Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 18:51:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa volevo chiederti alcune cose

- non mi ricordo se in qualche post fa qualcuno ti aveva lasciato un VLCD6 per le prove, in caso contrario se vuoi posso regalartene uno che ho cambiato perche' dopo un po va in tilt
e bisogna staccare la batteria per farlo rifunzionare ma per modifiche al programma e trovare bug credo possa andar bene, se non ricordo male tu non abiti a Merate in Brianza !? io
abito a Valmadrera vicino a Lecco per cui se mi capita di passare potrei portartelo o lasciarlo nella posta ?

- volevo anche chiederti dal momento che ho fatto un po di prove e il tuo software va bene ma credo che il VLCD6 non avendo un tasto specifico per le luci non si presti molto alle
modifiche da display rispetto agli altri due che hanno un tasto dedicato e per spostarsi nei menu e' piu semplice fare dei click veloci mentre con il VLCD6 dover tener premuto piu'
a lungo risulta piu' difficile fare 2+2+2.
Per ovviare a questo problema mi chiedevo se per il VLCD6 non si poteva spostare le varie abilitazioni con il tasto di accensione che durante l'utilizzo non serve a niente e si
presterebbe meglio per dei click piu' rapidi ? magari nel programma basta solo assegnare il tasto power anzichè il tasto Giù?

grazie Matteo
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 21:23:21  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao DarkRider81
Purtroppo il display VLCD6 con i 2 sec di ritardo all’accensione/spegnimento luci è proprio scomodo.
Marcoq aveva sviluppato la sua versione proprio per VLCD6, se non l’ha trovata lui, non credo ci sia un’alternativa.
Non ho mai provato personalmente questo tipo di display, solo test a distanza con Chri27.5
Se proprio non lo usi posso fare qualche prova, ma dubito si possa fare in modo diverso.
Ti mando un messaggio privato.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 22:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho scaricato il programma le istruzioni seguite passo passoe ma non sono riuscito a programmare Con il programmatore nulla.
Nel senso che non mi va tutto Con il programma quello che da tutti gli zeri per intenderci ho scaricato la configurazione e sono riuscito anche a cambiare nella riga 4000 mi pare il valore di A portandolo da 13 a 15 e alla seconda lettura lo ha mantenuto ( anche se non mi sembra sia cambiato molto sbaglio qualcosa io mi Sa) poi con il programma quello Jawa quando vado a scrivere mi dice errore 216 nella finestra dos schiacciare un tasto e poi si ferma.
Mi sapreste indicare dove sbaglio?
Grazie
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Enr1
Utente Normale


Emilia Romagna


80 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 15:29:56  Mostra Profilo Invia a Enr1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

Ciao a tutti, ho scaricato il programma le istruzioni seguite passo passoe ma non sono riuscito a programmare Con il programmatore nulla.
Nel senso che non mi va tutto Con il programma quello che da tutti gli zeri per intenderci ho scaricato la configurazione e sono riuscito anche a cambiare nella riga 4000 mi pare il valore di A portandolo da 13 a 15 e alla seconda lettura lo ha mantenuto ( anche se non mi sembra sia cambiato molto sbaglio qualcosa io mi Sa) poi con il programma quello Jawa quando vado a scrivere mi dice errore 216 nella finestra dos schiacciare un tasto e poi si ferma.
Mi sapreste indicare dove sbaglio?
Grazie


Non è vicinissimo ma abito circa a 20 minuti dall'uscita dell'autostrada rimini nord. Io ne ho programmato uno proprio 2 settimane fa senza alcun problema.
Sicuro che il cavetto per connetterlo al pc funzioni bene? se aggiungi dei cavetti sottili qualcuno diceva che non sarebbero dovuti essere eccessivamente lunghi altrimenti si avevano problemi. Batteria staccata se connetti i 5v? Oppure può essere semplicemente problema del pc. Hai provato a fare la stessa procedura su di un altro?
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 11:13:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ti ringrazio molto Enr1 alla fine ieri sono riuscito a farcela, il problema era che il mio mini pc era a 32 e non a 64 ma io non sono esperto di pc e per capire cosa sono le runtime...che andavano cambiate ci ho messo un po , però sono molto soddisfatto perchè alla fine ho imparato una nuova cosa e ci sono riuscito.
un paluso a chi ha creato il programma e istruzioni.
la bici va decisamente meglio al primo approccio, la testerò meglio nei prossimi gg.
grazie a tutti.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 12/07/2020 : 22:30:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
durante la conversione della Mondraker Foxy XR ieri mi sono dedicato a fissare il display, dovevo scegliere se lasciare il VLCD5 originale (quindi v.20 mbrusa) oppure trasportare il LCD3 dalla front ed usare la mitica v.20 buba-brusa.
Alla fine ho optato per lasciare la front così com'è ed utilizzare il display nativo.. alla fine tanto gira sempre la v.20 che a me non dispiace affatto.

Prima dell'aggiornamento ho effettuato il backup del firmware originale del TSDZ2 48v ed con una certa sorpresa ho notato che, a differenza del vecchio firmware delle due 36v che avevo salvato nel 2017, su quello nuovo il program tab occupa 78kb anzichè circa 40kb dei vecchi, quindi molto simile alle versioni open source.

Sarà un caso.. ma devo ammettere che ho trovato il firmware originale molto potente, reattivo, e sostanzialmente privo di overrun. Sono passato comunque a quello open source per le varie possibilità aggiuntive.

Lo allego qui qualora qualcuno volesse provarlo, tipo andrea104kg che è particolarmente sensibile al discorso potenza.
Ricordo che i vari parametri del software originale, tipo voltaggio motore, dimensioni ruota, amperaggio, possono essere modificati secondo questa guida:
https://www.eco-ebike.com/blogs/eco-cycles-instructionals/tsdz2programmingfromscratch


Ecco invece i files originali del motore 48v versione giugno 2020:
Allegato: TSDZ2 Original 48v Jun2020.zip
16,44 KB

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 12/07/2020 22:32:12
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 12/07/2020 : 22:57:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Putroppo ho lcd03 e nopn smonto tutto per rimettere vlcd05... però interessante, avessero cambiato qualcosa meriterebbe una prova....
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 12/07/2020 : 23:13:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Putroppo ho lcd03 e nopn smonto tutto per rimettere vlcd05... però interessante, avessero cambiato qualcosa meriterebbe una prova....


Potresti metterlo volante il vlcd5.. lasciando avvitato l'lcd3.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 00:05:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

.....

Prima dell'aggiornamento ho effettuato il backup del firmware originale del TSDZ2 48v ed con una certa sorpresa ho notato che, a differenza del vecchio firmware delle due 36v che avevo salvato nel 2017, su quello nuovo il program tab occupa 78kb anzichè circa 40kb dei vecchi, quindi molto simile alle versioni open source......

Per OSF, l'impostazione stvp deve essere STM8S105x6
Per magazzino FW è STM8S105x4

Se esegui il backup dello stock FW con STM8S105x6 la dimensione è 78kB, quindi la stessa dimensione dell'OSF
Se si esegue il backup dello stock FW con STM8S105x4, la dimensione è 39 kB
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 00:06:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi attira, sto troppo bene col software modificato. Adesso che ho messo la 46 posso fare un modesto fuoristrada sopra il 20% con soli 380w che per me è un miracolo (faticando un pò ma non è un problema) e il motore non sale mai sopra i 60-65 gradi neanche con questa calura.. troppo bello! su strada poi 380w sono anche troppi, modificando il parametro di sensibilità pedale a 75 non si fatica nulla, molto meno di un pas col bpm, troppo bello! Certo con 38pw e oltre 100 kg di ciclista la velocità è bassa ma le corse non devo proprio farle per fortuna
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 08:46:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

thineight ha scritto:

.....

Prima dell'aggiornamento ho effettuato il backup del firmware originale del TSDZ2 48v ed con una certa sorpresa ho notato che, a differenza del vecchio firmware delle due 36v che avevo salvato nel 2017, su quello nuovo il program tab occupa 78kb anzichè circa 40kb dei vecchi, quindi molto simile alle versioni open source......

Per OSF, l'impostazione stvp deve essere STM8S105x6
Per magazzino FW è STM8S105x4

Se esegui il backup dello stock FW con STM8S105x6 la dimensione è 78kB, quindi la stessa dimensione dell'OSF
Se si esegue il backup dello stock FW con STM8S105x4, la dimensione è 39 kB


Questa è sicuramente la causa.. infatti all'inizio avevo seguito la video guida di jbalat dove diceva di passare da 105x4 a 105x6 tra motore e display.. ma poi si è visto che funziona anche con x106.
Grazie

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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electrorider
Utente Normale


Lazio


55 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 16:33:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi...qualcuno mi da una mano?
electrorider ha scritto:

Buongiorno a tutti ! Mi presento, sono nuovo sul forum!
Sono un grande amante della mtb e pedalo, smonto e rimonto fin da piccolo...Ho elettrificato la mia prima 5 anni fa con un bafang.... Sono arrivato poi al tsdz2 che preferisco per la maggiore naturalezza di pedalata!

Mi sono interfacciato ed ho modificato il suo firwmare settandolo a 52V x 15 Ah = 780W (ho batteria da 52V) e devo dire che va molto bene....
Ora però vorrei fare il "passo" e mettere su il firmware open source e vi sto leggendo da un pò al riguardo.

Ho anche un display SW102 per cui mi piacerebbe utilizzarlo con il Tsdz2.

Cosa mi consigliate? Ho letto che le strade sono due...da quello che ho capito... il firmware full casaino oppure utilizzare l'utilità di Marco (che mi pare più intuitiva e facile all'inizio).... Ci sono dei "presets" che posso utilizzare con l mia configurazione (52V) all'inizio per non fare casini e per partire da li a fare poi le mie modifiche custom?

Datemi qualche consiglio...non è facile orientarsi all'inizio :-) Grazie a tutti!!!

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 16:49:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le strade sono addirittura 3 se si segue il percorso su endless sphere...
1) la modifica originale che prevede un lcd03 da sostitutire al display originale, attualmente l'ultima versione è la 20 beta1 by buba poi successivamente upgradata da marcoq sul nostro forum. Però non è per nulla immediata devi flashare anche il display aprendolo, collegare i fili seguendo gli schemi ecc. ecc.
2) casahino ha rifiutato la versione 20 di buba e a continuato a svilippare la 19 su display 850c a colori, adesso credo anche una versione con bluetooth. Mai interessata la cosa, già troppe ore davanti al pc, anche guardare un lcd coi grafici sulla bici noooo...
3) il software di marcoq per dispaly originale, non cambi nulla, flash solo della centralina...
Siccome il core del software è sempre lo stesso, stesse prestazioni vedi un pò tu cosa vuoi fare...
Ora come ora io sceglierei la terza via, (io ho la 1, ma hai tempi la 3 non esisteva...) poi cambierai lcd se credi che serva...
Difficile in ogni caso spiegare punto per punto il procedimento, io ci avevo provato anche con dei video (versione lcd03) ma l'unica purtroppo è leggere...
Di hardware ti serve una chiavetta programmatrice e uno spinotto da attaccare al cavo del sensore di velocità..
In questo post c'è assolutamente tutto solo che bisogna leggere dall'inizio e non sempre è semplice seguire il filo...

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electrorider
Utente Normale


Lazio


55 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 17:50:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea!
io ho gia cavo e programmatore...quindi potrei intanto optare per la soluzione 3 e lasciarmi il display originale certo!
ora le domande :
-il firmware di marcoq lo scarico e metto su o bisogna editare dei parametri customizzandoli per la propria configurazione? ( ad esempio ne mio caso batteria da 52v etc).
-c'è una guida passo passo specifica per questo frimware?..in effetti ho provato a leggere ma mi sono perso nel forum
grazie!..prox settimana si parte per le vacanze e vorrei pompare la biga prima!!! eheh



andrea 104KG ha scritto:

Le strade sono addirittura 3 se si segue il percorso su endless sphere...
1) la modifica originale che prevede un lcd03 da sostitutire al display originale, attualmente l'ultima versione è la 20 beta1 by buba poi successivamente upgradata da marcoq sul nostro forum. Però non è per nulla immediata devi flashare anche il display aprendolo, collegare i fili seguendo gli schemi ecc. ecc.
2) casahino ha rifiutato la versione 20 di buba e a continuato a svilippare la 19 su display 850c a colori, adesso credo anche una versione con bluetooth. Mai interessata la cosa, già troppe ore davanti al pc, anche guardare un lcd coi grafici sulla bici noooo...
3) il software di marcoq per dispaly originale, non cambi nulla, flash solo della centralina...
Siccome il core del software è sempre lo stesso, stesse prestazioni vedi un pò tu cosa vuoi fare...
Ora come ora io sceglierei la terza via, (io ho la 1, ma hai tempi la 3 non esisteva...) poi cambierai lcd se credi che serva...
Difficile in ogni caso spiegare punto per punto il procedimento, io ci avevo provato anche con dei video (versione lcd03) ma l'unica purtroppo è leggere...
Di hardware ti serve una chiavetta programmatrice e uno spinotto da attaccare al cavo del sensore di velocità..
In questo post c'è assolutamente tutto solo che bisogna leggere dall'inizio e non sempre è semplice seguire il filo...


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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 20:21:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, premetto che io ho lcd03, quindi non posso essere precisissimo:
1 installare java su pc
2 cerca e scarica ST Visual programmer, non lo userai ma installa delle librerie che sono necessarie. BISOGNA FARE ATTENZIONE CHE SI INSTALLI IN C:
3 vai qui https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1 clicca su code e download zip , ottieni l'ultima versione di mbrusa, ci sono i manuali ecc. ci dovrebbe essere un configuratore java, prova a farlo partire...
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electrorider
Utente Normale


Lazio


55 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 09:00:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ancora Andrea!
mi sto orientando! ho scaricato tutto e aperto con java il configuratore su mac.... Che tu sappia c'è una guida a tutti i parametri del configuratore? cosi a prima vista non ci capisco molto di alcune cose...vedi screenshot!

In alternativa qualcuno con una configurazione "sicura" del tsdz2 con batteria 52V montato su mtb..può postarmi il file da caricare? magari parto da quello per personalizzarmelo man mano che mi faccio esperienza......

andrea 104KG ha scritto:

Allora, premetto che io ho lcd03, quindi non posso essere precisissimo:
1 installare java su pc
2 cerca e scarica ST Visual programmer, non lo userai ma installa delle librerie che sono necessarie. BISOGNA FARE ATTENZIONE CHE SI INSTALLI IN C:
3 vai qui https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1 clicca su code e download zip , ottieni l'ultima versione di mbrusa, ci sono i manuali ecc. ci dovrebbe essere un configuratore java, prova a farlo partire...


Immagine:

492,26 KB

Modificato da - electrorider in data 22/07/2020 09:08:42
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 13:12:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate la versione postata con lo screeschot sopra e l'ultima versione stabile?
io ho utilizzato quella con tutti i colori 3.7 ma questa per un neofita come me sembra più intuitiva avendo meno cose.
chiedo anche un info se potete rispondermi.
ieri con batteria appena caricata in turbo e tour appena partito se spingevo sui pedali ogni tanto mi dava E08 (che dovrebbe essere troppa corrente )compariva l'errore e poi spariva poi dopo 8/10km ha smesso si comparire la segnalazione anche su salite impegnative.
io ho la batteria da 36v e impostato a 36V non è che devo impostare qualcosa nel campo celle batterie? oppure il mio carica batterie carica un po piu volt??
grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 13:18:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai sentito sta cosa della troppa corrente... è il motore che chiede corrente alla batteria, questa se ci riesce la da altrimenti fa quello che può... non da troppa corrente al motore.
Sopra non c'è altro da mettere che i dati della batteria e ognuno ha la propia.
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electrorider
Utente Normale


Lazio


55 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 13:21:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque mi butto...ecco come configurerei la mia MTB con motore 48v e Batteria 52v 14 ah (14s4p) quindi 728 Wh ....alcune cose non le capisco...se voi che avete esperienza mi date una mano a capire se cosi va bene o devo spuntare e/o cambiare qualche valore vi ringrazio tanto!!!


Immagine:

430,42 KB

Immagine:

375,2 KB

Immagine:

423,84 KB

il battery current limit sul bafang con stessa batteria e motore 750w lo avevo impostato a 24 ma credo che il tsdz2 non regga...non so qual'è un valore massimo ed quello consigliato .....18?
sono nelle vostre mani

Modificato da - electrorider in data 22/07/2020 13:27:06
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 13:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi errore E08 che lampeggiava quando spingevo sui pedali a cosa potrebbe essere riferito?
Dal manuale mi pare di aver capito errato settaggio corrente
E08 ERROR OVER VOLTAGE
Tensione massima superiore al valore massimo comsetita
Probabile errore dei parametri della batteria
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 22/07/2020 : 15:39:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
electrorider, mi sembra tutto a posto, non so se su mac funziona, java si ma dipende da st visual programmer la compilazione e la scrittura.
fede non so controlla che i parametri siano giusti...
Purtroppo non ho quel sistema, posso dare indicazioni in base alle similitudini ma niente di più, speriamo intervenga qualcun altro che lo usa.
Il parametro pedal torque adc step e quello della morbidità dei pedali, provate ad aumentarlo (non più di 80 sul mio) e vedrete che meraviglia
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 08:46:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok grazie mille
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electrorider
Utente Normale


Lazio


55 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 09:19:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea!
quindi secondo te posso flashare il firmware con i valori delle tre schermate che ho postato? se c'è qualcosa che devo cambiare fammi sapere o se mi consigli qualche valore lo provo!

mi rimangono dubbi su:
Enable street mode on startup ?
Experimental high cadence mode (lo selezioni con il 48V?)
In assistance settings devo selezionare eMTB assist mode? Che differenza c'è con gli altri?

GRAZIEEEEEEEE


andrea 104KG ha scritto:

electrorider, mi sembra tutto a posto, non so se su mac funziona, java si ma dipende da st visual programmer la compilazione e la scrittura.
fede non so controlla che i parametri siano giusti...
Purtroppo non ho quel sistema, posso dare indicazioni in base alle similitudini ma niente di più, speriamo intervenga qualcun altro che lo usa.
Il parametro pedal torque adc step e quello della morbidità dei pedali, provate ad aumentarlo (non più di 80 sul mio) e vedrete che meraviglia

Modificato da - electrorider in data 23/07/2020 09:35:13
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 09:46:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enable street mode on startup : vuol dire che all'accensione parte con i limiti legali di 25kmh (settabili nella seconda schermata) edi watt (500 mi sembrano troppi, io vado con 380w)
poi ci sarà un combinazione di tasti per il modo al massimo ma su quel sistema non so qual'è..
hight cadence, io l'ho sempre lasciato selezionato, se effettivamente funziona...booh
emtb a me nonpiace e non me ne sono mai preoccupato...
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electrorider
Utente Normale


Lazio


55 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 17:53:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quindi street mode su on, poi dopo l'accensione come si sblocca la potenza?
il wattaggio ho messo 600 perche la mia batteria sviluppa 728W (14ah x 52v)....anzi..se qualcuno ha esperienza e mi dice se posso anche mettere di piu senza friggere nulla gli sono grato!
sugli assist mode quindi è piu un discorso di gusti da quello che capisco...

andrea 104KG ha scritto:

Enable street mode on startup : vuol dire che all'accensione parte con i limiti legali di 25kmh (settabili nella seconda schermata) edi watt (500 mi sembrano troppi, io vado con 380w)
poi ci sarà un combinazione di tasti per il modo al massimo ma su quel sistema non so qual'è..
hight cadence, io l'ho sempre lasciato selezionato, se effettivamente funziona...booh
emtb a me nonpiace e non me ne sono mai preoccupato...

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 18:02:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quei valori servono solo per l'indicatore di capacità batteria. La tua batteria regge ben di più di 15a io metterei 18 che poi è il valore massimo di potenza della centralina e 18x48= 864 in battery power max. nel campo battery wh metti la capacità reale. Non so come si sblocca la piena potenza, ci sarà scritto sul manuale, spero...
Si i valori dei livelli sono a piacere...
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 08:10:26  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
electrorider parti in maniera più semplice possibile come lo è adesso il software orignale, sistema i valori come ti ha detto andrea, disattiva street mode in startup, lascia perdere experimental hide cadence mode e attiva on startup la modalità power, metti pedal torque adc step a 75, lascia il resto in default. Messo così hai una situazione che basta correre come con il software originale senza problemi. flasha e comincia a usarla e correre, quando hai cominciato a "sentire" la bici e il motore, allora puoi cominciare a modificare, meglio un parametro alla volta così da "sentire" le differenze rispetto a prima.
nel frattempo hai anche il tempo di leggere questo lunghissimo thread in modo da analizzare le altre potenzialità che il può darti il software, ma se non cominci dalla base e non sai come funziona in modalità "normale" difficile capire poi se ti piacciono o funzionino le altre potenzialità, sempre poi che ne abbia voglia alla fine, io dalla modalità basica non mi sono mai spostato mi basta che funzioni bene quella, poi prendo le bici e corro non mi resta altro tempo a disposizione per fare altro.

Roberto
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electrorider
Utente Normale


Lazio


55 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 08:24:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Microchip
seguirò il tuo consiglio....carico i valori di default e cambio solo quelli di base (tipo motore, valori batteria e poco piu)....e vediamo come va cosi!!!
appena fatto vi do feedback!! grazie!!!!

microchip ha scritto:

electrorider parti in maniera più semplice possibile come lo è adesso il software orignale, sistema i valori come ti ha detto andrea, disattiva street mode in startup, lascia perdere experimental hide cadence mode e attiva on startup la modalità power, metti pedal torque adc step a 75, lascia il resto in default. Messo così hai una situazione che basta correre come con il software originale senza problemi. flasha e comincia a usarla e correre, quando hai cominciato a "sentire" la bici e il motore, allora puoi cominciare a modificare, meglio un parametro alla volta così da "sentire" le differenze rispetto a prima.
nel frattempo hai anche il tempo di leggere questo lunghissimo thread in modo da analizzare le altre potenzialità che il può darti il software, ma se non cominci dalla base e non sai come funziona in modalità "normale" difficile capire poi se ti piacciono o funzionino le altre potenzialità, sempre poi che ne abbia voglia alla fine, io dalla modalità basica non mi sono mai spostato mi basta che funzioni bene quella, poi prendo le bici e corro non mi resta altro tempo a disposizione per fare altro.

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fede73
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Inserito il - 24/07/2020 : 09:00:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti ho letto da qualche parte che è possibile programmare senza staccare la batteria soltanto non connettendo il pin dei 5v.
vi chiedo se è corretto (mi farebbe comodo per fare le prove non smontare la Batt.visto che è incastrata precisa) chiedo anche e se per programmare con la batt. montata devo avere il display acceso o spento grazie.
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zappan
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Inserito il - 24/07/2020 : 11:07:46  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

ciao a tutti ho letto da qualche parte che è possibile programmare senza staccare la batteria soltanto non connettendo il pin dei 5v.
vi chiedo se è corretto (mi farebbe comodo per fare le prove non smontare la Batt.visto che è incastrata precisa) chiedo anche e se per programmare con la batt. montata devo avere il display acceso o spento grazie.

Mi è capitato a volte di farlo, ovviamente il display deve sempre rimanere spento.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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microchip
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Inserito il - 24/07/2020 : 13:03:15  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ci ne ha bisogno vi giro un link di un negozio aliexpress che mi ha spedito i cuscinetti in tempi record, sperando non sia stato solo un colpo di culo, ordinati il 10/7 e arrivati in italia il 23/7.
Buon negozio per fare un po di scorta a prezzi irrisori.
https://it.aliexpress.com/item/32902639646.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.5ade4c4dJd8lyn



Immagine:

15,98 KB

Roberto
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fede73
Utente Medio



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Inserito il - 24/07/2020 : 13:05:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok grazie
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Winwar84
Nuovo Utente



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Inserito il - 24/07/2020 : 13:08:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno sa come ripristinare il firmware dello schermo xh18? Esiste un modo? Lo schermo si accende appena attacco la batteria e quando spengo rimangono scritte sovrapposte. Per poterlo spegnere devo staccare la batteria. Grazie
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thineight
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Inserito il - 24/07/2020 : 14:32:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

ciao a tutti ho letto da qualche parte che è possibile programmare senza staccare la batteria soltanto non connettendo il pin dei 5v.
vi chiedo se è corretto (mi farebbe comodo per fare le prove non smontare la Batt.visto che è incastrata precisa) chiedo anche e se per programmare con la batt. montata devo avere il display acceso o spento grazie.

Display sempre spento durante il flash.
Con la batteria collegata puoi commettere solo 3 fili del programmatore, senza batteria 4.
Guardando il connettore (6 pin, versione senza acceleratore) che va al sensore di velocità, con la parte dritta verso il basso e i Pin verso di te dovrai collegare quello in alto, quello in basso a sx e quello in basso a dx secondo lo schema pubblicato nella Wiki. Se invece non hai la batteria collegata devi collegare anche il PIN centrale, che ti porta un ingombro ulteriore quindi personalmente ti consiglio di flashare con la batteria collegata.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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fede73
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Inserito il - 24/07/2020 : 14:51:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa ma il pin centrale e GRD non il 5v mi pare che il 5V sia quello in alto.
credevo non si collegasse i 5v.
invece non devo collegare il GRD e collegare ugualmente 5v corretto?
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 24/07/2020 : 15:23:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

scusa ma il pin centrale e GRD non il 5v mi pare che il 5V sia quello in alto.
credevo non si collegasse i 5v.
invece non devo collegare il GRD e collegare ugualmente 5v corretto?

Inizialmente li collegavo tutti e 4 senza batteria, poi ho provato senza il PIN centrale e senza batteria e non funzionava, o meglio flashava ma poi si verificavano problemi, con la batteria collegata invece tutto ok senza il PIN centrale (che è il più scomodo da collegare se usi il metodo dei "fili sciolti").

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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Modificato da - thineight in data 24/07/2020 15:24:29
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thineight
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Inserito il - 24/07/2020 : 15:29:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una domanda sulla v.20 di mBrusa: stavo cercando un'analogia con la v.20 di Buba per quanto concerne la modalità eMTB: ora nella versione di mbrusa l'emtb ha 4 parametri corrispondenti ai 4 livelli di assistenza, per avere l'equivalenza con quella di Buba basta settare un valore uguale di quel parametro in una delle quattro assistenze oppure è cambiata qualche altra logica?
Grazie

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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fede73
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Inserito il - 24/07/2020 : 16:13:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok ti ringrazio quello centrale era proprio il piu rognoso
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andrea 104KG
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Inserito il - 24/07/2020 : 18:53:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh anch'io all'inizio programmavo con 3 fili ma mi pare di aver tolto il 5v non gnd... quindi quello a ore 12... ma magari per togliere l'alimentazione da chiavetta si può togliere indifferentemente o la massa o il 5v, se funziona a thineght vuol dire che va bene
Sarebbe interessante a sto punto sapere se si può programmare con soli 2 fili e batteria accesa... mettere 2 fili è semplicissimo....
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electrorider
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Inserito il - 24/07/2020 : 19:01:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi...forse ho un problema......fino a ieri leggevo la memoria senza problemi con stlink..oggi ( per provare la connessione)i mi dice cosi:

Immagine:

137,95 KB


A quel punto con il configuratore java ho comunque provato a compilare e scevre ma mi dice cosi:
Immagine:

900,07 KB


Cosa puo essere?????
microchip ha scritto:

electrorider parti in maniera più semplice possibile come lo è adesso il software orignale, sistema i valori come ti ha detto andrea, disattiva street mode in startup, lascia perdere experimental hide cadence mode e attiva on startup la modalità power, metti pedal torque adc step a 75, lascia il resto in default. Messo così hai una situazione che basta correre come con il software originale senza problemi. flasha e comincia a usarla e correre, quando hai cominciato a "sentire" la bici e il motore, allora puoi cominciare a modificare, meglio un parametro alla volta così da "sentire" le differenze rispetto a prima.
nel frattempo hai anche il tempo di leggere questo lunghissimo thread in modo da analizzare le altre potenzialità che il può darti il software, ma se non cominci dalla base e non sai come funziona in modalità "normale" difficile capire poi se ti piacciono o funzionino le altre potenzialità, sempre poi che ne abbia voglia alla fine, io dalla modalità basica non mi sono mai spostato mi basta che funzioni bene quella, poi prendo le bici e corro non mi resta altro tempo a disposizione per fare altro.






Modificato da - electrorider in data 24/07/2020 19:02:51
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thineight
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Inserito il - 24/07/2020 : 19:03:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Sarebbe interessante a sto punto sapere se si può programmare con soli 2 fili e batteria accesa... mettere 2 fili è semplicissimo....

Infatti ci stavo pensando anche io mentre scrivevo...

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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microchip
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Inserito il - 24/07/2020 : 19:26:41  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
electrorider ha scritto:

Ragazzi...forse ho un problema......fino a ieri leggevo la memoria senza problemi con stlink..oggi ( per provare la connessione)i mi dice cosi:

Immagine:

137,95 KB


A quel punto con il configuratore java ho comunque provato a compilare e scevre ma mi dice cosi:
Immagine:

900,07 KB


Cosa puo essere?????
microchip ha scritto:

electrorider parti in maniera più semplice possibile come lo è adesso il software orignale, sistema i valori come ti ha detto andrea, disattiva street mode in startup, lascia perdere experimental hide cadence mode e attiva on startup la modalità power, metti pedal torque adc step a 75, lascia il resto in default. Messo così hai una situazione che basta correre come con il software originale senza problemi. flasha e comincia a usarla e correre, quando hai cominciato a "sentire" la bici e il motore, allora puoi cominciare a modificare, meglio un parametro alla volta così da "sentire" le differenze rispetto a prima.
nel frattempo hai anche il tempo di leggere questo lunghissimo thread in modo da analizzare le altre potenzialità che il può darti il software, ma se non cominci dalla base e non sai come funziona in modalità "normale" difficile capire poi se ti piacciono o funzionino le altre potenzialità, sempre poi che ne abbia voglia alla fine, io dalla modalità basica non mi sono mai spostato mi basta che funzioni bene quella, poi prendo le bici e corro non mi resta altro tempo a disposizione per fare altro.








Il primo messaggio è un errore del cavetto che hai fatto. Uno dei fili non va

Roberto
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electrorider
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Inserito il - 24/07/2020 : 22:37:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Roberto ma ho ricontrollato tutto il cablaggio anche con il multimetro e c'è continuità perfetta tra i pins del connettore fino alle saldature sulla scheda del programmatore usb........
Che si sia danneggiato quest'ultimo? succede?
solo che ora non so come accertarmene per capirlo......

Solo per fugarmi un dubbio : NON PUO' essere il tsdz2 che provoca l'errore giusto?

Aiuto......
Immagine:

1602,64 KB

Immagine:

942,43 KB

microchip ha scritto:

electrorider ha scritto:

Ragazzi...forse ho un problema......fino a ieri leggevo la memoria senza problemi con stlink..oggi ( per provare la connessione)i mi dice cosi:

Immagine:

137,95 KB


A quel punto con il configuratore java ho comunque provato a compilare e scevre ma mi dice cosi:
Immagine:

900,07 KB


Cosa puo essere?????
microchip ha scritto:

electrorider parti in maniera più semplice possibile come lo è adesso il software orignale, sistema i valori come ti ha detto andrea, disattiva street mode in startup, lascia perdere experimental hide cadence mode e attiva on startup la modalità power, metti pedal torque adc step a 75, lascia il resto in default. Messo così hai una situazione che basta correre come con il software originale senza problemi. flasha e comincia a usarla e correre, quando hai cominciato a "sentire" la bici e il motore, allora puoi cominciare a modificare, meglio un parametro alla volta così da "sentire" le differenze rispetto a prima.
nel frattempo hai anche il tempo di leggere questo lunghissimo thread in modo da analizzare le altre potenzialità che il può darti il software, ma se non cominci dalla base e non sai come funziona in modalità "normale" difficile capire poi se ti piacciono o funzionino le altre potenzialità, sempre poi che ne abbia voglia alla fine, io dalla modalità basica non mi sono mai spostato mi basta che funzioni bene quella, poi prendo le bici e corro non mi resta altro tempo a disposizione per fare altro.








Il primo messaggio è un errore del cavetto che hai fatto. Uno dei fili non va





Modificato da - electrorider in data 24/07/2020 22:44:04
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andrea 104KG
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Inserito il - 24/07/2020 : 23:36:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se apri st programmer e dai read i dati della rom li legge?
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electrorider
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Inserito il - 25/07/2020 : 09:35:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No mi da L errore della prima foto e non legge....non capisco fino a ieri leggevo senza problemi ( prima di incaponirmi con questo firmware avevo modificato già da tempo i valori manualmente)

andrea 104KG ha scritto:

Ma se apri st programmer e dai read i dati della rom li legge?

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andrea 104KG
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Inserito il - 25/07/2020 : 09:56:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova il metodo 3 cavi e batteria accesa
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electrorider
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Inserito il - 25/07/2020 : 10:11:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, vado a provare subito e ti dico!
Quindi batteria collegata, display rigorosamente spento e quale cavetto esattamente dei 4 disconnetto il +5v?

andrea 104KG ha scritto:

Prova il metodo 3 cavi e batteria accesa
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thineight
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Inserito il - 25/07/2020 : 10:42:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao mbrusa, hai avuto modo di vedere le modifiche fatte da quest'utente alla tua versione, e se vale la pena di incorporarle nella master?

https://github.com/kalltkaffe/TSDZ2-Smart-EBike-1/commit/8bbea1a8cab498fbb71dad019b786a54929b9447

Questo il post su endless:
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&sid=4b04abe44312e132a58549c2518033cf&start=1275#p1569322

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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microchip
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Inserito il - 25/07/2020 : 12:20:32  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
electrorider ha scritto:

No mi da L errore della prima foto e non legge....non capisco fino a ieri leggevo senza problemi ( prima di incaponirmi con questo firmware avevo modificato già da tempo i valori manualmente)

andrea 104KG ha scritto:

Ma se apri st programmer e dai read i dati della rom li legge?




Ma prima avevi provato con il motore collegato e leggere i dati, perché i dati li puoi modificare anche a motore scollegato. Comunque quell'errore è del cavo oppure verifica che i driver siano corretti

Roberto
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electrorider
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Inserito il - 25/07/2020 : 12:59:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ora provo con illc di mia moglie con WIN10....in questo caso devo installare i driver aggiuntivi per win10? quindi :
JAVA
st visual programmer. (eventualmente driver aggiornati win 10)
SDCC 4
configuratore 2.0 per firmware

corretto?


microchip ha scritto:

electrorider ha scritto:

No mi da L errore della prima foto e non legge....non capisco fino a ieri leggevo senza problemi ( prima di incaponirmi con questo firmware avevo modificato già da tempo i valori manualmente)

andrea 104KG ha scritto:

Ma se apri st programmer e dai read i dati della rom li legge?




Ma prima avevi provato con il motore collegato e leggere i dati, perché i dati li puoi modificare anche a motore scollegato. Comunque quell'errore è del cavo oppure verifica che i driver siano corretti
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