Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E-NIGMA la leggerezza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 09/04/2016 : 17:02:55  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14363 Messaggi

Inserito il - 09/04/2016 : 19:30:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto anch'io il commento su MTB forum di quello che dice che siccome sono telai cinesi non valgono niente perché costano poco... Allucinante... Contatta la cannondale e chiedi il permesso per un loro adesivo, perché per certa gente vale più l'adesivo della bici :-)

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 10/04/2016 : 12:38:33  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-NIGMATICA story
1 2 3 stella !

Immagine:

157,86 KB

Immagine:

133,64 KB

Immagine:

152,06 KB

ellebi
Utente Medio

Toscana

292 Messaggi

Inserito il - 10/04/2016 : 19:56:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IO ho parlato di designer, ma come ci sono tanti bravi a riprodurre la realtà e pochi pittori, cosi ci sono molti bravi a disegnare ma pochi designer...
Ho usato un termine inglese ( non li amo molto) proprio perché disegnatore sarebbe stato riduttivo, designer indica ( almeno nel mio immaginario) chi ha in mente il disegno di qualcosa di nuovo e affascinante... anche se poi non lo disegna ma lo descrive a parole o modella direttamente..
E' l'idea nuova che conta.
L'intervento sull'altro forum del "tipo" ha colpito anche me...
Credo che il vostro metodo non tolga nulla alla originalità, ma la renda possibile con costi minori.
Io lavoro in informatica e dnel nostro campo si sta affermando l'Open Source, sarebbe ridicolo per un "artigiano" del SW scrivere codice da zero, si parte da Sw esistenti ( open) e per ottenere SW migliorato. Solo Grandi SW house scrivono codice da zero( ma a volte attingono anche loro dall'open)
Partire da un telaio OEM in fondo è simile: usare materia grezza da cui estrarre qualcosa di nuovo.
Ma c'e ancora tanta gente che spende più soldi per la "targhetta" o marchio che per la qualità.
Io ho un paio di amici appassionati di bici, non e-bike, ad uno ho segnalato il VS progetto e mi ha dato un giudizio positivo...
Lui spende migliaia di euro in telai e componenti che poi si assembla da solo e come credo i veri intenditori non dà valore al marchio della BICI al TOP ma alla qualità di ogni singolo componente ed alla alchimia dell'assemblaggio.
Credo che voi stiate parlando QUEL linguaggio ...

Rinnovo i complimenti.

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 10/04/2016 : 20:14:26  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ellebi ha scritto:

Raddoppio i complimenti...
io sono un infomatico ed amo di riflesso i lavori manuali (mi diletto in falegnameria) ma mi affascina tutto quello che si fa con le mani e direi col cuore...
Questa Bici ( se mi dici che è fatta praticamente a mano) assume ancora un valore maggiore...
Una curiosità il telaio è fatto in carbonio? anche quello stratificando a mano su un modello?
Mi affascina ed incuriosisce.. ( tra l'altro abito a Prato - se fate qualche iniziativa verrei volentieri a "toccare" con mano...)
Il motore deduco è di produzione industriale, integrato perfettamente nella linea...

Senza violare i brevetti, qualche segreto ce lo devi confidare...
Altri hanno scritto di progetti di nuove bici ma hanno proposto cose che non hanno emozionato nessuno...
Un nuovo prodotto deve emozionare, essere competitivo e sostenibile ( rete vendita assistenza etc)

il primo punto c'è tutto...
di nuovo complimenti.

Grazie dell apprezzamento
Ho visto che sei di prato se vuoi venire a vedere e provare basta che mi contatti in Mp
Questo è' un invito che vale per chiunque è incuriosito

ellebi
Utente Medio

Toscana

292 Messaggi

Inserito il - 10/04/2016 : 22:33:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie prima o poi ne approfitto.
Ho un nipote a Le Grazie e una casa a Torri di Sambuca Pistoiese...
Magari quando vado da lui se la congiuntura lo permette .. magari vengo con lui che
è il ciclista di famiglia... io ho solo una e-Minibike per casa-ufficio e una MTB anni 80 ormai inutilizzata..

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 10/04/2016 : 22:46:48  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ellebi ha scritto:

Grazie prima o poi ne approfitto.
Ho un nipote a Le Grazie e una casa a Torri di Sambuca Pistoiese...
Magari quando vado da lui se la congiuntura lo permette .. magari vengo con lui che
è il ciclista di famiglia... io ho solo una e-Minibike per casa-ufficio e una MTB anni 80 ormai inutilizzata..

Andare alle grazie e' un giro perfetto per queste bici

ellebi
Utente Medio

Toscana

292 Messaggi

Inserito il - 10/04/2016 : 22:58:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 19:50:53  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i test per conoscere più a fondo la nostra e-nigma continuano

i collaudatori sono due
questo il primo

questo il secondo

il primo sfrutterà la bici a fondo a manetta ( in questa modalità sono già emersi difetti di gioventù )

il secondo ( ovvero io ) ( 106 kg oggi e una potenza all' 80% della soglia non superiore a 170 Watt )
la testerà in modalità " vado a spasso con i miei amici che fra un mese e mezzo parteciperanno a DSB ,
HERO e Maratona delle Dolomiti ecc.( quindi con individui con potenza all'80% della soglia intorno a 280 Watt )
Anteprime immagini all

Immagine:

59,57 KB

Immagine:

32,89 KB

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 19:51:57  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate sono venuto rovesciato ...... forse è meglio così..... mi si vede meno il pancione

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 20:01:32  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora oggi il collaudatore "meno snello " è uscito con questi due individui (quello a sinistra parteciperà nei prossimi mesi a Tuscany trail e DSB , quello a destra potrebbe tranquillamente arrivare nella prima metà della classifica di una HERO

b]Immagine:

183,3 KB

per accompagnarli a ritmo del loro allenamento in un giretto con circa 1500 metri di dislivello che ho fatto decine di volte con la mia haibike sduro arrivando quasi alla fine della batteria .

le tre foto mostrano mostrano il display dell'enigma rispettivamente dopo
900,1250 e 1500 metri di dislivello per arrivare fino a fare questa foto

ps. nel display non appaiono altri dati perché non è stato ancora montato il sensore di velocità

nella modalità di oggi " seguo o precedo di poco i miei amici con i contro--------(hanno entrambe circa 300watt al medio ) "
nessun fenomeno di surriscaldamento ed entrata in protezione della centralina che invece si sono evidenziati nell'uso a MANETTA che ne ha fatto LEO ( quello più snello )
Si conferma che con la yamaha da aprile in poi non posso più fare compagnia ai miei amici perché ogni volta che escono fanno minimo 2500 metri di dislivello ( oggi siamo tornati prima perché era un freddo boia!! ) mentre con e-nigma mi sa che qualche volta li accompagnerò !!!!!
PS: la bici è molto più silenziosa della Yamaha

[

Immagine:

29,37 KB

Immagine:

41,41 KB

Immagine:

104,87 KB

Immagine:[/b]

352,78 KB

Modificato da - crilito in data 25/04/2016 20:11:24

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 14:42:43  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendide realizzazioni, i miei complimenti.

Avevo messo in vendita sul mercatino il motore di Creatina ma dopo quello che ho visto quasi quasi me lo tengo....

Kamel

claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 14:58:28  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chapeau!

Birillo Boss
Nuovo Utente

Campania

12 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 15:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono un neofita ma riconoscere il bello è facile
Semplicemente sono mirabolanti

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 10:06:54  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Birillo Boss ha scritto:

Sono un neofita ma riconoscere il bello è facile
Semplicemente sono mirabolanti

grazie mille
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.