Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 NCM Milano 48 volt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 77

RobiBobo55
Utente Medio

Veneto

179 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 19:01:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avere pix qui vicino è una botta di lato B non comune

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 19:03:02  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

RobiBobo, sarebbe una ottima cosa che gradirei molto !!!

Sentiamoci così ci mettiamo d'accordo sulle "modalità operative"

Di solito tengo le bipa per una settimana abbondante Ma restringendo i tempi servirebbe un giorno per capire come funziona, uno per le prove in salita, uno per un test di autonomia, un'altro per le operazioni "al banco" e sul 27% ... totale 4

Mi raccomando, settata al livello "power" dal momento che c'è, perché non usarlo?

RobiBobo55
Utente Medio

Veneto

179 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 19:09:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto domani mi dedico a rifare l'estetica alla batteria poi metto le foto del lavoro su una nuova discussione.

La bici è già su Power poi ci penserà pix a fare le varie prove con i vari livelli di potenza, anche perché sono curioso di vedere le differenze.

( Isaac Asimov )

Modificato da - RobiBobo55 in data 09/06/2018 19:14:46

andrea28
Utente Medio

Lombardia

468 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 19:23:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

[quote]
Mi raccomando, settata al livello "power" dal momento che c'è, perché non usarlo?

A questo livello non aumentano i consumi?

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 20:00:54  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea28 ha scritto:

Sergiom1961 ha scritto:

[quote]

A questo livello non aumentano i consumi?

Sicuramente ma consuma così poco che è ininfluente...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 21:23:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello un prossimo Pix- test della ncm aspetto con trepidazione

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 21:45:00  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono curioso anch'io del test dettagliato di Pix.

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 13:00:56  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quota 1000

Immagine:

219,96 KB

freesailor
Utente Medio

Emilia Romagna

116 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 15:48:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch'io attendo ansiosamente il test di Pix.
Da quanto leggo in giro mi par di capire che il punto che viene più spesso citato come migliorabile di questa bipa siano i freni, immagino che dal test verrà fuori un giudizio anche su questi. Io comunque sono MOLTO più leggerino di Sergiom, quindi mi aspetto almeno di non affaticarli troppo!

Ho visto che la NCM ha anche una versione Milano Plus con diversi miglioramenti, compresi i freni idraulici, e che su Amazon Germania costa 1.499.
https://www.amazon.de/NCM-Heckmotor-Panasonic-hydraulische-Scheibenbremsen/dp/B073CTPBFB

Anche su Amazon Italia c'è la sua pagina ma per ora non è acquistabile (non c'è neppure il prezzo):
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-posteriore-idraulici/dp/B07DDMLX11

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 11/06/2018 16:16:38

CLAUDE55
Utente Normale

Lombardia

78 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 17:01:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
freesailor ha scritto:

Da quanto leggo in giro mi par di capire che il punto che viene più spesso citato come migliorabile di questa bipa siano i freni, immagino che dal test verrà fuori un giudizio anche su questi. Io comunque sono MOLTO più leggerino di Sergiom, quindi mi aspetto almeno di non affaticarli troppo!

Ho visto che la NCM ha anche una versione Milano Plus con diversi miglioramenti, compresi i freni idraulici, e che su Amazon Germania costa 1.499.
https://www.amazon.de/NCM-Heckmotor-Panasonic-hydraulische-Scheibenbremsen/dp/B073CTPBFB

Anche su Amazon Italia c'è la sua pagina ma per ora non è acquistabile (non c'è neppure il prezzo):
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-posteriore-idraulici/dp/B07DDMLX11

Interessante, non sono gran modifiche; forse perchè la bici di per se è già ottima, ma forse col nuovo display si può mettere il "manettino".
I freni meccanici sono già più che sufficienti tenendo conto del tipo di uso della bipa.
Forse sarebbe stata da migliorare la pulsantiera, ora troppo scomoda, ma vedo che anche nel nuovo modello mantiene dimensioni troppo abbondanti.

freesailor
Utente Medio

Emilia Romagna

116 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 17:29:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CLAUDE55 ha scritto:

freesailor ha scritto:

Interessante, non sono gran modifiche; forse perchè la bici di per se è già ottima, ma forse col nuovo display si può mettere il "manettino".
I freni meccanici sono già più che sufficienti tenendo conto del tipo di uso della bipa.
Forse sarebbe stata da migliorare la pulsantiera, ora troppo scomoda, ma vedo che anche nel nuovo modello mantiene dimensioni troppo abbondanti.

Pur nella mia neofita ignoranza, anch'io ho pensato che i miglioramenti della Plus, non stravolgenti, siano la migliore conferma che già il modello base sia davvero molto riuscito (come stanno dicendo i possessori).

A giudicare dal manuale ( https://leoncycle.de/shop3/mediafiles/Anleitungen/NCM%20Milano&Venice%20Plus%2048V%20-%20HDE12.pdf ) il nuovo display esplicita le tre modalità ECO/NORMAL/POWER, quindi penso che siano selezionabili senza più bisogno di entrare in un "menu nascosto".

Per inciso, ho appena scoperto che esiste anche una Milano Plus con batteria da 768 Wh, ulteriormente più capiente rispetto alla Plus da 672 Wh e alla Milano "normale" da 624 Wh!
Ovviamente costa ancora di più.
https://leoncycle.de/shop3/EPAC-NCM-Milano-Plus-48VTrekking-E-Bike-16Ah-768Wh-Panasonic-Zellen-Akku

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 20:12:17  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che non frena bene. Solo che con il mio peso e le strade che percorro devo registrarli spesso.

fiore7
Nuovo Utente

Toscana

24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 20:15:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma cosa é successo allo shop Amazon Italia di Leon Cycle? Non c’e Più

fiore

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 20:36:16  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente Leoncycle sembra sparita. Forse stanno organizzando i nuovi arrivi delle versioni con freni idraulici e batteria ancora più capiente. Non saprei...

Modificato da - Sergiom1961 in data 11/06/2018 20:40:04

fiore7
Nuovo Utente

Toscana

24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 20:51:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E ti pareva. Proprio ora che ero pronta ad acquistarla!

fiore

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 20:53:45  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dai, in pochi giorni tornerà in vendita e magari, inizialmente, ad un prezzo stracciato.
La nuova versione ha i freni idraulici, una batteria più grande e un cambio a 8 rapporti oltre ad un display con più opzioni e messo centralmente che è più gradevole.

Modificato da - Sergiom1961 in data 11/06/2018 21:06:47

fiore7
Nuovo Utente

Toscana

24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 23:29:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
speriamo

fiore

Riks2683
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 23:36:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Anche io ho comprato la settimana scorsa una Milano da 26" per mia moglie. Aspetto comunque con ansia i test di Pix per apprezzarla meglio e perché mi piacciono tanto #128521;
Ora però sorge il problema di come non farsela rubare dai ladri. Ho pensato a 2 catene della ABUS che da la possibilità di usare la stessa chiave per entrambi e anche per la batteria. Ma per la batteria come è meglio comportarsi? Sembra abbastanza ingombrante e pesa almeno 4kg e portarsela appresso pare infattibile. Consigli?#129335;
Lasciarla attaccata alla bici chiusa a chiave è sufficiente?

Immagine:

1688,4 KB

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 23:54:44  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diminuisci l'inclinazione dello sterzo... Così è scomoda...
Gli antifurti più ne metti e meglio è! La batteria pesa ma un ladro non te la frega, si frega tutta la bici con o senza batteria.

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 23:59:54  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Immagine:

1675,61 KB

Pale
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 10:05:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora... è arrivata...
é una bomba...

Mi mettero il casco da oggi in poi perchè ho scoperto che gli incidenti su bici elettriche sono molto pericolosi, con il mostro NCM possono esserlo di più...

a parte questa piccola digressione sulla sicurezza https://www.zurich.ch/it/servizi/sapere/veicoli-e-viaggi/e-bike

sono qui a porvi alcune domande.

Assicurazione furto... sto pensando a

https://www.zurich.ch/it/clientela-privata/veicoli-e-viaggi/biciclette-ed-e-bike

ho chiesto un preventivo, loro pongono il costo a CFH 70, piu o meno 60 euro. ma ho comunque chiesto di verificarlo..

L'assicurazione sembra casco, a differenza di SARA che assicura solo il furto in garage...

Sulla messa a punto.

A parte l'inclinazione del manubrio....
per i freni come vi siete regolati?
La pressione delle gommme a quanto?

Per la manutenzione ordinaria a cosa state attenti?

Ho acquistato uno sprai grasso per la catena....

ho notato che è un po lentina, c'è un modo per tenderla?

Tante domande... per non farvi annoiare...

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 10:48:44  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le gomme vanno da 3 a 5 bar. Io le tengo a 3 ed è bella tosta.
La catena è normale che ti sembra lenta
I freni per adesso se frena bene sia davanti che dietro non toccarli.
Se poi c'è qualche biciaio dalle tue parti fagli fare una controllata generale, max 20 euro...

Pale
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 11:10:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK, IO LE AVEVO MESSE A 2.5 E SENTIVO LE GOMME MORBIDE...

OK PER IL RESTO...

PER L'ASSICURAZIONE VI FACCIO SAPERE APPENA MI RISPONDONO.

GRAZIE

Riks2683
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 11:25:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Gli antifurti più ne metti e meglio è! La batteria pesa ma un ladro non te la frega, si frega tutta la bici con o senza batteria.

si hai ragione...l'avevo appena montata. Poi ho regolato tutto. Appena mia moglie si mette su strada regoliamo tutto perbene perbenino.

Sicuri che la batteria non la toccano? Leggevo che è il contrabbando di batterie di bici elettriche è in impennata. Poi se te le fregano sono almeno 4/500 eruo

Per quanto riguarda l'assicurazione, anche io ne ho sentite un paio ed entrambe assicurano la bici ma non la batteria. Quindi se ti rubano la bici ti riconoscono solo il valore della bipa senza batteria.

Come lo vedete un antifurto GPS? (https://shop.sherlock.bike/prodotto/sherlock-bike/?lang=it - con 2 anni di connessione ad internet inclusi)

E i bloccadisco col suono scassatimpani?

PS: della leon Cycle ancora nessun segno su Amazon

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 11:33:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari è stata segnalata da qualche utente scontento. .. È vero che i feedback erano in grandissima parte positivi ma forse per oggetti di tale costo pretendono ancora di più. Ho forse visto che ormai ci sono centinaia di acquirenti si sono semplicemente stufati di pagare i diritti e vendono solo sul loro sito a gratis.

freesailor
Utente Medio

Emilia Romagna

116 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 12:01:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sull'Amazon tedesco per le Milano e per gli altri prodotti NCM c'è una scritta rossa che dice "Nessun fornitore è attualmente in grado di spedire questo articolo in Italia (continente)." ("Kein Verkäufer liefert diesen Artikel aktuell nach Italien (Festland).")
E' proprio specificato "Italien" e solo "Italien"!

La Merkel ci boicotta?

(Confucio)

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 12:09:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ben ricordo il cinese vendeva batterie economiche già 3 anni fa su ebay. Ne presi una a prezzo stracciato e dopo poco si rifiutò di venderne altre in Italia. Evidentemente a poca pazienza con i nostri connazionali speriamo che questo non impedisca altri acquisti di queste ottime bici un mio amico pensava alla moscow, ma se non la trova più su amazon non credo la prenda

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 12:30:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma in questo caso comprare da Amazon o direttamente nello store Leoncycle cambia poco, le garanzie di Amazon valgono solo per gli articoli 'Venduti da Amazon' o in misura minore per quelli 'spediti da Amazon'. In questo casa era venduto e spedito da Leoncycle, in caso di contestazione Amazon avrebbe risposto di rivolgersi direttamente al venditore. Però sul loro sito costa 1600 euro con IVA 19%!
Confermo che è lo stesso venditore da cui comprai una onesta batteria a prezzo economico.

Uno dei motivi per cui non spedisce più in Italia è che superata una certa cifra sono obbligati a prendere una P. IVA italiana e applicare IVA 22% da versare in Italia

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 12:35:06  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho contattato Leoncycle chiedendo spiegazioni.
Di solito rispondono in giornata.

P.s. Quella da 1600 euro è la versione con freni
Idraulici e batteria da 16 Ah.

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 12:52:59  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hanno già risposto...

Immagine:

201,03 KB

Modificato da - Sergiom1961 in data 12/06/2018 12:58:13

freesailor
Utente Medio

Emilia Romagna

116 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 13:03:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Mi hanno già risposto...

Grande Sergiom!

Vediamo se arriveranno pure le nuove versioni, che cominciano a stuzzicarmi parecchio ...

(Confucio)

Riks2683
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 13:54:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' bello partecipare ad un forum quando nessuno ti caca...

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 13:58:31  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pale
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 14:19:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

12 giu 2018, 14:07

a me

Salve ,,,

Mi riferisco al suo e-mail con il quale desidera assicurare la sua bicicletta elettrica.

La informo sui passi da seguire, ossia:

· www.zurich.ch

· Cosa desidera assicurare?

· Premere ulteriori prodotti

· Premere Biciclette & E-bike

· Stipulare online

· Inserire i dati richiesti

alla fine costa 79 chf

mi sembra ragionevole.

penso che la farò, voglio solo leggere meglio le condizioni di assicurazione

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 14:31:57  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riks2683 ha scritto:

E' bello partecipare ad un forum quando nessuno ti caca...

se ti riferisci alla domanda su gps & c., qui siamo in una sezione per niente adatta, vai nella sezione accessori e di discussioni su lucchetti, sirene e quant'altro ne troverai quante ne vuoi; se quel che trovi non ti basta, fai lì la domanda specifica

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 22:07:31  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
freesailor ha scritto:

Sergiom1961 ha scritto:

Mi hanno già risposto...

Grande Sergiom!

Vediamo se arriveranno pure le nuove versioni, che cominciano a stuzzicarmi parecchio ...

Penso che arriveranno solo quelle nuove. Sinceramente io l'ho pagata 1099 e i 13 Ah mi bastano e avanzano. Ok I freni idraulici ma non giustifico 400/500 euro in più per i freni idraulici, una batteria un poco più grandicella e un cambio acera al posto dell'altus.
Magari le prime le metteranno ad un prezzo stracciato quindi, approfittatene...

Modificato da - Sergiom1961 in data 12/06/2018 22:09:16

freesailor
Utente Medio

Emilia Romagna

116 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 22:27:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:
Penso che arriveranno solo quelle nuove. Sinceramente io l'ho pagata 1099 e i 13 Ah mi bastano e avanzano. Ok I freni idraulici ma non giustifico 400/500 euro in più per i freni idraulici, una batteria un poco più grandicella e un cambio acera al posto dell'altus.
Magari le prime le metteranno ad un prezzo stracciato quindi, approfittatene...

A 1099 il modello base mi sembra davvero un "best buy" (e anche a 1199 sarebbe ancora molto buona) e hai ragione ad essere contentissimo di avere quella, anche perchè le nuove, molto più costose, sembrano solo una evoluzione e non una rivoluzione.

Certo, se rimettono a catalogo solo le nuove, tra quella da 1500 e quella da 1600 (16Ah 768Wh) allora credo che sceglierei quest'ultima ("fatto 30, facciamo 31" ...).
Se poi le mettessero subito un pò scontate, beh ... credo che il mio proposito di "aspettare ancora un pò" si infrangerebbe!

Comunque per ora Amazon.it sembra avere pronta solo la pagina della 14Ah 672Wh, che in Germania costa 1500, ma fanno certamente in tempo a mettercele tutte se davvero la prossima settimana ripartono con le consegne.

(Confucio)

RobiBobo55
Utente Medio

Veneto

179 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 15:52:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se tutto va bene (tempo atmosferico e niente imprevisti vari) la settimana prossima Pix inizia i test della NCM.

( Isaac Asimov )

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 16:17:25  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo! Veramente una lodevole iniziativa
a favore di tutti!

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

RobiBobo55
Utente Medio

Veneto

179 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 16:34:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi dispiacerebbe dargli la bici e che i test venissero funestati da Giove e Pluvio.

( Isaac Asimov )

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 21:10:02  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RobiBobo55 ha scritto:

Se tutto va bene (tempo atmosferico e niente imprevisti vari) la settimana prossima Pix inizia i test della NCM.

Se non ricordo male, hai tolto il tubo sella ammortizzato. Se lo tieni ancora, dallo a Pix così la prova con quello...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 21:48:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con @lby64 lodevolissima iniziativa, così permetterai a molti utenti di fare le loro valutazioni!

RobiBobo55
Utente Medio

Veneto

179 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 21:51:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, sono già d'accordo con Pix che gli consegno la bipa con il reggisella originale.

( Isaac Asimov )

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 00:10:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio moltissimo RobiBobo per la sua disponibilità
Sono pronto per fare il test

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

CLAUDE55
Utente Normale

Lombardia

78 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 20:49:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Ringrazio moltissimo RobiBobo per la sua disponibilità
Sono pronto per fare il test

Impaziente di vedere il test
Ringrazio Pix e RobiB!

Riks2683
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 14:14:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
RobiBobo55 ha scritto:

Riassumo un po le prime impressioni di uso.
Con un peso di 67 Kg e con percorsi cittadini e sulla ciclabile tutti pianeggianti e con qualche leggero dislivello uso l'assistenza sul 3 massimo 4.
I livelli 1 e 2 li attivo per le partenze da fermo da casa poi ai semafori vedo che riparte benissimo anche sul 3.
Il livello 4 lo uso se la via è libera come pure il 5 e il 6 e l'indicatore della corrente raramente sale oltre la 4a tacca ( ne ha 7 )
Consumo della batteria dopo 100 KM circa il 70%.

Per quanto riguarda il cambio meccanico uso spesso i numeri 6 e 5, il 4 se devo fare una partenza rapida allo stop o al semaforo.

Quindi per l'uso che ne sto facendo ora la bipa soddisfa le mie esigenze ma tenete conto che parlo da profano non avendo mai provato anche un motore centrale.

Unico inconveniente che mi è successo mi è scesa la catena mentre pedalavo tranquillo con il rapporto più piccolo ( 7 ) e dopo una bella frenata per non farmi stendere da un tagliatore di strade per qualche giorno il freno posteriore ha cinquettato allegramente.

Ciao, anche io novello ncm Milano. Stamattina ho fatto un bel giro in città e anche il mio freno posteriore ha iniziato a cinguettare. Come hai risolto?
Grazie

RobiBobo55
Utente Medio

Veneto

179 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 14:41:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riks dopo qualche frenata fatta bene gli uccellini se ne sono andati , forse con la prima frenata a fondo e pastiglie nuove qualcosa si doveva assestare e credo dipenda anche dal tipo di pastiglia.Ma ci sono accorgimenti manuali per sistemare la cosa nel caso i freni dovessero cinguettare ancora tipo smontare le pastiglie e smussare l'angolo vivo, dare una passata con la carta vetrata fine etc etc e in qualche discussione in giro per il forum questa procedura è spiegata. Ci sono anche prodotti appositi per zittire i freni canterini.

( Isaac Asimov )

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 23:26:23  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devono solo assestarsi o non sono regolati bene. Leoncycle monta il tutto approssimativamente ma deve essere fatta sempre una regolazione precisa sui freni e sul cambio. A me il freno posteriore non frenava bene ma è bastato avvicinare di uno scatto la pasticca fissa e adesso se tiro troppo mi blocca la ruota.
Non tutti sono in grado di farlo ma se la si porta da un biciaio, penso che il più oneroso non chieda più di 20 euro per regolare freni e cambio.

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 23:37:03  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi dipende da dove vivi... A me per cambiare i copertoni, il tipo mi ha chiesto solo 5 euro! Ovviamente gliene ho dati il triplo e quasi si offendeva! Ma vivo a Napoli e sono fiero dei napoletani e di esserlo!

Modificato da - Sergiom1961 in data 16/06/2018 23:39:59

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 23:54:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È che tutte le bici andrebbero ripassate prima di darle al cliente. Pazienza per chi compra su internet ma un mio conoscente a comperato una giant front a 2000 euro da un negozio fisico la settimana scorsa e alla prima uscita è rimasto senza sella! Col torsimetro è tornato con estrema difficoltà e questo è più grave e oltretutto ha avuto una bella paura
Pagina: di 77  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.