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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2019 : 20:03:07
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Se resta uno spazio hai ragione, io l'ho smontato ma non ricordo dalle foto semppbra un contatto piatto... Per ora li metto via sono destinati a un 36v su cui ho dei progetti ma non immediati |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2019 : 00:07:14
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Ragazzi finalmente domenica sono riuscito a provare la batteria appena assemblata da 48V su motore 36V, be cosa posso dire,fantastica, sembrava di avere una bici totalmente diversa, ne valsa proprio la pena, e per di più consuma anche meno.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2019 : 00:22:42
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Ma con cosa lo confronti, con un 48v nativo con batteria da 48v o con un 36v con batteria da 36v? |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 11:42:38
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| andrea 104KG ha scritto:
Ma con cosa lo confronti, con un 48v nativo con batteria da 48v o con un 36v con batteria da 36v?
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Ciao Andrea, prima usavo motore 36v con batteria da 36v |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 12:21:44
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Io ho un 48v con batteria da 48v e va praticamente come la turbo levo, un po' meno allungo comunque va tantissimo per un motorello così piccolo. Peccato non si possa mantenere a lungo.. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 13:33:43
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Non ho ancora provato il risultato ma ieri sera ho messo i pad nel motore
Immagine:
38,65 KB
Immagine:
42,2 KB Ho notato infatti che col nuovo soft nonostante le alette in salita arriva velocissimo a 75gradi. Ne ho messi un po' dappertutto, sono curioso di vedere il risultato. Il famigerato ingranaggio blù dopo 1500 km non presentava segni d'usura, però visto che ne avevo uno nuovo preso per precauzione l'ho sostituito lo stesso.. e metto questo come riserva.
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28,21 KB |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 13:51:25
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Questo non è il motore in cui avevi bucato il carter, giusto ? Quelle alette sono applicate esternamente al carter ? |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 14:08:48
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Hai l'incubo da sovrasurriscaldamento |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 14:16:15
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E' quello bucato, non arriva più a 100 gradi e oltre ma ad 80 si per cui provo se migliora ancora… Inltre con la versione 20 alfa scaldava poco e andava poco, adesso va come un razzo ma la temperatura è decisamente cresciuta. |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 15:58:08
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Grande Andrea, sempre in prima linea quando c'è da provare qualcosa di nuovo! ;-) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 20:02:32
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Grazie mauri78, diciamo che è una questione di sopravvivenza se voglio continuare a usare questo motorello che adesso mi da un sacco di soddisfazioni per come va. Ho provato a rifare la salita che avevo usato come test in primavera e che senza nessun sistema di raffreddamento dava
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Oggi con le alette e i tamponcini conduttivi ha dato (in primavera era anche un po' più fresco)
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27,85 KB Poi non contento ho fatto anche il percorso che di solito mi dava oltre 103 gradi e me ne ha dati 83. Devo dire che ho anche messo la spugnetta conduttiva sotto le alette che adesso fanno contatto molto meglio. Adesso tutto il motore quando segnava 83 gradi è caldo a circa 60 gradi non si riesce a tenerci le mani e sono contentissimo perché era tutto calore che restava dentro. Penso che comunque anche senza alette solo con i pad il miglioramento sia notevole e visto che non tutti pesano più di un quintale..... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 20:09:31
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Giusto per curiosità il sentiero che io faccio all'insù e mi portava a oltre 103 (oggi 83) gradi è questo (Trovato in rete non sono io quello) https://www.youtube.com/watch?v=LCgH_eKIi68 <il problema non è tanto il sentiero in se è che si trova in cima a una collina e per arrivarci l'ultimo pezzo del video che vedete è una ex strada scassatimma al 25% di pendenza, quando arrivi al sentiero il motore è già bello caldo... |
Modificato da - andrea 104KG in data 11/10/2019 20:21:37 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 21:52:46
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Mi sembra di capire che la modifica ne valga la pena in ogni caso. Mi procurerò il materiale, così da fare l'implementazione alla prima manutenzione. Alla fine un migliore smaltimento del calore va a beneficio anche della parte elettronica e di tutto l'insieme che dovrebbe aumentarne la vita. |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 22:34:45
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Si penso sia sufficente mettere i pad conduttivi (5 € per 10) sia dalla parte motore che dalla parte del carter e la temperatura si abbasserà molto.... |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 23:53:08
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Grazie mille per il report! Dove hai comprato il thermal pad? Come dicevo in azienda ne siamo pieni ma, a parte il fatto che sono customizzati sui dissipatori dei nostri prodotti non sono miei e per uso privato li devo comprare... ciao Maurizio |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
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ilmitico
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2019 : 13:08:11
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Scusa ma nei post precedenti si parlava di pad dallo spessore di un paio di mm. questi, ho visto, sono da 6; non hai avuto problemi per richiudere carter?
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2019 : 13:45:55
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Sul tondo del motore lato esterno no sono molto morbidi . Dietro al motore ho preso un taglierino e li ho assottigliati si tagliano come il burro, mi sembrava che il motore stesse un mm in fuori.. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2019 : 14:56:23
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| andrea 104KG ha scritto:
Sul tondo del motore lato esterno no sono molto morbidi . Dietro al motore ho preso un taglierino e li ho assottigliati si tagliano come il burro, mi sembrava che il motore stesse un mm in fuori..
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Mi piace l'idea di mettere questi da 6mm sul lato sinistro (quello tondo), ma non sul lato destro (quello piatto). Penso che mi orienterò su quelli più sottili da quel lato (ma il motore non è già in contatto piano su piano da quella parte?) |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2019 : 15:15:45
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Marcoq, Ho visto nel forum americano che un utente ha trovato un baco nel tuo codice, e l'ha corretto. https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=400#p1502300
Ci avevi dato un'occhiata? nel caso quindi sarebbe corretto utilizzare la sua versione nel frattempo che tu prepari quella basata sulla 0.20, corretto? Grazie |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2019 : 16:32:10
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Curiosità in cosa consiste il baco? Con la mia scarsa conoscienza non l'ho capito.. si potrebbe mettere qui la versione corretta? Non mi interessa personalmente ma a un mio amico si...
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2019 : 17:40:00
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| andrea 104KG ha scritto:
Curiosità in cosa consiste il baco? Con la mia scarsa conoscienza non l'ho capito.. si potrebbe mettere qui la versione corretta? Non mi interessa personalmente ma a un mio amico si...
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La versione corretta è nel link che ho postato sopra. Qualcuno lamentava che il motore restava ingaggiato in certe condizioni e che doveva spegnere la batteria col pulsantino.. Per capire la differenza bisognerebbe eseguire il confronto tra i files corrispondenti. Per questo chiedevo se marcoq fosse al corrente di questo baco.
ho trovato delle differenze nei seguenti files: adc.c ebike_app.c ebike_app.h motor.c main.ihx (ma questo non è codice)
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
Modificato da - thineight in data 12/10/2019 17:54:13 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2019 : 20:25:38
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| thineight ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Sul tondo del motore lato esterno no sono molto morbidi . Dietro al motore ho preso un taglierino e li ho assottigliati si tagliano come il burro, mi sembrava che il motore stesse un mm in fuori..
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Mi piace l'idea di mettere questi da 6mm sul lato sinistro (quello tondo), ma non sul lato destro (quello piatto). Penso che mi orienterò su quelli più sottili da quel lato (ma il motore non è già in contatto piano su piano da quella parte?)
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Anch'io lo credevo! invece tocca solo sulle viti, che hanno le sedi s rialzate, quindi pochissima area di contatto. Il bello è che ho smontato il motore diverse volte e non ci avevo fatto caso. Oggi ho proseguito le salite assurde e non è mai arrivato a 70 gradi, felicissimo |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2019 : 22:19:26
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| thineight ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Curiosità in cosa consiste il baco? Con la mia scarsa conoscienza non l'ho capito.. si potrebbe mettere qui la versione corretta? Non mi interessa personalmente ma a un mio amico si...
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La versione corretta è nel link che ho postato sopra. Qualcuno lamentava che il motore restava ingaggiato in certe condizioni e che doveva spegnere la batteria col pulsantino.. Per capire la differenza bisognerebbe eseguire il confronto tra i files corrispondenti. Per questo chiedevo se marcoq fosse al corrente di questo baco.
ho trovato delle differenze nei seguenti files: adc.c ebike_app.c ebike_app.h motor.c main.ihx (ma questo non è codice)
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Per quanto riguarda il bug bisogna vedere effettivamente che versione di firmware ha installato l'utente di endless.... comunque so che un utente ha modificato il mio codice lavorando sulla risoluzione dell'ADC... ho fatto una prova veloce ma sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto... soprattutto perchè mi sembra che la modalità ebike non funzioni correttamente... valuta tu se aggiornare il tuo motore... al limite puoi sempre tornare indietro. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2019 : 23:12:09
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| marcoq ha scritto:
| thineight ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Curiosità in cosa consiste il baco? Con la mia scarsa conoscienza non l'ho capito.. si potrebbe mettere qui la versione corretta? Non mi interessa personalmente ma a un mio amico si...
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La versione corretta è nel link che ho postato sopra. Qualcuno lamentava che il motore restava ingaggiato in certe condizioni e che doveva spegnere la batteria col pulsantino.. Per capire la differenza bisognerebbe eseguire il confronto tra i files corrispondenti. Per questo chiedevo se marcoq fosse al corrente di questo baco.
ho trovato delle differenze nei seguenti files: adc.c ebike_app.c ebike_app.h motor.c main.ihx (ma questo non è codice)
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Per quanto riguarda il bug bisogna vedere effettivamente che versione di firmware ha installato l'utente di endless.... comunque so che un utente ha modificato il mio codice lavorando sulla risoluzione dell'ADC... ho fatto una prova veloce ma sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto... soprattutto perchè mi sembra che la modalità ebike non funzioni correttamente... valuta tu se aggiornare il tuo motore... al limite puoi sempre tornare indietro.
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L'importante che tu l'abbia già visto e valutato. A me non dispiace così quindi per ora la tengo con la tua ultima versione, in attesa della successiva. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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thineight
Utente Medio
Veneto
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Inserito il - 13/10/2019 : 09:53:35
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| andrea 104KG ha scritto:
| thineight ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Sul tondo del motore lato esterno no sono molto morbidi . Dietro al motore ho preso un taglierino e li ho assottigliati si tagliano come il burro, mi sembrava che il motore stesse un mm in fuori..
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Mi piace l'idea di mettere questi da 6mm sul lato sinistro (quello tondo), ma non sul lato destro (quello piatto). Penso che mi orienterò su quelli più sottili da quel lato (ma il motore non è già in contatto piano su piano da quella parte?)
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Anch'io lo credevo! invece tocca solo sulle viti, che hanno le sedi s rialzate, quindi pochissima area di contatto. Il bello è che ho smontato il motore diverse volte e non ci avevo fatto caso. Oggi ho proseguito le salite assurde e non è mai arrivato a 70 gradi, felicissimo
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Bene, ora col senno del poi che spessore di pad consiglieresti? 6mm sulla calotta e sulla parte piatta (2mm/3mm)..? |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2019 : 10:33:39
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Dipende quanto è morbido il materiale. Lo spazio è circa 2mm.. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2019 : 12:04:54
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Ciao,na domanda, da una settimana sto provando l'upgrade della versione di marco da 3.3 alla 3.7 . La parte relativa al "soft start" per chi l'ha provato influisce sulla resa generale del motore o solo in fase di partenza. |
Roberto |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2019 : 15:16:15
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| microchip ha scritto:
Ciao,na domanda, da una settimana sto provando l'upgrade della versione di marco da 3.3 alla 3.7 . La parte relativa al "soft start" per chi l'ha provato influisce sulla resa generale del motore o solo in fase di partenza.
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Ciao, solo per la partenza. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2019 : 15:25:03
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| marcoq ha scritto:
| thineight ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Curiosità in cosa consiste il baco? Con la mia scarsa conoscienza non l'ho capito.. si potrebbe mettere qui la versione corretta? Non mi interessa personalmente ma a un mio amico si...
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La versione corretta è nel link che ho postato sopra. Qualcuno lamentava che il motore restava ingaggiato in certe condizioni e che doveva spegnere la batteria col pulsantino.. Per capire la differenza bisognerebbe eseguire il confronto tra i files corrispondenti. Per questo chiedevo se marcoq fosse al corrente di questo baco.
ho trovato delle differenze nei seguenti files: adc.c ebike_app.c ebike_app.h motor.c main.ihx (ma questo non è codice)
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Per quanto riguarda il bug bisogna vedere effettivamente che versione di firmware ha installato l'utente di endless.... comunque so che un utente ha modificato il mio codice lavorando sulla risoluzione dell'ADC... ho fatto una prova veloce ma sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto... soprattutto perchè mi sembra che la modalità ebike non funzioni correttamente... valuta tu se aggiornare il tuo motore... al limite puoi sempre tornare indietro.
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Ciao marcoq, Intanto ti ringrazio perché non ti sei dimenticato di noi, poi concordo con te che il tuo software modificato da accamaniak e lentissimo e spinge pochissimo, sembra quasi depotenziato, io l'ho testato ma non mi è piaciuto.
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2019 : 13:50:33
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| Chri27.5 ha scritto:
Ragazzi finalmente domenica sono riuscito a provare la batteria appena assemblata da 48V su motore 36V, be cosa posso dire,fantastica, sembrava di avere una bici totalmente diversa, ne valsa proprio la pena, e per di più consuma anche meno.
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Ma realmente quali miglioramenti hai riscontrato?
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2019 : 13:58:37
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| andrea 104KG ha scritto:
Non ho ancora provato il risultato ma ieri sera ho messo i pad nel motore
Immagine:
28,21 KB
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Andrea 104KG davvero complimenti penso che ordinerò i pad a breve una domanda che grasso usi per l'ingranaggio Blu? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2019 : 14:14:19
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Lo annego nel grasso nero per decespugliatore dopo aver messo il grasso il rumore del motore è diminuito tantissimo, dopo 1500km il grasso bianco di fabbrica era tutto fuori e l'ingranaggio risultava appena unto. |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
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cagnulein
Nuovo Utente
Emilia Romagna
34 Messaggi |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2019 : 21:22:39
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| cagnulein ha scritto:
mi da un errore in cinese :(
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Vai sul sito http://www.tsbicycle.net lo porti in inglese e cerca la pagina Meter display VCLD7 |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 17/10/2019 21:30:24 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2019 : 21:26:41
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No ashrambo quello è il solo display VLCD7, il motore chè ho postato lo forniscono con il classico VLCD5 e il nuovo controller con molto probabilmente integrato il modulo Bluetooth, anzi secondo mè potrebbe funzionare anche con il VCLD6 ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2019 : 21:27:49
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| andrea 104KG ha scritto:
Lo annego nel grasso nero per decespugliatore dopo aver messo il grasso il rumore del motore è diminuito tantissimo, dopo 1500km il grasso bianco di fabbrica era tutto fuori e l'ingranaggio risultava appena unto.
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Grazie |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 17/10/2019 21:28:45 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2019 : 21:43:04
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Sono stato fuori per un po' e mi sono perso qualcosa, stiamo parlando di questo bug chè ho ripreso da Endeless?:
di Ackmaniac » 07 ott 2019 18:28
L'unica differenza nel configuratore è che i valori "PWM Duty Cylce Ramp Dw" ora controllano anche la corrente del motore. Quindi prima controllavano una gamma di 17 amplificatori batteria e ora controllano 30 amplificatori motore. Quindi, se pensi che reagisca lentamente, puoi ridurre i valori per renderlo più veloce.
A proposito, nella versione di Marco c'è un bug. Se si imposta un valore troppo alto, il motore raggiungerà la potenza massima in una frazione di secondo. Ho risolto anche quel bug. Quindi, per favore, non provarci nemmeno perché immagino che anche gli algoritmi di protezione non ti salveranno dal danneggiare il controller. Pensa sotto 0.6 hai problemi. Quindi per favore non provarci.
Se si ho visto che Marcoq ha risposto li confermando qualcosa ma allora bisogna stare attenti per non bruciare il controller ... la versione corretta è sull'originale di marcoq o comprende anche le modifiche sul controllo sulla corrente? credo che abbiamo bisogno di chiarezza
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 17/10/2019 21:44:59 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2019 : 23:40:07
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sì, un chiarimento sarebbe gradito... comunque penso che se non cambi di continuo i valori fino ad incappare nel bug non ti succede niente, ergo se non la riprogrammi perchè ti va bene, il bug non c'è.... |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 00:49:42
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| zappan ha scritto:
Sono stato fuori per un po' e mi sono perso qualcosa, stiamo parlando di questo bug chè ho ripreso da Endeless?:
di Ackmaniac » 07 ott 2019 18:28
L'unica differenza nel configuratore è che i valori "PWM Duty Cylce Ramp Dw" ora controllano anche la corrente del motore. Quindi prima controllavano una gamma di 17 amplificatori batteria e ora controllano 30 amplificatori motore. Quindi, se pensi che reagisca lentamente, puoi ridurre i valori per renderlo più veloce.
A proposito, nella versione di Marco c'è un bug. Se si imposta un valore troppo alto, il motore raggiungerà la potenza massima in una frazione di secondo. Ho risolto anche quel bug. Quindi, per favore, non provarci nemmeno perché immagino che anche gli algoritmi di protezione non ti salveranno dal danneggiare il controller. Pensa sotto 0.6 hai problemi. Quindi per favore non provarci.
Se si ho visto che Marcoq ha risposto li confermando qualcosa ma allora bisogna stare attenti per non bruciare il controller ... la versione corretta è sull'originale di marcoq o comprende anche le modifiche sul controllo sulla corrente? credo che abbiamo bisogno di chiarezza
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Prossimamente rilascerò una nuova release che risolverà alcuni piccoli bugs riscontrati... comunque, per essere precisi, per quanto riguarda l'impostazione del PWM non si tratta di un vero e proprio bug.... ma bensì la mancanza di un blocco che limiti le impostazioni min max del parametro.... e questo vale anche per tutti gli altri parametri che probabilmente non hanno ripercussioni "distruttive". Da quando ho rilasciato il primo configuratore ho sempre sottolineato il fatto di "giocare" con i vari valori in modo "prudente". Anch'io stesso non posso prevedere il funzionamento del motore se imposto un valore a 0 oppure a 100... alcuni limiti sono "suggeriti" già dal configuratore... per altri in "grigio chiaro" si consiglia di non toccarli. Per risolvere il problema in moto definitivo mi basterebbe semplicemente disabilitare la scrittura del 50% delle impostazioni .... ma il configuratore è nato così... per dare la possibilità all'utente di metter mano a TUTTI parametri del motore... naturalmente è necessario un po di buon senso e di prudenza. |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 07:54:26
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Mi sembra corretto, mettere dei paletti su un software nato per testare sarebbe oltremodo riduttivo. Un po di testa per chi lo usa . E poi non serve un software per distruggere il motorello abbiamo Andrea Intanto mi sono procurato un po di pezzi di ricambio e qualche sfizio
Immagine:
388,63 KB |
Roberto |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 09:45:13
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Se non ho capito male, sembra che il modulo BT non sia nella centralina del motore ma sul display VLCD7 e che il venditore su ebay abbia postato informazioni non del tutto corrette. Il motore sembra essere lo stesso di sempre. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 11:11:03
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Microchip grazie per la fiducia In effetti se resiste al mio peso e alle continue torture per gli altri è eterno |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 11:41:22
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| andrea 104KG ha scritto:
Microchip grazie per la fiducia In effetti se resiste al mio peso e alle continue torture per gli altri è eterno
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Sei il ns. tester ufficiale, come quelli che fanno i super test sulle macchine
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Roberto |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 12:20:16
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| marcoq ha scritto:
| zappan ha scritto:
Sono stato fuori per un po' e mi sono perso qualcosa, stiamo parlando di questo bug chè ho ripreso da Endeless?:
di Ackmaniac » 07 ott 2019 18:28
L'unica differenza nel configuratore è che i valori "PWM Duty Cylce Ramp Dw" ora controllano anche la corrente del motore. Quindi prima controllavano una gamma di 17 amplificatori batteria e ora controllano 30 amplificatori motore. Quindi, se pensi che reagisca lentamente, puoi ridurre i valori per renderlo più veloce.
A proposito, nella versione di Marco c'è un bug. Se si imposta un valore troppo alto, il motore raggiungerà la potenza massima in una frazione di secondo. Ho risolto anche quel bug. Quindi, per favore, non provarci nemmeno perché immagino che anche gli algoritmi di protezione non ti salveranno dal danneggiare il controller. Pensa sotto 0.6 hai problemi. Quindi per favore non provarci.
Se si ho visto che Marcoq ha risposto li confermando qualcosa ma allora bisogna stare attenti per non bruciare il controller ... la versione corretta è sull'originale di marcoq o comprende anche le modifiche sul controllo sulla corrente? credo che abbiamo bisogno di chiarezza
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Prossimamente rilascerò una nuova release che risolverà alcuni piccoli bugs riscontrati... comunque, per essere precisi, per quanto riguarda l'impostazione del PWM non si tratta di un vero e proprio bug.... ma bensì la mancanza di un blocco che limiti le impostazioni min max del parametro.... e questo vale anche per tutti gli altri parametri che probabilmente non hanno ripercussioni "distruttive". Da quando ho rilasciato il primo configuratore ho sempre sottolineato il fatto di "giocare" con i vari valori in modo "prudente". Anch'io stesso non posso prevedere il funzionamento del motore se imposto un valore a 0 oppure a 100... alcuni limiti sono "suggeriti" già dal configuratore... per altri in "grigio chiaro" si consiglia di non toccarli. Per risolvere il problema in moto definitivo mi basterebbe semplicemente disabilitare la scrittura del 50% delle impostazioni .... ma il configuratore è nato così... per dare la possibilità all'utente di metter mano a TUTTI parametri del motore... naturalmente è necessario un po di buon senso e di prudenza.
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Grazie della risposta Marcoq adesso è tutto piu' chiaro |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 12:26:32
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| vadda ha scritto:
Se non ho capito male, sembra che il modulo BT non sia nella centralina del motore ma sul display VLCD7 e che il venditore su ebay abbia postato informazioni non del tutto corrette. Il motore sembra essere lo stesso di sempre.
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Non sono daccordo perchè secondo le informazioni che da il venditore si parla specificamente di VLCD5 NEW e nuova centralina con bus a 32 bit: Kit kit motore centrale LCD VLCD5 da 36 V 250 W per bici elettrica Pedelec bici elettrica caratteristica: 1, installazione facile, applicabile alla maggior parte delle biciclette normali 2, coppia massima di circa 80 Nm, forte capacità di arrampicata su rampa 3, controller interno + sensore di coppia assiale (coppia bilaterale originale) 4, dimensioni compatte e forma elegante, peso circa 3,6 kg 5, giro comodo, alta efficienza, meno consumo della batteria e autonomia più lunga 6, prestazione sicura, affidabile ed eccellente 7, può essere collegato direttamente al misuratore Bluetooth per utilizzare APP. Parametri principali: 1, potenza massima: 350 W. 2, coppia massima: 80 Nm 3, rapporto di assistenza di potenza: 36% -300% 4, limite di velocità: 25 km / h (il limite di velocità può essere impostato dallo strumento fino a 45 km / h) 5, tensione nominale: 36 V / 24 V / 48 V. 6, Programma dello strumento: Versione 4.1 (versione 3.7 precedente) 7, controller: 32 bit (8 bit prima) 8, Sensore: doppia testa CGQ8 (CGQ7 prima) 9, TSDZ2-NEW Configurazione aggiuntiva: con Bluetooth, con funzione faro, con modulo Bluetooth Modalità: TSDZ2-NEW Brevetto n .: 201400469029 20140060620X 2014100471137 2014200606197 PCT / CN2014 / 072590 PCT / CN2014 / 091373 Il pacchetto include: 1.36V250W Motore centrale TSDZ2 con sensore di coppia 2.VLCD5-NEW 3.2 * Manovella Interruttore 4.CZQ1 5. Sgabello di installazione 6.Bundled
chiaramente tradotto con google, da notare che il "Sensore: doppia testa CGQ8 (CGQ7 prima)" è il connettore sensore di velocità. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 12:28:00
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| microchip ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Microchip grazie per la fiducia In effetti se resiste al mio peso e alle continue torture per gli altri è eterno
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Sei il ns. tester ufficiale, come quelli che fanno i super test sulle macchine
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Vero noi andiamo sul sicuro dopo i test ad alto stess e tonnellaggio di Andrea |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 18/10/2019 12:29:02 |
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