Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 20:03:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se resta uno spazio hai ragione, io l'ho smontato ma non ricordo dalle foto semppbra un contatto piatto... Per ora li metto via sono destinati a un 36v su cui ho dei progetti ma non immediati
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 09/10/2019 : 00:07:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi finalmente domenica sono riuscito a provare la batteria appena assemblata da 48V su motore 36V, be cosa posso dire,fantastica, sembrava di avere una bici totalmente diversa, ne valsa proprio la pena, e per di più consuma anche meno.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 00:22:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma con cosa lo confronti, con un 48v nativo con batteria da 48v o con un 36v con batteria da 36v?
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 11:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ma con cosa lo confronti, con un 48v nativo con batteria da 48v o con un 36v con batteria da 36v?


Ciao Andrea, prima usavo motore 36v con batteria da 36v
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 12:21:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho un 48v con batteria da 48v e va praticamente come la turbo levo, un po' meno allungo comunque va tantissimo per un motorello così piccolo. Peccato non si possa mantenere a lungo..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 13:33:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho ancora provato il risultato ma ieri sera ho messo i pad nel motore

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42,2 KB
Ho notato infatti che col nuovo soft nonostante le alette in salita arriva velocissimo a 75gradi. Ne ho messi un po' dappertutto, sono curioso di vedere il risultato. Il famigerato ingranaggio blù dopo 1500 km non presentava segni d'usura, però visto che ne avevo uno nuovo preso per precauzione l'ho sostituito lo stesso.. e metto questo come riserva.

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vadda
Utente Medio


Lazio


174 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 13:51:25  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo non è il motore in cui avevi bucato il carter, giusto ?
Quelle alette sono applicate esternamente al carter ?
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 14:08:48  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai l'incubo da sovrasurriscaldamento

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 14:16:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' quello bucato, non arriva più a 100 gradi e oltre ma ad 80 si per cui provo se migliora ancora… Inltre con la versione 20 alfa scaldava poco e andava poco, adesso va come un razzo ma la temperatura è decisamente cresciuta.
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 15:58:08  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Andrea, sempre in prima linea quando c'è da provare qualcosa di nuovo! ;-)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 20:02:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mauri78, diciamo che è una questione di sopravvivenza se voglio continuare a usare questo motorello che adesso mi da un sacco di soddisfazioni per come va.
Ho provato a rifare la salita che avevo usato come test in primavera e che senza nessun sistema di raffreddamento dava

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Oggi con le alette e i tamponcini conduttivi ha dato (in primavera era anche un po' più fresco)


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Poi non contento ho fatto anche il percorso che di solito mi dava oltre 103 gradi e me ne ha dati 83.
Devo dire che ho anche messo la spugnetta conduttiva sotto le alette che adesso fanno contatto molto meglio. Adesso tutto il motore quando segnava 83 gradi è caldo a circa 60 gradi non si riesce a tenerci le mani e sono contentissimo perché era tutto calore che restava dentro. Penso che comunque anche senza alette solo con i pad il miglioramento sia notevole e visto che non tutti pesano più di un quintale.....
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 20:09:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per curiosità il sentiero che io faccio all'insù e mi portava a oltre 103 (oggi 83) gradi è questo
(Trovato in rete non sono io quello)
https://www.youtube.com/watch?v=LCgH_eKIi68
<il problema non è tanto il sentiero in se è che si trova in cima a una collina e per arrivarci l'ultimo pezzo del video che vedete è una ex strada scassatimma al 25% di pendenza, quando arrivi al sentiero il motore è già bello caldo...

Modificato da - andrea 104KG in data 11/10/2019 20:21:37
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 21:52:46  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra di capire che la modifica ne valga la pena in ogni caso. Mi procurerò il materiale, così da fare l'implementazione alla prima manutenzione. Alla fine un migliore smaltimento del calore va a beneficio anche della parte elettronica e di tutto l'insieme che dovrebbe aumentarne la vita.

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 22:34:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si penso sia sufficente mettere i pad conduttivi (5 € per 10) sia dalla parte motore che dalla parte del carter e la temperatura si abbasserà molto....
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 23:53:08  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per il report!
Dove hai comprato il thermal pad?
Come dicevo in azienda ne siamo pieni ma, a parte il fatto che sono customizzati sui dissipatori dei nostri prodotti non sono miei e per uso privato li devo comprare...
ciao
Maurizio
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 00:49:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su aliexpress, ho dato tempo al tempo... un mesetto circa
https://it.aliexpress.com/item/32890931967.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.39524c4dOWLrE4
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ilmitico
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 13:08:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa ma nei post precedenti si parlava di pad dallo spessore di un paio di mm. questi, ho visto, sono da 6; non hai avuto problemi per richiudere carter?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 13:45:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul tondo del motore lato esterno no sono molto morbidi . Dietro al motore ho preso un taglierino e li ho assottigliati si tagliano come il burro, mi sembrava che il motore stesse un mm in fuori..
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 14:56:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sul tondo del motore lato esterno no sono molto morbidi . Dietro al motore ho preso un taglierino e li ho assottigliati si tagliano come il burro, mi sembrava che il motore stesse un mm in fuori..

Mi piace l'idea di mettere questi da 6mm sul lato sinistro (quello tondo), ma non sul lato destro (quello piatto).
Penso che mi orienterò su quelli più sottili da quel lato (ma il motore non è già in contatto piano su piano da quella parte?)

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 15:15:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoq,
Ho visto nel forum americano che un utente ha trovato un baco nel tuo codice, e l'ha corretto.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=400#p1502300

Ci avevi dato un'occhiata?
nel caso quindi sarebbe corretto utilizzare la sua versione nel frattempo che tu prepari quella basata sulla 0.20, corretto?
Grazie

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 16:32:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curiosità in cosa consiste il baco? Con la mia scarsa conoscienza non l'ho capito.. si potrebbe mettere qui la versione corretta? Non mi interessa personalmente ma a un mio amico si...
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 17:40:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Curiosità in cosa consiste il baco? Con la mia scarsa conoscienza non l'ho capito.. si potrebbe mettere qui la versione corretta? Non mi interessa personalmente ma a un mio amico si...


La versione corretta è nel link che ho postato sopra.
Qualcuno lamentava che il motore restava ingaggiato in certe condizioni e che doveva spegnere la batteria col pulsantino..
Per capire la differenza bisognerebbe eseguire il confronto tra i files corrispondenti. Per questo chiedevo se marcoq fosse al corrente di questo baco.

ho trovato delle differenze nei seguenti files:
adc.c
ebike_app.c
ebike_app.h
motor.c
main.ihx (ma questo non è codice)

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 12/10/2019 17:54:13
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 20:25:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Sul tondo del motore lato esterno no sono molto morbidi . Dietro al motore ho preso un taglierino e li ho assottigliati si tagliano come il burro, mi sembrava che il motore stesse un mm in fuori..

Mi piace l'idea di mettere questi da 6mm sul lato sinistro (quello tondo), ma non sul lato destro (quello piatto).
Penso che mi orienterò su quelli più sottili da quel lato (ma il motore non è già in contatto piano su piano da quella parte?)

Anch'io lo credevo! invece tocca solo sulle viti, che hanno le sedi s rialzate, quindi pochissima area di contatto. Il bello è che ho smontato il motore diverse volte e non ci avevo fatto caso. Oggi ho proseguito le salite assurde e non è mai arrivato a 70 gradi, felicissimo
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 22:19:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Curiosità in cosa consiste il baco? Con la mia scarsa conoscienza non l'ho capito.. si potrebbe mettere qui la versione corretta? Non mi interessa personalmente ma a un mio amico si...


La versione corretta è nel link che ho postato sopra.
Qualcuno lamentava che il motore restava ingaggiato in certe condizioni e che doveva spegnere la batteria col pulsantino..
Per capire la differenza bisognerebbe eseguire il confronto tra i files corrispondenti. Per questo chiedevo se marcoq fosse al corrente di questo baco.

ho trovato delle differenze nei seguenti files:
adc.c
ebike_app.c
ebike_app.h
motor.c
main.ihx (ma questo non è codice)



Per quanto riguarda il bug bisogna vedere effettivamente che versione di firmware ha installato l'utente di endless.... comunque so che un utente ha modificato il mio codice lavorando sulla risoluzione dell'ADC... ho fatto una prova veloce ma sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto... soprattutto perchè mi sembra che la modalità ebike non funzioni correttamente... valuta tu se aggiornare il tuo motore... al limite puoi sempre tornare indietro.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 23:12:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Curiosità in cosa consiste il baco? Con la mia scarsa conoscienza non l'ho capito.. si potrebbe mettere qui la versione corretta? Non mi interessa personalmente ma a un mio amico si...


La versione corretta è nel link che ho postato sopra.
Qualcuno lamentava che il motore restava ingaggiato in certe condizioni e che doveva spegnere la batteria col pulsantino..
Per capire la differenza bisognerebbe eseguire il confronto tra i files corrispondenti. Per questo chiedevo se marcoq fosse al corrente di questo baco.

ho trovato delle differenze nei seguenti files:
adc.c
ebike_app.c
ebike_app.h
motor.c
main.ihx (ma questo non è codice)



Per quanto riguarda il bug bisogna vedere effettivamente che versione di firmware ha installato l'utente di endless.... comunque so che un utente ha modificato il mio codice lavorando sulla risoluzione dell'ADC... ho fatto una prova veloce ma sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto... soprattutto perchè mi sembra che la modalità ebike non funzioni correttamente... valuta tu se aggiornare il tuo motore... al limite puoi sempre tornare indietro.

L'importante che tu l'abbia già visto e valutato.
A me non dispiace così quindi per ora la tengo con la tua ultima versione, in attesa della successiva.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 13/10/2019 : 09:53:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Sul tondo del motore lato esterno no sono molto morbidi . Dietro al motore ho preso un taglierino e li ho assottigliati si tagliano come il burro, mi sembrava che il motore stesse un mm in fuori..

Mi piace l'idea di mettere questi da 6mm sul lato sinistro (quello tondo), ma non sul lato destro (quello piatto).
Penso che mi orienterò su quelli più sottili da quel lato (ma il motore non è già in contatto piano su piano da quella parte?)

Anch'io lo credevo! invece tocca solo sulle viti, che hanno le sedi s rialzate, quindi pochissima area di contatto. Il bello è che ho smontato il motore diverse volte e non ci avevo fatto caso. Oggi ho proseguito le salite assurde e non è mai arrivato a 70 gradi, felicissimo

Bene, ora col senno del poi che spessore di pad consiglieresti?
6mm sulla calotta e sulla parte piatta (2mm/3mm)..?

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 13/10/2019 : 10:33:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende quanto è morbido il materiale. Lo spazio è circa 2mm..
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 13/10/2019 : 11:11:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Dipende quanto è morbido il materiale. Lo spazio è circa 2mm..

Grazie, mi sono rivisto la pagina dedicata e parlano di spessori di 3 e 2mm.
E pasta conduttiva.
https://github.com/OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2_wiki/wiki/How-to-improve-motor-heat-dissipation

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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microchip
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 14/10/2019 : 12:04:54  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,na domanda, da una settimana sto provando l'upgrade della versione di marco da 3.3 alla 3.7 .
La parte relativa al "soft start" per chi l'ha provato influisce sulla resa generale del motore o solo in fase di partenza.

Roberto
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 15:16:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Ciao,na domanda, da una settimana sto provando l'upgrade della versione di marco da 3.3 alla 3.7 .
La parte relativa al "soft start" per chi l'ha provato influisce sulla resa generale del motore o solo in fase di partenza.

Ciao,
solo per la partenza.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 15:25:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Curiosità in cosa consiste il baco? Con la mia scarsa conoscienza non l'ho capito.. si potrebbe mettere qui la versione corretta? Non mi interessa personalmente ma a un mio amico si...


La versione corretta è nel link che ho postato sopra.
Qualcuno lamentava che il motore restava ingaggiato in certe condizioni e che doveva spegnere la batteria col pulsantino..
Per capire la differenza bisognerebbe eseguire il confronto tra i files corrispondenti. Per questo chiedevo se marcoq fosse al corrente di questo baco.

ho trovato delle differenze nei seguenti files:
adc.c
ebike_app.c
ebike_app.h
motor.c
main.ihx (ma questo non è codice)



Per quanto riguarda il bug bisogna vedere effettivamente che versione di firmware ha installato l'utente di endless.... comunque so che un utente ha modificato il mio codice lavorando sulla risoluzione dell'ADC... ho fatto una prova veloce ma sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto... soprattutto perchè mi sembra che la modalità ebike non funzioni correttamente... valuta tu se aggiornare il tuo motore... al limite puoi sempre tornare indietro.

Ciao marcoq,
Intanto ti ringrazio perché non ti sei dimenticato di noi,
poi concordo con te che il tuo software modificato da accamaniak e lentissimo e spinge pochissimo, sembra quasi depotenziato, io l'ho testato ma non mi è piaciuto.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 13:43:49  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, avete visto la novità del nuovo motore con integrato il Bluetooth nella nuova centralina con un chip piu' performante?
https://www.ebay.it/itm/36V-250W-VLCD5-LCD-TSDZ2-Tongsheng-Mid-Centre-Motor-kit-E-Bike-Pedelec-E-Bicycle/222859815188?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055359.m2763.l2649

https://www.ebay.com/itm/NEW-36V-250W-VLCD5-TSDZ2-Tongsheng-Mid-Centre-Motor-Kit-E-bike-Pedelec-E-bicycle/263639708579?hash=item3d6226b3a3:g:lHIAAOSwv9NdeM9Y

nè parlano su Endeless ma sono ancora con le idee confuse, comunque dovrebbe essere lo stesso motore con il VLCD5 ma con una nuova centralina con integrato il Bluetooth e che con l'App specifica ti permette la gestione dal cellulare:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xbb.tongsheng.
Purtroppo non si apre il link l'app si chiama My e-bike, se cercate su Google play la trovate, io l'ho installata, esiste anche per Iphone.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

Modificato da - zappan in data 17/10/2019 13:47:43
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 13:50:33  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ragazzi finalmente domenica sono riuscito a provare la batteria appena assemblata da 48V su motore 36V, be cosa posso dire,fantastica, sembrava di avere una bici totalmente diversa, ne valsa proprio la pena, e per di più consuma anche meno.

Ma realmente quali miglioramenti hai riscontrato?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
Utente Senior


Sicilia


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Inserito il - 17/10/2019 : 13:58:37  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non ho ancora provato il risultato ma ieri sera ho messo i pad nel motore

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Andrea 104KG davvero complimenti penso che ordinerò i pad a breve
una domanda che grasso usi per l'ingranaggio Blu?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 17/10/2019 : 14:14:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo annego nel grasso nero per decespugliatore dopo aver messo il grasso il rumore del motore è diminuito tantissimo, dopo 1500km il grasso bianco di fabbrica era tutto fuori e l'ingranaggio risultava appena unto.
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ashrambo
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Inserito il - 17/10/2019 : 15:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao, avete visto la novità del nuovo motore con integrato il Bluetooth nella nuova centralina con un chip piu' performante?
https://www.ebay.it/itm/36V-250W-VLCD5-LCD-TSDZ2-Tongsheng-Mid-Centre-Motor-kit-E-Bike-Pedelec-E-Bicycle/222859815188?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055359.m2763.l2649

https://www.ebay.com/itm/NEW-36V-250W-VLCD5-TSDZ2-Tongsheng-Mid-Centre-Motor-Kit-E-bike-Pedelec-E-bicycle/263639708579?hash=item3d6226b3a3:g:lHIAAOSwv9NdeM9Y

nè parlano su Endeless ma sono ancora con le idee confuse, comunque dovrebbe essere lo stesso motore con il VLCD5 ma con una nuova centralina con integrato il Bluetooth e che con l'App specifica ti permette la gestione dal cellulare:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xbb.tongsheng.
Purtroppo non si apre il link l'app si chiama My e-bike, se cercate su Google play la trovate, io l'ho installata, esiste anche per Iphone.


http://www.tsbicycle.net/index.php/content/150

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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cagnulein
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Inserito il - 17/10/2019 : 16:51:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cagnulein  Rispondi Quotando


mi da un errore in cinese :(


http://robertoviola.cloud/
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zappan
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Inserito il - 17/10/2019 : 21:22:39  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cagnulein ha scritto:



mi da un errore in cinese :(


Vai sul sito http://www.tsbicycle.net lo porti in inglese e cerca la pagina Meter display VCLD7

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

Modificato da - zappan in data 17/10/2019 21:30:24
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zappan
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Inserito il - 17/10/2019 : 21:26:41  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


No ashrambo quello è il solo display VLCD7, il motore chè ho postato lo forniscono con il classico VLCD5 e il nuovo controller con molto probabilmente integrato il modulo Bluetooth, anzi secondo mè potrebbe funzionare anche con il VCLD6 ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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zappan
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Inserito il - 17/10/2019 : 21:27:49  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Lo annego nel grasso nero per decespugliatore dopo aver messo il grasso il rumore del motore è diminuito tantissimo, dopo 1500km il grasso bianco di fabbrica era tutto fuori e l'ingranaggio risultava appena unto.


Grazie

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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zappan
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Inserito il - 17/10/2019 : 21:43:04  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Marcoq,
Ho visto nel forum americano che un utente ha trovato un baco nel tuo codice, e l'ha corretto.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=400#p1502300

Ci avevi dato un'occhiata?
nel caso quindi sarebbe corretto utilizzare la sua versione nel frattempo che tu prepari quella basata sulla 0.20, corretto?
Grazie


Sono stato fuori per un po' e mi sono perso qualcosa, stiamo parlando di questo bug chè ho ripreso da Endeless?:

di Ackmaniac » 07 ott 2019 18:28

L'unica differenza nel configuratore è che i valori "PWM Duty Cylce Ramp Dw" ora controllano anche la corrente del motore.
Quindi prima controllavano una gamma di 17 amplificatori batteria e ora controllano 30 amplificatori motore. Quindi, se pensi che reagisca lentamente, puoi ridurre i valori per renderlo più veloce.

A proposito, nella versione di Marco c'è un bug. Se si imposta un valore troppo alto, il motore raggiungerà la potenza massima in una frazione di secondo. Ho risolto anche quel bug. Quindi, per favore, non provarci nemmeno perché immagino che anche gli algoritmi di protezione non ti salveranno dal danneggiare il controller. Pensa sotto 0.6 hai problemi. Quindi per favore non provarci.

Se si ho visto che Marcoq ha risposto li confermando qualcosa ma allora bisogna stare attenti per non bruciare il controller ...
la versione corretta è sull'originale di marcoq o comprende anche le modifiche sul controllo sulla corrente? credo che abbiamo bisogno di chiarezza

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Modificato da - zappan in data 17/10/2019 21:44:59
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andrea 104KG
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Inserito il - 17/10/2019 : 23:40:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, un chiarimento sarebbe gradito... comunque penso che se non cambi di continuo i valori fino ad incappare nel bug non ti succede niente, ergo se non la riprogrammi perchè ti va bene, il bug non c'è....
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marcoq
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Inserito il - 18/10/2019 : 00:49:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

thineight ha scritto:

Marcoq,
Ho visto nel forum americano che un utente ha trovato un baco nel tuo codice, e l'ha corretto.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=400#p1502300

Ci avevi dato un'occhiata?
nel caso quindi sarebbe corretto utilizzare la sua versione nel frattempo che tu prepari quella basata sulla 0.20, corretto?
Grazie


Sono stato fuori per un po' e mi sono perso qualcosa, stiamo parlando di questo bug chè ho ripreso da Endeless?:

di Ackmaniac » 07 ott 2019 18:28

L'unica differenza nel configuratore è che i valori "PWM Duty Cylce Ramp Dw" ora controllano anche la corrente del motore.
Quindi prima controllavano una gamma di 17 amplificatori batteria e ora controllano 30 amplificatori motore. Quindi, se pensi che reagisca lentamente, puoi ridurre i valori per renderlo più veloce.

A proposito, nella versione di Marco c'è un bug. Se si imposta un valore troppo alto, il motore raggiungerà la potenza massima in una frazione di secondo. Ho risolto anche quel bug. Quindi, per favore, non provarci nemmeno perché immagino che anche gli algoritmi di protezione non ti salveranno dal danneggiare il controller. Pensa sotto 0.6 hai problemi. Quindi per favore non provarci.

Se si ho visto che Marcoq ha risposto li confermando qualcosa ma allora bisogna stare attenti per non bruciare il controller ...
la versione corretta è sull'originale di marcoq o comprende anche le modifiche sul controllo sulla corrente? credo che abbiamo bisogno di chiarezza



Prossimamente rilascerò una nuova release che risolverà alcuni piccoli bugs riscontrati... comunque, per essere precisi, per quanto riguarda l'impostazione del PWM non si tratta di un vero e proprio bug.... ma bensì la mancanza di un blocco che limiti le impostazioni min max del parametro.... e questo vale anche per tutti gli altri parametri che probabilmente non hanno ripercussioni "distruttive".
Da quando ho rilasciato il primo configuratore ho sempre sottolineato il fatto di "giocare" con i vari valori in modo "prudente".
Anch'io stesso non posso prevedere il funzionamento del motore se imposto un valore a 0 oppure a 100... alcuni limiti sono "suggeriti" già dal configuratore... per altri in "grigio chiaro" si consiglia di non toccarli.
Per risolvere il problema in moto definitivo mi basterebbe semplicemente disabilitare la scrittura del 50% delle impostazioni .... ma il configuratore è nato così... per dare la possibilità all'utente di metter mano a TUTTI parametri del motore... naturalmente è necessario un po di buon senso e di prudenza.
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microchip
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Inserito il - 18/10/2019 : 07:54:26  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra corretto, mettere dei paletti su un software nato per testare sarebbe oltremodo riduttivo. Un po di testa per chi lo usa .
E poi non serve un software per distruggere il motorello abbiamo Andrea
Intanto mi sono procurato un po di pezzi di ricambio e qualche sfizio


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Roberto
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vadda
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Inserito il - 18/10/2019 : 09:45:13  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ho capito male, sembra che il modulo BT non sia nella centralina del motore ma sul display VLCD7 e che il venditore su ebay abbia postato
informazioni non del tutto corrette.
Il motore sembra essere lo stesso di sempre.
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andrea 104KG
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Inserito il - 18/10/2019 : 11:11:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Microchip grazie per la fiducia
In effetti se resiste al mio peso e alle continue torture per gli altri è eterno
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microchip
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Inserito il - 18/10/2019 : 11:41:22  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Microchip grazie per la fiducia
In effetti se resiste al mio peso e alle continue torture per gli altri è eterno


Sei il ns. tester ufficiale, come quelli che fanno i super test sulle macchine

Roberto
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zappan
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Inserito il - 18/10/2019 : 12:20:16  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

zappan ha scritto:

thineight ha scritto:

Marcoq,
Ho visto nel forum americano che un utente ha trovato un baco nel tuo codice, e l'ha corretto.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=400#p1502300

Ci avevi dato un'occhiata?
nel caso quindi sarebbe corretto utilizzare la sua versione nel frattempo che tu prepari quella basata sulla 0.20, corretto?
Grazie


Sono stato fuori per un po' e mi sono perso qualcosa, stiamo parlando di questo bug chè ho ripreso da Endeless?:

di Ackmaniac » 07 ott 2019 18:28

L'unica differenza nel configuratore è che i valori "PWM Duty Cylce Ramp Dw" ora controllano anche la corrente del motore.
Quindi prima controllavano una gamma di 17 amplificatori batteria e ora controllano 30 amplificatori motore. Quindi, se pensi che reagisca lentamente, puoi ridurre i valori per renderlo più veloce.

A proposito, nella versione di Marco c'è un bug. Se si imposta un valore troppo alto, il motore raggiungerà la potenza massima in una frazione di secondo. Ho risolto anche quel bug. Quindi, per favore, non provarci nemmeno perché immagino che anche gli algoritmi di protezione non ti salveranno dal danneggiare il controller. Pensa sotto 0.6 hai problemi. Quindi per favore non provarci.

Se si ho visto che Marcoq ha risposto li confermando qualcosa ma allora bisogna stare attenti per non bruciare il controller ...
la versione corretta è sull'originale di marcoq o comprende anche le modifiche sul controllo sulla corrente? credo che abbiamo bisogno di chiarezza



Prossimamente rilascerò una nuova release che risolverà alcuni piccoli bugs riscontrati... comunque, per essere precisi, per quanto riguarda l'impostazione del PWM non si tratta di un vero e proprio bug.... ma bensì la mancanza di un blocco che limiti le impostazioni min max del parametro.... e questo vale anche per tutti gli altri parametri che probabilmente non hanno ripercussioni "distruttive".
Da quando ho rilasciato il primo configuratore ho sempre sottolineato il fatto di "giocare" con i vari valori in modo "prudente".
Anch'io stesso non posso prevedere il funzionamento del motore se imposto un valore a 0 oppure a 100... alcuni limiti sono "suggeriti" già dal configuratore... per altri in "grigio chiaro" si consiglia di non toccarli.
Per risolvere il problema in moto definitivo mi basterebbe semplicemente disabilitare la scrittura del 50% delle impostazioni .... ma il configuratore è nato così... per dare la possibilità all'utente di metter mano a TUTTI parametri del motore... naturalmente è necessario un po di buon senso e di prudenza.

Grazie della risposta Marcoq adesso è tutto piu' chiaro

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
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Inserito il - 18/10/2019 : 12:26:32  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vadda ha scritto:

Se non ho capito male, sembra che il modulo BT non sia nella centralina del motore ma sul display VLCD7 e che il venditore su ebay abbia postato
informazioni non del tutto corrette.
Il motore sembra essere lo stesso di sempre.


Non sono daccordo perchè secondo le informazioni che da il venditore si parla specificamente di VLCD5 NEW e nuova centralina con bus a 32 bit:
Kit kit motore centrale LCD VLCD5 da 36 V 250 W per bici elettrica Pedelec bici elettrica 
 
caratteristica:
1, installazione facile, applicabile alla maggior parte delle biciclette normali
2, coppia massima di circa 80 Nm, forte capacità di arrampicata su rampa
3, controller interno + sensore di coppia assiale (coppia bilaterale originale)
4, dimensioni compatte e forma elegante, peso circa 3,6 kg
5, giro comodo, alta efficienza, meno consumo della batteria e autonomia più lunga
6, prestazione sicura, affidabile ed eccellente
7, può essere collegato direttamente al misuratore Bluetooth per utilizzare APP.
 
 
Parametri principali:
1, potenza massima: 350 W.
2, coppia massima: 80 Nm
3, rapporto di assistenza di potenza: 36% -300%
4, limite di velocità: 25 km / h (il limite di velocità può essere impostato dallo strumento fino a 45 km / h)
5, tensione nominale: 36 V / 24 V / 48 V.
6, Programma dello strumento: Versione 4.1 (versione 3.7 precedente)
7, controller: 32 bit (8 bit prima)
8, Sensore: doppia testa CGQ8 (CGQ7 prima)
9, TSDZ2-NEW Configurazione aggiuntiva: con Bluetooth, con funzione faro, con modulo Bluetooth
 
 
Modalità: TSDZ2-NEW
Brevetto n .:
201400469029
20140060620X
2014100471137
2014200606197
PCT / CN2014 / 072590
PCT / CN2014 / 091373
 
 
Il pacchetto include:
1.36V250W Motore centrale TSDZ2 con sensore di coppia
2.VLCD5-NEW
3.2 * Manovella
Interruttore 4.CZQ1
5. Sgabello di installazione
6.Bundled

chiaramente tradotto con google, da notare che il "Sensore: doppia testa CGQ8 (CGQ7 prima)" è il connettore sensore di velocità.

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zappan
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Inserito il - 18/10/2019 : 12:28:00  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Microchip grazie per la fiducia
In effetti se resiste al mio peso e alle continue torture per gli altri è eterno


Sei il ns. tester ufficiale, come quelli che fanno i super test sulle macchine


Vero noi andiamo sul sicuro dopo i test ad alto stess e tonnellaggio di Andrea

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