Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tacche Batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 14:44:52  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti! La mia nuova batteria con una scala di carica composta da 5 tacche da tre tacche scala improvvisamente a 1 tacca per poi mostrare ancora tre tacche se spengo e riaccendo il display. Tutto funziona correttamente e non vi è alcun problema elettrico o meccanico alla trasmissione e in generale.
La batteria è nuova e l'ho carica 4 volte da quando la posseggo.

Suggerimenti?
Ringrazio.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13998 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 18:40:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si abbassa ad uno sotto carico, cioè mentre vai o si abbassa da fermo? Il primo caso è normale il secondo no.
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 19:04:17  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea. E' come dici tu : solo sotto sforzo scende a una tacca repentinamente da fermo non accade mai. Se spengo il display e riaccendo ritorna a tre tacche... perché??Grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 21:17:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assone ha scritto:

Grazie Andrea. E' come dici tu : solo sotto sforzo scende a una tacca repentinamente da fermo non accade mai. Se spengo il display e riaccendo ritorna a tre tacche... perché??Grazie!!!


La batteria è il nostro serbatoio di alimentazione.
Se c'è una richiesta di alimentazione le tacche si abbassano per l'assorbimento. Se quando sarai fermo, segneranno solo più due tacche, sei alla frutta!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13998 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 21:40:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è detto che sia alla frutta. I led sono un semplice voltmetro e fanno vedere l'abbassamento di tensione sotto sforzo. Dipende anche da quanti km hai percorso, dalla capacità della batteria e dall'assorbimento del motore. Senza questi dati è solo un "pour parler"
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 22:01:56  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!! Non trovo cali di prestazioni tutto funziona correttamente. Grazie Controllo lo stato delle cose e se ho problemi scrivo.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 23:41:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assone, ti consiglio di usare il contachilometri insieme ai led: con un pò di esperienza impari quanta strada puoi fare con una carica e il tipo di indicazione che i led ti forniscono

In pianura l'autonomia totale è un valore pressochè costante perchè il tuo sforzo tende ad essere sempre quello
In salita bisogna contare il dislivello totale e sottrarre la strada in discesa (che si percorre senza motore)[se ti servono valori numerici, te li metto]
Quando c'è vento contrario si arriva a dimezzare l'autonomia (ma quando è favorevole cresce solo di un 20%)
D'inverno con temperatura esterna di 10° si consuma tranquillamente un 15% di più che d'estate

Una volta tornato a casa, per capire quanto hai consumato , un metodo empirico ma indicativo è quello di controllare quanto tempo impiega la ricarica: se fai una scarica completa e controlli il tempo che ci ha impiegato, puoi fare una proporzione per capire ad ogni uscita quanti elettroni hai "succhiato"

Per controllare il tempo, senza passare ore davanti al led del caricabatteria, puoi usare una webcam puntata sul led e registrare : poi analizzi a che ora il led ha cambiato colore
Se puoi usare la funzione "time-lapse" puoi memorizzare uno scatto ogni mezzo minuto ed è ancora più facile controllare il tempo di ricarica

Vedrai che comunque, con un pò di pratica, a batteria esaurita non ci rimani mai


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 23:55:56  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pixbuster, ottimi consigli i tuoi!! Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 12:16:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando una batteria scende di tensione sotto sforzo come sta facendo la tua significa una sola cosa, non è adeguata alla motorizzazione che hai sulla bici oppure è assemblata cone celle veramente minimal come prestazioni...

Metti un link e vediamo di cosa si tratta, indicando anche quale kit hai sulla bici.
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 12:32:06  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.daymak.com/pages/classic/ec1advance.php
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 12:37:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato il problema, la batteria è veramente miserella (7,8Ah) quindi è normalissimo che si comporti come tu descrivi: Pensa che le bici elettriche cinesi da supermercato hanno almeno 36V-10Ah di capacità, quindi sei proprio ai minimi storici per viaggiare!!!

Oltretutto per avere un'autonomia "decente" sarai costretto a scaricare sempre al 100% la tua batteria, mentre invece per farla durare a lungo dovresti interrompere la scarica quando si trova circa all'80% del totale, quindi durerà poco...
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 13:18:23  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assone, è purtroppo normale, a spremerla così non durerà moltissimo.
Ricordo le vecchie batterie 24V+36V messe in serie, passavano da 4 tacche (3verdi + 1rosso) direttamente a rosso quando aprivo tutto, per poi tornare 4 appena mollavo.
Solo che dopo un paio di anni, non avevano più che 2-3km di autonomia...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 14:20:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con quanto detto da barba ma scusa tu parli che quando è a tre tacche scende a una, ma appena carica Segna 5 tacche ?
Comunque 7,8 ampere e sono veramente una miseria. 
La stressi tantissimo e quindi quella batteria avrà veramente una durata minima.
Ho visto le foto della bici e credo che in quel contenitore li ci siano sicuramente 50 celle, anche se ce ne starebbero benissimo 60 di Celle,
Ed usando Celle da 3.500 mah, si potrebbero raggiungere addirittura i 17,5 ampere, Ma anche se si fossero sprecati ad usare Celle da 2,2 ampere avresti avuto comunque una batteria da 11 Ah.... Quindi capisci bene anche tu che la batteria è veramente di scarsissima qualità.
Se ti fa piacere quando cesserà di vivere fammi un fischio che faremo molto ma molto meglio...

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 14:53:59  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte. La mia penosissima Batteria mi permette di vivere esperienze divertenti e spensierate per le strade della città... pur illudendomi di pedalare su una F1 comprendo che , come sempre, c'è di meglio!!

Appena esausta la batteria scrivo per un trapianto di Ampere!!!!

A presto e Grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 16:03:58  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...appena ha sentito "puzza di batteria nuova" si è presentato!.... come un'ombra!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 16:53:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come puoi notare nessuno ha denigrato la tua bici in generale, ma solo la batteria che su un mezzo del genere (telaio in carbonio e altre finezze) poteva essere almeno da 10Ah, ovvero il minimo sindacale per tutte le bici con motore nel mozzo ruota...

Detto questo divertiti e non preoccuparti troppo delle spie, e quando la batteria sarà alla frutta falla riempire di celle di buona qualità e il tuo "problemino" scomparirà come d'incanto!
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 16:56:33  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok. Resto sempre su questo Forum. Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 19:56:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena tu la finirai di sparare cazzate sarà sempre ora !
Non vedo alcuna ombra, vedo solo la mia correttezza e una semplice proposta, poi ognuno è libero di chiedere e fare quello che vuole, ma sembra che per te sia impossibile carissimo Bija....
Speravo che privatamente ci fossimo chiariti ma vedo che non è così.
Chiedo scusa a tutti, ma dovevo dire qualcosa.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 20:27:13  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6... Mi mandi un messaggio privato con le indicazioni per contattarti in futuro? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 20:31:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazziiiiii.....

Ma per cosa vi accapigliate? Non siete concorrenti come lavoro, non vi conoscete nemmeno, quindi dove sta il problema???
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 08:52:39  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ragazziiiiii.....

Ma per cosa vi accapigliate? Non siete concorrenti come lavoro, non vi conoscete nemmeno, quindi dove sta il problema???


Verissimo Barba, io non faccio batterie!!!
....non sopporto però chi usa il forum per guadagnare millantando una professionalità che poi non esiste!!!!
Joffa, Dannj, Mario di Ecopolis, Marco di Alcedo ... e tanti altri ... tutti signori professionisti di questo settore che hanno frequentato il Forum ... non l'hanno mai utilizzato per il loro tornaconto economico.
Lui oltretutto vanta capacità e professionalità che non ha né per scuola né per esperienza dal momento che fa un altro lavoro "buggerando" utenti del forum che invece credono nella sua sedicente professionalità.
....quindi ogni tanto mi sale la "cavallina"!!!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 09:04:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bah, io ho letto più di un utente soddisfatto dei suoi lavori, poi della professionalità non discuto perché non posso valutare. Poi starà agli amministratori valutare se ciò si confà al regolamento del forum.

PS: per quanto ne sappiamo, gli utenti che hai menzionato potrebbero aver cercato di usare il forum per il loro tornaconto economico, ma semplicemente averlo fatto tramite messaggio privato anziché pubblico

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 10:07:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli abbiamo un profeta nel forum..... mai visto in vita mia e sa' tutto di me.... incredibile.
Per fortuna parlano i fatti e non le parole campate in aria.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 22:56:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bija....la cavallina fattela scendere, prendi una batteria di Fabio, la apri e ci mostri tutte le stronxxate che fa....non puoi parlare se non conosci.....sarà anche il macellaio del paesino di frattocchie, io ho 3 batterie fatte da lui, conosciuto qui sul forum....potrei aver scelto un altro di quelli citati da te...bravissimi senza dubbio, ma se non apri una batteria e ci mostri le cose....chiacchiere a vanvera !!!!

Ho letto tanto prima di acquistare, ho chiesto e ho visto.....ho visto batterie e stronxxate fatte, e ti assicuro, il macellaio Fabio le fa a mestiere....fa impressione la precisione con cui lavora, poi se invece di lavoro non vende carne ma frutta e verdura....fa comunque delle batterie molto sopra la media.

Sono contento di aver dato i soldi a lui, vedendo qui sul forum schifezze fatte da professionisti....poi le cerco, voi le avete analizzate...non io.

Ti ripeto, compra (usando altri utenti se vuoi) una sua batteria e mostraci le pecche.

Altrimenti......shhhhhh...chiacchiere al vento....km e km divorati, ti ripeto, con 3 batterie diverse e personalizzate, con tre mezzi diversi (ltrovi la loro storia qui)....problemi 0 e garanzia di un utente....ora diventato tranviere...che sa quello che fa.

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 19:38:29  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

44,82 KB

Questo è il lavoro di un professionista di Napoli....



Immagine:

77,51 KB

Immagine:

101,17 KB

Questo di un altro professionista di Trento.....



Immagine:

62,65 KB

Immagine:

89,09 KB

Questa è la mia riparazione... mi sembra che non bisogna essere ingegneri elettronici per capire la differenza...

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

warfra
Nuovo Utente



Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 19:41:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao e buona sera a tutti, scrivo questo post solo per dire che a mio parere FabioR6 ha eseguito un ottimo lavoro sul mio pacco batteria.
Posso affermare che, grazie, anche alla sua disponibilità e professionalità ha ripristinato perfettamente il mio pacco batteria, secondo il mio modesto parere posso confermare che ha fatto un lavoro eccellente ad un costo più che ragionevole.
Fabio sa il fatto suo!!!
un saluto a tutti i frequentatori del forum.

Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 20:32:47  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ma voi che avete speso parole per difenderlo, avete le capacità per valutare il lavoro che ha fatto e la sua competenza o sperate solo in un prossimo eventuale sconto???
... se una batteria si incendia e crea danni a voi o a qualcun altro a chi chiedete di prendersi le responsabilità ad uno che esercita abusivamente e non ha nemmeno le competenze specifiche richieste?
Ricordatevi che le batterie sono pericolose...non ha caso le compagnie aeree prendono precauzioni per trasportarle.

Comunque contenti voi, contenti tutti ...
E'importante però informare gli utenti perché non tutti la pensano come voi e magari qualcuno è convinto di affidarsi ad un professionista e non ad un hobbista proprietario una puntatrice.
Ora mi taccio e, per la gioia del tizio, non replicherò più!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 21:15:03  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poveretto.....
Il tuo amico Danny non lo fa come primo lavoro.
Marco Alcedo Italia è una vita che non è più in Alcedo Italia e non ha mai fatto batterie, semplicemente le vendeva già pronte. ( è giusto per fartelo sapere Mi ha mandato anche qualche cliente visto che lavoro di merda )
jaffa mi ha consigliato di prenderle da Mr. Ping,
Quindi nemmeno lui faceva batterie.,
Quindi stai sparando ulteriori cazzate!
In 5 anni nessun garage ha mai preso fuoco, Forse sta prendendo fuoco la tua testa che è sta andando in panne....
Và a fati viodi...ma li di un brav !



La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13998 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 21:46:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se Assone segue più questa discussione però se per caso non è soddisfatto del chilometraggio della sua bipa e del tiro in salita, può pensare con 10 vtc5- vtc6 di fare (o farsi fare da chi vuole per carità!) un piccolo extender da collegare in parallelo, con una spesa piuttosto limitata. Dalle sperimentazioni che ho fatto funziona molto bene. Però deve farlo finchè la batteria è nuova, al massimo 40-50 cicli, non si risolve nulla farlo su batterie usurate.
Nel suo caso, con batteria principale da 7,8ah e un extender da 3ah ad alta scarica otterrebbe un buon 40% di percorrenza in più e per una spesa penso attorno ai 100€ non è poco . Inoltre mentre quella batteria se va in salita si stressa e non arriva ai 2 anni, con l'extender durerebbe sicuramente molto di più.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 21:46:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bija....allora non hai letto.....ti ho detto...ho tre batterie di Fabio, una mia e le altre 2 sono di colleghi....

...spendo ore a leggere e documentarmi per tutto, è il mio carattere, vai a leggere nella mia firma il post su bicipieghevoli ad esempio della tern, e guarda l'impegno e la dedizione che metto nel fare le cose, e nello spiegarle.

Mi da fastidio il solo pensare che tutto ciò che ho letto di Fabio, ho visto, ed alla fine ho provato, e ripeto visto che non hai inteso...su 3 differenti bici/configurazioni...non corrisponda ad un ottima scelta, e ti ripeto, senza nulla togliere agli altri da te citati, che avrei potuto scegliere quando non conoscevo nessuno.

Fabio mi ha spiegato, mi ha consigliato e io ho scelto.

Non ho bisogno di sconti, se vale la pena adoro spendere soldi. E ti assicuro (io in primis, e di seguito i miei 2 colleghi) che parli a vanvera: Nel mio post precedente (che evidentemente non hai letto con attenzione) lo immaginavo, ora ne sono sicuro.....e ti ripeto, prendi una sua batteria a caso, aprila e mostraci le sbronzate fatte....altrimenti...come giustamente hai capito...shhhhhhhhh....chiacchiere al vento !!!

Io replico se vuoi, e dati alla mano e foto ti documento tutto....

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 22:18:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie al litio sono pericolose, tant'è che anche una costruita da uno dei più vecchi artigiani del settore (e non faccio nomi) si è incendiata ed ha distrutto il garage di un amico cui l'avevo venduta di seconda mano nel 2011, distruggendo tutto quello che era nella stanza...

Naturalmente il mio amico l'ha maltrattata, l'ha lasciata scaricare per mesi e poi l'ha collegata al charger, ha chiuso la porta ed è andato a dormire, e infatti non ha dato la colpa a nessuno...

Quanto a Fabio credo di poter spezzare una lancia in suo favore, posso garantirvi che sono anni che mi contatta spessissimo e che chiede un mio consiglio nel caso abbia dei dubbi su un lavoro, cosa che dimostra che non si è affatto montato la testa, anzi...

Modificato da - Barba 49 in data 30/05/2018 22:18:48
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 22:24:54  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie carissimo Barba, e' sempre un piacere parlare con te !
Infatti è da un po' di tempo che metto sempre le istruzioni su come mantenere e ricaricare le batterie.
Letargo invernale e via dicendo.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 22:26:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati.... Ah, i 50Euro pattuiti me li puoi accreditare sulla ricaricabile di cui hai già il numero!!!
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 22:32:40  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che tra poco scendo in garage e il caricatore lo porto definitivamente in casa! Non che maltratti la mia Pana, ma non si sa mai!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 30/05/2018 22:39:37
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 22:40:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso l'abitudine di caricarla in ufficio dietro la scrivania, tanto devo stare 7,12 ore li....e le lipo del modellismo hanno la sacca e sono sempre sott'occhio....comprate al negozio, online o artigianali.

OT: ....Barba, capisco che tu sei un guru e io niente, ma a me per 2 interventi mi da 30 euro lordi :-(..... Sgrunt !

Pace&love

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 22:58:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ragazzi, gentilmente, adesso basta!

Godiamoci con piacere le discussioni e non badiamo a tannte.... cose inutili!

Vi ringrazio per la comprensione!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 23:43:51  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Sono sempre qui e leggo appassionatamente le spiegazioni!! Interessante l'upgrade per la mia batteria rachitica ... ma la parte estetica ne risentirebbe molto? Questo zainetto dove andrebbe collocato? Grazie ancora!! La batteria l'ho caricata meno di 10 volte ad oggi...
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 23:59:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu usala, quando l'autonomia diventa troppo poca per i tuoi gusti un artigiano apre il contenitore, toglie le vecchie e mette le nuove celle con più capienza...dall'esterno non c'è differenza ;-)

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 00:04:08  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!! Quanti km riuscirò a percorre con una "overdose" di celle diverse da quelle ora presenti?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 01:24:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, anche se ci andassero solo 50 celle usando elementi da 3500mAh potresti tranquillamente portare la capacità della batteria a ben 17,5Ah, quindi a raddoppiare l'autonomia, a migliorare le prestazioni e la durata della batteria: Avere un'autonomia doppia permette di effettuare esattamente la metà delle ricariche necessarie a parità di chilometri percorsi, e siccome le celle al Litio durano 4-500 cicli ecco che una batteria con il doppio di capacità può durare quasi il doppio...

Considera che personalmente non ho mai avuto batterie di capacità inferiore ai 20Ah, che infatti mi sono durate anni ed anni.

Per il resto quoto Andre@, il contenitore rimane originale.

Comunque goditi la bici, e solo quando la tua autonomia inizierà ad essere veramente poco soddisfacente fai fare il ricellaggio.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 10:50:42  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa potrebbe essere una valida soluzione.
Questo borsello va attaccato al canotto di sterzo e si appoggia sulla canna orizzontale del telaio. Come puoi vedere non pesa nemmeno un chilo e mezzo.
Se composta con le vtc5 avresti esattamente la stessa capacità della batteria in dotazione alla bici quindi 7,8 ampere, mentre facendola con le vtc6 ne avresti ben 9 di Ampère.
Ovviamente dovresti collegare la power extender in parallelo, sempre e soltanto con entrambe le batterie completamente cariche.


Immagine:

34,41 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 11:35:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda, anche se ci andassero solo 50 celle usando elementi da 3500mAh potresti tranquillamente portare la capacità della batteria a ben 17,5Ah, quindi a raddoppiare l'autonomia,


Vorrei far notare che in linea teorica l'autonomia dovrebbe raddoppiare, all'atto pratico sarà ben superiore, avrete notato tutto che la prima metà dura più della seconda metà

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 11:44:21  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE Ragzzi! Sto riflettendo!! Ringrazio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.