Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 vorrei costruire la mia ebike cx estrema
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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 17:01:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vorrei costruire la mia ebike cx
voglio creare un mostro di potenza con il massimo rapporto qualità prezzo
quindi andrò a comprare tutto quanto possbile in cina dove ho un amico che può procurarmi qualsiasi componente.
il problema è che non sò da dove cominciare
quindi, se qualcuno vuole darmi una mano a fare la lista della spesa gliene sarei grato, e poi se anche a lui serve qualcosa dalla cina glielo procuro.
grazie

Dunque io sono alto 1.75 , peso 74 kg
la bici la voglio con motore centrale, molto potente , ed una batteria come si deve , magari con la possibilità di estendere il range con una batteria ausiliaria da mettere nello zaino.

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 17:33:46  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti essere un pò più preciso, comincia col dirci che potenza hai in mente (Cavalli o KW) e che tensione intendi adoperare?
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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 17:37:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il problema è che non lo sò, io avevo visto il 1000kw della bafang , ma non avendo nememno mai provato una ebike non so niente di niente.
A me basta che sia superpotente, bella tosta , con tetto di spesa sui 3500 euro
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 21:11:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il manifesto del forum prevede si parli di bici legali.
Per quello che hai in mente ti consiglio un altro forum, quello degli amici di http://superbaics.forumfree.it

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 22:08:47  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:

Dovresti essere un pò più preciso, comincia col dirci che potenza hai in mente (Cavalli o KW) e che tensione intendi adoperare?



A naso dalle premesse la tensione almeno sui 380V ...


«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 22:50:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gia in trifase ? :-)
Scherzi a parte, una e-bike estrema diventa un motorino elettrico, guarda qui...
http://www.stealthelectricbikes.com/stealth-b-52-bomber/
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pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 00:36:42  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gia fatta in Europa e non costa molto di +
http://www.moto.it/prove/bultaco-brinco.html
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 06:58:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diventa una moto elettrica

https://m.youtube.com/watch?v=TfKJqpWh3FM
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remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 08:33:50  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@8grunf
@Andrea104KG
380 Volt, trifase. si può fare, deve solo munirsi di un carrello rimorchio per le celle e relativo convertitore trifase.
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 08:52:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui ora si scherza ma a parte le battute ho visto e provato moto/bici da 150V ;quella nel video è circa 120V!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 09:38:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che una bici come quella che tu desideri sia decisamente fuori regola per questa comunità, come ti ha consigliato Steu851 per questi mostri esiste un apposito forum...

Oltretutto non c'è nessun miracolo nel costruire un mezzo del genere, basta spendere, il vero miracolo è l'ottimizzazione della potenza legale!!!

Modificato da - Barba 49 in data 22/04/2016 09:40:21
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 09:42:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo so che non è legale ma un commento lo devo fare.....che bella la Bultaco, come vorrei averte ancora ventanni :-(
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 10:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao per il tuo progetto a motore centrale trovi di pronto il bafang BBS02 750W e c'e in giro da poco il BBSHD 1000W sono motori da montare al posto della corona originale con spinotti obbligati quindi a prova di neofita,e ti portano sui 50 km/h ed anche qualcosa in più,
quindi metti 1000 euro di motore 1500 di superbatteria 1000 euro una biammortizzata decatlhon da 27.5 ed ecco la tua bici da 3500 euro!!!
non aspettarti che sgomma o che impenna avrai una bici da 30 kg che va quasi come un cinquantino!

www.enerlab.it
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 11:40:48  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

a me ogni tanto mi solletica l'idea di fare un bici elettrica specifica per il trial/motoalpinismo,

quindi, velocità basse per salire su mulattiere e sentieri

Penso che in questo mio caso specifico di progetto , il motore hub sia da scartare a priori,

sarebbe meglio avere un motore centrale con un singolo rapporto cioè un singolo pignone posteriore....

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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 14:23:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Il manifesto del forum prevede si parli di bici legali.
Per quello che hai in mente ti consiglio un altro forum, quello degli amici di http://superbaics.forumfree.it


bhe ma io la userei nel mio parco privato
100% legal

Modificato da - e-stremo in data 22/04/2016 14:24:43
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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 14:30:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il bafang 1000w lo pago meno di 600 euro

http://it.aliexpress.com/item/48-V-1000-W-BBSHD-BBS03-LCD-C961-8-bafang-8fun-mediados-coche-kits-de-motor/32651497169.html?ws_ab_test=searchweb201556_10,searchweb201602_4_10017_10005_10006_10034_10021_507_10022_10009_10020_10008_10018_10019,searchweb201603_1&btsid=f9f54772-3d69-493d-81fc-d7e83406f213

poi per le batterie non so cosa devo comprare, ditemi voi
infine, siamo sicuri che il bafang fitta su qualsiasi telaio?
io vorrei comprarne uno cinese in carbonio + tutti gli altri pezzi, ma mi serve un supporto

Modificato da - e-stremo in data 22/04/2016 14:36:00
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 15:05:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e-stremo ha scritto:

il bafang 1000w lo pago meno di 600 euro


+64 euro di spedizione, più altri 50-60 euro di sdoganamento, se ti va bene, e siamo oltre i 700 euro

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 15:20:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non condivido la scelta di un telaio al carbonio accoppiato ad un motore centrale da 1000W di potenza, i telai leggerissimi hanno senso quando sei tu che devi spingere la bici, quando si ha un motore potente come quello si deve ricercare la robustezza, la fatica tanto la fa il motore!!!

Il carro posteriore di una bici in carbonio sopporta assai male la trazione esercitata da quel motore, rischi di spezzarlo...

Comunque se ci fai partecipi delle prestazioni che desideri ottenere magari ti possiamo consigliare meglio, naturalmente sempre in parco chiuso!!!

Modificato da - Barba 49 in data 22/04/2016 15:22:30
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pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 16:19:12  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspes ha scritto:

Ciao,
a me ogni tanto mi solletica l'idea di fare un bici elettrica specifica per il trial/motoalpinismo,
sarebbe meglio avere un motore centrale con un singolo rapporto cioè un singolo pignone posteriore....

ma il vantaggio principale del centrale non è il fatto di poter sfruttare i rapporti anche per il motore?
Per trial motoalpinismo avere invece 2 piccoli hubs da salita (avanti e dietro)?
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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 17:01:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

e-stremo ha scritto:

il bafang 1000w lo pago meno di 600 euro


+64 euro di spedizione, più altri 50-60 euro di sdoganamento, se ti va bene, e siamo oltre i 700 euro


io abito in svizzera, qui la dogano speso non si paga eppoi ho i miei trucchi
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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 17:06:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me seve una biammortizzata per farci discesa ma non solo
vorrei un motore il piu potente possibile e un pacco batterie adeguato per farci almeno 2000 metri di dislivello
oggi sono andato da un venditore, mi ha mostrato una bici della gt ed una della nukeproof , la prima mi ha colpito il fatto che il telaio sembra fatto apposta per ospitare un bafang http://www.gtbicycles.com/eur_it/2016/bikes/mountain-fullsuspension/verb-expert
perchè rimane molto spazio libero li sotto, senza rischiare che il motore vada ad abbassare troppo.
mentre la seconda era in offerta a 2500 , listino 3600 http://www.pinkbike.com/news/sam-hills-nukeproof-mega-and-prototype-dh-bike-crankworx-rotorua-2015.html

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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 17:29:35  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto bene a scartare hub. Quando scendi di velocità (anche con un hub molto potente) la perdita di efficienza porta ad un forte calo di potenza ed a un drastico aumento di consumi. Però anche con il centrale non risolvi tutti i problemi. Primo: da quanto ho capito vuoi TANTA potenza. 1.000 watt sono tanti ma tolta l'efficienza ti troverai comunque ad arrancare in salita a circa 12/13 Km/h su una pendenza del 20%, utilizzando un rapporto corto tipo 42/36. Si può accorciare ancora ma ovviamente andrai più piano. Se la pendenza aumenta o se vuoi andare di più puoi vedere quanti watt ti servono con un bike calculator. L'altro limite è il cambio. Quello delle bici non è fatto per variazioni rapide di velocità. Ogni rapporto ti da un delta di velocità di 3/4 Kmh, per passare da 15 a 40 sfruttando il cambio devi usare tutto il pacco pignoni. Non è ne' comodo nè veloce. Scusami se non sono stato molto incoraggiante, ma se (come temo) arrivi da un'esperienza motociclistica riprodurre anche lontanamente quel tipo di sensazioni con una Ebike non è possibile, almeno con 3.500€.
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 20:07:55  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà ci siamo dimenticati di Bikee Bike di Rovereto http://www.bikeebike.com/. Il video della fat che porta al traino il gippone fornisce la sensazione di un buon prodotto. Però non ho capito se già commercializzano, anche se i prezzi sono espresssi (in dollari). C'è una versione 72V da 3.750 watt di picco. Ci fai da tester?

Modificato da - gizeta in data 22/04/2016 20:11:33
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romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 20:42:56  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
prima di scegliere la bici, è meglio se ti fai un'idea anche delle dimensioni
della batteria...

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 08:43:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questo è tosto https://electricbike-blog.com/2016/03/05/how-to-buy-your-first-ebike-or-ebike-kit-and-not-get-punked/

3000w e costa pure poco

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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 09:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho scritto sull'altro forum .Posto anche qui il link può essere utile ,verso il basso ci sono tante informazioni compresi video sul tubo

http://lunacycle.com/motors/mid-drive-kits/bafang-bbshd-1000w-mid-drive-kit/

Il cyclone ha uno scrarso rendimento e pesa,che trasmissione usi per scaricare questa potenza?
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 12:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del link Gianluigi!!!

www.enerlab.it
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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 14:27:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Ti ho scritto sull'altro forum .Posto anche qui il link può essere utile ,verso il basso ci sono tante informazioni compresi video sul tubo

http://lunacycle.com/motors/mid-drive-kits/bafang-bbshd-1000w-mid-drive-kit/

Il cyclone ha uno scrarso rendimento e pesa,che trasmissione usi per scaricare questa potenza?



non lo so, io pensavo di pigliarmi una

gt come questa http://www.gtbicycles.com/usa_en/201.../force-x-sport

che ha un bello spazio per il motore e le batterie

per il motore se mi dici che il cyclone è scarso....su cosa mi indirizzo? bafang 1000w?
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 15:17:25  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se insisto ripetendo quello che ho scritto di là e quanto scritto qui da altri, andando anche ot visto che l'argomento trattato non è consono allo spirito di questo forum.
1000W sono pochi e sono tanti dipende da dove guardi.
Io ho un cyclone da 1Kw và bene, benissimo ma non è stò fulmine di guerra che mi sembri ricercare tu.
Quindi con 1Kw, a prescindere dalla marca del motore, la situazione è questa.
Motori centrali più potenti ci sono ma come dicevamo io ed altri si TRITA tutto, sopratutto in off.
Se non hai necessità/voglia di pedalare sull'altro forum, cosi chiudiamo l'ot, ti posso indicare un telaio che fà al caso tuo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 15:25:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Scusa se insisto ripetendo quello che ho scritto di là e quanto scritto qui da altri, andando anche ot visto che l'argomento trattato non è consono allo spirito di questo forum.
1000W sono pochi e sono tanti dipende da dove guardi.
Io ho un cyclone da 1Kw và bene, benissimo ma non è stò fulmine di guerra che mi sembri ricercare tu.
Quindi con 1Kw, a prescindere dalla marca del motore, la situazione è questa.
Motori centrali più potenti ci sono ma come dicevamo io ed altri si TRITA tutto, sopratutto in off.
Se non hai necessità/voglia di pedalare sull'altro forum, cosi chiudiamo l'ot, ti posso indicare un telaio che fà al caso tuo.

Saluti Pino


sull'altro forum non mi filano
in che senso tritano? spaccano i telai?
quale è il telaio per il mio caso?

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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 15:59:35  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbi fede ed un pò di pazienza e vedrai che ti filano anche di là. Del resto una buona parte degli utenti di SB sono gli stessi di qui, io ho postato una risposta adesso.
Per cui perchè non dovrebbero risponderti. E come detto qui ragioniamo di bici legali o poco poco più.
La tua è sicuramente OT.
Per il trito mi riferisco ai cambi, ruote libere e catene bici. In off e con potenze vicine e/o superiori al Kw si rompono e comunque le cambiate sono difficili.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 16:04:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hooo m..
qui mi serve un superesperto se no non ne esco piu
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e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 16:09:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
altre alternative
stealth bomber usata http://ashlandelectricbikes.com/wp-content/uploads/Stealth-Fighter-for-sale-2.jpg

oppure cloni cinesi:
http://www.alibaba.com/product-detail/Stealth-bomber-50km-h-9-speed_60403002045.html?spm=a2700.7724857.29.103.Wc955H

http://www.alibaba.com/product-detail/stealth-bomber-b52-electric-bike_60402121975.html?spm=a2700.7724857.29.87.Wc955H

http://www.alibaba.com/product-detail/Stealth-Bomber-electric-bike-with-fastest_60359233986.html?spm=a2700.7724857.29.157.Wc955H
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 16:47:38  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai facendo la figura del cretino su due diversi forum nei quali ti viene esplicitamente detto di non continuare visto che non trattano bici oltre una certa potenza. Se la smetti è meglio.
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