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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 09:13:22
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| In merito al mezzo giro di latenza prima di avere assistenza quando si smette di pedalare e si riprende, lo fa anche con "Start-up assistance without pedaling" abilitato? Lo avevi notato anche con la prima versione? mb.20beta1.A senza la modifica fix overrun.
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Ciao Mbrusa riguardo start up assistance lo avevo provato con valore 30 ma era troppo sensibile in piano non da problemi ma in salita sullo scassato ho paura di rompere l'ingranaggio blu...ci vorrebbero i sensori freni ma non mi va di montarli penso di abbassarlo ancora un pelino magari a 18. Riguardo alla latenza mi sembra lo faccia ancora anche cosi comunque faro ulteriori prove Nota: secondo me in torque mode la latenza è quasi nulla si nota molto di piu in pwr e in emtb con la prima versione beta1A non ricordo ma siccome c'e l'ho ancora posso provare e poi ti dico. |
Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
Modificato da - buranel in data 26/05/2020 09:34:01 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 09:39:29
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Ok. Secondo me i sensori dei freni sono utili quando ti fermi, ma per la partenza in salita sarebbe peggio per l'ingranaggio blu, se si rilasciano i freni quando si è già in piedi sul pedale, prenderebbe una botta. Senza sensori è più naturale il controllo, sentendo il motore che inizia a spingere viene automatico rilasciare i freni. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 14:14:10
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Ciao Mbrusa ho fatto una prova veloce con la 20beta1A senza fix overrun si comporta allo stesso modo c'e latenza quando si smette di pedalare/si riparte Ho provato solo in Emtb e in Torque e confermo che in Torque c'e meno latenza anche con questa versione. Ho usato gli stessi parametri di configurazione anche assist whitout pedal ma è molto meno reattiva in partenza da fermo probabilmente perche manca il parametro ADC range |
Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
Modificato da - buranel in data 26/05/2020 14:20:15 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 22:00:26
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Scusate, mi sono un attimo perso su quale sia l'ultima versione per LCD3. La trovo su github o devo scorrere indietro questo thread per recuperare l'hex?
Grazie e buona serata. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2020 : 07:59:44
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| thineight ha scritto:
Scusate, mi sono un attimo perso su quale sia l'ultima versione per LCD3. La trovo su github o devo scorrere indietro questo thread per recuperare l'hex?
Grazie e buona serata.
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Ciao, io l'ho scaricata da endeless e credo sia l'ultima: https://endless-sphere.com/forums/download/file.php?id=269437 , qui l'ho vista ma su github non credo che ci sia. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2020 : 08:12:46
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| zappan ha scritto:
| thineight ha scritto:
Scusate, mi sono un attimo perso su quale sia l'ultima versione per LCD3. La trovo su github o devo scorrere indietro questo thread per recuperare l'hex?
Grazie e buona serata.
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Ciao, io l'ho scaricata da endeless e credo sia l'ultima: https://endless-sphere.com/forums/download/file.php?id=269437 , qui l'ho vista ma su github non credo che ci sia.
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Grazie zappan, ma credo che questa che dici del 30 marzo non sia l'ultima.
Nelle mie cartelle dedicate al motore ho, oltre a quella che dici tu, anche una del 16/4 denominata "TSDZ2-v0.20.1-fix_assist_without_pedaling.hex" (attualmente installata sulla bici) e sul desktop una più recente del 05/05 denominata "TSDZ2-v0.20.1-update_fix_overrun-LCD3_version.hex". Evidentemente mi sono dimenticato di archiviare quest'ultima e quindi non ricordo chi l'ha sviluppata e se è effettivamente l'ultima. Chiedo allora a mbrusa se... ne rivendica la paternità. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2020 : 08:18:31
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| thineight ha scritto:
| zappan ha scritto:
| thineight ha scritto:
Scusate, mi sono un attimo perso su quale sia l'ultima versione per LCD3. La trovo su github o devo scorrere indietro questo thread per recuperare l'hex?
Grazie e buona serata.
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Ciao, io l'ho scaricata da endeless e credo sia l'ultima: https://endless-sphere.com/forums/download/file.php?id=269437 , qui l'ho vista ma su github non credo che ci sia.
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Grazie zappan, ma credo che questa che dici del 30 marzo non sia l'ultima.
Nelle mie cartelle dedicate al motore ho, oltre a quella che dici tu, anche una del 16/4 denominata "TSDZ2-v0.20.1-fix_assist_without_pedaling.hex" (attualmente installata sulla bici) e sul desktop una più recente del 05/05 denominata "TSDZ2-v0.20.1-update_fix_overrun-LCD3_version.hex". Evidentemente mi sono dimenticato di archiviare quest'ultima e quindi non ricordo chi l'ha sviluppata e se è effettivamente l'ultima. Chiedo allora a mbrusa se... ne rivendica la paternità.
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Ciao, hai ragione ho controllato il 5 maggio nè ha rilasciata un'altra: https://endless-sphere.com/forums/download/file.php?id=272811 spero che sia davvero l'ultima |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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Inserito il - 27/05/2020 : 11:34:12
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| buranel ha scritto:
Ciao Mbrusa ho fatto una prova veloce con la 20beta1A senza fix overrun si comporta allo stesso modo c'e latenza quando si smette di pedalare/si riparte Ho provato solo in Emtb e in Torque e confermo che in Torque c'e meno latenza anche con questa versione. Ho usato gli stessi parametri di configurazione anche assist whitout pedal ma è molto meno reattiva in partenza da fermo probabilmente perche manca il parametro ADC range
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Ciao buranel, grazie per le prove, ora posso escludere che il problema sia legato a fix overrun. Purtroppo questo difetto della latenza io non riesco a riprodurlo, anche questa mattina ho provato in diverse condizioni e quando riprendo l'assistenza è immediata, confermato anche dal wattmetro. L' unica cosa che ho notato è che abilitando "Experimental high cadence mode" la ripresa è un pò più lenta. Tu hai motore e batteria a 48 Volt? |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2020 : 12:50:45
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| Ciao buranel, grazie per le prove, ora posso escludere che il problema sia legato a fix overrun. Purtroppo questo difetto della latenza io non riesco a riprodurlo, anche questa mattina ho provato in diverse condizioni e quando riprendo l'assistenza è immediata, confermato anche dal wattmetro. L' unica cosa che ho notato è che abilitando "Experimental high cadence mode" la ripresa è un pò più lenta. Tu hai motore e batteria a 48 Volt?
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Ciao Mbrusa si ho motore e batteria a 48 potresti te fare una prova: Experimental high cadence mode attivo il start up assistance threshold lo tieni bassino 10/15 e porti a zero torque ADC offset e a zero anche il motor ramp down. prova in sia in power emtb e torque poi mi dici Non vorrei dire castronerie perche non so come funziona la cosa...ma ho come l'impressione che x la ripartenza tenga conto solo della lettura del torque e non del pas. |
Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
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Trevy
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
24 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2020 : 21:34:59
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@mbrusa perdona la domanda, più una conferma. ACTUAL_BATTERY_VOLTAGE_PERCENT incide solo sui valori a display? mi sembra che la taratura del voltmetro non lavora ne sull'indicatore a barre ne sul reset 99.9%
ovvero pur abbassandolo ho problemi di reset per poca strada percorsa dopo la carica sia problemi di spegnimento del il controller a 1 tacca.
chiedo anche conferma se il controller visualizza lo zero tacche prima di finire la batteria.
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2020 : 07:35:13
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Si Trevy, "Battery voltage calibration" serve solo per correggere il valore di tensione visualizzato a display, non ha nessun'altra funzione. Il parametro per il reset della batteria al 99,9% è "Reset soc percentage", di default 4,05 Volt, per evitare reset indesiderati dopo giri brevi devi aumentarlo. Nella sezione "Battery cells settings" del configuratore trovi i parametri per la calibrazione delle tacche, compreso "Cell voltage empty" per la batteria scarica. A batteria scarica, il parametro "Battery voltage cut-off" serve per limitare la corrente del motore, fino a zero. Non è previsto nessun spegnimento del controller, se succede, probabilmente interviene il BMS della batteria. |
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Trevy
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
24 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2020 : 10:45:16
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Grazie, per la conferma, così era sul manuale ma per qualche ragione a me sconosciuta non mi sembrava logico. Sto apprezzando la incredibile linearità di erogazione anche a piccolissime potenze, anche spingendo, una vera bestia. Ancora grazie a tutti per l'incredibile lavoro. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2020 : 21:50:17
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Ciao a tutti, ho installato l'interfaccia Bluetooth di Mspider65 che dire è spettacolare si è aperto un mondo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78456 Ancora grazie a Massimo per il progetto e per averlo reso pubblico e di possibile realizzazione. A questo punto il brutto anatroccolo (TSDZ2) è davvero il riferimento per i Kit motori e non solo
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 29/05/2020 21:51:47 |
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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2020 : 16:06:16
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Ciao a tutti, oggi ho effettuato il backup del firmware del motore, qualcuno gentilmente mi passerebbe l'ultimo firmware di mbrusa compilato per lcd5? Grazie. |
Modificato da - Chaussy in data 01/06/2020 16:12:19 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2020 : 16:33:08
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| mbrusa ha scritto:
Puoi scaricarlo dal link in firma. Se non lo hai già fatto una lettura dei manuali. Poi apri il configuratore (JavaConfigurator.jar) Controlla e modifica almeno i parametri di base, sono quelli evidenziati in rosso. Poi click su "Compile & Flash".
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Grazie per avermi risposto, mi sa che mi sono perso in un bicchier d'acqua, la fretta mi frega,faccio come consigliato e poi dopo aver letto al max provo a chiedere delucidazioni. Scusate ho scaricato il configuratore, ma cliccandoci sopra non succede niente, ho anche provato ad aggiornare java.Consigli? |
Modificato da - Chaussy in data 01/06/2020 16:54:39 |
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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2020 : 20:43:07
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| mbrusa ha scritto:
Chaussy, se la batteria è quella del link a 36 Volt, anche il motore sarà 36 Volt. Avrai un riferimento di quando l'hai ordinato... Con questi dati di motore, batteria e display VLCD5, puoi lasciare i valori di default, devi controllare solo il diametro della ruota.
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Vado a Flashare, ti chiedo scusa sono totalmente nabbo in queste cose, mi piace smanettare capisco anche abbastanza di informatica ma il mondo delle ebike lo sto scoprendo poco a poco.La scorsa settimana mi è arrivato l'ultimo modello ebike dell'Atala con batteria integrata con motore AM80 e devo ammettere che in salita spinge di più del TSDZ2, vedremo dopo la mod. Grazie per la pazienza |
Modificato da - Chaussy in data 01/06/2020 20:45:35 |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2020 : 21:37:43
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| La scorsa settimana mi è arrivato l'ultimo modello ebike dell'Atala con batteria integrata con motore AM80 e devo ammettere che in salita spinge di più del TSDZ2, vedremo dopo la mod. Grazie per la pazienza
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Il motore AM80 spinge di più perchè assiste già da cadenze basse e ha un allungo eccezionale, il tsdz2 migliora con il firmware open, ma il sensore di sforzo più economico non è così sensibile come quello AM80. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2020 : 21:41:35
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Allora flashato al volo per provare, la prima cosa che si sente a differenza del firmware originale è molto più lineare non so bene come spiegarmi eroga insieme a te è più pronto mentre prima ogni tanto mi sembrava di usare una mtb muscolare.In salita non mi sembra che sia cambiato più di tanto ma ho fatto una prova veloce nemmeno di un km. Il display mentre indicava la velocità ogni tanto si impallava poi si rimetteva a funzionare. Questa sera mi leggo bene il manuale.
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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2020 : 14:14:35
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Prima di tutto volevo ringraziare Marcoq e mbrusa e tutti quelli che hanno collaborato per questo open firmware. Come consigliato da mbrusa ho lasciato i dati di default nel configuratore ho solo inserito il diametro della ruota, ho notato da subito una miglior progressione ma in salita mi sembra che sia rimasto tutto invariato non ho notato nessuna differenza dal firmware oroginale è normale?Ho anche notato che appena parto il conta km non mi segnala la velocità dopo un po' prende a funzionare.
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2020 : 09:39:42
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Ciao Chaussy Riguardo al contachilometri è scritto anche nel manuale. All'accensione viene visualizzata per 5 secondi la % residua della batteria. Il display interpreta sempre i dati ricevuti come una velocità e di conseguenza incrementa il contachilometri, anche a bici ferma. Con "Odometer compensation" abilitato, si possono recuperare i chilometri aggiunti e non percorsi, durante questa operazione la velocità visualizzata in marcia rimane a zero fino al pareggio dei chilometri. Se preferisci visualizzare subito la velocità e non ti interessa la precisione del contachilometri, puoi disabilitare "Odometer compensation".
In salita quali sono le tue aspettative, maggiore potenza? Il motore a 36 Volt con firmware di serie e batteria completamente carica, arriva a una potenza massima di 580W (dipende anche dalla batteria). Col configuratore e i parametri di default la potenza massima è limitata a 500W e la corrente a 15A. Puoi provare prima ad aumentare "Battery current max" fino a 17A e successivamente "Battery power max" a 600W (valido solo in modalità OFFROAD). Tieni presente che la potenza massima può essere erogata solo per un tempo breve, altrimenti il motore scalda troppo e la batteria soffre.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2020 : 13:29:03
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Buongiorno a tutti, sto impazzendo a riparare il motore di mio padre perché ho sostituito l'ingranaggio blu dato che si è tritato il cuscinetto interno dell'ingranaggio,ma dopo averlo sostituito per un'arttimo funziona e poi inizia a girare a vuoto il motore come se il cuscinetto interno all'ingranaggio spot tasse sul perno non trasmettendo momvimento alla corona grande. Qualcuno ha qualche suggerimento? |
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2020 : 15:24:15
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| DarkRider81 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sto impazzendo a riparare il motore di mio padre perché ho sostituito l'ingranaggio blu dato che si è tritato il cuscinetto interno dell'ingranaggio,ma dopo averlo sostituito per un'arttimo funziona e poi inizia a girare a vuoto il motore come se il cuscinetto interno all'ingranaggio spot tasse sul perno non trasmettendo momvimento alla corona grande. Qualcuno ha qualche suggerimento?
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Controlla il diametro dell alberino dove va l'ingranaggio blu che non si sia consumato eventualmente lo si trova come ricambio |
Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2020 : 22:14:19
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| Chaussy ha scritto:
Prima di tutto volevo ringraziare Marcoq e mbrusa e tutti quelli che hanno collaborato per questo open firmware. Come consigliato da mbrusa ho lasciato i dati di default nel configuratore ho solo inserito il diametro della ruota, ho notato da subito una miglior progressione ma in salita mi sembra che sia rimasto tutto invariato non ho notato nessuna differenza dal firmware oroginale è normale?Ho anche notato che appena parto il conta km non mi segnala la velocità dopo un po' prende a funzionare.
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Aumenta come ti hanno suggerito gli ampère anche fino a 18a. Per avere un motore paragonabile a una nativa devi passare a 48v. Per me in ogni caso la differenza abissale è nell'erogazione, il soft originale "spacca le gambe" per ottenere assistenza, è molto conservativo, io non riuscivo ad ottenere praticamente mai la massima potenza, quando scalavo il vantaggio del rapporto più agile se lo prendeva il motore e facevo la stessa fatica (nel wattmetro scalando vedevo diminuire i watt erogati quindi era una cosa oggettiva) Possiedo anche una turbo levo, va leggermente di più in allungo e non ha limiti di cadenza ma sulle stesse salite la differenza è di una manciata di secondi e soprattutto anche il tsdz2 va assolutamente dappertutto (con i giusti rapporti) ovverosia non c'è salita dove non va e io non sono leggero. Però io ho il modello a 48v che di picco fa più di 800w. Ho anche il 36v, che adesso ho smontato e non va oltre i 650-680w. La differenza si sente solo nella potenza di picco nel senso che se uno è allenato, pesa poco, e quindi non va mai oltre un certo numero di watt le prestazioni sono paragonabili (cioè se li usi fino a 500w tutti e due, praticamente non c'è grande differenza) nel tsdz2 c'è inoltre un parametro, di cui adesso mi sono scordato, che consente di regolare la pressione di pedalata (default su lcd3 a 65) l'ho portato a 75 e il risultato che si fatica molto meno che con la levo per ottenere potenza. Ultimamente poi ho montato un 34/46 e con soli 380w riesco a fare il 95% dei percorsi, anche fuoristrada leggero, (andando molto piano) ma va incredibilmente bene, consuma pochissimo e neanche scalda (però ho modificato pesantemente il motore e messo un termometro digitale per vedere la temperatura) Per cui adesso lascio la potenza max solo per percorsi veramente estremi e vado dappertutto con sforzo modesto. Per me eccezionale. Non posso essere competitvo se faccio le corse con native, ma non ci riesco neanche con la levo, pesano tutti almeno 25 kg meno di me (alcuni anche 40kg) per cui o mi aspettano o vado tranquillamente da solo... Nei giri normali con le native, con persone over 45 tranquille sono andato tante volte col tsdz2 e nessun problema. |
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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2020 : 21:32:46
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Grazie mbrusa e Andrea per il consiglio, ieri ho fatto un giretto di 20 km con la bici e sono quasi sicuro che in salita trovo più difficoltà che con il firmware originale mentre in piano la bici è cambiata totalmente una vera goduria.Proverò a fare come mi avete consigliato. Devo chiedere una cortesia a mbrusa sto leggendo e rileggendo il manuale ma penso di essere un po' limitato, con il firmware originale avevo impostato velocità max 35 km/h adesso flashando noto che ha 25 il motore si ferma, lasciando il firmware flashato standard cambiando solo il diametro ruota di default c'è street mode.(perciò impostazioni legali) Se voglio aumentare il limite a 35 cosa devo fare?Devo seleziona Offroa mode? Percio mettere su 0 selezionare E03 e poi spostarmi level eco e selezionare? E02 - offroad mode con Street di default mode oppure street mode con offroad mode di default E03 - street mode con street mode di default offroad mode con offroad mode di default Scusa ma non riesco a capire cosa si intende...E02 hai due scelte e in E03 altre due?Cosa si intende per offroad mode(no limiti) Chiedo ancora scusa.... |
Modificato da - Chaussy in data 08/06/2020 21:52:00 |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2020 : 21:45:02
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| buranel ha scritto:
| DarkRider81 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sto impazzendo a riparare il motore di mio padre perché ho sostituito l'ingranaggio blu dato che si è tritato il cuscinetto interno dell'ingranaggio,ma dopo averlo sostituito per un'arttimo funziona e poi inizia a girare a vuoto il motore come se il cuscinetto interno all'ingranaggio spot tasse sul perno non trasmettendo momvimento alla corona grande. Qualcuno ha qualche suggerimento?
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Controlla il diametro dell alberino dove va l'ingranaggio blu che non si sia consumato eventualmente lo si trova come ricambio
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Credo di aver capito il problema, a mio padre si era tritato il cuscinetto a rulli dentro l'ingranaggio blue e dato che non ne avevo un altro da cambiare ho estratto il cuscinetto da un ingranaggio in bronzo che avevo, ma probabilmente nel cambiarlo si e sporcato di grasso l'esterno oppure una volta estratto si allarga un po' il buco e sotto sforzo slitta. Oggi ho rimesso il cuscinetto sull'ingranaggioin bronzo ed e' tornato a funzionare. Forse in quello in bronzo mettere e togliere il cuscietto non crea slittamento perche'la sede nel bronzo non si allarga. Quando mi arriverà il nuovo raccordo blu proverò a sostituirlo nuovamente.
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2020 : 22:00:52
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domani vorrei provare a installare il software di mbrusa dato che ero rimasto alla versione di marcoq, ho letto un po le pagine precedenti ma non ho capito se basta compilare e flashare con il compilatore e basta, oppure se prima bisogna cancellare la memoria come veniva accennato nei post precedenti ? |
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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2020 : 10:00:40
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| DarkRider81 ha scritto:
domani vorrei provare a installare il software di mbrusa dato che ero rimasto alla versione di marcoq, ho letto un po le pagine precedenti ma non ho capito se basta compilare e flashare con il compilatore e basta, oppure se prima bisogna cancellare la memoria come veniva accennato nei post precedenti ?
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Ciao, io ho compilato e flashato al volo. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2020 : 10:26:24
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| Chaussy ha scritto:
Grazie mbrusa e Andrea per il consiglio, ieri ho fatto un giretto di 20 km con la bici e sono quasi sicuro che in salita trovo più difficoltà che con il firmware originale mentre in piano la bici è cambiata totalmente una vera goduria.Proverò a fare come mi avete consigliato. Devo chiedere una cortesia a mbrusa sto leggendo e rileggendo il manuale ma penso di essere un po' limitato, con il firmware originale avevo impostato velocità max 35 km/h adesso flashando noto che ha 25 il motore si ferma, lasciando il firmware flashato standard cambiando solo il diametro ruota di default c'è street mode.(perciò impostazioni legali) Se voglio aumentare il limite a 35 cosa devo fare?Devo seleziona Offroa mode? Percio mettere su 0 selezionare E03 e poi spostarmi level eco e selezionare? E02 - offroad mode con Street di default mode oppure street mode con offroad mode di default E03 - street mode con street mode di default offroad mode con offroad mode di default Scusa ma non riesco a capire cosa si intende...E02 hai due scelte e in E03 altre due?Cosa si intende per offroad mode(no limiti) Chiedo ancora scusa....
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Chaussy, c'è un pò di confusione, provo a chiarire
"Street mode" (modalità legale), i limiti impostati sono: - velocità massima "Street speed limit" 25 km/h - potenza massima "Street power limit" 500 W
"Offroad mode" è una modalità da usare al di fuori delle strade pubbliche, i limiti modificabili sono: - velocità massima "Max speed", oppure a display con "Set max speed from display" abilitato - potenza massima "Battery power max"
Per cambiare da "Street mode" a "Offroad mode", non è necessario andare a livello 0 se "Set parameter" è abilitato di default, basta a livello 1 premere il tasto luci 2 volte (E02 lampeggiante). Per tornare da "Offroad mode" a "Street mode", a livello 1 premere il tasto luci 2+2 volte (E03 lampeggiante), oppure spegnere e riaccendere.
E' anche possibile, consapevoli di quello che comporta, impostare di default "Offroad mode" all'accensione, disabilitando "Street mode on startup". In questo caso il cambio di modalità è ancora come descritto in precedenza, ma con codici E02-E03 invertiti.
Se trovi maggiore difficoltà in salita rispetto all'originale, probabilmente lo usi alla massima potenza, prova ad aumentare come già suggerito "Battery current max" e "Battery power max" in modalità offroad. Attenzione poi alla temperatura del motore! Che rapporti usi? Pignoni e corona? |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
Modificato da - mbrusa in data 09/06/2020 10:31:03 |
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Chaussy
Nuovo Utente
Val D'Aosta
38 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2020 : 21:27:02
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Ciao mbrusa, grazie per la pazienza e il supporto. Francamente quando vado in salita almeno che non siano veramente toste salgo sempre con Tour, cerco di usare il meno possibile i livelli di aiuto più alti, turbo praticamente mai. Come corona ho quella di default che ti danno con il motore mentre come cambio ho un 9 rapporti, generalmente tendo a usare la 8 o la 9 in piano e in salita la 2 o 3 dipende anche la 4. Essendo veramente un dilettante e non un vero appassionato mi viene difficile spiegarmi, mi dispiace. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2020 : 09:08:13
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| Chaussy ha scritto:
Ciao mbrusa, grazie per la pazienza e il supporto. Francamente quando vado in salita almeno che non siano veramente toste salgo sempre con Tour, cerco di usare il meno possibile i livelli di aiuto più alti, turbo praticamente mai. Come corona ho quella di default che ti danno con il motore mentre come cambio ho un 9 rapporti, generalmente tendo a usare la 8 o la 9 in piano e in salita la 2 o 3 dipende anche la 4. Essendo veramente un dilettante e non un vero appassionato mi viene difficile spiegarmi, mi dispiace.
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Ciao Chaussy, figurati... Ora è chiaro, se usi prevalentemente il livello assistenza TOUR non arrivi di sicuro alla potenza massima. Probabilmente hai un range del sensore di coppia basso. Se vuoi verificare questa è la procedura: A livello 1-TOUR premere il tasto luci 2+2+2 volte, valore a display 00.0, salire in piedi sul pedale destro con tutto il peso del corpo. Fammi sapere il valore visualizzato, dovrebbe essere tra 8.0 e 16.0, poi vedremo il valore da inserire nel configuratore. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2020 : 20:10:32
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Ho bisogno che qualcuno mi spieghi dove sbaglio, sono in grado di installare sul motore il software Mbrusa ma non riesco a fare i cambiamenti dei parametri con il display, ho letto il manuale mi pareva semplice ma non riesco a fare niente. Se non ho capito male per fare le modifiche bisogna premere il tasto luci per qualche secondo sul livello desiderato e poi premere due volte velocemente sempre il tasto luci per cambiare le impostazioni. A me su ogni livello si accende il diplay in blu e appare E02 e basta ma poi anche se faccio il doppio clic non lampeggia nulla e non succede niente, non riesco proprio a capire !!!
volevo anche chiedere se a chi utilizza il Vlcd6 indipendentemente dal software originale o modificato capita che si impalla e non funziona piu' a meno che non si staccala batteria, sono partite difettose ? è gia il terzo che mi capita 2 me li hannno cambiati in garanzia |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2020 : 20:29:17
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Ok grazie riprovo |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2020 : 20:31:12
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| mbrusa ha scritto:
Ciao a tutti, brutta notizia dal forum tedesco.
Sembra che i nuovi motori TSDZ2 versione 2020 non siano più programmabili.
Controller e processore diversi!
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Beh ma dovranno cmq fornire i ricambi per quelli vecchi, e poi chissa quanti controller riprogranmabili avranno a magazzino |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2020 : 20:52:00
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veramente un peccato.. ma si sa com'è fatto questo fantomatico 2020? Seriamo di non perdere l'unico motore con sensore di sforzo sul mercato
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2020 : 21:44:02
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Se non fossero piu riprogrammabili vuol dire che dovranno farli uscire dalla fanbbrica giá programnati 36v 48v o 52v |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2020 : 21:47:49
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Ma chi usa il dislpay xh18 come fa a trovarsi comodo nell'installarlo,come fate ad installarlo tagliate un pezzo di manopola e fate passare il fissaggio del freno sotto il display? Non avete qualche foto da postare? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2020 : 21:56:45
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booh io ho letto adesso su pedelecforum.de e non ci ho capito nulla ci sono foto di motori ricevuti da pochi giorni con il marchio sotto 2020 e sembrano esattamente identici ai soliti... si parla di nuovo chip ma nessuno che abbia veramente provato a riprogrammare... comunque anche volendo pswpower i vecchi non li ha più... Chissà se almeno ci si può montare una centralina di ricambio vecchia... In pratica è solo un peggioramento, stesso hardware con tolleranze mostruose e centralina diversa... almeno se fosse stato un motore tutto nuovo qualche miglioramento nella solidità ci poteva essere ma così...
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2020 : 22:14:40
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| andrea 104KG ha scritto:
booh io ho letto adesso su pedelecforum.de e non ci ho capito nulla ci sono foto di motori ricevuti da pochi giorni con il marchio sotto 2020 e sembrano esattamente identici ai soliti... si parla di nuovo chip ma nessuno che abbia veramente provato a riprogrammare... comunque anche volendo pswpower i vecchi non li ha più... Chissà se almeno ci si può montare una centralina di ricambio vecchia... In pratica è solo un peggioramento, stesso hardware con tolleranze mostruose e centralina diversa... almeno se fosse stato un motore tutto nuovo qualche miglioramento nella solidità ci poteva essere ma così...
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Io sto aspettando una centralina che ho ordinato come ricambio da tenere di s corta appena mu arriva provo a programnarla tanto non serve montarla sul motore per flasharla. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2020 : 22:45:42
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Ecco il nuovo motore con nuovo display vlcd7, pure bluet00th,
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Modificato da - Chri27.5 in data 11/06/2020 22:51:57 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2020 : 00:06:23
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quant'è brutto quel display... su pswpower non si fa cenno al bluetooth... speriamo che le modifiche alla centralina siano solo per il modello con bluetooth |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2020 : 00:11:30
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| Chri27.5 ha scritto:
Ecco il nuovo motore con nuovo display vlcd7, pure bluet00th,
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Che notiziaccia... Ho appena preso una bici full ed un motore 48v su pswpower (tra l'altro in stock dal 14 giugno). Chissà cosa mi arriva. Però i display da scegliere erano i soliti, non c'era questo vlcd7
Tra l'altro volevo chiedervi un'opinione sulla batteria. I nuovi case hailong alti 9cm (cioè i più bassi) hanno a differenza dei vecchi una capacità di 56 celle anziché 52, consentendo di ottenere oltre che il solito pacco 48v 14Ah anche un pacco 52v 14Ah. A parte la capacità maggiore, e quindi maggiore autonomia, volevo sapere come vedete l'alimentazione a 52v del motore a 48v. Qualcuno ha provato? Siamo troppo vicini al limite del controller? Ricordo un problema di errore overvolt ma se non erro era col firmware nativo? Grazie |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2020 : 00:30:28
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Da quello che ricordo su endless ce ne sono diverse e nessuno a segnalato problemi particolari. Ti aumentano ancora i watt (58x18=1044) e quindi la resistenza del motore è ancora più a rischio. Poi la potenza la puoi limitare ma allora che senso ha passare a 58v? Mi raccomando fa sapere per il motore mod. 2020... spero che con display normali abbia la solita centralina...
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mspider65
Utente Medio
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2020 : 08:17:00
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| thineight ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Ecco il nuovo motore con nuovo display vlcd7, pure bluet00th,
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Che notiziaccia... Ho appena preso una bici full ed un motore 48v su pswpower (tra l'altro in stock dal 14 giugno). Chissà cosa mi arriva. Però i display da scegliere erano i soliti, non c'era questo vlcd7
Tra l'altro volevo chiedervi un'opinione sulla batteria. I nuovi case hailong alti 9cm (cioè i più bassi) hanno a differenza dei vecchi una capacità di 56 celle anziché 52, consentendo di ottenere oltre che il solito pacco 48v 14Ah anche un pacco 52v 14Ah. A parte la capacità maggiore, e quindi maggiore autonomia, volevo sapere come vedete l'alimentazione a 52v del motore a 48v. Qualcuno ha provato? Siamo troppo vicini al limite del controller? Ricordo un problema di errore overvolt ma se non erro era col firmware nativo? Grazie
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14x4.2 fa 58,8v quando la batteria e' completamente carica. Il controller ha dei condensatori elettrolitici da 63V di qualita' mediocre. Con l'attacca/stacca della batteria e accensione/spegnimento si possono creare dei piccoli picchi di tensiobe e se il condensatore non e' perfetto, qualche rischio c'e'. Per stare sicuri al¹100% quei condensatori dovrebbero essere da 100V |
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