Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Elettrificare RockRider 8.1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DavideMachete
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 18:25:04  Mostra Profilo Invia a DavideMachete un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! ho da due annetti una Rockrider 8.1 PERFETTA, e vorrei elettrificarla.
Potreste dirmi i passaggi / la spesa da sostenere?
Sono un po' ignorante in materia!
Grazie :D

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 19:25:00  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di DavideMachete

Ciao a tutti! ho da due annetti una Rockrider 8.1 PERFETTA, e vorrei elettrificarla.
Potreste dirmi i passaggi / la spesa da sostenere?
Sono un po' ignorante in materia!
Grazie :D

Ne abbiamo una in officina che stiamo elettrificando di rockrider 8.1.

Le cose che devi tenere in considerazione per questa bici (se è uguale a quella del nostro cliente, ma penso di si) è che ha il mozzo posteriore a cassetta e il movimento centrale hollowtech.

Quindi se decidi per un motore hub sarebbe preferibile quello con attacco a cassetta, in modo che puoi recuperare i pignoni. Il movimento centrale hollowtech non presenta spazio per inserire un sensore pas (pedalata) normale, ce ne vuole uno apposito oppure devi fare un po di lavoro artigianale per adattare quello per un movimento centrale a perno quadro.
Il fatto di avere dei freni idraulici complica un po le cose anche per il sensore di frenata che stacca il motore, ma se il motore è 250w ed è abbastanza rapido nel togliere assistenza quando non pedali, potresti decidere di non mettere nulla.

Noi un kit del genere con batteria samsung 13ah lo facciamo pagare 750€, oppure 800€ con la centralina integrata nel supporto batteria che rende il montaggio più facile.
Non so sinceramente quali sono i prezzi in giro, anzi se me lo fai sapere mi fai un piacere :)

In alternativa puoi togliere la tripla anteriore e mettere un motore centrale. Tipo il bafang bbs01 o il tsdz2 o il sunstar. (gli ultimi due con sensore di sforzo).
Il motore centrale è più costoso...

Spero di essere utile, se aspetti una settimana credo che potrò pubblicare le foto della rockrider elettrificata con centralina integrata nel supporto batteria:)
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 20:07:02  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Primo passaggio:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.