alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2016 : 19:25:00
|
| Messaggio di DavideMachete
Ciao a tutti! ho da due annetti una Rockrider 8.1 PERFETTA, e vorrei elettrificarla. Potreste dirmi i passaggi / la spesa da sostenere? Sono un po' ignorante in materia! Grazie :D
|
Ne abbiamo una in officina che stiamo elettrificando di rockrider 8.1.
Le cose che devi tenere in considerazione per questa bici (se è uguale a quella del nostro cliente, ma penso di si) è che ha il mozzo posteriore a cassetta e il movimento centrale hollowtech.
Quindi se decidi per un motore hub sarebbe preferibile quello con attacco a cassetta, in modo che puoi recuperare i pignoni. Il movimento centrale hollowtech non presenta spazio per inserire un sensore pas (pedalata) normale, ce ne vuole uno apposito oppure devi fare un po di lavoro artigianale per adattare quello per un movimento centrale a perno quadro. Il fatto di avere dei freni idraulici complica un po le cose anche per il sensore di frenata che stacca il motore, ma se il motore è 250w ed è abbastanza rapido nel togliere assistenza quando non pedali, potresti decidere di non mettere nulla.
Noi un kit del genere con batteria samsung 13ah lo facciamo pagare 750€, oppure 800€ con la centralina integrata nel supporto batteria che rende il montaggio più facile. Non so sinceramente quali sono i prezzi in giro, anzi se me lo fai sapere mi fai un piacere :)
In alternativa puoi togliere la tripla anteriore e mettere un motore centrale. Tipo il bafang bbs01 o il tsdz2 o il sunstar. (gli ultimi due con sensore di sforzo). Il motore centrale è più costoso...
Spero di essere utile, se aspetti una settimana credo che potrò pubblicare le foto della rockrider elettrificata con centralina integrata nel supporto batteria:)
|
|
|