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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 27/06/2017 : 22:29:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'ho mai fatto per ovvi motivi, mi faccio il mazzo per abbassare la cadenza, quindi non mi interessa sapere se la centralina da 36V supporta 48V di alimentazione: Probabilmente si, non vedo perchè non dovrebbe, è assolutamente identica all'altra salvo la programmazione dell'LVC, quindi...
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FedeGe
Utente Normale


Estero


84 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 14:53:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Doveroso aggiornamento.

E trasformer sia!

- Appena comprato da Enorau seguendo il link di Daiwer (grazie mille), ho messo spedizione "chic" con dhl per averlo tra 7/14 gg.
(OT: Tra l'altro ho installato l'app di Aliexpress, mi si è aperto un mondo...)

- Batteria alla fine ho trovato qui in zona chi me la fa: 10s5p con Samsung 35E: se la matematica mi supporta sono 17.5ah e 630wh. Sembra niente male...

- Trasmissione per ora non modifico, ma sospetto che qualcosa dovrò fare (corona da 42 o 44? boh).

- cavetto programmazione in viaggio dall'Austria.

Olé!

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La Stealth - Charge Biker Plug 4 con BBS02b "transformer".
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 15:00:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dajeeeeeeee

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 15:12:51  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avvisaci quando ti arriva il tutto.
Ottima la batteria.
La trasformazione non sarà nulla di complicato, si tratta solo di svitare la centralina e rimuovere un po' di silicone nel quale è affogato il connettore con lo statore prima di scollegarlo, poi riattaccare i 3 cavi con lo stesso colore e i 2 connettori più grandi e, se vuoi, rimettere un po' di silicone sui connettori. Naturalmente ti conviene farlo prima del montaggio, al banco, e provare se tutto funziona collegando la batteria, il display e l'acceleratore per far girare il motore.
Per me sei ok

Se Euronau ci mette un po' a far partire la spedizione, basta che mandi un messaggio al venditore dalla piattaforma di Aliexpress dall'interno della sezione "i miei ordini", di solito rispondono subito, fuso orario permettendo, e velocizzano la pratica.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 17:20:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, e oltretutto penso che con la centralina da 36V potrai tenerti la corona da 46T: Poi in base ai tuoi percorsi potrai aggiustare il tiro, ma per uso stradale è giù perfetta così!
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FedeGe
Utente Normale


Estero


84 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 19:03:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi!
Trepido nell'attesa, ho ordini da ovunque e non vedo l'ora di avere tutto qui.

Per la catena: ordino una kmc a prescindere o provo con l'originale fino alla rottura?

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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 19:08:58  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la prenderei una KMC x11e, è molto longeva e resistente, cosa importante con il tiro del bbs. E previeni una eventuale usura precoce della trasmissione dovuta ad una catena che si allungherà sicuramente prima del necessario in considerazione delle sollecitazioni del BBS.
Alla mia prima installazione non sostituii la catena, mi è durata si e no un mese prima di iniziare a spezzarsi, con la KMC quasi dimentichi di averla.

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FedeGe
Utente Normale


Estero


84 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 20:13:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Yeah, provvedo!

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FedeGe
Utente Normale


Estero


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Inserito il - 29/06/2017 : 08:56:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok la catena la prendo da ridewill.it: KMC X11e, ottimo prezzo.

Ora un aspetto mai considerato: smontare il movimento centrale e montare il motore.
Ad essere sincero pensavo di farlo fare al biciclettaio di fiducia, ma temo che tra una cosa e l'altra mi troverò a fare il lavoro a inizio agosto, con il biciclettaio stravaccato su una spiaggia...

Quindi farò io, no problem, ma non ho gli strumenti: di cosa dovrei dotarmi?

Mi par di capire
(1) estrattore: sono tutti uguali o devo trovare quello specifico per il mio movimento centrale?
(2) bafang ha una sua chiave specifica per montare il blocco?
(3) attrezzo pedali?

Ragazzi questa esperienza mi sta portando a una conoscenza tecnica delle biciclette che non pensavo avrei mai raggiunto! Mi sa che fatta la prima progetterò già la seconda!

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 09:08:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pedali si smontano con una comunissima chiave aperta della giusta misura, ricordati solo che il pedale sinistro ha la filettatura contraria!!!

Per il movimento centrale esiste una chiave apposita, e lo stesso dicasi per le due ghiere che fissano il BBS al telaio, si tratta di chiavi di uso generico, ma non sono facilissime da reperire.

Naturalmente alcuni smontano e rimontano il tutto con le pinze da idraulico oppure a martellate, ma non è cosa da farsi!!!
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 10:29:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FedeGe ha scritto:


.....
Ragazzi questa esperienza mi sta portando a una conoscenza tecnica delle biciclette che non pensavo avrei mai raggiunto! Mi sa che fatta la prima progetterò già la seconda!


Quoto, non solo....ho già iniziato il progetto della seconda

Sia l'estrattore per pedivelle, che la chiave per movimento centrale le puoi comprare su amazon a pochi euro.

Considera che, spesso, la chiave del MC contiene dalla parte opposta quella dei pedali
L'estrattore per pedivelle ha nella parte opposta la chiave per il dado delle pedivelle.

E per quello che costano, vale la pena averle a casa.

A.

EDIT: non so se la ghiera del bbs è uno standard oppure ha una sua chiave.

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Modificato da - Andre@ in data 29/06/2017 10:30:55
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 10:46:53  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima chiave (a settore) serve per serrare la prima ghiera. Se il MC è da 73mm, potrai chiudere solo quella. Se il MC è da 68mm (non credo) potrai utilizzare la controghiera della seconda fig. Come vedi esistono anche chiavi comnbinate in commercio, ma prima ti conviene verificare se puoi utilizzare la controghiera.

Immagine:

12,98 KB


Immagine:

83,4 KB

Modificato da - gizeta in data 29/06/2017 10:51:52
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 11:49:49  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con questa puoi sia svitare le calotte del movimento centrale attuale che stringere la ghiera (con la chiave a settore - singolo dente) e la contro ghiera (con la chiave dentellata).

Immagine:

18,1 KB

La puoi acquistare qui http://precialps.com/it/accessori/27-fouet-a-chaine-multifonctions.html
o qui https://www.amazon.it/1Bicycle-cassetta-Lockring-Movimento-strumento/dp/B01H50WOQK/ref=pd_sim_200_19?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=76PVJ91CQDAKFM85FHTJ

Oppure chiavi separate le trovi qui
Chiave movimento centrale
https://www.amazon.it/dp/B000NONYD8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=OYRYIQV5KTMR&coliid=I3JJHP6IQ9M8A
Chiave a settore
https://www.amazon.it/dp/B001NZ4246/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=OYRYIQV5KTMR&coliid=IQE2C7NH3CRW1
Estrattore pedivelle perno quadro del BBS (se non ha la chiave per serrarlo, basta una chiave inglese aperta da 15)
https://www.amazon.it/Point-29264801-Estrattore-pedivella-attacco/dp/B0038VXAOQ/ref=pd_rhf_dp_p_img_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=4QWSPFAJ75NET0VCKJ0H

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FedeGe
Utente Normale


Estero


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Inserito il - 30/06/2017 : 14:21:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non avendo proprio nulla di attrezzature bici ho preso un kit basic su ridewill.it sperando di avere quel che serve. Se poi servirà altro provvederò.

Tra l'altro stamattina passavo da decathlon per una camera d'aria e ho visto che le mtb di gamma alta vengono proposte con singola corona e cassetta ad ampio spettro (11v, da 11 a 40 e più).
Se questa sarà la tendenza renderà ancora più comodo l'inserimento del kit, non pensate? Niente deragliatore anteriore e pignone enorme dietro.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 30/06/2017 : 15:29:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le MTB moderne oramai usano il monocorona, da quando sono state create le catene che lavorano bene anche in diagonale l'esigenza del cambio centrale si è fatta meno importante: Oltretutto con tre corone anteriori e undici pignoni molti rapporti alla fine erano doppioni o molto simili, quindi ben venga questa nuova tendenza...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 30/06/2017 : 15:34:27  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fosse così semplice...
La difficoltà principale è costituita dai movimenti centrali utilizzati sulle nuove mtb, che difficilmente sono dei BSA da 68mm o 73mm. Oggi imperano i PressFit di varia misura che impediscono il corretto posizionamento del bbs a causa della loro larghezza, lunghezza e per la presenza dei cuscinetti all'interno della scatola del movimento centrale.
Prima di trovare la mtb giusta da elettrificare col BBS (ho scelto una On One DeeDar), ho perso molto tempo in ricerche estenuanti sulle caratteristiche dei vari telai e se non mi fosse stata suggerita la mia soluzione attuale, forse starei ancora cercando o mi sarei arreso e acquistato una e-mtb bell'e pronta, con buona pace del mio spirito da kittaro.
Comunque, in genere le mtb ormai adottano cassette dal range molto ampio (io ho una 11v 10-42) e si montano guarnitura singole da 34-32-30 denti, oppure doppie da 38-28T o 36-36t o ancora 34-24t, ma in tali casi associate a cassette con range meno ampi, che comunque arrivano minimo a pignoni da 36t.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 30/06/2017 : 15:36:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, i movimenti centrali moderni sono una palla enorme per chi deve montare un kit centrale, e se poi la bici è biammortizzata le variabili diventano infinite!
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 30/06/2017 : 19:17:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la mia ignoranza dato che non seguo più da molto la tecnica delle bici.
Sulle mie ho praticamente su tutte cassette pignoni modificate miste 11/42.
E' sempre possibile montare un pignone da 10 denti al posto dell'11?


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 30/06/2017 : 21:00:58  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sui corpetti della ruota libera predisposti per cassette Shimano dovrebbero montare sia le 11v che le 10v.
Se invece il corpetto è di tipo XD Sram, allora possono montare solo cassette Sram 11v con lo standard XD.

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FedeGe
Utente Normale


Estero


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Inserito il - 03/07/2017 : 12:28:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'attesa mi sfianca. Ho pacchi in arrivo da UK, Austria, Italia e Cina.
Apriamo le scommesse su quale andrà storto?

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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 03/07/2017 : 12:31:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
italia ! ... se lo rubbbbano loro

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 03/07/2017 : 13:50:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che è un bello stress aspettare simultaneamente quattro spedizioni, credo che tu stia sempre a controllare con il traking!!!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 15:00:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consiglio l'app 17track dove si possono inserire tutti i numeri di spedizione ed avere lo status di tutte le spedizioni in un'unica schermata

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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FedeGe
Utente Normale


Estero


84 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 17:29:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti du' palle!
Provo il sito consigliato da Steu

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FedeGe
Utente Normale


Estero


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Inserito il - 03/07/2017 : 17:38:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il motore, da UK, è in Belgio. Si farà una birra e due patatine fritte
Il controller a Hong Kong.

Sembra difficile pensare che un giorno si incontreranno!

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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6927 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 18:00:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FedeGe ha scritto:



Sembra difficile pensare che un giorno si incontreranno!


Basta aver fede!
Ops, pardon intendevo speranaza!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 18:34:59  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Uk passa sempre dal belgio, ma massimo 7 giorni e lo consegnano.
Dalla Cina, se hai scelto la spedizione con corriere, massimo 10gg e arriva anche quello, altrimenti 20-30 gg. è la norma.
Dall'Italia a seconda della modalità di spedizione 3-7 gg. per la consegna.
Dall'Austria non ho esperienza, ma non credo ci siano tempi tanto differenti.
Comunque, accendere qualche cero potrebbe aiutare

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Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 09:28:13  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, mi inserisco per una domanda che mi assilla riguardante proprio questo argomento, ALIMENTARE UN BAFANG BBS2 DA 48V E 750W:
Se collego in serie 2 pacchi da 6s di lipo(da modellismo) ottengo 44,4v a 15000mah di capacità (scarica continua 25C cioè più di 400ah!!! Il picco è superfluo)... Ecco la domanda :
Se all'uscita del pacco collego il "BOOSTCONVERTER SETUP DA 1500W E 50AH" (io lo chiamo "Barbaboost") e lo setto a 48/49v in uscita POSSO SPERARE DI COMPIERE UNA 70INA DI KM A PIENE PRESTAZIONI?
Il peso complessivo sarebbe circa 4,3kg(i 2pacchi 6s + barbaboost)e l'ingombro molto molto contenuto! Aggiungo che vorrei usare la versione con gas a pollice e pas....

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 12:23:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto c'è da dire che una batteria 12S di LiPo quando è carica raggiunge i 50,4V, quindi se usi uno speed-up e non vuoi perdere prestazioni durante la scarica devi settarlo almeno alla tensione massima, con 50,4V in ingresso uno step-up non si può tarare a 48V, non è uno step-down...

Per i chilometri bisogna vedere cosa intendi con "a piene prestazioni", con quella batteria avrai a disposizione circa 660Wh e se il tuo motore dovesse per caso assorbire (che so) 900W per andare alla velocità di 50Km/h avresti un'autonomia di circa 45 minuti, quindi di circa 40Km scaricando completamente la batteria.

Dipende quindi solo dalla velocità che vuoi ottenere, se viaggi a 25Km/h la tua autonomia passa a oltre 100Km!

Modificato da - Barba 49 in data 05/07/2017 12:24:36
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Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 12:41:45  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto! E quando sbaglia?! Avevo fatto i conti senza l'oste ho preso in considerazione soltanto La carica nominale: in realtà come mi fai notare, parto da 50,4 e e finisco a diciamo 40v (errata corrige la capacità delle batterie è 16000mah e non 15000mah come detto prima!)
Quindi diciamo che se monto le 12s su menzionate sono a posto BASTA! (quindi posso sperare in 45km a tutta birra o in 100 fatti con parsimonia a 25kmh) se ho capito bene... Perfetto non compro un altro barbaboost perche non lo potrei usare e soprattutto non mi seve : bastano le 12 celle per far gridare il bbs 48v 750w!!! Giusto!?

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 14:46:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, il BBS-02 da 750W alimentato a 12S raggiunge i 1100W di picco, hai voglia se spinge!!!
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Robysuper
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 06/07/2017 : 09:27:34  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benessimo rigrazie barba della conoscienza! Allora è ufficiale ho appena finito (ieri alle 19.00 dopo 3 serate di messa a punto e felice per i test eseguiti) di allestire un'atala con il tsdz2(tdsz2 da 350w con pacco dolphin da 14,5ah panasonic) ..... E adesso?!riParete la scimmia, nuovo progetto bbs02 da 750W e 12celle lipo da 16ah da montare su una full alluminio.... Siiiiii grazie a tutti per i preziosissimi consigli che date a sto smanettone irrequieto! Che abbia inizio la metamorfosi!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
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Barba 49
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Inserito il - 06/07/2017 : 11:02:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vedo la scimmia, è aggrappata alle tue spalle e non scenderà mai più!!!

Modificato da - Barba 49 in data 06/07/2017 11:03:36
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Andre@
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Inserito il - 06/07/2017 : 11:22:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La vedo la scimmia, è aggrappata alle tue spalle e non scenderà mai più!!!


esatto, e più cresce, più avrai bisogno e cercherai potenze sovrumane... finché un giorno la scimmia diventerà uno scimmione e passerai direttamente al tandem o al risciò


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gizeta
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Inserito il - 06/07/2017 : 13:36:39  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse quanto ti dico è superfluo, in tal caso mi scuso. Ma mi pare di aver capito che usi le Multistar 16A. Se usi delle LiPo "(e finisco a diciamo 40v)" con 12s a 40v sei a 3,3 volt per cella, che per quella chimica è un valore limite, da stress. Non ricordo a quanto si può impostare l'LVC del BBS ma devi fare in modo di interrompere l'alimentazione almeno a 42v (forse la programmazione ce la fa.
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Daiwer
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Inserito il - 06/07/2017 : 13:49:29  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la programmazione della centralina da 48v si può certamente impostare quel limite per l'LVC

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Robysuper
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Inserito il - 06/07/2017 : 14:55:10  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto....se era possibile impostare il cutoff a 42v per il 750w Era la prossima domanda! Siete troppo avanti!
Si le celle sono 2 pacchi da 6s e 16000mah della multistar ordinate mo mo!(a dirla tutta volevo prendere le 20000mah...ma non ho voluto esgerare) Da hobbiking per 250€ totali compreso spedizione!... Appena risquoto tocca al motore... Telaio pronto al 70%....scimmia a noi due! (n. B. I produttori danno come valore min. Limite 2,7v a cella ovvio; ma non sono per niente d'accordo e non vado mai sotto i 3,4v per farle durare!)

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
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Robysuper
Utente Medio


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Inserito il - 06/07/2017 : 15:06:01  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo... Niente è superfluo soprattutto per me! Al massimo puo essere ripetuto più volte ma "repetita juvant" dicevano i giapponesi....

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Barba 49
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Inserito il - 06/07/2017 : 15:34:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei certo che la tua batteria sia in grado di erogare senza danni i 25A che necessitano per alimentare il BBS-02 da 48V-750W???

Secondo me si addormenta strada facendo e ti stacca l'assistenza per l'impiego indecoroso!!!
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Robysuper
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Inserito il - 06/07/2017 : 15:50:44  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente per i meno folli può sembrare assurdo prelevare 25ah da una batteria che ne può erogare 375 di ah....nella stessa ora! E sicuramente lo è! Ma la cosa rende estremamente durevoli pacchi lipo da modellismo proprietà questa spesso sconosciuta ai sacchetti argentati!... Se aggiungi Che sono drogato(solo) di energia fin da tenera età e non ho ne tempo ne voglia per disintossicarmi.... Vedi che scocca la scintilla appunto! ... Mentre sto alla porta in attesa del corriere trovo il modo di inventarmi un case.....

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gizeta
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Inserito il - 06/07/2017 : 17:48:46  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roby, tu devi essere molto attrezzato. Toglimi una curiosità: come fai per caricarle? Quelle Multistar escono in XT90, che CB utilizzi? Hai degli adattatori?
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FedeGe
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Inserito il - 10/07/2017 : 21:15:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi eccomi con la classifica delle spedizioni.
The winners is: tutti bravi.
Eclipse bikes, ha avuto la sfiga che uno degli anelli della catena distributiva ha modificato il civico da 115 a...1. Di fatto la consegna è stata fatta al palazzo dell' INAIL di torino; un po' di telefonate e tanto culo e il pacco è stato recuperato ancora intonso. Molto culo direi, ma va bene. Si trattava del motore, quindi grande sollievo!
Ottimo anche la Cina con Enorau e Italia con Ridewill. Per enorau l'unico appunto è che il pacchetto contiene solo, e dico SOLO, il controller. Pensare che sia quello giusto è un atto di fede, ma voglio essere ottimista.
Manca l'Austria con faster bikes, ma ho scelto la consegna postale e prenderà tempo (parliamo del cavo di programmazione). Tra l'altro niente tracking della spedizione, old style.

Ora mi faccio un po' di vacanze e poi da metà agosto mi metto al lavoro!
Ci rivediamo tra tre settimane, avrò modo di disturbare i più disponibili tra voi mentre saranno sotto l'ombrellone!!!
Ciao, a presto!

_________________
La Stealth - Charge Biker Plug 4 con BBS02b "transformer".

Modificato da - FedeGe in data 10/07/2017 21:17:16
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Andre@
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Inserito il - 10/07/2017 : 21:22:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sarò sotto l'ombrellone, non saprò aiutarti, però leggerò con trepidazione :-)

A.

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Robysuper
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Inserito il - 10/07/2017 : 23:13:18  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gzeta io uso sempre connettori a banana da 2, 4 mm o 6 mm dorati(quindi taglio e saldo) i connettori xt 90 o 60 che siano mi stanno antipatici, per caricarle ho un hi-tec da 4 canali indipendenti alimentato da un trasformatore robbe stabilizzato da 20ah( corrente a fiumi!) mi trovo benissimo e adesso costa anche relativamente poco ( io lo faccio lavorare tutti i giorni o quasi da 4 anni: 3 bipa, droni vari e qualche barchetta, auto rc ecc. ).... Per la cronaca ho chiamato hobby king e visto che era ancora in lavorazione l'ordine, mi hanno concesso di annullarlo per prendere le 20ah multistar 6s al posto delle 16ah( aggiungendo la differenza ovviamente) ordinate inizialmente.... Se un son grulli un si vogliano... Si dice a firenze!

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Daiwer
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Inserito il - 11/07/2017 : 00:38:35  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FedeGe ha scritto:

Ciao ragazzi eccomi con la classifica delle spedizioni.
The winners is: tutti bravi.
Eclipse bikes, ha avuto la sfiga che uno degli anelli della catena distributiva ha modificato il civico da 115 a...1. Di fatto la consegna è stata fatta al palazzo dell' INAIL di torino; un po' di telefonate e tanto culo e il pacco è stato recuperato ancora intonso. Molto culo direi, ma va bene. Si trattava del motore, quindi grande sollievo!
Ottimo anche la Cina con Enorau e Italia con Ridewill. Per enorau l'unico appunto è che il pacchetto contiene solo, e dico SOLO, il controller. Pensare che sia quello giusto è un atto di fede, ma voglio essere ottimista.
Manca l'Austria con faster bikes, ma ho scelto la consegna postale e prenderà tempo (parliamo del cavo di programmazione). Tra l'altro niente tracking della spedizione, old style.

Ora mi faccio un po' di vacanze e poi da metà agosto mi metto al lavoro!
Ci rivediamo tra tre settimane, avrò modo di disturbare i più disponibili tra voi mentre saranno sotto l'ombrellone!!!
Ciao, a presto!


Buone vacanze allora e felice che quasi tutte le consegne siano arrivate in porto

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Robysuper
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Inserito il - 13/07/2017 : 10:50:53  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi. Ho da pochi gg finito di allestire una mtb con il tsdz2 (lo sto ancora testando e non è per me ma per il suocero), non andro' in ferie e per consolazione ho deciso di farmi una centrale da usare in alternativa alla mia adorata hub posteriore da 1250w....a sto punto interviene la scimmia e mi chiede:"ma perché visto che ci sei non ti conpri il bbs 1000w anziché il 750w?!"
La giro a voi nel senso: che differenza c'è tra i due motori? Perché la scimnia vuole il 1000w?!ha ragione lei o no? Ci guadagno o ci rimetto?!

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FedeGe
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Inserito il - 13/07/2017 : 11:19:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Robysuper,il BBSHD deve essere un mostro di potenza, ma mi sono fatto l'idea che vada bene per fare quello che fa Karl Gesslein, ovvero creare degli scooter su base fatbike per andare in 30 cm di neve e simili.
Da quello che ho capito, ma non l'ho ancora provato perchè è in attesa di essere montato, già il 750 sembra piuttosto esuberante

Quindi come al solito dipende dall'uso che vuoi farne.


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Daiwer
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Inserito il - 13/07/2017 : 11:44:22  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la scelta del motore è dettata in primo luogo dall'utilizzo che se ne vuol fare (mountainbiking, tracking, citabile, ecc...), poi dall'allestimento che si vuol realizzare, nel senso che più il motore è potente maggiore sarà la richiesta in A alla batteria, quindi la batteria dovrà soddisfare tale richiesta.
Così se si decide di montare un BBSHD da 1000W a 48v si dovrà scegliere una batteria che sia in grado di alimentarlo, almeno una 14s6P con celle ad alta scarica, quindi un bel mostriciattolo di batteria, sia in termini di potenza che in termini di volume (parliamo sempre di una batteria con almeno 84celle o più!).
In questa discussione FedeGe ha optato sì per un 750W, ma ha deciso di modificarlo sostituendo la centralina da 48v con una da 36v 25A, di fatto depotenziandolo a 500W per abbassarne gli rpm massimi da 125 a 95, quindi con la possibilità di poter sfruttare la massima efficienza intorno alle 80 pedalate al minuto (regime più che sostenibile senza far frullare le gambe come un criceto). D'altra parte, così facendo potrà utilizzare batterie più leggere e meno ingombranti partendo come minimo da una 10s5P composta da celle con una buona scarica, minimo 8-10A continui.
Anche io attualmente utilizzo un 750W da 36v (il c.d. Transformer) alimentato da una batteria 10s5p con celle samsung 35E (17 Ah - 612Wh) e una capacità di scarica continua da 40A totali e picchi da 65A, più che sufficiente per supportare il motore che al massimo può assorbire 25A. Così la batteria non si stressa e dura di più, ma allo stesso tempo ho potuto contenerne il peso e fare in modo che la mia mtb in discesa sia più reattiva. Questo perché pratico al 95% percorsi in off-road, duri in salita e tecnici in discesa (non disdegno percorsi gravity/enduro), dove se la bici è troppo pesante potrebbe diventare difficoltoso guidarla con precisione.
Per la mia filosofia di utilizzo e il modo in cui pedalo, quindi, un BBSHD da 1000w 48v non farebbe al mio caso, ma ciò non toglie che altri potrebbero preferirlo, come molti preferiscono avere il 750W a 48v.
insomma è una questione di scelte personali e, naturalmente, sempre che la bici che dovrà ospitarlo ne permetta il montaggio.

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Robysuper
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Inserito il - 13/07/2017 : 13:47:48  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie daiwer... Preziosa spiegazione la tua! aggiungo qualche dettaglio per rendere il quadro più completo: riguardo alla batteria no problem visto che usero' le lipo multistar da 16000 6s x2 ( o se entrano e il cinese mi ha capito) le multistar da 20000mah sempre 6sx2... Quindi ampere e peso abbiamo risolto!
l'uso che ne faro': alternativo alla mtb che ho e che monta un hub posteriore visto che non gradisce molto percorsi accidentati... Quindi prevalentemente strade bianche o percorsi scassati ma niente di impegnativo né tantomeno tecnico. per quanto riguarda gli rpm ottimali sottolineo che il gas a pollice lo monto prima del kit!!! Ovvero non me ne curo molto abituato come sono a spolliciare mentre pedalo... Quello che mi interessa molto è ottenere una potenza tale da non farmi tornare in garage per rimontare sulla hub da 1250w ;sintetizzando voglio spinta potenza e una velocità massima di 50km con un tiro costante e arrabbiatissimo.... Non mi giudicate male.... Sono un po pazzerello ma ci tengo alla mia incolumità, quindi prudenza sempre!

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Barba 49
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Inserito il - 13/07/2017 : 14:40:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, allora il BBSHD (oltre 1500W di picco e 160Nm di coppia) fa al caso tuo, e usando l'acceleratore puoi anche evitare tutta la manfrina della riprogrammazione!!!

Se usi una batteria da 14S avrai una potenza iniziale a batteria carica di ben 1764W, niente male!!!

Naturalmente pesa quasi 6Kg, ma essendo in posizione centrale la cosa non da molto fastidio: Casomai fai attenzione al tipo di telaio che hai, altrimenti il motore stà troppo vicino al terreno e in fuori strada tocca di continuo...

Usando le LiPo mi sa che dovrai fare una 12S, in questo modo l'LVC della centralina stacca quando le celle sono a 3,5V, quindi avrai una potenza inferiore, siamo sui 1300W di picco a batteria carichissima.....

Se l'indicatore di tensione sul display a questo punto sarò inesatto allora dovrai montare un piccolissimo step-up per aumentare la tensione che alimenta il display!

Modificato da - Barba 49 in data 13/07/2017 14:41:15
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