Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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roby77
Utente Medio


Campania


192 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 21:45:49  Mostra Profilo Invia a roby77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed è proprio questo il dilemma vorrei una bici che faccia entrambe le cose,andare a lavoro e uscite xc nei momemti liberi.
Allenarmi è un mio obbiettivo,ma vorrei sapere se uno non ha tanta voglia di fare nenanche col turbo la bici va con uno sforzo ragionevole o bisogna comunque sudarsela.

specialized rockhopper 29" in allestimento
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 21:52:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un errore di impostazione nel ragionamento, quel kit esige sempre uno sforzo per far partire l'assistenza, quindi anche su "Turbo" dovrai faticare almeno un po'...

A parità di sforzo cambiando le impostazioni la bici andrà più o meno veloce, ma almeno lo sforzo minimo rischiesto lo dovrai sempre fare.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 07:53:37  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh posso dire che io la uso sia per lavoro che divertimento, quando vado a lavoro metto in turbo e con il solo peso delle gambe riesce tranquillamente a portarti in giro a 25kmh, senza il minimo sforzo per sfrutta il peso stesso della gamba sul pedale, se però vuoi restare sui 30kmh allora devi metterci qualcosa di tuo.
Inizialmente quando l'avevo montato, preso dall'euforia della spinta che ti da alla pressione dei pedali, ero sempre a 35/40kmh, quando mi fermavo al rientro da lavoro (15km andata e 15 ritorno) mi rendevo conto che avevo usato le gambe, facendo così automaticamente mi sono allenato senza accorgemene.
Da quando mi sono fatto il centrale, quella con l'hub resta sempre in garage a prendere polvere..
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roby77
Utente Medio


Campania


192 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 08:19:57  Mostra Profilo Invia a roby77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Rotolo era quello che volevo sapere.

specialized rockhopper 29" in allestimento
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 20:27:01  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Beh posso dire che io la uso sia per lavoro che divertimento, quando vado a lavoro metto in turbo e con il solo peso delle gambe riesce tranquillamente a portarti in giro a 25kmh, senza il minimo sforzo per sfrutta il peso stesso della gamba sul pedale, se però vuoi restare sui 30kmh allora devi metterci qualcosa di tuo.
Inizialmente quando l'avevo montato, preso dall'euforia della spinta che ti da alla pressione dei pedali, ero sempre a 35/40kmh, quando mi fermavo al rientro da lavoro (15km andata e 15 ritorno) mi rendevo conto che avevo usato le gambe, facendo così automaticamente mi sono allenato senza accorgemene.
Da quando mi sono fatto il centrale, quella con l'hub resta sempre in garage a prendere polvere..


anche andreaEX104KG entrera' presto nel club dei Central Crank
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 12:07:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi che ha ordinato da poco il motore può dirmi a che punto è il suo ordine?
Io l'ho ordinato l'11 ed è ancora in stato di paid

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 14:59:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no no ... Se confrontato con un swx forse si lascia a prendere polvere ma un bpm no ! Io alterno tutti e due a seconda dei percorsi. Il bpm è troppo comodo, silenzioso e potente... Per lunghe sgroppate è insostituibile. Diciamo che è come avere una moto da regolarità e una da cross... Con quella da regolarità (bpm) fai più o meno le stesse cose ma se vuoi andare sulla pista devi comunque prendere quella da cross
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fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 15:12:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hessewey ha scritto:

Qualcuno di voi che ha ordinato da poco il motore può dirmi a che punto è il suo ordine?
Io l'ho ordinato l'11 ed è ancora in stato di paid


Ho fatto l'ordine il 18 aprile, è in stato paid. ho scritto una mail il 26 e mi hanno risposto cosi "Hello, we can send it after 3 days from germany"
Spero spediscano martedì

E-MTB ON-ONE 456
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stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 20:05:53  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho ordinato l'altroieri su aliexpress. Versione da 350W. Nel frattempo ho "incollato" insieme tutti i rimasugli di batterie che avevo ed ho fatto un 36 Volt che eroga a malapena 140-150 watt, ma che mi permetterà di vedere se funziona.
Oggi sono a Castiglione del Lago sul Trasimeno, alla manifestazione "Coloriamo i cieli", e c'è lo stand Enel con le ebike della Piaggio. Non ho saputo resistere e ne ho presa una. Ho potuto farci solo 2 Km, ma devo dire che mi ha entusiasmato, vista in un'ottica cittadina, anche se avevo la sella regolata in modo da pedalare con le ginocchia contro il mento. Il NuVinci 380 è un sogno: cambia in modo continuo in qualsiasi situazione (per quel poco che ho provato). La progressione nell'erogazione della potenza è proprio quanto si aspetterebbe un utente che va al lavoro, a fare la spesa, ecc. ecc. Certo che mi ha chiesto 3000€...

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
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stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 20:49:57  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le batterie, qualcuno ha provato queste?
https://www.aliexpress.com/store/product/2015-popular-style-electric-bike-triangle-battery-pack-36v-15ah-lithium-ion-battery-free-shipping-with/1804469_32538595847.html?spm=2114.12010612.0.0.w5Vqzc

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 22:41:10  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea è una tua impressione personale, per quello che ho provato io e dei miei amici, corrispondono le impressioni che ho scritto sopra, come quando scrivi che non bisogna spingere di più sui pedali perchè è inutile, a me capita il contrario, con il rapporto giusto quando mi alzo e spingo sui pedali, sembra di avere il turbo nel vero senso della parola.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 23:41:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lungi da me l'idea di qualunque polemica ! Prendete pure le mie osservazioni per quelle che sono.. Osservazioni personali appunto! Non mi è mai passata per la testa di essere infallibile anzi prossimamente evidenzierò sempre che sono impressioni personali...
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 14:09:07  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Andrea non volevo essere offensivo, chiedo venia.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 15:31:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo nessuna offesa anzi grazie!
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 18:50:06  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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yure
Utente Normale



Friuli-Venezia Giulia


52 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 14:11:59  Mostra Profilo Invia a yure un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Prima di procedere all'acquisto,ho una domanda per i possessori di questo kit:

Funziona anche senza le leve freno con cut-off ?

Ho visto nelle pagine precedenti il manuale d'installazione e i cavi vanno collegati al display VLCD5.
Mi è parso di capire che le leve freno con cut-off non sono indispensabili.
Inoltre se scelgo il display HX18,non credo ci sia lo spazio per connettere i cavi.
Ho provato a chiedere al produttore ma la mail 2831684296@qq.com risponde :
"These recipients of your message have been processed by the mail server:
2831684296@qq.com; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)"

Grazie.


Specialized fsr xc comp 2009 - tsdz2 250W 36V
Giant 1997 - tsdz2b 250W 36V
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 15:48:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuna bici con torsiometro ha i sensori cut-off (parlo di Bosch, Yamaha, ecc ed anche TSDZ2), che servono per compensare il ritardo nello stacco dell'assistenza quando c'è il PAS, sul manuale li trovi menzionati perché quel display viene usato anche con motori dotati di PAS.
Col torsiometro basta togliere pressione sui pedali, cosa che viene naturale se vuoi rallentare mica pedali, che il motore si ferma; stai tranquillo, in oltre 2200 km mai sentita la necessità di un cut-off.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 19:01:13  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, non mai sentito la necessità del cut-off nei freni.
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fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 03/05/2017 : 07:06:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fapallo ha scritto:

hessewey ha scritto:

Qualcuno di voi che ha ordinato da poco il motore può dirmi a che punto è il suo ordine?
Io l'ho ordinato l'11 ed è ancora in stato di paid


Ho fatto l'ordine il 18 aprile, è in stato paid. ho scritto una mail il 26 e mi hanno risposto cosi "Hello, we can send it after 3 days from germany"
Spero spediscano martedì

Mi ha mandato una mail confermando la spedizione

E-MTB ON-ONE 456
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stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 03/05/2017 : 14:20:50  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me anno inviato una email di avvenuta spedizione

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
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fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 03/05/2017 : 14:25:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È arrivato il container dalla Cina

E-MTB ON-ONE 456
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 11:49:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
Sapete dove si può trovare una corona imbutita per questo motore? Vorrei migliorare la linea catena, ma non voglio fresare il telaio.
So che una volta lo vendevano anche con una 38t (ora si trova solo la 42). Si riesce a reperire? esiste magari una 36t imbutita compatibile?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 12:46:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che più piccola di 42 sia possible. Non sale sopra l'ingranaggio....
Sono arrivato a quota

Immagine:

35,26 KB

Il motore e sempre silenzioso ma sotto sfrozo scricchiola di continuo... Crik crik...gnik gnik
È normale?
Ho notato che se prendo la corona per due denti opposti e provo a farla oscillare si muove di quasi un centimetro ! È un gioco normale o devo preoccuparmi ? Mi pare alquanto strano....
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 14:42:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 cm è troppo, controlla i bulloni del ragno

Stefano da Brugherio (MB)

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bob68
Nuovo Utente



Lazio


32 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 14:47:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
guardandola la ruoti o fai avanti e indietro?

usa del frena filetti sul ragno

Per il Crik crik...gnik gnik
devi stringere la ghiera a sinistra si allenta di continuo

come hai risolto per l'antirotazione?
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 14:47:19  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non credo che più piccola di 42 sia possible. Non sale sopra l'ingranaggio....
Sono arrivato a quota

Immagine:

35,26 KB

Il motore e sempre silenzioso ma sotto sfrozo scricchiola di continuo... Crik crik...gnik gnik
È normale?
Ho notato che se prendo la corona per due denti opposti e provo a farla oscillare si muove di quasi un centimetro ! È un gioco normale o devo preoccuparmi ? Mi pare alquanto strano....


Sotto sforzo quei scricchiolii li sento anch'io....speriamo che sia normale....
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 15:27:23  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usate le pedivelle originali, è colpa loro, dopo averle strette una decina di volte alla fine le cambiate con quelle della haibike e ho risolto il problema.
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 16:53:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Confermo anch'io che il gniik sono le pedivelle originali. Toglietele, ingrassatele, rimettetele e stringetele bene. Dopo ogni viaggio ristringetele finchè dopo qualche uscita si stabilizzeranno.
Secondo me hanno un foro quadro impreciso e hanno bisogno di adattarsi.
Anch'io all'inizio avevo preso paura finchè non mi hanno dato questa dritta...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 17:23:36  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le pedivelle dei kit cinesi sono di pessima qualità e non si accoppiano bene con le facce dell'albero, quindi tendono ad allentarsi continuamente.
D'altra parte, in ambito off-road per ovviare a questo problema inventarono altri formati di accoppiamento tra albero del movimento centrale e pedivelle. Oggi le pedivelle sono quasi un tutt'uno con l'asse centrale che gira sui cuscinetti del movimento centrale
Comunque per ritornare alle pedivelle per i kit, io ho risolto prima con pedivelle FSA per Haibike Sduro a perno quadro - ottime, poi ho montato le Miranda con offset differenziato, anche queste ottime.
Per il resto, come già hanno suggerito gli altri, nel montaggio ci vuole tanto grasso sulle facce dell'albero e su quelle interne delle pedivelle (poi togli quello in eccesso che si accumula dopo che avrai serrato i perni), poi bisogna stringere bene i perni. Al ritorno da ogni uscita bisogna dare una stretta ai perni delle pedivelle. Dopo 3-5 volte non dovrebbero allentarsi più

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 18:31:16  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Le pedivelle dei kit cinesi sono di pessima qualità e non si accoppiano bene con le facce dell'albero, quindi tendono ad allentarsi continuamente.
D'altra parte, in ambito off-road per ovviare a questo problema inventarono altri formati di accoppiamento tra albero del movimento centrale e pedivelle. Oggi le pedivelle sono quasi un tutt'uno con l'asse centrale che gira sui cuscinetti del movimento centrale
Comunque per ritornare alle pedivelle per i kit, io ho risolto prima con pedivelle FSA per Haibike Sduro a perno quadro - ottime, poi ho montato le Miranda con offset differenziato, anche queste ottime.
Per il resto, come già hanno suggerito gli altri, nel montaggio ci vuole tanto grasso sulle facce dell'albero e su quelle interne delle pedivelle (poi togli quello in eccesso che si accumula dopo che avrai serrato i perni), poi bisogna stringere bene i perni. Al ritorno da ogni uscita bisogna dare una stretta ai perni delle pedivelle. Dopo 3-5 volte non dovrebbero allentarsi più


http://www.alcedoitalia.it/it/accessori/264-pedivelle-yamaha-fsa-perno-quadro-175-millimetri-disegno-sduro-nero-alluminio-set-l-r.html

Tipo queste?
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 19:17:15  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Sì, io le ho comprate proprio da Alcedo.
L'immagine del prodotto non è corretta (sono per perno tipo ISIS), ma loro inviano quelle corrette a perno quadro. Comunque puoi accertarti contattandoli direttamente anche via mail.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 23:27:31  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio vuoi cambiare le pedivelle metti le Miranda con offset differenziato, pedalasse più simmetrico.
Le vende elettricorse anche se non le pubblicizza sul sito

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 07:54:08  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu la Miranda sono di qualità e costo come quelle della FSA?
Per richiederle a elettricorse bisogna mandargli una mail?
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 09:03:47  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Miranda sono di buona qualità e, grazie alla loro forma particolare, correggono la posizione dei pedali rispetto al centro ideale del telaio, rendendola uguale tra pedale destro e sinistro.
Con le normali pedivelle il pedale destro sarebbe spostato verso l'esterno (a causa della presenza dell'ultima demoltiplica del motore su quel lato), mentre il sinistro sarebbe più vicino: questo fatto porta a pedalare in una posizione non corretta.
Costano più delle FSA, il doppio, ma sono ottime soprattutto perché possono evitare l'insorgenza di problemi di tipo articolare dovuti ad una posizione non corretta in sella.
Puoi contattare elettricorse via mail per acquistarle o inviare MP tramite il forum. Ci sono da 170mm e da 175mm.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 10:03:21  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche più piccole, io le ho prese da 165, più adatte ad una donna di piccola statura

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 13:41:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ha provato a prendere la corona da due denti opposti e vedere se oscilla? È una cosa strana perché se appoggio la bici al muro col pedale opposto la corona non balla più segno che è un gioco dell'albero. Però prendendo il pedale non sento giochi.... Mah applicherò la tattica del "finché dura non si tocca"
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 14:52:49  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

qualcuno ha provato a prendere la corona da due denti opposti e vedere se oscilla? È una cosa strana perché se appoggio la bici al muro col pedale opposto la corona non balla più segno che è un gioco dell'albero. Però prendendo il pedale non sento giochi.... Mah applicherò la tattica del "finché dura non si tocca"


Ma tu hai controllato il serraggio della corona al ragno e del ragno al motore, a me era successa una cosa simile ma si erano allentati i bulloni della corona

Stefano da Brugherio (MB)

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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 14:55:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@andrea104kg posso provare, ma non ho capito bene cosa intendi con prendere 2 denti opposti.
Inoltre non ho capito se tu senti gioco nel senso della rotazione o sull'asse dei pedali.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 05/05/2017 : 23:14:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice basta anche prenderla con due dita in un punto dove non c'è la catena e spingerla verso il pedale sx e poi ritirla verso di se, (quindi basta anche un punto solo) avendo cura che i pedali non tocchino da nessuna parte. La mia balla applicando pochissima forza, o meglio ballare non è proprio il termine adatto diciamo che si sposta facilmente, puoi farla "ondeggiare" lateralmente (non avanti-indietro). Se il pedale sx è appoggiato al muro allora la corona è solidissima...

Modificato da - andrea 104KG in data 05/05/2017 23:19:51
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baxxx
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 06/05/2017 : 08:43:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non noto particolari giochi. Giusto 1-2 mm, ma penso sia normale.
La corona è perfettamente solidale con ragno e pedali. Quello che ha il gioco minimo è il perno stesso.

Modificato da - baxxx in data 06/05/2017 08:46:37
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 06/05/2017 : 09:53:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie!
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 06/05/2017 : 10:12:35  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato anche la mia, ma non ha nessun gioco anomalo.
1cm di gioco è tantissimo, ti entra polvere e acqua senza problemi e rischi di sgranare anche gli ingranaggi interni se avesse veramente un gioco simile.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 06/05/2017 : 13:51:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse un cm è troppo ma 5-6mm si muove. Parlo del dente corona che è molto grande , da 46. L'alberino al centro avrá un gioco di un paio di mm. Per ora lascio tutto così. Tra un po' farò una revisione generale con smontaggio totale ingrassaggio. Sono proprio curioso di vedere come sta il famoso ingranaggio blù
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 06/05/2017 : 14:06:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se stai parlando di un gioco assiale allora la cosa non è preoccupante, ma se l'asse si sposta lateralmente allora è bene che tu faccia dei controlli, nessun tipo di asse può oscillare nei cuscinetti in quel modo senza essere danneggiato!
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 08/05/2017 : 09:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate le domande non inerente al problema ,che differenza c'è tra Active Torque 500 W R ,Active Torque 500 W DS e Active Torque 500 W? A parte il fatto che sono tutti 48V 20A ,quindi con una buona batteria da 14,5Ah 3C non dovrei avere problemi .Sono venduti già con doppia corona ?la linea catena è buona o bisogna fare qualche modifica come sui Bafang?
Sto pensando ad una bici per qualche escursione in montagna.
Grazie
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 09:52:40  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 48V500W e la versione R si trovano solo sul listino di Future Bike. La versione R dovrebbe essere l'ipotetica versione 2017, col nuovo display piccolo ma non a mezza manopola e corona 34T nativa.
Non è chiaro se è una versione che hanno avuto in esclusiva o una loro personalizzazione, nel secondo caso visti i problemi avuto dalla loro versione per fat ci andrei cauto.
PSWpower che ora spedisce dalla Germania quindi senza sorprese di dogana ha ancora la solita versione 36V 250/350W con corona 42T

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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agors26
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 10:35:03  Mostra Profilo Invia a agors26 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come va questo motore rispetto ad un Yamaha o Bosch?

Ho in casa sia una haibike con Yamaha che una bulls con Bosch della mia compagna, stavo pensando a una bici da trekking in cui montare questo motore per la città, come vi pare come erogazione consumi e rumorosità rispetto agli altri due?
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 11:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,proverò a contattare Futurebike.
Ho sentito il motore in azione è un pò rumoroso rispetto gli altri centrali ,anche più del Bafang .
Da PSWpower ho preso il display nuovo 850C mi ha beccato la dogana questa ed un altra volta per una centralina 20A completa!Se ora spedisce dalla Germania è una grande notizia!
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vitverc
Utente Medio


Calabria


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Inserito il - 08/05/2017 : 12:55:53  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Motore arrivato anche a me, anche se con un po' di ritardo, dalla Germania e senza dogana, ovviamente.
Solo che c'è un problemino....
Il telaio full su cui dovrei installarlo ha il movimento centrale BB30, ergo ci vuole l'adattatore da passo inglese 73 mm a BB30, di facile reperibilità.
Anche questo fatto.
Però con l'adattatore a da 73 mm a BB30 non resta abbastanza spazio tra l'asse centrale e lo scatolo che contiene il motore: il tubo dell'asse passante, che trasmette il movimento alla corona, si distanzia troppo dal bordo esterno dell'astuccio e il poco spazio tra contenitore del motore/elettronica e asse passante che rimane non consente l'installazione del motore nell'astuccio medesimo. Che faccio, provo a farmi costruire due boccole da passo inglese a BB 30 decentrate verso il basso e l'anteriore o ritorno al Bafang bbs 01 350W, previa vendita del TSDZ2?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è un'anima pia che possa aiutarmi?
Grazie a tutti....
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Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 12:34:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vitverc ha scritto:

Salve a tutti.
Motore arrivato anche a me, anche se con un po' di ritardo, dalla Germania e senza dogana, ovviamente.
Solo che c'è un problemino....
Il telaio full su cui dovrei installarlo ha il movimento centrale BB30, ergo ci vuole l'adattatore da passo inglese 73 mm a BB30, di facile reperibilità.
Anche questo fatto.
Però con l'adattatore a da 73 mm a BB30 non resta abbastanza spazio tra l'asse centrale e lo scatolo che contiene il motore: il tubo dell'asse passante, che trasmette il movimento alla corona, si distanzia troppo dal bordo esterno dell'astuccio e il poco spazio tra contenitore del motore/elettronica e asse passante che rimane non consente l'installazione del motore nell'astuccio medesimo. Che faccio, provo a farmi costruire due boccole da passo inglese a BB 30 decentrate verso il basso e l'anteriore o ritorno al Bafang bbs 01 350W, previa vendita del TSDZ2?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è un'anima pia che possa aiutarmi?
Grazie a tutti....

Ciao,
con due boccole eccentriche dovresti risolvere...
sono interessato anch'io, sulla scatola del mc PF30 che spessore viene fuori inserendo l'adattatore, e quanto spazio c'è tra l'asse e lo "scatolo" del motore?!
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSvBJSRlEyllalIAzfQehIdpjK30zE74iUAt7vn_zttYUOJrQlj_g

Valter 27
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