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Selvag60
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2014 : 10:51:05
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Salve, è possibile elettrificare questa bici che possiedo? Premetto che non sono esperto ma mi sto documentando
http://www.ebay.it/itm/like/171246043333?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112
La larghezza tra le forcelle è 10cm quindi ci dovremmo essere, pensavo a qualcosa del genere ( se avete idee migliori suggerite pure ):
http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_271_272_334&products_id=1998
Ci sono difficoltà nel montaggio oppure basta fare i vari collegamenti ed è tutto pronto?
La bici non ha cambio, diventa un problema? Sarebbe possibile metterlo in un secondo tempo? Avendo già una bipa ( bottecchia be2 ) vorrei sfruttare la sua batteria da 36v 10ah quindi dovrei solo trovare il box che alloggia tale batteria giusto? Altro dubbio, la bicicletta flette parecchio e i freni sono quelli a ganascia, non diventa poi pericolosa? Per il momento mi fermo qui.Grazie
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Un saluto Gianluca
Bottecchia BE2 |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2014 : 19:44:28
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Ciao,
se hai la distanza della forcella da 100 mm dovrebbe starci.
Invece non si capisce il discorso sui freni che hai.
Perchè quella di cui hai messo le foto ha dei V brake,
mentre tu parli per la tua bici di freni a ganascia.
Se sono dei normali freni a ganascia , non puoi affidarti a questo tipo di frenatura, dato che già in condizioni normali
è molto mediocre e in caso di bagnato addirittura insufficiente.
Per aumentare di un buon 50% la frenata, devi montare ESATTAMENTE questi SACCON a doppia ganascia da 90 mm ,
http://www.ridewill.it/p/it/saccon-fr32-coppia-freni-in-alluminio-sport-olanda-sincro/54903/
che hanno un sistema con leve molto favorevoli, non flettono e si possono montare nello stesso foro di fissaggio di quelli che hai.
L'unico adattamento che richiedono è lo spostamento della parte finale della guaina del freno posteriore da sinistra a destra,
fissandola magari con un paio di fascette, e lo spostamento della posizione dei fermaguaina sul meccanismo dei freni, da una parte all'altra, ma è semplicissimo.
Per il discorso cambio , bisogna misurare se c'è spazio per poter mettere almeno un 3 rapporti oppure al limite un 4 rapporti.
Sarà già una fortuna riuscirci a mettere un 3, sicuramente spostando con qualche spessore il perno mozzo la ruota verso sinistra , interferenza gomma/telaio permettendo.
Poi devi anche cambiare ovviamente la catena ed anche corona anteriore,
perchè la catena che va sui pignoni a piu' ingranaggi è piu' stretta di quella che va sul rapporto singolo.
Andrebbe cambiato anche il carter catena, adottando uno con il ramo catena inferiore scoperto.
Se non ci stesse nemmeno un 3 dietro,
si potrebbe prendere in considerazione di mettere una tripla davanti inventandosi un apposito supporto per il deragliatore e mettendo un cambio posteriore che faccia solo funzione di tendicatena.
Oppure potresti farti fare raggiare una ruota con un mozzo posteriore con cambio epicicloidale interno, e allora il discorso numero rapporti potrebbe avere piu' soluzioni, dipenderebbe quanto vuoi spendere.
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Selvag60
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2014 : 11:49:08
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Grazie delle info, la vedo troppo complicata, a questo punto mi sa che parto da zero sia per kit che bicicletta e vediamo cosa posso fare, mi devo chiarire ancora le idee su cosa voglio esattamente In linea di massima vorrei stare come budget sui 800 euro tutto compreso ( esclusa batteria, al momento utilizzerei quella della bottecchia be2 ) e come bici direi un modello da passeggio preferibilmente a scavalco basso 26" a questo punto non pieghevole, motore brillante non a codice perchè ho notato che con la bottecchia tendo ad andare più veloce dei 25km/h, buone prestazioni in salita perchè abitando in collina è tutto un saliscendi |
Un saluto Gianluca
Bottecchia BE2 |
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