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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 22:35:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il cavo è lento tra la guaina e il resto.
Il cavo fa una curva perché lento!
Ma se lo tiri con i registri non ci fai nulla!

Rimane sempre lento, sempre e per sempre!
Ok, il cavo deve essere teso e dopo regoli la pastiglia.
Fa nulla sono un cretino!!l!!kk
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 22:36:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma io sono un cretino!
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IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 23:39:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Ma io sono un cretino!



Mi sa che il cretino è il mio biciaio, che gli ho lasciato la bici un intero giorno e non se n'è accorto. Mentre tu l'hai notato dalla foto. Ti ringrazio nuovamente, da adesso farò più attenzione anche io.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 08:59:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sergiom2: Perchè ti offendi per una cazzata? Il cavo si tende dal morsetto sulla pinza solo quando i due registri presenti sulla bici (leva del freno e pinza) sono a fine corsa, cioè tutti allungati... Normalmente si usano i registri, altrimenti mi vuoi spiegare per che cavolo ce li hanno messi? Allungare la guaina tramite i registri equivale ad accorciare il cavo, qui e fuori da qui

Se era un freno V-Brake come procedevi? Ogni volta che si consumano i tacchetti tiravi il cavetto o regolavi i registri? Pensa bene...

Modificato da - Barba 49 in data 11/10/2019 09:00:58
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1052 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 11:36:12  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Vedi come fa...
Ma è semplice basta solo saperlo...
Io la forcella l'ho messa al minimo e mi trovo benissimo.
Ma qui è un susseguirsi di buche...
Tenerla più rigida va bene su strade poco dissestate.


Ho appena visto un video per tirare il cavo del freno.. sembra facile. La strada extraurbana che faccio è in buonissime condizioni, il problema sono le strade in città a Brindisi, ce ne sono alcune malridotte, piene di buche. L'altro problema sono i dossi artificiali... Tra buche e dossi il motore stacca e attacca..

Ieri ho utilizzato la bipa di mia moglie (una Frisbee Country). Procedendo in pianura al livello massimo di assistenza (il 3) si avvertiva il continuo stacca/attacca del motore, piuttosto fastidioso. Procedendo allo stesso modo con la Milano come si comporta?

La vita è come una ruota.
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IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 12:55:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri ho utilizzato la bipa di mia moglie (una Frisbee Country). Procedendo in pianura al livello massimo di assistenza (il 3) si avvertiva il continuo stacca/attacca del motore, piuttosto fastidioso. Procedendo allo stesso modo con la Milano come si comporta?
[/quote]

Nei miei percorsi pianeggianti non ho avvertito questo stacca/attacca del motore. Questa cosa l'ho notata sulle strade disconnesse, dove il motore riattacca dopo un pò di secondi. In pianura non so le altre bici, ma è davvero molto scorrevole.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 15:32:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mibe probabilmente la tua è una delle poche bipe con controllo tachimetrico della velocità, arrivati ai 25kmh la centralina stacca
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1052 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 17:24:21  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché, per le altre bipa non è così?

La vita è come una ruota.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 18:54:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La Milano non fa stacca e attacca quando raggiunge la velocità massima.
Si limita a dare meno tensione al motore.
In tal modo la marcia è fluida.
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 19:01:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non parlate male della milano altrimenti sergiom s'incazz

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 19:08:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

non parlate male della milano altrimenti sergiom s'incazz


Non farmi dissotterrare l'ascia

Modificato da - Sergiom2 in data 11/10/2019 19:10:59
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 19:52:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Sergiom2: Perchè ti offendi per una cazzata? Il cavo si tende dal morsetto sulla pinza solo quando i due registri presenti sulla bici (leva del freno e pinza) sono a fine corsa, cioè tutti allungati... Normalmente si usano i registri, altrimenti mi vuoi spiegare per che cavolo ce li hanno messi? Allungare la guaina tramite i registri equivale ad accorciare il cavo, qui e fuori da qui

Se era un freno V-Brake come procedevi? Ogni volta che si consumano i tacchetti tiravi il cavetto o regolavi i registri? Pensa bene...


Ovvio che si regola dai registri sul manubrio e sulla pinza.
Ma il cavo dev'essere teso.
Io ogni volta che cambio le pastiglie metto tutte le regolazioni a zero e tiro il cavo con una pinza.
Se parti con un cavo lento, hai voglia a tirare i registri.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 09:43:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma IM 76 NON ha cambiato le pastiglie, deve semplicemente regolare i freni, e questo inizialmente si fa con gli appositi registri: Solo quando non sono più sufficienti allora si deve intervenire direttamente sul cavetto.

Per esperienza posso dirti che quando ambedue i registri sulla guaina sono completamente estratti le pastiglie sono da sostituire, quindi a qul punto rimetti a zero i registri e cambi le pastiglie ripristinando le condizioni iniziali: Se durante il consumo delle pastiglie inizi a tirare il cavetto avrai poi problemi a mettere le pastiglie nuove, anche azzerando i registri la pinza non entrerà più sul disco del freno e dovrai nuovamente (e inutilmente) lavorare sulla tensione del cavo.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 16:38:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dal momento che la bici è nuova così come le pastiglie i registri dovrebbero essere tutti al minimo e il cavo dovrebbe essere teso.
Dalla foto non mi è sembrato.
Forse è solo un problema di foto...
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job
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fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 18:50:24  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Dal momento che la bici è nuova così come le pastiglie i registri dovrebbero essere tutti al minimo e il cavo dovrebbe essere teso.
Dalla foto non mi è sembrato.
Forse è solo un problema di foto...



Direi che avete ragione tutti e due, come al solito. L'importante è capirci. Probabilmente se la bici è a bolla e collaudata, si fa come dice barba e non ci piove, ma anche la mia, appena comprata il cavo era teso correttamente, dopo qualche chilometro , si vede che qualcosa si assesta, le guaine cedono, non so, ma si è allentato di brutto e i registri (che a dir la verità raramente mi hanno dato soddisfazione anche in tutte le altre bici, forse barba sono per palati raffinati come te che controlla tutto costantemente, ma c'è gente come me che finchè la braca va...), anche girati tutti e due completamente non servivano un piffero. Ho pensato anch'io che le pastiglie fossero finite, ma tirato il cavo, la bici ha ripreso a frenare molto bene, quindi vuol dire che le pastiglie sono ancora buone.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 12/10/2019 : 19:24:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io le cambio ogni 1000 km ma qui è pieno di salite e discese e i miei 95 kg non perdonano ma non sono ancora da buttare (le pastiglie).
P.s. dopo quanti km ti si è allentato?

Modificato da - Sergiom2 in data 12/10/2019 19:42:10
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 12/10/2019 : 21:11:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io che faccio fuoristrada cambaio le pasticche una volta al mese, quest'estate le avevo messe al 28 giugno e poi non le ho guardate a fine luglio e a metà di agosto sono arrivato al ferro e ho troncato anche la molletta che le allarga
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 21:19:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E il disco non sì è rovinato?
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 22:10:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:
P.s. dopo quanti km ti si è allentato?


Credo si sia allentato già dopo i primi giri, ma essendo le pastiglie nuove , non me ne sono accorto, ho dovuto affrontare la cosa quando le leve hanno cominciato ad andare a fondo corsa, dopo le frenatone dei test salite ripide che avevo fatto.


Intanto oggi nuovo test: ho fatto 30 km a motore spento !

Ebbene non ho consumato zero perchè la batteria è calata di 0,2 Volt da 53,6 V a 53,4 V .

A motore spento posso viaggiare in piano senza affanni a 18 km/h , con un po' d'impegno posso stare a lungo tra i 20 e i 23 km/h, posso dire che la bici è ben pedalabile e si ha una bella sensazione che lo sforzo impresso si traduca subito in una bella spinta (più con la gamba sinistra che con la destra chissà perchè, la sinistra non è la mia gamba "forte" ) . L'assetto verticale, almeno per il mio fisico, favorisce anche cadenze elevate che se invece sto chino sul manubrio non mi riescono.
Comunque ho notato con piacere che adesso ho ripreso un po' di gamba rispetto a qualche mese fa che ero a zero, vuol dire che la NCM un po' mi ha allenato durante tutti questi test

Un consiglio a IM_76 : nei percorsi che vuoi allenarti, adesso che cominci ad andar bene, comincia a scalare le marce, se vai al massimo, vai in sesta invece che in 7 e aumenta la cadenza, scoprirai che senza accorgerti, sarai sempre più in grado a tenere cadenze più alte e marce più basse e vedrai come fili fino a scoprire che puoi tenere medie elevate anche in 3 e 4 marcia e anche senza motore. Io, oggi, che andavo solo a muscoli, andavo a 22-23 km/h in terza, senza grande fatica .




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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 22:18:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una cosa:
53,6 volt in luogo dei 54,6
Ma il bms bilancia?
La mia arriva a 54,3
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IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 13/10/2019 : 01:33:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:
P.s. dopo quanti km ti si è allentato?


Credo si sia allentato già dopo i primi giri, ma essendo le pastiglie nuove , non me ne sono accorto, ho dovuto affrontare la cosa quando le leve hanno cominciato ad andare a fondo corsa, dopo le frenatone dei test salite ripide che avevo fatto.


Intanto oggi nuovo test: ho fatto 30 km a motore spento !

Ebbene non ho consumato zero perchè la batteria è calata di 0,2 Volt da 53,6 V a 53,4 V .

A motore spento posso viaggiare in piano senza affanni a 18 km/h , con un po' d'impegno posso stare a lungo tra i 20 e i 23 km/h, posso dire che la bici è ben pedalabile e si ha una bella sensazione che lo sforzo impresso si traduca subito in una bella spinta (più con la gamba sinistra che con la destra chissà perchè, la sinistra non è la mia gamba "forte" ) . L'assetto verticale, almeno per il mio fisico, favorisce anche cadenze elevate che se invece sto chino sul manubrio non mi riescono.
Comunque ho notato con piacere che adesso ho ripreso un po' di gamba rispetto a qualche mese fa che ero a zero, vuol dire che la NCM un po' mi ha allenato durante tutti questi test

Un consiglio a IM_76 : nei percorsi che vuoi allenarti, adesso che cominci ad andar bene, comincia a scalare le marce, se vai al massimo, vai in sesta invece che in 7 e aumenta la cadenza, scoprirai che senza accorgerti, sarai sempre più in grado a tenere cadenze più alte e marce più basse e vedrai come fili fino a scoprire che puoi tenere medie elevate anche in 3 e 4 marcia e anche senza motore. Io, oggi, che andavo solo a muscoli, andavo a 22-23 km/h in terza, senza grande fatica .




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Grazie del consiglio Job. Al momento non ho ancora pedalato senza l'ausilio del motore, un pò perché sono totalmente fuori forma, un pò perché pensavo che la bici fosse troppo pesante.. in questi giorni farò qualche prova, come da tuoi suggerimenti.
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 13/10/2019 : 09:31:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:

Grazie del consiglio Job. Al momento non ho ancora pedalato senza l'ausilio del motore, un pò perché sono totalmente fuori forma, un pò perché pensavo che la bici fosse troppo pesante.. in questi giorni farò qualche prova, come da tuoi suggerimenti.


Vai per gradi, per il momento lascia stare la pedalata muscolare, come primo step quando torni a casa prova ad andare in 6 marcia e non in 7 girando i pedali velocemente ma non tanto da sobbalzare sulla sella


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Sergiom2
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Inserito il - 13/10/2019 : 16:02:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Una cosa:
53,6 volt in luogo dei 54,6
Ma il bms bilancia?
La mia arriva a 54,3

?
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 13/10/2019 : 23:49:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente il bms bilancia altrimenti dopo 7000 km e 18 mesi di uso la batteria non sarebbe com'è, come nuova.

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titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 09:01:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:
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azz, il display magnum non si può attaccare al posto dell'originale? ha forma diversa?
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job
Amministratore

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Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 09:13:37  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
titleist82 ha scritto:
azz, il display magnum non si può attaccare al posto dell'originale? ha forma diversa?


L'ho scritto qualche post precedente: si, è diverso e comunque l'L7 di serie non è separabile dal morsetto, è tutt'uno in plastica. Sul C7 sul retro piatto invece ci sono 2 fori filettati , ma non mi hanno mandato anche il supporto da mettere al manubrio e non ho la più pallida idea di come sia fatto e se si trova qualcosa da adattare .
Al momento l'ho messo dove tengo di solito lo smartphone ma non sono contento perchè lì ci va lo smartphone per vedere la traccia gps

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IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 18:28:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che sul sito Leoncycle stanno vendendo la Moscow a 999 euro...

Modificato da - IM_76 in data 15/10/2019 18:28:55
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 18:35:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma mi sembra che non spediscono in Italia.
In Italia solo tramite Amazon.
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1052 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 21:13:51  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto ElectricBikeReview ha pubblicato una recensione della Magnum I6 (la Milano negli USA, in questa versione "speed"). Questa è una "pedelec classe 3" che può quindi raggiungere i 45 km/h. Esteticamente praticamente uguale alla I5.
I commenti sono positivi in generale, anche riguardo l'assistenza che la ditta offre.

https://youtu.be/eVBs7wW36Qo

Ad un certo punto se ne va solo di acceleratore, modalità in cui raggiunge 20 mph (che dovrebbero essere circa 32 km/h.
Qui i dettagli della e-bike:

https://www.magnumbikes.com/product/magnum-ui6/

Qui le varie categorie di e-bike negli USA

https://electricbikereview.com/forum/threads/what-are-electric-bike-classes-and-why-do-they-matter.22738/

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 15/10/2019 21:19:30
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 21:49:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse ha un motore più lungo ma se raggiunge 32 kmh non saprei. Sicuramente ha una centralina più potente da 500W anche se sembra uguale alle nostre con 9 mosfet.
Forse le nostre sono bloccate a 15A magari elettronicamente o solo con uno shunt castrato!?

Electronic Details:
Motor: Das-Kit R4 Rear Geared Hub Motor 48V 500W

Il nostro è X15 non R4



Modificato da - Sergiom2 in data 15/10/2019 21:57:07
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titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 09:33:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che sul sito Leoncycle stanno vendendo la Moscow a 999 euro...


La scorsa settimana era in offerta la London.
Speriamo sia poi il turno della Milano.

Per ordinare dal sito con spedizione in Italia bisogna contattarli direttamente (l'ordine si blocca).
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 09:47:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che la NCM italiana con il nuovo display e l'acceleratore raggiunge i 32Km/h credo che il modello per l'America abbia lo stesso motore, e riguarda ai dichiarati 500W di potenza non è scontato che si intenda che sono quelli continui: Già la NCM versione italiana se la sblocchi raggiunge gli 800W di picco con batteria appena caricata!!!

Poi avendo di serie una centralina da 9 mosfet ci vuole un attimo a tirarci fuori i 10A continui e i 20A di picco necessari per raggiungere i 500W effettivi e i 1000W di picco, già con una modesta 6 mosfet si raggiungono i 18A senza problemi...
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 10:00:20  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E questa l'avete vista ? Una specie di Milano ristretta e ingrassata in versione caccia/pesca ?



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Barba 49
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Inserito il - 16/10/2019 : 10:03:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti, ma sai che la trovo accattivante?

Comunque se è destinata a terreni come quello del test devo dire che secondo me ha il deragliatore del cambio troppo esposto ad urti e intromissioni di erbecce, stecchi e altri corpi estranei.

Modificato da - Barba 49 in data 16/10/2019 10:11:10
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Sergiom2
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Inserito il - 16/10/2019 : 19:13:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Peccato che la batteria è da 10Ah
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Sergiom2
Utente Master


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Inserito il - 16/10/2019 : 22:30:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Accidenti, ma sai che la trovo accattivante?

Comunque se è destinata a terreni come quello del test devo dire che secondo me ha il deragliatore del cambio troppo esposto ad urti e intromissioni di erbecce, stecchi e altri corpi estranei.

Esistono le protezioni per il deragliatore ma non so quanto valgono con le sterpaglie...
Comunque una Fat non pieghevole è già una rassicurazione.
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Sergiom2
Utente Master


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Inserito il - 16/10/2019 : 22:33:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sembra la Milano off Road.
Ma batteria piccola...
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marianor
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Inserito il - 17/10/2019 : 10:00:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto Barba, per un utilizzo diverso la trovo quasi uno spreco di energie e nel suo abitat naturale soffre certamente l'esposizione del deragliatore.

però è davvero bellina,anche se da noi non sarebbe a norma per via del manettino... (che regole nazionali ed europee stupide che abbiamo ma meglio che non mi esprimo altrimenti diventa un super off topic)

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana

Modificato da - marianor in data 17/10/2019 10:01:26
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job
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Inserito il - 19/10/2019 : 10:16:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho tirato giù le pastiglie posteriori e ho trovato che hanno uno scalino superiore, quindi immagino voglia dire che il disco non viene pinzato da tutta la pastiglia . Secondo voi a cosa è dovuto e come rimedio ? (oltre che a prendere le pastiglie nuove s'intende)
Mi è venuto il terrore che la ruota non sia posizionata correttamente nei forcellini.




Immagine:

163,51 KB


Intanto ho perso tutta la serata di ieri a cercare per terra la micromolla e sferetta che stanno nel registra pastiglia che sbadatamente ho svitato troppo ed erano volate via

Io odio far manutenzione e la manutenzione odia me

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
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Barba 49
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Inserito il - 19/10/2019 : 10:45:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, c'è un problema di adattamento tra pinza e disco del freno, intanto controlla che l'asse della ruota posteriore raggiunga il fondo delle asole dei forcellini e se non lo fa usa una lima per togliere la vernice che talvolta impedisce il corretto montaggio, se invece il montaggio risultasse corretto allora c'è stato proprio un errore del costruttore nell'assemblaggio dei pezzi, ha semplicemente usato una pinza per dischi di diametro maggiore!!!
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Sergiom2
Utente Master


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Inserito il - 19/10/2019 : 14:29:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo ha sempre fatto anche a me sul posteriore.
Davanti il disco è da 180 mentre dietro da 160.



Immagine:

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Sergiom2
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Inserito il - 19/10/2019 : 14:59:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La ruota entra bene nel forcellino l'ho visto di persona quando ho cambiato i copertoni.
E se si limasse di mezzo millimetro la pinza?
Comunque nella pratica non comporta nessun problema in quanto se ben regolata blocca la ruota in un attimo.
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andrea 104KG
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Inserito il - 19/10/2019 : 19:37:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è un reggi pinza? Limate un mm quello...
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Sergiom2
Utente Master


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Inserito il - 19/10/2019 : 20:00:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa intendi per reggipinza?
La pinza si avvita sul telaio tranne quella anteriore che ha l'adattatore da 160 a 180.
Intendevo limare la battuta della pinza in modo da farla scendere di un mezzo millimetro.
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 19/10/2019 : 21:49:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di solito le pinze sono collegate appunto con un adattatore, abbassa l'adattatore, io l'ho fatto tante volte, è un pezzetto che costa pochi euro...

Immagine:

5,14 KB

forse diciamo la stessa cosa ma non ci capiamo
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Sergiom2
Utente Master


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Inserito il - 19/10/2019 : 21:54:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è solo davanti
Porta da 160 a 180
Dietro è 160 e non c'è nessun adattatore
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andrea 104KG
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Inserito il - 19/10/2019 : 22:03:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora lima il telaio un mm non succede niente... io le pinze non le toccherei
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mibe
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Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 20/10/2019 : 16:41:32  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altri cloni della Milano/Magnum/Moscow ... con il Das Kit

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La vita è come una ruota.
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Barba 49
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Inserito il - 21/10/2019 : 11:03:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non metto in dubbio che la bici freni, ma penso che se il disco non raggiunge il bordo esterno delle pastiglie è altrettando probabile che una porzione interna del disco stesso non lavori, e questo diminuisce la superfice di contatto tra pastiglie e disco e quindi la frenata!!!

Hanno montato una pinza da 18Cm su un disco da 16Cm, quindi invece di limare il telaio personalmente limerei la pinza che è la vera colpevole, oppure acquisterei per pochi soldi una pinza adatta per dischi da 16Cm: Il telaio è l'ultima cosa da toccare!!!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 21/10/2019 : 13:29:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pensavo che le pinze fossero tutte per dischi da 160.
Infatti esistono gli adattatori da 180 e 200
Inoltre un solo mm di scalino mi sembra poco. Sono 2cm tra 180 e 160.
Lo scalino dovrebbe essere di un centimetro.
Sbaglio?
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