Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 12/06/2020 : 08:18:23  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

quant'è brutto quel display... su pswpower non si fa cenno al bluetooth... speriamo che le modifiche alla centralina siano solo per il modello con bluetooth

Spero anch'io sia solo una versione personalizzata per enerdan.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 12/06/2020 : 17:22:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bella fregatura il controller non programmabile probabilmente stanno seguendo le linee europee.
Bafang ha fatto la stessa cosa con il nuovo motore m500/600 che a differenza dei vecchi modelli tipo bbs1 o max è programmabile solo tramite un interfaccia hardware (BEEST) con account/pssw dato da bafang che rilasciano solo ai rivenditori ufficiali. Che io sappia non la ha nessun rivenditore. In attesa di controller aftermarket si usa cosi com'è di fabbrica

Meteo
Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b
XH18)
Frey M600 2.0 Bafang m600
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


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Inserito il - 13/06/2020 : 09:18:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non é che qualcuno ha per caso da vendermi l'anello del sensore di sforzo, nel rimontare il motore di fretta si é incastrato il cavo e l'ho tranciato irreparabilmente, ora che lo riordino e mi arriva dalla cina arriva agosto.

Allegato: H68cae161b3934ee0809559e48ac33c677.jpg_640x640Q90.jpg_.webp
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 14:15:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DarkRider81 ha scritto:

Non é che qualcuno ha per caso da vendermi l'anello del sensore di sforzo, nel rimontare il motore di fretta si é incastrato il cavo e l'ho tranciato irreparabilmente, ora che lo riordino e mi arriva dalla cina arriva agosto.

Allegato: H68cae161b3934ee0809559e48ac33c677.jpg_640x640Q90.jpg_.webp
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se hai solo tranciato i due filetti rosso nero è riparabile facilmente

Meteo
Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b
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Frey M600 2.0 Bafang m600
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DarkRider81
Utente Normale


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Inserito il - 13/06/2020 : 15:37:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho dovuto smontarlo per saldarlo perche' non ci arrivavo da parte al controller ma nel montarlo la saldatura di fabbrica sull'anello è talmente debole che sie è staccata e non sono pi' riuscito a recuperarlo
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 19/06/2020 : 08:32:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per caso sapete se è possibile impostare un chilometraggio desiderato sul vlcd5?
Vorrei fare un cambio di display ed un uno nuovo vorrei metterlo su una bici che ha il motore con 1500km.. e vorrei settare quel valore.
Grazie

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 19/06/2020 : 16:09:22  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao thineight, non è possibile intervenire direttamente sul display.
L'unico modo per far avanzare il contachilometri è quello di inviare un dato al display, che interpreta come una velocità, in continuo senza il limite del tempo di visualizzazione (versione speciale).
Ad esempio inviando 99.9, per arrivare a 1500 km servirebbero 15 ore!

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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thineight
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Veneto


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Inserito il - 19/06/2020 : 20:06:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao thineight, non è possibile intervenire direttamente sul display.
L'unico modo per far avanzare il contachilometri è quello di inviare un dato al display, che interpreta come una velocità, in continuo senza il limite del tempo di visualizzazione (versione speciale).
Ad esempio inviando 99.9, per arrivare a 1500 km servirebbero 15 ore!


Grazie mbrusa, temevo che questa fosse l'unica soluzione..

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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thineight
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Inserito il - 19/06/2020 : 20:52:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Ciao thineight, non è possibile intervenire direttamente sul display.
L'unico modo per far avanzare il contachilometri è quello di inviare un dato al display, che interpreta come una velocità, in continuo senza il limite del tempo di visualizzazione (versione speciale).
Ad esempio inviando 99.9, per arrivare a 1500 km servirebbero 15 ore!


Grazie mbrusa, temevo che questa fosse l'unica soluzione..

capisco che devo disabilitare il bilanciamento dei chilometri ma non capisco come posso tenere 99.9 fisso per tot tempo.
è possibile farlo con il software così com'è o bisogna fare modifiche alla programmazione?

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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mbrusa
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Inserito il - 19/06/2020 : 21:49:45  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:
capisco che devo disabilitare il bilanciamento dei chilometri ma non capisco come posso tenere 99.9 fisso per tot tempo.
è possibile farlo con il software così com'è o bisogna fare modifiche alla programmazione?

Serve una versione modificata, devo solo disabilitare il tempo di visualizzazione della % all'avvio. Se ti interessa la preparo.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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thineight
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Inserito il - 20/06/2020 : 10:57:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

thineight ha scritto:
capisco che devo disabilitare il bilanciamento dei chilometri ma non capisco come posso tenere 99.9 fisso per tot tempo.
è possibile farlo con il software così com'è o bisogna fare modifiche alla programmazione?

Serve una versione modificata, devo solo disabilitare il tempo di visualizzazione della % all'avvio. Se ti interessa la preparo.

Ma non ti preoccupare.. alla fine non è così importante. Mi tengo a mente i km prima del cambio display.

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thineight
Utente Medio


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353 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 17:17:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giusto per condividere.. si parla di un nuovo modello di controller per la versione 2020 del motore ( https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&start=5800#p1562996 ), io ho ordinato una decina di GG fa un motore 48v da pswpower. Visto che l'ho smontato per farci il lavoro dei pad termici ho dato un'occhiata al controller ed effettivamente sembra diverso da quello delle foto del forum tedesco.
Ho provato a leggere e scrivere uno dei firmware e sembra che, almeno dal software STVP, sia tutto ok.
Concludo che pswpower abbia ancora qualche motore col vecchio controller.
Mi è andata bene...


Immagine:

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135,4 KB

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 22/06/2020 : 20:16:26  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercasi disperatamente programmatore per tsdz2
Provato nel mercatino, finora niente. Chissà' se qui' va meglio
Salve, oggi per la prima volta ho usato il tsdz2 48v con acceleratore.
Ero abituato troppo bene con il bbs 48V.
Impossibile, per me, in salita.
Vorrei che qualcuno me lo programmasse dietro compenso adeguato.
Accetto anche messaggi privati in deroga in questo caso.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 22/06/2020 20:18:26
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 00:35:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Giusto per condividere.. si parla di un nuovo modello di controller per la versione 2020 del motore ( https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&start=5800#p1562996 ), io ho ordinato una decina di GG fa un motore 48v da pswpower. Visto che l'ho smontato per farci il lavoro dei pad termici ho dato un'occhiata al controller ed effettivamente sembra diverso da quello delle foto del forum tedesco.
Ho provato a leggere e scrivere uno dei firmware e sembra che, almeno dal software STVP, sia tutto ok.
Concludo che pswpower abbia ancora qualche motore col vecchio controller.
Mi è andata bene...
ottimo! sarebbe stata un tragedia col soft normale. Curiosità sotto il motore c'è stampigliato "2020" come ho visto in qualche foto?
Facci vedere la bici in cui lo metti...


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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 24/06/2020 : 09:14:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

ottimo! sarebbe stata un tragedia col soft normale. Curiosità sotto il motore c'è stampigliato "2020" come ho visto in qualche foto?
Facci vedere la bici in cui lo metti...


Non ci ho fatto caso al 2020 (ma dove sarebbe? Mostra foto), dopo verifico.

La bici è questa.

Immagine:

271,38 KB

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 24/06/2020 : 10:24:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella! A quanto si trovano quelle bici?
La scritta 2020 nelle immagini l'ho vista sotto vicino all'adesivo.
Visto che ci sta non è meglio mettere la batteria dentro il tringolo? come distribuzione del peso è leggermente peggio, però l'estetica è migliore e soprattutto la slitta è fatta per lavorare col peso sopra, sotto funziona ma deve essere legata bene, altrimenti potresti avere problemi di contatto elettrico.
Fa impressione vedere i pochi raggi per ruota...
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 24/06/2020 : 14:29:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Che bella! A quanto si trovano quelle bici?
La scritta 2020 nelle immagini l'ho vista sotto vicino all'adesivo.
Visto che ci sta non è meglio mettere la batteria dentro il tringolo? come distribuzione del peso è leggermente peggio, però l'estetica è migliore e soprattutto la slitta è fatta per lavorare col peso sopra, sotto funziona ma deve essere legata bene, altrimenti potresti avere problemi di contatto elettrico.
Fa impressione vedere i pochi raggi per ruota...

Allora le mondraker foxy le trovi sotto i 2000.. poi dipende dall'anno e allestimento.
Questa tirando tirando l'ho strappata a 1350, da 1600. Ma è una Foxy XR con un allestimento un po'più spinto.

Batteria: fai presto tu a dire che ci sta nel triangolo. Ho fatto mille prove, misure, modelli al CAD ed interpellato uno che le costruisce (che frequenta anche il forum), purtroppo case standard (da almeno 600W) non entrano nel triangolo. Qualcuno c'è riuscito con un telaio uguale ma non aveva il bombolino dell'ammo posteriore.. ed ha dovuto capovolgere quest'ultimo, oltre che limare il case.
L'alternativa era fare un pacco custom però a questo punto non rimovibile.
A parte che coprire il triangolo a mio avviso peggiora l'estetica, non avrei potuto tenere la batteria fissa perché esporrei troppo la bici durante il trasporto (peso e effetto vela, ho il portabici posteriore).
Mi affido alle prove su strada di buranel, che ha già da un bel po' impacco montato inferiormente, ovviamente monterò un paio di nastri velcro.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 24/06/2020 : 15:39:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato, dalla foto sembrava proprio starci...
La batteria appesa sotto l'ho avuta per tanto tempo anch'io.
All'inizio ho avuto problemi perchè i contatti della batteria non toccavano bene a testa in giù.
La soluzione migliore è stata due fascettone da elettricista, per fortuna io non smonto nulla, purtroppo se si smonta di frequente anche tagliare sempre le fascette non è un granchè.
Il velcro l'ho usato ma non aveva la sufficente rigidità per tenere tirata la batteria verso l'alto, cioè come sicurezza per non farla cadere andava bene ma non per tenerla stretta all'insù.
Magari delle cinghie per valige vanno meglio, occorre fare delle prove....

Immagine:



Se poi ti fa fare un case personalizzato, quello sta sia sopra che sotto, dipende come piace e come lo fai...
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


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Inserito il - 24/06/2020 : 17:49:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
So non é la sede oppurtuna ma magari a qualcuno intetessano questi pezzi di ricambio che ho in vendita


https://www.subito.it/sport/prolunga-fat-active-torque-tsdz2-lecco-342189044.htm?no_navigation=1

https://www.subito.it/biciclette/blue-gear-ingranaggio-blu-tsdz2-lecco-342672644.htm?no_navigation=1

https://www.subito.it/biciclette/ingranaggio-metallico-active-torque-tsdz--lecco-341343500.htm?no_navigation=1
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Chri27.5
Utente Medio


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Inserito il - 24/06/2020 : 23:44:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bici è questa.

Immagine:

271,38 KB
[/quote]

Complimenti e ben venuto nel team Mondraker.
Se vuoi la bici agile e snella devi metterla sotto come le mie,

Immagine:

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La batteria e 39 celle con le Samsung 50E
720 Watt.
Sono riuscito a fare 2000 MT di dislivello e 62 km.
Considera che queste celle vanno fino a 2,5 volt, io sono riuscito a trovare un bms che taglia a 35 volt il che vuol dire ancora un 15% in più delle normali 18650.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 10:28:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Che bella! A quanto si trovano quelle bici?
La scritta 2020 nelle immagini l'ho vista sotto vicino all'adesivo.
Visto che ci sta non è meglio mettere la batteria dentro il tringolo? come distribuzione del peso è leggermente peggio, però l'estetica è migliore e soprattutto la slitta è fatta per lavorare col peso sopra, sotto funziona ma deve essere legata bene, altrimenti potresti avere problemi di contatto elettrico.
Fa impressione vedere i pochi raggi per ruota...

Allora le mondraker foxy le trovi sotto i 2000.. poi dipende dall'anno e allestimento.
Questa tirando tirando l'ho strappata a 1350, da 1600. Ma è una Foxy XR con un allestimento un po'più spinto.

Batteria: fai presto tu a dire che ci sta nel triangolo. Ho fatto mille prove, misure, modelli al CAD ed interpellato uno che le costruisce (che frequenta anche il forum), purtroppo case standard (da almeno 600W) non entrano nel triangolo. Qualcuno c'è riuscito con un telaio uguale ma non aveva il bombolino dell'ammo posteriore.. ed ha dovuto capovolgere quest'ultimo, oltre che limare il case.
L'alternativa era fare un pacco custom però a questo punto non rimovibile.
A parte che coprire il triangolo a mio avviso peggiora l'estetica, non avrei potuto tenere la batteria fissa perché esporrei troppo la bici durante il trasporto (peso e effetto vela, ho il portabici posteriore).
Mi affido alle prove su strada di buranel, che ha già da un bel po' impacco montato inferiormente, ovviamente monterò un paio di nastri velcro.


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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 10:33:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se invece la preferisci nel triangolo obliquo ci sta alla perfezione ed è rimovibile in un secondo
questa è una 52 celle 18650 da 3450 per un totale di 662 watt appoggiata su una piastrina a L avvitata ai fori dove si avvita il portaborraccia


Chri27.5 ha scritto:

thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Che bella! A quanto si trovano quelle bici?
La scritta 2020 nelle immagini l'ho vista sotto vicino all'adesivo.
Visto che ci sta non è meglio mettere la batteria dentro il tringolo? come distribuzione del peso è leggermente peggio, però l'estetica è migliore e soprattutto la slitta è fatta per lavorare col peso sopra, sotto funziona ma deve essere legata bene, altrimenti potresti avere problemi di contatto elettrico.
Fa impressione vedere i pochi raggi per ruota...

Allora le mondraker foxy le trovi sotto i 2000.. poi dipende dall'anno e allestimento.
Questa tirando tirando l'ho strappata a 1350, da 1600. Ma è una Foxy XR con un allestimento un po'più spinto.

Batteria: fai presto tu a dire che ci sta nel triangolo. Ho fatto mille prove, misure, modelli al CAD ed interpellato uno che le costruisce (che frequenta anche il forum), purtroppo case standard (da almeno 600W) non entrano nel triangolo. Qualcuno c'è riuscito con un telaio uguale ma non aveva il bombolino dell'ammo posteriore.. ed ha dovuto capovolgere quest'ultimo, oltre che limare il case.
L'alternativa era fare un pacco custom però a questo punto non rimovibile.
A parte che coprire il triangolo a mio avviso peggiora l'estetica, non avrei potuto tenere la batteria fissa perché esporrei troppo la bici durante il trasporto (peso e effetto vela, ho il portabici posteriore).
Mi affido alle prove su strada di buranel, che ha già da un bel po' impacco montato inferiormente, ovviamente monterò un paio di nastri velcro.


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Modificato da - Chri27.5 in data 25/06/2020 10:35:40
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Enr1
Utente Normale


Emilia Romagna


80 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 16:19:07  Mostra Profilo Invia a Enr1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ultima volta che ho aggiornato il firmware ho usato il programmino di marcoq anche se il primo aggiornamento l'ho fatto tramite la guida di casainho. Ora dovrei modificarlo ad un amico direttamente con la bellissima build di mbrusa. Un backup del firmware originale si riesce a fare direttamente da li? oppure senza troppi problemi prendo collego e faccio il flash senza nessuna remora?
Scusate le incertezze, ma non voglio combinare guai visto che non è il mio motore. Proverei sul mio... ma finché non si trovano adattatori (che non ti costringano a filettare il telaio) per i movimenti bbs presfit preferisco andar di gamba.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 21:36:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ricordo bene, io aggiorno solo quando strettamente necessario, ma il backup devi farlo dal programmatore originale st-programmer, non si fa dai front end dei vari programmi...
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 23:40:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate, ho 2 motori uno 250 36v e uno 750 48v, ho fatto le programmazioni a entrambi e sono ok, ma non riesco in nessun modo a fare la calibrazione del sensore di cadenza. la procedura va a buon fine,il max ottenuto e stata una timida spinta in partenza poi tutto spento in qualsiasi mappatura compreso l'acceleratore nessuna assitenza. avete qualche idea?
grazie

la mia soluzione batteria in vetroresina ma lavoro lungo
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Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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kwmarco
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 09:13:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ho appena installato il motore TSDZ2 36V. Dopo circa 40 km, se è rotta la pedivella del pedale, in pratica la filettatura della pedivella si è rotta ed è rimasta attaccata a quella del pedale. Segno di scarsa qualità. Secondo voi le sostituisco e metto quelle originali della bici?


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Modificato da - kwmarco in data 26/06/2020 09:36:28
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 10:35:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le più economiche sono quelle del bafang bbs, riducono anche l'offset essendo più diritte delle originali.
Anche a me è capitato ma, almeno nel mio caso non è solo la pedivella cinese ma anche i pedali di bassa qualità che avevo messo che mi sono accorto avere una filettatura non perfettamente buona (erano pedali in plastca da pochi euro). Dopo essere passato a pedali un pò più costosi (niente di eccezionale una trentina di euro) non è più capitato.
Altrimenti se vuoi pedivelle ancora migliori c'erano pedivelle miranda a perno quadro, oppure alcuni avevano messo le pedivelle dei primi motori elettrici yamaha, bisogna fare un pò di ricerche....
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 13:32:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Se invece la preferisci nel triangolo obliquo ci sta alla perfezione ed è rimovibile in un secondo
questa è una 52 celle 18650 da 3450 per un totale di 662 watt appoggiata su una piastrina a L avvitata ai fori dove si avvita il portaborraccia



Interessante, ma proprio non capisco come tu abbia fatto a fargli stare 52 celle e avanzare tutto quello spazio sopra e davanti.
Io da disegno riempivo molto di più il triangolo.
Poi con un case rigido mi era stato proposto non rimovibile.
Il tuo case è in tessuto autocostruito? Come è fatto?

Muinos, bello anche il tuo case, ma è removibile? Immagino sia più piccolo di 52 celle. Grazie se vorrai condividere qualche altro dettaglio della tua batteria e di quell'oggetto sotto al tubo vicino al motore (una protezione?)

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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zappan
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Sicilia


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Inserito il - 26/06/2020 : 13:57:24  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

quant'è brutto quel display... su pswpower non si fa cenno al bluetooth... speriamo che le modifiche alla centralina siano solo per il modello con bluetooth

Spero anch'io sia solo una versione personalizzata per enerdan.


Ciao, mi faccio sempre piu' convinto che è una versione nativa Bluetooth che enerdan commercializza
https://www.ebay.it/itm/Tongsheng-TSDZ2-Mittelmotor-36V-250W-Pedelecs-Umbau-Edition-2020-Freilauf/264724646514?hash=item3da2d18a72:m:mVW3F2EJ4-_eFujaRVlXpPg

nè avevamo parlato tempo fa
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76426&whichpage=49

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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muinos
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Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 20:16:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Muinos, bello anche il tuo case, ma è removibile? Immagino sia più piccolo di 52 celle. Grazie se vorrai condividere qualche altro dettaglio della tua batteria e di quell'oggetto sotto al tubo vicino al motore (una protezione?)


il case volevo farlo removibile ma poi ho preferito un fissaggio piu' solido,ho fatto una forma a incastro e fissato internamente con due viti (quelle del porta borraccia).il tutto rimane senza viti a vista.contiene 65 celle ma puo' contenerne quasi 78. gia con 65 l'autonomia e il peso e' abbondante.
si ho fatto una protezione con placca di alluminio interna, si fissa velocemente con una vite esistente del telaio e due laterali sul motore.ho fatto uno scarico per l'acqua e una estrazione aria posteriore per non surriscaldare il motore.





Immagine:

3784,51 KB

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8

Modificato da - muinos in data 27/06/2020 20:23:16
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 27/06/2020 : 21:12:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti muinos, che bei lavori!
thineight, il case che non ci sta a te, se è come il mio non contiene 52 celle ma 65... sempre che sia come il mio magari è il più piccolo...
In questo periodo primi problemi di surriscaldamento, senza fare niente di eccezionale. Sono andato a prendermi un bottiglione di lattice per stampi che uso per le gomme tubeless, presso una ditta a circa 15km da casa mia. Quindi tutto asfalto.
Finchè sono rimasto nel limite "legal" da me fissato a 380w la temperatura non saliva sopra i 65 gradi. Poi al ritorno o fatto gli ultimi 2 km a potenza libera ed è saltato immediatamente ad 85 gradi.
Era impressionante perchè per effetto dei pad e delle alette il case esterno era tutto caldissimo, non si riusciva a tenerci le mani per più di pochissimi secondi. Penso che se avessi fatto un pò di fuoristrada avrei fuso tutto o meglio mi sarei dovuto fermare, visto che per fortuna posso monitorare la temperatura
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 23:38:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Complimenti muinos, che bei lavori!
thineight, il case che non ci sta a te, se è come il mio non contiene 52 celle ma 65... sempre che sia come il mio magari è il più piccolo...


65 celle? Allora è senz'altro più grande del mio lo spazio.
Le mie misure sulla Foxy (telaio L) sono queste.


Immagine:

137,21 KB


Immagine:

29,67 KB

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Modificato da - thineight in data 27/06/2020 23:39:52
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/06/2020 : 00:38:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia è quella di pswpower con celle cinesi..


Immagine:

34,87 KB
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/06/2020 : 00:54:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che è difficilissimo che la batteria tocchi nella gomma, sembra impossibile ma non tocca!
Prendi l'immagine della bici taglia la ruota, falla scorrere in alto seguendo l'inclinazione della forcella e vedrai che non tocca, manca poco ma va bene
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 28/06/2020 : 10:05:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

la mia è quella di pswpower con celle cinesi..


Immagine:

34,87 KB

Proprio non mi torna... Quella che hai sulla bici rossa è quella di questa foto? Sembrava un pacco messo su un case morbido. Sulla mia non entra non solo quella alta 110 (quella della tua immagine qui sopra), ma neanche quella alta 90.
Quindi alla fine tray optando per una ilong alta 90 da mettere sotto al tubo (14Ah), per una capacità di 670 watt ora. È quella che garantisce un'estetica a mio avviso adeguata.

La foto sopra rappresentava una batteria kirin a sgancio laterale, molto capiente ma anche molto lunga. Ho fatto questa prova traslando la ruota lungo la forcella per 160 mm (l'escursione dichiarata della mia Forcella) e con quella batteria sembra esserci interferenza. Abbiamo avuto una lunga discussione offline con burnel, lui l'ha presa e non gli crea interferenza sulla crafty (forcella da 140mm)

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Trevy
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Inserito il - 28/06/2020 : 12:04:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@thineight ma hai considerato le 21700 dentro il telaio?
quando mi hanno illuminato in questo forum delle Samsung INR21700-50E 5000mAh - 10A ho notato che a volumi-pesi/ euro -meno elementi meno saldature tanta potenza e autonomia, le recensioni sono più che ottime, ok sono 5mm più lunghe ma non esageratamente.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/06/2020 : 13:01:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa batteria è quella che vedi nella gt foto sopra dove è stata 2 anni. ...
Comunque in effetti la foto inganna sembra ci sia molto spazio ma non c'è, almeno per case standard..
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 28/06/2020 : 13:47:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Questa batteria è quella che vedi nella gt foto sopra dove è stata 2 anni. ...
Comunque in effetti la foto inganna sembra ci sia molto spazio ma non c'è, almeno per case standard..


Ah ok, sulla gt l'hai messa sotto al tubo. Pensavo parlassi della crafty rossa di chri27.5. Li i case standard da almeno 14Ah non entrano.

Trevy, parlando con chi costruisce batterie mi diceva che nei case standard le batterie da 5000 aumentano il rapporto dei vuoti e alla fine ti entrano gli stessi Ah.. le 18650 da 3500 ancora sono quelle che a rapporto qualità prezzo sono le migliori. Forse con case custom possono offrire qualche possibilità in più.

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Modificato da - thineight in data 28/06/2020 13:49:23
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 28/06/2020 : 23:02:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao thineight ti allego la dima della batteria della Crafty rossa dove ci sono state 52 celle da 3500 per un totale di 662 watt


thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Questa batteria è quella che vedi nella gt foto sopra dove è stata 2 anni. ...
Comunque in effetti la foto inganna sembra ci sia molto spazio ma non c'è, almeno per case standard..


Ah ok, sulla gt l'hai messa sotto al tubo. Pensavo parlassi della crafty rossa di chri27.5. Li i case standard da almeno 14Ah non entrano.

Trevy, parlando con chi costruisce batterie mi diceva che nei case standard le batterie da 5000 aumentano il rapporto dei vuoti e alla fine ti entrano gli stessi Ah.. le 18650 da 3500 ancora sono quelle che a rapporto qualità prezzo sono le migliori. Forse con case custom possono offrire qualche possibilità in più.


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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 23:08:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La batteria è ricoperta da un borsello fatto in ecopelle
Batteria costruita da me mentre il borsello fatto fare dal sarto



thineight ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Se invece la preferisci nel triangolo obliquo ci sta alla perfezione ed è rimovibile in un secondo
questa è una 52 celle 18650 da 3450 per un totale di 662 watt appoggiata su una piastrina a L avvitata ai fori dove si avvita il portaborraccia



Interessante, ma proprio non capisco come tu abbia fatto a fargli stare 52 celle e avanzare tutto quello spazio sopra e davanti.
Io da disegno riempivo molto di più il triangolo.
Poi con un case rigido mi era stato proposto non rimovibile.
Il tuo case è in tessuto autocostruito? Come è fatto?

Muinos, bello anche il tuo case, ma è removibile? Immagino sia più piccolo di 52 celle. Grazie se vorrai condividere qualche altro dettaglio della tua batteria e di quell'oggetto sotto al tubo vicino al motore (una protezione?)


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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 15:12:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao A tutti sono nuovo del forum , ma vi seguo da un po.
posso dire che siete davvero bravi io però anche se ho cercato di capire come fare non sono tanto ferrato con programmi e robe varie, e pertanto vi chiedo un supporto se potete.
mi pare di capire che la bici migliori notevolmente con le vostre modifiche.

possiedo due biciclette con installato questo motore originale e display VLCD5. in una di queste va davvero bene per fortuna quella di mia moglie, invece la mia spinge meno e mi sono accorto nel sotto menu del display che pur essendo stato acquistato a 36v nell'ultima videata prima di uscire indica 4.1 invece che 3.6.(che se non ho capito male sono i volt di settaggio).
non sono riuscito a cambiarlo

qualcuno in zona Bologna limitrofi mi potrebbe aiutare a sistemarla magari si fa dal display con qualche sequenza di tasti non so o eventualmente mi sa caricare il programma corretto perché credo che se ci provo io faccio qualche casino.
grazie in anticipo
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Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 29/06/2020 : 15:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao fede73, l'ultimo valore prima di uscire dalle impostazioni è il firmware, ovvero il tuo è più recente.
hanno il firmware differente, ma anche le batterie?
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 15:46:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che il problema di riprogrammazione dei nuovi motori non ci sia,ho appena programmato un motore nuovo di pswpower, mi pare un motore nuovo perche' la scocca esterna è leggermete diversa dal mio vecchio, poi c'è già il il nuovo sensore del conta km con la deviazione per le luci e il cavo luci. Anzi se a qualcuno serve il cavo luci me ne avanza uno.
Stasera provo a riprogrammare un controller a parte che ho comprato sempre da loro.
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fede73
Utente Medio



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Inserito il - 29/06/2020 : 15:57:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
li ho presi praticamente insieme la batterie e uguale il primo però spinge molto di più.
nel manuale in iglese diceva che dopo gli A la vel ecc ecc il 3.6 indicava la se era 36v e 4.8 a 48v... a me dice 4.1 booh.

in altro menu EF1 mi are il mio che non spinge da 114 e quello di mia moglie da 89 ma non ho la più pallida idea di cosa sia.
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 16:04:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusare sono andato a vedere FE01 mi da 2 valori diversi.
io pensavo inizialmente che mi avessero mandato il secondo motore da 250w invece che 350w ma comunque funziona.
visto che ci sono vi chiedo:
io ho una 27.5 ma si può impostare solo 27 o 700 mi pare ed un po mi falsa i kmh è possibile impostare 27,5?
probabilmente 4.1 sarà la versione ma non capisco cosa cambi,quello con qualche mese in meno va meglio.
grazie
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 17:55:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

scusare sono andato a vedere FE01 mi da 2 valori diversi.
io pensavo inizialmente che mi avessero mandato il secondo motore da 250w invece che 350w ma comunque funziona.
visto che ci sono vi chiedo:
io ho una 27.5 ma si può impostare solo 27 o 700 mi pare ed un po mi falsa i kmh è possibile impostare 27,5?
probabilmente 4.1 sarà la versione ma non capisco cosa cambi,quello con qualche mese in meno va meglio.
grazie

ciao, la dimensione esatta della circonferenza dipende anche dal tipo di copertone. io sulla 700 ci avevo un Delta del 10% usando l'impostazione relativa del firmware originale. Puoi impostare la dimensione esatta anche sul firmware originale ma ti servirebbe comunque il programmatore e il software.
se ti attrezzi con il programmatore tanto vale che ti metti la ottima versione di mBrusa per display originali basata sulla v20.

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Modificato da - thineight in data 29/06/2020 17:57:47
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 19:40:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi piacerebbe ma dovrei anche esserne capace....
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fede73
Utente Medio



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Inserito il - 30/06/2020 : 08:44:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sentirei più sicuro se ci fosse qualcuno che lo sa fare e può darmi una mano su zona bologna e provincia.
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electrorider
Utente Normale


Lazio


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Inserito il - 03/07/2020 : 12:22:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ! Mi presento, sono nuovo sul forum!
Sono un grande amante della mtb e pedalo, smonto e rimonto fin da piccolo...Ho elettrificato la mia prima 5 anni fa con un bafang.... Sono arrivato poi al tsdz2 che preferisco per la maggiore naturalezza di pedalata!

Mi sono interfacciato ed ho modificato il suo firwmare settandolo a 52V x 15 Ah = 780W (ho batteria da 52V) e devo dire che va molto bene....
Ora però vorrei fare il "passo" e mettere su il firmware open source e vi sto leggendo da un pò al riguardo.

Ho anche un display SW102 per cui mi piacerebbe utilizzarlo con il Tsdz2.

Cosa mi consigliate? Ho letto che le strade sono due...da quello che ho capito... il firmware full casaino oppure utilizzare l'utilità di Marco (che mi pare più intuitiva e facile all'inizio).... Ci sono dei "presets" che posso utilizzare con l mia configurazione (52V) all'inizio per non fare casini e per partire da li a fare poi le mie modifiche custom?

Datemi qualche consiglio...non è facile orientarsi all'inizio :-) Grazie a tutti!!!
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


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Inserito il - 04/07/2020 : 18:38:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono riuscito a riptogrammare anche il controller di scorta che mi è arrivato a parte, quindi sia motori nuovi che controller sono tutti ancora riprogrammabili.
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