Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 14:51:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

un piccolo video che cosa si può fare scaricando con questo piccolo ...

https://www.youtube.com/watch?v=GzIqjQHHL70


Fantastico il tuo giro vorrei essere lì con te a provare!!!
Per gli scettici sul Tdsz2!!!
Avete visto cosa permette di fare il motorello?
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 13/08/2019 : 23:12:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

ashrambo ha scritto:

un piccolo video che cosa si può fare scaricando con questo piccolo ...

https://www.youtube.com/watch?v=GzIqjQHHL70


Fantastico il tuo giro vorrei essere lì con te a provare!!!
Per gli scettici sul Tdsz2!!!
Avete visto cosa permette di fare il motorello?


Anche se c'è da dire che.. per andare in discesa andava bene anche il motore del ventilatore a pile

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 14/08/2019 : 09:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

ashrambo ha scritto:

un piccolo video che cosa si può fare scaricando con questo piccolo ...

https://www.youtube.com/watch?v=GzIqjQHHL70


Fantastico il tuo giro vorrei essere lì con te a provare!!!
Per gli scettici sul Tdsz2!!!
Avete visto cosa permette di fare il motorello?


Anche se c'è da dire che.. per andare in discesa andava bene anche il motore del ventilatore a pile


Per quanto riguarda il suo tenido que subir ... y este motor tiene il sensore installato, y nunca ha dado errori ...

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 10:16:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao tutti
Dopo aver spostato il magnete per il sensore di velocità ho fatto due brevi corse, circa 20 chilometri ciascuno, e il tachimetro è andato bene.
Inoltre, il motore sembrava andare bene. Forse il problema che ha avuto il tachimetro ha anche dato problema al controller del motore.
Posso capire che il magnete troppo distante dal sensore rende un problema, ma per me mi sembra strano che il magnete troppo vicino al sensore faccia anche un problema? Ma sembra essere il caso...

Ho bisogno di fare più test per assicurarsi che tutto va bene

Modificato da - grecoa in data 15/08/2019 10:18:54
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 15:17:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon ferragosto a tutti.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 16/08/2019 : 07:57:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Buon ferragosto a tutti.

Ciao e buon ferragosto a tutti.
Il 14 notte ho avuto un po'di tempo per installare la alpha6, provata 1 minuto ed ho riscontrato subito uno strano click metallico quando venivano arrivati gli e-brakes con motore in tiro. Ho scritto la mia impressione sul forum e la mattina dopo quando mi sono svegliato il bug era già corretto da Buba, che aveva già rilat la alpha7.
Quel ragazzo è un mito.
Non mi sembra affatto male, ma mi riservo di provarla meglio su strada

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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calimero73
Utente Medio


Sicilia


137 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 17:48:37  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piu uso questo motore ,piu mi piace.. trimma qua .. trimma la' l'ho cucito su misura.Ieri ho fatto un giro di circa 35 Km con 400m di dislivello ,la temperatura ambientale piu bassa rispetto ai precedenti test visto che era tardo pomeriggio (circa 27 gradi) ,tutto perfetto ,tranne un po la linea catena sulla marcia piu alta ,la 7 (e' successo solo una volta che e' uscita la catena , ma e' stata una manovra da mazzinga che avrei potuto evitare).
La aversione di configuratore java e' la 3.7 di marcoq.
Quasi sempre tra sport 40% ,speed 40% e turbo 20%, 2 tacche scarse della mia batteria 36V 14.5 A (celle samsung 2.9),
temperatura motore , testata con il precisissimo metodo della mano che scotta (mai ho avuto la sensazione di dover ritrarre la mano perche' troppo caldo, quindi temperatura umana .. sopportabilissima dal motore). il punto di lavoro ottimo (per le mie caratteristiche fisiche ,80Kg ,175cm di altezza) sono riuscito ad ottenerlo con max battery power 530W e corrente di 16A.
reattivita' della pedalata ottima con un setting della rampa visibile nello screenshot che ho postato tempo fa (soft start time out 4 e K soft start di 0.730).
Ho gia' percorso circa 300Km, vedremo quanti ne riusciro' a raggiungere ,cosi' da avere il dato completo anche sull'affidabilita'.
Sento un po scricchiolare la bici , ma forse sto pretendendo troppo da una mtb 26" del 1998 (probabile che cambio prima la bici che il motore)
Che dire .. molto .. molto soddisfatto...


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Winwar84
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 19:36:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, volevo riportare la mia esperienza con la versione 750w che non so se è più positiva o negativa ma sicuramente non mi arrendo#128518; e vorrei un po' di vostre opinioni.
A inizio anno dopo aver provato un bafang di mio fratello decido di elettrificate una MTB cube Sting del 2016. Sono uno che si è sempre divertito nel monta e smonta ma visto che l'esperienza non è mai abbastanza, ho deciso di chiedere aiuto all'amico di mio fratello che ne monta da anni. Super disponibile e onesto mi fa provare un bafang 500w e un tsdz2 mi pare il 350w. Preferisco di gran lunga il tsdz2 e quindi si parte per l'avventura.
Compero il motore su AliExpress da un noto fornitore e tra un dazio dichiarato meno e un controllo doganale finalmente giunge a casa dopo quasi 2 mesi (a distanza di 7 mesi mi è arrivata la sanzione da pagare già anticipata da DHL di 24 euro). Porto tutto da Marco (l'amico di mio fratello) e in una notte lo montiamo. Bene ma non benissimo, come prestazioni pensavo meglio per essere il 750w ma già prima dell'acquisto sapevo che menti brillanti stavano lavorando per l'implementazione del software e già pregustavo il mio momento (Marco doveva ancora testare bene ed avevamo deciso di aspettare un po' di tempo prima di procedere).
Uso il motore per 60 km e un bel (brutto) giorno pedalando sullo sterrato becco con la pedivella un masso che usciva dal terreno e sento un rumore bruttissimo, scendo e vedo che il carter si era spaccato a metà. Bestemmio, bestemmio e bestemmio di nuovo, credo sia successo a me ed a un altro povero cristo americano da quanto ne so. Torno a casa contatto il fornitore cinese e non mi caga di striscio. AliExpress probabilmente quel giorno era felice e mi ha fatto un rimborso di 171€.... Culissimo. Bene! Su facebook conosco un ragazzo di futurebike che si propone di cambiarmi il carter per 100€... Spedisco e attendo. Arriva, ho speso 30 euro in più perché hanno cambiato anche un cuscinetto. Ci stá... Torno da Marco e rimontiamo tutto, nel frattempo lui aveva testato una versione non ricordo quale ma quella che faceva spegnere lo schermo dopo 5 minuti e decidiamo di flasharla.
Salgo in sella, parto già dalla prima pedalata sentiamo un rumoraccio che ci ha fatto sbiancare#128557;
Smontiamo tutto e ci accorgiamo che l'ingranaggio in ottone che avevamo montato la prima volta era veramente mal ridotto. Sentiamo futurebike che per l'inconveniente me ne spedisce uno gratis (non abbiamo capito bene cosa sia successo, e perché fosse così ridotto).
Rimontiamo tutto e finalmente il motore è proprio quello che mi sognavo. Spettacolo. Me lo godo un po' e poi dopo 150km aggiorniamo con la versione “0.3.5 con codice 0.19 beta6” che risolveva il problema dello schermo e secondo me è molto più performante. Un mese fa ho fatto un bel po' di chilometri con una pendenza elevata a massima assistenza ed a un certo punto il motore mi dava un errore ed era molto caldo al tatto, mi fermo. Aspetto si raffreddi e riparto, tutto bene.
Bene!
La settimana scorsa vado a Sestriere in vacanza, mi sono divertito d'avvento molto fino a che, una mattina piovosa lascio la bici sul balcone tutto coperto ma con un venticello che ha fatto leggermente bagnare la bici (veramente poco) ma ci tengo a specificarlo.
Nel pomeriggio viene il sole e vado a fare un giretto su una strada sterrata per nulla impegnativa e vista l'esperienza della calda precedente uso le assistenze con moderazione cercando di non fondere il motore. Dopo 3km faccio uno sprint di 100m con assistenza 2 in pianura e di colpo la bici si spegne, non si accende. Stacco la batteria e la riattacco, ragazzi effetti speciali! sembrava di essere allo stadio dal fumo che è uscito. Stacco subito e sento una puzza molto forte di bruciato. Bestemmio, bestemmio e bestemmio di nuovo. Per farvela breve il fornitore cinese sta volta dopo mille messaggi è intervenuto e mi ha fatto smontare il motore e mandare dei video. Oggi mi ha fatto pagare 14 euro per la spedizione della centraline e del motore in sostituzione.
Direi non male...
Adesso vorrei sapere secondo voi cosa può essere successo e se avete delle idee per evitare un altro fritto misto. Ciao a tutti
Ps allego foto e video

https://drive.google.com/file/d/0BxYNnODKvaMmNjdQcEZ2UDI2VE9SVHpQMUxiWURMUV90V1N3/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1-IpocIeoNbkxP5_Vg-lIUiUiWFJrcfbO/view?usp=drivesdk


https://drive.google.com/file/d/1-50trwacnVt9c3yNW1McuRaUl4Zti4Oz/view?usp=drivesdk
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 21:12:26  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la rottura secondo me è imputabile ad un errata installazione. È una full la tua bici se il motore non è stato fissato con staffa di rotazione ad hoc o malamente provoca quello che ti è successo.
Per l'altro guasto semplicemente nei vari smontaggi i carter non sono stati rimontati correttamente ed ermetici così che al minimo agguazzo è entrata acqua mandando in corto l'elettronica.

Roberto
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 21:31:03  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è stato semplicemente il fatto che quel motore non è nato per erogare 750W, per di più gli avete caricato il nuovo fw che sicuramente l'ha spremuto ancora oltre ed ecco la frittata.
Quel motore è ottimo con i suoi 250W e al massimo con il nuovo fw ma con i dovuti accorgimenti per non farlo scaldare, leggi post di altri utenti che l'hanno testato, perciò se non vuoi friggere di nuovo tutto, ti conviene lasciarlo con il fw originale ma senza spremerlo o con il fw nuovo ma regolato a dovere per farlo andare come vuoi tu ma senza esagerare nella potenza per non fonderlo.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 21:33:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 750 va come il 36, solo di picco da 200w in più ma non puoi tenerli perche lo fondi.
Quando dici che hai fatto molti km di salita ad assistenza massima lo hai cotto. Non è effetto pioggia quello è cotto pure il silicone della centralina... metti un termometro digitale e quando supera i 90 gradi fermati. Conosco molto bene le dinamiche di riscaldamento del motorello e quando si è riscaldato arriva in un attimo oltre i 100 gradi ma se uno non lo sa e insiste lo fonde.
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Winwar84
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 21:33:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto probabile tutto quello che scrivi microchip. Ora il motore è fissato benissimo proprio per ovviare la possibile rotazione. Cosa mi consigliate di usare per guarnizione e sigillante? Come posso impostare le varie opzioni su Java per non rischiare che scaldi troppo?
Il motore stacca sempre quando la temperatura è elevata o è stato un caso. Sono terrorizzato#128517;
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Winwar84
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 21:44:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea 104 speravo che proprio tu mi rispondessi. Tu hai un 750w vero?
Mi puoi dare 2 dritte sul setup? Che termometro posso mettere che non si fonda? Non c’ê la possibilità di farlo collaborare con la centralina?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 22:05:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se guardi indietro vedi come ho fatto io ci sono le foto. Si può fare con la centralina ma devi vedere su endless sphere. Non mi piace che qualcosa diminuisca la potenza per me preferisco vedere la temperatura e regolarmi di conseguenza. Comunque senza un qualcosa che faccia toccare il motore nel carter non risolvi. Io sono stato un po' drastico ma ho visto che su endless sphere usano dei pad conduttivi in silicone. Si può provare ma ovviamente se non metti prima un termometro come ti regoli?
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 22:40:08  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea altrimenti quando raggiunge i 100° butta la pasta
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 15:37:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho avuto modo di provare la v.20 alfa 7 su strada montana, 1000m di dislivello su 12 km con pendenze in certi tratti da 20-25%.
Innanzi tutto devo ammettere che il display KLCD3 per quanto riguarda la configurazione è molto più intuitivo, ora si riesce a configurare i vari menu al volo senza aver bisogno della guida per sapere quale numero ha quel menu.

Ho testato la funzione eMTB (con parametro 3 nel mio caso) e devo dire che l'ho tenuta per tutto il giro, veramente trasparente alla pedalata.
Al livello a cui l'ho settata l'assistenza arriva a circa 300-350W contro i 400-450 limite max, quindi nelle salite più rognose ho semplicemente "scalato" all'assistenza più alta ed ho subito ottenuto la massima assistenza.
Potrei alzare il fattore eMTB da 3 a 4 così dovrei ottenere tutto il pieno range di assistenza, che ripeto essere a mio avviso progressiva e fluida.

Ho riproposto sull'altro forum la questione del walk assist che "salta" sui terreni accidentati, vediamo se buba riesce ad implementare un delay o qualcosa di simile dato che casainho non ne vuole sapere di una funzione "always-on" tipo quella di marcoq.

Ad ogni modo la v.0.20 vale a mio parere la pena di essere installata.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 15:51:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
finalmente ho potuto riprendere i test dell'ultima versione 3.8 che non avevo ancora provata.
Sia la resistenza all'indietro che il problema del motore che rimaneva inserito sono ok, devo dire che fino a ora è la migliore versione che ho provato, naturalmente i parametri usati sono stati ottimizzati per il mio uso personale.
Ho già fatto circa 200 km tutti in fuori strada nell'ultima settimana,con una media di circa 1000/1500 mt di dislivello ogni giorno, il motore si è comportato in modo impeccabile nessun problema, ho ottimizzato la funzione emtb riguardo i parametri modificabili per avere una progressiva assistenza in salita come mi piace usare.
L'unica e dico unica cosa che non riesco a tarare, sono le tacche della batteria,una domanda volevo farvi,
utilizzando vlcd5 con la divisione in 6 tacche ho capito che si può impostare la 6/6 e 1/6, ma le altre 5/6--4/6--3/6--2/6 si possono impostare?

Se attivo vlcd5 battery SOC 4 bars teoricamente si possono modificare, ma poi quando si toglie il flag per utilizzare la divisione in 6 tacche i valori della 6/6 e della 1/6 rimangono quelli precedentemente modificati, vi sembra corretto?

Una richiesta per marcoq!!!
Sarebbe possibile eliminare le due righe con scritto reserved in grigio in basso nei parametri motore,è inserire le due righe della 6/6 e 1/6?
La logica dovrebbe essere,
usando il vlcd6 si anneriscono due righe è diventa 1/4---4/4
usando il vlcd5 si potrà programmare 1/6---6/6.

Cosi diventerebbe molto più intuitivo è funzionale,cosa ne pensate??????
Grazie
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calimero73
Utente Medio


Sicilia


137 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 16:40:04  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usando la v3.7 e un vlcd5 devo dire che le tacche dell'indicatore mi sembrano sufficientemente fedeli,magari ci faccio più attenzione la prossima volta.quello che ancora devo calibrare bene è il contachilometri e tachimetro,un po' generosi,devo mettere il giusto prometto della mia ruota 26".
Stavo pensando di mettere in city bike mode all'accensione è più corretto,così quando sono per le strade lascio tutto a norma ,poi quando voglio fare un po' di off Road disattivo.
Sul display vlcd5 ,come si passa da city a off-road e viceversa?che sequenza di tasti devo usare?
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 16:43:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao a tutti,
finalmente ho potuto riprendere i test dell'ultima versione 3.8 che non avevo ancora provata.
Sia la resistenza all'indietro che il problema del motore che rimaneva inserito sono ok, devo dire che fino a ora è la migliore versione che ho provato, naturalmente i parametri usati sono stati ottimizzati per il mio uso personale.
Ho già fatto circa 200 km tutti in fuori strada nell'ultima settimana,con una media di circa 1000/1500 mt di dislivello ogni giorno, il motore si è comportato in modo impeccabile nessun problema, ho ottimizzato la funzione emtb riguardo i parametri modificabili per avere una progressiva assistenza in salita come mi piace usare.
L'unica e dico unica cosa che non riesco a tarare, sono le tacche della batteria,una domanda volevo farvi,
utilizzando vlcd5 con la divisione in 6 tacche ho capito che si può impostare la 6/6 e 1/6, ma le altre 5/6--4/6--3/6--2/6 si possono impostare?

Se attivo vlcd5 battery SOC 4 bars teoricamente si possono modificare, ma poi quando si toglie il flag per utilizzare la divisione in 6 tacche i valori della 6/6 e della 1/6 rimangono quelli precedentemente modificati, vi sembra corretto?

Una richiesta per marcoq!!!
Sarebbe possibile eliminare le due righe con scritto reserved in grigio in basso nei parametri motore,è inserire le due righe della 6/6 e 1/6?
La logica dovrebbe essere,
usando il vlcd6 si anneriscono due righe è diventa 1/4---4/4
usando il vlcd5 si potrà programmare 1/6---6/6.

Cosi diventerebbe molto più intuitivo è funzionale,cosa ne pensate??????
Grazie


È uscita la 3.8? Me la sono persa.. a che link la trovo?

Per la batteria col vlcd5 imposti solo 4 livelli: carica, spegnimento 6 tacca, ultima tacca, scarica.
Gli altri livelli di scaricano linearmente perché in quel range la batteria si comporta in modo lineare.
Ne avevamo parlato qualche pagina fa anche con il codice sottomano, se non erro i parametri di default di Marcoq vanno già bene come voltaggi, tuttavia avevo fatto un resoconto con i valori che almeno a me fanno scendere le tacche sul vlcd5 in modo ottimale.
La versione 0.3.7 già modifica le etichette dei parametri che proponi tu, sei sicuro che non stai utilizzando la 0.3.6?

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 16:48:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
calimero73 ha scritto:
Sul display vlcd5 ,come si passa da city a off-road e viceversa?che sequenza di tasti devo usare?


Ciao, mi ero preso questi appunti tempo fa:

Funzioni:
DEFAULT PARAMETERS ON -> E02 (Livello 0)
STREET ENABLED -> E03 (Livello 1)
OFFROAD ENABLED -> E04 (Livello 1)
BOOST ENABLED -> E05 (Livello 2)
BOOST DISABLED -> E01 (Livello 2)
EMTB ENABLED -> E02 (Livello 3)
EMTB DISABLED -> E01 (Livello 3)

premi light... aspetti che appaia il codice E0x... rilasci il tasto (VLCD6) e lo ripremi ancora fino a quando il codice sparisce... così facendo il comando viene accettato.
Per accendere semplicemente la luce... Col VLCD5 devi premere e rilasciare immediatamente... poi ripremere e rilasciare immediatamente.
La luce si accenderà immediatamente solo su livello 4.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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calimero73
Utente Medio


Sicilia


137 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 17:28:40  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ,faccio qualche prova
thineight ha scritto:

calimero73 ha scritto:
Sul display vlcd5 ,come si passa da city a off-road e viceversa?che sequenza di tasti devo usare?


Ciao, mi ero preso questi appunti tempo fa:

Funzioni:
DEFAULT PARAMETERS ON -> E02 (Livello 0)
STREET ENABLED -> E03 (Livello 1)
OFFROAD ENABLED -> E04 (Livello 1)
BOOST ENABLED -> E05 (Livello 2)
BOOST DISABLED -> E01 (Livello 2)
EMTB ENABLED -> E02 (Livello 3)
EMTB DISABLED -> E01 (Livello 3)

premi light... aspetti che appaia il codice E0x... rilasci il tasto (VLCD6) e lo ripremi ancora fino a quando il codice sparisce... così facendo il comando viene accettato.
Per accendere semplicemente la luce... Col VLCD5 devi premere e rilasciare immediatamente... poi ripremere e rilasciare immediatamente.
La luce si accenderà immediatamente solo su livello 4.
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stefanik
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 01:54:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Ciao tutti
Dopo aver spostato il magnete per il sensore di velocità ho fatto due brevi corse, circa 20 chilometri ciascuno, e il tachimetro è andato bene.
Inoltre, il motore sembrava andare bene. Forse il problema che ha avuto il tachimetro ha anche dato problema al controller del motore.
Posso capire che il magnete troppo distante dal sensore rende un problema, ma per me mi sembra strano che il magnete troppo vicino al sensore faccia anche un problema? Ma sembra essere il caso...

Ho bisogno di fare più test per assicurarsi che tutto va bene

Modificato da - stefanik in data 19/08/2019 01:55:22
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stefanik
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 02:09:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti e complimenti per il lavoro fatto; ho terminato ora la lettura delle 44 pagine (c'è voluto qualche giorno).
Per quanto riguarda il sensore di velocità, quando ho eseguito il primo test del motore, la velocità sul display all'inizio andava subito a 99,9 km/h e solo aumentando la cadenza/velocità arrivava l'indicazione corretta.
Alla fine ho trovato che, se il sensore è troppo vicino al magnete, nel tempo di passaggio l'indicazione di velocità va al max, solo un passaggio veloce riporta la velocità giusta.
Allontanando il sensore dal magnete si trova il punto dove la "lettura" è corretta, è come se il sensore si "saturi" se rimane magnetizzato per un tempo più lungo.
A proposito i fili di collegamento di questo sensore (cavo con terminali ad Y) sono tre (verde, nero ed arancio), quindi non so se il sensore è un reed.

Adesso mi accingerò a testare la bici con il software originale, poi provedderò all'installazione del software modificato.
Grazie ancora per il lavoro svolto.
Ah, il motore è stato montato su una Genius MC40
Un ultina cosa, come avrete capito non so ancora come si risponde ad un messaggio, quindi due messaggi. Spero d'imparare

Modificato da - stefanik in data 19/08/2019 02:17:22
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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 20/08/2019 : 08:20:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao a tutti,
finalmente ho potuto riprendere i test dell'ultima versione 3.8 che non avevo ancora provata.
Sia la resistenza all'indietro che il problema del motore che rimaneva inserito sono ok, devo dire che fino a ora è la migliore versione che ho provato, naturalmente i parametri usati sono stati ottimizzati per il mio uso personale.
Ho già fatto circa 200 km tutti in fuori strada nell'ultima settimana,con una media di circa 1000/1500 mt di dislivello ogni giorno, il motore si è comportato in modo impeccabile nessun problema, ho ottimizzato la funzione emtb riguardo i parametri modificabili per avere una progressiva assistenza in salita come mi piace usare.
L'unica e dico unica cosa che non riesco a tarare, sono le tacche della batteria,una domanda volevo farvi,
utilizzando vlcd5 con la divisione in 6 tacche ho capito che si può impostare la 6/6 e 1/6, ma le altre 5/6--4/6--3/6--2/6 si possono impostare?

Se attivo vlcd5 battery SOC 4 bars teoricamente si possono modificare, ma poi quando si toglie il flag per utilizzare la divisione in 6 tacche i valori della 6/6 e della 1/6 rimangono quelli precedentemente modificati, vi sembra corretto?

Una richiesta per marcoq!!!
Sarebbe possibile eliminare le due righe con scritto reserved in grigio in basso nei parametri motore,è inserire le due righe della 6/6 e 1/6?
La logica dovrebbe essere,
usando il vlcd6 si anneriscono due righe è diventa 1/4---4/4
usando il vlcd5 si potrà programmare 1/6---6/6.

Cosi diventerebbe molto più intuitivo è funzionale,cosa ne pensate??????
Grazie



Chri27.5 tu e io pensiamo che facciamo enduro light con un sacco di salita e discesa, quali parametri hai messo nel configuratore java? Tocco a malapena altro che il potere di assistenza ...

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ashrambo
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Inserito il - 20/08/2019 : 08:23:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
Winwar84 ha scritto:

Andrea 104 speravo che proprio tu mi rispondessi. Tu hai un 750w vero?
Mi puoi dare 2 dritte sul setup? Che termometro posso mettere che non si fonda? Non c’ê la possibilità di farlo collaborare con la centralina?


Per chi fa montagna o prende il motore con la massima potenza, ti consiglio di mettere il sensore di temperatura, con il firmware di Marcoq che funziona perfettamente.

Vediamo se prendo tempo e aggiungo il cuscinetto aggiuntivo per dare maggiore rigidità all'albero.

(google traslator)

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thineight
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Inserito il - 20/08/2019 : 09:00:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

Winwar84 ha scritto:

Andrea 104 speravo che proprio tu mi rispondessi. Tu hai un 750w vero?
Mi puoi dare 2 dritte sul setup? Che termometro posso mettere che non si fonda? Non c’ê la possibilità di farlo collaborare con la centralina?


Per chi fa montagna o prende il motore con la massima potenza, ti consiglio di mettere il sensore di temperatura, con il firmware di Marcoq che funziona perfettamente.

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Attenzione ashrambo, se aggiungi il secondo cuscinetto e lo posizioni davanti al seeger rischi di non riuscire più ad estrarlo in caso di successiva manutenzione.
Se non ricordo male questo è successo ad Andrea104kg.
Valuta bene

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ashrambo
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Inserito il - 20/08/2019 : 12:45:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

ashrambo ha scritto:

Winwar84 ha scritto:

Andrea 104 speravo che proprio tu mi rispondessi. Tu hai un 750w vero?
Mi puoi dare 2 dritte sul setup? Che termometro posso mettere che non si fonda? Non c’ê la possibilità di farlo collaborare con la centralina?


Per chi fa montagna o prende il motore con la massima potenza, ti consiglio di mettere il sensore di temperatura, con il firmware di Marcoq che funziona perfettamente.

Vediamo se prendo tempo e aggiungo il cuscinetto aggiuntivo per dare maggiore rigidità all'albero.

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Attenzione ashrambo, se aggiungi il secondo cuscinetto e lo posizioni davanti al seeger rischi di non riuscire più ad estrarlo in caso di successiva manutenzione.
Se non ricordo male questo è successo ad Andrea104kg.
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Grazie per l'avvertimento,
Supponevo che il seeger impedisse la rimozione del gruppo dell'albero.

Ho intenzione di estrarre il seeger e il cuscinetto per ottenere l'intero albero, quindi inserire i 2 cuscinetti e fare una leggera scanalatura sull'albero per posizionare il seeger.

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Geobike
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Inserito il - 20/08/2019 : 13:29:39  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

ashrambo ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Il secondo cuscinetto fuori dell'o-ring risolve anche il rischio di rottura dell'alberino, non è più capitato ma con il secondo cuscinetto la forza viene scaricata prima del taglio bisogna proprio che me lo compero


Capisco che le prime versioni del motore se fossero venute con due cuscinetti sul lato sinistro. Ti riferisci a quelli, giusto?




Mi puoi confermare aggiungendo un cuscinetto aggiuntivo?


Ma l'albero anche con due cuscinetti non dovrebbe uscire comunque anche senza fare nessuna modifica?
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Winwar84
Nuovo Utente



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Inserito il - 20/08/2019 : 14:25:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.ashrambo scusami ma non mi è chiara una cosa sul sensore di temperatura. Ho visto che si può saldare sulla scheda però non ho capito se è utilizzabile con il software di marcoq. Grazie
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 20/08/2019 : 17:23:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[/quote]

Chri27.5 tu e io pensiamo che facciamo enduro light con un sacco di salita e discesa, quali parametri hai messo nel configuratore java? Tocco a malapena altro che il potere di assistenza ...
[/quote]

ashrambo,
questi sono i parametri che uso per fare Enduro.

Immagine:

212,92 KB

Modificato da - Chri27.5 in data 20/08/2019 17:24:34
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 20/08/2019 : 17:34:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

ashrambo ha scritto:

Winwar84 ha scritto:

Andrea 104 speravo che proprio tu mi rispondessi. Tu hai un 750w vero?
Mi puoi dare 2 dritte sul setup? Che termometro posso mettere che non si fonda? Non c’ê la possibilità di farlo collaborare con la centralina?


Per chi fa montagna o prende il motore con la massima potenza, ti consiglio di mettere il sensore di temperatura, con il firmware di Marcoq che funziona perfettamente.

Vediamo se prendo tempo e aggiungo il cuscinetto aggiuntivo per dare maggiore rigidità all'albero.

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thineight,
non c'è nessun problema a mettere il secondo cuscinetto, per smontare l'albero basta togliere il seger piccolo dal lato corona, e poi si spinge fuori tutto, io per ridurre il gioco al massimo ho messo due cuscinetti eliminando il parapolvere, cosi è eccezionale, sono spariti tutti quei rumorini di scricchiolamento che si sentivano.
ashrambo,
metti pure il secondo cuscinetto se vuoi, non c'è nessun problema a togliere il perno.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 20/08/2019 : 17:40:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

thineight ha scritto:

ashrambo ha scritto:

Winwar84 ha scritto:

Andrea 104 speravo che proprio tu mi rispondessi. Tu hai un 750w vero?
Mi puoi dare 2 dritte sul setup? Che termometro posso mettere che non si fonda? Non c’ê la possibilità di farlo collaborare con la centralina?


Per chi fa montagna o prende il motore con la massima potenza, ti consiglio di mettere il sensore di temperatura, con il firmware di Marcoq che funziona perfettamente.

Vediamo se prendo tempo e aggiungo il cuscinetto aggiuntivo per dare maggiore rigidità all'albero.

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Attenzione ashrambo, se aggiungi il secondo cuscinetto e lo posizioni davanti al seeger rischi di non riuscire più ad estrarlo in caso di successiva manutenzione.
Se non ricordo male questo è successo ad Andrea104kg.
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Grazie per l'avvertimento,
Supponevo che il seeger impedisse la rimozione del gruppo dell'albero.

Ho intenzione di estrarre il seeger e il cuscinetto per ottenere l'intero albero, quindi inserire i 2 cuscinetti e fare una leggera scanalatura sull'albero per posizionare il seeger.

Non fare assolutamente la scanalatura per il seeger, le scanalature sono innesco di rotture e poi non serve, togli solamente il parapolvere e inserisci il nuovo cuscinetto e dopo il parapolvere, vedrai come migliora la flessione dell'albero eliminando tutti i rumorini.
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


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Inserito il - 21/08/2019 : 19:38:32  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Richiesta di informazione agli esperti:
Sto per provare a riprogrammare la centralina con l'interfaccia di Marcoq, correggetemi se sbaglio, scarico il programma ST e il compilatore SDCC.
Domanda: vanno installati tutti nella stessa cartella?.
Con batteria staccata collego il cavetto apro il programma ST leggo l'attuale programmazione e mi salvo una copia.
Domanda; a questo punto devo cancellare il programma originale?
Apro il configuratore di Marcoq faccio le mie impostazioni poi clicco su compila e programma.
Chiudo il programma stacco il cavetto e faccio il giro di prova
Correzioni/consigli ?.
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 20:08:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Geobike ha scritto:

Richiesta di informazione agli esperti:
Sto per provare a riprogrammare la centralina con l'interfaccia di Marcoq, correggetemi se sbaglio, scarico il programma ST e il compilatore SDCC.
Domanda: vanno installati tutti nella stessa cartella?.
Con batteria staccata collego il cavetto apro il programma ST leggo l'attuale programmazione e mi salvo una copia.
Domanda; a questo punto devo cancellare il programma originale?
Apro il configuratore di Marcoq faccio le mie impostazioni poi clicco su compila e programma.
Chiudo il programma stacco il cavetto e faccio il giro di prova
Correzioni/consigli ?.

Ciao Geobike
1) Penso che le puoi lasciarli installare nelle cartelle che creano.
2) Non è necessario eliminare nulla, il Configuratore di Marco eliminerà tutto prima di installare il nuovo software.
Buona fortuna!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 21/08/2019 : 22:20:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi giretto tosto in sterrato, oltre alle solite salite su strade bianche 4 km di terra vera e propria, pressata solo dai trattori e con la siccità ridotta in polvere come sabbia. L'ultimo km non scende mai sotto il 15% con punte al 19%.... Ero li continuamente a dirmi ... adesso scoppia non può salire.... non solo per la pendenza ma per il fondo che moltiplica lo sforzo...mi aspettavo un crack patatrack e invece è salito come un mulo.... Fortuna che ho messo le alette di raffreddamento, in cima era a solo 81 gradi... Se penso che prima con molto meno arrivavo a 104 gradi.... Con la turbo levo lo scorso anno una volta mi ero fermato sul 19% perchè basta una minima incertezza e sei a terra, l'altra sono andato solo 15 secondi più veloce del tsdz2... soddisfattissimo
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 21/08/2019 : 22:39:02  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea ma la levo nelle stesse condizioni scalda come il tsdz?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 23:01:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no per fortuna! la levo è difficilissimo farla salire oltre i 61-62 gradi, credo di aver visto una volta i 65 gradi... di solito se ne sta sui 45 gradi su strada e 55-56 gradi in fuoristrada.
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 22/08/2019 : 10:59:00  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dove trovare (che consegni velocemente) il cavetto di prolunga per il sensore di velocità?, pensavo di avere il cavetto giusto ma non è cosi .
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 22/08/2019 : 21:15:24  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea.
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Winwar84
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 10:21:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi
Ci riprovo e spero qualcuno risponda: saldando il sensore di temperatura sulla centralina, funziona con il software di marcoq? Grazie molte
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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 11:56:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
Winwar84 ha scritto:

Ciao ragazzi
Ci riprovo e spero qualcuno risponda: saldando il sensore di temperatura sulla centralina, funziona con il software di marcoq? Grazie molte


Yes, It works. I installed the sensor LM35 and I tested with normal values (20 grades) and It showed me the error in the display).

If you can test it before you mount the motor. (you must be careful because the motor is open). If the sensor fails you will need to open the motor again)

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
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Winwar84
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 12:02:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta. Quando sarà saldato ti scrivo magari in privato per maggiori delucidazioni. Grazie
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Shako70
Nuovo Utente


Lazio


13 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 15:25:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Secondo me è stato semplicemente il fatto che quel motore non è nato per erogare 750W, per di più gli avete caricato il nuovo fw che sicuramente l'ha spremuto ancora oltre ed ecco la frittata.
Quel motore è ottimo con i suoi 250W e al massimo con il nuovo fw ma con i dovuti accorgimenti per non farlo scaldare, leggi post di altri utenti che l'hanno testato, perciò se non vuoi friggere di nuovo tutto, ti conviene lasciarlo con il fw originale ma senza spremerlo o con il fw nuovo ma regolato a dovere per farlo andare come vuoi tu ma senza esagerare nella potenza per non fonderlo.

Anche io ho il 750W col Fw originale ci potevo cuocere tranquillamente le uova sopra, con l'ultimo di marcoq invece non scalda minimamente e ci giro con assistenza 3 e 4 xche' ho le ginocchia malconcie e non devo sforzarle

MAX
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 17:32:47  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Shako visto che hai le ginocchia malconce e non spingi molto con i pedali, sicuramente non lo spremi come ha fatto winwar e poi te lo sarai regolato a tuo piacimento, ecco la differenza di temperatura tra il tuo e il suo.
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calimero73
Utente Medio


Sicilia


137 Messaggi

Inserito il - 24/08/2019 : 18:51:51  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve bella gente, come lo vedete il nostro bel motorello montato su una bdc montata campagnolo veloce 10 velocita'? La bici è una lombardo Monza 3.
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stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 11:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
calimero73 ha scritto:

Salve bella gente, come lo vedete il nostro bel motorello montato su una bdc montata campagnolo veloce 10 velocita'? La bici è una lombardo Monza 3.


Tenendo il 42 di corona, che pacco pignoni hai dietro come range?

Io per adesso sto andando con un pacco pignoni da 6 velocità a filetto monta 14-28. Allora....in piano sono limitato già con assistenza 2. Viaggio a 32-34 Km/h

In salita, salgo, ma sono arrivato a mettere il 28. Ho in mente salite che in cui mi serve per stare tranquillo il 32.

A casa ho già un deore 9 vel con pacco pignoni 11-32, devo comprare la ruota con cassetta.

La bici la vedi nell'immagine, considera che monta copertoni da 35(gonfiati a 4.5 atm), con la tua bici più performante in tutto devi avere rapporti decenti per sfruttarla altrimenti ti limita.

Immagine:

1950,22 KB
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calimero73
Utente Medio


Sicilia


137 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 11:04:35  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio ho un 11-28,verifico e ti dico
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stefanik
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21 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 22:35:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
stefanik ha scritto:

Salve a tutti e complimenti per il lavoro fatto; ho terminato ora la lettura delle 44 pagine (c'è voluto qualche giorno).
Per quanto riguarda il sensore di velocità, quando ho eseguito il primo test del motore, la velocità sul display all'inizio andava subito a 99,9 km/h e solo aumentando la cadenza/velocità arrivava l'indicazione corretta.
Alla fine ho trovato che, se il sensore è troppo vicino al magnete, nel tempo di passaggio l'indicazione di velocità va al max, solo un passaggio veloce riporta la velocità giusta.
Allontanando il sensore dal magnete si trova il punto dove la "lettura" è corretta, è come se il sensore si "saturi" se rimane magnetizzato per un tempo più lungo.

A proposito i fili di collegamento di questo sensore (cavo con terminali ad Y) sono tre (verde, nero ed arancio), quindi non so se il sensore è un reed.

Adesso mi accingerò a testare la bici con il software originale, poi provedderò all'installazione del software modificato.
Grazie ancora per il lavoro svolto.
Ah, il motore è stato montato su una Genius MC40
Un ultina cosa, come avrete capito non so ancora come si risponde ad un messaggio, quindi due messaggi. Spero d'imparare



Ho iniziato a provare il motore, sembra ok.
1° problema: ho installato i software e a pc tutto funziona, ma come cerco di leggere i dati della centralina, con il programma ST visual, mi da errore di comunicazione. Ho controllato più volte i collegamenti (la presenza d'eventuali corti e la piedinatura dei connettori), ma sembra tutto OK. Riprovato il funzionamento del motore OK e nessun messaggio d'errore.
Allego le foto del messaggio, del cavetto e delle chiavette (le ho provate tutte e due). Magari è una castronata, ma al momento non so cosa fare.
Se qualche anima pia mi può aiutare...

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Modificato da - stefanik in data 27/08/2019 22:52:05
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 23:40:17  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come aveva suggerito a me, i cavi dalla chiave usb al connettore devono essere i più corti possibile, tipo 10cm max.
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stefanik
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 00:58:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Come aveva suggerito a me, i cavi dalla chiave usb al connettore devono essere i più corti possibile, tipo 10cm max.



Dal connettore giallo ai connettori neri sono 12 cm
li devo accorciare?

Modificato da - stefanik in data 28/08/2019 00:59:23
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