Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 11:57:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok grazie il Bug è riferito alla fatto che non si ferma il motore immediatamente?
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 12:07:39  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche quello e altro, la 20.1 è la versione definitiva e stabile senza bug e cambia molto

Roberto
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 13:26:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok grazie io trovo però solo la 20 , dove trovo la 20.1?
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electrorider
Utente Normale


Lazio


55 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 13:36:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi aiutatemi a capire o forse solo MBRUSA mi può illuminare

ho messo su la release di Casainho perche avevo un 850C e devo dire che è molto bello!
MA non riesco a fare il "parallelismo" su alcuni settaggi!!! nello specifico questi.....
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225,84 KB



Qualcuno sa a cosa corrispondono nel firmware di Casainho??? dico , forse Mbrusa come papà del firmware con configuratore sa aiutarmi....


Inoltre il firmware di Casainho ha 20 livelli di assistenza.....e per me sono troppi mi ci perdo... eccoli.... quindi posso ridurli a 10 o 5 a piacimento ma secondo voi devo ricalcolarmi la sala di ogni "step?"
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 14:11:16  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

ok grazie io trovo però solo la 20 , dove trovo la 20.1?


display originale o lcd3

Roberto
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 20:27:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho il vlcd5 ho trovato la versione e proverò a breve.
vi chiedo se impostando come modalità il torque assisten mode il motore consuma meno rispetto a Power assisten mode?
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 21:40:54  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so dirti, ho usato sempre e solo power

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 22/09/2020 : 00:31:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh, se consumi meno è solo perchè ti impone più sforzo... il core è quello cambia solo la modalità di richiesta assistenza al motore, se è più faticosa, consumerai meno
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 22/09/2020 : 09:32:02  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
electrorider ha scritto:

Ragazzi aiutatemi a capire o forse solo MBRUSA mi può illuminare

ho messo su la release di Casainho perche avevo un 850C e devo dire che è molto bello!
MA non riesco a fare il "parallelismo" su alcuni settaggi!!! nello specifico questi.....
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Qualcuno sa a cosa corrispondono nel firmware di Casainho??? dico , forse Mbrusa come papà del firmware con configuratore sa aiutarmi....


Inoltre il firmware di Casainho ha 20 livelli di assistenza.....e per me sono troppi mi ci perdo... eccoli.... quindi posso ridurli a 10 o 5 a piacimento ma secondo voi devo ricalcolarmi la sala di ogni "step?"
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Mi spiace ma non conosco la versione di Casainho.
Il parametro "Battery cell number" c'è sicuramente anche nella sua versione, gli altri che hai evidenziato probabilmente no.
Sono stati aggiunti o da Buba o da me.
Per i livelli penso dovrai riprogrammare i valori di quelli che vuoi utilizzare.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 22/09/2020 09:34:36
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 23/09/2020 : 08:30:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
electrorider ha scritto:
ps: tempo fa vidii queste bestiole mi pare qui sul forum ma non riesco a ritrovarle.... volevo chiedere al proprietario da chi si è fatto fare o ha acquistato i pacchi batterie!!! sapete nulla?

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Dal momento che vedo per questi telai tante batterie collocate sotto il tubo obliquo, per chi avesse il telaio mondraker, in particolare la foxy taglia L, segnalo che nel triangolo ci sta AL PELO la batteria hailong da 52 celle (vecchio tipo).
Quando dico al pelo significa che sta a un millimetro dall'ammortizzatore e ti lascia davanti giusto lo spazio per sfilarla.
per me è stata una grande conquista scoprirlo in tempo (grazie buranel per avermi prestato la tua batteria) perché preferivo non doverla appendere sotto in quanto più esposta ad eventuali colpi e sassi.


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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 23/09/2020 : 09:21:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno , vi chiedo di illuminarmi perché non riesco a capire la differenza tra il power assit (dove il motore eroga w in percentuale a quanti ne metto ) e Torque assit (dove il motore eroga in base alla coppia sui pedali).
chiedo da ingorgante, ma non è la stessa cosa?
immagino che non sia cosi e pertanto mi chiedo effeminatamente cosa cambia o nella pedalata.
io li ho provati entrambi con molta assistenza (provati solo sul pari pero) e non riesco a percepire cosa fare.
grazie a chi mi saprà illuminare
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 23/09/2020 : 11:40:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il power tiene conto anche della cadenza, cioè dei dati del pas. Il torque è solo pressione sui pedali. Come avrai notato la curva di erogazione non è la stessa...
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 23/09/2020 : 12:27:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
intanto grazie per la risposta.
io noto che in power per rendere al meglio devo andare più veloce con i pedali diciamo meno coppia in basso in torque sembra abbia più coppia anche quando magari ho un rapporto piu lungo del dovuto.
questa e la mia sensazione ma non la ho provata ancora in salita.
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 12:06:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buon giorno a tutti ho fatto qualche prova con la nuova versione del configuratore (quella con le 3 pagine) che è veloce ed intuitiva e mi mi da meno problemi con il mio pc.

mi trovo però delle differenze di rendimento che non riesco a raccapezzarmi e chiedo se mi potete dare lumi.

Praticamente configurando con il nuovo programma il motore è più "pieno " in basso ma a parità di percentuale in power spinge davvero molto meno per fare un paragone direi il turbo va come il tour.

io credo che sia dovuto al mio sensore "duro"che non fa lavorare il motore come deve vorrei provare a ricreare le stesse prestazioni con questo configuratore e chiedo a voi che valori mettere.

considero di mettere la percentuale di assistenza medesima alla versione 19, per quanto riguarda il parametro di spinta power.
la versione 19 avevo settato ADC Torque Sensor a 7...(dove il manuale dava 90/100 per avere una pedalata fluida )altrimenti non andava.
e nel averange torque 0.537.
chiedo se mi potete dire che valori dovrei mettere per ottenere lo stesso risultato con la vesione 20.1.?
grazie mille
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 12:57:54  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai il sensore duro devi aumentare pedal torque adc da 67 a 70 75 senti un po te come ti aggrada meglio

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 13:39:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo dicevo che ci entrava la batteria nel telaio della mondraker
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 14:14:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie farò delle prove , avevo provato a spingermi oltre 80..mi piacerebbe capire il 7 della versione 19 a che valore corrisponde nella versione 20.1
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 17:02:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Lo dicevo che ci entrava la batteria nel telaio della mondraker

Specificherei telaio taglia L.. un paio di mm più corto e non ci sarebbe stata. Purtroppo bisogna considerare anche lo spazio in avanti per sfilarla dalla slitta.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 24/09/2020 17:03:28
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 25/09/2020 : 21:33:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona sera Sono riuscito a ricreare le condizioni del precedente configuratore
Ma ho dovuto alzare tantissimo la sensibilità del adc 170 e 8 per adc ovset agjust.
E mai successo a qualcun altro?

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 25/09/2020 : 23:12:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Lo dicevo che ci entrava la batteria nel telaio della mondraker

Specificherei telaio taglia L.. un paio di mm più corto e non ci sarebbe stata. Purtroppo bisogna considerare anche lo spazio in avanti per sfilarla dalla slitta.

lo so, schezavo, non è facile trovare una bici moderna dove la batteria vada dentro.
dicci però come va e come ti trovi, che software hai messo?
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 09:55:33  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

Buona sera Sono riuscito a ricreare le condizioni del precedente configuratore
Ma ho dovuto alzare tantissimo la sensibilità del adc 170 e 8 per adc ovset agjust.
E mai successo a qualcun altro?

Strano, 170 è un valore molto alto per "Pedal torque ADC step".
Tieni presente che questo parametro è usato solo in power. in torque ed eMTB è ininfluente.
Prova a lasciare il valore di default (67) e fai la calibrazione del sensore di coppia (modalità avanzata) come descritto nel manuale, il parametro è "Pedal torque ADC range" ed è usato in tutte le modalità, dovrebbe essere un valore compreso tra 100 e 160 (diminuendo il valore aumenta l'assistenza).
Il parametro "Pedal torque ADC offset adjustment" che hai impostato a 8, serve per avere una maggiore sensibilità in partenza, valore massimo 10-15, poi la bici parte da sola oppure non si ferma quando si smette di pedalare.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 10:00:33  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Lo dicevo che ci entrava la batteria nel telaio della mondraker

Specificherei telaio taglia L.. un paio di mm più corto e non ci sarebbe stata. Purtroppo bisogna considerare anche lo spazio in avanti per sfilarla dalla slitta.

Bel lavoro thineight.
Mi puoi dire come l'hai fissata?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 13:27:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mbrusa proverò a fare la calibrazione se riesco...mi sembra non facilissimo.
Ti posso fare altre 3 domande?

1-a parità di impostazioni e' normale che in power il motore spinga di piu quando pedalo veloce e mi permette di mantenere medie kmh piu alte con meno sforzo, invece in torque ( che preferirei) ha un più spunto o assistenza con cadenze basse ma se allungo faccio più fatica fisica a mantenere una media kmh alta?
2-ti chiederei anche il motore come esce di fabbrica usa il torque o il power?
In realtà vorrei anche chiedere se in power lavorando forse a un regime magari piu alto cosuma meno il consumo e il medesimo.
Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 13:42:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È proprio la meccanica umana, più aumentano gli rpm meno è lo sforzo che si riesce a fare sui pedali, per cui in torque puro ne risenti. In power c'è la correzione in base alla cadenza (tutte le ebike commerciali ce l'hanno ). L'originale è più simile al torque che al power, ricordo che così disse su endless il programmatore originale della v. 20 cioe buba.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 14:00:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Lo dicevo che ci entrava la batteria nel telaio della mondraker

Specificherei telaio taglia L.. un paio di mm più corto e non ci sarebbe stata. Purtroppo bisogna considerare anche lo spazio in avanti per sfilarla dalla slitta.

lo so, schezavo, non è facile trovare una bici moderna dove la batteria vada dentro.
dicci però come va e come ti trovi, che software hai messo?


Non volendo trasportare l'LCD3 dall'altra bici ho messo ovviamente l'ultimo firmware per display nativi, cioè la v.20 di mbrusa con quelle due-tre correzioni sull'overrun (spero sia l'ultima?).

Domani farò il primo giro a configurazione terminata (batteria 670Wh definitiva, sensori freni montati), in precedenza ho utilizzato una batteria prestata fissata in maniera provvisoria.
Il comportamento, sebbene le poche uscite con questa bici, è come da aspettative, si va dappertutto. Per ora mi sembra in linea con l'altra bici con LCD3 e v.20 di buba-mbrusa.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 14:05:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per le risposte
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 14:07:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

thineight ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Lo dicevo che ci entrava la batteria nel telaio della mondraker

Specificherei telaio taglia L.. un paio di mm più corto e non ci sarebbe stata. Purtroppo bisogna considerare anche lo spazio in avanti per sfilarla dalla slitta.

Bel lavoro thineight.
Mi puoi dire come l'hai fissata?


Certo, è fissata sui fori del portaborraccia, però per motivi di necessità ho dovuto forare la slitta nella parte inferiore metallica, in quanto i fori nativi avrebbero portato la batteria troppo in basso.

In pratica i fori sono più o meno in corrispondenza della R e la K della scritta mondRaKer della batteria (adesivi recuperati a 5 euro su ebay).
Nulla di speciale, con un righello e un trapano si fa tutto.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 16:40:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio mbrusa ho fatto la calobrazione avanzata come suggerito e il valore e tra i 60 e 70 nelle 2 prove che ho fatto.
Invece il sensore di cadenza mi leggeva 505 e dopo la calibrazione 393 pertanto se non ho capito male devo lettere 298.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 17:58:10  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

Buon pomeriggio mbrusa ho fatto la calobrazione avanzata come suggerito e il valore e tra i 60 e 70 nelle 2 prove che ho fatto.
Invece il sensore di cadenza mi leggeva 505 e dopo la calibrazione 393 pertanto se non ho capito male devo lettere 298.

Si per il sensore di cadenza devi impostare "Cadence sensor high percentage" a 398 e abilitare la modalità avanzata del sensore di cadenza.
Per "Pedal torque ADC range", effettivamente 60-70 è un valore molto basso, richiederebbe una calibrazione meccanica ma è complicata.
Mettilo a 100 e prova, poi per tentativi correggi in più o in meno.
Deve essere abilitata la modalità avanzata del sensore di coppia.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 19:40:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio ho fatto cosi e va davvero molto meglio
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 20:12:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domani se non piove lo provo in montagna cosi testo sia il power che il torque.
Se riesco anche emtb perché con il il configuratore 0.19 non sono mai riuscito a darlo andare
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Andrew Garnett
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 27/09/2020 : 17:29:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I am wondering which firmware to install on my ride. It is a recumbent trike and I only use it on fairly flat paved trails. I already tried the Marcoq 0.3.7 version and find it used a lot more battery on TOUR than the original firmware did on TURBO (maybe my settings were too high?)
Would I be better off trying the MBRUSA version of the firmware?


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Modificato da - Andrew Garnett in data 27/09/2020 17:33:48
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 08:28:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrew Garnett ha scritto:

I am wondering which firmware to install on my ride. It is a recumbent trike and I only use it on fairly flat paved trails. I already tried the Marcoq 0.3.7 version and find it used a lot more battery on TOUR than the original firmware did on TURBO (maybe my settings were too high?)
Would I be better off trying the MBRUSA version of the firmware?


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Andrew, you better ask on endless-sphere forum English questions. There's a much wider audience there, many with trikes and handcycles too.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 13:39:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio, ieri sono riuscito a fare qualche prova con i valori che mi ha suggerito mbrusa e devo dire che ci siamo.
In salite importanti mi rende meglio la
Modalità power probabilmente perché in modalità sensore di coppia e troppo duro per erogare più wat ma credo che dipenda esclusivamente dal mio sensore.
Stessa salita in power vedo 600wat in modalità coppia 320wat.
In ogni caso la pedalata con questo configuratore mi piace di più il motore si ferma quando smetto di pedalare e non ha poi quel mezzo giro fastidioso.
Davvero un gran gran bel lavoro grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 15:13:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È per quello che non uso la modalità torque qui in collina si fatica troppo, mi sembra il soft originale...
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Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


38 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 20:55:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi attacco alla discussione, non ricordo se se ne era già discusso...nei tratti tecnici, dove non sempre si pedala in continuo, per le ripartenze c’è un valore da settare perché il motore parta subito? Perché se adesso sto pedalando scavalco un ostocalo e riparto a pedalare senza poggiare i piedi, ci mette sempre mezzo giro circa prima di ripartire l’assistenza...
Io l’ho settari in power mode...
Grazie a tutti spero di essermi spiegato
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 21:53:14  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che versione di software hai, perché l'ultima è immediata

Roberto
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Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


38 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 22:39:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Che versione di software hai, perché l'ultima è immediata


Ho l’ultima, però mi sembra che manchi un qualcosina..non so se sono io che non L sento, ma mi sembra di dover spingere con del mio diciamo...poi ho notato che rifacendo la calibrazione se avvio all’inizio la modalità avanzata del sensore di cadenza, e carico il programma, il motore non va..0 assistenza...se invece lo disabilito all avvio funziona tutto perfettamente...mistero...ho già provato più volte ma niente...
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microchip
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Inserito il - 30/09/2020 : 09:35:49  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho mai fatto la calibrazione in modalità avanzata, però se come dici senti che devi spingere di più sul pedale rispetto a prima dovrebbe bastare alzare il parametro Pedal torque ADC step.
di default è a 67 prova a metterlo a 75 e senti e dopo lo modifichi fino al livello che lo senti tuo. Più alzi il valore più si alleggerisce fino a diventare come un hub.

Roberto
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arny63
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Inserito il - 30/09/2020 : 17:50:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, dopo 3 settimane di ferie questa mattina ho ripreso la bici certo alle 8 è freschino ora, nel frattempo mi era arrivato il display in garanzia e ho potuto togliere il limite dei 25 non lo sopportavo più, mi manca solo il cavetto e poi proverò a combinare danni, anche se sono un Po titubante, leggevo che a volte l assistenza non è immediata e in alcuni casi anche smettendo di pedalare qualcuno ha detto che lo stacco motore non è così immediato specie nelle versione meno recenti.. al massimo potrei essere in grado di installare l ultima versione di marcoq credo la 19c con configuratore 0.3.7 per gli imbranati come me li c è un file zip dove trovi tutto dentro sicuramente la versione di Mbrusa sarà più performante, ma alzo le mani non ci capisco una mazza, da il suo link si apre una pagina con tanta di quella roba che non fa per me, esiste da una qualche parte un file zippato stile marcoq. Ora non vorrei essere insultato ma io ho il software originale e a livello di partenza e stop è immediato se non fosse perché taglia troppo presto l assistenza alla cadenza di pedalata mi andrebbe bene anche così. Ora riprendo una domanda dove era intervenuto Muinos e vadda, ho preso un pacco pignoni 11 46 ma il mio xt non lo digerisce, e con l estensore non era in linea, ne ho presi altri 2 spero uno dei 2 sia compatibile, Vadda forse mi sarei dovuto accontentare del 40 come hai tu massimo 42. Ma Muinos dice che senza estensore va senza problemi anche il pignone 50.. probabilmente non è lo stesso modello di cambio.. un saluto a tutti
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muinos
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Inserito il - 30/09/2020 : 22:36:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando ho comprato la bici usata aveva l’xt con 11-50 sunrace senza prolunga e andava bene( pensando che era un xt gabbia lunga,invece no) poi ho trasferito l’xt sull’altra bici e messo un xt sgs gabbia lunga e sempre nessun problema. Successivamente ho messo il gruppo 11-52 ma con prolunga forcellino perché non ce la faceva. Penso sia solo questione di regolazione cambio e comunque da forcellino a forcellino le cose cambiano. Io mi sono trovato bene con questi:

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Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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arny63
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Inserito il - 01/10/2020 : 08:42:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Muinos,il mio cambio è Shimano XT RD-M772, Shadow, 9-Speed da specifichè in teoria porta fino al 36, ora mi sono arrivati 2 estensori, se non si adattano come quello che era in dotazione al pacco pignoni proverò con il tuo modello. Ciao
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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


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Inserito il - 01/10/2020 : 10:09:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum!
Ho appena messo il firmware mb20beta1.b suk mio tsdz2 500w e batteria 48v 17.5A.
Posso chiedere qui domande sulla configurazione?
Grazie mille
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 02/10/2020 : 12:11:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

112,55 KB Muinos con il secondo estensore ci sono riuscito, 120 maglie sembra funzionare, la proverò oggi pomeriggio ciao
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muinos
Utente Medio


Liguria


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Inserito il - 02/10/2020 : 14:04:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene! almeno hai una bella estensione dai rapporti corti a quelli lunghi. Con la sola corona non sarebbe possibile mantenere l’allungo ne una buona linea catena

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8

Modificato da - muinos in data 02/10/2020 14:05:50
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 02/10/2020 : 17:50:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che spettacolo in pianura il 42 11 con il turbo
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Riccardo82
Nuovo Utente


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Inserito il - 03/10/2020 : 00:31:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Ho appena flashato il firmware mb20beta1.b
Devo dire che il motore cambia...sale di giri che é una meraviglia!! Spingendo anche di piú! Parte sempre in maniera molto dolce...anche col walk assist... non da piú gli strattoni di prima..
Peró ha bisogno di essere messo a punto...l'assistenza parte in ritardo.. in maniera dolce si, ma comunque dopo mezzo secondo o piú che spingo sui pedali.. quando smetto di pedalare invece il motore si ferma solo se fermo i pedali...alleggerendo la pedalata invece il motore non si vuole fermare..
Facendo fuoristrada impegnativo ho bisogno che il motore attacca e stacca immediatamente..
Vi allego le foto del mio settaggio. É tutto impostato come da manuale..Ho motore 48v e batteria 48v 17.5 A.

Da dove posso partire per risolvere il problema?
Grazie



Immagine:

175,3 KB

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186,96 KB

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179,29 KB
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thineight
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Veneto


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Inserito il - 03/10/2020 : 10:16:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riccardo82 ha scritto:

Ciao a tutti.Ho appena flashato il firmware mb20beta1.b
Devo dire che il motore cambia...sale di giri che é una meraviglia!! Spingendo anche di piú! Parte sempre in maniera molto dolce...anche col walk assist... non da piú gli strattoni di prima..
Peró ha bisogno di essere messo a punto...l'assistenza parte in ritardo.. in maniera dolce si, ma comunque dopo mezzo secondo o piú che spingo sui pedali.. quando smetto di pedalare invece il motore si ferma solo se fermo i pedali...alleggerendo la pedalata invece il motore non si vuole fermare..
Facendo fuoristrada impegnativo ho bisogno che il motore attacca e stacca immediatamente..
Vi allego le foto del mio settaggio. É tutto impostato come da manuale..Ho motore 48v e batteria 48v 17.5 A.

Da dove posso partire per risolvere il problema?
Grazie


Per iniziare a migliorare la responsività del sistema in partenza e in arresto ti consiglierei di usare la calibrazione avanzata del sensore di cadenza. Sulla carta raddoppia la risoluzione, migliorando quindi i tempi di start e stop. Tra la modalità power and torque (e quindi anche eMTB) quest'ultima consente a mio avviso una migliore ripartenza.
Anche il parametro Advance startup without pedaling migliora la ripartenza ma vedo che l'hai già flaggato: ricordati però che senza il sensore dei freni potrebbe essere pericoloso perché appena sente pressione il motore tenderebbe a partire anche senza rotazione dei pedali.

In ultimo c'è il parametro motor ramp down additional e ti permette di gestire la coda di transizione quando smetti di pedalare.

Proverei però a risolvere i due problemi separatamente iniziando dallo startup. ovviamente dovrei avere i manuali PDF sottomano per un'attenta interpretazione dei parametri. alcuni di questi parametri erano stati discussi nelle pagine indietro del forum onestamente non ho mai capito se esiste una funzione "cerca" in questo forum.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 03/10/2020 10:18:54
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Riccardo82
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Inserito il - 03/10/2020 : 10:45:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle info..lo so dovrei leggermi tutto il forum ma non ho ancora avuto il tempo.#128584;
Credevo il sensore di cadenza servisse solo per usare la modalitá cadenza! Invece dici sia meglio fare la calibrazione? Allora ci provo..
Col firmware originale però non avevo questo problema...attaccava e staccava subito.
Grazie ancora della dritta #128077;
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 03/10/2020 : 14:33:41  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riccardo82 ha scritto:

Ciao a tutti.Ho appena flashato il firmware mb20beta1.b
Devo dire che il motore cambia...sale di giri che é una meraviglia!! Spingendo anche di piú! Parte sempre in maniera molto dolce...anche col walk assist... non da piú gli strattoni di prima..
Peró ha bisogno di essere messo a punto...l'assistenza parte in ritardo.. in maniera dolce si, ma comunque dopo mezzo secondo o piú che spingo sui pedali.. quando smetto di pedalare invece il motore si ferma solo se fermo i pedali...alleggerendo la pedalata invece il motore non si vuole fermare..
Facendo fuoristrada impegnativo ho bisogno che il motore attacca e stacca immediatamente..
Vi allego le foto del mio settaggio. É tutto impostato come da manuale..Ho motore 48v e batteria 48v 17.5 A.

Da dove posso partire per risolvere il problema?
Grazie

Con abilitato "Startup assistance without pedaling" la partenza dovrebbe essere immediata, se non lo è hai un sensore particolarmente "duro", questa funzione dipende anche dalla soglia di intervento "Assist without pedaling threshold" prova ad aumentarla gradualmente.
Un'altra possibilità è quella di usare il parametro "Pedal torque ADC offset adjustment", aumenta la sensibilità del sensore di coppia. Prova con valori da 5 fino a 15 o anche più se necessario, arriverai al punto che basterà una piuma sul pedale per far partire il motore.
Attenzione, con un valore troppo alto, il motore parte da solo oppure non si ferma quando si smette di pedalare.

Per un miglior controllo dell'assistenza "... alleggerendo la pedalata", con eMTB devi usare sensibilità basse, prova a rivedere il livelli di assistenza.
Ma poi cosa intendi per "... alleggerendo la pedalata"?
Se intendi che diminuisci la cadenza, allora è meglio che usi la modalità power.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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