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Discussione |
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2018 : 21:07:30
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[\quote] Se non riesci a farle con un hub da 1000 Watt come potresti farle con un hub legale? Ah... Perché ha il torsimetro! Ma che dici......... [/quote]
Infatti hai pienamente ragione.... |
Modificato da - andrea 104KG in data 27/10/2018 21:08:12 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2018 : 21:10:00
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C02 aspetto con impazienza il prossimo CO2 TEST! Milano contro mtb decatlon? |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 16:42:29
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confermo che la bipa presenta una velocità media in pianura (senza vento) di 26kmh
da spenta
questo la rende quasi inutile se non si prevedono sterrati, fondo molto sconnesso, salite.
se siete su percorsi in pianura su asfalto non la consiglio, a meno che non abbiate una pedalata a gamba di rana morta. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 16:58:44
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| claudio02 ha scritto:
confermo che la bipa presenta una velocità media in pianura (senza vento) di 26kmh
da spenta
questo la rende quasi inutile se non si prevedono sterrati, fondo molto sconnesso, salite.
se siete su percorsi in pianura su asfalto non la consiglio, a meno che non abbiate una pedalata a gamba di rana morta.
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Ciao, volevo chiederti se é vero che la bici se provi a superare i 25/26 km/h con assistenza mura col motore come se la ruota libera facesse fatica a staccarsi dallo stesso. Il fatto é che sono interessato a quella bici ma se davvero ha questo comportamento di murare la velocità con assistenza mi disturberebbe parecchio. Con la mia con hub anteriore su falso piano in discesa e fluida come una senza motore, non si sente quanto si sgancia del tutto. Grazie... |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 17:05:15
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io metto il livello di assistenza 0
nessuna sensazione di "muro" o freno. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 17:32:56
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| claudio02 ha scritto:
io metto il livello di assistenza 0
nessuna sensazione di "muro" o freno.
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Grazie della risposta, si immaginavo a 0 non ci fosse nessun freno, ho chiesto questo perché con il mio swx anteriore riesco su falso piano in salita ad andare anche sui 28/29 ed é un bel andare, la centralina comincia a "mollare " sui 24/25 però conserva potenza che va a scemare fino a quella velocità, non é brusco il disinserimento dell assistenza e non esiste sensazione di freno, speravo in questo tipo di erogazione, comunque ci sto facendo un pensierino. Grazie della prova. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 17:37:01
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Su nessuna bici elettrica esiste un "freno" non appena si supera la velocità legale, semplicemente il motore smette di assistere e per aumentare ancora la velocità devi spingere com se tu ti trovassi su una bici muscolare, ma appesantita di almeno 8-9Kg. quindi faticosa!!! |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 22:04:13
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| Barba 49 ha scritto:
Su nessuna bici elettrica esiste un "freno" non appena si supera la velocità legale, semplicemente il motore smette di assistere e per aumentare ancora la velocità devi spingere com se tu ti trovassi su una bici muscolare, ma appesantita di almeno 8-9Kg. quindi faticosa!!!
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Non sempre l'aumento di peso è così rilevante, i nuovi hub montati sulle bdc sono piccoli e leggeri; per me gli hub hanno un futuro più sulle bdc che sulle mtb anche se quella di Claudio è simpatica. Avrà preso dal suo padrone |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 22:52:22
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| claudio02 ha scritto:
da spenta riesco a tenere i 26kmh, mica male, con la full solo i 21-22.
la NCM Moscow Plus 48V, 27,5" pesa 5kg in più, non so come va, prossimamente vi saprò dire. (non la comprerò io direttamente, ma sarà a disposizione per un co2test erbezzo-malga lessinia.)
vediamo se Sergiom1961 la racconta giusta
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Non c'è storia! La moskov Ha il 30% di coppia in più, ha il 75% di batteria in più (quella da 14Ah), ha 48 volt e un motore molto più corto. Inoltre ha 24 rapporti. La Ncm pesa 27kg, questa solo 22 con la batteria? Facci sapere |
Modificato da - Sergiom1961 in data 05/11/2018 22:55:45 |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 11:10:40
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Bene, alla fine l ho ordinata, speriamo bene. |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 11:40:25
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La decathlon o la NCM? |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 12:15:49
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io ora sto guardando una cube trapezio che pesa 11kg, aggiungici ancora 3kg di motore e 3 di batteria arriviamo a 17kg; mancano ancora portapacchi, parafanghi, luci e centralina, facciamo 3kg, si arriva a 20! E tra prezzo della bici, kit e batteria dubito che venga più cara della Milano. oltretutto ha componenti decisamente migliori (gruppo cambio di qualità, freni a disco idraulici)
Secondo me la Milano era ben comprata a 1100€, ma guardando in giro mi sembra che si riesca ad assemblare di meglio spendendo la stessa cifra. |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 15:39:08
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| Sergiom1961 ha scritto:
La decathlon o la NCM?
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La deca, ne era rimasta solo una in taglia m e non ho resistito. |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 16:12:24
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| Sergiom1961 ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
da spenta riesco a tenere i 26kmh, mica male, con la full solo i 21-22.
la NCM Moscow Plus 48V, 27,5" pesa 5kg in più, non so come va, prossimamente vi saprò dire. (non la comprerò io direttamente, ma sarà a disposizione per un co2test erbezzo-malga lessinia.)
vediamo se Sergiom1961 la racconta giusta
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Non c'è storia! La moskov Ha il 30% di coppia in più, ha il 75% di batteria in più (quella da 14Ah), ha 48 volt e un motore molto più corto. Inoltre ha 24 rapporti. La Ncm pesa 27kg, questa solo 22 con la batteria? Facci sapere
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"Cassette pignone: da 8, 11-32T Pneumatico: Schwalbe, SMART SAM, 29 "* 2,25 Sella: Selle Royal, LOOK-IN, sella da gel, nero Canotto: Promax SP-252, Diametro 30.9 * MM Manovelle: Velo, ergonomici, nero / grigio (plastico) Pedali: Wellgo, B087, nero Peso: ca. 28 kg (con batteria) " |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 19:49:51
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E allora? Ha il 30% di coppia in più e il 75% di batteria in più oltre ad essere a 48 volt. Sai che gli fanno i 5 kg di peso in più? Un baffo |
Modificato da - Sergiom1961 in data 06/11/2018 19:50:16 |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 20:50:43
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Immagine:
50,12 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2018 : 19:55:57
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oggi giretto di 30km trascinandomi il tutto con le mie gambette, se non si è in fuoristrada o in salita ci si stufa parecchio.
se comprassi una seconda batteria e la mettessi in serie con la prima a 72V dovrebbe avere un maggior sviluppo metrico. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2018 : 20:51:56
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Grande bici! La consiglirò a mia suocera. |
Bicifacile |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2018 : 21:52:11
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In Vino Rident Omnia |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2018 : 22:04:42
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E' il difetto che aveva il tsdz2 prima che cambiassi il firmware. In pianura era insopportabile, dovevo cercare le salite per riposarmi perchè il torsimetro poco sensibile in pianura non dà potenza e fai tutto di gambe (almeno il mio) Difetto che non c'è sul brose, ne adesso col nuovo firmware sul tsdz2. Cioè si forza sempre di più di un hub con pas in pianura, ma lo sforzo è sopportabile per lunghissimo tempo perchè molto ridotto.
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2018 : 23:19:13
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Appena riuscirò ad averla posterò anche le mi e umili sensazioni, io comunque ho una pedalata abbastanza attiva e difficilmente esco senza "tutina" da ciclista. Mi ispira fiducia. |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2018 : 00:25:47
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Ciclisti della domenica? Ovvero tutti con tutine attillate per nascondere la panza del sabato sera Io la panza ce l'ho grande ma non trovo tutine xxxxxL e allora giro vestito normale per non dare nell'occhio
Ho impiegato 57 anni per farla crescere |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2018 : 00:29:50
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W la panza che fa rima con opulenza, Abbasso la panza che fa rima con speranza |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2018 : 00:35:42
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Scherzi a parte, ero 65 kg fino a 20 anni fa... Adesso il farmacista mi ha citato per danni perché gli ho rotto la bilancia
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2018 : 00:53:36
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Mi piace andare in bici, lo faccio per passione, tenermi in forma e spirito di avventura. Si, causa impegni soprattutto la domenica, però anche a -6 e pioggia torrenziale in alta montagna. |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 08:14:45
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| andrea 104KG ha scritto:
microchip, prova a leggere quello che ho scritto nel post sul tsdz2, magari sono impressioni che forse ti aiutano a scegliere, sempre di hub/centrale si tratta... Se leggete le recensioni della moscow, quelle meno positive, vedrete che gli stessi venditori la sconsigliano per la montagna. Secondo me la bipa di C02 è una buona bipa con limiti sugli estremi, come tutti gli hub, molto godibile sugli altri percorsi. Il concetto di "estremo" è però molto personale, per cui si può esserne pienamente soddisfatti o del tutto insoddisfatti
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Continuo qua perchè mi dispiace che le informazioni vengano disperse e questa bici la reputo interessante Andrea dopo 1500 km con il tsdz2 sono sempre più convinto e soddisfatto della scelta. Però ammettiamolo non sappiamo se la scelta sarà duratura e le alternative a kit torque non ci sono. Claudio ha fatto una scelta forte, ha preso una bici hub unito ad un torsiometro, ha tra le mani un pezzo unico. Sono stato fuori dei giochi per un bel po ma non ho traccia di questa tecnologia in altre bici. Non è una cosa da poco, perchè unire l'affidabilità di un hub ad un torsimetro che rende la bici più naturale potrebbe essere una soluzione per molti che non riescono a digerire i motori torque ma anche sugli hub storgono il naso.
Quindi Claudio uno sforzo in più e con il tempo e la "esperienza" facci capire le differenze rispetto agli altri motori "centrali" perchè sono un punto fondamentale nella scelta di una ebike |
Roberto |
Modificato da - microchip in data 09/11/2018 08:17:34 |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 11:17:35
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Le BH NEO motorizzate RDS montano un sistema simile da almeno 5/6 anni. Però hanno un sensore di coppia sul carro posteriore invece che sul movimento centrale. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
Modificato da - dibi in data 09/11/2018 11:18:22 |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 13:37:08
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.."Le BH NEO motorizzate RDS montano un sistema simile da almeno 5/6 anni"..
Infatti, solo che nessuno lo sa.
Quando si dice Hub, tutti credono ci sia un pas, ma non è sempre così. L'hub con il sensore di coppia è una cosa piacevole, economica e duratura. Peccato ce ne siano poche in giro. |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 14:25:13
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Non posso che confermare ed aggiungo che ha alcuni vantaggi interessanti: -guarnitura anteriore completa (con calma si rientra anche a sistema in panne anche se si devono fare tratti impegnativi) -usura trasmissione inesistente -cambiate anche su salite dure impercettibili (ovviamente) -possibilità di tarare la sensibilità del sensore fino ad ottenere in boost una pedalata quasi simbolica anche oltre il 20% di pendenza -prestazioni in salita con fondo buono incredibili per un motore omologato. Devo dire che dopo aver provato molte cose diverse le sto rivalutando. Pecca in discesa e su salite con fondo molto duro ma mi spiace quelle che ho siano solo front. Fossero full chissà (nessuno nel forum ce l'ha?).
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 09/11/2018 14:35:20 |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 14:32:56
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Quando si decideranno a spedirmela metterò anche la mie impressioni. |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 14:38:23
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Se posso, metto un link di you tube dove alle 18:00 verrà messa sotto torchio e recensita.
Il link è https://youtu.be/uTyFwWsfsbA |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 15:02:04
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| @lby64 ha scritto:
Non posso che confermare ed aggiungo che ha alcuni vantaggi interessanti: -guarnitura anteriore completa (con calma si rientra anche a sistema in panne anche se si devono fare tratti impegnativi) -usura trasmissione inesistente -cambiate anche su salite dure impercettibili (ovviamente) -possibilità di tarare la sensibilità del sensore fino ad ottenere in boost una pedalata quasi simbolica anche oltre il 20% di pendenza -prestazioni in salita con fondo buono incredibili per un motore omologato. Devo dire che dopo aver provato molte cose diverse le sto rivalutando. Pecca in discesa e su salite con fondo molto duro ma mi spiace quelle che ho siano solo front. Fossero full chissà (nessuno nel forum ce l'ha?).
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E in piú la spinta è completamente slegata dai rapporti del cambio. In città è perfetta. Puoi tranquillamente tenere il rapporto piu lungo e ripartire da fermo con un minimo sforzo anche sulle salite importanti. Di contro, sfruttata cosí assorbe parecchia corrente. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 15:03:13
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Nel traffico cittadino la trovo il miglior compromesso possibile
Chissà in questi frangenti come si comporta la e-min di CO2. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
Modificato da - dibi in data 09/11/2018 15:05:54 |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 16:45:47
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| nando_mac ha scritto:
Se posso, metto un link di you tube dove alle 18:00 verrà messa sotto torchio e recensita.
Il link è https://youtu.be/uTyFwWsfsbA
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Ma dai... Sono iscritto da un bel po a questo canale... Grande!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 17:36:44
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Sistemi con Hub e torsimetro sono stati già sperimentati da tempo. Tempo fa ho testato un gearless Falco che da noi non ha proprio avuto successo,http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70256 ma offriva un interessante interfaccia per settare vari paramentri del sensore di coppia:
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E' una soluzione che gli assemblatori di ebike Hub/torsimetro dovrebbero tenere in considerazione. |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 18:11:11
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| nando_mac ha scritto:
Se posso, metto un link di you tube dove alle 18:00 verrà messa sotto torchio e recensita.
Il link è https://youtu.be/uTyFwWsfsbA
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bravo e simpatico. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 18:19:31
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| nando_mac ha scritto:
Se posso, metto un link di you tube dove alle 18:00 verrà messa sotto torchio e recensita.
Il link è https://youtu.be/uTyFwWsfsbA
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Appena visto ok, grazie!
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 21:09:45
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Ma in salita? |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 23:06:31
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Anch io speravo in un test piú ampio comunque, la scimmia é cresciuta. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 23:12:44
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L'ho chiesto, vediamo che risponde.... Il recensore ha tutorial moolto interessanti per quasi tutto |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 23:14:01
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Ah, quindi non sei tu quello del video? |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 23:17:25
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Non mi sembra una recensione, solo pubblicità!!!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 23:27:48
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no è il titolare di una officina di biciclette di riccione , non so se è l'utente nando-mac del nostro forum... Più che altro è che un qualsiasi hub in pianura, su percorso veloce è nel suo terreno ideale, meglio di un centrale ..... col torsimetro poi in pianura o scarsa pendenza ha molti vantaggi, niente ingranaggi trasmissione infinita, cambiata leggera ecc ecc Mi incuriosisce molto! |
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Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 23:38:31
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| gizeta ha scritto:
Sistemi con Hub e torsimetro sono stati già sperimentati da tempo.
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Anche il sistema Bionx (hub posteriore gearless) ha il sensore di sforzo sull'asse del motore, rileva la microscopica torsione dovuta alla pedalata. E' regolabile con molti parametri e piuttosto preciso. Di contro è delicato e soggetto a guasti, come del resto il motore. Ormai gli utilizzatori assidui sono sempre meno, io ne faccio parte più per sfida che per comodità: con i parametri impostati al minimo per ridurre il rischio di rottura il (secondo) motore resiste, ma si fatica parecchio in salita! Mi pare che anche il motore hub Panasonic montato alcuni anni fa su alcuni modelli MTB di KTM avesse il sensore di sforzo: è possibile? Un saluto da Marco! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2018 : 23:58:23
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| Sergiom1961 ha scritto:
Non mi sembra una recensione, solo pubblicità!!!
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No,no, non sono io, forse avremmo piu o meno la stessa etá. |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 00:10:33
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Ciao Andrea, come la usa lui:(, si ad un certo punto del video andava come un folle |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 00:22:36
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Ma la fanno vedere in pianura e in discesa... Non è che importa molto per una bici elettrica! |
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Discussione |
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