Grande Andrea, la pizzata non può mancare devi reintegrare... Probabilmente la notturna aiuta la temperatura del tsdz2 Lo sai che anche io non arrivo a 70kg, di solito esco al mattino presto,ieri sono uscito nel pomeriggio con 33gradi e ho toccato i 70 gradi e anche in pianura se mantieni i 40km orari se pur con poca assistenza si va oltre i 60 gradi, meno male che nelle discese torna a 40gradi Quando la 20.1c.3 si potrà montare su vlcd5 la proverò Oggi 87 km ma alle 11 ero a casa è non sono andato oltre i 63 gradi Bella compagnia Andrea l importante è divertirsi..
Si, sono di indole solitaria ma ogni tanto ci vuole Adesso andranno sui monti per un raduno annuale, "Muflone Mannaro" lì passo... Prende un po' male quando vedo i consumi degli altri, ma il peso è il peso..
Bè sapete quanto ha consumato per il giro il mio amico d'infanzia SUPERSECCO (62kg) con la tl sl ? Nella batteria da 320wh dava un 62% di residuo... quindi consumo 122wh, mettiamo che il residuo non è proprio vero ma saremo sui 140wh.... rispetto hai miei 500wh, una bella differenza
Benvenuto Marvin, non sono certo un esperto, ma qui non credo si sia mai Trattato di aggiornare il firmware originale, ma di sostituirlo con uno modificato, ci stanno lavorando dal 2018 e ancora non hanno finito, nei link di Mbrusa trovi le ultime versioni in base al tuo display
Benvenuto Marvin, non sono certo un esperto, ma qui non credo si sia mai Trattato di aggiornare il firmware originale, ma di sostituirlo con uno modificato, ci stanno lavorando dal 2018 e ancora non hanno finito, nei link di Mbrusa trovi le ultime versioni in base al tuo display
Grazie di cuore, provo a trovare qualcosa di utile... a presto
Salve ragazzi, ho iniziato a usare il tsdz2 a fine agosto 2020, ho percorso 10.700 km, verso i 9000km ho cominciato ad avere un scatto come un salto di un dente quando spingevo forte, ho sostituito l ingranaggio blu a 9000km Ho notato però non aveva segni di usura ma per una decina di giorni il difetto era sparito Ora invece la situazione è peggiorata Chiedo agli esperti meccanici, il cuscinetto della ruota libera può dare un difetto del genere, oppure quando si rompe si rimane a piedi perché i pedali girano a vuoto, Mi sembra strano sia il perno del albero motore Ho pensato anche al corpetto dove vanno inseriti i pignoni, faccio fatica a capire da dove proviene il rumore. Il cuscinetto Della ruota libera c'è lo già ma non vorrei sostituirlo per niente Qualcuno ha avuto un problema simile? Ciao a tutti
Gira il pedale all'indietro e mandalo improvvisamente in avanti, deve bloccarsi immeditamente. Poi sali sulla bici, coi freni tiati e motore spento spingi sui pedali, se scatta in avanti la ruota libera è da cambiare. Di solito non lascia a piedi del tutto si rompe pian piano... ESEMPIO la mia dopo 1200km circa...
Andrea grazie al tuo video ho capito che il problema è da ricercare altrove, facendo girare i pedali l attacco è sempre immediato, piuttosto vedo che quando pedali all'indietro nel video non gira la catena e pacco pignoni, nella mia si. Credo il problema a questo punto è nella trasmissione, catena pacco pignoni o corpetto, quasi da subito ho messo una prolunga nel forcellino per poter mettere 11 46 Ho una catena normale dopo 10.000km forse è alla frutta Ne ho un altra sarà la prima cosa che sostituisco poi vediamo come va Grazie ciao
Salve ragazzi, ho iniziato a usare il tsdz2 a fine agosto 2020, ho percorso 10.700 km, ...
10700 km ma pedali anche di notte? I primi sintomi della ruota libera che non tiene più sono quelli. Ho avuto un problema simile quest'inverno, solo partendo da freddo le prime pedalate, ora col caldo va bene. Se mi ricapita, prima di sostituirla, proverò a lubrificarla con una siringa usando olio minerale puro senza additivi, tipo OSO 10 AGIP. Se non lo hai già fatto metti anche un cuscinetto nello spider.
É il vantaggio di essere in pensione, sono convinto è colpa della catena, i meccanici dicono 5000 7000km va sostituita, la mia dovrebbe averne circa 10.000 Leggendo nei vari forum di bici muscolari, parecchia gente ha il mio problema su bici muscolare in genere o è la catena o pacco pignoni, visto la catena non è per ebike confido sia quella, martedì pom la sostituisco. Domani Matt spero di non rimanere in panne..
Per me è un problema del cuscinetto ruota libera, a meno che non hai uno dei rari motori per freno a contropedale, se giri all'indietro la catena non deve girare, la ruota libera c'è apposta... Se gira la ruota libera è bloccata, certo la catena è da sostitutire (e probabilmente tutto, corona e cassetta, altrimenti con la catena nuova sentirai rumoracci orrendi) ma una catena non può far girare all'indietro la corona motore!
Si Andrea è una versione con freno a pedale, anche da nuovo girando all' indietro faceva come ora, ho ordinato un nuovo pacco pignoni, non più 11.46 ma 11,42 il 46 non lo uso mai, così non aggiungo 2 maglie nella catena..
Sono appena tornato gli ultimi 25km pioveva, ho ringraziato i parafanghi Prima di partire ho dato un occhiata al pacco pignoni, il 13 16 20 sono più appuntiti, infatti lo scatto avviène spesso sul 13 16 solo 1 volta mi è capitato sul pignone 11 Per questo spero vivamente di sostituire la catena e pacco quando arriverà Se è così ogni 6 mesi dovrò sostituire la catena, altrimenti 1 volta l anno faccio fuori un pacco pignoni Casomai dovrò poi dar ragione ad Andrea e Mbrusa, non ci becco mai.
Andrea ho letto la tua risposta dopo aver scritto non avevo aggiornato la pagina, quindi ho comprato un cuscinetto per la ruota libera che non c'è, sono proprio un somaro, la prima volta che la smonto, faccio una foto e la posto vediamo così la differenza..
Sto testando le ultime versioni 20.1, ho il display XH18 e il sensore di temperatura installati.
L'opzione "Walk assist debounce time" non mi funziona nella modalità "walk assist", non ho un sensore di frenata, ma attivo l'opzione "Brake sensor" ON per abilitarlo, così come metto il valore 255 in "Walk assist deb. time".
Il punto è che se tengo premuto il pulsante parte la modalità ma se lo lascio si spegne, ed ecco che arriva la cosa strana, si spegne ma dopo un po' inizia a funzionare ininterrottamente, cioè si avvia, si ferma , parte, se tocco il freno ottengo l'errore "ERROR_MOTOR_BLOCKED" sul display.
È strano ma per me è importante usare questa modalità continua perché faccio molta mountain bike con ostacoli...
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I am testing the latest versions B,C... "20.1", I have the XH18 display and the temperature sensor installed.
The option "Walk assist debounce time" does not work for me in the "walk assist" mode, I do not have a brake sensor, but I choose the option "Brake sensor" ON to enable it, as well as I put the value 255 in "Walk assist deb. Time".
The point is that if I keep the button down, it starts the mode but if I release it it turns off, and here comes the weird thing, it turns off but after a while it starts working uninterruptedly, that is, it starts, stops, starts, if I touch the brake I get the error "ERROR_MOTOR_BLOCKED" on the display.
It is weird but for me it is important to use this continuous mode because I do a lot of mountain biking with obstacles ...
Arny63, generalmente la catena di una bici va' sostituita ogni 5-6000 km, ed il pacco pignoni sui 30.000km. Naturalmente questo in linea generale, poi occorre vedere l'uso se intensivo o no', la lubrificazione apportata, la qualita' dell'olio usato, tutti fattori che incidono sulla durata di una catena. Ti consiglio adesso di sostituirla,e di prenderti per il futuro un semplice calibro per catene, in modo da tenerla sempre controllata.
arny63 ha scritto:
Sono appena tornato gli ultimi 25km pioveva, ho ringraziato i parafanghi Prima di partire ho dato un occhiata al pacco pignoni, il 13 16 20 sono più appuntiti, infatti lo scatto avviène spesso sul 13 16 solo 1 volta mi è capitato sul pignone 11 Per questo spero vivamente di sostituire la catena e pacco quando arriverà Se è così ogni 6 mesi dovrò sostituire la catena, altrimenti 1 volta l anno faccio fuori un pacco pignoni Casomai dovrò poi dar ragione ad Andrea e Mbrusa, non ci becco mai.
Arny63, generalmente la catena di una bici va' sostituita ogni 5-6000 km, ed il pacco pignoni sui 30.000km. Naturalmente questo in linea generale, poi occorre vedere l'uso se intensivo o no', la lubrificazione apportata, la qualita' dell'olio usato, tutti fattori che incidono sulla durata di una catena. Ti consiglio adesso di sostituirla,e di prenderti per il futuro un semplice calibro per catene, in modo da tenerla sempre controllata.
Forse con un hub è così, con un centrale e ciclista pesante, oltre che salite, già dopo 2000km una catena è fuori norma secondo il calibro.. dopo due volte che la cambi anche la cassetta inizia a dare segni di usura, almeno nella mia esperienza...
Si Andrea ci credo,infatti ho specificato in termini generali. E' anche vero che le catene delle bici elettriche, sono soggette ad uno sforzo di trazione molto piu' elevato, dovuto alla coppia dei motori (centrali), percui si impiegano le catene apposite tipo KMC che hanno delle maglie e dei perni con un particolare trattamento. A parita' di percorso,sollecitazioni, e manuntenzione, sicuramente le catene normali nelle bici elettriche, generalmente durano di meno di quelle muscolari. Non so'pero' se impiegando le KMC, l'usura si equivale.
Sto testando le ultime versioni 20.1, ho il display XH18 e il sensore di temperatura installati.
L'opzione "Walk assist debounce time" non mi funziona nella modalità "walk assist", non ho un sensore di frenata, ma attivo l'opzione "Brake sensor" ON per abilitarlo, così come metto il valore 255 in "Walk assist deb. time".
Il punto è che se tengo premuto il pulsante parte la modalità ma se lo lascio si spegne, ed ecco che arriva la cosa strana, si spegne ma dopo un po' inizia a funzionare ininterrottamente, cioè si avvia, si ferma , parte, se tocco il freno ottengo l'errore "ERROR_MOTOR_BLOCKED" sul display.
È strano ma per me è importante usare questa modalità continua perché faccio molta mountain bike con ostacoli...
Ho provato, a me funziona correttamente. Con "Walk assist debounce time" abilitato e impostato a 255, ruotando la manopola giù, dopo 5 secondi parte walk assist, rilasciando la manopola continua per 25 secondi poi si ferma.
Durante il "Walk assist debounce time", frenando col motore in funzione e senza i sensori dei freni installati, è normale l'errore "ERROR_MOTOR_BLOCKED". Per fermare il motore prima della fine del tempo, bisogna aumentare di un livello, ruotando la manopola su.
Se invece si vuole andare oltre i 25 secondi, ruotare la manopola di nuovo giù prima di 20 secondi e tenerla ruotata per altri 5, il tempo riparte. Attenzione, è importante partire da un livello alto, perchè ruotando la manopola per attivare walk assist, si abbassa anche di un livello e quando arriva a OFF il motore si ferma.
Credo di aver stabilito un record 1km con la catena nuova, i pignoni si sono adeguati ( consumàti ) alla vecchia catena, non facendo più presa nella nuova, sgranava ogni pedalata, a questo punto sono costretto a rimontare la vecchia in attesa mi arrivi il pacco pignoni nuovo.avevo pensato di cambiare catena ogni 6 mesi, ma forse è meglio cambiare tutto ( catena e pignoni insieme ai primi sintomi) 1 volta all' anno Quindi oggi ho rispolverato la muscolare.. Ho notato che la corona del tsdz2 comincia ad avere un Po' di gioco(intendo il perno centrale), un cuscinetto in più da quel che ho capito dovrebbe migliorare la situazione, devo cercare però un post per capire come si fa, non lo mai fatto.. ciao a tutti
So di essere un tritapalle, ho cercato di documentarmi a pag 40 l utente Marzio suggeriva di sostituire i cuscinetti cinesi con cuscinetti di marca, e Andrea 104 su suggerimento di barba 49 di mettere un Po di loctite ( immagino asse tondo centrale giusto?) Posto un link
Arny, scusa ma non e' neanche un criterio corretto cambiare di default la catena ogni 6 mesi. La catena va' cambiata quando il calibro indica che la stessa, ha perso entro certi limiti, la sua originale tenditura. I pignoni probabilmente si sono usurati, perche' la tua catena, aveva superato i limiti, ed hai continuato a fare qualche migliaio di chilometri, ed adesso devi sostituire anche tutto il pacco pignoni. Poi ognuno puo' cambiarla quando vuole, anche ogni 2000 km per sicurezza, ma a rigor di logica, ci deve essere prima un controllo preventivo con una misura, visto che in questo caso si puo' fare.Tra l'altro non ci si puo' basare sulla durata come fattore temporale,Non c'entra nulla), ma sulla condizione effettiva.
arny63 ha scritto:
Credo di aver stabilito un record 1km con la catena nuova, i pignoni si sono adeguati ( consumàti ) alla vecchia catena, non facendo più presa nella nuova, sgranava ogni pedalata, a questo punto sono costretto a rimontare la vecchia in attesa mi arrivi il pacco pignoni nuovo.avevo pensato di cambiare catena ogni 6 mesi, ma forse è meglio cambiare tutto ( catena e pignoni insieme ai primi sintomi) 1 volta all' anno Quindi oggi ho rispolverato la muscolare.. Ho notato che la corona del tsdz2 comincia ad avere un Po' di gioco(intendo il perno centrale), un cuscinetto in più da quel che ho capito dovrebbe migliorare la situazione, devo cercare però un post per capire come si fa, non lo mai fatto.. ciao a tutti
Modificato da - olileo in data 04/08/2021 18:24:58
Hai perfettamente ragione, mi sto attrezzando anche con il calibro che dici tu, ma vedi se in 10.000km la mia catena x9 kmç normale si è allungata di ben 8mm, significa che a poco più di 2000 km lo strumento mi dirà di cambiarla, anche Andrea 104 sostiene che a 2000km il calibro a volte dice di cambiarla, da inizio anno ho fatto poco più di 8000km potrei arrivare circa 12 Sarebbero 6 catene all' anno, tanto vale prendere un pacco pignoni economico e cambiare una volta sola la catena e pignoni 30.000km con il pacco pignoni e più li facevo con la bici da corsa e gran catene non le ho mai cambiate, anche se all' epoca manutenzione non la facevo io e potrei sbagliarmi Di sicuro erano materiali diversi e non economici Questa bici è nata quasi pèr gioco tanti pezzi sono Made in Cina quindi la qualità è quella che è Tutto sommato invece il tsdz2 è alle soglie degli 11.000 e l unica cosa che ho cambiato è stato l ì granaggio blu.. il bello è che non ne aveva bisogno Posso provare portare la catena a 5000km e sostituirla, ma se vedo che la nuova non si adatta, farò come ti ho detto, grazie per il consiglio
Come spesso mi capita ho detto una fesseria, oggi avevo scritto che la corona originale del 42 aveva un movimento trasversale, mentre ho montato la vecchia catena ho visto che il movimento è invece longitudinale, ho smontato corona e ragno,spingendo il sul perno centrale ha un gioco più o meno di 1mm , assodato che in meccanica sono un somaro, ma mi viene da dire che non possono essere i cuscinetti? È come se mancasse uno spessore, Andrea ho detto ù a castronerie?
Ecco questo spessore sotto il seger a me manca, sono convinto che con questo il gioco sparisce, a pag 40 mi sembra di ricordare un link di qualcuno che su pspower li vendevano, l immagine lo presa da un video su youtube
Sto testando le ultime versioni 20.1, ho il display XH18 e il sensore di temperatura installati.
L'opzione "Walk assist debounce time" non mi funziona nella modalità "walk assist", non ho un sensore di frenata, ma attivo l'opzione "Brake sensor" ON per abilitarlo, così come metto il valore 255 in "Walk assist deb. time".
Il punto è che se tengo premuto il pulsante parte la modalità ma se lo lascio si spegne, ed ecco che arriva la cosa strana, si spegne ma dopo un po' inizia a funzionare ininterrottamente, cioè si avvia, si ferma , parte, se tocco il freno ottengo l'errore "ERROR_MOTOR_BLOCKED" sul display.
È strano ma per me è importante usare questa modalità continua perché faccio molta mountain bike con ostacoli...
Ho provato, a me funziona correttamente. Con "Walk assist debounce time" abilitato e impostato a 255, ruotando la manopola giù, dopo 5 secondi parte walk assist, rilasciando la manopola continua per 25 secondi poi si ferma.
Durante il "Walk assist debounce time", frenando col motore in funzione e senza i sensori dei freni installati, è normale l'errore "ERROR_MOTOR_BLOCKED". Per fermare il motore prima della fine del tempo, bisogna aumentare di un livello, ruotando la manopola su.
Se invece si vuole andare oltre i 25 secondi, ruotare la manopola di nuovo giù prima di 20 secondi e tenerla ruotata per altri 5, il tempo riparte. Attenzione, è importante partire da un livello alto, perchè ruotando la manopola per attivare walk assist, si abbassa anche di un livello e quando arriva a OFF il motore si ferma.
Con che versione hai provato?
I used the last version v20.1C.1, I´ll try to up the images of my options in java configurator this afternoon
Ciao a tutti, volevo chiedervi una informazione da totale ignorante in materia, nel mio TSDZ2 mi pare di notare che quando arrivo a 2 tacche della batteria il motore perda potenza e di accusare molto di più la fatica, vivo ad Aosta perciò non esiste pianura, quando mi reco al lavoro in bicicletta tengo la potenza più bassa ma quando arrivo a due tacche non dico che sembra che il motore sia spento ma la differenza la sento e ho notato anche che il rumore del motore tende a diminuire.Ho il firmware di mbrusa installato circa un'annetto fa.Non capisco se sia normale, la batteria è una 500W. Grazie
E' normale che a 2 tacche ,l'assistenza diminuisca, perche' diminuisce la capacita' della batteria, regolata dal BMS. Questo per quanto riguarda i kit,mentre le native esse hanno gia' un limitatore,che permette di regolare la scarica sempre in maniera continua e proporzionale, percui non si ha questo tipo di problema.
Sto testando le ultime versioni 20.1, ho il display XH18 e il sensore di temperatura installati.
L'opzione "Walk assist debounce time" non mi funziona nella modalità "walk assist", non ho un sensore di frenata, ma attivo l'opzione "Brake sensor" ON per abilitarlo, così come metto il valore 255 in "Walk assist deb. time".
Il punto è che se tengo premuto il pulsante parte la modalità ma se lo lascio si spegne, ed ecco che arriva la cosa strana, si spegne ma dopo un po' inizia a funzionare ininterrottamente, cioè si avvia, si ferma , parte, se tocco il freno ottengo l'errore "ERROR_MOTOR_BLOCKED" sul display.
È strano ma per me è importante usare questa modalità continua perché faccio molta mountain bike con ostacoli...
Ho provato, a me funziona correttamente. Con "Walk assist debounce time" abilitato e impostato a 255, ruotando la manopola giù, dopo 5 secondi parte walk assist, rilasciando la manopola continua per 25 secondi poi si ferma.
Durante il "Walk assist debounce time", frenando col motore in funzione e senza i sensori dei freni installati, è normale l'errore "ERROR_MOTOR_BLOCKED". Per fermare il motore prima della fine del tempo, bisogna aumentare di un livello, ruotando la manopola su.
Se invece si vuole andare oltre i 25 secondi, ruotare la manopola di nuovo giù prima di 20 secondi e tenerla ruotata per altri 5, il tempo riparte. Attenzione, è importante partire da un livello alto, perchè ruotando la manopola per attivare walk assist, si abbassa anche di un livello e quando arriva a OFF il motore si ferma.
buongiorno a tutti, ho provato ad installare la versione v20.1.c1 ma quando installo nella schermata dos mi compare err 216... nonostante poi finisca l'installazione. E normale ?
Immagine:
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Modificato da - marvin in data 06/08/2021 10:11:06
2 options: 1) or install again the program and change the path C:\program files\STMicroelectronics\st_toolset\ to C:\STMicroelectronics\st_toolset\ 2) edit the path in the files flash.bat and compile_and_flash.bat in the path \\src\controller\
UFFA NON CI CAPISCO PIU' NULLA... Ieri mi sono arrivati i ricambi di pswpower. Il motore era smontato fino all'ultimavite, ore per rimontare tutto, torsimetro e centralina nuova. Accendo il motore va ma va poco rispetto all'altro. Carico stpvp e faccio leggere di dati, tutto ok, nn è una centralina di nuovo tipo. Flash versione 20 1b non funziona più nulla... flash ultima versione non funziona più nulla ... In entranbi i casi non da errori tutto si accende regolarmente il flash va a buon fine senza problemi flash software originale, va solo acceleratore e walk, torsimetro non da più segni di vita... Alzo le mani, ne ho programmati altri 2 decine di volte e mai avuto problemi, questo non so che pesci pigliare!!!
aggiungo che nel display vlc5, nel sottomenù dove si vede la pressione del torsimetro, a riposo ho 110, premendo 140, quindi il torsimentro funziona, ma il motore non si avvia...
2 options: 1) or install again the program and change the path C:\program files\STMicroelectronics\st_toolset\ to C:\STMicroelectronics\st_toolset\ 2) edit the path in the files flash.bat and compile_and_flash.bat in the path \\src\controller\
Certo Andrea questo motore tifa triplets Per ashrambo:che versione di sddc Hai? Quando Mbrusa ha rilasciato la versione 20.1c.3 che poi ha ritirato per il display vlcd05 aveva scritto che occorreva aggiornare a sddc 4.1 Poi ha rilasciato la versione 20.1c modificata in 20.1c.1 casomai serve la versione sdcc 4.1 anche se credo lo avrebbe detto, prova aggiornarla non si sa mai Mentre immagino Andrea se tu hai già la versione sddc aggiornata possa influire sulla 20b , ma quando non si sa più che fare si prova di tutto Sto valutando di prendere un motore è batteria da 10a da portapacchi da mettere su una bianchi spillo lady di mia moglie ( una scusa per avere un motore di scorta, non la userà mai) ma vista la tua esperienza negativa prima lo proverò a banco poi lò Montero' ma senza modificare niente, oggi al momento di pagare mi hanno aggiunto 100 euro di tasse, così ho messo l idea in standby
Certo Andrea questo motore tifa triplets Per ashrambo:che versione di sddc Hai? Quando Mbrusa ha rilasciato la versione 20.1c.3 che poi ha ritirato per il display vlcd05 aveva scritto che occorreva aggiornare a sddc 4.1 Poi ha rilasciato la versione 20.1c modificata in 20.1c.1 casomai serve la versione sdcc 4.1 anche se credo lo avrebbe detto, prova aggiornarla non si sa mai Mentre immagino Andrea se tu hai già la versione sddc aggiornata possa influire sulla 20b , ma quando non si sa più che fare si prova di tutto Sto valutando di prendere un motore è batteria da 10a da portapacchi da mettere su una bianchi spillo lady di mia moglie ( una scusa per avere un motore di scorta, non la userà mai) ma vista la tua esperienza negativa prima lo proverò a banco poi lò Montero' ma senza modificare niente, oggi al momento di pagare mi hanno aggiunto 100 euro di tasse, così ho messo l idea in standby
Sto impazzendo... Il backup l'ho preso sul sito di eco-bike. Se faccio il flash senza option byte, non funziona nulla, se faccio il flash con option byte, il torsimetro non va... Da capire anche perchè le ultime versioni del firmware non vanno per niente...
Marvin mi sono ricordato che ho avuto il tuo stesso problema, a pag 85 troverai un mio post con la stessa immagine che hai messo tu premesso che non capisco niente di pc avevo cercato informazioni su internet e risolto Ti faccio il copia incolla di quello che avevo scritto
Spero di aver avuto un lampo di genio, dai comandi di start ho trascinato l icona st cmd.help sul desk, poi con il tasto destro del mouse sono andato in proprietà e ho guardato il percorso,poi sono andato in variabili d ambiente in patch, modifica ho fatto nuovo e ho incollato il nuovo percorso, ho aperto il tuo configuratore è quello di Marco, è quando fai compila non mi da più l errore, logicamente non avendo collegato niente non ho la certezza funzioni, domani mattina proverò e ti dirò se sarà l ennesima illusione.. ciao Mbrusa e grazie per la tua pazienza
Io ho win 10 fatto quella manovra non ho più avuto problemi
Andrea il torsiometro funzionerà ma è proprio scarso 40 di differenza, prima di smontarlo la differenza era di 90 e Mbrusa ti aveva detto che era un po' scarso e serviva la calibrazione, l ideale è avere una differenza sui 160, oggi vi ho massacrato ho fatto un monologo