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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 03/10/2019 : 22:37:51  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Forse lì vendono le gemelle delle Ncm e spediscono in Italia il display tuning con acceleratore?



Non proprio, ma direi che la bambolina è tua, bravoooooo

Infatti seconda tappa:

Immagine:

69,31 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
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Inserito il - 03/10/2019 : 22:39:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Però 1311 euro
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 03/10/2019 : 22:41:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai, spiega tutto o ti vengo a torturare
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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 03/10/2019 : 22:44:12  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultima tappa:

Immagine:

61,79 KB



Arrivato display C7 made in USA !

Vi rendete conto il giro che ha fatto sta scatoletta per arrivare nelle mie mani ?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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Sergiom2
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Inserito il - 03/10/2019 : 22:46:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quanto ti è costata?
Dove si compra?
Tempo di attesa?
Dogana?
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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 03/10/2019 : 22:54:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Quanto ti è costata?
Dove si compra?
Tempo di attesa?
Dogana?


Adesso ti spiego tutto, ma subito ti dico questo: è arrivato stasera, provo subito ad attaccarlo, l'acceleratore era già su quello con cui avevo fatto le prove e.... orribile delusione... continua a bloccarsi a 6 km/h , mi veniva da piangere. Poi, non mi perdo d'animo, cerco di entrare nel menu segreto, il codice dovrebbe essere dicono l' 8306 , ma niente, doppio scoramento. Allora provo 8007 , 8018 nienteeeeee . Nel manuale del C6 leggo che c'è anche un menu non segreto che basta premere SET per 3 secondi... nieeeeente

Cerco su internet dappertutto e trovo un piccolo elenco di codici provati da un disperato che non gli hanno funzionato e.....

BINGOOOO! entro con l'8088 . Imposto il PAS a 45km/h e throttle a 32 km/h non si può di più . Provo l'acceleratore e vaaaaaaaaaaaa!

Così finalmente sappiamo quanto gira: a vuoto fa i 32km/h sia con acceleratore che con PAS !

Stasera è troppo tardi ma non vedo l'ora che sia domani pomeriggio per provarla !

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Barba 49
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Inserito il - 03/10/2019 : 22:57:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che notiziona!!! Motore quindi appena appena più "lungo" del necessario per evitare il calo di velocità durante la scarica della batteria, infatti scala da Dio!!!
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vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 23:00:55  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

puo' servire?
https://www.youtube.com/watch?v=2QehyWuTvhs
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 03/10/2019 : 23:21:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma ti sei dimenticato di scrivere tutto il resto. Costo, tempo di attesa e dove l'hai preso...
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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 03/10/2019 : 23:25:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Ma ti sei dimenticato di scrivere tutto il resto. Costo, tempo di attesa e dove l'hai preso...

e un momento, è un po' complicato, ho quasi finito...

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Sergiom2
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Inserito il - 03/10/2019 : 23:27:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque 32 kmh a vuoto significa che su strada non va più veloce di quando si mette la ruota a 20"
Tutto questo per avere l'acceleratore?
Ok dipende da quanto ti è venuto a costare.
Facci sapere.
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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 03/10/2019 : 23:31:26  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Comunque 32 kmh a vuoto significa che su strada non va più veloce di quando si mette la ruota a 20"
Tutto questo per avere l'acceleratore?
Ok dipende da quanto ti è venuto a costare.
Facci sapere.


te l'avevo detto che mettendo la ruota a 20" moriva di morte naturale perchè non arrivava mai al taglio tachimetrico!

A me della velocità non importa un fico secco, ho già spiegato che io sono innamorato del manettino perchè mi permette di gestire meglio i consumi, passeggiare col cane e non dovrei avere quei tacca stacca del motore (almeno spero) , penso che per molti utenti sia invece una spesa inutile.

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job
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Inserito il - 03/10/2019 : 23:32:07  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:


puo' servire?
https://www.youtube.com/watch?v=2QehyWuTvhs


Questo l'avevo visto ancor prima di ordinarlo, ma ci vuole il codice giusto e poi pensavo che per gli americani di default era già tolto il 6 km/h, invece no .

Comunque il complicato procedimento è stato questo:

il display è venduto da https://www.magnumbikes.com/ che però non spedisce in Italia, spedisce in USA o UK .

Allora prima ho cercato qualche parente o amico inglese che lo ordinasse per me, ma mi è andata buca.

Quindi sono andato sul sito Spedizionidagliusa.com mi sono iscritto, loro fanno anche triangolazioni USA-UK-ITALIA ma ho visto i preventivi ed erano cari, così ho deciso di fare una cosa diretta USA-ITA. Ho prenotato un indirizzo postale, mi hanno assegnato questo indirizzo

2, Meridian Rd. - Building C - 07724 - Eatontown - New Jersey - US

Poi sono andato sul sito di magnumbike e ho comprato il display C7 per 99$ mettendo come indirizzo quello qui sopra.

Magnumbike ha prontamente spedito lì . Quando il pacco è arrivato a Eatontown, qualcuno ha detto al corriere di trattenere il pacco all'ufficio postale.

A quel punto Spedizionidagliusa ti manda una mail che il pacco è arrivato e il costo definitivo per spedirtelo in Italia (39 $) , qualche dollaro in più del preventivo che avevo provato a simulare prima dell'acquisto ma ormai ero in ballo .

Puoi anche far trattenere il pacco a gratis e fare altri acquisti in modo da cumulare il tutto in un'unica spedizione, ma io non avevo bisogno d'altro così ho pagato. Se accetti che spediscano e non paghi dopo 30 giorni si trattengono l'oggetto.

Appena paghi loro affidano il pacco a FEDEX che lo fa arrivare in Italia in tempi brevissimi , se si pensa che martedì era ancora a Eatontown .
Purtroppo arrivato, non ho pagato la dogana ma 32 euro tra iva e diritti.

Immagine:

22,35 KB

Quindi in tutto mi è costato la bellezza di 158 euro.

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Sergiom2
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Inserito il - 03/10/2019 : 23:35:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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job
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Inserito il - 03/10/2019 : 23:39:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


no quello è l' L7 che abbiamo anche noi, ci vuole il C7, però a questo punto si può cercare anche in europa se lo si trova visto che poi bisogna comunque sbloccare i 6 km/h (e meno male che si può)

ricordatevi poi, che la bici è illegale, vale la pena ? E' vero che si può reimpostare dal codice segreto parametri legali e girare così quando si è in luoghi a rischio multe, incidenti ecc.




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Sergiom2
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Inserito il - 03/10/2019 : 23:43:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No... È troppo su una bici che costa 1200
È più del 14%
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Sergiom2
Utente Master


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Inserito il - 03/10/2019 : 23:47:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vittorisk ha postato il video del c7.
Il tuo ha il cavetto per l'acceleratore?
Perché se non lo ha, lo stesso display lo vendeva Leoncycle su Amazon a 99 euro fino ad un mese fa.

Modificato da - Sergiom2 in data 03/10/2019 23:53:19
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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 03/10/2019 : 23:52:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Vittorisky ha postato il video del c7.
Il tuo ha il cavetto per l'acceleratore?
Perché se non lo ha, lo stesso display lo vendeva Leoncycle a 99 euro.


il video si, ma il link a a magnumbike è quello dell'L7 .

Si ha il cavetto chi volesse far la follia, si prenda anche l'acceleratore dedicato ovviamente.

Concordo che sono troppi soldi ma io ero troppo curioso, sennò jobike che ci sta a fare ? poi ho fatto tutto al buio mi potevano fregare in mille modi in tutto quel giro.

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Inserito il - 03/10/2019 : 23:55:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A cambiare centralina e mettere quello che vuoi come dice barba, ti costa meno .

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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 04/10/2019 : 00:00:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Facci sapere come va in accelerazione
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 00:07:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusami, un'ultima domanda.
Se usi il tasto - il walk va sempre a 6 kmh?
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IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 07:56:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:



no quello è l' L7 che abbiamo anche noi, ci vuole il C7, però a questo punto si può cercare anche in europa se lo si trova visto che poi bisogna comunque sbloccare i 6 km/h (e meno male che si può)

ricordatevi poi, che la bici è illegale, vale la pena ? E' vero che si può reimpostare dal codice segreto parametri legali e girare così quando si è in luoghi a rischio multe, incidenti ecc.






Che bella cosa hai fatto job. Molto interessante! Grazie per averla condivisa. Cmq. In tema di illegalità e di incentivi facciano ridere. In Italia si può circolare al massimo a 130 km/h in autostrada eppure la più fessa auto fa 150 di velocità, tutto legale. La bici deve fare 25 altrimenti paghi. Incentivi per auto e moto elettriche, per le bici niente. Viva l'Italia.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36203 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 08:56:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che il resoconto di un acquisto sembra "Il Milione di Marco Polo"...
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1608 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 09:49:10  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:
Quale punto zero?
Quello è già stabilito dal bms e dalla centralina.
40 per una 13S
30 per una 10S

Con le celle attuali, anche 25 per una 10S e 32,5 per una 13S

Portare la batteria a zero (anche se io lo sconsiglio e non l'ho mai fatto con le mie, difficilmente mi serve tutta la carica) serve allo strumento di misurazione per ricalibrarsi partendo nuovamente da zero.
Si fa anche con gli smartphone e i computer portatili.
Con l'invecchiamento della batteria, ad una data tensione non corrisponde più l'autonomia che avevi, per esempio, un centinaio di cicli prima e può capitare che, anche se l'indicatore ti segna una carica residua del 10%, la bici si spenga improvvisamente per batteria scarica.
La ricalibrazione serve a ritarare lo strumento per dare una lettura più affidabile.



Leoncycle non parla di taratura ma sul manuale scrive che per far durare più a lungo nel tempo la batteria si deve fare una scarica completa ogni 15 ricariche oppure ogni 3 mesi.


Leoncycle non è un produttore di batterie, nè di strumenti di misura, ma solo un importatore; quello che dice è ininfluente per me, io mi baso sulla mia esperienza personale e su quello che ho letto e imparato negli anni.
Ora, puoi crederci o non crederci o seguire quello che dice Leoncycle, sinceramente non mi interessa, la scelta è tua.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 12:39:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guardate cosa mi hanno scritto!



Immagine:

346,79 KB

È io gli ho risposto dal manuale di uso e manutenzione che m mi avete inviato insieme alla bici...

Modificato da - Sergiom2 in data 04/10/2019 12:43:19
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IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 13:12:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Guardate cosa mi hanno scritto!



Immagine:

346,79 KB

È io gli ho risposto dal manuale di uso e manutenzione che m mi avete inviato insieme alla bici...


Infatti, anche io l'ho letto. Mi sembrava strano perché cozzava con quanto detto più volte da voi esperti.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36203 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 13:23:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un meraviglioso esempio di fulgida intelligenza, non sanno nemmeno loro cosa scrivono sui libretti di uso e manutenzione!!!
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RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 15:31:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Più che il resoconto di un acquisto sembra "Il Milione di Marco Polo"...


e non solo ...

Immagine:

141,7 KB

tra un po' questa discussione la troveremo anche qui

Immagine:

168,76 KB


Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 16:31:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a chiedere un kit posteriore, ma mi hanno risposto che attualmente sono esauriti Peccato, volevo rifare una mtb con hub che il centrale rende tutto troppo facile. oltre che mette le gambe al servizio del motore, dovrò cercare qualcosa di alternativo, ma non volevo un bpm, troppo grosso e pesante...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 16:36:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Job
Giusto per curiosità:
Hai inserito questi parametri, ok!
Puoi provare a rimettere il display originale e vedere che succede?
In pratica il display tuning manda dei dati alla centralina. Ma li rimanda ad ogni accensione o una volta impostati rimangono nelle eprom della centralina?
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titleist82
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Inserito il - 04/10/2019 : 17:43:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Quanto ti è costata?
Dove si compra?
Tempo di attesa?
Dogana?


Adesso ti spiego tutto, ma subito ti dico questo: è arrivato stasera, provo subito ad attaccarlo, l'acceleratore era già su quello con cui avevo fatto le prove e.... orribile delusione... continua a bloccarsi a 6 km/h , mi veniva da piangere. Poi, non mi perdo d'animo, cerco di entrare nel menu segreto, il codice dovrebbe essere dicono l' 8306 , ma niente, doppio scoramento. Allora provo 8007 , 8018 nienteeeeee . Nel manuale del C6 leggo che c'è anche un menu non segreto che basta premere SET per 3 secondi... nieeeeente

Cerco su internet dappertutto e trovo un piccolo elenco di codici provati da un disperato che non gli hanno funzionato e.....

BINGOOOO! entro con l'8088 . Imposto il PAS a 45km/h e throttle a 32 km/h non si può di più . Provo l'acceleratore e vaaaaaaaaaaaa!

Così finalmente sappiamo quanto gira: a vuoto fa i 32km/h sia con acceleratore che con PAS !

Stasera è troppo tardi ma non vedo l'ora che sia domani pomeriggio per provarla !


molto interessante! mi hai anticipato, avrei voluto provare la stessa soluzione. potrebbe valere la pena impostare il PAS a 26-27 e il throttle a 32, in modo da poter gestire l'eventuale "fuorigiri" con il manettino.
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job
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Inserito il - 04/10/2019 : 21:58:10  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Facci sapere come va in accelerazione


Purtroppo sono riuscito a provarla pochissimo, prime impressioni da prendere con le molle: partendo sul ghiaino mi sembrava un dragster , poi su asfalto meno eclatante ma sta poco a prendere giri, decisamente più cattiva che in versione standard, sia col PAS che col pollice.

Sergiom2 ha scritto:

Scusami, un'ultima domanda.
Se usi il tasto - il walk va sempre a 6 kmh?



si


Sergiom2 ha scritto:

@Job
Giusto per curiosità:
Hai inserito questi parametri, ok!
Puoi provare a rimettere il display originale e vedere che succede?
In pratica il display tuning manda dei dati alla centralina. Ma li rimanda ad ogni accensione o una volta impostati rimangono nelle eprom della centralina?



Ho provato: i 2 display sono autonomi, se metto uno ha le sue impostazioni compreso odometro, se metto l'altro ha le sue, compreso diametro ruota ecc.



titleist82 ha scritto:
molto interessante! mi hai anticipato, avrei voluto provare la stessa soluzione. potrebbe valere la pena impostare il PAS a 26-27 e il throttle a 32, in modo da poter gestire l'eventuale "fuorigiri" con il manettino.


Infatti l'ispirazione me l'hai data tu, grazie. Su i modi di utilizzare il tutto c'è da fare un bel po' di test adesso, oggi ho fatto solo una decina di chilometri, ho avuto la sensazione che con questo display gli stacchi non ci siano o siano minimi, ma è da verificare meglio.

Certamente il throttle (che non è il suo proprietario ma uno "X" comprato a pochi euro) fa quello che serviva a me alla perfezione:

1) posso muovermi anche a velocità ridottissime , anche 3 km/h per capirci. Quindi posso togliermi da un impaccio o tenere il passo di una persona a piedi o passeggiare col cane senza problemi

2) posso regolare l'assistenza molto finemente, che mi permette una delle mie pedalate preferite che è sia allenante sia parca nei consumi: mi metto a pedalare a muscoli raggiungendo una velocità che potrei tenere abbastanza a lungo ma con grandi sforzi, a quel punto vado in appoggio col motore in modo da tenere tale velocità senza sforzi eccessivi.

3) posso usare il motore ad impulsi per le partenze o dossi/cavalcavia e sfruttando poi le inerzie a soli muscoli, altro modo che ogni tanto mi piace adottare ed è molto economico.

4) in situazione di pericolo improvviso, apro il gas e mi tolgo di mezzo senza pensare nè in che marcia sono nè di fare mezza pedalata perchè parta il motore.



Nota dolente:

Purtroppo ieri preso dalla foga, non mi sono accorto che nella confezione non c'era alcun supporto per attaccare il display al manubrio, ci sono sul retro 2 fori filettati, ma cosa vada avvitato lì non so e comunque non c'è . Per i primi test l'ho attaccato al supporto smartphone ma dovrò trovare una soluzione migliore.


Cosa simpatica, invece, è che questo display mostra anche il voltaggio della batteria:

Immagine:

165,03 KB


A batteria appena caricata mostra 53,6 V .


Altra nota: la velocità massima ottenibile è più o meno quella che si ottiene con il display standard e ruota settata a 20", come del resto mi aspettavo. Se non si pedala proprio, a batteria carica si fanno i 28,5 km/h , spingendo con forza si arriva anche a 31 31,5 , il motore un pelo aiuta ancora come avevo già notato con la ruota a 20" . Queste velocità sono ottenibili sia con throttle che ad assistenza 6 .

Le velocità ai vari livelli di assistenza intermedi da 1 a 5 sono più alti rispetto al display standard, penso che siano legati al parametro di velocità massima PAS impostato nel menu segreto (io adesso ho 45 km/h) , ma domani approfondisco la cosa.

Per il momento è tutto, domani spero di avere più tempo per le prove.






"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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Sergiom2
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Inserito il - 05/10/2019 : 00:06:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Partendo da fermo con manettino al massimo cambia l'accelerazione?
Poi sei a 1 2 o 3 sul livello di ampère?



Modificato da - Sergiom2 in data 05/10/2019 00:07:41
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Sergiom2
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Inserito il - 05/10/2019 : 00:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
53,6 a batteria carica mi sembra 1 volt in meno che non è poco!!!
Ok, mille seghe!
Mi tengo la mia e finché va la lascio andare
W la figa
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andrea 104KG
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Inserito il - 05/10/2019 : 00:44:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi 32kmh... in pratica corrisponde a un bpm codice 13 36v in maniera quasi perfetta, se tutto è proprozionale:
13:36=x:48 x=13x48/36 cioè 17,3 cioè un codice 17.

Un introvabile codice 17 a 36v!!

Ci credo che sale...
Scommetto che lo stesso motore che attualmente al massimo è alimentato a circa 720w/48=15a se lo alimenti a 720/36=20a avrebbe lo stesso tiro, con meno velocità e surriscalderebbe molto prima per i maggiori ampère.


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IM_76
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Inserito il - 05/10/2019 : 06:13:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

53,6 a batteria carica mi sembra 1 volt in meno che non è poco!!!
Ok, mille seghe!
Mi tengo la mia e finché va la lascio andare
W la figa


53.6 esattamente come la mia batteria, niente male il tester cinesino da 8 euro impreciso che ha solo 1 valore decimale.
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job
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Inserito il - 05/10/2019 : 10:45:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Quindi 32kmh... in pratica corrisponde a un bpm codice 13 36v in maniera quasi perfetta, se tutto è proprozionale:
13:36=x:48 x=13x48/36 cioè 17,3 cioè un codice 17.

Un introvabile codice 17 a 36v!!


Non so se i calcoli si facciano così... per me è un codice 15 (sarà un caso che nella sigla del motore c'è un 15) .

Confermo che praticamente gira ad uguale velocità del BPM 13 (ma con 48 v stampigliati su chissà perchè) a 36V del mio amico, ma con una coppia in salita nettamente superiore.

Comunque è un casino con questi codici motore, giri motore ecc. io trovo allucinante che non ci sia chiarezza (nemmeno da parte di Bafang) e che si compri più o meno a caso.

Attenzione, che i codici dei BPM non corrispondono più, secondo me, come giri motore, sui nuovi motori bafang che hanno anche 20 magneti non so se questo influisce .

Io avevo una mezza idea di montare un bafang per FAT sulla mia pugsley al posto del vetusto cyclone, ma c'è da diventar matti a capire chi ti può vendere la versione giusta, ovvero molto corta, tutti indicano 80 Nm (che per altro da test che ho letto in rete non sono veritieri) , ma questi motori escono con molti codici diversi, ne ho visti in foto dal codice 6 al codice 13 con prestazioni diversissime ma nessun venditore online che ho visto io dice praticamente nulla e anche i giri motore dichiarati sembrano sparati a caso e sempre sotto forma di range da-a, ma quando procedi all'acquisto nessuno ti dà la scelta della versione, una vera babele.

Poi anche questo mito del codice 17 introvabile come fosse il sacro graal, da custodire in una cripta segreta insieme al gas legalizer lo trovo allucinante, per forza poi, che le motorizzazioni al mozzo vanno sparendo. Forse è colpa che tutti chiedono sempre qualche km in più di velocità e i venditori ci vanno dietro ? Non so, continua a sfuggirmi qualcosa visto anche il gran successo della NCM, il mondo del marketing non lo capirò mai .






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Barba 49
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Inserito il - 05/10/2019 : 12:05:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo i codici Bafang sono cambiati, quindi quelli di un paio di anni fa non sono più validi...

Quanto alla diminuita possibilità di scelta trai motori nel mozzo credo che la colpa sia nostra, la maggior parte delle persone infatti chiede più velocità e solo pochi eletti chiedono una capacità maggiore di arrampicare.

Comunque il motore della NCM corrisponde la "vecchio e introvabile" codice (17)che girava attorno ai 180RpM a 36V, quindi sui 240RpM a 48V che corrispondono infatti a 32Km/h su ruota da 28".

Se fosse un codice (15) della vecchia numerazione a 48V raggiungerebbe i 36Km/h con un po' di aiuto muscolare.

I Nine Continent RH 205 invece si trovano tranquillamente tutti, dal 6*10 (210RpM a 36V) fino al 10*6 (360RpM a 36V), manca solo il coppiosissimo 5*12 che però se non lo si alimentava a 72V era veramente fermo.

PS) Sui siti di vendita ci sono molti valori di RpM diversi, ci sono quelli a vuoto a 36V e a 48V e poi quelli sotto carico a 36V e a 48V, quindi se fai un po' di attenzione riesci a capire cosa vendono: Non c'è nessuna scelta da fare, basta vedere se gli RpM sotto carico ad una determinata tensione sono quelli che desideriamo per la nostra bici..

Modificato da - Barba 49 in data 05/10/2019 12:20:02
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andrea 104KG
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Inserito il - 05/10/2019 : 12:37:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà sul sito di bms battery c'è ancora in vendita un bpm 48v a 201 rpm che dovrebbe corrispondere a un codice 17 a 36v.
Sempre che poi ti mandino il motore giusto purtroppo poi succede che mandano quello che hanno e noi facciamo acquisti inutili..
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job
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Inserito il - 05/10/2019 : 13:09:02  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

In realtà sul sito di bms battery c'è ancora in vendita un bpm 48v a 201 rpm che dovrebbe corrispondere a un codice 17 a 36v.
Sempre che poi ti mandino il motore giusto purtroppo poi succede che mandano quello che hanno e noi facciamo acquisti inutili..


Capisci che è una babele ?

Questi codici di bafang hanno sempre generato un gran casino, il dato che dovrebbero mostrare nelle schede dovrebbe essere sempre i giri per volt. Anche le stampigliature spesso si sono dimostrate fuorvianti.
Il bpm del mio amico ha stampigliato (13) 48 V ma quel 48 V non ha alcun senso, visto che ha proprio i giri del codice 13 a 36V


Comunque dalle solite tabelle che girano in rete e qui su jobike il codice 17 veniva dato a 180 giri minuto a vuoto di media a 36V, il 16 a 192 e il 15 a 206 .

Che sulla mia bici che ha 2022 di circonferenza fanno: 29,1 31,1
33,3 km/h ecco perchè dico che il das-kit si colloca tra 15 e 16 , probabilmente 201 è proprio il numero di giri di questo motore.


Poi le schede dei motori che presenta adesso Banfang indicano come giri minimi 206 sotto sforzo, come se non producessero più motori cortissimi, eppure il motore ncm è un bafang, secondo me questo:

https://www.bafang-e.com/oem-area/components/component/motor/rm-g020350dc/

In tutto questo marasma si mettono in mezzo i venditori che come abbiamo visto con leoncycle, che non sono certo i peggiori, non sanno neanche di cosa parliamo.







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Barba 49
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Inserito il - 05/10/2019 : 13:52:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti alla fine i venditori cinesi ci mandano quello che hanno pronto in magazzino, nonostante ordinazioni ben dettagliate seguite da diverse eMail di chiarimento spesso mi hanno spedito motori con caratteristiche "di fantasia"...
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IM_76
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Inserito il - 05/10/2019 : 13:58:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non credo che leoncycle non sappia cosa vende. Può essere che chi risponde alle mail non sia preparato tecnicamente, ma chi ha deciso d'investire nella distribuzione di queste bici sicuramente sa cosa vende, pregi e difetti.
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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 05/10/2019 : 13:59:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo parlando dei venditori di motori hub, non di chi commercializza le bici elettriche!!!
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IM_76
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Inserito il - 05/10/2019 : 15:20:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Stiamo parlando dei venditori di motori hub, non di chi commercializza le bici elettriche!!!


Avevo capito male.
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IM_76
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Inserito il - 05/10/2019 : 15:23:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il biciaio, incuriosito ha visto il prezzo della bici su internet e mi ha detto che per la bici che è costa poco! Mi ha detto che solo i freni secondo lui potevano montare qualcosa si meglio. Per il resto è una gran bici.
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mibe
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Inserito il - 05/10/2019 : 16:38:47  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i venditori di e-bike italiani si dessero una mossa ... Le caratteristiche di una potenziale bipa di successo sono evidenti nella Milano.

La vita è come una ruota.
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andrea 104KG
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Inserito il - 05/10/2019 : 19:07:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno nell'80% del territorio italiano che è collinare o montano. Evidentemente non interessa perché reputano che per quelle zone è meglio un centrale... e molti assemblatori sono sicuro che un hub a 48v manco l'hanno provato
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Sergiom2
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Inserito il - 05/10/2019 : 21:24:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:

Il biciaio, incuriosito ha visto il prezzo della bici su internet e mi ha detto che per la bici che è costa poco! Mi ha detto che solo i freni secondo lui potevano montare qualcosa si meglio. Per il resto è una gran bici.

I miei frenano bene.
Certo che se li mettevano idraulici la bici sarebbe costata 20 euro un più! Poca roba.
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job
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Inserito il - 05/10/2019 : 21:27:16  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento:

Oggi ho fatto 53,7 km percorso vallonato: la prima tacca di consumo si spegne quando l'indicatore volt indica 49,3 V . Ovviamente se la batteria risale da 49,3 a 49,4 quando si ferma il motore, la tacca riappare.

Ho fatto gran parte della strada con l'acceleratore , dosando sapientemente muscoli e motore (con molto appagamento personale), mentre gli ultimi 10 chilometri li ho fatti a massima potenza 6 come se non ci fosse un domani su salita costante al 3-4 %

Immagine:

109,54 KB


Ho scoperto perchè a volte mi sembra di consumare in discesa: semplicemente perchè quando il motore è sotto sforzo, l'indicatore batteria non si aggiorna quindi si crede di non consumare un tubo, invece appena il motore non è sotto sforzo, l'indicatore volt e quello a tacche si aggiornano. Credo succeda la stessa cosa col display L7 solo che non ci si accorge perchè non c'è lindicazione dei volt .

Questione attacca-stacca: se il PAS è settato a velocità 45 Km/h, l'attacca stacca se c'è non è praticamente percettibile, il motore riprende subito appena si arriva alla velocità per l'assistenza impostata.

Se invece impostiamo la velocità massima del PAS a 25 km/h (si può impostare 45 32 25) ecco che l'attacca-stacca si ripresenta identico (e altrettanto fastidioso) al display L7 .

Altra nota: il throttle non si può mai impostare alla velocità massima del PAS: se il PAS è a 45 Km/h il throttle si può mettere a 32 o 25 o 20 o 6 . Se il PAS è impostato a 25 il throttle si può impostare a 20 o 6 .

Settando tutto (PAS, throttle, Ampere) al massimo le prestazioni con o senza acceleratore sono uguali, anche la ripresa (ottima) è identica. Quindi si può usare i livelli di assistenza come fosse un cruise control e non ci si rompe di tenere premuto il throttle, mentre quando si vuole andare piano (sotto i 15 km/h) o modulare l'assistenza di fino per consumare meno o allenarsi, si usa l'acceleratore.

Ho provato anche partenze da fermo o quasi fermo, su incroci pericolosi, il miglioramento rispetto allo standard è netto, ci si toglie d'impaccio in un attimo, ovviamente usando l'acceleratore anche senza aspettare il quarto di pedalata e questo anche se ci siamo fermati con marce alte impostate.

Direi che così la bici guadagna ancora un voto: da 8 le dò 9, con l'unica nota negativa (non da poco) che così non è legale

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mibe
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Inserito il - 06/10/2019 : 09:55:15  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, allora? Si batte la fiacca? Ormai siamo abituati a svegliarci con nuove discussioni, mirabolanti imprese, viaggi marcopoliani con questa bipa. Su dai dite qualcosa

La vita è come una ruota.
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