Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 02/04/2017 : 00:49:47  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Stefano!
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 02/04/2017 : 11:33:17  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano come hai fatto a modificare il display per far venire fuori la cifra tonda 2000
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 11:23:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No dai, son 2000 km fatti da novembre 2015, tutti pedalati dalla moglie.
Ricordo che il mio è un motore 250W di quando il 350 non esisteva, il display dice che la versione software è la 3.4, ma non so se riguarda il display o il motore.
Ieri ho fatto un po' di prove col wattmetro, rapporto 34/11 io che pedalo in piedi per fare la massima pressione sul torsiometro, Assistenza Turbo, batteria al 50% (37V), test ripetuto 3 volte per ogni impostazione.
Settaggio 15A : assorbimento massimo 14,5A
Settaggio 16A : assorbimento massimo 15,5A
Settaggio 17A : assorbimento massimo 16 A, oltre non va (valori arrotondati ovviamente)

Con quest'ultima impostazione ho provato i vari livelli e questo è il risultato:
Eco: 6,5A
Tour: 14A
Speed: 15A
Turbo: 16A

Qualcuno ha fatto test simili con risultati diversi?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 03/04/2017 11:25:05
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


803 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 11:52:42  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Steu!

Non ricordo come si accede al menù di modifica degli Amax del motore e se si può fare anche con il display a manopola, suggerimenti?

Grazie
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nicokosch
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 12:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicokosch Invia a nicokosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco alcune foto

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La batteria è una 40 celle panasonic, il case stampato in 3d, ora devo cambiare i due coperchi con dei pannelli di carbonio

per i collegamenti luci e sensore cambiata bisogna prendere i segnali dai due connettori display/ sensore velocità.

La cosa più comoda è aprire il motore e dalla scheda di controllo spelare i cavi interessati e saldarci delle derivazioni.

Nello specifico per avere l`output 6V per le luci, bisogna prendere dal connettore sensore velocità il cavo verde per il + e l`arancione per il -.

per il sensore cambiata invece sempre dal connettore sensore velocità bisogna prendere il marrone per avere il + , l`arancione per il - e dal connettore display il viola per il segnale.




www.kilometroitaliano.it Telai artigianali su misura

Modificato da - nicokosch in data 03/04/2017 12:24:25
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 12:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolare lavoro,
e utili info
grazie Nicokosh !!!

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 17:13:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro!
Steu sto provando ora in turbo in campagna sul 20% circa mi da 15.34a e in speed 15.01 a quindi può essere dovuto a lievi differenze di pedalata. Il mio è un 350w ma a questo punto credo sia solo marketing.
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 20:10:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nicokosch,
che originale la tua bici!
ma che roba è?
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nicokosch
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 11:47:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicokosch Invia a nicokosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

nicokosch,
che originale la tua bici!
ma che roba è?


Grazie! tutto fatto da zero io come lavoro faccio telai su misura, da li l`idea di fare un elettrica.

in realtà quello che ho in mente è qualcosa di molto più moderno ma avevo in casa tubazioni e componenti "classici"e da li è nata questa...


www.kilometroitaliano.it Telai artigianali su misura
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 13:07:53  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nicokosch, ti ho mandato una email, l'hai vista?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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Modificato da - Steu851 in data 04/04/2017 13:08:30
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 13:38:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa piacere sapere che in italia esiste ancora il mestere di telaista, sinceramente pensavo fossimo diventati al 100% dipendenti dai cinesi..
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 14:17:20  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, manco dal forum da un bel pò ma è sempre un piacere vedere quanto sia attivo. Veniamo al punto: avrei intenzione di kittare la mia Decathlon bfold 7 ma noto subito un problema al telaio che sta nei dintorni del movimento centrale, in particolare il cannotto sella che fuoriesce dal basso. Secondo voi si può montare comunque, magari ruotando in avanti il motore e accrocchiando qua e là?



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Modificato da - fabianix in data 04/04/2017 14:21:07
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


803 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 15:06:32  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo complimenti a nicokosch, pulita ed essenziale...mi piace un sacco, veramente notevole.

fabianix: non so se ti può servire ma ho appena finito di montarlo su una Hoptown e il motore (che risulta quasi verticale) non interferisce con il canotto reggisella nemmeno quando lo abbasso completamente. Ovviamente non ho potuto montare la staffa anticoppia ma il motore poggia anteriormente sulla parte curva del telaio quindi dubito che si possa spostare da li.

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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 15:12:51  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie marco, la cosa mi conforta. Hai per caso postato in giro sul forum qualche foto del tuo montaggio?
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


803 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 16:16:44  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho finito ieri e non ho fatto foto durante il lavoro (l'ho fatto nei ritagli di tempo e con i minuti contati)... se riesco nei prossimi giorni faccio qualche foto e posto le impressioni.

A prima vista direi che è quasi certamente montabile anche sulla b-fold (la Hoptown ha la guaina del cambio - e relativi passaguaina saldati a telaio - che, passando proprio sotto il movimento centrale, di fatto ne obbligano il montaggio in un'unica posizione) ... il dubbio lo potrei avere per l'eventuale interferenza con il tubo sella una volta abbassato completamente (ricordo male o la b-fold ha anche il suporto aggiuntivo saldato sotto il movimento centrale?... in qual caso però sarebbe, in via preliminare, da verificare se non si renda necessario rimuoverlo - tagliando -)
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


803 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 16:34:10  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate... non sono stato preciso (non avevo notato che anche la nuova pieghevole si chiama hoptown) io l'ho montato sulla "Hoptown 5" la versione prima della B-Fold.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 23:20:05  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Fabianix, mi piace molto la tua creazione e l'idea di mettere la batteria sotto il porta pacchi anteriore.
Hai mica un sito delle tue creature, perchè sarebbe molto interessante.
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 09:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Rotolo
Visto che sei un telaista ,un bel telaio per centrali Bafang ,Tongsheng con movimento centrale dissestato già predisposto per migliorare la linea catena ?

Anche su una nuova discussione perche questa sta diventando un poco lunga
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nicokosch
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 09:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicokosch Invia a nicokosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! già questo telaio ha il movimento centrale disassato, la linea catena infatti è perfetta, ovviamente c'è già in lavoro un centrale dito max, per le foto mi trovate su kilometroitaliano.it, da li i link per insta e facebook,

come dicevo ora che ho testato connettori e sensori vari vorrei realizzarne una "moderna" come forme e magari appunto con un centrale tipo max... se qualcuno vuole fare da test mi dica!

www.kilometroitaliano.it Telai artigianali su misura
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 15:39:24  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao nicokosch, ma ho visto che non hai la sede in Italia, o sbaglio?
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nicokosch
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 17:57:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicokosch Invia a nicokosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no l`attività l`ho aperta quando mi sono trasferito in spagna...

www.kilometroitaliano.it Telai artigianali su misura
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 19:28:58  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si scusa, ho scritto Italia ma volevo scrivere Spagna.
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ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 08:44:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Riporto su questa discussione seguendo i messaggi nel tread della mia specialized che sono invece di interesse generale

Valter Lamonato ha scritto:

Ciao,
stavo rileggendo questa discussione per documentarmi, e decidere se usare un Bafang Bbs01 o questo TSDZ2 per elettrificare una vecchia Scalpel 26.
Il Bafang lo conosco e, per la verità, ne sono anche soddisfatto, ma l'idea di qualcosa di nuovo, col sensore di sforzo, mi stuzzica parecchio.
Mi preoccupa un po', invece, la poca luce a terra che rimane, a causa della posizione del motore, e il problema della solidità dell'asse di cui si parla recentemente.
Non avendo trovato le misure in rete, potresti cortesemente farmi sapere di quanto si abbassa dal centro del movimento centrale?


Per il discorso luce a terra sembrerebbe addirittura migliore rispetto al BBS02.
Rubo una immagine da un altro forum dove c'è una discussione analoga
http://www.emtb-mag.com/forum/threads/motore-tongsheng-con-torsiometro.24/
Immagine:

109,64 KB

Per quanto riguarda il discorso rottura alberi, pare che il problema riguardi una aprtita mal fatta di alberi non originali per adattare il motore alle fat-bike
scusate qualcuno per caso ha utilizzato una specialized stumpjumper come quella in foto e ha applicato il motore? vorrei anche io prenderne una usata e applicargli il bafang ma ho paura per il movimento centrale che non va bene per il motore c'è qualche esperto?
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Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 11:52:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ste92 ha scritto:

Steu851 ha scritto:

Riporto su questa discussione seguendo i messaggi nel tread della mia specialized che sono invece di interesse generale

Valter Lamonato ha scritto:

Ciao,
stavo rileggendo questa discussione per documentarmi, e decidere se usare un Bafang Bbs01 o questo TSDZ2 per elettrificare una vecchia Scalpel 26.
Il Bafang lo conosco e, per la verità, ne sono anche soddisfatto, ma l'idea di qualcosa di nuovo, col sensore di sforzo, mi stuzzica parecchio.
Mi preoccupa un po', invece, la poca luce a terra che rimane, a causa della posizione del motore, e il problema della solidità dell'asse di cui si parla recentemente.
Non avendo trovato le misure in rete, potresti cortesemente farmi sapere di quanto si abbassa dal centro del movimento centrale?


Per il discorso luce a terra sembrerebbe addirittura migliore rispetto al BBS02.
Rubo una immagine da un altro forum dove c'è una discussione analoga
http://www.emtb-mag.com/forum/threads/motore-tongsheng-con-torsiometro.24/
Immagine:

109,64 KB

Per quanto riguarda il discorso rottura alberi, pare che il problema riguardi una aprtita mal fatta di alberi non originali per adattare il motore alle fat-bike
scusate qualcuno per caso ha utilizzato una specialized stumpjumper come quella in foto e ha applicato il motore? vorrei anche io prenderne una usata e applicargli il bafang ma ho paura per il movimento centrale che non va bene per il motore c'è qualche esperto?


Provo a risponderti io....
sulla specy in oggetto è stato montato il TSDZ2, come si vede dalla foto, il Mc è Bsa da 68mm sul quale si può montare anche il Bafang, che però, essendo più ingombrante, verrebbe più basso... circoletto rosso, e più esposto agli urti.
Per montare bene il Bafang vanno meglio bike con il tubo obliquo dritto, senza la pancia,

Valter 27
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Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 12:06:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono "quasi" in dirittura d'arrivo per l'acquisto di un TSDZ2 350w da montare su una Scalpel 26" 1°tipo...
per alimentare il tutto andrei a usare la batteria che uso attualmente sulla mia Farley/Bafang (10s 7P) che vorrei portare a 11s per ottenere qualche rpm utile in più dal BBs01 350w.
Ora, prima di procedere, vorrei sapere se il TSDZ2 sopporta o meno il sovravoltaggio che andrei ad ottenere, o se ci sono altre controindicazioni.

Valter 27

Modificato da - Valter Lamonato in data 06/04/2017 12:27:01
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 15:54:03  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valter, credo che qualche volt in più non potrà far male al TSDZ2, si tratterebbe di soli 3,6 continui in più.
Comunque non avendo il motore in questione, non ne sono sicuro.
Vediamo cosa ci dicono gli esperti.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 06/04/2017 15:54:31
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 17:05:32  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dall'uso che ne fai, io ho visto che in piena estate, l'anno scorso con 36° all'ombra, in una salita che andava da 10% al 20%, dopo mezz'ora continua la temperatura del motore si aggirava tra i 46° e 48°, non vorrei che nelle stesse condizioni con anche solo 3,6V in più, surriscaldasse troppo.
Per l'uso normale penso non ci siano problemi.
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Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 18:24:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Dipende dall'uso che ne fai, io ho visto che in piena estate, l'anno scorso con 36° all'ombra, in una salita che andava da 10% al 20%, dopo mezz'ora continua la temperatura del motore si aggirava tra i 46° e 48°, non vorrei che nelle stesse condizioni con anche solo 3,6V in più, surriscaldasse troppo.
Per l'uso normale penso non ci siano problemi.

Oddio....diciamo che ne faccio un uso all-round, dai piccoli trasferimenti all'escursionismo, anche duro, tendendo a portarmi in quota, per cui le temperature che dici non dovrei trovarle.... pedalo molto agile, con rapporti corti, e le assistenze alte le uso per piccoli tratti, giusto per superare rampe assassine.....
col Bafang non ho mai notato temperature elevate, ma ho sempre usato la batteria con 10s.
La bike che andrei a fare, poi, sarebbe destinata ad un uso "leggero"....ma mi sa che ci farò di tutto!

Immagine:

3897,23 KB

Valter 27

Modificato da - Valter Lamonato in data 06/04/2017 18:30:39
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 09:59:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal punti di vista dell'elettrificazione il carro posteriore con l'ammortizzatore dietro al tubo verticale è una manna, ci potrei montare senza problemi una batteria commerciale, o quantomeno una con case rigido e slitta. Montare e smontare una batteria con le strisce in velcro dopo un po' stufa.

Stefano da Brugherio (MB)

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Modificato da - Steu851 in data 07/04/2017 10:01:35
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Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


763 Messaggi

Inserito il - 08/04/2017 : 15:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questa paginahttp://keklos.it/kit-biciclette-elettriche-centrale-tongsheng/Motore-centrale-Tongsheng-250-W-36-V si afferma che la versione 350w non esiste, chi la ordinato da 350w è sicuro che lo sia veramente?
Secondo voi, questo motore è adatto alle forti salite e per un uso su MTB?

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Steu851
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Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/04/2017 : 19:27:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rapportino giusto ti porta su per i muri, certo se ci vuoi fare enduro serio forse è un po' debole, un amico l'ha maltrattato picchiando duro su un pedale, è prima saltato il seger che tiene fermo l'asse poi si è rotta la ruota libera. Invece mia moglie ci ha già fatto fatto oltre 2000 km e 30000 metri di dislivello, con pendenza anche oltre il 20%

Stefano da Brugherio (MB)

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Arcipelago
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Inserito il - 09/04/2017 : 14:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma nessuno sa dirmi se la versione 350W esiste veramente e se ha fatto prove che ne confermano l'esistenza?

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 09/04/2017 : 20:32:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me non esiste. Il mio dovrebbe essere un 350w ma più di 15a non ha mai consumato. La mia impressione è che manchi un po' di potenza. È come un hub legale. Appena sufficiente ce la fa ma solo perché rispetto alla configurazione originale lo riduciamo moltissimo.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/04/2017 : 22:18:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Secondo me non esiste. Il mio dovrebbe essere un 350w ma più di 15a non ha mai consumato. La mia impressione è che manchi un po' di potenza. È come un hub legale. Appena sufficiente ce la fa ma solo perché rispetto alla configurazione originale lo riduciamo moltissimo.

A quanto hai impostato gli A su display? A quanto ne so quelli spediti dall'Europa sono bloccati a 25 kmh e 15 A.
Il mio 250 aumenta fino a 17A impostati, e secondo il wattmetro ne assorbe 16.

Stefano da Brugherio (MB)

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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/04/2017 : 23:27:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro suggerimento per Andrea.
Sto seguendo il forum americano endless, ed ultimamente c'è un tread relativo alla lunghezza dei cavi.
Bene, a quanto scrivono pare che utilizzare cavi lunghi tra batteria e controller non vada molto bene, si genera una induttanza che può generare o amplificatore disturbi.
In tutte le tue bipe monti sempre il wattmeter sul manubrio, con magari la batteria posteriore.
Sul TSDZ2 prova a scollegare il wattmeter utilizzando i cavi batteria motore il più corti possibile, poi vai su un percorso duro ben noto e verifica se ci sono differenze sensibili.

Stefano da Brugherio (MB)

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fapallo
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Inserito il - 10/04/2017 : 10:38:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per verificare il montaggio qualcuno sa dirmi il diametro del carter dell'ingranaggio su cui va fissata la corona?
Quello che va a battuta sul movimento centrale tanto pe rintenderci, ho guardato i disegni che si trovano in giro ma non ho trovato quella quota.

grazie.

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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 10/04/2017 : 11:47:11  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fabianix: Nel we ho fatto due foto "al volo" alla bici ... ecco come si presenta il motore montato sulla Hoptown (1° Serie):


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Immagine:

52,39 KB

Vista da sopra:

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Vista da sotto:

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fabianix
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Lombardia


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Inserito il - 10/04/2017 : 12:05:11  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie marco, è esattamente come immaginavo di montarlo!! perfetto, mi attivo per l'ordine
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Arcipelago
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Lazio


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Inserito il - 10/04/2017 : 12:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Secondo me non esiste. Il mio dovrebbe essere un 350w ma più di 15a non ha mai consumato. La mia impressione è che manchi un po' di potenza. È come un hub legale. Appena sufficiente ce la fa ma solo perché rispetto alla configurazione originale lo riduciamo moltissimo.

In effetti Keklos afferma proprio che non esiste, ma se è così chi lo vende per 350W a prezzo maggiorato fa una truffa!!!!!
Tu da chi l'hai acquistato?

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andrea 104KG
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Inserito il - 10/04/2017 : 13:59:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da pswpower....
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 14:58:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so se il 250w e il 350w sono lo stesso motore, ma bisogna dire che in ogni caso pswpower li vende allo stesso prezzo.



Modificato da - baxxx in data 10/04/2017 15:01:33
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 15:17:03  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in teoria dovrebbe andarci ma ho qualche perplessità in merito al supporto inferiore, quello che evita che la corona tocchi per terra quando la si piega in due.
Marco, secondo te può rappresentare un problema?


Immagine:

228,05 KB


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Daiwer
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 10/04/2017 : 16:00:39  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me devi farlo segare via. Non credo riusciresti a montare il motore con quell'affare sulla scatola del movimento centrale.

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andrea 104KG
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Inserito il - 10/04/2017 : 17:16:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
350w vs 250w... C'è qualcuno che ha dei riscontri su wattmetro? I miei sono all'incirca quelli di Steu che ha un 250w (e il mio dovrebbe essere da 350.... ) questa è la domanda principale Per adesso sono convinto che il 350 w non esiste... Oltretutto fra i ricambi non sembra esistere una centralina da 250 e una da 350... Chissa perché invece per i bbs ci sono centraline di tutti i tipi...
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Arcipelago
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Inserito il - 10/04/2017 : 18:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

350w vs 250w... C'è qualcuno che ha dei riscontri su wattmetro? I miei sono all'incirca quelli di Steu che ha un 250w (e il mio dovrebbe essere da 350.... ) questa è la domanda principale Per adesso sono convinto che il 350 w non esiste... Oltretutto fra i ricambi non sembra esistere una centralina da 250 e una da 350... Chissa perché invece per i bbs ci sono centraline di tutti i tipi...

Il 350 potrebbe essere lo stesso motore con un software diverso.
Rimane sempre il mistero della versione 500W che non esiste sui siti cinesi e vende Future bike http://www.future-bike.it/catalogo-ebike/activetorque/
ma potrebbero aver fatto delle modifiche al motore, si spera almeno per la versione 500W che alimentano a 48V.
Nessuno a comprato da Future-bike le versioni 350 o 500?

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Modificato da - Arcipelago in data 10/04/2017 18:11:42
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Rotolo
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Inserito il - 10/04/2017 : 19:43:49  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Arcipelago, perchè comprare da future-bike lo stesso prodotto che paghi la metà direttamente da pswpower.
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andrea 104KG
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Inserito il - 10/04/2017 : 21:03:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece qualcuno a visto bene la centralina? si può applicare il solito trucchetto dello stagno sullo shunt per avere 2-3 ampère in più? sulla foto di pswpower sembra che lo shunt non ci sia...
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Arcipelago
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Inserito il - 10/04/2017 : 22:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

@Arcipelago, perchè comprare da future-bike lo stesso prodotto che paghi la metà direttamente da pswpower.

Si lo paghi la metà, ma poi se ci aggiungi: le spese di spedizione che sono alte e forse anche la dogana, la spesa si avvicina molto. Se poi ci aggiungi che dai cinesi non hai nessuna garanzia. Se il motore si rompe dopo qualche mese o un anno cosa fai? Questi sono motori che possono nella loro vita avere dei problemi. Il grado di precisione degli accoppiamenti, la mancanza di trattamenti termici e gli ingranaggi di plastica possono facilmente rompersi. Future-bike ti offre la garanzia italiana e vende lo stesso ingranaggio in metallo perché secondo te? Non so se i loro motori sono semplicemente rimarchiati o c'è anche qualcosa in più, sarebbe interessante saperlo.

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Steu851
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Inserito il - 10/04/2017 : 22:40:00  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago, pswpower spedisce anche dalla Germania, 280$ il motore, circa 65$ il trasporto, e niente dogana!

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Inserito il - 11/04/2017 : 07:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Arcipelago, pswpower spedisce anche dalla Germania, 280$ il motore, circa 65$ il trasporto, e niente dogana!

Rimane sempre il problema dell'assistenza, se quel motore si rompe occorre ricomprarne un altro o ripararselo da se. Chi lo vende dall'Italia deve accollarsi le spese della riparazione nei due anni che è valida la garanzia. Questi sono tutti costi che vengono scaricati sui prodotti venduti, quindi oltre al legittimo guadagno quando si compra in Italia ce anche il costo dell'assistenza.

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