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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 22:10:17  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto al mio meccanico del paese di gonfiare l'ammortizzatore posteriore ha tolto un tappo ha avvitato la pompa alla valvola e l'ammortizzatore non si gonfiava e d'ora è praticamente scarico
Ho letto un manuale spiega che se non si gonfia vuol dire che è " attacato giu "

Il manuale dice
Avvertimento: Se il vostro ammortizzatori del FLOAT non ha rinviato alla relativa lunghezza neutra originale
(occhio alla posizione dell’occhio), non tenti di smontare il manicotto esterno dell’aria o qualunque altra parte
dell’ammortizzatori. L’aria è stato intrappolata nell’alloggiamento negativo dell’aria e può provocare ferite serie
se l’ammortizzatori è smontato. Questa circostanza è conosciuta come “ attaccato giù “. Se l’ammortizzatori è
attaccato giù, restituiscalo immediatamente a FOX Racing Shox o ad un centro di servizio autorizzato del FOX
Racing Shox per servizio (veda il servizio / garanzia per i particolari)






Immagine:

164,13 KB

Il mio ammortizzatore è questo
Qualcuno mi puo aiutare ? O lo devo mandare a un centro della Fox






Immagine:

363,86 KB



Immagine:

110,87 KB

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in Data 20/04/2017 22:30:46

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 07:47:07  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che devi portarlo ad un centro Fox. Smontarlo da sé senza la giusta attrezzatura e non sapendo come operare, rischi di comprometterlo definitivamente. Peraltro potrebbe essere necessario sostituire alcuni componenti.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4068 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 08:02:34  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è successo che la pompetta non funzionava e sono andato da chi me l'ha venduta. L'ha provata e funzionava perfettamente!
Ho riprovato dopo aver gonfiato l'ammortizzatore con il compressore a4ATM funzionava.
Ho dedotto che la pressione residua nel pistone deve essere ad un minimo per permettere alle guarnizioni della pompa di tenere e riuscire a gomfiare fino alla pressione giusta.
Mi è sembrato strano ma così è. Se non riesci così portalo a revisionare ha ragione Daiwer

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 10:44:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma hai provato con una pompa per ammortizzatori?
E' il classico caso di "stuck-down", maltradotto in "attaccato giù".

Secondo me è molto ben spiegato in questo articolo:

https://www.mtb-mag.com/guida-sul-funzionamento-degli-ammo-ad-aria-e-loro-set-up/


Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…
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