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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 22:52:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Winwar84 ha scritto:

Ciao a tutti. Chi è quel santo che mi può spiegare come installare l'ultimo firmware? Se qualcuno facesse un video gliene sarei veramente grato Io ho l'ultima versione di marcoq ma fremo dalla voglia di provare quella di mbrusa. Grazie in anticipo

Ciao, se hai avuto l'esperienza con la versione di marcoq non dovresti aver problemi con questa. Ha il configuratore (diverso rispetto a quello di marcoq ma sempre grafico) e il tasto compila e programma.

Immagino il tuo problema sia che non trova gli eseguibili per flashare?
Riesci a compilare?
Se il problema è la cartella di installazione del tool per flashare probabilmente (come me) hai installato l'STVP in C:\Programmi o C:\Program files, quindi puoi editare il file "compile_and_flash.bat" nella cartella \src\controller\ sostituendo le righe esistenti con queste due:

PATH = %PATH%;c:\Program Files (x86)\STMicroelectronics\st_toolset\stvp
::PATH = %PATH%;%1

Così la programmazione dovrebbe andarti.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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Emu
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 01:12:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
Ciao Emu, ho aggiunto “Pedal torque acd range” perché non c’era parametro di regolazione dei valori del torque in modalità eMTB e Torque Assist.
Anch’io in questi giorni nelle prime prove in strada ho visto che la calibrazione del torque aumenta troppo l’assistenza.
La calibrazione è un semplice calcolo proporzionale del range, ma la variazione dei valori non è lineare, dovrò rivederla.
Per “Pedal torque acd range” prova a impostare un valore più vicino a 160 (120, 140).
Per quanto riguarda eMTB ho controllato, la sensibilità che utilizza meglio la scala del torque non è la 10 ma la 6. Non significa che arriva alla massima potenza, quella dipende dai parametri e dalle gambe.


Grazie Mbrusa,

oggi sono riuscito finalmete a provare , ho impostato emtb a 3-5-8-12 con “Pedal torque acd range” a 120 e funziona bene, si sente la differenza tra i diversi livelli di assistenza.

Ho avuto però un inconveniente con la batteria, il display dava ancora una tacca e segnava il 38% di carica residua. Il motore ha comunque smesso di funzionare (girava ma non erogava coppia)
Tornato a casa e ricaricato e ha ripreso a girare. Ti allego la mia configurazione.

Grazie ancora

Allegato: config.zip
1,78 KB

Modificato da - Emu in data 18/05/2020 01:13:48
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Winwar84
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 10:14:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao thineight, grazie per la risposta, il vero problema è che un mio amico mi aiutava a farlo, ma ora è occupato e non riesce. Se puoi indirizzarmi sul da farsi te ne sarei molto grato, ho paura di fare casino. Comunque se qualcuno avesse le capacità di fare un video verrebbe molto bene non solo per me ma anche per molti neofiti. Grazie
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 12:56:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Winwar84 ha scritto:

Ciao thineight, grazie per la risposta, il vero problema è che un mio amico mi aiutava a farlo, ma ora è occupato e non riesce. Se puoi indirizzarmi sul da farsi te ne sarei molto grato, ho paura di fare casino. Comunque se qualcuno avesse le capacità di fare un video verrebbe molto bene non solo per me ma anche per molti neofiti. Grazie

Prima di del configuratore bisogna capire se sei in grado di collegare ST-LInk al cavo del motore ...da li si parte

Meteo
Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b
XH18)
Frey M600 2.0 Bafang m600
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 17:39:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mbrusa ieri ho installato ultima versione (ho usato lo stesso file.ini del penultimo aggiornamento ) ieri lo ho spremuto x bene ma ho notato una cosa che prima non mi sembrava cosi evidente magari è solo una mia impressione ma secondo me mentre si pedala poi si smette e poi si riprende a pedalare il motore tarda a ripartire ci vuole piu di mezza pedalata il tutto fatto in salita ma non penso cambi pianura salita.Leggevo che hai sistemato alcune cose su adc torque puo essere quello e devo cambiare qualche parametro sulla configurazione??
Grazie

Meteo
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XH18)
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Davet87
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


56 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 18:56:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@buranel anche io ho riscontrato lo stesso difetto
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Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


38 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 18:57:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Idem stessa cosa
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 20:37:41  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

Ciao Mbrusa ieri ho installato ultima versione (ho usato lo stesso file.ini del penultimo aggiornamento ) ieri lo ho spremuto x bene ma ho notato una cosa che prima non mi sembrava cosi evidente magari è solo una mia impressione ma secondo me mentre si pedala poi si smette e poi si riprende a pedalare il motore tarda a ripartire ci vuole piu di mezza pedalata il tutto fatto in salita ma non penso cambi pianura salita.Leggevo che hai sistemato alcune cose su adc torque puo essere quello e devo cambiare qualche parametro sulla configurazione??
Grazie

Ciao buranel, le modifiche su adc torque non sono sicuramente la causa.
Potrebbe essere l'ultima modifica a fix overrun.
Prova a impostare "Motor ramp down additional" prima a 8 e se lo fa ancora a 16, poi fammi sapere.
Mi sono reso conto che il valore di default nel configuratore è troppo basso, mi ha distratto il fatto che a me funziona anche con 1, quel difetto a me lo fa se metto 0.
Ho controllato avevo messo 8 sia nell'ultimo aggiornamento della versione A, sia in quella per LCD3.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 18/05/2020 20:38:58
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 10:25:47  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:
Ciao a tutti, riporto l'esito dei test suggeriti da mbrusa.

Situazione precedente: settaggi riportati nei post precedenti, con ramp down a 1, calibrazione avanzata del sensore di cadenza e "startup assistance without pedaling" attivo.

Prima prova: settaggio ramp down a 1 e tolto "startup assistance without pedaling".
La corona si arresta ma poi mantiene la tendenza ad avanzare per una frazione di secondo. Concludo che il problema permane sia con che senza lo "startup assistance without pedaling".

Seconda prova: rimesso lo "startup assistance without pedaling" ed aumentato il valore di ramp down prima a 5, poi a 10, poi a 15.
La corona continua ad avere la tendenza a dare il colpetto dopo l'arresto, ma non avverto più il rumore degli ingranaggi che sentivo prima di tanto in tanto.
Bene.. ma non benissimo.
Mi piacerebbe arrivare ad una situazione dove la corona quando si ferma, si ferma, un po' come accadeva nei fix precedenti (quando la ripartenza del motore era prima lenta, poi velocizzata con quei due parametri hardcoded).

Mbrusa, se non mi sono spiegato e non chiaro il comportamento posso provare a fare un video.


E' chiaro thineight, aumentando il valore di "Motor ramp down additional" la differenza c'è, ma con cadence sensor in modalità avanzata l'effetto è poco evidente.
Potresti provare anche in modalità standard con i valori che ho cosigliato a buranel, 8 e 16?
Se in modalità standard non sentirai più questo contraccolpo, avrò un riferimento su come intervenire in modalità avanzata.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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mbrusa
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Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 10:40:41  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emu ha scritto:
Grazie Mbrusa,

oggi sono riuscito finalmete a provare , ho impostato emtb a 3-5-8-12 con “Pedal torque acd range” a 120 e funziona bene, si sente la differenza tra i diversi livelli di assistenza.

Ho avuto però un inconveniente con la batteria, il display dava ancora una tacca e segnava il 38% di carica residua. Il motore ha comunque smesso di funzionare (girava ma non erogava coppia)
Tornato a casa e ricaricato e ha ripreso a girare. Ti allego la mia configurazione.

Grazie ancora

Allegato: config.zip
1,78 KB

Ciao Emu, ho visto la tua configurazione.
Battery capacity (Wh) = 672
Battery capacity calibration (%) = 100
Sembra che la capacità reale la tua batteria sia 416 Wh (100-38=62%).
Molto strano, o hai una batteria che droppa molto o c'è altro.
Per capire dovresti controllare la tensione della batteria quando arrivi in questa condizione, sia a vuoto che sotto carico mentre pedali.
Ricordati prima di calibrare, a batteria completamente carica, il valore della tensione visualizzato a display col parametro "Battery voltage calibration".

A proposito di calibrazione, una curiosità che interessa tutti.
La precisione dei dati visualizzati è bassa, c'è però un trucco per migliorarla, con XH18 funziona e forse anche con gli altri display.
I valori dei dati inviati dal controller, sono calcolati in funzione del diametro della ruota in pollici impostato a display.
Penso che il display non usi il diametro in pollici per il calcolo della velocità, ma probabilmente dei valori di circonferenza che non hanno una corrispondenza esatta col diametro. La conseguenza è che cambiando il diametro a display, cambia il valore visualizzato. Basta cercare quello che assicura la migliore precisione.
Faccio un esempio, io visualizzando "Cadence sensor high percentage" che prima della calibrazione è 500 (50.0), se imposto 28" leggo 51.3, se invece imposto 30" leggo 50.3, molto più vicino al valore reale.
Per una migliore risoluzione dei dati visualizzati, a parità di valore, scegliere il diametro maggiore.
Ricordo che l'impostazione del diametro della ruota a display non influisce sulla velocità visualizzata.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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Matteov82
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Inserito il - 19/05/2020 : 10:50:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se cambi il diametro della ruota la velocità segnata a display non corrisponde più.ho effettuato la prova con un gps esterno
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Matteov82
Utente Normale



78 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 10:54:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio kit smontato da una 29 e settato a diametro ruota 29 l'ho montato su una 26 e ho dovuto rimandare poi a display sulla 26 mi segnava velocità sproporzionate.tutto testato con un GPS esterno
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 10:54:27  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuro?
Ma con la versione B o la precedente A?

Per avere una corrispondenza col GPS deve essere impostata in modo preciso la circonferenza nel configuratore.
Non influisce solo l'impostazione a display.

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Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
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Modificato da - mbrusa in data 19/05/2020 10:59:49
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Matteov82
Utente Normale



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Inserito il - 19/05/2020 : 10:57:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La penultima che hai rilasciato.ho provato a installare l'ultima ma al momento della compilazione mi da al principio un errore di cancellazione dei file(sul file sh) che sulla precedente versione non avevo.
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Matteov82
Utente Normale



78 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 11:00:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Proprio ieri ho riprogrammato su una 26 la penultima versione da te rilasciata con motor ramp additional a zero e la bici è una bomba.ha una ripresa impressionante.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 19/05/2020 : 11:02:50  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se hai spostato il motore su un'altra bici lo hai riprogrammato con la diversa circonferenza?

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Matteov82
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Inserito il - 19/05/2020 : 11:06:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli ho dovuto mettere una diversa circonferenza perché sono stato costretto poiché le velocità visualizzate a display erano troppo elevate confrontate con un gps esterno.ho riprogrammato, ho messo il diametro ruota se non sbaglio a 2050 (26)riprovato e le velocità erano corrette
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Matteov82
Utente Normale



78 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 11:08:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adesso non so l'ultima versione perché non sono riuscito a installarla correttamente a causa di quell errore che ti dicevo all avvio, ma di quella precedente io personalmente ne sono pienamente soddisfatto
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 19/05/2020 : 11:15:31  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteov82 ha scritto:

Gli ho dovuto mettere una diversa circonferenza perché sono stato costretto poiché le velocità visualizzate a display erano troppo elevate confrontate con un gps esterno.ho riprogrammato, ho messo il diametro ruota se non sbaglio a 2050 (26)riprovato e le velocità erano corrette

Che display hai?
La circonferenza 2050 dove l'hai impostata?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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Matteov82
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Inserito il - 19/05/2020 : 11:18:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Display xh18.circonferenza impostata nel configuratore Java a 2050
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Matteov82
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Inserito il - 19/05/2020 : 11:22:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente anche a display ho messo il diametro ruota a 26 che prima era settato a 29 e le velocità sono perfette
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mbrusa
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Inserito il - 19/05/2020 : 11:28:25  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con XH18 ti assicuro che se cambi il diametro della ruota a display la velocità non cambia, o meglio può cambiare nella misura che ho indicato in precedenza (max fino al 2%).

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Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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Matteov82
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Inserito il - 19/05/2020 : 11:31:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma infatti io ti sto dicendo che ho dovuto rimappare perché nella 29 il diametro della ruota settato nel configuratore era 2270 e montando il kit sulla 26,pur mettendo solo da display il diametro a 26,le velocità erano errate.per cui sono stato costretto a riprogrammare dal configuratore con diametro ruota 26 quindi 2050 mm e le velocità si sono ricalibrate correttamente.il tutto testato con gps esterno.
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 19/05/2020 : 11:44:30  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, stiamo dicendo la stessa cosa ma per scopi diversi...

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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Matteov82
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Inserito il - 19/05/2020 : 11:52:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In merito alla versione io ti posso dire che usando la penultima versione,sulla bici impostata a motore 36 v batteria da 48,con accelerazione al 5% e ramp additional a zero la bici decolla.ha una ripresa impressionante e non ho nessun problema
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mbrusa
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870 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 12:04:58  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non hai problemi in partenza con "Motor ramp down additional" a zero, probabilmente hai la versione dove avevo disabilitato overrun il primo giro di pedali. Però il tempo di arresto non è sempre uguale.

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Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
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Matteov82
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Inserito il - 19/05/2020 : 12:45:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In merito alla versione io ti posso dire che usando la penultima versione,sulla bici impostata a motore 36 v batteria da 48,con accelerazione al 5% e ramp additional a zero la bici decolla.ha una ripresa impressionante e non ho nessun problema
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saimaza
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 20/05/2020 : 14:19:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

saimaza ha scritto:
Grazie mbrusa.
Seguirò i tuoi consigli e inizierò con valori elevati e li abbasserò se necessario.
In " TORQUE ASSIST" con il valore standard di 160 nel livello di assistenza 4 Soffro molto sulle piste, mi costa meno salire nel livello di assistenza 2 in modalità " POWER ASSIST”.
Spero che con i nuovi valori cambi in meglio.
Un saluto

In torque assist vedrai sicuramente la differenza.
Poi fammi sapere il valore di "Pedal torque adc range" che utilizzerai.
Mi servirà per ottimizzare il calcolo. Grazie


Buongiorno.
Allego il file per vedere la configurazione. Il motore ora ha un'ottima spinta su eMTB e salite in modalità coppia. Ho iniziato a 130 e l'ho abbassato a 120, non ho notato alcuna differenza apprezzabile.
Un saluto.

Allegato: 20200520-141050CEST.ini
1,11 KB
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 08:37:50  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saimaza ha scritto:
Buongiorno.
Allego il file per vedere la configurazione. Il motore ora ha un'ottima spinta su eMTB e salite in modalità coppia. Ho iniziato a 130 e l'ho abbassato a 120, non ho notato alcuna differenza apprezzabile.
Un saluto.

Allegato: 20200520-141050CEST.ini
1,11 KB

Non si riesce a scaricare il file, dovresti fare uno zip.
Non hai notato alcuna differenza apprezzabile, da 130 a 120?
Ma rispetto a quando era 160 è meglio, ho capito bene?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Chaussy
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Val D'Aosta


38 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 14:55:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho da circa un annetto questo motore e stavo pensando di provare a fare un flash del firmware, qualcuno ha un link di un tutorial?Ho acquistato un TM32F103C8T6 STM8 STM32 ST-Link V2, ho discrete nozioni informatiche e buona manualità.
Nel frattempo vi chiedo un'altra informazione, ho usufruito di un incentivo regionale e ho comprato una Ebike per mia moglie il nuovo modello di Atala con la batteria integrata con AM80 sport, rispetto al nostro motore c'è differenza?
Buona giornata a tutti e grazie.
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saimaza
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Inserito il - 22/05/2020 : 19:17:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

saimaza ha scritto:
Buongiorno.
Allego il file per vedere la configurazione. Il motore ora ha un'ottima spinta su eMTB e salite in modalità coppia. Ho iniziato a 130 e l'ho abbassato a 120, non ho notato alcuna differenza apprezzabile.
Un saluto.

Allegato: 20200520-141050CEST.ini
1,11 KB

Non si riesce a scaricare il file, dovresti fare uno zip.
Non hai notato alcuna differenza apprezzabile, da 130 a 120?
Ma rispetto a quando era 160 è meglio, ho capito bene?


Buongiorno.
In 130 o 120 si nota un notevole miglioramento, prima che la modalità di alimentazione spingesse più della modalità coppia o eMTB, ora mi piace di più la modalità eMTB.




Allegato: 20200520-141050CEST.zip
875 Bytes
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zappan
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1131 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 21:15:32  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaussy ha scritto:

Ciao a tutti,
ho da circa un annetto questo motore e stavo pensando di provare a fare un flash del firmware, qualcuno ha un link di un tutorial?Ho acquistato un TM32F103C8T6 STM8 STM32 ST-Link V2, ho discrete nozioni informatiche e buona manualità.
Nel frattempo vi chiedo un'altra informazione, ho usufruito di un incentivo regionale e ho comprato una Ebike per mia moglie il nuovo modello di Atala con la batteria integrata con AM80 sport, rispetto al nostro motore c'è differenza?
Buona giornata a tutti e grazie.

Ciao puoi provare a leggerti questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77830
Per quanto riguarda l'altra bici magari ci farai sapere tu le differenze che riscontrerai

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Davet87
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Inserito il - 23/05/2020 : 12:46:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Mbrusa, ciao, ma L funzione fix overrun è collegata direttamente al sensore di velocità per la gestione?

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mbrusa
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Inserito il - 23/05/2020 : 21:10:22  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davet87 ha scritto:

@Mbrusa, ciao, ma L funzione fix overrun è collegata direttamente al sensore di velocità per la gestione?

No, in fix overrun per controllare se i pedali sono fermi si usa il sensore di cadenza.
La velocità è utilizzata in una funzione già esistente per calcolare la rampa di decelerazione quando diminuisce l'assistenza (meno cadenza e/o meno forza).
Con fix overrun, smettendo di pedalare la rampa di decelerazione è impostata al minimo indipendentemente dalla velocità.
Qualche Problema?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 23/05/2020 21:11:06
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Davet87
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Inserito il - 23/05/2020 : 21:14:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho rotto un piedino del controller che si collega al sensore di velocità. Ora non mi segna più la velocità ed ho notato che, in questa situazione, il motore ha ha di nuovo l effetto di trascinamento smesso di pedalare. Oltretutto in certi casi sembra restare accelerato per qualche secondo
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Davet87
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 23/05/2020 : 21:17:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi se è come dici tu, la calibrazione del Sensore di cadenza che ho fatto, non è andata a buon fine
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mbrusa
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Inserito il - 23/05/2020 : 21:23:20  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davet87 ha scritto:

Quindi se è come dici tu, la calibrazione del Sensore di cadenza che ho fatto, non è andata a buon fine

La calibrazione del sensore di cadenza non dipende dal sensore di velocità.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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mbrusa
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Inserito il - 23/05/2020 : 21:31:41  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davet87 ha scritto:

Ho rotto un piedino del controller che si collega al sensore di velocità. Ora non mi segna più la velocità ed ho notato che, in questa situazione, il motore ha ha di nuovo l effetto di trascinamento smesso di pedalare. Oltretutto in certi casi sembra restare accelerato per qualche secondo

E' possibile, senza il sensore di velocità il motore funziona lo stesso ma non allo stesso modo.

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Davet87
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Inserito il - 23/05/2020 : 21:34:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi può dipendere da quello come pensavo inizialmente?
Adesso mi procuro un connettore, lo sistemo e ti faccio sapere
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zappan
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Inserito il - 23/05/2020 : 21:48:18  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

zappan ha scritto:

Ciao Mbrusa e ancora come sempre complimenti per il tuo splendido lavoro, ho installato ieri l'ultima versione che hai rilasciato ed ho fatto un giretto di prova, non c'è che dire un solo aggettivo "ottimo"
Mi dispiace solo che, mentalmente, non riesco piu' a seguire e provare la moltitudine di settaggi che il tuo SW propone ma vedo con molto piacere che nuovi utenti si cimentano con passione a darti i riscontri per il miglioramento del progetto, li seguo davvero con molto piacere. Davvero buone pedalate a tutti


Ciao zappan, che piacere risentirti.
Moltitudine di settaggi? Dai...
E' solo un mix di versioni che conosci già bene.
Quella di marcoq, quella di buba e la mia precedente.


Ciao Mbrusa, sono d'accordo il tuo è un mix di versioni che conosco bene avendole provate tutte e per questo vorrei chiederti una cosa: oggi ho ripreso la bici con LCD3 ed ho trovato molto comodo poter utilizzare la configurazione EMTB al max livello di assistenza impostato, la tua versione è sicuramente piu' completa avendo 4 livelli differenziati di potenza, ma la trovo scomoda dovendola settare in movimento, ti faccio un esempio, nei tratti asfaltati uso Power poi appena imbocco un sentiero passo con pochi clic su EMTB che ti permette una pedalata oltretutto molto simile alla Torque ottenendo la massima soddisfazione di pedalata in fuoristrada, che ne pensi?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
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mbrusa
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Lombardia


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Inserito il - 24/05/2020 : 20:21:12  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao zappan, vedo che insisti...
Ti piacerebbe proprio avere eMTB sempre disponibile a livello 4.
Ci penso dai, se non è troppo complicato.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 24/05/2020 : 22:57:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
E' chiaro thineight, aumentando il valore di "Motor ramp down additional" la differenza c'è, ma con cadence sensor in modalità avanzata l'effetto è poco evidente.
Potresti provare anche in modalità standard con i valori che ho cosigliato a buranel, 8 e 16?
Se in modalità standard non sentirai più questo contraccolpo, avrò un riferimento su come intervenire in modalità avanzata.


Purtroppo riesco ad effettuare le prove con tempi un po' dilatati... oggi mi ero messo per provare quanto suggerivi, ma prima volevo provare ancora la configurazione attuale.
Ho provato a passare tra la calibrazione standard e avanzata del cadence sensor e dopo qualche andirivieni tra i settaggi la corona ha iniziato ad arrestarsi correttamente, senza cioè alcuna ripartenza. Il settaggio di ramp_down è rimasto a 15, ma proverò a ridurlo.

Mi viene il dubbio che prima avessi il settaggio standard del cadence.
Domani osserverò meglio il comportamento, e a seguire proverò ad impostare a 8 il ramp_down come suggerito.

Domanda sul manuale: sul "manuale operativo" pdf del display è indicato che la modalità cadence standard si attiva al LIVELLO 1-->E04 (menu condiviso però con la calibrazione torque), mentre nel "manuale integrativo" è riportato che le due modalità cadence si switchano al LIVELLO 3 --> E04. Credo sia corretta la seconda, confermi? Nel caso sarebbe da aggiornare il pdf.

Ultima domanda: vedo che dal menu di calibrazione del range torque il valore quando salgo sui pedali è superiore a 160, conviene lasciare il default o meglio impostarlo ugualmente? Avevo letto che valori superiori a 160 verranno comunque ignorati.

Grazie mille

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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zappan
Utente Senior


Sicilia


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Inserito il - 25/05/2020 : 09:41:56  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao zappan, vedo che insisti...
Ti piacerebbe proprio avere eMTB sempre disponibile a livello 4.
Ci penso dai, se non è troppo complicato.

Ciao, si capisco che ti stravolge il progetto, ma lo trovo davvero molto funzionale , cmq sempre grazie per il tuo lavoro.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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Chaussy
Nuovo Utente


Val D'Aosta


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Inserito il - 25/05/2020 : 10:52:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Chaussy ha scritto:

Ciao a tutti,
ho da circa un annetto questo motore e stavo pensando di provare a fare un flash del firmware, qualcuno ha un link di un tutorial?Ho acquistato un TM32F103C8T6 STM8 STM32 ST-Link V2, ho discrete nozioni informatiche e buona manualità.
Nel frattempo vi chiedo un'altra informazione, ho usufruito di un incentivo regionale e ho comprato una Ebike per mia moglie il nuovo modello di Atala con la batteria integrata con AM80 sport, rispetto al nostro motore c'è differenza?
Buona giornata a tutti e grazie.

Ciao puoi provare a leggerti questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77830
Per quanto riguarda l'altra bici magari ci farai sapere tu le differenze che riscontrerai


Grazie per la risposta, ma oltre al ST link devo acquistare altro?
Il connettore femmina a 6 pin uguale a quello del sensore di velocità non è obbligatorio giusto?Serve per semplificare l'operazione?
Grazie a tutti.

Modificato da - Chaussy in data 25/05/2020 11:06:11
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 25/05/2020 : 12:23:53  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:
Purtroppo riesco ad effettuare le prove con tempi un po' dilatati... oggi mi ero messo per provare quanto suggerivi, ma prima volevo provare ancora la configurazione attuale.
Ho provato a passare tra la calibrazione standard e avanzata del cadence sensor e dopo qualche andirivieni tra i settaggi la corona ha iniziato ad arrestarsi correttamente, senza cioè alcuna ripartenza. Il settaggio di ramp_down è rimasto a 15, ma proverò a ridurlo.

Mi viene il dubbio che prima avessi il settaggio standard del cadence.
Domani osserverò meglio il comportamento, e a seguire proverò ad impostare a 8 il ramp_down come suggerito.

Domanda sul manuale: sul "manuale operativo" pdf del display è indicato che la modalità cadence standard si attiva al LIVELLO 1-->E04 (menu condiviso però con la calibrazione torque), mentre nel "manuale integrativo" è riportato che le due modalità cadence si switchano al LIVELLO 3 --> E04. Credo sia corretta la seconda, confermi? Nel caso sarebbe da aggiornare il pdf.

Ultima domanda: vedo che dal menu di calibrazione del range torque il valore quando salgo sui pedali è superiore a 160, conviene lasciare il default o meglio impostarlo ugualmente? Avevo letto che valori superiori a 160 verranno comunque ignorati.

Grazie mille

Si nel caso di differenze tra i due manuali, vale quello integrativo.
Il primo è rimasto quello della versione precedente, avrei dovuto rivedere anche la traduzione...

Esatto se il valore del torque è maggiore di 160 non è necessario modificarlo, puoi lasciare 160.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
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zappan
Utente Senior


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Inserito il - 25/05/2020 : 14:14:26  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaussy ha scritto:

zappan ha scritto:

Chaussy ha scritto:

Ciao a tutti,
ho da circa un annetto questo motore e stavo pensando di provare a fare un flash del firmware, qualcuno ha un link di un tutorial?Ho acquistato un TM32F103C8T6 STM8 STM32 ST-Link V2, ho discrete nozioni informatiche e buona manualità.
Nel frattempo vi chiedo un'altra informazione, ho usufruito di un incentivo regionale e ho comprato una Ebike per mia moglie il nuovo modello di Atala con la batteria integrata con AM80 sport, rispetto al nostro motore c'è differenza?
Buona giornata a tutti e grazie.

Ciao puoi provare a leggerti questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77830
Per quanto riguarda l'altra bici magari ci farai sapere tu le differenze che riscontrerai


Grazie per la risposta, ma oltre al ST link devo acquistare altro?
Il connettore femmina a 6 pin uguale a quello del sensore di velocità non è obbligatorio giusto?Serve per semplificare l'operazione?
Grazie a tutti.


Ciao prego , allora devi procurarti una prolunga http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2019-as-bn75 e tagliarla per utilizzare i fili che ti servono per comunicare con il controller del motore:

Immagine:

100,74 KB

anche nelle prime pagine di questo post trovi altre valide informazioni su come intervenire.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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buranel
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Inserito il - 25/05/2020 : 19:48:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mbrusa ho tardato a rispondere causa poco tempo disponibile x fare prove
Ho provato come da te indicato cambiare i valori del ramp down sia a 0 8 e 16 sul mio motore non noto molta differenza unica cosa è l'allungamento del tempo di overrun
Quando si smette di pedalare e si riprende c'e sempre piu di mezzo giro di latenza prima di avere assistenza. Con ultima versione anche a zero non noto piu la botta sul carro posteriore ogni tanto pero il motore fa circa mezzo giro da solo (forse è il valore 8 sul torque ADC offset devo verificarlo). Una cosa positiva invece è che sono riuscito ad avere assistenza da fermo in salita, Ho abilitato Start up without pedaling e l'assist thresold a 20 a 10 era poco e il pedal torque ADC offset a 8...come premo sui pedali riesco a partire da fermo senza fare il mezzo giro adesso è simile all altra mi bici nativa con motore Bafang.

Meteo
Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b
XH18)
Frey M600 2.0 Bafang m600
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 25/05/2020 : 22:49:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete incontentabili... non amo smanettare coi firmware, quando uno va bene io mi fermo. Attualmente è il caso della prima versione per lcd03 con overrun, mi va benissimo, ormai ho fatto più di 100km, stessa potenza della versione buba, un pò rallentato in partenza ma siccome viaggio sempre molto corto fare mezzo giro di pedalata non mi da nessun fastidio...
Peraltro adesso ho montato il 46 dietro (34 davanti) e ieri sono riuscito, piano ovviamente, a fare 27km con 770 mt di dislivello sempre in legal settato a 380w massimi, anche ben oltre il 20% e con lo zaino sono ben oltre i 105kg e 26kg di bici.... per me il motorello è il massimo :-)
Ovviamente nessuno accetterebbe una media di 10-12kmh, ma a me va bene così!
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 23:34:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

andrea 104KG ha scritto:

Siete incontentabili... non amo smanettare coi firmware, quando uno va bene io mi fermo. Attualmente è il caso della prima versione per lcd03 con overrun, mi va benissimo, ormai ho fatto più di 100km, stessa potenza della versione buba, un pò rallentato in partenza ma siccome viaggio sempre molto corto fare mezzo giro di pedalata non mi da nessun fastidio...
Peraltro adesso ho montato il 46 dietro (34 davanti) e ieri sono riuscito, piano ovviamente, a fare 27km con 770 mt di dislivello sempre in legal settato a 380w massimi, anche ben oltre il 20% e con lo zaino sono ben oltre i 105kg e 26kg di bici.... per me il motorello è il massimo :-)


Ciao Andrea io sono contentissimo del motore e del firmare a dire il vero uso di piu questa bici che quella nativa bafang
anche le mie medie sono intorno a 8 kmh in salita faccio giri di30 35 km con dislivelli di 100/1300.
Ho fatto i test che Mbrusa aveva suggerito e riporto le mie impressioni (come sappiamo tutti i motori sono uno diverso dell'altro ed anche l'uso che se ne fa quindi quello che va bene/male per me non è detto sia uguale per un'altro) cerco per quanto mi sia possibile di fare i test con metodo non a casaccio e se c'e qualcosa da segnalare lo scrivo. Apprezzo e rispetto enormemente il lavoro che ha fatto Mbrusa ha fatto anche troppo!! poi se a sua discrezione ritiene utili le mie impressioni bene altrimenti va benissimo cosi.

Meteo
Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b
XH18)
Frey M600 2.0 Bafang m600

Modificato da - buranel in data 25/05/2020 23:45:53
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mbrusa
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Inserito il - 26/05/2020 : 08:57:32  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

Ciao Mbrusa ho tardato a rispondere causa poco tempo disponibile x fare prove
Ho provato come da te indicato cambiare i valori del ramp down sia a 0 8 e 16 sul mio motore non noto molta differenza unica cosa è l'allungamento del tempo di overrun
Quando si smette di pedalare e si riprende c'e sempre piu di mezzo giro di latenza prima di avere assistenza. Con ultima versione anche a zero non noto piu la botta sul carro posteriore ogni tanto pero il motore fa circa mezzo giro da solo (forse è il valore 8 sul torque ADC offset devo verificarlo). Una cosa positiva invece è che sono riuscito ad avere assistenza da fermo in salita, Ho abilitato Start up without pedaling e l'assist thresold a 20 a 10 era poco e il pedal torque ADC offset a 8...come premo sui pedali riesco a partire da fermo senza fare il mezzo giro adesso è simile all altra mi bici nativa con motore Bafang.

Ciao buranel, finalmente qualcuno che ha provato e apprezzato l'abbinamento "Start-up assistance without pedaling" con "Pedal torque offset adjustment".
Io "Assist without pedaling threshold" lo tengo a 30, mi piace sentire il motore che spinge subito solo appoggiando il piede sul pedale...

Ogni tanto il motore fa mezzo giro perchè in quel momento è disabilitato overrun.
Con abilitato "Start-up assistance without pedaling" ho dovuto disabilitare overrun il primo giro di pedali.
Ogni tanto, devo ancora capire perchè, si disabilita anche dopo.

In merito al mezzo giro di latenza prima di avere assistenza quando si smette di pedalare e si riprende, lo fa anche con "Start-up assistance without pedaling" abilitato?
Lo avevi notato anche con la prima versione? mb.20beta1.A senza la modifica fix overrun.

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Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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