Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Help elettrificare questa bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Selvag60
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 10:51:05  Mostra Profilo Invia a Selvag60 un Messaggio Privato
Salve, è possibile elettrificare questa bici che possiedo? Premetto che non sono esperto ma mi sto documentando

http://www.ebay.it/itm/like/171246043333?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112

La larghezza tra le forcelle è 10cm quindi ci dovremmo essere, pensavo a qualcosa del genere ( se avete idee migliori suggerite pure ):

http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_271_272_334&products_id=1998

Ci sono difficoltà nel montaggio oppure basta fare i vari collegamenti ed è tutto pronto?

La bici non ha cambio, diventa un problema? Sarebbe possibile metterlo in un secondo tempo? Avendo già una bipa ( bottecchia be2 ) vorrei sfruttare la sua batteria da 36v 10ah quindi dovrei solo trovare il box che alloggia tale batteria giusto? Altro dubbio, la bicicletta flette parecchio e i freni sono quelli a ganascia, non diventa poi pericolosa? Per il momento mi fermo qui.Grazie

Un saluto Gianluca

Bottecchia BE2

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 19:44:28  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato
Ciao,

se hai la distanza della forcella da 100 mm dovrebbe starci.

Invece non si capisce il discorso sui freni che hai.

Perchè quella di cui hai messo le foto ha dei V brake,

mentre tu parli per la tua bici di freni a ganascia.

Se sono dei normali freni a ganascia , non puoi affidarti a questo tipo di frenatura, dato che già in condizioni normali

è molto mediocre e in caso di bagnato addirittura insufficiente.

Per aumentare di un buon 50% la frenata, devi montare ESATTAMENTE questi SACCON a doppia ganascia da 90 mm ,

http://www.ridewill.it/p/it/saccon-fr32-coppia-freni-in-alluminio-sport-olanda-sincro/54903/

che hanno un sistema con leve molto favorevoli, non flettono e si possono montare nello stesso foro di fissaggio di quelli che hai.

L'unico adattamento che richiedono è lo spostamento della parte finale della guaina del freno posteriore da sinistra a destra,

fissandola magari con un paio di fascette, e lo spostamento della posizione dei fermaguaina sul meccanismo dei freni, da una parte all'altra, ma è semplicissimo.

Per il discorso cambio , bisogna misurare se c'è spazio per poter mettere almeno un 3 rapporti oppure al limite un 4 rapporti.

Sarà già una fortuna riuscirci a mettere un 3, sicuramente spostando con qualche spessore il perno mozzo la ruota verso sinistra , interferenza gomma/telaio permettendo.

Poi devi anche cambiare ovviamente la catena ed anche corona anteriore,

perchè la catena che va sui pignoni a piu' ingranaggi è piu' stretta di quella che va sul rapporto singolo.

Andrebbe cambiato anche il carter catena, adottando uno con il ramo catena inferiore scoperto.

Se non ci stesse nemmeno un 3 dietro,

si potrebbe prendere in considerazione di mettere una tripla davanti inventandosi un apposito supporto per il deragliatore e mettendo un cambio posteriore che faccia solo funzione di tendicatena.

Oppure potresti farti fare raggiare una ruota con un mozzo posteriore con cambio epicicloidale interno, e allora il discorso numero rapporti potrebbe avere piu' soluzioni, dipenderebbe quanto vuoi spendere.





Torna all'inizio della Pagina

Selvag60
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 11:49:08  Mostra Profilo Invia a Selvag60 un Messaggio Privato
Grazie delle info, la vedo troppo complicata, a questo punto mi sa che parto da zero sia per kit che bicicletta e vediamo cosa posso fare, mi devo chiarire ancora le idee su cosa voglio esattamente In linea di massima vorrei stare come budget sui 800 euro tutto compreso ( esclusa batteria, al momento utilizzerei quella della bottecchia be2 ) e come bici direi un modello da passeggio preferibilmente a scavalco basso 26" a questo punto non pieghevole, motore brillante non a codice perchè ho notato che con la bottecchia tendo ad andare più veloce dei 25km/h, buone prestazioni in salita perchè abitando in collina è tutto un saliscendi

Un saluto Gianluca

Bottecchia BE2
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.