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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2019 : 15:34:55
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Calimero con temperatura accettabile cosa intendi? Il fw di Marco a livello di erogazione è migliore del mio originale, ma quando lo avevo istallato dava dei problemi sul cambio livelli, nel senso che dopo qualche cambio iniziava a sbarellare e dovevo spegne e riaccendere per farlo tornare stabile. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2019 : 15:44:43
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Fai i complimenti al tuo amico. . Bravissimo! Mi sa che abbiamo la stessa batteria presa a due soldi in germania... la mia droppa un po' ma in pianura va ancora bene... |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2019 : 16:07:31
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Si Andrea presa su eBay dalla Germania, non gli avrei dato un centesimo sull’affidabilità e invece sta tenendo duro, mi ero già preparato con puntatrice, test su celle da usare ecc ecc e invece niente lei non molla, la mia inizia a droppare quando scende intorno al 70% della carica per poi essere penosa sotto il 40% |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2019 : 17:39:26
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| Rotolo ha scritto:
Calimero con temperatura accettabile cosa intendi? Il fw di Marco a livello di erogazione è migliore del mio originale, ma quando lo avevo istallato dava dei problemi sul cambio livelli, nel senso che dopo qualche cambio iniziava a sbarellare e dovevo spegne e riaccendere per farlo tornare stabile.
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Temperatura accettabile nel senso che a fine salita spacca gambe di 4 km con tanto di assistenza turbo appoggiando la mano sul motore non mi sono scottato,mi servirebbe un termometro, così posso dare dati più precisi. L'erogazione fantastica e ben proporzionata su tutti i livelli. Complimenti alla realizzazione del tuo amico. Ha lavorato di tornio e cnc? |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2019 : 17:51:39
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Ha lavorato di tornio con testa che si alza tipo fresa, puoi postare la tua configurazione così gli do uno sguardo. |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2019 : 18:20:21
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Grazie bob ,mi sa che per ora lo disabilito...ancora non ho inquadrato bene il suo funzionamento,so solo che sui livelli 3 e 4 noto una reattività minore e si riprende un po' dopo in allungo.
| bob125 ha scritto:
| calimero73 ha scritto: Grazie Angelo, per il walk assist ho capito.. E-mbt?
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Emtb è una modalità che ha introdotto bosch al posto dello sport (livello 3 appunto ) poi forse introdotta anche da shimano col nome di trail ( forse livello 2). Consiste nell'avere un livello adattativo che si automodifica in base a quanto spingi tu e in base alla cadenza di pedalata.. nel nostro caso parte da un minimo che inposti tu a un max che è quello impostato nel livello 3( che potrebbe essere anche uguale al liv 4 ( o poco meno ).. poi puoi modificare anche un secondo parametro che riguarda la spinta,ma in questo caso non ho capito se aumentando il valore il motore spinge di più? ?! Prima si settava la cadenza di max potenza, ma non ho capito perché marco ha tolto questo parametro. Se ho sbagliato qualcosa correggetemi, anche perché io non ho ancora provato!
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2019 : 18:59:42
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Certo rotolo, questa è la mia attuale configurazione, vorrei però ritoccare ancora qualcosina, dare un pelino in più di potenza, capire come settare emtb e togliere il walk assist.
| Rotolo ha scritto:
Ha lavorato di tornio con testa che si alza tipo fresa, puoi postare la tua configurazione così gli do uno sguardo.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2019 : 20:34:49
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Uffa! Ho cercato di flashare la versione 20. Primo sono 2 file ihx e non hex, cambia qualcosa? Quando leggo il file del motore ottengo una interminabile serie address out of range, carica per alcuni minuti e poi mi dice che il che ksum è andato bene. Solo che dopo il flash senza errori non funziona nulla lcd03 rimane tutto acceso. Idee? |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2019 : 21:55:51
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| andrea 104KG ha scritto:
Uffa! Ho cercato di flashare la versione 20. Primo sono 2 file ihx e non hex, cambia qualcosa? Quando leggo il file del motore ottengo una interminabile serie address out of range, carica per alcuni minuti e poi mi dice che il che ksum è andato bene. Solo che dopo il flash senza errori non funziona nulla lcd03 rimane tutto acceso. Idee?
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Ihx o hex è uguale. Una volta portato tutto a 00 00 00 per il carico e la lettura usavo il tasto per caricare e leggere del solo tab e non completo, altrimenti mi dava out of range. |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2019 : 22:00:14
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Grazie, non sapevo neanche esistesse...lo cercherò ma dov'è? ma succede solo a noi? su endless sembra vada tutto bene... farò un pò di prove poi speriamo di poter ritornare alla 19, mi sembra ci siano grossi problemi... |
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mspider65
Utente Medio
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2019 : 23:19:50
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| andrea 104KG ha scritto:
Uffa! Ho cercato di flashare la versione 20. Primo sono 2 file ihx e non hex, cambia qualcosa? Quando leggo il file del motore ottengo una interminabile serie address out of range, carica per alcuni minuti e poi mi dice che il che ksum è andato bene. Solo che dopo il flash senza errori non funziona nulla lcd03 rimane tutto acceso. Idee?
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Probabilmente hai selezionato il device sbagliato sull'ST Visual Programmer. Il device corretto è STM8S105x6. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 00:25:11
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Grazie! infatti usavo il x4, avevo riguardato un vecchio video di jablat dove diceva di usare il x4, adesso funziona tutto! |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 08:01:41
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cacchio e pensare che avevo fatto lo stesso errore nell'ultimo aggiornamento facci sapere com'è questa ultima release |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 13:37:27
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Mah, questione di lana caprina il torsimetro si sente che è più progressivo ma non che prima andasse male... leggermente più reattivo all'attacco ma mi sembra anche più lento nel fermarsi mentra a me la 19 era istantanea. Il modo cadenza non mi interessa, ho già gli hub per quello. Il modo torque è più faticoso ma più reattivo il più adatto a chi cerca un'imitazione di una muscolare. Lo giudico comunque migliore del soft originale che personalmente ritengo impedalabile. |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 18:54:06
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Ok, per il momento non mi schiodo dalle attuali configurazioni, per il mio tipo di uso va fin troppo bene. Sono curioso adesso di rifare il cima grappa a 1800 m che a suo tempo avevo fatto con il software originale tutto in turbo e quasi schiattavo |
Roberto |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 19:16:20
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Ciao a tutti Una giornata libera oggi quindi provo di caricare l'ultima versione di Marco. Il codice compilato senza problemi, ma quando provo di programmare ho questo messaggio: Programming Programme Memory (API) Error: Programming Failed Programming Programme Memory Fails Press Any Key to Continue Ho controllato tutto e non trovo nulla di sbagliato. Penso di ricordare di aver letto che la connessione RST su STLink non è sempre necessaria, così l'ho disconnesso e tutto e caricato OK.???? Qualcuno sa perché questo potrebbe essere successo e se c'è un problema non utilizzando RST? Forse Marco?? Non ho testato il nuovo software perché qui in Inghilterra abbiamo pioggia torential!! |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 19:47:36
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Scusate, ma la funzione cerca di questo forum non mi permette di verificare se questa domanda è già stata posta. Nel configuratore di Marcoq il parametro iniziale "Max Battery Power (Watt)" indica la potenza massima che voglio far erogare al motore non la capacità della batteria, corretto? In tal caso le condizioni di potenza (W=V x A) sarebbero controllate sia dalla potenza che dall'amperaggio che setto subito sotto. Grazie |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 20:58:28
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Sicuramente non è la capacità della batteria, per il resto l'ho sempre capito come hai detto tu. In effetti a sto punto non capisco il motivo di mettere due parametri che fanno la stessa cosa. |
Roberto |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 21:10:42
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| microchip ha scritto:
Sicuramente non è la capacità della batteria, per il resto l'ho sempre capito come hai detto tu. In effetti a sto punto non capisco il motivo di mettere due parametri che fanno la stessa cosa.
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OK grazie! Io ho impostato 400W e 12A come massimo (quest'ultimo per limitare il calore), in tal caso quando la batteria è carica (41V per la 36V nominale) comanda il parametro max W: infatti 41V x 12 A farebbe 492W ma io lo limito a 400; mentre quando la batteria è quasi scarica (circa 30V) comanda il parametro Ampere: infatti 400A potrei ottenerli con circa 13.5A ma avendo limitato a 12A la potenza ottenibile è al massimo 360W. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2019 : 21:48:27
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| thineight ha scritto:
Scusate, ma la funzione cerca di questo forum non mi permette di verificare se questa domanda è già stata posta. Nel configuratore di Marcoq il parametro iniziale "Max Battery Power (Watt)" indica la potenza massima che voglio far erogare al motore non la capacità della batteria, corretto? In tal caso le condizioni di potenza (W=V x A) sarebbero controllate sia dalla potenza che dall'amperaggio che setto subito sotto. Grazie
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No thineight, Il parametro "Max Battery Power (Watt)"è la potenza che potresti ottenere dalla tu batteria,e ovviamente il motore prende il massimo che tu hai impostato, io per esempio ho messo max 500 Watt è ho verificato con wattmetro se funziona, devo dire che è perfetto. L'altro parametro max battery current source ampere, e la potenza della batteria che usa il motore quando si sta avvicinando a 30volt, per esempio io uso una batteria da 630 Watt 36 volt, per cui per non sentire differenza tra batteria carica e batteria scarica ho messo 16A che sarebbero 29volt x 16A = 464watt.
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2019 : 08:12:08
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| Chri27.5 ha scritto:
| thineight ha scritto:
Scusate, ma la funzione cerca di questo forum non mi permette di verificare se questa domanda è già stata posta. Nel configuratore di Marcoq il parametro iniziale "Max Battery Power (Watt)" indica la potenza massima che voglio far erogare al motore non la capacità della batteria, corretto? In tal caso le condizioni di potenza (W=V x A) sarebbero controllate sia dalla potenza che dall'amperaggio che setto subito sotto. Grazie
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No thineight, Il parametro "Max Battery Power (Watt)"è la potenza che potresti ottenere dalla tu batteria,e ovviamente il motore prende il massimo che tu hai impostato, io per esempio ho messo max 500 Watt è ho verificato con wattmetro se funziona, devo dire che è perfetto. L'altro parametro max battery current source ampere, e la potenza della batteria che usa il motore quando si sta avvicinando a 30volt, per esempio io uso una batteria da 630 Watt 36 volt, per cui per non sentire differenza tra batteria carica e batteria scarica ho messo 16A che sarebbero 29volt x 16A = 464watt.
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In realtà sono convinto che gli Ampere massimi che setti agiscono sempre, non solo quando il voltaggio scende. Se imposti a 10 ad esempio credo che non raggiungerai i tuoi 500W neanche a batteria carica. In sostanza è il parametro che evita il surriscaldamento.. ognuno deve fare le dovute prove ma se non ricordo male da endless-sphere 12 era un valore assolutamente sicuro. Ciao. PS: per chi l'ha provata..come va questa v.0.20? |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2019 : 18:59:42
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Si dovrebbero fare dei test con wattmetro alla mano.io nella mia configurazione mi sono concentrato soprattutto sul max power battery ,sensatamente anche il valore della max corrente dovrebbe giocare il suo ruolo (ma io , probabilmente sbagliando non ne ho tenuto conto).Resto sempre nel campo delle prove empiriche fin quando non potro' fare delle misurazioni piu accurate. Vorrei provare a dare un altro 10% al max power battery portandolo da 500W a 550W e corrente a 17A vediamo che succede. Nei parametri del software originale , avevo una corrente impostata 16A e (nel mio caso ) 36V che dovrebbero fare 36x16 = 576 W , con questi valori il motore non ha mai sofferto di "eccessivo" calore .Con software originale ho provato ad impostare dal menu del vlcd5 la corrente di 17A (arrivando di fatto a 17x36=612W ) e anche in questo caso non mi ha dato particolari problemi di temperatura. Quindi riepilogando, le nuove prove le faro' con 550W, 17A ,e-Mtb deselezionato (non ho ancora assimilato questa modalita' di funzionamento) , walk assist deselezionato (ho provato ma mi da un supporto irrilevante) , il resto tutto come nella configurazione della foto postata sopra. Per oggi non provo ... qui ai piedi dell'Etna fa un caldo pazzesco.. sarei io ad andare in "over temperature" prima del motorello ahahah |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2019 : 20:02:32
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Ciao a tutti Oggi una prova di 30 chilometri con V 0.19.C sulle piste forrest con qualche lunga arrampicata.
La mia versione precedente era V 0.18.I e ha funzionato più o meno bene. Utilizzo i seguenti livelli di assistenza: Eco - 30 Tour - 50 Sport - 120 Turbo - 300 Io uso Eco per lo più con qualche Tour e quando sono vuoto Sport & Turbo. Gli unici problemi che ho avuto sono stati, di volta in volta, durante un giro, l'assistenza si fermava e non tornava correttamente, solo la soluzione è spegnere e riavviare. anche. un paio di volte il tachimetro è saltato dall'esempio da 15mph a 62mph, a quel punto l'assistenza è stata persa e di nuovo non tornare correttamente fino al riavvio.
Oggi con la nuova versione trovo i seguenti problemi: L'assistenza si sente di essere meno, ho dovuto usare Tour per mantenere la stessa velocità che prima avrei fatto in Eco. Questo può essere corretto cambiando i livelli di assistenza programmati, ma è interessante sapere perché? Quando si viaggia lungo una leggera pendenza, senza pedalare, iniziando a pedalare leggermente, il motore si avvia ma si sente come un freno che rallenta, è necessario pedalare più veloce, o smettere di pedalare per eliminare questo. Infine, il tachimetro che salta da 15mph a 62mph è accaduto 3 volte in questa corsa.
Mia moglie dice che se carico questo software su la sua bici (Ora utilizzando V0.18.E e non ha alcun problema), lei mi ucciderà !! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2019 : 20:56:18
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Thineight mi sa che l'unico che a messo la 0.20 su lcd03 sono io. Ripeto quello che ho riportato di là 1 il motore sembra leggermente meno potente, ma può essere un'impressione dovuta alla maggiore progressività della pedalata. Prima era un po' più on-off per cui arrivava più rapidamente al massimo. Se si mette la bici sul cavalletto da officina ci si accorge che l'assistenza parte dopo un quarto di giro come sui pas senza applicare alcuna forza. In discesa se muovi i pedali il motore parte e se non arriva a spingere gira a vuoto come se la ruota libera fosse rotta. Ho provato solo il modo power gli altri non mi interessano. Buba dice che manca un filtro e fa questo inconveniente. Per il resto è tranquillamente usabile senza sorprese. Penso che ormai è meglio aspettare la alfa 3. Sono curioso di sentire altri pareri. Per fortuna mspider65 ne capisce molto e scova qualche bug nel codice |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2019 : 16:40:35
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ciao Un aggiornamento. Il software sulla bici di mia moglie è 0.18.F senza selezionare "Last Beta Code" e lo lascerò così com'è.
Sulla mia bici e il problema con il tachimetro, ho scoperto che il sensore si era mosso e stava quasi toccando il magnete. L'ho spostato in modo che lo spazio sia 4-5mm, forse questo può fare qualche differenza?? |
Modificato da - grecoa in data 08/08/2019 16:42:17 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2019 : 17:10:12
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Da me con lcd03 se il sensore è staccato va uguale. Invece se si sposta il magnete si blocca tutto. Strano ma va così. |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2019 : 17:29:08
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Boh, per me è tutto strano. Quando avrò più tempo proverò di nuovo e vedrò cosa succede. L'unico problema è che qui per i prossimi 3 giorni abbiamo vento forte e pioggia di nuovo! |
Modificato da - grecoa in data 08/08/2019 17:29:35 |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2019 : 09:29:29
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| grecoa ha scritto:
ciao Un aggiornamento. Il software sulla bici di mia moglie è 0.18.F senza selezionare "Last Beta Code" e lo lascerò così com'è.
Sulla mia bici e il problema con il tachimetro, ho scoperto che il sensore si era mosso e stava quasi toccando il magnete. L'ho spostato in modo che lo spazio sia 4-5mm, forse questo può fare qualche differenza??
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È curioso quello che dici, con la versione 0.37 non ho avuto problemi ma con l'ultima correzione corretta da marcoq, ho avuto problemi con il tachimetro, penso anche che segna più velocità di quella reale ... può essere una coincidenza ... perché ne avevo perdita di lettura e ho anche dovuto regolare il sensore. |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
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bob125
Utente Normale
75 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2019 : 14:33:45
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| grecoa ha scritto:
ciao Un aggiornamento. Il software sulla bici di mia moglie è 0.18.F senza selezionare "Last Beta Code" e lo lascerò così com'è.
Sulla mia bici e il problema con il tachimetro, ho scoperto che il sensore si era mosso e stava quasi toccando il magnete. L'ho spostato in modo che lo spazio sia 4-5mm, forse questo può fare qualche differenza??
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Ciao, anche io ho avuto inizialmente problemi con il sensore... mi segnava 99 e ovviamnete mollava l'assistenza.. ora ho risolto allontanando il magnete, in pratica l'ho allineato con il gommino, quindi resta più distante dalla freccetta posta sul sensore. Così non mi ha più dato problemi. ps: sono ancora ori... |
Modificato da - bob125 in data 09/08/2019 14:35:31 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2019 : 19:22:42
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Nessuno ha provato la 20 alfa 3 per lcd03? |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2019 : 19:48:30
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Stavolta sono io ad aspettare quella ufficiale. Già così e ottimo, il cima g#341;appa per 1800 metri si è comportato ottimamente, anche se mia figlia con il software di marco andava molto ma molto più veloce. Si è tolta pure la soddisfazione di sfrecciare una cube da migliaia di euro che stava arrancando molto, come me |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2019 : 20:40:05
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Complimenti alla figlia! ma è una questione di software o di peso? Per qualche giorno non potrò provare nulla, ma l'impressione è che la 20 alfa 2 andasse un po' meno rispetto alla 19 |
Modificato da - andrea 104KG in data 09/08/2019 20:42:43 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2019 : 21:35:58
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| andrea 104KG ha scritto:
Complimenti alla figlia! ma è una questione di software o di peso? Per qualche giorno non potrò provare nulla, ma l'impressione è che la 20 alfa 2 andasse un po' meno rispetto alla 19
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No no è proprio software, assistenza massima con la trek erogava costantemente sui 350w, la rockrider si vede palesemente che lo sforzo sui pedali in turbo è minore e dava più watt. Ho provato a seguirla con il cruise e andava sui 500 watt, 450 aiutandolo con una pedalata comunque soft. Con meno sforzo sul pedale riesce proprio a mantenere erogazioni più potenti e gli bastava mettersi un po di impegno per volare sulla salita. Anche sulla trek bastava sforzare e partiva ma non riuscivo a tenere un ritmo di pedalate veloce e se mettevo un rapporto più veloce non riuscivo con la cadenza più bassa. È come se avesse più coppia quella di marco. Peserà anche meno ma sono comunque 20 km di salita continua, e in finale ha pure fatto la volata, ha dato la carne a me e alla cube da paura. Il software di marco alla versione 3.3 ha una marcia in più che ancora non sono riuscito a trovare negli aggiornamenti, e il bello che se vai con assistenza bassa la differenza c'è eccome se uno vuol fare fatica. L'ho visto comunque anche quelle volte che l'ho usata per andare a lavoro, in turbo stavo sui 40km come nulla fosse senza fatica, neanche il bafang ha quei ritmi, e sempre comunque mantenendo il piacere di una pedalata naturale non portata come l'hub. Il tutto condito dagli stessi consumi, al termine del giro il voltaggio delle batterie della sua e della mia era uguale, vabbè c'erano molti meno kg da portare su
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Roberto |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2019 : 22:21:15
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Quindi dite che la versione del configuratore Java di marcoq, la 3.3 è la più frizzante?? Io ho iniziato le mie prove di recente, con la 3.7. Che dite la provo?? La temperatura del motore come va con la 3.3? |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2019 : 15:43:57
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| calimero73 ha scritto:
Quindi dite che la versione del configuratore Java di marcoq, la 3.3 è la più frizzante?? Io ho iniziato le mie prove di recente, con la 3.7. Che dite la provo?? La temperatura del motore come va con la 3.3?
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La 3.3 credo abbia ancora come base la 0.18, personalmente preferisco tenermi le versioni successive che hanno i vari bug risolti.
Un paio di giorni fa ho caricato la v0.3.7 di marcoq. Nota: Attenzione a non portarsi dietro il file dei settaggi .ini delle vecchie versioni (come facevo io) inquanto sono cambiati di posto alcuni parametri e i valori vengono caricati su celle sbagliate. Consiglio di ripercorrere a mano tutti i parametri per assicurarsi che siano al posto giusto.
Ieri giro di 70km (pianura: Mestre-venezia-lido-Pellestrina e ritorno) con la city bike con al traino cartellino con 2 bimbi. Giro condotto quasi per intero in eMTB (i miei valori di assistenza sono 30-60-120-180, quindi emtb varia da 60 a 180) e sono arrivato che si era appena spenta la terza tacca. Stimo l'autonomia residua in 40 km circa. Da notare che l'indicatore delle tacche è sceso in maniera lineare e corretta a mio avviso. Che dire, sono molto soddisfatto!!
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
Modificato da - thineight in data 10/08/2019 15:49:31 |
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Leone2
Nuovo Utente
Toscana
9 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2019 : 17:43:38
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Salve a tutti,mi sono appena iscritto e ho letto prima di farlo un po' il forum che trovo interessantissimo. Il mio approccio è dovuto all'interesse di equipaggiare la mia MTB front con un TSDZ2. Ho scaricato varie istruzioni e tutto il necessario ma purtroppo mi sono reso conto che la mia bici ha un movimento centrale da 95,5 mm e diametro interno di 37mm. Avete da suggerirmi qualcosa in merito mi pare di aver capito che ci sono upgrade e adattatori vari per poter comunque utilizzare questo motore oppure devo subito gettare la spugna? Grazie a tutti |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2019 : 22:44:27
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Hai ragione, visto che ho trovato il giusto setup non cambio nulla.. La 3.7 è davvero matura.
| thineight ha scritto:
| calimero73 ha scritto:
Quindi dite che la versione del configuratore Java di marcoq, la 3.3 è la più frizzante?? Io ho iniziato le mie prove di recente, con la 3.7. Che dite la provo?? La temperatura del motore come va con la 3.3?
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La 3.3 credo abbia ancora come base la 0.18, personalmente preferisco tenermi le versioni successive che hanno i vari bug risolti.
Un paio di giorni fa ho caricato la v0.3.7 di marcoq. Nota: Attenzione a non portarsi dietro il file dei settaggi .ini delle vecchie versioni (come facevo io) inquanto sono cambiati di posto alcuni parametri e i valori vengono caricati su celle sbagliate. Consiglio di ripercorrere a mano tutti i parametri per assicurarsi che siano al posto giusto.
Ieri giro di 70km (pianura: Mestre-venezia-lido-Pellestrina e ritorno) con la city bike con al traino cartellino con 2 bimbi. Giro condotto quasi per intero in eMTB (i miei valori di assistenza sono 30-60-120-180, quindi emtb varia da 60 a 180) e sono arrivato che si era appena spenta la terza tacca. Stimo l'autonomia residua in 40 km circa. Da notare che l'indicatore delle tacche è sceso in maniera lineare e corretta a mio avviso. Che dire, sono molto soddisfatto!!
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2019 : 23:08:22
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Una Panda anche se rimappi la centralina 1000 volte rimane sempre una Panda... Non si può trasformare in oro il ferro. Questo è un motore fragile, non puoi chiedergli cose che non potrà mai fare.
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Modificato da - Sergiom2 in data 10/08/2019 23:12:53 |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2019 : 23:15:57
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| Paolorusso ha scritto:
Una Panda anche se rimappi la centralina 1000 volte rimane sempre una Panda... Non si può trasformare in oro il ferro. Questo è un motore fragile, non puoi chiedergli cose che non potrà mai fare.
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Ci mancavano le perle di saggezza!!! |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2019 : 23:20:15
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| Leone2 ha scritto:
Salve a tutti,mi sono appena iscritto e ho letto prima di farlo un po' il forum che trovo interessantissimo. Il mio approccio è dovuto all'interesse di equipaggiare la mia MTB front con un TSDZ2. Ho scaricato varie istruzioni e tutto il necessario ma purtroppo mi sono reso conto che la mia bici ha un movimento centrale da 95,5 mm e diametro interno di 37mm. Avete da suggerirmi qualcosa in merito mi pare di aver capito che ci sono upgrade e adattatori vari per poter comunque utilizzare questo motore oppure devo subito gettare la spugna? Grazie a tutti
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Benvenuto Leone2, esiste una modifica che vende futurbike per movimenti centrali da 100mm che fa al tuo caso. Una domanda!!! Il tuo telaio non è in carbonio vero? Se così fosse te lo sconsiglio.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2019 : 23:34:51
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| Chri27.5 ha scritto:
| Paolorusso ha scritto:
Una Panda anche se rimappi la centralina 1000 volte rimane sempre una Panda... Non si può trasformare in oro il ferro. Questo è un motore fragile, non puoi chiedergli cose che non potrà mai fare.
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Ci mancavano le perle di saggezza!!!
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Ok, quando troverete la mappatura che va al di là delle leggi della fisica lo comprerò anch'io. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2019 : 00:20:11
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| Paolorusso ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
[quote]Paolorusso ha scritto:
Una Panda anche se rimappi la centralina 1000 volte rimane sempre una Panda... Non si può trasformare in oro il ferro. Questo è un motore fragile, non puoi chiedergli cose che non potrà mai fare.
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Ci mancavano le perle di saggezza
Ok, quando troverete la mappatura che va al di là delle leggi della fisica lo comprerò anch'io.
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Voglio solamente spiegarti due cose no convincerti a comprarlo, per prima cosa devi sapere che questo motore a tutti i pezzi di ricambio in vendita in caso di guasto,per cui se hai un po' di manualità ti arrangi da solo a sistemarlo. Il motore e formato da: Un motore elettrico Un sensore di sforzo Due ingranaggi metallici L'ingranaggio blu Una serie di cuscinetti Una centralina È la scocca che contiene il tutto Come vedi e la semplicità in persona, prova a rompere un motore proprietario su una bici nativa e portala a sistemare dopo che la garanzia è scaduta, poi mi saprai dire se ne vale la pena o no. Io personalmente con questo motore avevo fatto circa 2700 km prima di modificare il software, ho conosciuto una persona che ci fa enduro , ha due bici con il tssz2, con un motore ha già fatto 11000 km e con l'altro 7000 km, se ci pensi è pazzesco. Poi volevo ricordarti che la mia bici pesa 20,800 kg con batteria da 17,5 A e padali, le native da enduro come la mia in alluminio pesano 25 kg quasi come un cancello. Lascio a te la riflessione.
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Modificato da - Chri27.5 in data 11/08/2019 00:21:21 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2019 : 01:01:12
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Paolorusso npn potrai mai trasformarlo in un bbshd o bbs02 750w ma in rapporto ai motori nativi legali non sfigura. E al il massimo che si può rompere è il motore intero che costa 300 euro. Più che altro col mio peso non puoi forzarlo per lungo tempo.. ma se non fai le gare va benissimo. Ci sono andato in giro con bosch, shimano, brose, yamaha e abbiamo sempre fatto gli stessi percorsi. Come dicevo senza gare, non manca la potenza ma sotto sforzo soffre. Poi uno di 70 kg non ha nemmeno questi problemi |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2019 : 02:08:56
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E non te lo lascio dire sai... Ho visto delle panda preparate per cronoscalate che neanche immagini,un auto potente di serie manco se la vede..tornando al tsdz2,tutto il lavoro fatto (non finirò mai di ringraziare gli attori principali) è stata tanta roba.poca spesa tanta resa e tanto divertimento nel tuning.molto soddisfatto...poi se dovesse rompersi con poco lo sistemi..o se proprio si polverizza...con 300€ ne prendo uno nuovo e si riparte.poi ognuno con i suoi piccioli fa ciò che vuole
| Paolorusso ha scritto:
Una Panda anche se rimappi la centralina 1000 volte rimane sempre una Panda... Non si può trasformare in oro il ferro. Questo è un motore fragile, non puoi chiedergli cose che non potrà mai fare.
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2019 : 16:53:47
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Paolorusso una settimana fa ho consigliato questo motore a un mio amico che supera Andrea104 abbondantemente come peso, montato su una full (ho postato qualche foto di fissaggio) e nonostante il suo peso è pienamente soddisfatto per resa, anche se ha il fw originale, io lo uso da due anni e mezzo senza aver mai rotto niente, usato in montagna, sterrati e casa lavoro. Non mi sembra così delicato e per di più si presta ad essere anche personalizzato con fw open. |
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Leone2
Nuovo Utente
Toscana
9 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2019 : 00:26:20
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| Chri27.5 ha scritto: Benvenuto Leone2, esiste una modifica che vende futurbike per movimenti centrali da 100mm che fa al tuo caso. Una domanda!!! Il tuo telaio non è in carbonio vero? Se così fosse te lo sconsiglio.
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Grazie x la risposta, No il telaio non è in carbonio e comunque ho visto che su futurebike hanno dei prezzi molto alti rispetto all'acquisto su AliExpress. Inoltre avrei anche il problema sul diametro del movimento centrale che è di 37 e il TSDZ2 è 33,5 o sbaglio. Ma questa modifica nn si trova al di fuori di futurebike a prezzi più ragionevoli? |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2019 : 17:05:57
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| Leone2 ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto: Benvenuto Leone2, esiste una modifica che vende futurbike per movimenti centrali da 100mm che fa al tuo caso. Una domanda!!! Il tuo telaio non è in carbonio vero? Se così fosse te lo sconsiglio.
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Grazie x la risposta, No il telaio non è in carbonio e comunque ho visto che su futurebike hanno dei prezzi molto alti rispetto all'acquisto su AliExpress. Inoltre avrei anche il problema sul diametro del movimento centrale che è di 37 e il TSDZ2 è 33,5 o sbaglio. Ma questa modifica nn si trova al di fuori di futurebike a prezzi più ragionevoli?
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https://it.aliexpress.com/item/FAS-aluminum-alloy-CNC-Eccentric-shaft-mtb-bmx-bicycle-bottom-bracket-68MM/32796726353.html
Comunque ti conviene rivolgerti a un artigiano Tornitore nella tua zona magari ti risovve il problema.
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Leone2
Nuovo Utente
Toscana
9 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2019 : 18:13:31
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| Chri27.5 ha scritto:
| Leone2 ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto: Benvenuto Leone2, esiste una modifica che vende futurbike per movimenti centrali da 100mm che fa al tuo caso. Una domanda!!! Il tuo telaio non è in carbonio vero? Se così fosse te lo sconsiglio.
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Grazie x la risposta, No il telaio non è in carbonio e comunque ho visto che su futurebike hanno dei prezzi molto alti rispetto all'acquisto su AliExpress. Inoltre avrei anche il problema sul diametro del movimento centrale che è di 37 e il TSDZ2 è 33,5 o sbaglio. Ma questa modifica nn si trova al di fuori di futurebike a prezzi più ragionevoli?
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https://it.aliexpress.com/item/FAS-aluminum-alloy-CNC-Eccentric-shaft-mtb-bmx-bicycle-bottom-bracket-68MM/32796726353.html
Comunque ti conviene rivolgerti a un artigiano Tornitore nella tua zona magari ti risovve il problema.
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grazie mille x la tua disponibilità vediamo se mi decido a fare il passo |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2019 : 11:07:46
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