Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 21:07:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/notizie/il-futuro-delle-batterie-per-bici-elettriche-secondo-bmz

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 21:47:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ulteriore indizio che qualcosa sta succedendo davvero !
Dopo la Tesla e altri fabbricanti di auto, anche la Bmz preannuncia una nuova generazione di batterie

Dai che ci liberiamo dal problema delle batterie troppo piccole ( ...... oppure faremo più strada come è capitato a me col 30% di incremento delle prestazioni delle batterie negli ultimi anni)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 22:56:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare che la variazione del formato sia importante, infatti anche Panasonic (per Tesla) sta passando a dimensioni superiori: Probabilmente le dimensioni maggiori consentono l'uso di una nuova tecnologia, altrimenti questo passo non sarebbe certo stato fatto...

Certo che un aumento del 60% di capacità a parità di peso e volume è tanta roba, ho l'acquolina in bocca!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 23:12:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mercato di solito si comporta così:
- usciranno le nuove celle ma il prezzo sarà tale che ci vengono 2 batterie
- dopo qualche anno, quando anche i concorrenti dovranno per forza proporre qualcosa di nuovo avremo prezzi più ragionevoli... chi può ne approfitti comunque subito
Quoto Barba per il resto... il 60% in più è un bel pò si potranno fare:
-batterie quasi invisibili per l'uso quotidiano con pochi km
- superbatterie con l'ingombro attuale!
Probabilmente a breve vedremo che le mtb top diventeranno sempre più uguali ad un muscolare!!
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 23:59:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il mercato di solito si comporta così:
- usciranno le nuove celle ma il prezzo sarà tale che ci vengono 2 batterie
- dopo qualche anno, quando anche i concorrenti dovranno per forza proporre qualcosa di nuovo avremo prezzi più ragionevoli... chi può ne approfitti comunque subito
Quoto Barba per il resto... il 60% in più è un bel pò si potranno fare:
-batterie quasi invisibili per l'uso quotidiano con pochi km
- superbatterie con l'ingombro attuale!
Probabilmente a breve vedremo che le mtb top diventeranno sempre più uguali ad un muscolare!!



Quoto in pieno, certo una vera svolta sotto tutti i punti di vista.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 07:49:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Staremo a vedere, per ora le 21700 acquistabili hanno una densità energetica inferiore alle migliori 18650.
Molto interessante anche l'annuncio di Toyota, entro pochi anni metterà in vendita un'auto elettrica alimentata da batterie allo stato solido, ricaricabili molto più velocemente delle attuali e molto più sicure.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 28/07/2017 07:53:14
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 17:34:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo so io ho dei dubbi... se la batteria è più grande e ed ha il 60% di energia in più, deve per forza pesare di più.
Per fare un esempio, se si pesa una Samsung 29 E e una Samsung 35 E, la differenza di peso c'è,
come c'è la differenza di energia immagazzinata, quindi queste se hanno un diametro maggiore e una lunghezza maggiore è ovvio che peseranno di più.
Almeno io la penso così.a

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 22:30:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente non mi risulta che le celle 18650 di capacità maggiore siano anche più pesanti, le celle variano tutte tra 44 e 47g, ma indipendentemente dalla capacità...

Quando usavo le Toshiba da 1450mAh pesavano esattamente 45g come le Samsung da 3500mAh.

Poi si parla di una nuova tecnologia, non è certo l'aumento delle dimensioni a migliorare il rapporto peso/energia immagazzinata.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 22:46:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, se non c'è una nuova tecnologia (che vuol dire nuova chimica) non cambia nulla. Potrebbe essere anche un "furbata" di marketing. Si sa che le batterie contengono due elettrodi arrotolati, separati da un elettrolita. Un aumento di diametro vuol dire 3-4 giri in più e giri di diametro maggiore sono un aumento più che proporzionale delle dimensioni degli elettrodi. Questo da solo porta ad un incremento del 60% della capacità. Non della durata però.... lì ci vogliono vere novità. Quindi potrebbe essere solo un espediente di marketing e una riduzione dei costi, per via dei minori involucri necessari (e collegamenti e quindi tempo lavoro) per realizzare le celle.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 22:53:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente l'articolo parla di un aumento del 60% di capacità a parità di peso e di volume, quindi o è una bufala oppure si tratta di una chimica completamente diversa da quella attuale!!!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/07/2017 : 15:40:31  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto è un articolo scritto da un giornalista, categoria che stimo poco dopo aver lavorato alcuni anni in un quotidiano.
A parità di volume del pacco batteria, ritengo possibile dire che con celle più grosse il peso diminuisca, visto che l'involucro ritengo pesi di più del contenuto.
Per quanto riguarda il peso delle celle, guardando le caratteristiche delle batterie Bosch e Yamaha, si nota che le 500 Wh pesano 100-200 grammi in più delle 400, che corrispondono ai 5 grammi di differenza per singola cella.

Stefano da Brugherio (MB)

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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 00:25:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://ebikemag.com/tesla-porta-un-nuovo-cambiamento-tecnologico-per-le-batterie-delle-e-bike/
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 07:48:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tesla è impegnato con la sua gigafactory in collaborazione con Panasonic, dubito che vada a chiedere collaborazione alla concorrenza e tutta la produzione di celle la assorbirà internamente,tra powerwall e la nuova model 3, finalmente entrata in produzione con i primi esemplari consegnati.
Staremo a vedere.

Stefano da Brugherio (MB)

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 31/07/2017 : 08:56:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un articolo mooolto buttato lì. ... Proveniendo da un sito di ebike, be chissa che informazioni ne ricavano gli utenti....
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 11:03:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ero rimasto alle 20700 Sanyo/Panasonic 4250mA,le ha avute NKON per pochissimo ma si dovrebbero trovare in giro,
e Tesla/Hitachi fa per se le 21700,
bisogna vedere se poi entrano davvero in produzione,all'inizio andavano le 26650 che vendeva anche bmsbattery,poi hanno fatto tutti i formati delle headway,ma poi spariscono tutti e alla fine le 18650 sono le più longeve,ci fanno tutto,sigarette,portatili,trapani,ebike,auto

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 11:22:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo a pensare che ci sia molto marketing dietro.... Devono giustificare il fatto che all'inizio costeranno il doppio di una batteria normale. Tecnicamente il 60% in più si ottiene dalla cella più grande. La maggior autonomia sarà direttamente verificabile, la durata in anni no.
Comunque batsterà pesare una batteria per vedere se effettivamente è cambiato qualcosa nella sostanza o no, aspetto con impazienza
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 11:26:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anzi sarebbe interessante se qualche matematico sapesse calcolare lo sviluppo in termini di cm2 di una spirale racchiusa dentro una 18650 e di quella rinchiusa dento una 21700 per capire effettivamente qunt'è più grande la cella contenuta dentro e quindi quanto dell'aumento di capacità sia solo dovuto alle dimensioni. Io no ho idea di come si può calcolare
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 11:38:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a occhio l'aumento del volume potrebbe essere del 30% e quindi anche la capacità,andassero avanti a noi basta che calano i prezzi delle 18650

certo se la 20700 4250m è una cella normale magari potrebbe uscire una 5000mA e ti trovi con sole 30 celle una bella batteria 36V 15Ah,meno celle meno saldature in qualche modo si risparmia,
se poi fossero anche autobilancianti meglio ancora!

sarà poi come i telefonini,costano sempre meno,ma in realta aumentano le funzioni e quindi i prezzi

www.enerlab.it
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jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 09:14:07  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dimensioni a parte, che chimica usano queste celle? E' da quella che dipende la densità di energia, non dal volume di per sè; probabilmente (la butto lì) una lunghezza maggiore serve a permettere una tensione maggiore (che so, magari 6 volt invece che 4.16), quindi complessivamente una quantità di energia maggiore.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 10:08:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione che può sviluppare una cella al Litio è di 3,7V tipici, ho avuto a che fare con celle enormi e la tensione è sempre quella.

Sono invece perfettamente d'accordo sul fatto che se non cambiano chimica è difficile avere un'aumento di densità talmente elevato come quello che dichiarano.

Per il formato poi non penso che le celle più grandi siano più facilmente impiegabili, anzi, si stivano assai meglio molte celle piccole rispetto a poche celle grandi, è cosa ormai accertata.
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Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 11:21:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno ha mai sentito parlare di batterie al litio-ossigeno?

http://www.lescienze.it/news/2015/11/02/news/batterie_litio_ossigeno-2828935/
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Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 11:23:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se promettono quel che c'è scritto siamo a cavallo. Anche di costi!

Da come dicono soffre di un solo problema, ovvero che ha bisogmo di ossigeno puro durante la ricarica e la scarica. Avremmo batterie impermeabili!

Modificato da - Black_Foxx in data 01/08/2017 11:26:17
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 12:45:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Articolo interessante, speriamo che questa tecnologia vada in porto.

Spero anche che la notizia sia più seria rispetto alla dichiarazione che "le celle al litio attuali danno il 93% della loro carica diminnuendo di 0,5-1V": Le odierne celle al litio purtroppo danno il 93% dell'energia immagazzinata con un gap di tensione molto più elevato di quello dichiarato...

Sono cariche a 4,2V e scariche a 2,5V, quindi sono molto peggio di quanto dichiara l'articolista.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 13:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parlando invece delle celel a combustibile/idrogeno pare che ci siano in commercio auto e bici,
o sono solo prove di saperlo fare
https://www.toyota.it/gamma/nuova-mirai/landing.json
http://www.microbike.it/Microbike-go%20Idrogeno.htm

www.enerlab.it
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Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 14:08:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli italiani sempre gli ultimi, da poco hanno autorizzato il decreto per lo stoccaggio dell'idrogeno a 700bar. Prima la legge prevedeva una pressione massima di 350bar di rifornimento. In Germania la Mirai gira già da tempo
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Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 14:12:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma come si farà a ricaricare quella bipa?
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 22:22:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Black_Foxx ha scritto:

Ma come si farà a ricaricare quella bipa?


vendono bombolette di idrogeno che vengono riempite in centri specializzati ... come le grosse bombole per la saldatura
Per "ricaricare la bipa" si cambia la bombola

Ma io continuo ad aver timore dell'idrogeno (dopo averlo maneggiato per anni): scoppia troppo facilmente



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 22:43:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho usato a lungo anche io in fabbrica, è incontenibile, la sua fiamma è invisibile e scoppia troppo facilmente...
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 23:38:19  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio che l'artico delle celle ad O2 è di quasi 2 anni fà.




Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 00:18:07  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La BMZ è ditta seria, affatto il piú grande produttore europeo di Celle, ma senz'altro fra i piú grandi assemblatori/fornitori. Dietro a questo progetto c'è nientemeno che Sony quindi attendiamo trepidanti. Ovvio che le dichiarazioni sono del tutto pubblicitarie e starate, ma il solo diretto coivolgimento di Sony rende il tutto moolto interessante, solo che è piú di un anno e mezzo che si attende di vedere qualcosa.....

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 18/08/2017 : 23:58:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Letto su un sito Tedesco, gia utilizzano le 2070:


Se vuoi fare shopping per altre marche di strumenti senza fili (se DeWalt è esaurito quando ne hai bisogno), ho trovato questo preventivo sul web:

"La batteria Bosch 18V 6,3 Ah EneRacer utilizza NCR20700A
Metabo 625343000 18V 3,1 Ah La batteria LiHD ha 5 NCR20700A
Metabo 625341000 18V 6,2 Ah La batteria LiHD ha 10 NCR20700A
Metabo 625344000 36V 6,2 Ah La batteria LiHD ha 20 NCR20700A "

Se vuoi provare questo, ti consiglierei di comprare solo uno, introdurlo da soli, e ... se si scopre quello che vuoi, comprate quanti ne hai bisogno subito, prima di cambiare qualcosa sui pacchetti che vuoi.

Fornitori di lampade e lampadari:

Le batterie IMR dot com , hanno il 20700A per $ 8 e il 20700B per 10 dollari ciascuno

Fasttech dot com , hanno il 20700A per $ 9

Illumn dot com , hanno il 20700B per $ 10
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 01:39:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.imrbatteries.com/20700-batteries/


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 08:12:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma sono celle che hanno un peso molto elevato (61,2g) e la più capace ha 4000mAh, quindi non vedo in cosa siano superiori alle 18650: Ad un aumento del peso di almeno il 35% corrisponde un aumento di capacità (rispetto ai 3500mAh delle 18650) del 15%, non mi pare una cosa interessante!!!

Se poi il nuovo formato sarà propedeutico ad una nuova chimica ben venga, ma per come stanno attualmente le cose mi pare che non valga la pena acquistarle.

Modificato da - Barba 49 in data 19/08/2017 08:14:55
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 08:38:08  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bafang ne ha già annunciato l'uso futuro per i suoi nuovi motori da mtb sia centrali che hub. Batteria da 1.000 wh di serie.
il nuovo hub è interessante per i kittari perchè ha qualche innovazione che ne semplifica il montaggio.
https://cyclingindustry.news/bafang-m-series-motors-emerge-with-bold-power-claims-and-better-integration/
Hub:
http://ebikemag.com/bafang-h800-il-nuovo-motore-per-e-mtb-e-s-pedelec/
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 12:45:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito il riferimento al telaio per l'hub... Serve un telaio dedicato anche per quello??
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 13:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle foto dell'articolo sembra un telaio con perno passante,in piu si vede lo sgancio rapido sul motore posteriore un'altra novità!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 14:15:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di un motore nel mozzo che si può (finalmente) montare sulle nuove MTB che hanno il perno ruota sfilabile, gli altri motori non si possono assolutamente impiegare su queste bici!
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 14:17:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene x le novità... basta non richiedano batterie proprietarie!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 15:27:39  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un articolo per capire qualcosa in più sul nuovo formato delle celle.
http://www.electricbike.com/new-21700-cells/
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 20:13:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Si tratta di un motore nel mozzo che si può (finalmente) montare sulle nuove MTB che hanno il perno ruota sfilabile, gli altri motori non si possono assolutamente impiegare su queste bici!


Mobe installa anche il Mgic Pie ed il Magic pie Edge su ruota con perno passante , per Hub più potenti tipo i Crystalyte da 3000/5000W credo non abbiano trovato ancora soluzioni.

Buon Sabato sera.
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 20:16:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Un articolo per capire qualcosa in più sul nuovo formato delle celle.
http://www.electricbike.com/new-21700-cells/



Proprio l'articolo che ho letto ieri sera dove menzionano già alcuni Utensili elettrici tipo Metabo che utilizzano questo formato di celle.
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 21/08/2017 : 19:19:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
“21700” In Azione :
http://www.ebikecult.it/tecnica/video-bh-atom-x-fino-a-720-wh/
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@lby64
Utente Master


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Inserito il - 21/08/2017 : 19:58:12  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima full che vidi con batteria ad estrazione verticale come le nuove BH...



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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 21/08/2017 : 19:58:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo, ma risiamo alle solite considerazioni che ho già fatto sopra: Una cella 21700 ha un volume ed un peso superiori rispetto ad una 28650 del 45% almeno, mentre la sua capacità di 5000mAh supera quella della normali 18650 da 3500mAh del solito 45%, quindi vi chiedo dov'è la "maggior densità di energia" decantata nell'articolo della Bh-Atom???

Non voglio sembrare un rompiscatole, ma mi pare che in realtà i Wh/Kg siano assolutamente gli stessi!!!
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SHILAH
Utente Senior




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Inserito il - 21/08/2017 : 20:41:39  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Ha 690 wh con celle normali e costa 2.300 euro di listino e cioè la metà della BH.



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E questa ha 950 wh sempre con celle normali.
Forse ha ragione Barba..
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 21/08/2017 : 22:00:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


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Inserito il - 21/08/2017 : 22:01:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capisco, ma se invece di pensare al rapporto Wh/Kg guardiamo l'ingombro? Anche esso è molto superiore?
Altro pensiero, come reagiranno i maggiori produttori Bosh, Yamaha , Shimano utilizzeranno le nuove celle? O aspetteranno una diversa e più performante Chimica??

Gianluca.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 21/08/2017 : 23:00:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che il peso maggiore corrisponde ad un ingombro maggiore, siamo a 24Cm cubi di volume (e oltre 70g di peso) contro i 16,5Cm cubi (45g) delle 18650, quindi per il momento queste celle con i loro 5000mAh NON presentano alcun vantaggio rispetto alle Lg da 3500mAh, tanto per fare un esempio...

Il formato maggiore poi fa si che gli spazi vuoti tra cella e cella siano maggiori, più le celle sono piccole e più si possono sfruttare gli spazi di un contenitore, non c'è nessun dubbio su questo fatto!!!

Come ho già avuto modo di dire se questo aumento delle misure è propedeutico ad una nuova chimica va benissimo, ma per il momento pare che serva solamente a migliorare il raffreddamento delle celle, tutto qua.
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@lby64
Utente Master


Veneto


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Inserito il - 21/08/2017 : 23:09:30  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La matematica diversamente dal marketing e dalle statistiche non è un'opinione!





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 22/08/2017 : 00:00:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda che il peso maggiore corrisponde ad un ingombro maggiore, siamo a 24Cm cubi di volume (e oltre 70g di peso) contro i 16,5Cm cubi (45g) delle 18650, quindi per il momento queste celle con i loro 5000mAh NON presentano alcun vantaggio rispetto alle Lg da 3500mAh, tanto per fare un esempio...

Il formato maggiore poi fa si che gli spazi vuoti tra cella e cella siano maggiori, più le celle sono piccole e più si possono sfruttare gli spazi di un contenitore, non c'è nessun dubbio su questo fatto!!!

Come ho già avuto modo di dire se questo aumento delle misure è propedeutico ad una nuova chimica va benissimo, ma per il momento pare che serva solamente a migliorare il raffreddamento delle celle, tutto qua.


Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/08/2017 : 00:02:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto marketing lo dicevo anch'io e poi la durata di 10 anni chi la contesta? bisogna minimo aspettare 4 anni, poi le scuse valgono poco a garanzia scaduta comunque vedrete che il raddopio di prezzo quello c'è di sicuro
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