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Discussione |
bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2020 : 22:13:09
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Visto l'interesse che suscita questo motorello, non sarebbe meglio aprire un nuovo topic dove vengono descritti modelli e misure dei vari pezzi di ricambio, cuscinetti, ruote libere, pad termici, ingranaggi, mollette,... Sarebbe bello poter trovare tutte le info velocemente magari con i link dove poter acquistarli, questo post sta diventando kilometrico e ingestibile secondo me.
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ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2020 : 23:38:04
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| Pippopose ha scritto:
Correggimi se sbaglio, ho anche pensato che se tengo la pedalata agile il motore sforza meno e scalda meno...può essere?
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Non sbagli il motore scalderà meno e consumerà meno, però andrai pianissimo! |
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Pippopose
Nuovo Utente
Veneto
38 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2020 : 23:41:41
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| andrea 104KG ha scritto:
| Pippopose ha scritto:
Correggimi se sbaglio, ho anche pensato che se tengo la pedalata agile il motore sforza meno e scalda meno...può essere?
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Non sbagli il motore scalderà meno e consumerà meno, però andrai pianissimo!
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Bhe amen, il mio intanto e’ solo stare in compagnia e divertirmi in discesa! Poi al più scalo un paio di marce e via veloci... Grazie come sempre! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2020 : 23:42:33
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bik3r, il problema è farlo! microchip, non so come hai fatto senza pad, raggiunge temperature bestiali, è un miracolo che funzionino ancora usati in estate. |
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electrorider
Utente Normale
Lazio
55 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2020 : 13:42:51
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Riguardo i pad termici. Ne ho visti vari. Ho letto che servono da 2 e da 3 mm per fare un buon lavoro. Questi come vi sembrano? Bewinner Pad Termica 3mm per CPU, 100mm x 100mm x 3mm Chip CPU Dissipatore di Calore Pad Termico in Silicone Conduttivo per CPU Chip Conduzione Termica Conduzione di Calore a LED https://www.amazon.it/dp/B07N2PMFWY/ref=cm_sw_r_cp_api_i_WOKrFbHQWBJQB
Alternative di link? |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2020 : 14:50:19
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Sono quelli che ho preso anche io, è l'unica se li si vuole velocemente. |
Roberto |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2020 : 00:00:05
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Ogni tanto incredibile serve anche facebook! Un utente pubblicato un trucco in caso rottura torsimetro per usarlo in modalità pas. "A me si è rotto il sensore di sforzo (torque sensor) e l'ho bypassato. Adesso fa come il bafang ON / OFF. A corrente fissa in base all'assistenza impostata. Prendi il tester, vedi quanti ohm misura il tuo sensore di sforzo (scollegato dal motore) e metti una resistenza simile o leggermente più piccola (come se spingessi fisso forte sui pedali). Poi con l'open firmware metti all'accensione di default la modalità "cadence mode " e hai fatto. Diventa ON OFF a corrente fissa in base alle 4 assistenze." Potrebbe essere utile mentre si aspetta un ricambio....
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2020 : 00:27:00
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Si, utile, grazie Su che gruppo fb lo hai trovato ? |
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electrorider
Utente Normale
Lazio
55 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2020 : 08:55:30
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Riguardo i pad termici. Ne ho visti vari. Ho letto che servono da 2 e da 3 mm per fare un buon lavoro. Questi come vi sembrano? Bewinner Pad Termica 3mm per CPU, 100mm x 100mm x 3mm Chip CPU Dissipatore di Calore Pad Termico in Silicone Conduttivo per CPU Chip Conduzione Termica Conduzione di Calore a LED https://www.amazon.it/dp/B07N2PMFWY/ref=cm_sw_r_cp_api_i_WOKrFbHQWBJQB
Alternative di link? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2020 : 12:21:41
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| vadda ha scritto:
Si, utile, grazie Su che gruppo fb lo hai trovato ?
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tongsheng Italia |
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darione
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2020 : 12:38:56
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Salve a tutti, oggi ho fatto la prima uscita con il TSDZ2 48v 750w, batteria 48V 14,5 Ah, display VLCD6. Purtroppo il display, anche alla fine del giro, visualizza sempre batteria piena mentre i led sulla batteria sono due verdi e due rossi. Potrebbe essere un problema del display o cos'altro? |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2020 : 11:41:55
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| andrea 104KG ha scritto:
Ogni tanto incredibile serve anche facebook! Un utente pubblicato un trucco in caso rottura torsimetro per usarlo in modalità pas. "A me si è rotto il sensore di sforzo (torque sensor) e l'ho bypassato. Adesso fa come il bafang ON / OFF. A corrente fissa in base all'assistenza impostata. Prendi il tester, vedi quanti ohm misura il tuo sensore di sforzo (scollegato dal motore) e metti una resistenza simile o leggermente più piccola (come se spingessi fisso forte sui pedali). Poi con l'open firmware metti all'accensione di default la modalità "cadence mode " e hai fatto. Diventa ON OFF a corrente fissa in base alle 4 assistenze." Potrebbe essere utile mentre si aspetta un ricambio....
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Ma il firmware di mbrusa ti permette già di selezionare al volo modalità torque, Power e cadence.. se non ricordo male. Era stato indicato utile nel caso si rompesse il sensore di cadenza (usare torque mode) o di torsione (usare cadence mode).
Forse in caso di rottura del torque sensore non è possibile selezionare direttamente dal display?
Copio gli appunti che mi sono messo sul cellulare per pronto riferimento (funziona in modalità SET DATA:
LEVEL 2 - TOUR -> ASSIST MODE 1 cambio modalità di assistenza 1
E02 - POWER ASSIST ECO-70 TOUR-120 SPORT-210 TURBO-300 (30-500%) E03 - TORQUE ASSIST ECO-70 TOUR-100 SPORT-130 TURBO-160 (fino 254) E04 - CADENCE ASSIST ECO-70 TOUR-100 SPORT-130 TURBO-160 (fino 254)
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
Modificato da - thineight in data 28/08/2020 11:44:27 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2020 : 13:00:55
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Per il vlcd06 non neo ho idea purtroppo. Microchip in effetti hai ragione lo ricordo anch'io... booh ho provato solo una volta il modo cadenza e dava dei grossi problemi sul mio, ma non ho indagato, non mi interessava... |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2020 : 11:17:54
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| andrea 104KG ha scritto:
Per il vlcd06 non neo ho idea purtroppo. Microchip in effetti hai ragione lo ricordo anch'io... booh ho provato solo una volta il modo cadenza e dava dei grossi problemi sul mio, ma non ho indagato, non mi interessava...
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Io sulla versione di mbrusa ho impostato il set mode, per il semplice fatto che voglio poter commutare rapidamente tra street e off-road mode. Come conseguenza è possibile anche cambiare al volo tra le modalità, cosa che avevo provato all'inizio per vedere come reagiva e percepivo una bella differenza con il cadence, il comportamento del motore di fatto diventava come il bafang. Non ho tuttavia avuto modo di provarlo in concomitanza al guasto di un sensore quindi non so come reagisce in quella situazione di emergenza, ma ricordo che nell'altro forum era stata evidenziata questa possibilità come vantaggiosa proprio in quel frangente. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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Ciocia
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2020 : 23:06:10
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Ciao a tutti, Se mi accettate mi unisco a voi, ho anche io il motorello e ho voglia di testarlo a fondo... fino a colarlo se serve!
Ho lo stesso identico problema di electrorider! Mi fermo a bere ad una fontana a metà dislivello e... non riparte! Aspetto qualche minuto e tutto torna come nuovo, fin che continuo a pedalare! Questo mi ha "fregato" così un paio di volte... Confermo che le temperature sono alte... non ho un termometro ma la mano sul carter non la tenevo volentieri per più di un paio di secondi! Quasi sicuramente sto cucinando il motorello pensavo... e ipotizzavo quindi 2 possibili motivi: 1. Protezione termica? Esiste? Qui dite di no, quindi resta l'opzione 2: 2. Qualcosa non riparte, hardware o software... credo sempre legato alla temperatura...
Allora per vedere se era proprio la pausa il problema ho cambiato ricetta! Perchè non continuare la cottura senza interruzioni? Quindi pedalato senza sosta. Risultato? Ad un certo punto il motore ha iniziato a rognare, rumori mai sentiti (per fortuna non avevo nessuno nei paraggi che sentisse il maltrattamento ) ma io imperterrito continuo a pedalare. Dopo un paio di minuti, quasi in vetta, la rotazione dei pedali ha iniziato ad essere più dura per poi finire dopo qualche metro a girare a scatti tanto da non riuscire più a pedalare, proprio come se avessi grippato il cuscinetto. Fermo i pedali, riprovo a partire e il motore non gira ma i pedali restano con la rotazione a scatti. Scendo dalla bici convinto di aver cotto tutto e la spingo per i restanti 100-200m di strada, poi rimonto in sella dopo lo scollinamento e provo a pedalare: TUTTO COME NUOVO! (Forse non proprio, ma lasciatemi credere che è come nuovo ) Non contento il giorno dopo ci ho riprovato, non volevo lasciarmi dubbi, magari è stato un caso... Ma niente, confermo che la ricetta peggiore ha un tempo di cottura tra i 19 e i 22 minuti a 600w
Ho monitorato la potenza nella salita ed era quasi sempre al massimo (600w) se non nei tornanti che scendevo a 200 / 300 w per per una decina di secondi.
Ultima prova: abbasso il parametro di potenza massima batteria a software a 500w e ci riprovo: Arrivo in cima, rotazione ok, qualche rumorino ma non sembra grave. Smetto di pedalare e provo a ripartire: non riparte! Pausa 3 minuti e riparte...
In effetti, ho pensato, il motorello mio è da 500w, non posso averne 600!
Non ho i pad termici, penso che ordino al volo, devo solo capire quali! Così poi potrò aumentare la potenza? Speriamo
Altro difetto, purtroppo ho un rapporto lungo (42 anteriore e 32 posteriore) salgo sui 10-15km/h sforzando molto sui pedali. Devo decidermi a ordinare anche una 34 anteriore!
Sono nuovo nel forum, ma è da un po' che vi seguo silenziosamente! Ora vedo l'idea di bik3r di aprire un qualcosa in cui riassumere il tutto penso sia proprio da fare! Non dico che mi son letto bene a fondo tutte le 78 pagine, ma le ho sfogliate e ho cercato di captare le info più importanti... ci ho messo un bel po' di ore e sinceramente non ricordo già più molte cose! Se si apre una nuova pagina o qualcosa in cui si riassume inserirei anche la parte bluetooth in cui si parla in un altro topic, progetto che trovo molto interessante e che valorizza il motorello!
Ne approfitto per ringraziare tutti per l'enorme lavoro che avete fatto fino ad ora!! |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2020 : 23:34:27
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| Ciocia ha scritto:
Altro difetto, purtroppo ho un rapporto lungo (42 anteriore e 32 posteriore) salgo sui 10-15km/h sforzando molto sui pedali. Devo decidermi a ordinare anche una 34 anteriore!
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Ciao, dal lato mio ti vorrei solo suggerire che se devi fare salita devi assolutamente cambiare la corona sostituendola con una anticaduta da 30, 32 o 34T. Io sulla 29 ho la 30T davanti e 34 dietro, salgo dappertutto.. ma se ci fosse un pignone più morbido sarebbe meglio. Sulla 27.5 ho la 34T davanti e 46 dietro, questo permette di avere un rapporto molto più morbido in salita che fa sforzare meno il motore, ovviamente aumentando la cadenza come ben ha spiegato Andrea in alcuni post precedenti. In entrambe le configurazioni ho cercato una corona che riuscisse a garantire sia il rapporto da velocità (almeno 30km/h) che quello da salita, i vari Gear calculator che trovi sul web ti possono aiutare, ma fossi in te assolutamente cambierei la corona: su AliExpress con 30 euro trovi sia lo spider 104 che la corona anticaduta. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2020 : 00:17:45
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Per i pad, quelli postati sopra vanno benissimo tutti.... Il motore non ha alcun controllo di temperatura si brucia e basta! Complimenti per la temerarietà, a me superava i 100° dopo solo 1,5km, non oso pensare cosa sia successo al tuo... Io lo aprirei per vedere... confermo che il mio motore a 85 gradi cambia rumore, per fortuna con i pad e limitando la potenza non ci arriva facilmente... Hai il nuovo firmware? perchè se non ce l'hai la regolazione di potenza è del tutto falsa, non succede niente!
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Ciocia
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2020 : 00:46:08
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Grazie thineight per i consigli!
Grazie Andrea, ordinerò anche i pad! Poi aprirò e farò qualche foto Firmware penso il nuovo, mi pare 20... Comunque son sicuro che regola la potenza perché ho impostato 350W legali e 500W offroad. Mentre alla prima cottura a 600W non avevo impostato la potenza motore in visualizzazione, per la seconda cottura ho messo in visualizzazione premendo il tasto luci la tensione per 5secondi e la potenza per 25 secondi, così da tenermela spesso a display e monitorarla bene. Ho visto che rispetta perfettamente i 350W in legale e i 500W in offroad. Visto che i 500W me li teneva praticamente fissi (ballava da 460 a 500) penso che la prima volta avevo i 600w fissi!
Dai vi aggiornerò non appena ho i pad... poi vorrei anche installare la scheda bluetooth e sensore di temperatura, peccato non averlo avuto in queste prove |
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electrorider
Utente Normale
Lazio
55 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2020 : 00:34:07
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Ragazzi sto provando a caricare il firmware sul display 850C a colori per provare con il firmware motore di casaino..... Ho fatto tutti i cablaggi corretti ( ho verificato) Immagine:
2730,9 KB
....ma non ho trovato molte spiegazioni sul procedimento di flashing...l'unico è qui https://github.com/OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2_wiki/wiki/Flash-the-firmware-on-850C-using-SWD dove dice di usare l'utility STM32 ST-LINK che ho installato.....MA non mi funge!!!! Immagine:
333,04 KB qualcuno ha idee o mi puo suggerire dove porre la questione?
Immagine:
2698,97 KB
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2020 : 09:49:27
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Salve a tutti, sono un novizio del forum chiedo scusa se faccio errori, non so come funziona, ma mi sono letto una 40 di pagine prima di decidermi a scrivere, ringrazio tutti gli smanettoni, cito marcoq e tutti quelli che hanno messo a disposizione le sue competenze e prove a disposizioni di tutti.. da sempre vado in bcs ( si dice così giusto per descrivere bici da corsa) ho sempre detto che quando sarei andato in pensione avrei comprato un mtb e così ho fatto, da subito però ho capito non fa per me, ho smontato gomme tasselate e messo gomme più strette da strada, ma abituato alla Bcs proprio non mi trovo, abito in zona collinare nel reggiano e per evitare strade trafficate le secondarie hanno una pendenza discreta, con la Bcs nonostante l età ancora me la cavo ma con la mtb troppa fatica, per questo ho deciso di motorolizzarla con un tsdz2 da 250w . Finalmente arrivo alla domanda#128521; a me interessa solo poter pedalare agile senza subire tagli, mi lamento ora che ho la corona originale del 42 non oso immaginare quando Montero' la 36 ho scaricato un firmware non so quale sono ignorante, posò solo dire che nella schermata di configurazione c'è scritto 0.3.5 by marco , se mai Marco o qualche altro esperto mi può dire se i firmware su base 0.3.5 sono tutti uguali o no, nelle discussioni che ho letto a volte si parla di ritardi nell' entrata dell' assistenza, io del mio sono soddisfatto ( a parte il rumore, quando l'ho installato anche senza corona se lo facevo girare a vuoto non alimentato sembrava che qualcuno usasse le Caracas, ma é normale è nuovo?) Detto questo se qualcuno può darmi una dritta e magari inserirmi il link ne sarei grato, ultima domanda non ho capito come salvare il firmware originale nel caso ci siano problemi.. scusate se mi sono dilungato un grazie a tutti un saluto Arnaldo |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2020 : 09:54:38
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Scusate ho dimenticato di dire che ho il display originale cld05 e per il link intendevo dove poter scaricare quello adatto alle mie esigenze, grazie ancora |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2020 : 20:05:30
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electrorider, purtroppo non mi sognerei mai e poi mai di infognarmi in tale impresa per vedere i colori... mi spiace non possoo aiutare Arny63 prova a leggere questa discussione dal 22/07 in poi... |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2020 : 14:51:23
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Grazie Andrea, seguendo il tuo consiglio, mi sono scaricato tutto ciò che mi serve, nel rileggere le ultime riflessioni nel forum, mi sembra di aver capito che forse negli ultimi motori prodotti non si può più sostituire il firmware, considerando che il mio ha solo 10 giorni, sono fregato? Qualcuno lo ha fatto su un motore comprato di recènte? Scusate se lo chiedo ma vista la mia scarsa capacità con i pc, non saprei se è colpa mia o se non si può più grazie.. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2020 : 15:16:18
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Nessuno ci ha capito nulla, l'ultimo comperato poco più di un mese fa era ancora modificabile... non ricordo chi l'ha comperato, microchip? Tutto è nato da un fantomatico annucio di cambio medello su endless spere ma in realtà io almeno non ho saputo più nulla... |
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muinos
Utente Medio
Liguria
210 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2020 : 15:27:59
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A me 15gg fa e’ arrivata la centralina e per curiosità l’ho programmata e ci sono riuscito.magari qualcuno ha avuto problemi ed e’ nata la leggenda metropolitana O magari mi hanno dato quella vecchia, che comunque ho comprato da pswpower. |
Mondraker dune rr photon 52v Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2020 : 18:00:42
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No, non ero io però ricordo che aveva un firmware diverso e ha detto che ci ha messo su il software free senza problemi |
Roberto |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2020 : 20:01:47
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Grazie mille gentilissimi, ma ora ho un problema più grande, in totale ho fatto 100km quindi direi che è nuovo, oggi dopo 5 km il display ha cominciato a dare i numeri (vlcd05) i numeri non erano stabili, non riuscivo più capire la velocità, perché erano quasi tutti otto, l unica cosa che funzionava era il livello di assistenza, potevo andare da eco a turbo la bici funzionava, ma o la barra era tutta nera o tutta bianca, come anche la batteria, poi arrivato a casa è come morto, i tasti non funzionano, solo ogni tanto solo più e meno, non cambia se uso i comandi sul manubrio. Addirittura non voleva spegnersi, le connessioni mi sembrano ok non ho mai preso acqua ho provato a rifare ma niente, sono già pentito di aver comprato su aliexespress l unica cosa buona è che mi è arrivato tutto in tre giorni, ma ora sono cazzi, non so se può essere il display o altro. Ho provato display nuovo la bici, era timestamp in eco e non cambiava livello assistance, poi a unique certo punto passable da eco a turbo normalmente, ma I'll display siempre ko, in teoria d's in garanzia ma non house voglia di spedire tutto, in questi casi Che si fa.? Posso Chiedere un display sostitutivo o si mettono a ridere? Scusatemi ma sono avvilito |
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Ciocia
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2020 : 21:15:22
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| arny63 ha scritto:
Grazie Andrea, seguendo il tuo consiglio, mi sono scaricato tutto ciò che mi serve, nel rileggere le ultime riflessioni nel forum, mi sembra di aver capito che forse negli ultimi motori prodotti non si può più sostituire il firmware, considerando che il mio ha solo 10 giorni, sono fregato? Qualcuno lo ha fatto su un motore comprato di recènte? Scusate se lo chiedo ma vista la mia scarsa capacità con i pc, non saprei se è colpa mia o se non si può più grazie..
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L'ho letto anche io qualcuno aveva il motore nuovo e se non sbaglio aveva anche caricato la foto con l'etichetta motore con su una data.... Io l'ho acquistato su pswpower il 2 luglio e ricevuto dopo una settimana... programmabile! All'inizio pensavo anche io di avere il problema del nuovo motore, ma accorciando i cavi tra spinotto motore e stlink a 3/4cm circa ho risolto il problema!
Allego foto delle mie etichette se può servire all'indagine! Immagine:
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Per quanto riguarda il problema del display mi spiace non saprei come aiutarti. L'unica cosa che già saprai è che aprendo il carter rompi il sigillo adesivo che vedi esternamente e quindi invalidi la garanzia. Penso la si invalidi anche cambiando firmware!
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Modificato da - Ciocia in data 01/09/2020 21:31:17 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2020 : 21:22:44
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| arny63 ha scritto:
Grazie mille gentilissimi, ma ora ho un problema più grande, in totale ho fatto 100km quindi direi che è nuovo, oggi dopo 5 km il display ha cominciato a dare i numeri (vlcd05) i numeri non erano stabili, non riuscivo più capire la velocità, perché erano quasi tutti otto, l unica cosa che funzionava era il livello di assistenza, potevo andare da eco a turbo la bici funzionava, ma o la barra era tutta nera o tutta bianca, come anche la batteria, poi arrivato a casa è come morto, i tasti non funzionano, solo ogni tanto solo più e meno, non cambia se uso i comandi sul manubrio. Addirittura non voleva spegnersi, le connessioni mi sembrano ok non ho mai preso acqua ho provato a rifare ma niente, sono già pentito di aver comprato su aliexespress l unica cosa buona è che mi è arrivato tutto in tre giorni, ma ora sono cazzi, non so se può essere il display o altro. Ho provato display nuovo la bici, era timestamp in eco e non cambiava livello assistance, poi a unique certo punto passable da eco a turbo normalmente, ma I'll display siempre ko, in teoria d's in garanzia ma non house voglia di spedire tutto, in questi casi Che si fa.? Posso Chiedere un display sostitutivo o si mettono a ridere? Scusatemi ma sono avvilito
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e ci credo! se hai comperato da pswpower prova a sentire, una garanzia la danno anche se non so in che termini... Segui tutti fili, guarda se ci sono pieghe o strozzature dovute a fascette, anche se non ci sono danni evidenti tagliale e prova con i fili a penzoloni. prova a staccare del tutto il sensore di velocità, è un inconveniente molto strano... potrebbe essere o il display o la cantralina.. |
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Ciocia
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2020 : 23:47:51
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| Ciocia ha scritto:
Grazie thineight per i consigli!
Grazie Andrea, ordinerò anche i pad! Poi aprirò e farò qualche foto Firmware penso il nuovo, mi pare 20... Comunque son sicuro che regola la potenza perché ho impostato 350W legali e 500W offroad. Mentre alla prima cottura a 600W non avevo impostato la potenza motore in visualizzazione, per la seconda cottura ho messo in visualizzazione premendo il tasto luci la tensione per 5secondi e la potenza per 25 secondi, così da tenermela spesso a display e monitorarla bene. Ho visto che rispetta perfettamente i 350W in legale e i 500W in offroad. Visto che i 500W me li teneva praticamente fissi (ballava da 460 a 500) penso che la prima volta avevo i 600w fissi!
Dai vi aggiornerò non appena ho i pad... poi vorrei anche installare la scheda bluetooth e sensore di temperatura, peccato non averlo avuto in queste prove
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Come promesso eccomi qua con gli aggiornamenti.... Allora: 1 - corona 34 denti montata: allineamento della catena in prima marcia osceno, se spingo in retro la bici la catena scende! pedalando no, sembra restare in posizione. Purtroppo la catena sfiora il carter motore, più vicina al telaio non riesco a montarla
2 - Pad: Tappezzato un po ovunque, probabilmente 3mm tra motore e carter interno sono troppi, non chiude bene il motore a livello del carter e tiene leggermente alzato il coperchio di chiusura rendendolo quindi non ermetico. 2mm sarebbe l'ideale!
3 - Danni evidenti per le temperature non note raggiunte: devo aprire il motorino??? Esternamente quasi tutto ok, vedo solo un ombra marrone di possibile bruciatura sul fondo del carter, vedi foto!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2020 : 00:58:33
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Ottimo lavoro! Non so, in altro post si dice che aprendo il motore dopo nn va più booh, mipare stran... l'unico modo di vedere se il motore è bruciato è purtroppo aprirlo e controllare gli avvolgimenti.. si potrebbe fare una prova "elettrica". Stacchi i tre fili della centralina e poi controlli con tester uno per uno i 3 fili del motore se conducono con la carcassa del motore (un puntale sullla carcassa e l'altro su un filo) . Devono essere isolati, non condurre, altrimenti il motore è bruciato. |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2020 : 07:56:10
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attenzione il motore non mi sembra chiuso in sede
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Roberto |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2020 : 16:16:31
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Per fortuna dopo il temporale viene il sereno ( avrei voluto allegare 2 foto una de la bici che ho preparato per l inverno e l altra del display, ma sono imbranato e non trovo il tasto allega) sono di buon ùmore perché bluenergy di aliax(era il miglior prezzo al momento 259 euro) sembra si stanno comportando correttamente , non rispondevano perché hanno avuto problemi con il server della posta, mi hanno detto che stanno preparando la spedizione di un nuovo display, mi sono solo impegnato a restituire il vecchio o il nuovo se non si risolve il problema.in più da super ignorante avevo ordinato corona del 36 peccato che ho preso quello del bafang, mi hanno detto mi mandano adattatore giusto senza spese, se sarà vero tanto di Capello,Questa mattina deciso a fare un giro con bici da corsa quando sono andato in cantina, ho provato ad accendere il display, stranamente i numeri erano leggibili e la barra dello stato batteria è assistenza erano ben visibili, ho provato e riuscivo cambiare il livello di assistenza, al volo ho montato il vecchio ciclocompiuter e sono partito con le dita incrociate, ho messo in tour e non mi sono più azzardato a toccare niente. Ho fatto 88km con dislivello di 850 metri, tutte strade asfaltate tranne gli ultimi 5 di sterrato, nonostante ho ancora la corona del 42 36 dietro come Max il motorello come mi sembra simpaticamente venga chiamato, si è comportato bene anche nello sterrato dove avrei avuto bisogno di un rapporto decisamente più agile,visto era il primo giro serio a fine di ogni salita sentivo la temperatura, sempre tiepido. Per gli amanti delle statistiche la prima tacca livello batteria si è spenta a 28km il tratto più duro, poi la seconda a 40 a 45 ero sul monte con 5 km di sterrato, sono arrivato a casa a 88km che segnava 3 tacche per la verità da un paio di km passava da 2 a tre, credo a questo punto di aver un autonomia di 100km e passa ho una batteria da 630w È vero che ho sempre usato il tour, 1: non avevo idea di quanto poteva durare la batteria 2:è l assistenza che più mi avvicina alla bici da corsa, non voglio un motorino, ma un aiuto e basta. La differenza tra la bici da corsa era di 4km allora, per intenderci un giro di 80km con la mtb si è no arrivavo alla media dei 16 con Bcs oltre i 20, la Bcs è 8kg la cube prima era circa 14kg ora sarà 21 22 Con assistenza in tour vado ora 3 4 km in più in salita, è nonostante ho fatto sterrato per circa 5km alla fine la media è stata dei 20 come con la Bcs.. anche perché nei falsi piani e in discesa le velocità che si fanno con quella da corsa qua te li sogni Anche perché tornando al problema display, mi ha azzerato le mie impostazioni, avevo tolto il limite dei 25, ora invece a 25 esatti tagliava l assistenza( lo vedevo dal ciclocompiuter nel display non va niente, addirittura non si spegne) questo mi fa ben sperare, penso la centralina riceve il segnale da sensore e dovrebbe essere proprio guasto il display, in attesa che mi mandino il nuovo stacco il sensore almeno non dovrebbe più tagliare a 25.. al ritorno ho visto uno con bici da corsa in salita lo preso, "gli dico, comoda avere il motore è lui anche la mia è elettrica, una specialized da 5600euro, rumore zero, la mia sembra un macinino da caffè nonostante i 21kg contro penso i 12 della sua il motorello non ha sfigurato, ha solo sto difetto che non mi fa pedalare agile taglia troppo presto la frequenza delle pedalate, una volta risolto sto problema proverò a farmi del male cambiando il firmware, così non sarà più rumorosa, non si accendera' più sicuramente..ma in pensione ho tempo, direi sono stato logorroico scusate il problema è che anche la moglie sa ho tempo e quindi rom.. ps se mi dite come si fa allegare le foto allego la mia bici invernale, si perché dopo 40 anni di bici da corsa è dura rinnegarla,l estate sarà ancora sua fin che posso, però non arrivare sfinito alla fine della salita l'ho apprezzato molto, quindi viva il motorello...prometto che per un po' sto zitto ciao a tutti
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Ciocia
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2020 : 17:01:42
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| microchip ha scritto:
attenzione il motore non mi sembra chiuso in sede
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Esatto microchip, proprio questo intendevo al punto 2 che riporto qui sotto. Applicando 3mm di pad il motore non rientra più completamente in sede ma resta sollevato di 1mm circa. con i pad da 2mm il problema non dovrebbe più esserci. Ora ho ordinato anche i 2mm Questo consiglio dei pad da 2mm l'avevo già in un cassettino della memoria, probabilmente qualcun'altro l'ha scritto da qualche parte!
| Ciocia ha scritto:
2 - Pad: Tappezzato un po ovunque, probabilmente 3mm tra motore e carter interno sono troppi, non chiude bene il motore a livello del carter e tiene leggermente alzato il coperchio di chiusura rendendolo quindi non ermetico. 2mm sarebbe l'ideale!
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2020 : 17:45:12
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| Ciocia ha scritto:
| microchip ha scritto:
attenzione il motore non mi sembra chiuso in sede
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Esatto microchip, proprio questo intendevo al punto 2 che riporto qui sotto. Applicando 3mm di pad il motore non rientra più completamente in sede ma resta sollevato di 1mm circa. con i pad da 2mm il problema non dovrebbe più esserci. Ora ho ordinato anche i 2mm Questo consiglio dei pad da 2mm l'avevo già in un cassettino della memoria, probabilmente qualcun'altro l'ha scritto da qualche parte!
| Ciocia ha scritto:
2 - Pad: Tappezzato un po ovunque, probabilmente 3mm tra motore e carter interno sono troppi, non chiude bene il motore a livello del carter e tiene leggermente alzato il coperchio di chiusura rendendolo quindi non ermetico. 2mm sarebbe l'ideale!
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Con 2 mm vedrai che si chiude correttamente. |
Roberto |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2020 : 17:54:15
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Arny63 hai sbagliato bici da come la racconti. Ti dovevi fare un bella gravel, 11kg di bici, 4 di motore e 3 di batterie avevi una bici da 18 kg ma la scorrevolezza quasi di una bici da corsa che ti permette comunque di fare tutto lo sterrato che vuoi. Io sento un abisso tra la mtb e la gravel in fatto di scorrevolezza, oltre al fatto che riesco a starci su una giornata intera. Allenato come sei te la godo molto di più probabilmente nemmeno ti farà sentire la voglia di toccarla più un bdc |
Roberto |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2020 : 18:21:57
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Roberto che ho sbagliato bici me ne sono accorto la prima volta che l ho usata, infatti volevo una city bike, mi sono fatto intortare dal venditore, diceva più versatile piu qui ecc.. poi mi sembrava troppo simile a quella da corsa, volevo differenziare e ho fatto una cazzata. Avevo pensato di mettere il kit è provarla a vendere su subito..l unica cosa buona è che faccio parecchie strade secondarie che fanno schifo con la mtb mi sento molto più sicuro, ho messo copertoni 700×37 e la cosa in strada è migliorata parecchio..roberto grazie per il consiglio l idea mi piace. Se mi dici come si allegando le foto ti faccio vedere il camion che ho costruito..ciao |
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Ciocia
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2020 : 19:46:07
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Per allegare foto non devi usare lo specchietto qui sotto per compilare la risposta ma devi cliccare su "rispondi" appena sopra. Poi sotto il compilatore vedrai che trovi la voce "allega file"!
Ci ho messo anche io un paio di tentativi per capirlo |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 08:42:38
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Buongiorno a tutti, il fornitore in teoria sta organizzando la spedizione del nuovo display, qualcosa mi dice che andrà per lunghe, avevo anche chiesto corona del 36 con adattore giusto. Mi hanno risposto che il loro ingegnere dice che la corona del 36 per il motore 250w non va bene, è che mi mandano una corona del 42, sono suonati ho già la 42 Qualcuno ha la corona del 36 sul 250w o è meglio la 38 grazie |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 08:43:47
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Immagine:
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 08:45:20
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Ecco il mio camion invernale |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 09:41:16
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bè messa così, con gomme così sottili non credo avrai molta differenza da una gravel, ovvio la differenza rispetto a una moderna bici da corsa sarà ancora abissale..... |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 10:24:05
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Andrea il fornitore mi sta prendendo per i fondelli giusto? Perché sostiene che sul 250w non si può mettere una corona del 36, quando nel Fourum ho letto di persone che l'hanno montata anche più piccola, certo non era specificato se era un 250w tu che sei un pioniere di questo Fourum che ne pensi, è una bufala o potrebbe essere vero grazie |
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berna_48
Utente Attivo
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 10:57:41
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| arny63 ha scritto:
Andrea il fornitore mi sta prendendo per i fondelli giusto? Perché sostiene che sul 250w non si può mettere una corona del 36, quando nel Fourum ho letto di persone che l'hanno montata anche più piccola, certo non era specificato se era un 250w tu che sei un pioniere di questo Fourum che ne pensi, è una bufala o potrebbe essere vero grazie
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Il problema non è tanto la potenza, ma il fatto che con il Tsdz2 la 42T è la corona più piccola che danno in dotazione, perchè, se guardi attentamente, vedi che non è piatta, ma è imbutata, cioè i denti sono spostati verso sinistra, mentre sotto i 42T le corone sono piatte altrimenti fregherebbero sul carter dell'ingranaggio grande. Questo per avere una linea catena decente tra corona e pacco pignoni (rapporti posteriori), con una corona piatta (da 42 in giù) sarebbe spostata verso i rapporti più piccoli con il rischio che con il rapporto più grande la catena salti. Comunque in tanti hanno messo corone anche più piccole del 36, con vari artifici per non far cadere la catena, ma la modifica l'hanno fatta loro personalmente, non l'ha fornita chi gli ha venduto il motore |
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muinos
Utente Medio
Liguria
210 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 11:09:23
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Io sono dell’avviso che sia molto più semplice economico e redditizio cambiare l’intera cassetta. Ho messo un 11-52 al posteriore, salgo sui muri ma non devo sacrificare l’allungo che inevitabilmente va perso. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 11:52:42
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Quoto al 100% berna_48 il probleè solo la linea catena ho da tanti anni la 34, anzi ho avuto anche la doppia 34/46 |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 11:54:35
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| muinos ha scritto:
Io sono dell’avviso che sia molto più semplice economico e redditizio cambiare l’intera cassetta. Ho messo un 11-52 al posteriore, salgo sui muri ma non devo sacrificare l’allungo che inevitabilmente va perso.
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Che cassetta hai comprato ? Tutte le 11-52 che ho trovato io costano praticamente un rene..... Le 11-50 sono più abbordabili ma ho già la 11-46 e non so se vale la pena |
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muinos
Utente Medio
Liguria
210 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 16:54:38
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42 euro spedita! Una corona imbutita costa il doppio. Oppure spider corona e guidacatena ancora di più e perdo l’allungo. |
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muinos
Utente Medio
Liguria
210 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2020 : 17:04:29
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