Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 E-mtb decathlon CO2test
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 21:07:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[\quote]
Se non riesci a farle con un hub da 1000 Watt come potresti farle con un hub legale? Ah... Perché ha il torsimetro!
Ma che dici.........
[/quote]

Infatti hai pienamente ragione....

Modificato da - andrea 104KG in data 27/10/2018 21:08:12
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 21:10:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C02 aspetto con impazienza il prossimo CO2 TEST!
Milano contro mtb decatlon?

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 16:42:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo che la bipa presenta una velocità media in pianura (senza vento) di 26kmh

da spenta

questo la rende quasi inutile se non si prevedono sterrati, fondo molto sconnesso, salite.

se siete su percorsi in pianura su asfalto non la consiglio, a meno che non abbiate una pedalata a gamba di rana morta.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 16:58:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

confermo che la bipa presenta una velocità media in pianura (senza vento) di 26kmh

da spenta

questo la rende quasi inutile se non si prevedono sterrati, fondo molto sconnesso, salite.

se siete su percorsi in pianura su asfalto non la consiglio, a meno che non abbiate una pedalata a gamba di rana morta.

Ciao, volevo chiederti se é vero che la bici se provi a superare i 25/26 km/h con assistenza mura col motore come se la ruota libera facesse fatica a staccarsi dallo stesso. Il fatto é che sono interessato a quella bici ma se davvero ha questo comportamento di murare la velocità con assistenza mi disturberebbe parecchio. Con la mia con hub anteriore su falso piano in discesa e fluida come una senza motore, non si sente quanto si sgancia del tutto. Grazie...

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 17:05:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io metto il livello di assistenza 0

nessuna sensazione di "muro" o freno.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 17:32:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

io metto il livello di assistenza 0

nessuna sensazione di "muro" o freno.

Grazie della risposta, si immaginavo a 0 non ci fosse nessun freno, ho chiesto questo perché con il mio swx anteriore riesco su falso piano in salita ad andare anche sui 28/29 ed é un bel andare, la centralina comincia a "mollare " sui 24/25 però conserva
potenza che va a scemare fino a quella velocità, non é brusco il disinserimento dell assistenza e non esiste sensazione di freno, speravo in questo tipo di erogazione, comunque ci sto facendo un pensierino. Grazie della prova.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36193 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 17:37:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su nessuna bici elettrica esiste un "freno" non appena si supera la velocità legale, semplicemente il motore smette di assistere e per aumentare ancora la velocità devi spingere com se tu ti trovassi su una bici muscolare, ma appesantita di almeno 8-9Kg. quindi faticosa!!!

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 22:04:13  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Su nessuna bici elettrica esiste un "freno" non appena si supera la velocità legale, semplicemente il motore smette di assistere e per aumentare ancora la velocità devi spingere com se tu ti trovassi su una bici muscolare, ma appesantita di almeno 8-9Kg. quindi faticosa!!!

Non sempre l'aumento di peso è così rilevante, i nuovi hub montati sulle bdc sono piccoli e leggeri; per me gli hub hanno un futuro più sulle bdc che sulle mtb anche se quella di Claudio è simpatica. Avrà preso dal suo padrone

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 22:52:22  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

da spenta riesco a tenere i 26kmh, mica male, con la full solo i 21-22.

la NCM Moscow Plus 48V, 27,5" pesa 5kg in più, non so come va, prossimamente vi saprò dire. (non la comprerò io direttamente, ma sarà a disposizione per un co2test erbezzo-malga lessinia.)

vediamo se Sergiom1961 la racconta giusta

Non c'è storia! La moskov Ha il 30% di coppia in più, ha il 75% di batteria in più (quella da 14Ah), ha 48 volt e un motore molto più corto.
Inoltre ha 24 rapporti.
La Ncm pesa 27kg, questa solo 22 con la batteria?
Facci sapere

Modificato da - Sergiom1961 in data 05/11/2018 22:55:45

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 11:10:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene, alla fine l ho ordinata, speriamo bene.

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 11:40:25  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La decathlon o la NCM?

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 11:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzz 27kg e´ un bel cancello

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

chicc0zz0
Utente Senior

Liguria

1413 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 12:15:49  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ora sto guardando una cube trapezio che pesa 11kg, aggiungici ancora 3kg di motore e 3 di batteria arriviamo a 17kg; mancano ancora portapacchi, parafanghi, luci e centralina, facciamo 3kg, si arriva a 20!
E tra prezzo della bici, kit e batteria dubito che venga più cara della Milano. oltretutto ha componenti decisamente migliori (gruppo cambio di qualità, freni a disco idraulici)

Secondo me la Milano era ben comprata a 1100€, ma guardando in giro mi sembra che si riesca ad assemblare di meglio spendendo la stessa cifra.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 15:39:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

La decathlon o la NCM?

La deca, ne era rimasta solo una in taglia m e non ho resistito.

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 16:12:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

da spenta riesco a tenere i 26kmh, mica male, con la full solo i 21-22.

la NCM Moscow Plus 48V, 27,5" pesa 5kg in più, non so come va, prossimamente vi saprò dire. (non la comprerò io direttamente, ma sarà a disposizione per un co2test erbezzo-malga lessinia.)

vediamo se Sergiom1961 la racconta giusta

Non c'è storia! La moskov Ha il 30% di coppia in più, ha il 75% di batteria in più (quella da 14Ah), ha 48 volt e un motore molto più corto.
Inoltre ha 24 rapporti.
La Ncm pesa 27kg, questa solo 22 con la batteria?
Facci sapere

"Cassette pignone: da 8, 11-32T Pneumatico: Schwalbe, SMART SAM, 29 "* 2,25 Sella: Selle Royal, LOOK-IN, sella da gel, nero Canotto: Promax SP-252, Diametro 30.9 * MM Manovelle: Velo, ergonomici, nero / grigio (plastico) Pedali: Wellgo, B087, nero Peso: ca. 28 kg (con batteria) "

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 19:49:51  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora? Ha il 30% di coppia in più e il 75% di batteria in più oltre ad essere a 48 volt. Sai che gli fanno i 5 kg di peso in più? Un baffo

Modificato da - Sergiom1961 in data 06/11/2018 19:50:16

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 20:50:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

50,12 KB

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 19:55:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi giretto di 30km trascinandomi il tutto con le mie gambette, se non si è in fuoristrada o in salita ci si stufa parecchio.

se comprassi una seconda batteria e la mettessi in serie con la prima a 72V dovrebbe avere un maggior sviluppo metrico.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 20:51:56  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande bici! La consiglirò a mia suocera.

Bicifacile

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 21:52:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Vino Rident Omnia

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 22:04:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il difetto che aveva il tsdz2 prima che cambiassi il firmware. In pianura era insopportabile, dovevo cercare le salite per riposarmi perchè il torsimetro poco sensibile in pianura non dà potenza e fai tutto di gambe (almeno il mio)
Difetto che non c'è sul brose, ne adesso col nuovo firmware sul tsdz2.
Cioè si forza sempre di più di un hub con pas in pianura, ma lo sforzo è sopportabile per lunghissimo tempo perchè molto ridotto.

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 23:19:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appena riuscirò ad averla posterò anche le mi e umili sensazioni, io comunque ho una pedalata abbastanza attiva e difficilmente esco senza "tutina" da ciclista. Mi ispira fiducia.

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 00:25:47  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciclisti della domenica? Ovvero tutti con tutine attillate per nascondere la panza del sabato sera
Io la panza ce l'ho grande ma non trovo tutine xxxxxL e allora giro vestito normale per non dare nell'occhio

Ho impiegato 57 anni per farla crescere

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 00:29:50  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
W la panza che fa rima con opulenza, Abbasso la panza che fa rima con speranza

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 00:35:42  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scherzi a parte, ero 65 kg fino a 20 anni fa... Adesso il farmacista mi ha citato per danni perché gli ho rotto la bilancia

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 00:53:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piace andare in bici, lo faccio per passione, tenermi in forma e spirito di avventura. Si, causa impegni soprattutto la domenica, però anche a -6 e pioggia torrenziale in alta montagna.

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 06:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Nando sei un eroe...

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 08:14:45  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

microchip, prova a leggere quello che ho scritto nel post sul tsdz2, magari sono impressioni che forse ti aiutano a scegliere, sempre di hub/centrale si tratta...
Se leggete le recensioni della moscow, quelle meno positive, vedrete che gli stessi venditori la sconsigliano per la montagna.
Secondo me la bipa di C02 è una buona bipa con limiti sugli estremi, come tutti gli hub, molto godibile sugli altri percorsi. Il concetto di "estremo" è però molto personale, per cui si può esserne pienamente soddisfatti o del tutto insoddisfatti

Continuo qua perchè mi dispiace che le informazioni vengano disperse e questa bici la reputo interessante
Andrea dopo 1500 km con il tsdz2 sono sempre più convinto e soddisfatto della scelta. Però ammettiamolo non sappiamo se la scelta sarà duratura e le alternative a kit torque non ci sono.
Claudio ha fatto una scelta forte, ha preso una bici hub unito ad un torsiometro, ha tra le mani un pezzo unico. Sono stato fuori dei giochi per un bel po ma non ho traccia di questa tecnologia in altre bici. Non è una cosa da poco, perchè unire l'affidabilità di un hub ad un torsimetro che rende la bici più naturale potrebbe essere una soluzione per molti che non riescono a digerire i motori torque ma anche sugli hub storgono il naso.

Quindi Claudio uno sforzo in più e con il tempo e la "esperienza" facci capire le differenze rispetto agli altri motori "centrali" perchè sono un punto fondamentale nella scelta di una ebike

Roberto

Modificato da - microchip in data 09/11/2018 08:17:34

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 11:17:35  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le BH NEO motorizzate RDS montano un sistema simile da almeno 5/6 anni.
Però hanno un sensore di coppia sul carro posteriore invece che sul movimento centrale.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 09/11/2018 11:18:22

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 13:37:08  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

.."Le BH NEO motorizzate RDS montano un sistema simile da almeno 5/6 anni"..

Infatti, solo che nessuno lo sa.

Quando si dice Hub, tutti credono ci sia un pas,
ma non è sempre così.
L'hub con il sensore di coppia è una cosa piacevole, economica e duratura.
Peccato ce ne siano poche in giro.

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 14:25:13  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che confermare ed aggiungo che ha alcuni vantaggi interessanti:
-guarnitura anteriore completa (con calma si rientra anche a sistema in panne anche se si devono fare tratti impegnativi)
-usura trasmissione inesistente
-cambiate anche su salite dure impercettibili (ovviamente)
-possibilità di tarare la sensibilità del sensore fino ad ottenere in boost una pedalata quasi simbolica anche oltre il 20% di pendenza
-prestazioni in salita con fondo buono incredibili per un motore omologato.
Devo dire che dopo aver provato molte cose diverse le sto rivalutando.
Pecca in discesa e su salite con fondo molto duro ma mi spiace quelle che ho siano solo front. Fossero full chissà (nessuno nel forum ce l'ha?).

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 09/11/2018 14:35:20

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 14:32:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando si decideranno a spedirmela metterò anche la mie impressioni.

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 14:38:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se posso, metto un link di you tube dove alle 18:00 verrà messa sotto torchio e recensita.

Il link è https://youtu.be/uTyFwWsfsbA

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 15:02:04  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Non posso che confermare ed aggiungo che ha alcuni vantaggi interessanti:
-guarnitura anteriore completa (con calma si rientra anche a sistema in panne anche se si devono fare tratti impegnativi)
-usura trasmissione inesistente
-cambiate anche su salite dure impercettibili (ovviamente)
-possibilità di tarare la sensibilità del sensore fino ad ottenere in boost una pedalata quasi simbolica anche oltre il 20% di pendenza
-prestazioni in salita con fondo buono incredibili per un motore omologato.
Devo dire che dopo aver provato molte cose diverse le sto rivalutando.
Pecca in discesa e su salite con fondo molto duro ma mi spiace quelle che ho siano solo front. Fossero full chissà (nessuno nel forum ce l'ha?).

E in piú la spinta è completamente slegata dai rapporti del cambio.
In città è perfetta.
Puoi tranquillamente tenere il rapporto piu lungo e ripartire da fermo con un minimo sforzo anche sulle salite importanti.
Di contro, sfruttata cosí assorbe parecchia corrente.

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 15:03:13  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel traffico cittadino la trovo il miglior compromesso possibile

Chissà in questi frangenti come si comporta la e-min di CO2.

Modificato da - dibi in data 09/11/2018 15:05:54

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 16:45:47  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Se posso, metto un link di you tube dove alle 18:00 verrà messa sotto torchio e recensita.

Ma dai...
Sono iscritto da un bel po a questo canale...
Grande!

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 17:36:44  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sistemi con Hub e torsimetro sono stati già sperimentati da tempo. Tempo fa ho testato un gearless Falco che da noi non ha proprio avuto successo,http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70256 ma offriva un interessante interfaccia per settare vari paramentri del sensore di coppia:

Immagine:

172,83 KB

E' una soluzione che gli assemblatori di ebike Hub/torsimetro dovrebbero tenere in considerazione.

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 18:11:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

bravo e simpatico.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 18:19:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Appena visto ok, grazie!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 21:09:45  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma in salita?

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 23:06:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch io speravo in un test piú ampio comunque, la scimmia é cresciuta.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 23:12:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho chiesto, vediamo che risponde....
Il recensore ha tutorial moolto interessanti per quasi tutto

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 23:14:01  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, quindi non sei tu quello del video?

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 23:17:25  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sembra una recensione, solo pubblicità!!!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 23:27:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no è il titolare di una officina di biciclette di riccione , non so se è l'utente nando-mac del nostro forum...
Più che altro è che un qualsiasi hub in pianura, su percorso veloce è nel suo terreno ideale, meglio di un centrale ..... col torsimetro poi in pianura o scarsa pendenza ha molti vantaggi, niente ingranaggi trasmissione infinita, cambiata leggera ecc ecc
Mi incuriosisce molto!

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 23:38:31  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Sistemi con Hub e torsimetro sono stati già sperimentati da tempo.

Anche il sistema Bionx (hub posteriore gearless) ha il sensore di sforzo sull'asse del motore, rileva la microscopica torsione dovuta alla pedalata. E' regolabile con molti parametri e piuttosto preciso. Di contro è delicato e soggetto a guasti, come del resto il motore. Ormai gli utilizzatori assidui sono sempre meno, io ne faccio parte più per sfida che per comodità: con i parametri impostati al minimo per ridurre il rischio di rottura il (secondo) motore resiste, ma si fatica parecchio in salita!
Mi pare che anche il motore hub Panasonic montato alcuni anni fa su alcuni modelli MTB di KTM avesse il sensore di sforzo: è possibile?
Un saluto da Marco!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 23:51:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avete visto la recensione che viene dopo in francese, iltipo ci fa quasi dh, anche i salti
https://www.youtube.com/watch?v=rVb1s-S9omw

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 23:58:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Non mi sembra una recensione, solo pubblicità!!!

No,no, non sono io, forse avremmo piu o meno la stessa etá.

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 00:10:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

avete visto la recensione che viene dopo in francese, iltipo ci fa quasi dh, anche i salti
https://www.youtube.com/watch?v=rVb1s-S9omw

Ciao Andrea, come la usa lui:(, si ad un certo punto del video andava come un folle

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 00:22:36  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la fanno vedere in pianura e in discesa... Non è che importa molto per una bici elettrica!
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.