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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 27/05/2019 : 09:14:38
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@Bik3r: Se tratti in questo modo due batterie appena acquistate non lamentarti se poi ti durano il tempo di un mattino, intanto vanno rodate e poi non vanno certo scaricate del tutto come hai fatto tu...
Quanto alla capacità reale ricordati l'effetto Peukert, più aumenti la corrente prelevata e meno capacità ottieni rispetto a quella di targa che di solito è calcolata usando un carico assai ridotto. |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2019 : 18:15:37
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| andrea 104KG ha scritto:
Autonomia totale in km? Comunque anche le blasonate bosch- brose non danno esattamente tutti 500w... credo che per tutte le batterie la capacità nominale sia misurata con una scarica ridicola a 0,2c che per quella batteria se non erro a mente corrisponde a 42w a batteria carica . Pensandoci bene con il mio hubbetto legale e acceleratore riuscirei in pianura ad andare con così pochi watt col tsdz2 non credo..
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L'autonomia, molto spannometrica, è di circa 80km IN PIANURA: 40km come batteria per il motore AM80 e i restanti 40 con tsdz2 con software Marcoq. Comunque con un'assistenza media, sempre in pianura secondo me si riece a fare 60/65km senza abusare troppo della batteria. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2019 : 20:08:57
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| Barba 49 ha scritto:
@Bik3r: Se tratti in questo modo due batterie appena acquistate non lamentarti se poi ti durano il tempo di un mattino, intanto vanno rodate e poi non vanno certo scaricate del tutto come hai fatto tu...
Quanto alla capacità reale ricordati l'effetto Peukert, più aumenti la corrente prelevata e meno capacità ottieni rispetto a quella di targa che di solito è calcolata usando un carico assai ridotto.
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Sono andato a vedere il Datasheet per le celle NCR18650GA che dovrebbero essere quelle all'interno della batteria, se i cinesi sono stati onesti. Subito mi sono accorto che le celle dichiarano una capacità nominare di 3300mAh e non 3500mAh come dichiarto dal produttore cinese. https://www.nkon.nl/sk/k/ncr18650ga.pdf Quindi la batteria dovrebbe essere 4 paralleli da 3,3Ah = 13,2Ah nominali e non 14Ah. Pero in tutti i test effetuati (grafici) hanno fatto scaricare fino a 2,5V, significa che dopo le celle sono da buttare? Io mi sono fermato a 3V per cella e ho prosciugato tutta la batteria.
Per essere precisi appena arrivato a casa ho messo in carica (lenta) la batteria:
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Si è caricata in circa 10 ore.
Il test l'ho fatto per capire la reale capacita della batteria e non intendo ripeterlo, spero di non aver fatto danni notoveli. L'idea era una volta rilevata la capacita di caricare a 41,8V la batteria in modo da avere la stessa tensione della batteria AM80, per poter fare un mega extender e stressare meno le celle sovraccaricandole (42V). Visto che la batteria è destinata a un motore tsdz2, poche volte come extender, con la possibilita di programmazione quale sarebbe la giusta tensione di Cut-Off (defalut 2,9V) ? 3,2 - 3,3V sono un valore abbasta alto per evitare di sfruttarla troppo? Visto che la bici non è per me vorrei che fosse "impossibile" fare danni.
Barba puoi spiegarmi il fatto che le batterie "vanno rodate". grazie
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ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 27/05/2019 : 20:10:34
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In piaura credo che volendo andare piano, ai 20kmh, consumi meno un hub, con quello che ho al mare quest'estate ho fatto 60km con una 10a cinese del 2015... 50w di assistenza e il resto gambe, ma molto poco gambe, in pianura va da solo... Salendo di velocità i consumi salgono esponenzialmente... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2019 : 20:42:59
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| andrea 104KG ha scritto:
In piaura credo che volendo andare piano, ai 20kmh, consumi meno un hub, con quello che ho al mare quest'estate ho fatto 60km con una 10a cinese del 2015... 50w di assistenza e il resto gambe, ma molto poco gambe, in pianura va da solo... Salendo di velocità i consumi salgono esponenzialmente...
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Anche il tsdz2 andrea, il giro di ieri superiore ai 50km sicuro, il cell si è bloccato per surriscaldamento e strava ha registrato a scatti, l'ho fatto a non più di 20km di velocità ad assistenza alta, a fine giro avevo ancora l'80% di residuo su un kw di batteria. Il giorno prima abbiamo fatto un giro sui 70km e residuo al 70% sempre mantenendo una velocità inferiore ai 25km. La velocità si paga con tutti i motori
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Roberto |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 27/05/2019 : 20:51:53
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Per i primi cicli è bene non spremere una batteria come hai fatto tu, e oltretutto come sai bene occorre fare una LUNGA ricarica di bilanciamento e non bisogna mai scaricarla oltre l'80% della capacità massima, quindi l'hai maltrattata un po'!
Essendo celle da 3300mAh devi interrompere la scarica quando hanno dato 2640mAh, quindi visto il grafico di scarica devi fermarti a circa 3,2-3,3V...
Lo so che nel test hanno portato le celle a 2,5V ma sono test distruttivi, nessuno ti garantisce che caricando quelle celle a 4,2V e poi scaricandole a 2,5V reggano più di poche decine di cicli senza riportare cali notevoli di prestazioni!!! |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2019 : 21:00:29
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Grazie, la prossima volta che riprogrammo il motore correggo il cut-off e le tacche della batteria sul display e vi faccio sapere l'autonomia rilevata. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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mspider65
Utente Medio
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 03:59:23
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la mia dà Verifica doganale conclusa in data di oggi, penso che la riceverò tra qualche giorno chissà se ci sarà da pagare alla consegna |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 22:34:59
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@chicc0zz0 stessa cosa anche a me è stata ferma in dogana e poi è ripartita. Arrivata dopo circa 7 gg. Niente da pagare. Penso che se devi pagare qualcosa viene trattenuta fin quando non paghi OFF TOPIC Chiuso, c'è un post sotto dove si parla di questo |
Modificato da - qqaa11 in data 30/05/2019 22:36:00 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2019 : 20:35:19
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2019 : 20:44:31
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Le foto sopra si riferiscono al collaudo sulla bici "trekking" della foto sotto di due batterie hoverboard che mi sono arrivate poco tempo fa. Il giro è stato di 38,85 km e 589mt di dislivello. Sinceramente pensavo meglio, tutto il giro tranne 2,53 minuti dove c'era un km al 20% e sono andato tra i 700 e gli 800w si è svolto con massimo 350w. Anche i 6 km per ritornare sulla mia collina sono stati fatti tutti a 10-12kmh e 350w di assistenza, con un bel contributo di gambe, ma del resto se avessi aumentato restavo a piedi. Non so quanta energia ci sia ancora nelle 2 batterie, penso che a 12ah ci si arriva ma scaricandole a max 300w, di più il cut off scatterebbe inesorabile visto che c'è un drop di circa 2v. Erano comunque al primo ciclo, forse un pò migliorano ma ci credo poco
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Modificato da - andrea 104KG in data 01/06/2019 20:47:52 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2019 : 21:13:45
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Mi sembra normale come distanza visto il consumo istantaneo che hai usato. Con 14 ah non si può pretendere anche di chiedere un consumo da idrovora e pensare che duri. Con due batterie si può avere autonomia se si riesce a mantenere andature con un consumo sotto i 200w e anche meno, altrimenti bisogna aumentare le batterie soffrono meno e rendono esponenzialmente. La configurazione delle mie a 21 ah e stato proprio per questo, quella da 28 ancora meglio eppure anche su questa sono riuscito a ottenere solo 100km di autonomia con assorbimenti istantanei vicini ai 500w. I 15 ah secondo me non sarebbero nemmeno da prendere in considerazione, si sfruttano troppo e dureranno anche poco nel tempo. Se si può meglio aumentare almeno a 20. |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2019 : 21:27:07
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Penso che hai ragione al 100% infatti metterò la terza che ho sulla levo tanto farla stare ferma non ha senso... la uso per entrambe le bici. Comunque anche la turbo levo con la sua batteria da 870€ originale più di 40km e 700mt di dislivello non fa sempre 40 misere celle sono solo che sono vendute a più di 40 euro a cella Putroppo la bici non è il massimo di scorrevolezza, con 200w fa i 20kmh.. Un hub legale che ho al mare fa i 18kmh con 50w.... |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2019 : 18:39:49
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Finalmente mi sono arrivate anche a mè quelle dell'offerta in due momenti diversi, una con un corriere l'altra con le poste, niente dogana |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2019 : 21:55:50
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@zappan facci sapere come vanno, le mie sono ancora ferme e scalpitanti, non vuole smettere di piovere. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2019 : 23:18:28
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| qqaa11 ha scritto:
@zappan facci sapere come vanno, le mie sono ancora ferme e scalpitanti, non vuole smettere di piovere.
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Questo è il problema in questo periodo pedalo e provo poco ... per i test meglio seguire altri utenti |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 00:19:24
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Ok grazie |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 14:36:32
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arrivata ieri con poste e 13€ di dogana da pagare alla dogana
installata, brevissimo giro, funziona stacco, faccio carica parziale (non avevo il tempo per fare la carica completa), riattacco e vado al lavoro, arrivo senza problemi in una salita dove con la 26V spingendo un po' salivo a 15km/h, oggi sono salito a quasi 19 con pochissimo sforzo, motore esattamente freddo come prima con la batteria 26V
ora devo vedere come si comporta a piena carica il problema (per modo di dire) è che oltre una certa tensione della batteria non riesco a cambiare l'assistenza (basso-medio-alto), ma in qualche momento (specialmente in salita) la batteria droppa e in qualche modo ci riesco altro problema è l'impianto luci, che va un po' in palla a questa tensione, ma per fortuna ancora per un po' di mesi le luci non mi serviranno
se i prossimi giorni va bene, mi procuro una borsa sottosella |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 16:50:02
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chicc0zz0 ma ne stai usando solo una da 7Ah? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:12:49
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Poverina la sfinisci |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:33:25
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per il momento si, essendo una prova non mi andava di prenderne direttamente 2 tenete conto che io faccio 18km al giorno e poi ricarico, quasi interamente pianura se continua ad andare bene posso valutare di metterne due in parallelo, ma secondo voi è necessario con il mio percorso? oltretutto sto valutando di usare questa da hoverboard tutta l'estate e d'inverno quando c'è vento, ma per il resto continuerei a usare la 26V, così devo spingere di più sui pedali e mi tengo in forma |
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Modificato da - chicc0zz0 in data 04/06/2019 17:35:37 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:42:37
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Non so quanto assorbe il tuo motore, ma se non lo spremi molto e fai solo pianura può darsi che resista ... pero' con il parallelo stavi sereno che non la rovinavi e sicuramente i Km che avresti percorso si raddoppiavano |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 19:11:49
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Ricordatevi che tutta la corrente viene da 2 misere celle in parallelo più minima di così ... |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 12:31:30
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ieri sera ho caricato completamente ecco, stamattina non sono riuscito a farla calare sufficientemente di tensione da permettermi di variare l'assistenza (purtroppo oltre una certa tensione, direi circa 35-37V rimango bloccato su assistenza media, mi sa che mi serve uno step-down o un altro circuitino che mi permetta di far scendere la tensione quando necessario e di modificare l'assistenza) non facendo salite, a sensazione direi che potrei metterla in difficoltà solo quando ho molto vento contrario in merito alle prestazioni del pana a 36, non mi pronuncio ancora , fatto sta che rimane assolutamente freddo! |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 00:44:10
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Finalmente le ho potute testare (2 in parallelo). 20 km con dislivello di 200mt su strade di montagna (rotte, buche varie ecc). Al rientro, su 4 tacche del display ne sono rimaste accese 3, penso che avrei potuto fare altri 5-10 km. In confronto alle cinesi di 40€ se non ho raddioppiato l'autonomia, poco ci manca. PROMOSSE ! |
Modificato da - qqaa11 in data 08/06/2019 00:46:02 |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 15:44:35
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Mi correggo ragazzi, 20 km andata e ritorno, quindi 40 Km :D Aggiungo che ovviamente ho dato un bel contributo con le gambe ma senza esagerare. |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2019 : 13:39:48
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se vendessi la mia, c'è qualcuno interessato a prenderla? A quanto? |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2019 : 15:37:10
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Potevi dirlo prima
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 13:44:56
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e niente, comprata la seconda, a 72USD (3 USD di sconto per nuovo cliente) dovrò chiaramente metterle in parallelo, l'ideale sarebbe in una borsa sottosella, se ci stanno. c'è qualcuno che lo sta facendo? che borsa usate? meglio usare un cavetto oppure un connettore tipo questo? https://bit.ly/2Ip32eK io sarei per il connettore |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 23:49:42
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è lo stesso connettore che ho usato io |
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Hadamo Bike
Nuovo Utente
Puglia
34 Messaggi |
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sdebo
Utente Normale
Basilicata
70 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2019 : 23:28:01
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Il proverbio dice " Pagare per vedere cammello ".Ora tu paghi e non sai che pile siano state usate ( l'unico parametro, la corrente in uscita ,denota pochi C ). Decidi tu comunque se pagare e non vedere cammello! |
sdebo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2019 : 08:56:16
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Quella batteria è assemblata con celle da 3200mAh in configurazione 10S-2P e le celle sono da nemmeno 2C massimi di scarica (10A massimi-6,4AH), quindi usabili senza problemi solo a 1C continui, forse... |
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Hadamo Bike
Nuovo Utente
Puglia
34 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2019 : 15:13:57
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| Barba 49 ha scritto:
Quella batteria è assemblata con celle da 3200mAh in configurazione 10S-2P e le celle sono da nemmeno 2C massimi di scarica (10A massimi-6,4AH), quindi usabili senza problemi solo a 1C continui, forse...
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Grazie |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2019 : 22:25:38
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Fatto pazzia e ne avevo ordinato altra. Ho preso un porta cellulare da tubo con le borsette laterali per mettere le due batterie. Misure perfette, le batterie ci stanno giuste senza imbottiture e un bel portacellulare di dimensioni ottime
Ho realizzato un connettore doppio, inguainato con termorestringente che avevo, che si usa perr sostituire quello delle batterie 18650.
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Ed ecco che ho a disposizione un pacco da 14 ah girabile e aggiungibile per le tre bici. Con la trek raggiungo quota 20,8+7+14, le altre due 7ah in meno. O se mi gira per una quarta bici In un batter d'occhio posso scegliere la configurazione che più mi aggrada, da 7ah fino a 42ah
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Se con 28ah ho raggiunto quota 160km di autonomia con 42 ah posso stimare almeno 250km. Adesso devo solo trovare un percorso cosi lungo. Sarà la prossima sfida |
Roberto |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2019 : 23:07:59
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Ottimo, hai i miei stessi consumi, io con 1040Wh di batteria (52V-20Ah) sono riuscito a fare 164Km, e tu con 1008Wh (36V-28Ah) hai percorso 160Km: Complimenti!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 00:04:59
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Nell'uso normale vuoi ricaricare una volta ogni 15 giorni? Complimenti per l'inventiva, se vuoi venirmi a trovare per un caffè o una birretta ci arrivi...sono solo 264km un po' di discesa.... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 08:06:37
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| Barba 49 ha scritto:
Ottimo, hai i miei stessi consumi, io con 1040Wh di batteria (52V-20Ah) sono riuscito a fare 164Km, e tu con 1008Wh (36V-28Ah) hai percorso 160Km: Complimenti!!!
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Vero ma quando si fa il turista si gira piano e con poche interruzioni, non c'è la fretta del pendolare e di timbrare il cartellino. Il percorso e il tipo di andatura fa la differenza pur mantenendo livelli di assistenza medi per godersi il percorso. Troppo bello così |
Roberto |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 08:18:00
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| andrea 104KG ha scritto:
Nell'uso normale vuoi ricaricare una volta ogni 15 giorni? Complimenti per l'inventiva, se vuoi venirmi a trovare per un caffè o una birretta ci arrivi...sono solo 264km un po' di discesa....
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pensavo proprio di usarla principalmente sulla bici da lavoro, credimi che durerebbe solo 3 giorni, quando spingi il bafang a velocità e assistenze alte il consumo quadruplica. Attualmente con 22ah dopo 60km le batterie sono a 34v rispetto a quando si va in gita che dopo 100km erano ancora a 37v.
Spinea marotta 246 km, ci arrivo tutto d'un fiato, dormo 24h per riprendermi e caricare le batterie e riparto. Beh non sarebbe così impossibile, adesso vedo con naviki che tipo di strada mi fa fare |
Roberto |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 09:35:34
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Complimenti Microchip bell'idea il portacellulare a sacca |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 09:52:05
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| zappan ha scritto:
Complimenti Microchip bell'idea il portacellulare a sacca
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veramente l'ho copiata da qua. L'idea mi piaceva e infatti si sta rilevando quella più pratica di tutte, sia come ingombri, estetica, trasportabilità e rimozione, utilizzo su più bici. Una praticità unica per quando devi caricarle nel portabici che devi togliere tutti i pesi. Se uno ha bisogno di soli 14 ah è la soluzione più carina ed economica, gli manca però la possibilità di un bloccaggio a chiave rispetto ai case. |
Roberto |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 12:47:25
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Se l'idea è di Andrea 104Kg allora i complimenti vanno anche a lui , comunque hai ragione davvero pratica |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 13:16:33
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Grazie, si usata dai tempi delle prime batterie da hoverboard economiche, che comunque facevano il loro sporco lavoro... specialmente se usate in paralleli di 3 o più |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 21:11:22
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| Barba 49 ha scritto:
Ottimo, hai i miei stessi consumi, io con 1040Wh di batteria (52V-20Ah) sono riuscito a fare 164Km, e tu con 1008Wh (36V-28Ah) hai percorso 160Km: Complimenti!!!
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Complimenti!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2019 : 21:14:58
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| microchip ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Ottimo, hai i miei stessi consumi, io con 1040Wh di batteria (52V-20Ah) sono riuscito a fare 164Km, e tu con 1008Wh (36V-28Ah) hai percorso 160Km: Complimenti!!!
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Vero ma quando si fa il turista si gira piano e con poche interruzioni, non c'è la fretta del pendolare e di timbrare il cartellino. Il percorso e il tipo di andatura fa la differenza pur mantenendo livelli di assistenza medi per godersi il percorso. Troppo bello così
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Complimenti ai complimenti per i chilometri se macinate con piacere e gusto del viaggio!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2019 : 10:29:23
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| microchip ha scritto:
Fatto pazzia e ne avevo ordinato altra. Ho preso un porta cellulare da tubo con le borsette laterali per mettere le due batterie. Misure perfette, le batterie ci stanno giuste senza imbottiture e un bel portacellulare di dimensioni ottime
Ho realizzato un connettore doppio, inguainato con termorestringente che avevo, che si usa perr sostituire quello delle batterie 18650.
Ed ecco che ho a disposizione un pacco da 14 ah girabile e aggiungibile per le tre bici. Con la trek raggiungo quota 20,8+7+14, le altre due 7ah in meno. O se mi gira per una quarta bici In un batter d'occhio posso scegliere la configurazione che più mi aggrada, da 7ah fino a 42ah
Se con 28ah ho raggiunto quota 160km di autonomia con 42 ah posso stimare almeno 250km. Adesso devo solo trovare un percorso cosi lungo. Sarà la prossima sfida
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Ciao, una domanda: mi dai il link di quella borsa che hai usato? Altra cosa: dove hai posizionato il connettore doppio? magari faresti una foto del dettaglio dei due cavi che escono dalle due tasche laterali e di dove si trova il connettore?
grazie mille |
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Protozoo
Utente Medio
Puglia
106 Messaggi |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2019 : 11:25:14
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| chicc0zz0 ha scritto:
Ciao, una domanda: mi dai il link di quella borsa che hai usato? Altra cosa: dove hai posizionato il connettore doppio? magari faresti una foto del dettaglio dei due cavi che escono dalle due tasche laterali e di dove si trova il connettore?
grazie mille
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ecoo il link https://www.amazon.it/dp/B07QTZ9VVZ?ref_=pe_3310731_248816191_302_E_DDE_dt_1
al momento non ho fatto foto in dettaglio, essendo un terzo pacco da aggiungere al bisogno e non in pianta stabile faccio venire fuori i connettori dalla cerniera. comunque ti faccio una foto stasera |
Roberto |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2019 : 12:11:41
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grazie mille, nel frattempo ho trovato una borsa sottosella che forse potrebbe farcele stare https://www.bike24.com/p2144791.html 28 x 12 x 16 cm se ci stanno, è proprio al pelo! ignoro però se sia sufficientemente resistente |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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