Ciao a tutti ! Stamattina partenza in bici (Raleigh Stoker dual drive panasonic 26 v), il tempo sembrava bello... In corso Italia non sembrava piu' bello, mareggiata, vento, ed ero' gia' in ritardo al lavoro... Cosa puo' succedere? Si mette anche a piovere ... Allora aumento l'assistenza del panasonic, e metto il cambio nel rapporto piu' lungo del dual drive... dopo poco... si spegne tutto !!! Ho dovuto continuare sotto pioggia (non forte per fortuna e poi ha smesso) e senza assistenza ... Temevo si fosse bruciato tutto, ma ora in ufficio vedo che è la batteria che si è spenta e non si accendeva piu' neppure dopo 1 ora. La metto nel caricabatterie e ... si riaccende, tornando a 4 tacche come era probabilmente al momento dello spegnimento improvviso ! Cosa puo' essere successo ???
Il fatto che la batteria si sia rianimata solo dopo averla collegata al caricabatteria fa pensare ad un blocco del BMS, però stabilire il perchè di quel blocco non è semplice.
L'ho ricaricata completamente, sono ritornato ed ha funzionato normalmente anche se si è spento un led un po' presto (8 Km) ... Adesso la tengo un po' in osservazione e vediamo come si comporta...