Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Misure interne borsetta tubo superiore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigvolley51
Utente Medio

Emilia Romagna

144 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 14:47:04  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
per un progetto futuro sto pensando ad una batteria composta di due semipacchi (ognuno con le dimensioni allegate)da alloggiare in una di quelle borsette a due tasche che vanno a cavallo del tubo anteriore
Le dimensioni dichiarate per queste borsette (ho visto che in generale è così per tutte)sono quelle esterne (generalmente anche poco precise)
Infattila prima che ho preso (Roshweel) dichiarava una lunghezza di 175 e a malapena ci sta 150 mm...)
In seconda battuta ho acquistato questo tipo https://www.aliexpress.com/snapshot/0.html?orderId=81589579409099&productId=32773658226
Come si vede le dimensioni dichiarate sono maggiori (lunghezza 185 ..ecc)
Allora ..purtroppo mi arriva fra 60 gg ..
C'è qualcuno di voi che ne ha una simile e riesce a misurarmi le dimensioni interne reali?
Scusate per l'eventuale sbattimento

Immagine:

24,17 KB

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 16:09:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://it.aliexpress.com/item/SAVA-6-2-Inch-waterproof-phone-TPU-touch-screen-bike-bags-front-frame-top-tube-cycling/32773658226.html
Sono queste? Mi sembra che Andrea ex 104 kg usi una cosa di quel tipo
Torna all'inizio della Pagina

gigvolley51
Utente Medio

Emilia Romagna

144 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 18:11:56  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si proprio quella
Speriamo che Andrea legga ... e misuri
Grazie

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 20:14:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi! Le mie non sono come quelle con la cerniera... hanno un lembo sopra che chiude

Immagine:

Ho misurato il filetto bianco esterno ed è da 14cm circa.. Dentro ci stanno strette le batterie monopattino (sono due file da 8 celle più altre 4 messe sopra, a trapezio circa 13,5x 6cm)

Immagine:

Però ne esiste un'altro modello che all'apparenza sembra uguale (ho anche quello ) ma lunghe 17 cm, per cui ti ci sta una fila di celle in più... oppure un pò di imbottituta che nell'altra proprio non ci sta (una volta inserita la batteria sta così stretta che non riesco a tirarle fuori)
Si trovano nei comuni negozi di cineserie, a circa 6 euro entrambi i modelli...
Facci sapere il tuo progetto di batteria però

Modificato da - andrea 104KG in data 30/01/2017 20:17:51

gigvolley51
Utente Medio

Emilia Romagna

144 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 01:15:12  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta Andrea
Quando dici "facci sapere il tuo progetto di batteria" ...l'ingombro della semibatteria che va in ognuna delle tasche è nell'allegato al primo post
Se invece intendi dire tutto il progetto bici allora la cosa è più complicata perchè si tratta di una modifica/aggiunta ad un progetto già realizzato (n.1 mtbfull26"+ n.2 bicine BMX20" per funghi con batterie interscambiabili) di cui mi sono ripromesso da tempo di fare la
recensione sul forum ... Prima o poi la farò

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 09:26:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che capacità riesci ad ottenere? E con che celle? Bella la borsa del post precedente... Non ho mai capito come si compra su alibaba...

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 11:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao vatti a vedere quelle di decatlhon hanno la 0.5lt X 2 e la 1lt X 2 con reggi smartphone,sono ben fatte e regolari,sulla grande ci ho messo 52 celle comode,e volendo ne entrano di più,mi pare sui 10/15 euro

www.enerlab.it

gigvolley51
Utente Medio

Emilia Romagna

144 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 11:06:52  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea Divisi tra le due tasche ci sono due semipacchi (collegati tra loro da un cavetto permanente che porta al Bms)fatti con un totale di 44 celle(24 in uno e 20+bms nell'altro) cioè 4 paralleli da 11? ciascuno (lo so che 11 è strano ma ormai mi servono così)da 3200 o 3350 (quindi ca 12,8 o 13,4 Ah teorici in totale)
Le celle sono disposte alcune verticali + altre orizzontali)
La forma così trapezoidale del semipacco è dovuta al fatto che lo devo spostare anche in un contenitore di alluminio (sulla BMx) che ha quella forma obbligata
@Altri Visto che la borsa di Andrea è effettivamente diversa dalla mia del link, naturalmente se qualcun altro ne ha una uguale le misure sono le benvenute ..

gigvolley51
Utente Medio

Emilia Romagna

144 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 11:22:48  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@BLINDO Grazie vado a vedere presto

gigvolley51
Utente Medio

Emilia Romagna

144 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 11:27:12  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea Dimenticavo ..per ordinare sia su Aliexpress che su Alibaba basta registrarsi normalmente ; per la robetta di poco valore,dimensione e peso di solita la consegna è gratuita (anche se lunghissima)e non si paga dogana
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.