Autore |
Discussione |
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2016 : 11:56:25
|
Non lo dico io. Mi sono solo limitato a riportare in estrema sintesi quanto si dice nei forum specializzati di bici pieghevoli. La Hoptown serie precedente era una pieghevole discreta, non eccelsa ma discreta, che ha avuto un buon successo di vendita, rendendo incomprensibile la decisione di non produrla più... La nuova serie segna diversi peggioramenti: basti guardare il piantone sterzo (il nuovo, soprattutto della serie 300, sembra rompersi solo a guardarlo troppo attentamente), i cerchi monocamera, i freni da pochi euro, luci che, a quanto si dice, sono ridicole... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
ezio79
Nuovo Utente
Marche
27 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2016 : 17:52:55
|
si, ma sono tutte cose che sulle pieghevoli nella maggior parte dei casi oscillano tra lo scarso ed il mediocre e quello che meraviglia è che anche il mercato aftermarket non offre molto per alzare il livello di qualità. Ad esempio cerchi leggeri a disco tubeless (sia alu che carbonio) costano relativamente poco, ma alleggeriscono notevolmente (a tutto vantaggio della trasportabilità da piegata) e offrono una esperienza di guida molto più gratificante. |
|
|
ezio79
Nuovo Utente
Marche
27 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2016 : 18:26:53
|
Accordo raggiunto per l'e-bike con la Smartgo di Alex: legend monza + i seguenti upgrade: - batteria Samsung, - secondo caricabatterie, - cassetta 13-28 (il 14 da nostri ragionamenti rischiava di essere un poco corto), - comando cambio trigger al posto del rotante (con cui non ho molto feeling) e quindi manopole integrali in Eva (quelle del rotante sono tagliate), - guarnitura kinetic nera, - kit magneti per la chiusura (da spedire successivamente una volta terminati i test)
inoltre su consiglio di Alex ho provveduto ad ordinare un reggisella in carbonio da 33,9x580 che contribuisce ad un piccolo, ma spero progressivo alleggerimento e soprattutto dovrebbe aiutare il comfort.
Sono soddisfatto e ringrazio tutti Voi dell'aiuto fornito ora spero di poterVi manifestare altrettanta soddisfazione a seguito dell'arrivo e dell'uso della bici. |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6230 Messaggi |
|
ezio79
Nuovo Utente
Marche
27 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2016 : 19:10:39
|
come detto l'uso più intenso sarà nei mesi caldi, ma sarà un piacere condividere con Voi le mie impressioni sia generali sulle e-bike pieghevoli che sul modello scelto |
|
|
Discussione |
|