Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 BICI "QUESTA SCONOSCIUTA"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca1624
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 10:38:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti ringraziandovi per avermi accettato nel forum ed avermi aperto alla passione x le ebike mi permetto di sottoporvi il seguente quesito:

Ho recuperato a poco prezzo la seguente e bike anche se senza batteria :
il motore è funzionante perché all'atto del acquisto mi è stato fatto provare con una batteria volante e ho fatto un giro di prova
é un po un cancello ma considerando quanto l'ho pagata e quello che devo farci (avanti indietro dal lavoro d'estate (10Km) penso possa fare al caso mio


Sul motore non ci sono sigle se non le seguenti:
36V 26 hczwn5 0290128
il telaio ha un doppio ammortizzatore posteriore e forcella ammortizzata anche se non regolabile
sul telaio purtroppo non vi è nessun altra sigla che possa darmi indicazioni

La centralina presumo sia alla base dell'attacco della batteria perché tutti i connettori confluiscono li.
Non è dotata di pas ma ha in acceleratore al manubrio della wuxing
leve freno con sensori di frenata sempre della wuxing
chiedo a voi guru qualche info in più soprattutto x riuscire a capire l'eventuale potenza del motore x poter poi dimensionare adeguatamente la batteria.
da quanto è scritto sul motore presumo sia a 36v però sul contenitore vuoto della batteria è presente l'etichetta 48V può essere che il motore possa girare senza rovinarsi anche a quella tensione? pro e contro? chiedo questo solo perché forse ho un la possibilità di trovarne una d'occasione in buono stato ma non vorrei collegare e "SVAMPARE" il tutto
allego un paio di foto poi se avete consigli o volete altre info x aiutarmi nell'identificazione ve ne sarei immensamente grato
saluti luca
Immagine:

1991,73 KB

Immagine:

2048,62 KB

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 13:47:41  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca le foto max 800 x 600 Benvenuto

Immagine:

103,66 KB4

Immagine:

103,13 KB

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 14:20:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il fatto che il motore sia siglato 36V mentre la batteria possa essere stata da 48V è cosa normalissima, i motori NON hanno una ben precisa tensione di lavoro, dipende tutto dalla batteria e (ovviamente) dalla centralina usata.

Se presumiamo che quel motore a 36V spinga la bici fino a 25Km/h ecco che alimentato a 48V raggiungerebbe i 33Km/h: Cerca di vedere cosa c'è scritto sulla centralina, se non è da 48V rischi la bruciatura!!!

PS) Anche la potenza (entro certi limiti fisiologici) non è tipica del motore, ma viene stabilita dalla centralina...
Torna all'inizio della Pagina

Luca1624
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 08:42:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno ragazzi work in progress..... sono riuscito finalmente ad accedere alla centralina ed ho scoperto che è una brushless da 36 V che moltiplicato empiricamente con gli ampere erogati siamo nell'ordine dei 350 watt
a questo punto escludendo l'opzione batteria da 48 v sono ufficialmente alla ricerca di una buona batteria da 36v
Qualcuno di voi ha qualcosa da propormi? ho sbirciato nel mercatino ma causa mia ignoranza non ho risolto granché.
in alternativa mi butterei sul nuovo su eBay ho visto un venditore tedesco che ne sta vendendo parecchie intorno alle 250 euro più spedizione e considerando i feedback solo positivi non ho che da pensarne bene. vi lascio il link per eventuali consigli grazie ancora

http://www.ebay.it/itm/36V-10h-Bici-elettrica-batteria-Li-polimeri-di-litio-e-caricabatterie-C1T-/322030153604?hash=item4afa7e2f84:g:31MAAOSwuAVWw20G

Immagine:

242,63 KB

PS: ancora nessuno è riuscito a scoprire la marca della bici?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 08:47:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, le bici cinesi di solito non hanno una marca definita, se ne ordini un certo quantitativo ti mettono addirittura il tuo marchio personale, ci possono scrivere sopra anche "Beppe"...

La centralina è una comunissima legale da 36V-7A continui (252W) e 15A di picco (540W) che equipaggia la maggior parte delle bici commerciali.

Per la batteria non posso consigliarti, ma comunque ricordati che i vari feedback non riguardano la qualità della batteria (vengono rilasciati entro pochi giorni dall'arrivo) ma solo la precisione del venditore: Se poi sono delle ciofeche lo scopri dopo alcuni mesi di uso!!!

Modificato da - Barba 49 in data 08/03/2016 08:50:59
Torna all'inizio della Pagina

Luca1624
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 14:28:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per la risposta barba49 in parte ho considerato anche quello che dici tu a riguardo dei feedback infatti il mio intento era quello di sapere se qualcuno avesse sperimentato quel tipo di prodotto con pregi e difetti.
Tra i pregi vi è sicuramente il prezzo... cmq era x capire di che morte morire sul nuovo o in alternativa se qualcuno aveva un buon usato da sottopormi, ma forse questa domanda è più giusto riproporla nell'area mercatino.
Per quanto riguarda la marca e il modello allora ci rinuncio
posso sempre spacciarla x prototipo della nasa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 14:55:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai, quando vedo che una batteria viene venduta ad un prezzo che risulta inferiori ai particolari che la compongono mi vengono dei forti dubbi, se consideri le celle, il BMS e il contenitore con chiave vedi che siamo già oltre: In pratica se una batteria ti viene a costare meno che se la assemblassi tu a casa tua inizio a diffidare alquanto!!!

Come prototipo della Nasa la tua bici va benone, anche perchè in effetti non ne ho mai veduta una identica!
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 19:47:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io stavo per comprare una cinese anonima... 24V/10Ah a 100 euro ( solo pacco senza involucro)
Poi ho preso una 24/10,5A assemblata da un artigiano del forum con Sony VTC4 (ad alta scarica autobilancianti senza BMS ) con il 40% di spesa in più
Ma credo di aver speso meglio i miei soldi.... e se non funziona ho qualcuno da maltrattare ( scherzo sto avendo un sacco di consigli invece)
Se guardi nel Mercatino mi sembra ci siano offerte interessanti a poco più per una 36V/10 dello stesso genere,
Ma ci sono diversi assemblatori che possono farti offerte mirate.
Ti consiglierei sulla batteria di investirci bene... ( sono consigli che ho ricevuto e ti rigiro...)
Per l'involucro io ho usato un borsello adattato, ma ci sono zainetti sotto sella, da manubrio e tante altre soluzioni..
Lo stesso box vuoto che hai credo abbia dimensioni regolari e compatibili con un pacco assemblato...


Modificato da - ellebi in data 08/03/2016 19:58:34
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.