Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Torno su ebike?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 07:50:10  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La settimana scorsa ho cambiato le ruote della panda,
spendendo meno della tua fat..
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 08:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che devi sostituire passa a qualcosa di leggermente più piccolo tipo 4" ,anche se ho visto le cracy bob 2,4" su cerchio fat , monta le camere d'aria prendi una gomma da strada migliori leggeremente le prestazioni e consumi .

Se cerchi sul forum batteria a borraccia tipo HL o simili trovi le dimensioni ,il triangolo non sembra così piccolo .

http://www.ridewill.it/p/it/chaoyang-305654260-copertura-fat-bike-26x400-sand-storm-stradale/78436/

Queste sono un po troppo economiche ,ma per rendere l'idea di ruote stradali.

gianluca82
Utente Medio

Abruzzo

107 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 09:03:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca82 Invia a gianluca82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nuvola

se vuoi nell' area download delle batterie a borraccia, oltre al manuale, alla fine della pagina, puoi trovare il disegno della batteria a borraccia in scala 1:1, da ritagliare, cosi puoi vedere se entra nel triangolo.
Download: http://www.kitbicielettriche.it/home/110-batteria-a-borraccia-da-36v-17ah-kit-bicicletta.html

Ciao

www.kitbicielettriche.it -

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 13:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci siamo, ho scelto quasi tutto:
per casa lavoro userò la Full, ho trovato un negozio su Milano (vicino casa) che mi installerà il kit e si occuperà dell'eventuale manutenzione.
Prezzi e modelli alla fine era simili per tutti i venditori ho scelto quasi esclusivamente in base alla vicinanza da casa.
BBS01 36V250W
Sulla batteria decidiamo sabato, quando gli porto il telaio e capiamo se ci sta la 17ah dentro al telaio.
Online ho visto una RR9.2 con montanto nel triangolo una batteria grossa 360*90*92mm su telaio M
il mio telaio è una L e la batteria misurerebbe 362*102x92, insomma me la gioco al milillimetro... mal che va andrò di quella a sellino.

per Natale, se tutto va bene, monterò un Active torque da 350W sempre 36V sulla FAT, così riutilizzo la batteria e per le uscite divertenti sono aposto.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Modificato da - nuvola in data 23/09/2017 13:41:47

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 19:05:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 9.1 nella pagina precedente è una L ,la batteria entra perfetta devi calcolare un paio di cm in più nella parte superiore per infilare nella slitta ,comunque esistono box batterie con attacco laterale che posso avere anche meno di un cm di gioco.

Se sulla tua full è come la mia avrai problemi col carro posteriore ,si risolve con un paio di spessori e esportando qualche mm dal carro per fare entrare la corona imbituta e avere una linea catena perfetta ,ti consiglio la 42 denti che per l'uso misto stradale è un buon compromesso,se ti fai seguire da persone competenti vediche ti faranno un buon allestimento.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 22:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho 3 possibilità per la batteria:
1) monto quella 'normale' con sgancio verso alto (36V17ah) e quindi servono quei 2 cm in più (speriamo ci stia) (ha la porta USB)
2) ne monto una con sgancio laterale ma qui arrivano solo a 14ah e non mi piace (x questa non dovrebbero esserci problemi) (no porta USB)
3) ne monto una borsello ( a forma parallelopipeda) ma da fissare al telaio (questa ci sta sicuro da 17ah) (no porta USB)

Gianluigi, ho scelto un negozio e non il fai da te, proprio per risolvere il tipo di problematiche di cui parli.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 22:40:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna limare il carro nella 9.1? Non mi piace per niente mi sembra già così leggerino...

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 08:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea sono due anni che porta 98kg senza problemi, è sempre una questione di come e dove viene sagomato, sono scarsi 2mm non parlo di un cm di materiale asportato a casaccio .

Cerca di scegliere un box rigido è molto più semplice da rimuovere in caso di necessità, se vuoi caricare lontano dalla bici o per la manutenzione ecc.
Con celle da 3,5Ah o 3,2Ah arrivi a 14-17,5Ah con meno paralleli ,10S4P 10S5P ,di solito 50 celle entrano ,guarda sul mercatino c'è anche elettricorse con varie batterie in diverse configurazioni.

luca74
Nuovo Utente

Lombardia

49 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 08:32:40  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho montato anche io un bbs01 su una 9.1 taglia L,ma non ho dovuto limare nulla..

jabba
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 20:59:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Nuvola
vedo che hai abbandonato l'idea del E-fat,io ne ho una con "Barbamotore",prima di trasformarla l'ho usata su asfalto senza motore e gonfiando i pneumatici ha la stessa scorrevolezza della altre MTB,chiaro che perdi quasi tutto il confort aggiuntivo delle gommone.
Per i pneumatici non sei obbligato a montare i 4.7,io sulla mia che in origine monta 4.6 ho utilizzato degli economicissimi Kenda da 4 pollici in offerta a 10 euro l'uno su Ridewill.
Devi considerare comunque che la trasformazione per alloggiare il BBS sul movimento centrale Fat costa circa 200 euro in piu.
Quindi concordo sulla scelta di utilizzare la Full per casa-lavoro ,monta pneumatici stradali gonfiati al massimo ,quelli fanno davvero la differenza in fatto di scorrevolezza e consumo di batteria.
La Mia E-fat fuoristrada è una figata,i miei amici con le E-Full da 4500-5000 euro non hanno ancora capito come sia possibile che con 1/3 della spesa vado uguale o meglio di loro!!

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 22:27:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho rinunciato alla EFAT ho rinunciato alla EFAT per il casa lavoro.
L'idea, se le finanze mi sorreggono, sarebbe a natale, di montare un ATQ da 350W sulla FAT, condividendo la stessa batteria.
Ma prima voglio vedere come va il casa lavoro, perchè cmq già farò 65km al giorno, tutti i giorni e magari il sabato/dom ne avrò pieni i maroni della bici.
Oggi ho dato un occhiato alle gomme della FAT e paiono messe meno peggio di quello che sembrava, forse con camera d'aria le posso usare.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 25/09/2017 : 11:03:01  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..magari il sabato/dom ne avrò pieni i maroni della bici..

Probabilmente sarai l'utente che farà più Km al giorno
fra tutti noi. Se non sei abituato a farne tanti, presumo
dovrai utilizzare una sella adatta altrimenti, i maroni te
li rompi pure nei gg feriali.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 25/09/2017 : 11:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Userò pantaloni da ciclista e in ufficio poi mi cambio.
Così vestito spero di non aver troppi problemi.
Ora sto ragionando a tutti gli accessori necessari.
In primis come alimentare i fari...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 11:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi test di bici haibike:
ho provato il bosch con la massima assistenza e devo dire che praticamente si fa finta di pedalare...
è pure troppo l'assistenza!
quindi sono papabili anche questa tipologia di motori.

Mi ha proposto 3 modelli (tutti 2017 per contenere i costi):
Allmnt 5.0 2700€ 27.5" (yamaha 400wh)
Fullnine 5-0 2600€ 29" (yamaha 400wh)
Fullseven 5.0 3240 27.5% (bosch 500wh)

il kit per la mia RR 9.2 tra montaggio e tutto il resto (con batteria da 600wh) parliamo di circa 1500€
In ufficio posso ricaricare, quindi 400wh andrebbero anche bene (anche se così dovrei caricare 2 volte al giorno..)
Quali vantaggi avrei secondo voi a usare un 29" in città rispetto una 27.5"?
i consumi in che percentuale migliorerebbero?
p.s. non sono riuscito a capire se il sistema eLight Haibike è un optional (quanto costa) o è di serie
Presumo usi la batteria che già usa il motore o sbaglio?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Modificato da - nuvola in data 30/09/2017 11:53:29

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 11:42:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun vantaggio, e non vedo come la misura degli pneumatici possa influire sui consumi di energia!!!

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 11:54:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a detta del commerciante grazie al 29" avrei giovato nelle scorrevolezza ( da cui ipotizzavo miglior consumi), se non è così allora la levo subito dalla lista.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 11:58:10  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato qualche giorno fa una e-MTB
da 29". Stabilissima ovviamente ma molto
poco maneggevole.
Penso dipenda dalla tipologia di percorso
che fai normalmente.
Ieri con una e-MTB con ruote da 26" con due
batterie da 36V/13Ah e vento fastidioso
tutta la giornata ho fatto 120km di argini
misto bricciolino e strada bianca e le tensioni
di fine giro erano di 36,4 V.
Velocità 25 km/h che comunque su sterrato
non sono pochi.
Penso che delle 27,5" siano un buon compromesso
ma è solo un parere...

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 13:39:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parliamo di asfalto allora il diametro delle ruote è ininfluente riguardo ai consumi, casomai quella che conta è la larghezza degli pneumatici e il tipo di battistrada: Se su qualunque bici monti copertoni larghi e tassellati da MTB i consumi lievitano, e la cosa la puoi testare semplicemente usando qualche bici in modo muscolare, la differenza di scorrevolezza è esagerata!!!

Considerando che in pianura il peso di una bicicletta è ininfluente sui consumi e sullo sforzo di pedalata (una volta avviata, naturalmente) vedi che una BDC è assai più scorrevole di una MTB solamente per l'impronta a terra molto inferiore degli pneumatici, il diametro ruota non conta...

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 14:03:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti capisco ,se non sei pratico o patito del fai date sulle bipe punti ad un prodotto già confezionato ,non cambia niente per te comunque in caso di guasto ti rivolgi a terzi ,ora ho bafang o bosch o pinco missile è uguale .

Detto ciò devi valutare che batterie ,modifiche e ricambi Bosch costicchiano ancora tanto e sono sistemi chiusi ,se un giorno decidi di fare qualche intervento fai da te non puoi è un sistema chiuso sul quale posso intervenire solo l'assistenza ufficiale.

Barba49 la dimensione delle gomme influisce sui consumi di energia e come anche se è un motore centrale la richiesta di potenza e assorbimento cambia,un conto è fare ripartire una ruota da 26" un altro da 29" anche perchè Bosch usa il solito pignone indipendentemente dalla dimensione della ruota utilizzata ,quindi ancora peggio.

Noti una velocità di punta maggiore sulla 29" a parità di trasmissione ed una stabilità in curva migliore ,perdi maneggevolezza alle basse velocità ma è una questione di abitudine .

Quoto Iby64

A parità di TRASMISSIONE e spalla gomma ,per bici da prestazioni preferisco le 26" ,la 27,5" può andare ma alza leggermente i consumi ,la 29" non mi piace ,proprio se devo utilizzare una bici con ruote importanti prendo una 27,5"PLUS ,poi ognuno ha il suo pensiero.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 17:28:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccola:

per avere i 500wh sono dovuto passare alla allmnt Xduro, volevo prendere la 6.0 ma non c'era la XL, quindi per non rinunciare a batteria grossa e ai 150mm della forca/sospensione, ho dovuto salire ancora di un livello prendendo la 7.0.

Il Colore non mi dispiace, è bella visibile, cosa che per il mio traggito casa lavoro è perfetto.

Le gomme (plus) sono più da montagna/offroad che da città ma potendo caricare anche al lavoro, non vedo particolari problemi per i consumi.
Ho il caricabatteria standard da 4A a cui ho aggiunto quello da viaggio (piccolo e leggero da 2A) (che userò al lavoro).

Ho fatto montare camere d'aria già latticizate (di cui manco sapevo l'esistenza) così per le forature dovrei essere a posto.
La ritiro sabato prossimo

Rimane da:
Comprare un casco chiuso per la pioggia
Comprare un poncho per la pioggia
capire se è possibile alimentare il faro con la batteria, so che c'è un kit chiamato elight battery che si connete alla 500wh ma il venditore non me ne ha parlato bene.
Altrimenti userò quanto ho già in mio posseso.

Pedalare pedalare e pedalare :)

Alla fine ho preferito la scelta 'non fai da te' per i seguenti motivi:
Facilità di assistenza, ovunque vada (viaggi esteri inclusi) posso trovare un negozio che abbia ricambi e mi possa fornire assistenza.
In primis sia a Como che a Milano di negozi ne trovo senza problemi.
Miglior protezione alla pioggia rispetto alcuni kit
0 preoccupazioni di trovare il ciclaio poco esperto che magari faccia male il montaggio.
Rivendibilità

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Modificato da - nuvola in data 30/09/2017 17:36:15

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 19:05:29  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, complimenti, è uno spettacolo!
Dato che farai una quantità non comune
di strada se vorrai sarà interessante avere
da te ogni tanto qualche aggiornamento
sul suo funzionamento con uso intensivo.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 19:23:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, è uno spettacolo! Su strada comunque, specialmente in svizzera è proprio sprecata.... dalle miei parti invece è ormai indispensabile un mezzo del genere per le strade pietose che ci sono :-)
Beati voi " nordici" che qui simili gioielli non si vedono proprio, devo accontentarmi delle foto

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 19:48:08  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella !!

ma io ero rimasto al kit sulla rockride..

ricordati anche dei parafanghi, altrimenti all'ufficio non ti riconosceranno.

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 20:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri .

Anche se non sono per i sistemi chiusi ma visto che devi restare nel legale è anche eccessiva ,dichiarata 250W sviluppata qualcosina in più .

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 20:07:27  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che nei week end tu la porti per sentieri.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 30/09/2017 20:08:13

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 20:45:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, ho tante idee per la testa ma in primis devo fare il tragitto casa ufficio, riperdere kili dal mio fisico, rimettermi in forma e buttare via tutto lo stress accumulato durante il giorno, con una sana pedalata serale.
Perchè all'andata magari farò tutto in turbo ma al ritorno, posso sudare quanto voglio...
Sabato prossimo primo test: Milano Como e se tutto va bene da Lunedì 9 si usa quotidianamente.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 20:55:50  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..non ho capito perchè il sistema e-light te lo sconsigliano.

Si tratta sempre di luci a led con un sistema esteticamente "pulito" e poco
invasivo. Io non lo scarterei a priori.
N.b. non dimenticare i parafanghi..

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 21:20:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il venditore diceva che i primi che han venduto, essendo fissati a strappo nell'offroad erano una tragedia.
Avendo spiegato che mi interessa per il solo casa ufficio (quindi 100% asfalto) ha fatto un check e mi ha detto che parebbero come ritirati dal mercato in attesa di migliorie.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Nicobike
Utente Medio

Estero

223 Messaggi

Inserito il - 30/09/2017 : 21:49:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bellissima! Complimenti e buone pedalate.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 14:44:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda le gomme Schwalbe supermoto, sono stradali plus.
Sinceramente una allmountain da 150 la trovo sprecata su asfalto, le sospensioni a lunga escursione fanno peggiorare la pedalabilità.
Ti servono anche due parafanghi efficaci

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 18:26:49  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma nuvola .... tieniti la fat come e' .... segui i consigli di chi ti ha suggerito una bici più stradale!

e perdona il consiglio non richiesto :)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 01/10/2017 : 20:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma figurati sandro, i consigli li ascolto tutti, son qua per questo.
so bene che 150mm in strada non servono nulla e son controproducenti e pure che la gomma era meglio più stretta e stradale.
Ho deciso di prendere una bici che potesse portarmi tanto al lavoro quando su qualsiasi tipo di terreno e quella mi è parsa la scelta migliore (compatibilmente con le offerte 2017 presenti in negozio in taglia XL).
Ho già pensato anche alla possibilità di usare il doppio treno di gomme e quindi averne di strette e stradali per andare in ufficio ma fatemi fare almeno un paio di settimane e poi capirò cosa e come correggere.

La Haibike non è un idea, l'ho proprio comprata, arriva sabato prossimo da lunedì partirò coi report.
La rr 9.2 la metto in vendita se ha fatto 1000km è tanto.

La Fat invece prima voglio risolvere il probs latticizzazione poi ragionerà sul da farsi.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Modificato da - nuvola in data 01/10/2017 21:05:49

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 02/10/2017 : 23:54:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congratulazioni bella bestia

In Vino Rident Omnia

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 10/10/2017 : 15:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il primo reportage:
Ok: freni, tenuta di strada (ho toccato i 55km/h in discesa), doccia non necessaria, batteria circa meta' consumata x 30 km di cui 27km in sport e 3 di salite in turbo
Ko: lo zaino e' strapieno tra vestiti da lavoro e vestiti da ciclista in caso di pioggia, d'estate si sudera' sulla schiena

Domani vedremo come reggerà il fisico..

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 10/10/2017 : 16:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bell'acquisto complimenti!!!
una mangiasassi starai sempre comodo e non devi preoccuparti di controlli o problemi cinesi,
buone pedalate

www.enerlab.it

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 10/10/2017 : 19:52:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che guasteresti l'immagine estetica..

ma d'estate è auspicabile un portapacchi,
altrimenti ti fai una doccia all'andata e una al ritorno.
Ad ogni modo..com'è andata? pesano i 60 km?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 10/10/2017 : 22:40:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti... facci sapere se è fattibile fare 60 km al giorno con una bipa

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 10/10/2017 : 23:12:21  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Una bipa col torsiometro, non col Pas!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 10/10/2017 : 23:40:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

so che guasteresti l'immagine estetica..
ma d'estate è auspicabile un portapacchi,
altrimenti ti fai una doccia all'andata e una al ritorno.
.........

Per una full questo è l'unico è thule. Ho fatto passare i fili nel tubo per alimentare il fanalino posteriore è alimentato dalla presa bosch. Ti fa anche un po' da parafango
Immagine:

319,85 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 10/10/2017 23:44:00

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 07:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Allora, il primo problema e' il mio stato di forma : pressocche' nullo.
Quindi sto procedendo x gradi: domenica 44 km, lun treno,ieri 60km ( primo casa ufficio) son svenuto nel letto poco dopo le 22, mai successo... #128514;
Oggi ho qualche dolorino alle ginocchia quindi treno.
Domani e domenica bici.
Andrò avanti un gg di bici, uno coi mezzi sino quando non saro' in forma per reggere tutta la settimana di fila senza acciacchi.
In modalita' turbo la fatica e' quasi nulla non vedo grosse differenze da un pas.

Il probs e' che al ritorno son portato ad andare veloce , per arrivare a casa il prima possibile e inoltre non ho il problema di arrivare sudato quindi se in pianura son cmq limitato tra i 25 e 27 km/h , in salita tenere i 25 km/h significa pedalare bello deciso, da qui le ginocchia che han detto pausa .

direi che e' solo in salita dove si nota la differenza torsiometro pas perché se vuoi andare veloce sei cmq obbligato a fare un bel contributo)
In questa scelta che ho fatto c'era anche il rimettersi in forma quindi ok al torsiometro.

Le prime modifiche in ordine sparso da fare sono:
1 Doppio treno di ruote da 29 con maraton plus: abbasso consumi , aumento longrvita' batteria, migliori protezione antiforatura e diminusco costo rinnovo gomme.
2 Fari alimentati dal Bosch, sul posteriore devo capire dove fissarlo, causa reggisella telescopico.( Prenderò una Delle versioni base del supernova m99)
3 Computer: il puro x me e' adatto x off-road: perfettamente visibile e piccolo, quindi poco propenso agli urti-cadute tipiche dell' off-road ma in quanto a funzionalità e' pietoso.
In primis il consumo batteria e' indicato da 5 banali racchette, niente consumo istantaneo e la previsione dell' autonomia residua e' completamente sballata.
Il modello nyon ( il top) ha mappe GPS (sentieri inclusi), funzionalità social, fitness, suggerimento di cambiata, e personalizzazione di ben 5 livelli di assistenza.
Considerati i 4700 euro ( di listino) , quello mi sarei aspettato

4 mi urge un poncho x la pioggia, dei pantaloni anti pioggia e una giacca più pesante x quando le temperature scenderanno.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 14:35:40  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nuvola, cominciamo dall'ultimo:

1)le temperature scenderanno ma in bici si suda, anche d'inverno, anche con la neve,
quindi non esagerare con imbottiture e quant'altro, roba tecnica, aderente, chiara e leggera.
2) Sul ciclo computer prendi quello meglio ritieni, ma lo consulterai soprattutto all'inizio,
poi sempre meno..
3) sulle "marathon plus tour" hai tutta la mia approvazione, stop.
4) le ruote da 29 ti fanno guadagnare un pò di velocità in pianura, mentre in salita salgono
meno allegramente di una 27,5 ma non esagerare.. non te l'ha prescritto il medico che devi
per forza mantenere i 25 kmh anche in salita.
5) metti parafanghi e portapacchi (quello postato da giordano è figo!)
buone pedalate.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 16:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parafanghi già messi
La 29 x 2.2 sarà più piccola dell'attuale 27.5 x 2.8
Ancora devo scegliere se 29x 2.2 o 29x1.5
Ora sto usando intimo termico un maglietta leggera ( e fin qui ottima traspirazione) è un giubbottino molto leggero ( questo mi pare molto meno traspirante, infatti e' l' unico dei 3 sudato.
Ma con questa configurazione reggo sino ai 7 10 gradi..

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 17:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo farmi un uscita con Giordano x vedere il portapacchi.. :idem x i fari da lui montati

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Modificato da - nuvola in data 11/10/2017 17:02:59

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 21:41:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

Devo farmi un uscita con Giordano x vedere il portapacchi.. :idem x i fari da lui montati
Domenica potrei fare il Villoresi da Monza verso Garbagnate.
e' la prima uscita dopo che mi sono lussato la spalla, devo vedere se funziona. Ti mando il mio n° in PM

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 22:10:13  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sceglierei la 29 x 2.2,
la bipa è grossa, impegnativa, tu pesi un pò , insomma un minimo di larghezza
del pneumatico è d'obbligo, anche in termini di sicurezza e comfort!!

Cmq sulla sezione ci sono degli studi a proposito: ebbene questi dimostrano
che una ruota un pò più larga e tondeggiante ti fa perdere qualcosa in accelerazione
e ripresa (rispetto alle ruote "filiformi" delle bici da corsa per interderci) ma ti fanno recuperare
nei lunghi tragitti, per una questione di "area di attrito" impegnata col suolo e inerzia di rotolamento.
Sembra strano ma è così.
Sta di fatto che molti corridori di bdc ricorrono sempre più diffusamente a ruote un pò più panciute
rispetto al passato, facci caso.
E non è solo una moda, ma di guadagno su strada.
N.B. se monti le marathon plus tour portale a 5 atm, pressione max consentita e ti scordi di averle..

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 22:47:33  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.schwalbe.com/it/rollwiderstand.html

Quando ho letto questo un po di tempo
fa ho capito che non sapevo niente
anche di pneumatici...

Modificato da - @lby64 in data 11/10/2017 22:51:37

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 00:32:46  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 grazie per aver evidenziato l'articolo !!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 17:28:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

nuvola ha scritto:

Domenica potrei fare il Villoresi da Monza verso Garbagnate.
e' la prima uscita dopo che mi sono lussato la spalla, devo vedere se funziona. Ti mando il mio n° in PM

W Giordano, dai!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 18:14:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

...........
W Giordano, dai!

Grazie Luc

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 13/10/2017 : 10:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi seconda giornata lavorativa in bici:
Ho gonfiato un po' di più le gomme, abbassato di un paio di cm la sella ( era troppo alta) e son arrivato in ufficio felice.
Fisicamente devo studiare bene la posizione da tenere sulla bici perché le ginocchia soffrono un po' ma ho anche visto che e' soprattutto in salita quando spingo 'forte'
Probs e' un mix di scarso allenamento e trovare la posizione perfetta in sella.

Sto imparando a tenere rapporti piuttosto leggeri e frullare molto più di quanto facevo di norma. ( Devo trovare un metodo x misurare gli RPM)
Se quel benedetto ciclocomputer avesse almeno l' orario..

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.