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Discussione |
Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 14:45:12
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Grazie fede... E proprio la parola giusta ESUBERANTE... ecco come la voglio! Per la serie "la potenza di fuoco non è mai troppa!" io neve non ne ho, le fat non mi entusiasmano però... Toglietemi tutto ma non la potenza! gia il nik mi tradisce... E la scimmia monta! Sto per trarre le fila entro la settimana prossima voglio ordinare il Motore (la maiuscola pare doverosa), tra 7 gg arriva la dinamite in buste argentate ... Mi sento come un bimbo che ha vinto tutti i giri che vuole sull'otto volante!(queste sono ferie! Ma non ditelo a mia moglie!) Era da 4 anni che non creavo bipa e il regalo per il suocero ha riacceso i carboni ardenti che covavano sotto la cenere! Grazie a tutti per il tempo che mi dedicate, spero di potervi ripagare.... Prima o poi imparerò qualcosa anche io!!! |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 15:25:30
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allora buon divertimento, se prendi il display a colori hai su wattmetro e voltmetro così controlli bene la tensione delle lipo, e il consumo in base alla marcia innestata, comunque se riesci prova il 750W passi da 30A a 25A,quindi non è un'abbisso ma è molto più commerciale ed a buon prezzo, siccome sono delicati sui vari siti cinesi vedo ricambi per il 750 ovunque e poco o nulla per il 1000w |
www.enerlab.it |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 15:50:06
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ahah io in attesa di lavorare sulla bici tengo a bada la scimmia con questa:
l'ho presa per scherzo e ora mi diverto come una pazzo!
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_________________ La Stealth - Charge Biker Plug 4 con BBS02b "transformer". |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 16:08:09
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| FedeGe ha scritto:
ahah io in attesa di lavorare sulla bici tengo a bada la scimmia con questa:
l'ho presa per scherzo e ora mi diverto come una pazzo!
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Scusa ma cosa è? |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 16:19:40
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Esatto. Nella fattispecie la Ninebot di Segway. |
_________________ La Stealth - Charge Biker Plug 4 con BBS02b "transformer". |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 16:44:07
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Ottima osservazione blindo! Grazie... Beh a scimmie siamo messi bene direi!!! la monoruota l'ho vista a empoli per le vie del centro ovviamente con un cinese sopra! ma secondo me prima di padroneggiarla servono molti cerotti!.... La fanno anche con ruote gemellari! ... Ma non ho più ne fisico né eta! Rimane il fatto che mi affascina e per il centro sarebbe fantastica (appena si risargiscono le sbucciarure!) |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 17:52:37
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Ciao Roby. Spero proprio che la mia ignoranza (non conosco il BBS02 48v) mi induca a dire sciocchezze, ma mi sento di dover tranquillizzare un po' la tua scimmietta... Ho usato a lungo un BBS01 48v, programmato a 18A (il massimo consigliato anche da Alcedo). Certo non ha la potenza dei 25A del BBS02. Ma arrivavo da diversi Hub, e di primo acchito non sono stato molto entusiasmato dal BBS. Il problema secondo me, è la trasmissione. Si, avrai potenza, ma cosa fai? sei con un rapporto corto a 10 Km/h e apri tutto? ti porti a 13km/h; poi cosa fai? allunghi una marcia? Ti porti a 16/17. Metti un'altra marcia? 22/23. E per arrivare più in là quanto ci metti? Oltretutto i cambi a deragliatore, soprattutto utilizzati con forti carichi non sono velocissimi... Insomma L'accellerazione non è un valore da ricercare con un motore centrale. Potenza per scalare muri a velocità costante: si. Potenza per andare forte in pianura: si. Potenza per i transitori, i rilanci, le accelerazioni: no. Se poi pensi di usare il centrale scalando e salendo a mitraglia tre/quattro rapporti alla volta (a me a volte capita) sappi che hai bisogno di un bel cambio e comunque non ti avvicini neanche lontanamente alle sensazioni che ti dà un Hub di potenza. (Io uso anche un Mac 15s 40A). |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 21:12:27
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Assolutamente daccordo, i centrale o serve veramente (salite tostissime, fuori strada vero) oppure è meglio un hub potente...
Infatti generalmente in pianura uso sempre l'ulimo rapporto anche per partire e mi godo l'allungo del BBS come se si trattasse di un motore nel mozzo: Poi al bisogno scalo le marce a salgo sui muri, ma per il 90% del tempo stò con il rapporto più lungo! |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 21:46:25
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Niente è più confortante di fornire un parere e ottenere la "benedizione" di Barba. Però mi rendo conto che sto "inquinando" la discussione di FedeGe. Roby, se sei "turbato" da quanto osservato, apri una discussione o vai sul privato. |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2017 : 22:35:50
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Beh intanto mi scuso con fedege, non volevo andare fuori dal seminato e apro per questo una discussione : voglio capire visto che altrimenti rischio l'acquisto compulsivo .... |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 00:09:12
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FedeGe da la sua benedizione a ogni approfondimento sul bbs, su questo thread o altrove, nessuno disturba. Da parte mia sarò silenzioso per una ventina di giorni di riposo, ma al ritorno farò il possibile per documentare il progresso dell'elettrificazione (ma si dice? Boh!) della bici. Ciao! |
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Robysuper
Utente Medio
Toscana
230 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2017 : 00:35:53
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Grazie fedege! e bupne ferie!!!! |
ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640; |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2017 : 16:44:23
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Ciao ragazzi, eccomi di nuovo online e pronto all'avventura. Ho ricevuto tutto quel che serve, qui sotto panoramica
noterete il controller bis, l'anima del transformer!
Ok, si procede con le 3 brugole che fissano il controller, facile. Attenzione che il controller non si sfila se non si leva anche la copertura in plastica degli ingranaggi. 7 piccole viti. Per sfilare è necessario fare un po' di leva. Ho usato un cacciavite a lama agendo su vari punti per avere un uscita uniforme. Consiglio di fare molta attenzione alla guarnizione (con il controller a 36V non inviano anche una guarnizione, quindi be careful!). Ecco il risultato:
I nostri amici cinesi adorano ricoprire tutti gli spinotti con una terribile gomma bianca
In particolare lo spinotto bianco più grande vi era completamente immerso. Coltellino da cucina (la gomma è elasticissima, col cacciavite non si riesce a intaccarla) per ritagliarla molto delicatamente e dopo 10 minuti di certosino lavoro e qualche goccia di sudore il gioco è fatto. Ecco il prima e il dopo:
A questo punto il montaggio è agevole, gli spinotti hanno gli stessi colori del 48V quindi a prova di scemo. Non avevo del silicone, quindi ho rimontato il tutto così come è venuto, facendo molta attenzione alla guqrnizione.
Domanda a chi l'ha già fatto: consigliate di usare qualche goccia di silicone o la guarnizione fa il suo lavoro?
Ora vado al montaggio sulla bici, aggiornamenti a seguire! |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2017 : 17:27:15
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ok primo domandone: sto inserendo le leve dei pedali bafang: arrivano agevolmente fino a metà del pignone quadrato, poi sembra necessaria qualche martellata. A martellate tutto entra, ma mi chiedo poi come farò a smontare quando ne avessi bisogno??!!?
E' normale questa violenza o sono un caso particolare? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2017 : 17:28:06
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Bel lavoro, ma devi siliconare di nuovo i connettori, anche se non entrasse acqua nel carter motore basta della condensa per farti fermare per strada... |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2017 : 17:45:26
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grazie Barba, immaginavo. Salto in ferramenta domattina.
La faccenda dei pedali è peggio del previsto. Non amo martellare pezzi di ferro/alluminio per farli entrare. Ho fatto una prova blanda, il pedale si è incastrato leggermente su pignone e ho provato a sfilarlo con l'estrattore. Il risultato è stato che la filettatura del pedale si è fatta benedire:
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Questo è molto male. Ora toccherà trovare dei pedali con stesso incastro o andare di lima. Cosa consigliate? se limo il pignone non si torna indietro. Magari sono le pedivelle che sono non perfette e delle altre andrebbero bene.
Che sfiga, era l'ultima operazione meccanica prima del cablaggio... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2017 : 18:19:20
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Strano che pedali nuovi si faccia fatica ad estrarli. Non è che hai un estrattore sbagliato più grande del quadrato? E che quindi non forza nel perno quadro ma nel pedale? |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2017 : 18:34:14
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Sono passato da biciclettaio sotto casa e ho preso atto della mia ignoranza per quanto riguarda la meccanica delle bici: il pignone è conico e la pedivella non deve infilarsi completamente. Mi cospargo il capo di cenere, ora. E ne so un po' di più. Mi ha anche detto che per estrarre con l'estrattore prima di azionare lo stantuffo è opportuno assestare una martellata.
Domani siliconi gli spinotti e procedo! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2017 : 19:00:11
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L'estrattore va comunque SEMPRE avvitato fino in fondo alla padivella, solo allora si può cominciare a stringere il perno...
Dalla tua foto invece si vede benissimo che l'estrattore era stato avvitato solo per due-tre filetti! |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2017 : 22:38:43
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| Barba 49 ha scritto:
L'estrattore va comunque SEMPRE avvitato fino in fondo alla padivella, solo allora si può cominciare a stringere il perno...
Dalla tua foto invece si vede benissimo che l'estrattore era stato avvitato solo per due-tre filetti!
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Barba stai rigirando il coltello nella piaga
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 00:56:49
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Mah, scusate se insisto ma dalla foto sembra che l'estrattore abbia una "punta della vite" , quella color rame più grande del quadrato. Cioè sembra un estrattore per movimenti octalink che sono più grandi e hanno il buco dentro e i normali estrattori non funzionano. Inoltre nella foto del pedale rovinato all'interno c'è un curioso cerchio, una striatura, delle stesso colore della punta dell'estrattore, per quello mi è venuto quel dubbio... ovviamente spero che non sia così... ma che sto prendendo fischi per fiaschi, nel qual caso scusate
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jabba
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 08:30:47
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Concordo con Andrea,quell'estrattore non va bene per il perno quadro,il mio è fatto uguale ma si toglie la borchia color rame ,cosi rimane la punta della vite più sottile che passa attraverso il foro quadro della pedalina e va a forzare sul perno quadro. |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 09:16:21
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Andrea e Jabba dopo aver letto l'osservazione di Andrea mi sono convinto che sia come dici tu, purtroppo non ho ancora avuto modo di verificare ma lo farò in mattinata. Grazie per averlo notato.
Per quanto riguarda il montaggio mi confermate che è corretto che tra la pedivella e la ghiera di fissaggio del movimento centrale rimanga circa mezzo centimetro? Se quanto dico non fosse chiaro posso postare una foto. Grazie. |
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jabba
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 09:25:41
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Esattamente non so quanto deve rimanere,comunque la pedivella non deve andare a battuta sulla ghiera. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 10:05:25
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Non ha nessuna importanza la distanza, il perno si blocca dove meglio crede, è assolutamente impossibile stabilire il punto di arresto di un cono!!!
PS) Come ti hanno già detto devi togliere la punta ramata dall'estrattore prima di usarlo, altrimenti NON potrai mai avvitarlo fino in fondo alla sede delle pedivelle!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 11/08/2017 10:07:04 |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 10:20:13
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Infatti ecco il mio dopo la verifica. Altra lezione imparata. Diciamo un errore in meno per chi si cimenterà nel montaggio e avrà la pazienza di leggere questo thread
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 10:26:28
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Azz ! che jella, ma il "fai da te" e' cosi, a volte conviene perdere qualche ora a leggere prima di agire, e la mia esperienza mi insegna che, nonostante si legga e ci si informi prima, la possibilita' di toppare rimane cmq sempre presente :-(
nel tuo caso...per una cavolata hai rischiato di far danni...forse riparabili ma cmq danni...puoi provare ora a rinfilare l'estrattore nella pedivella rovinata, facendo con calma, in modo da rifare un minimo la filettatura iniziale. A me e' successo il contrario, si e' rovinata la filettatura dell'estrattore...e pianopiano sono riuscito a riprenderla.
A.
PS: cmq sono soddisfazioni ;-) |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 10:30:54
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Ecco la foto della pedivella montata. Oltre non si va.
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 11:10:59
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Ok eccoci al cablaggio. Ovviamente gli spinotti dei cavi del mio motore non corrisondono a quelli delle istruzioni che mi ha mandato Eclipse, quindi per non fare altri errori ve li sottopongo:
Vista d'insieme:
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Quindi il dettaglio, nell'ordine della foto sopra:
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Immagino che nella terza foto siano gli spinotti da collegare alla batteria. Corretto?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 11:15:01
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Credo che i connettori siano "a prova di scimmia" quindi quando avrai collegato tutto i cavi in più saranno per la batteria!!!
Scherzo, certo che i due cavi rosso-nero sono per il collegamento alla batteria... |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2017 : 12:11:08
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in ordine contrario, partendo dall'ultima foto hai:
cavo multiplo che dalla centralina va al manubrio e connette i 2 cutoff dei freni, il display e il manettino.
cavo per sensore velocita' (con anello grigio e vite in plastica)
cavo + e - della centralina
spinotto giallo per il gearsensor...sensore di cambiata.
daje !
A.
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FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 10:46:14
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Et voila, ci siamo quasi, presto foto di aggiornamento. Prima però una domanda: a cosa serve questo spinotto che esce dal controller?
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A causa della sezione del manubrio ho deciso di non montare il manettino, cmq non usando la bici in salite da mtb ritengo non mi sarebbe servito a molto. Per ora ho anche escluso il montaggio dei cutoff freni, devo ordinare quelli con il magnete che si adattano al mio manubrio. Ho cmq notato che appena si smette di pedalare il motore si stoppa subito. Non monterò il gear sensor, ho letto molto al riguardo e ritengo di procedere senza.
In pratica siamo al buono, sto facendo del mio meglio per nascondere i cavi e poi ci siamo. |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 10:49:55
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Il cavetto per la proggrammazione ha uno spinotto verde che sembra adattarsi a quello per accendere la centralina e passare da un programma all'altro: corretto collegarlo lì?
Qualcuno ha un link per trovare i settaggi del transformer? Per ora la programmazione è quella di default, ma essendo fatta per il 750W con controller da 48V ritengo ci sarà da metterci mano... Grazie! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 10:53:18
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Usare un kit palesemente illegale con il pas secondo me è un'assurdità, il gas è la scelta migliore in tutte le condizioni salvo l'off-road estremo, dove le mani sono ambedue impegnate a mantenere il manubrio... |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 12:42:23
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| Barba 49 ha scritto:
Usare un kit palesemente illegale con il pas secondo me è un'assurdità, il gas è la scelta migliore in tutte le condizioni salvo l'off-road estremo, dove le mani sono ambedue impegnate a mantenere il manubrio...
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Ciao Barba, in Svizzera le cose sono un po' diverse: il limite senza targa e assicurazione è 500W con velocità max 25kmh. Ovvio che io sono palesemente borderline con un motore con stampato 750W, ma mi studierò qualcosa per spiegare la diminuzione di potenza del transformer (appena avrò capito che cosa fa diminuire la potenza erogata). Per la velocità imposterò un paio di programmi con limite a 25kmh. Quindi nel malaugurato caso di domande mi arrampicherò sugli specchi, ma qualche speranza c'è.
Però il manettino non è tollerato, fa cadere all'istante nella categoria scooter ed è illegale.
Sai dirmi a che serve lo spinotto dell'ultima foto? Confermi che il cavo di programmazione si attacca allo spinotto verde che va allo schermo?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 13:14:16
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La potenza erogata dal "trasformer" è inferiore perchè a parità di amperaggio (25A per ambedue le centraline) si abbassa la tensione di alimentazione, e siccome la potenza è frutto di corrente moltiplicato tensione ecco che 48 X 25 fa 1200W di picco e almeno 600W continui, mentre 36 X 25 fa 900W di picco e "solo" 450W continui...
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 14:05:13
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| Barba 49 ha scritto:
La potenza erogata dal "trasformer" è inferiore perchè a parità di amperaggio (25A per ambedue le centraline) si abbassa la tensione di alimentazione, e siccome la potenza è frutto di corrente moltiplicato tensione ecco che 48 X 25 fa 1200W di picco e almeno 600W continui, mentre 36 X 25 fa 900W di picco e "solo" 450W continui...
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Non chiedevo di meglio, grazie!
Quello spinottino che diavolo è? |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 16:57:29
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Prova a verificare se accendendo il display in modalità notturna trovi 6V ai suoi capi. In questo caso puoi usarlo x alimentare le luci comandandole direttamente da li.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 23:07:41
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| @lby64 ha scritto:
Prova a verificare se accendendo il display in modalità notturna trovi 6V ai suoi capi. In questo caso puoi usarlo x alimentare le luci comandandole direttamente da li.
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Ho letto in giro e in effetti sembra che sia come suggerisci tu. È un'aggiornamenro recente, fino a poco fa non c'era. |
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FedeGe
Utente Normale
Estero
84 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 23:14:59
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Comunque sebbene non banale da dimostrare a un poliziotto mentre ti sta multando il transformer, opportunamente programmato, è legale in Svizzera. E tanto mi basta . Il manettino invece non lo è con certezza, quindi la scelta è facile.
Ora mi piacerebbe sapere da chi ha il tranformer come lo ha programmato! Nell'attesa mi leggo tutte le guide che troverò, tra cui una postata qui sul forum tempo fa.
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2017 : 20:52:45
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Se mi ricordi che trasmissione hai (corona anteriore, cassetta, diametro ruote), l'utilizzo che ne farai, se ti piace aiutare il motore e sentire le gambe lavorare, quanti livelli di assistenza preferiresti utilizzare (3-5-9) ti posso consigliare un settaggio da provare. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2017 : 21:03:35
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| FedeGe ha scritto:
Ecco la foto della pedivella montata. Oltre non si va.
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Le pedivelle del kit sono costruite con un materiale pessimo è particolarmente "morbido", io le ho cambiate quasi subito... anche le mie avevano problemi con la filettatura interna per l'estrattore. Secondo me, la pedivella dovrebbe comunque entrare maggiormente sul perno lato guarnitura. Ho preso delle pedivelle FSA a perno quadro per la sduro Yamaha da Alcedo, poi son passato alle Miranda con offset differenziato per centrare la distanza dei pedali dal centro ideale della bici, anche queste ottime ordinate via mail a elettricorse. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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FedeGe
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Inserito il - 14/08/2017 : 08:19:29
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| Daiwer ha scritto: Le pedivelle del kit sono costruite con un materiale pessimo è particolarmente "morbido", io le ho cambiate quasi subito... anche le mie avevano problemi con la filettatura interna per l'estrattore. Secondo me, la pedivella dovrebbe comunque entrare maggiormente sul perno lato guarnitura. Ho preso delle pedivelle FSA a perno quadro per la sduro Yamaha da Alcedo, poi son passato alle Miranda con offset differenziato per centrare la distanza dei pedali dal centro ideale della bici, anche queste ottime ordinate via mail a elettricorse.
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Ciao Daiwer, lieto di rivederti. Grazie per l'informazione, confermi il mio sospetto. Appena tutto sarà montato procederò con un giro di ordini di perfezionamento.
Per quanto riguarda le domande che mi fai per la programmazione raccolgo le info e ti rispondo in giornata, grazie come sempre. Ciao! |
_________________ La Stealth - Charge Biker Plug 4 con BBS02b "transformer". |
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FedeGe
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Inserito il - 14/08/2017 : 15:42:35
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Eccomi. Le ruote sono delle 700x42c, che da quanto ho capito indica un diametro del pneumatico di 700mm. In pollici 28x1,625 (fonte: https://www.schwalbetires.com/tech_info/size_markings).
Per l'uso penso dalla pedalata con assistenza blanda (compensazione del peso bici + kit che cubano per circa 18kg) per usare le gambe per giri di 40/50 km, fino ad un livello tutto a manetta, con pedalata finta. In mezzo le sfumature. Un programma almeno (il primo) deve avere velocità Max 25 km/h per salvarmi le chiappe in caso di arrampicata sugli specchi con le autorità. La velocità Max sarà di 40/45 km/h (se ho ben capito la velocità Max del mezzo si imposta dal monitor Bafang e poi il "limit spd" è una % di tale valore).
Spero di averti dato abbastanza info, comunque chiedi!
Ciao e grazie |
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Daiwer
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Inserito il - 15/08/2017 : 10:28:04
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Prova queste impostazioni. Alcune sono un po' conservative per evitare strappi in partenza e salvaguardare la trasmissione. Ti ho inserito delle glosse per permetterti qualche modifica in modo da ritagliare il comportamento del motore sul tuo modo di pedalare e sulle tue preferenze.
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Buon Ferragosto |
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FedeGe
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Inserito il - 15/08/2017 : 15:22:11
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Ciao Daiwer grazie mille, più tardi mi metterò a smanettare. Per ora che dire, ho fatto una ventina di km in montagna e, lo urlo, IL TRANSFORMER DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIO PER LEGGE!!! Una potenza che non mi sarei immaginato e, già con le impostazioni di fabbrica, già una fruibilità eccezionale. venti km con qualche bella salita e la batteria non si schioda dalle 5 tacche. Insomma, spettacolo.
Buon ferragosto. |
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FedeGe
Utente Normale
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Inserito il - 28/08/2017 : 18:45:38
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Ciao ragazzi, qualche aggiornamento. A parte il lavoro di fino per nascondere al meglio il cablaggio la bici è a posto. Ho fatto quasi 200 km, un po' in montagna il resto commuting che definirei collinare.
Alcune considerazioni:
. Sono entusiasta della scelta del transformer. Sgambando anche di mio e senza scegliere i rapporti più lunghi la cadenza è ideale tra 80 e 90. Se voglio diminuire ho ancora 2 o 3 rapporti oppure calo di programma e potenza. Top.
. Ho settato la velocità Max da computer di bordo a 46kmh, da questa dipendono le velocità dei 9 livelli di programmazione del PAS. In pratica su 5 e 6 ho una velocità di crociera ideale di circa 28/35 kmh, ovviamente 46 km/h lo si ottiene solo su 9, ma seppur facilmente raggiungibile è un valore simbolico che serve a parametrare gli altri livelli di assistenza. In pratica qui in svizzera sono praticamente legale per il 70% del tempo
. Non ho installato né penso che installerò i cutoff freni, non su una bici da strada. Non so se siano utili in mtb, ma su strada con velocità quasi costanti non li ritengo utili.
. Non ho né installerò il gear sensor, ma bisogna dire che nel passaggio a rapporti più corti è opportuna molta cautela. In pianura nessun problema, ma è decisamente sconsigliato calare con catena sotto sforzo e motore in funzione (ergo pedalando): la potenza è molta e i pignoni soffrono di brutto. Idem quando ci si ferma, meglio essere previdenti e avere il giusto rapporto per ripartire. Se così non fosse meglio togliere l'assistenza o passare a 1 se si vuole passare a marce inferiori in fase di partenza. Comunque va detto che sospendere la pedalata nel momento del cambio marcia è un automatismo che viene in fretta.
. Ritengo che nonostante quanto detto al punto sopra più prima che poi toccherá sostituire i pignoni con qualcosa di più resistente...
. La batteria è infinita, una gioia. Devo solo dotarmi di uno strumento attendibile per misurare lo stato della carica, avete suggerimenti?. |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
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Inserito il - 28/08/2017 : 20:21:09
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Manca una cosa... Una foto della tua bipa! |
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