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pinkopallino
Nuovo Utente
Calabria
5 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2013 : 18:44:27
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Ciao a tutti, dopo lunghe, lunghe riflessioni, ho comprato (d'impulso) la mia prima bici elettrica su un sito di offerte online. La bici è una momabikes pieghevole. Molto carina, invero. però... 1 - Come prima impressione, devo dire che la pedalata è fin troppo assistita, anche al livello di "aiuto" più basso, in pianura è quasi impossibile andar piano e non perdere un po' il controllo della bici, in caso di bisogno di frenare bruscamente. Non è che qualcuno sa se sia possibile, chessò... "regolare il minimo?" 2 - Altra cosa: la luce per illuminare la strada (sia quella anteriore che quella posteriore) non si accende: sulla centralina c'è un pulsante che dovrebbe servire allo scopo, lo premo e ripremo, la lucina sulla centralina si accende e si spegne, ma non succede altro: i fanalini restano spenti. Qualcuno sa se mi sfugge qualcosa? Ho provato anche a contattare il servizio di assistenza della momabikes, mi hanno persino ritirato e poi rimandato (a loro spese) la bici, ma nulla, la luce continua a non accendersi. Qualcuno sa come aiutarmi, sa se esiste una specie di manuale d'istruzioni della centralina (quelli della casa non me l'hanno fornito, non esiste, credo) o ha qualche suggerimento per risolvere il problema? Grazie mille!
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2013 : 18:54:00
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L'unica soluzione che mi viene in mente per risolvere il tuo problema sarebbe quella di montare un acceleratore insieme ad un gas legalizer che dovresti farti costruire da qualcuno del forum, utilizzando però i connettori di uscita della tua centralina in modo da rendere tutto "reversibile"...per la garanzia ovviamente.In questo modo potresti dosare la potenza in base alle tue esigenze.Il gas legalizer sarebbe indispensabile se vuoi rimanere legale al 100%.
Altrimenti, se la tua centralina lo accetta nativamente, metti un acceleratore e stop.
Purtroppo il problema del pas, è che ha una modulabilità praticamente nulla.Oltre a farti spendere un sacco di corrente in più, ti riduce ad avere questo "on/off" del motore che a me da altamente fastidio... |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2013 : 19:50:43
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Se hai un semplice sensore di pedalata senza nessuna regolazione di potenza e velocità (dovrebbero stare sul display) la vedo dura, devi montare come dice Ebikez un gas legalizer oppure acquistare una apposita centralina di pari prestazioni ma che preveda l'uso di almeno una regolazione a tre posizioni della potenza, meglio ancora se supporta anche la regolazione della velocità. |
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pinkopallino
Nuovo Utente
Calabria
5 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2013 : 11:19:27
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Ciao, e grazie per le risposte! La centralina ha già le tre posizioni di velocità, c'è anche l'acceleratore a destra stile motorino... Il fatto è che già a velocità minima (1), la risposta della pedalata assistita è davvero molto brusca.
Per i fanalini, invece, sapete se si può risolvere in qualche modo? Si tratta di un malfunzionamento della centralina, o magari (dubito) c'è un pulsante misterioso da qualche parte che mi sfugge?
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2013 : 11:55:04
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l'acceleratore è indipendente dal pas quindi? ovvero se acceleri e non pedali, va lo stesso?
Prova a postare qualche foto del fanale.E' a led? Non saprei che dirti.Contatti che non fanno il loro dovere? fusibile da qualche parte? Hai provato a controllare se ai fili del faro arriva il segnale?Sei assolutamente sicuro che i fari si accendano tramite centralina che magari è solo predisposta ? Ovvero è possibile che si accendanoo con un pulsantino posto sui fari stessi...non so che dire, sto andando per tentativi.
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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pinkopallino
Nuovo Utente
Calabria
5 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 20:28:06
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Allora, la bici ha la centralina per la pedalata assistita a sinistra, l'acceleratore con tanto di pulsante per passare da pas a "motorino" sulla destra. Per la luce, ho risolto grazie a un amico pratico di fili elettrici: c'era una cavo scollegato (la massa, pare), ora funziona, ma ha dovuto smontare tutto l'apparato sotto la batteria.
Grazie per la consulenza, questo forum è fantastico! |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 22:06:09
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Ok...quindi mi pare di capire che L'acceleratore è indipendente dal pas, quindi , come soluzione mi viene in mente il gas legalizer. In questo modo potresi dosare la potenza in base alla apertura del manettino, ed allo stesso tempo essere in regola col codice della strada.Oltre al fattore sicurezza, ne gioveresti nei consumi...
Per il filo bene così.Capita spesso che i contatti siano "fallati":meno male che hai risolto in poco tempo!!! |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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