Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 22:11:45  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo 5 giorni di viaggio mi è arrivato questo kit http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2015-93-QDKT.6P4CE
Ho smontato la mia vecchia mtb e ho installato il kit in mezzora, allego qualche foto di come è venuto.
Adesso mi manca solo un batt da 36V 10Ah max, per contenere pesi e costi, anche perchè questa bipa la uso solo per piccoli percorsi e poi essendo molto leggera (15kg senza batt.) e con sensore di coppia, volevo usare anche le gambe per andare in giro.
Cosa mi consigliate come batt, compreso cb, senza svenarmi?

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maubertoit
Utente Normale


Piemonte


54 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 22:29:30  Mostra Profilo Invia a maubertoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a guardare ebikebattery.it, io mi son trovato bene

http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=40&controller=product


7500km da maggio 2015
Dahon ios 500w bbs02
Dahon jetstream 750w bbs02
Whistle bcros s bosch performance con speedup
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 22:51:55  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già guardato, speravo qualcosa di meno..
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 23:13:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le pedivelle sono arrivate nere o le hai verniciate? A me hanno dato delle orribili color alluminio.
Per la batteria guarda il tread 'faccio da cavia' di Andrea105kg

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 23:43:38  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono arrivate nere, non sembra male come componenti, per adesso l'ho fatto girare solo a velocità passo d'uomo (6kmh) e devo dire che è molto più silenzioso della bipa che ho con motore posteriore al mozzo, ma tutto e da vedere con qualche km in più di test.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 23:47:00  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa puoi linkare il tread che hai scritto sopra, così faccio prima a capire di cosa si tratta.
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 00:05:06  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il link postato riporta un prezzo di 285 dollari.
Così poco? ci sono spese di spedizione, dogana o altro?
Curioso anche il fatto che nelle caratteristiche tecniche
sia segnata una velocità con un range da 15 a 45 km/h.
A motore spento gira abbastanza liberamente?
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 08:08:06  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A motore spento sembra una bici normale.
Al prezzo che vedi, devi aggiungere 50€ di spedizione con ups e 40€ (nel mio caso) di dogana, con ups è arrivato in 4 giorni.
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 08:32:07  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la centralina è interna anche in questo motore?

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 09:30:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simpatico motorello anch'io lo tengo d'occhio è bello anche il mini display a manopola,
dai disegni pare che la corona abbia lo stesso disassamento del BBS,
facci sapere come ti trovi e se non è troppo tardi,approsimativamente il peso del solo motore,
mille grazie!

www.enerlab.it
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 09:48:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Scusa puoi linkare il tread che hai scritto sopra, così faccio prima a capire di cosa si tratta.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73073

per quanto riguarda la rumorisità quando è sotto sforzo (salita al 15-20%) mugola un po', ma al raduno un altro fortunato possessore del motorello mi ha suggerito di smontare coran e ragno e quello che c'è sotto ed andare ad ingrassare gli ingranaggi del riduttore

hai il manaule del display? entrando nel settaggio avanzato si può regolare la corrente massima, io l'ho impostata a 17A :)

Stefano da Brugherio (MB)

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Modificato da - Steu851 in data 17/06/2016 09:50:46
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 11:34:11  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ecco cos'è quella funzione, la regolazione degli ampere, che mi sembra di default è 16 se non sbaglio.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 11:35:43  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche perché a guardare i cavi che vanno al motore, sono da 0,5mm e non penso proprio sopportino amperaggi simili.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 11:42:12  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti sono belli sottili, io li ho accorciati per limitarne la resistenza

Stefano da Brugherio (MB)

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 12:44:10  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farò la stessa cosa anche, che batt hai usato?
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 13:03:34  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo mi sono dimenticato di pesare il motore prima di montarlo, però ci posso arrivare approssimativamente, ripeso la bici completa e ti dico.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 16:31:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come batteria ho usato una 10S4P montata da fabioR6, poi un amico mi ha fatto il case in termoformato. E' una full con telaio donna small, poco spazio nel triangolo.
Qui il tread con le foto http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69722
rispetto alle ultime ho aumentato il diametro dei dischi freno e montato reggisella telescopico, ed è in arrivo una nuova forcella.

Stefano da Brugherio (MB)

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 17:39:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è dichiarato 5,5Kg sul sito di vendita...
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 19:13:03  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici nella configurazione di adesso, cavalletto aggiuntivo, cablaggio e motore, pesa 15,8kg, se calcolo che nuda senza cavalletto pesava 12,2kg e circa 200g di cavalletto, dovrebbe pesare 3,4kg come dava il libretto e il sito importatore italiano http://www.future-bike.it/shop/kit-di-trasformazione-3/motore-active-torque/
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 19:25:10  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente qua c'è qualcosa che può interessare a chi è intenzionato al montaggio.
http://www.future-bike.it/catalogo-ebike/activetorque/#tab-3
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 22:31:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

www.enerlab.it
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 12:54:56  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo la discussione, avevo cercato una batt economica e dopo vari aiuti dal forum, ne ho trovata una in germania con spedizione in 2 giorni!, 230€ 36V 10Ah.
Appena è arrivata l'ho montata e provata, la batt è arrivata con 38,75V di carica e il cb a vuoto misura 42,02V, non ho mai provato una bipa con sensore di coppia, sono rimasto stupito dalla spinta che da alla massima assistenza e dalla morbidezza di erogazione ad assistenza 1, sbloccando la velocità legale, ho potuto provarla in una pista sabbiosa dove girano i cavalli, direi che 33kmh nella sabbia battuta, sia una buona velocità.
Difetti: avendo la corona di seria da 42, non si può pretendere di affrontare salite oltre i 15% di salita, ma si può cambiare e mettere una 36 che è il limite consentito.
Pregi: silenziosissimo, grande spinta (io non sono un peso piuma, 82kg), parco nei consumi per quei pochi km che ho potuto provarlo (30km) e leggero nel complesso con batt da 10Ah, totale bici 18,5kg
Prossimamente la testerò per benino, compreso la batt economica, ma curata veramente bene.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 19:36:53  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la batt dopo la carica, per adesso sembra precisa.

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tarmax
Utente Medio


Piemonte


349 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 19:49:16  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, hai link della batteria?
grazie

Massimo
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 20:22:13  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, lo postatonsopra
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 22:43:55  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io limando un pochino il ragno ho montato una 34.
Tieni conto che le corone a 5 bulloni sono per lo più corone da bdc, in lega, quindi ti consiglio il montaggio di un guidacatena per limitarne l'usura

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 22:55:21  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi accontento della 36, anche perché ho ordinato l'alfine 8 con pignone da 20, nel complesso dovrebbe andare bene, devo solo sperare che la linea catena vada bene.
Hai consigli per il guida catena?
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 13:01:03  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno le prove con un altro giro mattutino di 30km, batt carica al 100% alla partenza, percorso 60% pianeggiante e 40% collinare, alla fine del giro dopo 10' di sosta, la batteria era a 36,6V, temperatura motore 42°.
Tutto sommato con la corona originale da 42 denti e calcolando che la batt è alla sua prima carica piena, l'altra prova era all'80%, posso ritenermi più che soddisfatto.
Confermo la silenziosità del motore, al punto che quando arrivavo dietro agli altri ciclisti (muscolari), dovevo suonare il campanello per farmi sentire
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 13:34:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I consumi sono più o meno gli stessi di un bpm hub. Stamattina ho fatto circa 25km in collina equamente divisi tra salite e discese e al termine 5a di consumo e batteria a 38v... Aspettati di fare circa 40 km in collina e fino a 70 e passa in pianura. Percorrenze secondo me ottime per una batteria da soli 10ah...
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 13:48:44  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'autonomia sono più che soddisfatto, inizio ad avere dei dubbi sulla durata della catena, corona e pignoni, visto la spinta del motore.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 14:33:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E.... Lo dico di continuo e mi dicono di no... Adesso dovrebbe arrivarmi un centrale e poi vedrò...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 18:19:35  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

E.... Lo dico di continuo e mi dicono di no... Adesso dovrebbe arrivarmi un centrale e poi vedrò...


Posso darvi un punto di riferimento sui consumi delle parti meccaniche.
Io monto sulla mia bipa un Bafang centrale BBS01 250W nominali (350w effettivi) 18A 36v.
Considerate che faccio solo sterrato su percorsi con salite oltre il 20%.
Non sono un peso piuma, quando ho iniziato a metà marzo pesavo circa 103kg, ora ne peso 95.
Catena e corona (la cassetta era già lì da un po'!) hanno fatto circa 2000 km e per ora la catena è ancora in ottime condizioni, come da controllo con calibro per usura catena.
Anche la cassetta non sembra messa male.
La catena è per e-Bike della Kmc (comprata su amazon per 25€).

Per il Guidacatena (indispensabile per evitare cadute della catena nei tratti sconnessi in discesa) basta fare una ricerca su Google o sui vari siti on line che trattano componenti per bici e ne trovi di tutti i tipi a prezzi decenti (10-20€).
Io ho montato questo:

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 18:41:42  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai il sito del guida catena che hai preso, così la prendo anche io?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 18:47:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie daiwer mi consoli visto che abbiamo più o meno la stessa taglia. Anch'io sono dimagrito un po' ma non lo dico per scaramanzia ho un metabolismo bastardo che meno mangio meno consumo :-) e basta una settimana fermo per riprendere 3-4 kg...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 19:26:20  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Hai il sito del guida catena che hai preso, così la prendo anche io?


Io l'ho preso qui: http://www.gambacicli.com/smarttheme_it/guidacatena-xc-per-corona-singola.html

Però se vuoi montarlo dovresti smontare il paracatena che monti davanti alla guarnitura, perché altrimenti non avresti lo spazio per farci passare la catena e regolarlo nella giusta posizione.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 03/07/2016 19:34:46
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 20:00:52  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie daiwer mi consoli visto che abbiamo più o meno la stessa taglia. Anch'io sono dimagrito un po' ma non lo dico per scaramanzia ho un metabolismo bastardo che meno mangio meno consumo :-) e basta una settimana fermo per riprendere 3-4 kg...


Ti dirò di più... Vado in giro con la corona da 42 imbutita di alcedo e al posteriore ho una cassetta 11-34. Il motore tira in salita che è una bellezza e di rado arrivo ad usare la massima potenza. Con una buona riprogrammazione della centralina il Bafang ti restituisce delle ottime sensazioni durante la pedalata se vuoi dare un apporto muscolare. Se decidi di farti portare su, aumenti il livello di assistenza (ce ne sono 9) e il motore diventa un "trattore" (ma inevitabile consuma di più) e comunque ti permette di superare tratti di salita dura su sterrato in cui ho visto gente col bosh cx andare a piedi, mentre io li superavo portando su, tra me e la bipa, circa 120-130Kg.
Secondo me ti divertirai col motore centrale

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 03/07/2016 20:02:14
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 20:18:16  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso che sto usando il motore centrale, l'hub dell'altra bipa che ho, non la uso più, questo che ha il controllo di sforzo, è tutta un'altra cosa, molto realistico.
Oggi ho capito come funziona, se mettevo le marce lunghe e spingevo, lui tirava come un treno, per assurdo nelle salite scalavo marcia, e sembrava andasse meno, solo perché sentiva meno pressione nei pedali.
Ho trovato la mia dimensione si bipa, quella di prima la trovavo snaturata come pedalata.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 13:09:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io come guida catena lascio il deragliatore originale bloccandolo con le viti dei registri finecorsa,
spesa zero e risparmi il tempo per smontarlo

www.enerlab.it
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 17:37:39  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, allora faccio anche io la stessa cosa, grazie della dritta.
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alvapo
Nuovo Utente


Lombardia


7 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 19:19:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo aver letto della trasformazione sono tentato di cimentarmi pure io. Ho letto però che il motore in questione può avere un "coaster funzione di freno" (traduzione online) che non so cosa sia.
Volevo chiedere se qualcuno sa di cosa si tratta, se è un accessorio meccanico, elettronico, se è inseribile e disinseribile e sopratuuto se è utile o meno.
Grazie
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 19:28:08  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente ti riferisci al Cut-off dei freni.
Col BBS vengono in genere fornite delle manopole dei freni con un sensore che si collega alla centralina del motore e che in frenata stacca il motore, che non dà più trazione.
Le manopole sono solo per freni meccanici (es. v.brake), ma esistono anche sensori per freni idraulici.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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alvapo
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Inserito il - 05/07/2016 : 19:43:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non credo si tratti di quello perche, sempre con una traduzione automatica, dice "bike non hanno alcun leva del freno, è necessario utilizzare il motore con freno a funzione" ma non capisco cosa si intende
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Rotolo
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Piemonte


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Inserito il - 05/07/2016 : 19:55:44  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di comprarlo ho letto anche io quella voce, però ho preferito prendere la versione senza, devo dire che più lo uso e mi piace, spinge che è un piacere con la corona originale da 42, ho ordinato una corona da 36 che dovrebbe arrivarmi in questi gironi.
L'unico dubbio che mi viene, è che quella montata da 42 è leggermente scampanata a favore dell'allineamento catena, che tra l'altro non è dei migliori, con quella che mi arriva senza scampanamento, mi sa che peggiora ancora.
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Daiwer
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Campania


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Inserito il - 05/07/2016 : 20:56:14  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Prima di comprarlo ho letto anche io quella voce, però ho preferito prendere la versione senza, devo dire che più lo uso e mi piace, spinge che è un piacere con la corona originale da 42, ho ordinato una corona da 36 che dovrebbe arrivarmi in questi gironi.
L'unico dubbio che mi viene, è che quella montata da 42 è leggermente scampanata a favore dell'allineamento catena, che tra l'altro non è dei migliori, con quella che mi arriva senza scampanamento, mi sa che peggiora ancora.


Purtroppo, la linea catena peggiorerà sicuramente. Ti consiglio di adottare una catena specifica per e-bike, che sono molto più resistenti.
La cosa migliore sarebbe cambiare tutta la trasmissione (corona - catena - cassetta), così si usurerà più lentamente e durerà più tempo.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
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alvapo
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Inserito il - 05/07/2016 : 22:14:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Prima di comprarlo ho letto anche io quella voce, però ho preferito prendere la versione senza, devo dire che più lo uso e mi piace, spinge che è un piacere con la corona originale da 42, ho ordinato una corona da 36 che dovrebbe arrivarmi in questi gironi.
L'unico dubbio che mi viene, è che quella montata da 42 è leggermente scampanata a favore dell'allineamento catena, che tra l'altro non è dei migliori, con quella che mi arriva senza scampanamento, mi sa che peggiora ancora.

Grazie per l'indicazione ma volevo capire qual'è la differenza tra le due versioni, con e senza freno, per poter fare un scelta con più elementi. Speriamo che qualcuno dei più esperti possa fornirci dei chiarimenti
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 05/07/2016 : 22:42:51  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per non sbagliarmi, ho preso quello senza il "freno".
Per la trasmissione mi sto attrezzando, questa settimana mi arriva la ruota posteriore con il cambio shimano alfine 8 con pignone da 18 e 20 in più il tendicatena originale shimano, che sceglierò in base alle prove, spero che la linea catena migliori o comunque dovrei evitare i problemi di scatenare.
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Steu851
Utente Master



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Inserito il - 05/07/2016 : 23:01:53  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il coaster brake è il freno a contropedale.
Confermo che la linea catena risulta pessima.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Daiwer
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Inserito il - 05/07/2016 : 23:11:26  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai provato questo tipo di cambio posteriore integrato nel mozzo, nè so che tipo di linea catena riuscirai ad ottenere.
Comunque il fatto che la catena sarà fissa su una posizione mi fa pensare che la linea catena dovrebbe rimanere buona.
Per uso off-road monterei comunque la corona da 20, considerato che la prima marcia ha un rapporto 0,56 pari ad un 11 denti e la marcia 8 ha un rapporto 1,6 che dovrebbe corrispondere ad un pignone da 32 denti, è come se avessi una cassetta 8v 11-32.
Scusa se ho detto fesserie perché non ho mai provato l'alfine...
Qualcuno ne ha avuto esperienza?

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Rotolo
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Inserito il - 05/07/2016 : 23:23:02  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il rapporto dell'alfine è quello che hai scritto, sono super contento perchè ha un'escursione migliore della cassetta pignoni che ho adesso.
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Steu851
Utente Master



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Inserito il - 05/07/2016 : 23:34:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corona da 20 proprio non ci sta, minimo la 34 limando i rebbi del ragno per non far toccare la catena.
Posso però dire che con 34-36 mia moglie saliva in scioltezza in speed, senza usare turbo, su una cementata ripidissima, dove io sudavo col Yamaha in High e rapporti 34-42.
Se quel cambio arriva a 34 e non vuole arrampicarsi sui muri una corona da 36 può andare benissimo.
Se interessa ho la corona originale da 38 che mi avanza.
Considera anche che col rapporto più lungo, 34-12, e ruota da 26, arriva al limite di legge, 27 kmh, frullando i pedali come una indemoniata

Stefano da Brugherio (MB)

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Modificato da - Steu851 in data 05/07/2016 23:40:14
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Rotolo
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Inserito il - 05/07/2016 : 23:48:27  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sono interessato alla corona da 38 originale, ti contatto in mp
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