Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 modifica BBS01 18A
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mario45
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 09/01/2017 : 10:43:28  Mostra Profilo Invia a Mario45 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno,
attualmente uso un BBS01 18A acquistato circa un anno fa da GreenGo Bike, mi ci trovo bene però vorrei sapere se è possibile aumentare a 20A senza fare danni, lo brucio?
A causa del freddo di questi giorni il fisico è a riposo e le rotelline sotto la capigliatura girano
girano e ne nascono di questi pensieri.
Grazie agli esperti che vorranno i rispondermi.
Mario

mario45

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 09/01/2017 : 11:09:10  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo proprio di no!
Per la verità non mi sembra che si possa alzare a 20A il limit current via software.
In ogni caso, potresti bruciare la centralina.
Ho potuto testare il tuo stesso motore per circa 6 mesi (fino quando non mi hanno sgraffignato la bipa su cui era montato), e pur avendolo impostato a 16A di picco invece che a 18A, il motore si riscaldava molto durante le salite più dure, anche se non in modo eccezionale.
Non oso pensare quanto si surriscalderebbe se impostassi il limit current a 20A.
Quindi non mi spingerei oltre la sua capacità di picco, i rischi si moltiplicherebbero per la vita della centralina.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 09/01/2017 : 11:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso che un po di birra potresti dargliela,magari quando lo spremi controlla che non scaldi troppo,
il limite potrebbe essere anche il controller sui primi usciti e su quelli di ricambio presi da elettricorse puoi impostare 20A su alcuni 250W nativi non si riesce ad impostare oltre i 15,
tra 18 e 20 non ti cambia molto magari controlla il keep current se è basso puoi dargli potenza alzando quel parametro

(la MTB 29 che ho venduto con bbs01 250w 23A 11s e la gemella di un'amico girano ancora tranquillamente per roma da tre anni)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=69814&

www.enerlab.it

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 09/01/2017 : 12:42:11  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo avuto lo stesso motore acquistato da GreenGo Bike, mi sembra di ricordare che da software la centralina non facesse impostare a Limited Current(A) valori superiori ai 18A.
Comunque potrei ricordare male.
Sta di fatto che il motore, pur marchiato come 250W, sia a tutti gli effetti un 350W perché la centralina è quella da 18A.
Concordo che si possa spremere un po' il motore per ottenere più potenza, ma bisogna stare attenti a non chiedere troppo e troppo a lungo.
D'altra parte, nel caso si potesse impostare il limit current a 20A, io cercherei di impostare la centralina in modo un po' più conservativo per evitare problemi di consumi eccessivi e surriscaldamento; quindi imposterei lo Start current a 40%, slow start mode a 6 e Kepp CUrrent a 60-70 - a seconda dei rapporti della trasmissione che si utilizzano di più, imposterei Current Decay a 3 in caso di rapporti lunghi, a 7-8 in caso di rapporti molto corti, in modo da decidere quando debba attivarsi il Keep Current, rispettivamente sulle basse cadenze di pedalata o sulle cadenze di pedalata più alte, proprio per evitare eccessivo surriscaldamento.
Spero di non aver detto sciocchezze e, nel caso, "mi corriggerete" (citazione papale )

E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 09/01/2017 : 13:03:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si può portare a 20A di corrente, saltano i mosfet della centralina, e oltretutto in pratica la cosa non servirebbe a niente!!! Cosa vuoi che siano 2A in più???

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 09/01/2017 : 14:03:14  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non si può portare a 20A di corrente, saltano i mosfet della centralina, e oltretutto in pratica la cosa non servirebbe a niente!!! Cosa vuoi che siano 2A in più???

ipse dixit

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 09/01/2017 : 14:54:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, se proprio vuoi aumentare la potenza del tuo BBS-01 prova a montarci una centralina da 36V-25A, almeno QUELLA non scalda, mentre il resto del motore sicuramente si!!!

Mario45
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 09/01/2017 : 17:23:24  Mostra Profilo Invia a Mario45 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' quello che pensavo, non ho la necessità di aumentare gli A, era solo la scusa per pasticciare di nuovo con il software e comunque...........invidio a Daiwer il nuovo motore.
Un saluto e grazie
Mario

mario45

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 09/01/2017 : 20:15:14  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina 36v 18A di elifbike permette, via software, l'impostazione a 20A.

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 09/01/2017 : 21:00:12  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario45 ha scritto:

E' quello che pensavo, non ho la necessità di aumentare gli A, era solo la scusa per pasticciare di nuovo con il software e comunque...........invidio a Daiwer il nuovo motore.
Un saluto e grazie
Mario

Col tuo motore di GreenGo Bike io mi trovavo benissimo e avevo anche trovato un buon compromesso tra consumi, pedalata muscolare ed eventuali surriscaldamenti, per cui avevo addirittura limitato a 16 gli A massimi.
Dopo il furto ho dovuto fare di necessità virtù (ne avrei fatto tranquillamente a meno) e dopo aver installato in un primo momento un BBS01B 350W 36v, complice la richiesta di mio padre perché gli elettrificassi una bici (la Specialized della firma) e gli sconti cinesi dell'11 novembre scorso, ho fatto il grande passo
Il Transformer è una cosa spettacolare a 36v, non fa una piega neppure davanti ai muri e le temperature di esercizio sono bassissime, anche dopo salite off-road lunghe e con pendenze importanti. Ciò grazie al minor numero di rpm massimi adattissimi a salite dove, purr volendo, non si riesce a far girare i pedali tanto velocemente, un po' per le pendenze, un po' per il fondo sconnesso ed a volte per la necessità di superare gli ostacoli di ogni genere che si incontrano, senza perdere aderenza sul posteriore.
Nonostante la maggior potenza rispetto al 350W, non mi sono mai spinto oltre il 55% delle sue possibilità; da rilevamenti col wattmetro non sono riuscito a chiedere più di 12-13 A (i livelli più alti li ho provati solo per sfizio al massimo un paio di volte... sembra di dover tenere a bada un purosangue imbizzarrito, non oso immaginare cosa possa fare il 750W a 48v).

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.