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Discussione |
Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 00:26:23
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Ma non la fa vedere in salita... Pubblicità occulta per gente stupida!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 00:28:06
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Io da superconvinto utilizzatore dell'hub ho trovato delle salite che anche con 1000w non si fanno proprio, mi sono fermato sfinito perchè su non andava...mentre con il centrale le fai agevolmente, tutto sommato senza neanche la lingua di fuori. Fuoristrada ovviamente, su strada mai trovato salita impossibile e le ho cercate!! |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 00:28:59
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Amico facci un video in salita al 20% su un sentiero dissestato! |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 00:30:18
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Non era rivolto a te Andrea |
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 06:29:41
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| andrea 104KG ha scritto:
Io da superconvinto utilizzatore dell'hub ho trovato delle salite che anche con 1000w non si fanno proprio, mi sono fermato sfinito perchè su non andava...mentre con il centrale le fai agevolmente, tutto sommato senza neanche la lingua di fuori. Fuoristrada ovviamente, su strada mai trovato salita impossibile e le ho cercate!!
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Passa di qua... te ne presento qualcuna... |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 12:23:56
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no vabbè è una bipa per turismo,probabilmente per fuoristrada leggerissimo tipo la mia emootika,roba che va bene per al massimo strade di ghiaia o sentieri ben battuti,non di certo per mulattiere o posti dove ci si arrampica una bipa con il motorello o con vari centrali.
a livello estetico è molto gradevole,io l'avrei fatta a 48v,mentre per il torsiometro se è ben programmato ok ma altrimenti si rischia di avere i difetti degli hub (cioè i suoi limiti fisiologici) ed i difetti dei torsiometri mal programmati.
su una salita come quella prospettata da Sergiom si pianta di sicuro e se è lunga e non si dovesse piantare si usurerebbe molto,ammesso che non abbia sistemi di protezione per sovrasforzi.
per il resto bel bipino con un'assistenza tecnica sicuramente ben radicata sul territorio,che non è poco |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 14:04:29
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Sottoscrivo. Bocciare un prodotto perchè non fa ciò per cui non è destinato è sterile. Avrei voluto vederlo anch'io in salita su una carrabile sterrata di media pendenza. Per questo tipo di uso e con questi prezzi non vale più la pena farsi un bipa customizzata e la soluzione hub personalmente mi sembra la più centrata. Da kittaro che non ama i prodotti standardizzati di massa devo ammetterlo.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 10/11/2018 14:17:42 |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 14:57:27
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Secondo me non capite l'idea e cosè Decathlon io credo che Decathlon propone a prezzi bassi la possibilita di iniziare qualsiasi Sport poi se lo Sport che state per intraprendere vi piace allora si va nel negozzio specifico si spende il giusto e cosi coltivi lo sport che ti piace Questa bipa come inizio uscite nel bosco non impegnativo a mio parere è buona |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Modificato da - Miura72 in data 10/11/2018 14:57:59 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 18:10:43
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non sono d'accordo. Qui si dice che è una E-MTB affare. Non si parla espressamente dei suoi limiti. Alla fine uno la compera poi prova a uscire con un qualsiasi centrale e deve spingere mentre gli altri vanno su. Poi ne deve comprare un'altra... 1199 euro sono un po' tanti per uno sbaglio.. C'è una bella differenza tra questa e un'atala da 1500 euro. Ovviamente se effettivamente si fa fuoristrada. Io l'ho provato personalmente da quando sono arrivate qui in paese. Con l'hub non potevo uscire in compagnia, sul 90% dei percorsi andavo bene o anche meglio ma poi i miei compagni, ex muscolari che conoscono tutti i sentieri e boschetti mi prendevano un piccolo pezzo ripidissimo che non potevo fare... Non è simpatica |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 21:51:33
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| andrea 104KG ha scritto: .... Con l'hub non potevo uscire in compagnia, sul 90% dei percorsi andavo bene o anche meglio ma poi i miei compagni, ex muscolari che conoscono tutti i sentieri e boschetti mi prendevano un piccolo pezzo ripidissimo che non potevo fare... Non è simpatica
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Che compagni....!
Ora hai risolto vero? Seminandoli!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2018 : 23:29:04
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Diciamo che col mio peso non posso seminarli, mi accontento di tornare a casa con batteria carica,mentre loro sono a zero (tranne i leggerissimi) |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 11:29:51
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se vado a fare la salita "punta veleno" mi promettete che tutti sarete soddisfatti?
Tutti vuol dire:
"ee no solo il centrale può fare salite importanti!"
"l'hub non è adatto e si brucia su salite importanti"
"ee ma hai usato il primobolan e l'epo così non vale"
"ca la fai ma rovini tutto"
queste categorie dovranno arrendersi all evidenza, io sono logoro, non posso far prove a ripetizione, abbiate pietà.
...con quella panza ti farebbe solo bene. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 11:47:32
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@claudio02 ha scritto: se vado a fare la salita "punta veleno" mi promettete che tutti sarete soddisfatti?
Siamo qui apposta (in attesa ) per dimostrar (poi), tutta la nostra soddisfazione!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 11:58:18
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ti crediamo a prescindere... non devi dimostrare niente a nessuno.
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 14:19:49
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| claudio02 ha scritto:
se vado a fare la salita "punta veleno" mi promettete che tutti sarete soddisfatti?
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Co2 chiedo la possbilita di partecipare con tè alla salita? |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 19:37:15
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aspetta che vediamo se interessa, perchè ho il sospetto che a qualcuno potrebbe dar fastidio... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 20:25:18
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Io farei Punta Veleno in discesa, situazione dove hub e centrale dovrebbero essere equivalenti anche se sicuramente qualcuno non sarà d'accordo. A prescindere. |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 21:16:54
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| @lby64 ha scritto:
Sottoscrivo. Bocciare un prodotto perchè non fa ciò per cui non è destinato è sterile. Avrei voluto vederlo anch'io in salita su una carrabile sterrata di media pendenza. Per questo tipo di uso e con questi prezzi non vale più la pena farsi un bipa customizzata e la soluzione hub personalmente mi sembra la più centrata. Da kittaro che non ama i prodotti standardizzati di massa devo ammetterlo.
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Scusa ma una Mountain bike a cosa sarebbe destinata, ad andarci sul lungomare? Tanto vale, allora, cambiare le gomme ad una bici stradale... Io l'ho fatto, ho messo le marathon plus MTB sulla Milano, cambiato la corona da 48 a 34 e mi diverto anche su percorsi sterrati, erbosi etc. Ma mai mi sognerei di dire che bastano due ruote artigliate per trasformare una bici stradale in una mtb. Questa Decathlon con batteria da 420Wh, 42Nm e 36 volt dove si colloca?
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Modificato da - Sergiom1961 in data 13/11/2018 21:30:28 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 23:25:20
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Dico la mia opinione: si può scegliere una MTB anche per andare semplicemente sugli sterrati senza avere problemi oppure sulle strade di collina senza bisogno di arrivare alle pendenze estreme e ai fondi con grosse pietre delle single-treck nei boschi
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2018 : 00:12:04
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| claudio02 ha scritto:
aspetta che vediamo se interessa, perchè ho il sospetto che a qualcuno potrebbe dar fastidio...
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Sono sicuro che comunque vada, sarà una vostra vittoria! E un nostro spasso a seguirvi nell'impresa (intesa come divertimento)!
.....E tutta la nostra ammirazione!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Ghostrider
Utente Attivo
Piemonte
667 Messaggi |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2018 : 22:19:16
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Ghost, l'avevo già segnalata..(4 gg fa) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2018 : 22:47:42
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Ma che fastidio! Io vivo di sperimentazioni... e attendo con ansia... |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
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Ghostrider
Utente Attivo
Piemonte
667 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2018 : 07:10:17
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| bubunapoli ha scritto:
Ghost, l'avevo già segnalata..(4 gg fa)
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Scusa non l'avevo visto |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2018 : 09:02:38
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| Ghostrider ha scritto:
| bubunapoli ha scritto:
Ghost, l'avevo già segnalata..(4 gg fa)
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Scusa non l'avevo visto
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Qui, non ci sfugge nulla!
Attentissimi!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2018 : 13:18:22
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Oggi primo giro di prova su strada, anche impegnativa, 50km a 23 di media con dislivello di 620 metri, diciamo un 30 km in salita e 20 in pianura e discesa. Tutto in modalità standard perché piu alto era superfluo, la bici per uno che pesa 68 chili sale da dio, anche in modalità 1 sale bene ma fino ai 13 km/h, bisogna spingere altrimenti non da corrente, il carattere é sportivo. Incredibilmente stabile e sicura. Seguiranno altre prove e sensazioni. Consumato 48% di batteria a 10 gradi. |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2018 : 15:24:07
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| nando_mac ha scritto:
Oggi primo giro di prova su strada, anche impegnativa, 50km a 23 di media con dislivello di 620 metri, diciamo un 30 km in salita e 20 in pianura e discesa. Tutto in modalità standard perché piu alto era superfluo, la bici per uno che pesa 68 chili sale da dio, anche in modalità 1 sale bene ma fino ai 13 km/h, bisogna spingere altrimenti non da corrente, il carattere é sportivo. Incredibilmente stabile e sicura. Seguiranno altre prove e sensazioni. Consumato 48% di batteria a 10 gradi.
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Bravo Nando complimenti...fai qualche foto la prossima volta |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2018 : 17:36:25
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Complimenti per il "giro"! La prossima volta se puoi, qualche bella immagine delle tue zone!
Sai, qui siamo anche un pò curiosi!
Eventualmente anche in: "Esperienze di viaggio e non solo"!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 18/11/2018 17:37:43 |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2018 : 14:09:17
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| nando_mac ha scritto:
Oggi primo giro di prova su strada, anche impegnativa, 50km a 23 di media con dislivello di 620 metri, diciamo un 30 km in salita e 20 in pianura e discesa. Tutto in modalità standard perché piu alto era superfluo, la bici per uno che pesa 68 chili sale da dio, anche in modalità 1 sale bene ma fino ai 13 km/h, bisogna spingere altrimenti non da corrente, il carattere é sportivo. Incredibilmente stabile e sicura. Seguiranno altre prove e sensazioni. Consumato 48% di batteria a 10 gradi.
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mi fa piacere, era impensabile 2 anni fa una mtb così a 1200e
ha anche il walk a. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2018 : 08:37:55
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nella vita ho imparato a non presentarmi mai in una discussione col "bicchiere pieno"meglio tenerlo a metà perchè gli altri hanno sempre da versare del buono nel tuo.
fatto questo preambolo che tra l altro non si capisce bene come al solito ho pensato che:
cosa ne so io in fondo che la MIA bipa non si rovina andando a fare la punta veleno come hanno detto in molti qui?
allora ho pensato di scrivere a decathlon per avere una sua e-mtb in prestito un giorno per fare questa salita e dimostrare così che ci si riesce senza problemi.
la decathlon non rispondeva...
allora ho scritto:
grazie della risposta.
subito hanno risposto:
"La nostra E-St500, è stata concepita per gli utilizzatori regolari che praticano Sport Trail in MTB.
Riteniamo quindi che per l’utilizzo finale del prodotto, non sia rilevante effettuare il test proposto su un percorso non coerente con questo livello di pratica sportiva
Ci spiace pertanto non poter accogliere la sua richiesta"
andiamo a vedere cos'è una mtb trail
"È una MTB simile a quelle da XC, E’ adatta ad affrontare sia salite impegnative che discese tecniche con la massima comodità."
idea di marketing discutibile a mio avviso, ora moltissime persone non la compreranno pensando che non va bene in salita.
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2018 : 16:47:51
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Meglio, così "forse" caleranno di prezzo!
....sempre dopo il CO2 test!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2018 : 22:04:11
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Punta veleno per quanto ripida mi pare di capire che sia comunque una strada. Difficile che non ce la faccia se ce la fanno i muscolari. Non si rovina niente visto che se ti accorgi che forza troppo, ti giri e vai in discesa. Nessuno vuole il sacrificio di una bipa nuova per una prova, io da bruciatore di hub meno di tutti . Inoltre le prove per una mtb vanno fatte fuori dalla strada. Vai un una qualunque montagna e prendi un sentiero. Se sale sei a posto altrimenti non va bene. Per inciso la turbo levo è una bici da trail non una all-mountain. Accodati a una levo e vedi se sali dove vanno loro. Qui da me le levo ormai spuntano come funghi tra 5 anni te le tireranno nella schiena a 500 euro, naturalmente con la batteria esaurita, il motore senza pezzi di ricambio e la cinghia interna e qualche cuscinetto da cambiare Mentre i possessori della tua bici ricellando con 300 euro passeranno fischiettando...
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 09:03:53
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| andrea 104KG ha scritto:
Qui da me le levo ormai spuntano come funghi tra 5 anni te le tireranno nella schiena a 500 euro, naturalmente con la batteria esaurita, il motore senza pezzi di ricambio e la cinghia interna e qualche cuscinetto da cambiare Mentre i possessori della tua bici ricellando con 300 euro passeranno fischiettando...
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per dirla alla Bitta....
chi meno spende..... meno spende! |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 11:25:53
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mah...ho qualche dubbio.
io spendo volentieri per un mezzo che restituisce in parte se non tutti i soldi spesi.
guadagnare poi non è mica solo un mero calcolo di denaro, e la glicemia? l'equilibrio lipidico? l'allenamento cardiocircolatorio? che valore gli diamo? 1000 euro?
non tutti sono portati per correre a piedi o altro, molti se non avessero la bici resterebbero sul divano a guardare la tv per ore, condizione più pericolosa di una bipa survoltata con i vbrake di plastica. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 12:13:46
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Bene signori, posto qui le mie sensazioni dopo un uscita test che non farò mai più perche non nel mio genere ma che mi ha fatto capire il livello di bici che ho. Premessa tecnica: mentre si pedala premendo contemporaneamente il tasto di accenzione e livello superiore di assistenza si entra in modalita "999"che da un bel pò di informazioni utili. Su p1 si puo osservare il livello di assistenza effettivo che il motore sta fornendo con il numero impostato, i livelli di potenza non vengono segnati sul display ma sono selezionabili lo stesso, il livello 1 da un valore da 0 a 50, il liv.2 da 0 a100 e il liv. 3 da 0 a 150, ho notato che il livello 1 è sempre al 50 senza scendere praticamente mai, il livello 2 su salite anche impegnative non da mai il suo 100 se non premendo "forte" sui pedali, salendo con un rapporto mediamente duro si assesta sugli 80, ho notato che scalando il rapporto il livello in alcuni frangenti scende anche a valore 35-40 e si continua a salire sempre bene ma frullando di più e risparmiando molta batteria, il livello 3 in fuori strada non sono riuscito a verificarlo perchè mi è servito in un paio di situazioni. Premendo il tasto on/off si passa a p2 dove si trova la lettura del sensore di torsione che è di tipo unilaterale è si rileva sul pedale sinistro, utile per vedere se funziona, va da 0 a, io so arrivato fino a 800 premendo forte. Continuando poi sul p3 si trova il conta pedalate, sul p4 si trova l`utile lettore di volt reali della batteria, continuando ci sono altri valori che non ho capito a cosa servino.
Tornando alla prova, ho avuto la fortuna di uscire con gruppo misto di mtbiker che fanno gara e non, ed anche una mtb torpado dotata di motore centrale bafang, quale meglio occasione per rendersi conto di come va il proprio mezzo. Io peso 68 kg ed ho comunque una potenza diciamo da amatore evoluto ma con scarsa resistenza alla fatica, il giro era impostato esclusivamente su sterrati pesanti e qualche trasferimento veloce su asfalto e brecciate, in pianura su tratto asfaltato per il mio grado di allenamento la bici anche se dotatata di gomme da carroarmato da 2,40 scorreva sui 28 km/h senza troppi problemi anzi già qualcono aveva problemi, arrivate le prime salite, non so i gradi ma erano molto ripide ho subito notato che anche gli agonisti salivano a 8 km/h dove io andavo su con loro in assistenza 1 senza il minimo problema, provando il livello 2 ho notato come il sensore di torsione lavori molto bene portandomi naturalmente a scalare rapporto, alleggerire la pedalata e il motore che calava di trazione ma salendo a fatica 0, per sintetizzare perchè la sto facendo lunga io penso che su strada per quello che da, temperature, consumi, quel motore non dia nessun tipo di problemi a livello 2, a livello 3 ancora non lo so. Sullo sterrato pesante con salite da trattore con fango, il piccolo hub sale bene più o meno come il centrale bafang, tra me ed il tizio più leggero di me non c era nessun tipo di gap evidente se non in una salita assurda dove ha segnato parecchie vittime tra i muscolari lui sembrava andare meglio ma con sforzo notevole, lo si vedeva dall espressione del volto, io ero anche al massimo ed ho dovuto inserire il massimo dell assistenza, a 5 km/h stavo morendo dallo sforzo ma siamo saliti, anche chi faceva gara con le muscolari sono saliti, anche loro con spressione facciale da donna in travaglio. Allora il motore sembra andare bene, in un certo modo il senzore di sforzo lavora a favore del motore facendo impegnare molto il ciclista con una dinamica di tipo sportivo, a me è piaciuto, il comportamento dell insieme su percorsi tipici da mtb è centrato per me, ho provato saltini di mezzo metro e la bici vola parallela al terreno atterrando con un "poff" assorbente inaspettato, la mia muscolare sembra rimbalzare con orrendi rumori di tipo metallico, le geometrie sono buone comunque, angolo di sterzo da 68 forcella da 120 poco progressiva e molto lineare lavorano bene, in discesa è un panzer. Chilometeri totali 60, dislivello complessivo circa 1200 metri, consumo con uso diciamo incentrato soprattutto sul livello 2 con l`impiego del 3 solo come boost è stato del 68% o 3 tacche su 5 con tensione della batteria a vuoto di 36V, in linea con l`altra motorizzata centrale befang anche se non so come è stata usata. Spero possa essere utile, ormai io non pratico più la mtb in questo modo, sono un tipo più da montagna in modalità escursionista dove penso questa bici mi assisterà in maniera impeccabile. P.s. è possibile montare batterie non originali, si perde la "telemetria" sul` autonomia residua tra l altro molto discutibile.
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 12:15:53
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@claudio02: Come non condividere?
Sono pienamente d'accordo!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 25/11/2018 12:17:22 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 12:33:42
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@nando_mac: stò leggendo anzi, ho appena finito e.... mi devo riprendere!
Che sensazioni fantastiche, complimenti!
In ultimo: modalita "999" poco più di una "911 GT"!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 13:03:28
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l'unica cosa che ancora ci sfugge è la modalità 666
quella che permetterebbe un assistenza che non si blocchi a velocità da podista fiacco. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 13:38:31
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nando_mac che dire complimenti! riuscire ad andare dietro un centrale con un hub... è semplicemente incredibile! se poi con 60 km e 1200mt di dislivello hai consumato solo il 68% di batteria vuol dire che comunque il motore non ha sofferto e disperso energia inutile... Un giro come quello una turbo levo con ciclista pesante dai 90 kg in su non riesce a farlo, finisce la batteria molto prima. Ormai ho visto che anche i miei colleghi dagli 85kg in su hanno un'autonomia sui 35-40km e 8-900mt di dislivello. Parlo di giri senza neanche un briciolo di pianura, solo salite o discese. Io che sono più pesante e ho una batteria con poco più di 100w aggiuntivi riesco a fare 1200mt di dislivello. Una ragazza che pesa sui 60kg comunque consuma la metà di noi... In pianura su strada penso di fare ben oltre 100km... Comunque prestazioni eccezionali! Dovrei dimagrire di 40kg ma è impossibile, già a 13 anni ero 70 kg
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 14:16:43
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| luc_maz48 ha scritto:
@nando_mac: stò leggendo anzi, ho appena finito e.... mi devo riprendere!
Che sensazioni fantastiche, complimenti!
In ultimo: modalita "999" poco più di una "911 GT"!
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Troppo gentile. |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 14:21:42
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| andrea 104KG ha scritto:
nando_mac che dire complimenti! riuscire ad andare dietro un centrale con un hub... è semplicemente incredibile! se poi con 60 km e 1200mt di dislivello hai consumato solo il 68% di batteria vuol dire che comunque il motore non ha sofferto e disperso energia inutile... Un giro come quello una turbo levo con ciclista pesante dai 90 kg in su non riesce a farlo, finisce la batteria molto prima. Ormai ho visto che anche i miei colleghi dagli 85kg in su hanno un'autonomia sui 35-40km e 8-900mt di dislivello. Parlo di giri senza neanche un briciolo di pianura, solo salite o discese. Io che sono più pesante e ho una batteria con poco più di 100w aggiuntivi riesco a fare 1200mt di dislivello. Una ragazza che pesa sui 60kg comunque consuma la metà di noi... In pianura su strada penso di fare ben oltre 100km... Comunque prestazioni eccezionali! Dovrei dimagrire di 40kg ma è impossibile, già a 13 anni ero 70 kg
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Penso che il fattore peso infatti sia determinante nella scelta per l efficienza su salite estreme fra centrale e hub. Sono curioso ora di vedere come si comporta su scalate montane asfaltate e bracciate continuative più falso piano in salita di 20 km. |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 14:29:15
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Ad avercela una turbo levo, possibile che non sale fino a 1200 tenendo assistenze medie? |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 14:31:59
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Bene bene, ottimo report! Come detto sulla accoppiata hub/torque ho avuto modo di ricredermi, non va niente male in molte situazioni.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 17:08:24
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@andrea 104KG, @nando_mac:
Chissà un incontro: Pesaro - Teramo, (per prove) non siete neanche troppo lontani!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 25/11/2018 17:10:26 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 17:39:28
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Nando_mac, ci arriva e anche oltre se pesi 65 kg. Oggi mi sono pesato e sto rapidamente salendo al peso pre-bipa, sono 101kg in mutande... È come se fossimo in due su una bip a... |
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nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2018 : 17:44:12
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| luc_maz48 ha scritto:
@andrea 104KG, @nando_mac:
Chissà un incontro: Pesaro - Teramo, (per prove) non siete neanche troppo lontani!
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Perché no, magari durante la bella stagione. |
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