Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 acquistata bipa Ducati
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 18:23:17  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, su consiglio di elle apro una nuova discussione sul mio acquisto della bipa Ducati City Pearl da uomo; nella precedente discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7306 potete trovare negli ultimi post, le ragioni che mi hanno indotto all'acquisto, ma apro questa discussione per mettermi a disposizione di chiunque voglia avere notizie o informazioni sulla bipa e su come mi sto trovando nell'uso.
Per ora, sono molto soddisfatto

Ducati King iTorq 28"

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 21:22:00  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao treeottanta,velocità max ed autonomia? qualche foto? è silenziosa o emette qualche rombo particolare?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 22:49:01  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao gigi35, la bipa come puoi immaginare ha la velocità massima a codice e quindi di 25Kmh dopodichè la centralina toglie l'assistenza. L'autonomia dichiarata dalla casa va da un minimo di 30 ad un max di 60 Km, anche se io con la massima assistenza ho percorso in pianura 42/43 km; se poi metto l'assistenza eco, percorro più dei 60 Km dichiarati ed io ho un peso di 90Kg; ripeto però che questi sono dati che ho rilevato su un percorso pianeggiante. Le barrerie sono le Panasonic da 36V 9h e forniscono assieme al motore una risposta pronta ma mai brusca ed estremamente progressiva. Il motore è anteriore e non trasmette vibrazioni neanche sotto sforzo e non trasmette neanche il mitico rombo delle DucatiComunque scherzi a parte, l'estetica di questa bici a me logicamente piace e direi che dal vero rende meglio che in foto; a proposito di foto mi riservo di inserirle appena ho un attimo di tempo...intanto puoi vederla qui http://www.oneluxury.it/04/09/2009/city-pearl-una-bicicletta-elettrica-ducati/
http://www.ducatinside.it/bicicletta_elettrica_ducati_by_italwin_243.html

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 22:52:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
immagino che tu terrai la sella piuttosto più alta delle immagini a cui rimandi... come ti trovi con il portapacchi con batteria integrata, non hai mai bisogno di una borsa?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 22:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Bella, linea essenziale e particolare specialmente nella scelta del vano batteria.
Prezzo?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 23:02:42  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao elle! Bentrovato...si la sella la tengo più alta, e per il portapacchi, la Ducati lo ha messo in produzione ma un rappresentanta mi ha fatto vedere con uno schizzo che non è altro che un portapacchi che verrà fissato nei punti predisposti e che andrà sopra in sospensione, all'attuale finto portapacchi dove c'è la batteria.In pratica il mio rivenditore, capito il concetto, me ne ha preparato uno lui che è perfetto ed ho già montato le borse. Appena posso mando le foto!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 23:11:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


sei capitato bene con venditore, a quanto pare!
(io invece avevo pensato alla possibilità di sfruttare la maggior altezza di sella per una borsa da sella)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 23:13:20  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao iK8jqK, il prezzo dichiarato della casa è di 2200euro che sono tanti. Io come ho dichiarato nell'altra discussione l'ho acquistata perchè in ballo ho anche l'acquisto della bipa sempre Ducati per mia moglie (ebbene si elle! Ha ceduto anche lei alla bipa!) e quindi ho avuto una ottima offerta. Però attenzione perchè, logicamente da notizie solo ufficiose, sembra che l'azienda si stia rendendo conto di avere collocato la bipa in una fascia di prezzo un pò altina e che quindi voglia dare mandato ai vari concessionari e rivenditori di trattare con un buon margine di sconto l'eventuale acquisto da parte del cliente

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 23:15:52  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Si ci avevamo pensato anche noi elle. Poi è uscita questa soluzione, che ripeto non è altro che avere fatto tesoro delle indiscrezioni relative a come sarebbe stato il portapacchi "ufficiale"

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 11:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ciao,
mentre il costo di una batteria supplementare?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 12:00:52  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Il costo di una batteria supplementare si attesta su i 500 euro, ma a breve ti saprò dire la cifra esatta al centesimo perchè il rivenditore lo chiederà telefonicamente

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 12:07:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


a me pare un po' troppo cara, maledizione, anche la batteria -- trovandoti puoi chiedere che garanzia ha?... e hai per caso una scheda precisa con i dati tecnici, componenti, eccetera? vorrei capire su che si basa questo prezzo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Antos
Nuovo Utente


Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 13:37:25  Mostra Profilo Invia a Antos un Messaggio Privato
Salve, anchio ho preso una CityPerl Uomo, e sostanzialmente concordo su quanto detto fino a qui.

In particolare vorrei sottolineare che la forcella anteriore ammortizzata con un elastomero è piuttosto sofisticata ed elegante, ed è un dettaglio che quando si va a vedere la bipa in negozio, spesso sfugge... :-)

Sulle prestazioni, in generale la bipa è veamente molto performante, sulla durata delle batterie in realtà posso dire poc, perchè riportandola a casa dal concessionario mi sono ritrovato con la gomma anteriore a terra... smontato il copertoncino ho scoperto che il mio cerchio anteriore aveva subito qualche "rovescio di fortuna" come da foto...

Adesso la bipa è in garage in attesa di un nuovo cerchio già in viaggio dall'Italwin ma temo che il generale Agosto si opporrà....

Devo anche dire che un plauso speciale va anche a CarloV, il mio concessionario, che in occasione della foratura avvenuta peraltro in ore inurbane (21.00) è stato pronto ad intervenir ein soccorso con fast e camere d'aria di ricambio.

A parte questo... la bici è veramente fantastica!

A

Immagine:

26,4 KB

Immagine:

30,02 KB

Immagine:

22,91 KB
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 15:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
ciao,
ma non credo di aver capito una cosa. La foratura e' stata causata da quella sbavatura? Se cosi fosse sarebbe grave non aver protetto la camera d'aria con le solite fasciature di rito da parte della casa madre.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 16:56:01  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao Antos e ben arrivato nel mondo delle bipa Ducati! Speriamo di condividere presto opinioni ed esperienze! Rispondendo ad elle, posso dire che la batteria ha una garanzia di 12 mesi e su una scheda tecnica più approfondita, ho chiesto al mio rivenditore se può aiutarmi a reperirla;forse Antos può aiutarci tramite carloV

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 19:23:37  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao a tutti, come faccio ad inserire delle foto? Grazie!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 19:38:17  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ok forse ci riesco...queste sono le foto della soluzione trovata per il portapacchi e relative borse; il portapacchi è regolabile se pure di pochi Cm in altezza...io ho scelto questa posizione..

Immagine:

105,78 KB

Immagine:

102,03 KB

Immagine:

107,36 KB

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 22:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
La bici e' bella, le borse un po' meno

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 07:04:33  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Hai ragione, non convincono neanche me...oltretutto ho dovuto accontentarmi perchè avevo fretta di metterle perchè mi servivano da subito. Hai/avete da darmi consigli in merito e magari di indirizzarmi su qualche sito per l'acquisto on line? Grazie.

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 07:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Dopo averle provate tutte sulla mia frisbee, borse laterali, borsello anteriore e persino bauletti sul portabagagli posteriore, la soluzione che ho adottato ultimamente e' un piccolo portatutto amovibile sul manubrio, dove ci metto le cose di pronto utilizzo tipo telefono e chiavi di casa, ed all'occorenza uno zaino a spalla Eastpak, super leggero e capiente da utilizzare secondo necessita' per le cose un po' piu' grandi.
In questo modo lascio la bici al suo look originale senza portarmi dietro dei contenitori che spesso non utilizzo, e poi credo che la bici per ospitare delle borse laterali dovrebbe 'nascere' gia' con una propria linea, la mia Frisbee sicuramente no, ma anche la tua..?!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 08:31:10  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Per quello che so, non ci sono attualmente borse studiate specificamente per la mia bipa, ma della tua esperienza ne tengo sicuramente conto,perchè in effetti anche per me, la tua soluzione potrebbe essere ottimale!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 09:32:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

è difficile: quella bici secondo me non è pensata con le borse...

dici che hai già valutato una cosa del genere: http://www.wallbike.com/brooks/bags/glenbrook.html
è un po' retrò, è vero, ma ti consentirebbe di evitare il portapacchi e non alterare la linea
(l'appoggio sul supporto batteria servirebbe solo a stabilizzare) -
nel caso, per mantenere la sella attuale se ti ci trovi bene, ti ci vorrebbero degli attacchi tipo questi:
http://www.carradice.co.uk/index.php?page_id=product&under=other&product_id=88

alternativa, delle borse a bisaccia, che coprono tutto?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 14:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
ciao Elle,
io invece considero troppo bella la bici per nasconderla sotto delle borse cosi' voluminose in particolare poi il portapacchi posteriore, raffinato sia nell'accogliere la batteria che come linea della bici.
Tre..Cosa dovrebbero contenere le borse?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 15:09:04  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
In effetti le borse per le mie esigenze sono "sovradimensionate" nel senso che io ho l'esigenza di trasportare semplicemente le chiavi di casa e di lavoro, e la mia agenda di lavoro formato A4 che potrei mettere tranquilamente in uno zainetto...

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 15:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Allora segui il mio consiglio e togli quelle borse!
Un piccolo porta-telefono con attacco a manubrio e se non ti piace lo zaino a spalla puoi usare un borsello a tracolla con lo strappo, cosi ti porti dietro tutto anche se ti capita di lasciare la bici incustodita( le borse attirano i drogati e delinquenti di sorta, e se non trovano niente dentro, te la rovinano!)

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 16:51:54  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ok! Già tolte le borse! Lasciato in bellavista il portapacchi/vano bateria originale...la bipa respira e ringrazia!Ho già trovato un portatutto da manubrio e una soluzione per la sella come indicatomi da elle...grazie dei consigli!A breve produrrò nuove foto per farvi vedere il risultato

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 20:00:58  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Bipa libera...domani monto il piccolo portaoggetti sul manubrio e quello sottosella

Immagine:

101,12 KB

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 21:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Cavolo, ma non vedi quanto e' bella cosi!!

Se penso quanti accessori ho comprato nel tempo, adesso sono buttati nella cantina..ultimamente mi e' venuta la fissa della velocita' e la sto spogliando tutta!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Modificato da - ik in data 06/08/2010 21:25:35
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 22:17:29  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Si così pulita la bici ringrazia! In effetti questa linea in particolare il posteriore dove è racchiusa batteria e centralina, non dovrebbe essere coperta...Anche la tua Frisbee sicuramente ne guadagna perchè comunque ritengo che un certo "minimalismo" sulle bipa abbia un suo senso logico, almeno quando le nostre esigenze di "carico" sono altrettanto ridotte al minimo

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 22:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Io sono contento della Frisbee e non mi stanchero' di dirlo e sai perche'? Perche' sia la ciclistica che l'elettronica non la puoi valutare nel breve ma nel tempo e dopo i problemi di gioventu', risolti alla grande dal servizio di post-vendita della TC, oggi a distanza di 10.000 km circa il mio giudizio e piu' che positivo. La tua bici credo sia un prodotto nuovo e pertanto la sua affidabilita' e' ancora da valutare ma considerando il marchio che contraddistingue il tuo acquisto di sicuro non avrai problemi.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Modificato da - ik in data 06/08/2010 22:28:55
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 22:47:07  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Prima di iscrivermi ufficialmente al forum, ho letto per molto tempo le varie discussioni, ed in particolare sulle Frisbee perchè ho aiutato una collega nell'acquisto; per tutto quello che fino a qui ho letto,pur da principiante non potrei che parlare bene di tali modelli ed infatti ne consigliai vivamente l'acquisto.
Io questa volta ero alla ricerca di una bici che riportasse in se i canoni classici di una bici normale (telaio)magari con qualche soluzione estetica e funzionale che si facesse notare. Sulla qualità complessiva del prodotto concordo pienamente con te e con elle che ha espresso lo stesso parere...è un prodotto nuovo e di conseguenza va testato nell'uso di tutti i giorni per valutarne solo a distanza di tempo, aspetti positivi o meno.
Speriamo bene!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 23:03:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Certo,
sai cos'e' che fa la differenza, oltre all'estetica, sempre secondo me? I particolari che possono sembrare insignificanti di primo acchitto; mi sono reso conto che imvece sono quelli che fanno la differenza, ad esempio ogni telaio della Frisbee e' numerato e viene registrato al momento della vendita al nome dell'acquirente. Sembra una cosa stupida ma non tanto, se pensi che puoi assicurare la bici con quel numero, proprio perche e' identificabile tra le tante. Oppure l'obbligo fare il tagliando di controllo nel periodo di garanzia, magari la bici ti va bene e tu spendi 20 euro inutilmente ma se al momento della verifica salta fuori qualcosa, come e' successo a me, se il problema riconducibile ad un difetto del prodotto, a me e' stato risolto immediatamente..e via di questo passo.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 08:27:20  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Si, anche la Ducati ha aderito a questo tipo di iniziativa; Microchip inserito nel telaio della bipa certificato di proprietà con N. di telaio, registrazione on line dei dati della bipa con aggiornamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, avviso per email dei tagliandi da eseguire, due anni di EuropAssistance compresa rinnovabili

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 11:50:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
treeottanta ha scritto:

Si, anche la Ducati ha aderito a questo tipo di iniziativa; Microchip inserito nel telaio della bipa certificato di proprietà con N. di telaio, registrazione on line dei dati della bipa con aggiornamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, avviso per email dei tagliandi da eseguire, due anni di EuropAssistance compresa rinnovabili


Questo e' il cosiddetto'valore aggiunto' che in parte giustifica il prezzo piu' elevato di alcune bici elettriche

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

serra bruno
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 16:14:12  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

Certo,
sai cos'e' che fa la differenza, oltre all'estetica, sempre secondo me? I particolari che possono sembrare insignificanti di primo acchitto; mi sono reso conto che imvece sono quelli che fanno la differenza, ad esempio ogni telaio della Frisbee e' numerato e viene registrato al momento della vendita al nome dell'acquirente. Sembra una cosa stupida ma non tanto, se pensi che puoi assicurare la bici con quel numero, proprio perche e' identificabile tra le tante. Oppure l'obbligo fare il tagliando di controllo nel periodo di garanzia, magari la bici ti va bene e tu spendi 20 euro inutilmente ma se al momento della verifica salta fuori qualcosa, come e' successo a me, se il problema riconducibile ad un difetto del prodotto, a me e' stato risolto immediatamente..e via di questo passo.
Torna all'inizio della Pagina

serra bruno
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 16:23:22  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
sono utente frisbee, la differenza la farebbe l'intervento tempestivo al momento del bisogno anzichè rimandare nel tempo per risolvere il problema, io per avere batteria che non odorasse(sin dal primo giorno dell'acquisto) ho dovuto recarmi 3 volte dal venditore il quale mi rimandava con pretesti.Come abbiamo visto anche bici costose presentano banali difetti che in fase di montaggio sasrebbero risolvibili con un pò di attenzione(cerchio con sbavatura). Il settore bici elettriche ritengo avrà difficoltà ad affermarsi anche per questi motivi
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 22:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
serra bruno ha scritto:

..ho dovuto recarmi 3 volte dal venditore il quale mi rimandava con pretesti..


Ciao Bruno,
Se il venditore e' un concessionario ufficiale della TC la lamentela e' doverosa e pertinente altrimenti entriamo in un discorso diverso, da personalizzare caso per caso, e sopratutto non in tema con il thread di treottanta.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 00:25:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Questa "Ducati" è proprio bella !!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 19:27:04  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao Pix! Sono davvero contento che la bipa ti piaccia! Io mi ci sto trovando molto bene, ma sono un novellino rispetto alle bipa e le cose che so le ho imparate da voi nel forum; quindi, non riesco magari ad essere obiettivo nel giudizio. Spero presto in una tua illuminantissima prova!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 22:35:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(((( ahahah come spero anch'io di poterla fare ))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 23:21:38  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Antos ha scritto:


Adesso la bipa è in garage in attesa di un nuovo cerchio già in viaggio dall'Italwin ma temo che il generale Agosto si opporrà....



Ciao Antonello e complimenti per l'acquisto, in foto sembra bellissima e spero che ti possa dare tanta soddisfazione nonostante la scocciatura iniziale;
una mia curiosità a proposito della foratura: ma non era possibile semplicemente limare l'interno del cerchio per risolvere definitivamente il problema? comunque se i tempi di attesa fossero lunghi sappi che ho un cerchio nuovo che magari è della stessa misura!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 10:50:23  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Saluto dipigi e spero di avere presto nuovamente notizie da antos per sapere come si sta trovando con la sua Ducati e se ha risolto con il cerchio...con la mia bipa per ora tutto ok; ne sono molto soddisfatto!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 11:12:58  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ciao treeottanta e complimenti anche a te!
La bici vista in foto si presenta proprio bene!
Ho un paio di curiosità (in attesa che Antos me la faccia provare):
il PAS si può ingannare cambiando il pignone posteriore del Nexus?
le luci sono alimentate da batteria e illuminano bene?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 16:08:22  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Sul discorso del PAS purtroppo non ho le nozioni tecniche per darti una risposta adeguata e qui se Pix è nei paraggi spero che possa aiutarci anche perchè hai incuriosito anche me! Sulle luci ti posso dire che sono alimentate da batterie autonome (anteriore a led con tre stilo AA). Come accennato in un mio precedente post, su una bipa di questo livello avrei preferito luci diciamo di aspetto meno economico; niente di scandaloso per carità ma le luci forse stonano un pò con l'insieme della bipa che è veramente bello a vedersi.Sull'anteriore la luce produce un fascio sufficientemente profondo ma ritengo con un raggio troppo limitato.Sul posteriore,adesso siamo in estate, ma in inverno con ulteriori condizioni di scarsa visibilità, ritengo necessario intervenire con un adeguato "rinforzo"

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 21:44:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
((( non so cosa dire, ma si può fare una prova : se pedalando "a vuoto" la bipa raggiunge la stessa velocità di quando si pedala, allora non serve cambiare il pignone )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 10:20:35  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao Pix, ho effettuato la prova come da te indicato ed effettivamente con la pedalata a vuoto la velocità segnalata è uguale

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

Antos
Nuovo Utente


Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 00:04:01  Mostra Profilo Invia a Antos un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

ciao,
ma non credo di aver capito una cosa. La foratura e' stata causata da quella sbavatura? Se cosi fosse sarebbe grave non aver protetto la camera d'aria con le solite fasciature di rito da parte della casa madre.


La fascia paranipple ovviamente c'è ma con fori ellittici e sbavature affilate da mezzo centimetro è stata fatta a pezzi insieme alla camera d'aria....
Torna all'inizio della Pagina

Antos
Nuovo Utente


Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 00:09:43  Mostra Profilo Invia a Antos un Messaggio Privato
treeottanta ha scritto:

Si, anche la Ducati ha aderito a questo tipo di iniziativa; Microchip inserito nel telaio della bipa certificato di proprietà con N. di telaio, registrazione on line dei dati della bipa con aggiornamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, avviso per email dei tagliandi da eseguire, due anni di EuropAssistance compresa rinnovabili


Ciao, sai che di tutte queste cose tipo microchip registrazione oline etc etc non so veramente nulla.. puoi darmi dei lumi?

Anche sulla garanzia di 12 mesi sulla batteria, sei sicuro? Ho visto che Italwin è un pochino più tirchia in merito.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici alla prima occasione, chiederò a CarloV che è sempre di una gentilezza e disponibilità infinita magari ci può aiutare.

Cmq, è veramente bellissima questa bicicletta, se devo fare una critica ... l'unico dettaglio piuttosto "leggerino" è il paracatena di lamierino tenuto insieme con i ribattini che è decisamente economico a mio avviso e da qualche giorno, la mia ha iniziato a fare uno strano rumore di "strusciamento" proveniente dal movimento centrale, anche se credo sia più la rotella fonica che controlla il motore piuttosto che il movimento vero e proprio. La tua lo fa?

A
Torna all'inizio della Pagina

Antos
Nuovo Utente


Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 00:21:58  Mostra Profilo Invia a Antos un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Antos ha scritto:


Adesso la bipa è in garage in attesa di un nuovo cerchio già in viaggio dall'Italwin ma temo che il generale Agosto si opporrà....



Ciao Antonello e complimenti per l'acquisto, in foto sembra bellissima e spero che ti possa dare tanta soddisfazione nonostante la scocciatura iniziale;
una mia curiosità a proposito della foratura: ma non era possibile semplicemente limare l'interno del cerchio per risolvere definitivamente il problema? comunque se i tempi di attesa fossero lunghi sappi che ho un cerchio nuovo che magari è della stessa misura!


Ci mancherebbe è assolutamente a tua disposizione quanto prima (in realtà devo anche aggiornare firma, spiegare che in famiglia ci siamo convertiti tutti ed abbiamo comprato ducati, wayel, gazelle, bh e pure due brompton...!!) :-)

Ovviamente ti faccio provare tutto :-) ti dico solo che colmo dei colmi, mi sono appassionato e scoperto meno "impedito" di quello che pensassi ed alla fine il percorso talenti-eur che mi impensieriva tanto lo faccio spesso con la brompton (tutto di muscoli) in 50 minuti (ovviamenta arrivo zuppo) !!

Per quanto riguarda il cerchio, lima e carta vetrata hanno risolto il problema funzionale... e la bici è tornata on the road, il cerchio nuovo è in viaggio anche perchè sinceramente le cave dei raggi ovali (si vede sulle foto?) su una bici da 2200 euro .... mi irritavano parecchio (complice anche i 5km a spinta dopo la foratura )! ;-) e cmq ho chiesto la sostituzione del pezzo incriminato (anche perchè deve avere avuto veramente un rovescio di fortuna)
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 12:51:37  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
vista oggi in vendita in un negozio a parma a 2300 euro,anche vista dal vero è molto bella,ho messo una mano sulla manopola ergonomica che è molto diversa da quelle tradizionali,la mano non sta chiusa a pugno ma rimane aperta,dal punto di vista tecnico ho notato una raffinatezza:nella leva del freno c'è una gomma antiscivolo (si vede nella foto,è rossa e si intona con le striscie rosse sul lato della sella) che non è incollata ma è avvitata con delle viti che si vedono nella parte interna della leva.

Immagine:

180,68 KB

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 21:53:27  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao Antos e ben tornato nel Forum! Allora... per quanto riguarda la batteria ti confermo i 12 mesi di garanzia che sono riportati chiaramente nel foglio che dovrebbe essere rimasto attaccato al libretto di uso e manutenzione;copia del foglio di garanzia mi è stato spedito dal rivenditore per l'attivazione della garanzia.
Poi nella parte di telaio dove viene inserito il tubo (scusa per il linguaggio poco tecnico) della sella è stato inserito un microchip della "CymiChip" ; questo microchip viene registrato su un sito apposito con il N. di telaio della bipa la marca e i dati identificativi del proprietario più una userd e passW provvisorie per accedere successivamente al sito e controllare che i dati siano inseriti e per usufruire di altri servizi.In tempo reale viene stampato il certificato di proprietà della bipa e consegnato insieme al resto. Il servizio garantisce la comunicazione periodica per email della effettuazione dei tagliandi di manutenzione ordinaria che una volta effettuati verranno registrati sul sito costruendo la storia della bipa;naturalmente possono essere inseriti anche tutti gli interventi straordinari.Per finire hai in dotazione una tessera plastificata tipo carta di credito con i dati identificativi della bipa e con il N. verde di Europ Assistence pronta ad intervenire per due anni (rinnovabili) con un soccorso dedicato con clausole molto simili alle classiche polizze di copertura dei mezzi a motore. Per il momento io non avverto il rumore da te segnalato ma farò attenzione...bisogna pure testarle queste bipa!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.