Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Bottecchia be14 pro e contro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NikoBottecchia
Nuovo Utente

Estero

27 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 00:29:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
da ottobre ad oggi 1300 km fatti con la mia bottecchia, devo dire che... Si, è una cineasta, bella però!

Premetto che amo le biciclette e ne ho avute tantissime (ne ho 4 adesso!), mai con nessuna mi sono trovato benissimo, dopo un po' di km mi affliggono sempre due problemi 1 formicolio zona "gioielli di famiglia" (non so se posso scrivere testicoli!) che mi hanno fatto sempre preoccupare e dolore ai muscoli del collo. Con questa bici tutti i fastidi sono finiti, posso restare seduto per ore senza problemi, è molto piacevole da guidare, ed è questo il punto migliore, altro punto di forza è l'accoppiata motore batteria che in condizioni normali mi fanno superare i 60 km con una leggera pedalata da parte mia e con la spinta massima, con velocità massima e pedalata molto leggera supero i 35 km/h facendo finta di pedalare 27km/h a batteria piena, 25 a metà e 22 circa a batteria scarica (ma molto cedevole).
Punti negativi:
Luci, fanno proprio schifo.

Freni, cambiati 3 volte i pattini e non so quante registrazioni fatte, adesso al posteriore ho messo degli shimano vediamo se durano!

Ruote, quella posteriore ha i raggi che si allentano con estrema facilità ed è da centrare spesso!

Ruggine, maledetta ruggine ovunque catena, pignoni, tutta la bulloneria...

temperatura minima di viaggio -14 gradi e comunque andava benone
sotto pioggia battente non ci sono stati problemi se non per il fatto che i parafanghi potevano essere 5 cm più lunghi!
per l'andatura sulla neve è impossibile utilizzare la spinta più alta, tende a slittare subito senza trovare grip, bisogna utilizzare la spinta ECO.

La ricomprerei? penso di si tutto sommato per 950 euro non posso aspettarmi di meglio, una piccola curiosità sullo scontrino non c'era scritto be 14 ma bottegai be2 lady, la be 14 adesso l'ho vista prezzata a 1400 euro! :)

a volte la migliore musica è il silenzio.

leonardix
Utente Master

Lazio

6230 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 07:54:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Niko! Complimenti!

per i freni valuta se mettere all'anteriore i magura hs11 o hs33 (o i nuovi hs22) sono come dei vbrake ma a comando idraulico, di facilissima manutenzione e di qualità incomparabile con quelli che hai... oltretutto hanno in opzione dei pattini rossi fatti apposta per gelo e umido

qui si vede la semplicità di manutenzione
https://www.youtube.com/watch?v=4knO_QqO_4s

Ciao (...e qualche foto innevata???)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5006 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 09:47:22  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie delle tue considerazioni!
ne aggiungo una io: con 450€ in più ho acquistato una bh col bosch, ancora oggi in ottime condizioni, conviene spendere un pò di più visto che sopra ci viaggiamo noi...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 09:49:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, un bipista soddisfatto!!!

Per i pattini non so che dire, con la mia bici nonostante arrivi a 50Km/h e pesi 30Kg i Decathlon originali mi durano assai più di 5000Km senza rumoracci o cedimenti: Per la registrazione ricordati che a riposo i pattini NON debbono essere paralleli tra loro ma leggermente convergenti verso il davanti della bici, diciamo almeno 2mm totali, quindi 1mm per parte ripetto al cerchio, e la parte più "lunga" (se esiste sui tasselli che usi) va sempre rivolta verso il posteriore della bici.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.