Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Turbo levo kaputt!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 21:17:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pazzesco, e un povero disgraziato di utente (o anche di meccanico dell'assistenza) come cavolo dovrebbe operare per effettuare la giusta tensionatura della cinghia dopo la sostituzione? Probabilmente in assistenza hanno delle istruzioni specifiche che non comportano l'avviamento del motore per effettuare la regolazione, magari hanno una dima...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 21:33:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto godetevi la parte motore, non sono riuscito a resistere alla curiosità

Immagine:

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 21:37:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho più semplicemente se ne fregano, tanto se si rompe ti offrono un motore usato con la cinghia buona a 500€.... se si rompe dopo 1 anno e mezzo altri 500€....

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 21:46:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma ancora non ti è arrivata la cinghia?

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 21:50:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusami non avevo visto che ti era arrivata.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 22:23:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di aver postato le foto dell'interno, non è affatto trascurato!

marianor
Utente Medio

Emilia Romagna

481 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 22:51:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Andrea, stavo pensando, e se ti facessi un telaietto dove tenere il motore accanto alla bipa per farlo girare in modo da poter regolare la tensione della cinghietta?

mi accodo al coro di chi fa il tifo per te.

ps. se pensi di tenerla, una volta riparata, segnati i passaggi della " tensionatura" della cinghia che se un domani ti si rompe
nuovamente la cambi in molto meno tempo.

in altro caso fai come forse fece il primo proprietario cioè monti la cinghia e la vendi tenendoti il budget per i vari kit

buona serata.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana

fantaman5
Utente Medio

Emilia Romagna

132 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 23:00:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non si può fare un buco nel telaio in corrispondenza del tendicinghia a brugola?

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale

Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 23:10:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cinghia va tesa con tot Nm attraverso la brugola del tendicinghia.
Non ho sottomano il valore, cercalo pure

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 23:30:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh per adesso ho rimontato tutto com'era. Vado con calma, la bici non mi entusiasma ma voglio provare a fare un giretto, non credo si rompa nei primi metri

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 01:39:55  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che odissea, me la ero persa e la ho letta tutta di seguito! Sono molto contento che si sia risolto il problema con poca spesa, anche se con un po' di rabbia e delusione.
Anche io per tornare a casa ho una salita molto ripida, circa 4 km, e stresso bene motori e batterie.
Cominciai a fondere le centraline ( due di seguito) della prima bipa acquistata, una Bixy con motore Currie 24V, clone del Bafang SWXH. Per evitare altri danni utilizzavo assistenza media anzichè massima soffrendo come un cane.
Passai quindi ad un kit Nine Continents 36v che mi dava più sollievo, ma la bipa pesava come un macigno.
Trovai la pace è il relax nella favolosa Kalkhoff Agattu con Panasonic centrale a 26v:
Lento rispetto ai motori attuali, ma un mulo in salita e robustissimo. Riuscii persino a trainare, con una corda, mio figlio con la bmx da fondovalle fino a casa, 200 metri di dislivello.
Venne poi il turno di un Bosch Classic con batteria da 300: se ben rapportato permetteva di salire ovunque comodamente in assistenza Sport, praticamente senza sforzo in modalità Turbo.
Arrivò il turno di Yamaha, potente, ma un po' meno godibile di Bosch per via del minore allungo che tagliava progressivamente l'assistenza con le frequenze di pedalata più veloci.
Poi Bosch Performance, ottime prestazioni, con un improvviso e inaspettato difetto al cuscinetto dello scatto libero centrale, prontamente risolto da Bosch con la sostituzione del motore in garanzia.
Se dovessi scegliere una sola bipa per salite dure e prolungate, e potessi avere anche modelli non più in produzione, prenderei una Flyer Serie X, una splendida biammortizzata con motore Panasonic 26V. La versione 250w aveva un prezzo altissimo ed è sempre stata il mio desiderio irrealizzabile, un po' come la mini moto da cross a scoppio che apparivano in terza di copertina sulle pagine di Topolino!
La versione da 350w era stata sviluppata per le Guardie forestali svizzere e probabilmente era quanto di più simile, per l'epoca, ad una moto da trial: fantastico!
Un saluto da Marco!

Modificato da - Mister D in data 30/05/2020 01:45:36

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 06:46:40  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, io sono l ultimo a poterti dare dei consigli. Ma se è
Come dici(nessuna possibilità di regolazione a carter chiuso) non hai scelta. Devi andare a sensazione...io mi manterrei a metà strada. Se la brugola del tendicinghia ha un range di 3 giri, fermati a 1,5 giri.
Poi provi la bici ..

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 12:31:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so proprio fortunato... dopo 200 metri si è rotto di nuovo...
https://youtu.be/YLv0hdQoZWM

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 13:14:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei certo che non ci siano giochi sugli assi delle due pulegge che potrebbero provocare problemi alla cinghia allora hai semplicemente sbagliato la regolazione della tensione, mi sa che se non riesci ad avere i dati di officina sarà dura.

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 13:53:41  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

570,5 KB

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 14:24:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No è da buttare nel secchio dell'immondizia purtroppo.... https://youtu.be/zVfUX_I4Mu8 avevo notato che il pignone non girava ma davo la colpa alla demoktiplicazione invece è tutto rotto.. e nin si smknta neanche..

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 15:05:34  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andiamo per gradi: è improbabile che due guasti si manifestino contemporaneamente.
La cinghia rotta potrebbe essere l'origine di tutto.
Dalle fotografie la cinghia sembra aver prodotto parecchi residui. Il materiale fibroso potrebbe essersi insinuato in qualche alberino o cuscinetto provocando la frenatura.
Il passo successivo potrebbe essere quello di smontare tutto quello che riesci e fare una aspirazione con bocchetta sottile di un aspirapolvere potente, aiutandosi con un ago per "pescare" eventuali sfilacci arrotolati.
Attendiamo notizie!

berna_48
Utente Attivo

Toscana

726 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 15:11:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

No è da buttare nel secchio dell'immondizia purtroppo.... https://youtu.be/zVfUX_I4Mu8 avevo notato che il pignone non girava ma davo la colpa alla demoktiplicazione invece è tutto rotto.. e nin si smknta neanche..

Accidenti Andrea, quasi quasi ti invidiavo che con poco avevi risolto e invece...
Prima di buttarlo aspetta, magari qualcuno che è pratico del brose può darti dei suggerimenti e, perchè no, un aiutino per rimettere a posto qualche cuscinetto che si è sballato

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 15:38:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impossibile purtroppo non si smonta non credo sia fatto per essere smontato ma usa e getta

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 16:17:25  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Impossibile purtroppo non si smonta non credo sia fatto per essere smontato ma usa e getta

Non credo!
https://www.ebike-mag.com/forum/t/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 17:42:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fin li ci sono arrivato anch'io .. https://youtu.be/JwmkNjn-rBM

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 18:03:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace perché è anche una bella bici porca miseria

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 20:12:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È la cinghia che rompendosi ha danneggiato qualcosa o qualcosa di danneggiato ha rotto la cinghia?
Propenderei per la seconda opzione perché una cinghia mal tesa non si rompe in 200 metri.

Sarà una mia fissazione ma quando vedo un usato di pochi mesi mi viene sempre da chiedermi perché è in vendita?

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 21:02:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualunque sia la causa mi dispiace Andrea.
5.000 km appena con quel che ti è costata..
capisco la tua depressione.

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 21:44:12  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in qualche modo dovrebbe uscire...

Immagine:

59,65 KB

Modificato da - vittorisk in data 30/05/2020 21:46:56

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 22:01:47  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea qui l'hanno smontato completamente
https://oldman54.blogspot.com/2017/03/brose-pedelec-motor-im-detail.html
tradotto in italiano
https://oldman54.blogspot.com/2017/03/brose-pedelec-motor-im-detail.html

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 22:06:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sei forte @vittorisk!
Che ricerche, sei proprio un....

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 22:46:17  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tante foto qui lo assemblano ma di come smontarlo non si capisce
https://www.emtb-news.de/news/brose-motor-inside/

Modificato da - vittorisk in data 30/05/2020 23:07:28

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 23:35:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il sostegno morale, impagabile, e soprattutto a wittorisk, mago delle ricerche, ionon avevo trovato nulla...
Aggiornamento: a mente fredda oho pensato che il fatto che balli forse è un mio errore concettuale... infatti il motore a carter aperto ha un solo cuscinetto, che ovviamente non riesce a contrastare i magneti al neodimio del motore.. allora ho provato a chiudere il carter e aprire quello della centralina per girare il motore a mano.... Bingo! a carter chiuso dalla parte dell'indotto si gira facilmente e non balla...
Rinquorato rimonto tirando la brugola del tendicinghia cinghia di 1,5 mm .... niente salta uguale... rismonto e tiro di altri 1,5mm.. provo , dopo neanche 30 metri il tran tran si trasforma in sibilo ...
Riapro e trovo ...

Immagine:

cinghia orribilmente maciullata.... ora ilproblema è :
-è una cinghi di m.....
- c'è qualcosa che spezza le cinghie?

booh

Immagine:

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 23:38:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo che con quegli avvolgimenti ci alimenti poco più di una pompa per l'acquario...
Ma cos'è, il motore di un avvitatore cinese?

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 23:40:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea il problema non è la cinghia........
Hai l'asse motore storto.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 23:45:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cuscinetti sballati o proprio tutto l'albero fuori asse.
La cinghia è solo la conseguenza di un qualcosa di atavico.
Ne puoi mettere altre 100 e sarà sempre uguale.
Questo motore è nato male e la cinghia non c'entra niente.

Ma non puoi montarci un altro motore, centrale o hub?
Perché la bici tutto sommato non è male.
Comunque quando l'hai portato in assistenza l'hanno sicuramente aperto... E il tizio disse tra sé e sé, se è solo quello...

Poi la scusa del cambio parametro ruota non regge!
Se una bici è intoccabile, devi renderla intoccabile, e non puoi farmi cambiare il diametro della ruota!

Andrea, mi dispiace ma vedo poche alternative:
1 farla riparare a 500 euro e poi venderla a 1500 (se va bene)
2 cercare se si può mettere un altro motore.
3 metterla in una pressa e addio...
4 sputtanare la brose e la specialized su tutti i siti possibili e immaginabili.

Modificato da - Sergiom2 in data 31/05/2020 00:06:00

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 00:10:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
5 non comprare più cose usate di pochi mesi...
Meglio un usato di 5 anni...
6 a chi mi viene a dire che più spende meno spende, contenti voi, contenti tutti.
La ciambella senza buco ci può stare ma non se spendi (butti) 4000 euro.

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 00:17:13  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

https://bit.ly/3gBQD6f

Modificato da - vittorisk in data 31/05/2020 00:43:28

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 00:22:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
7 se tornassi a nascere (cosa di cui dubito di più dell'affidabilità di questa ditta/motore) sarei uguale ad ora, un cretino.
Buona domenica a tutti.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 00:26:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ik link non si apre

vittorisk
Utente Senior

Liguria

1294 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 00:38:09  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:
Ik link non si apre

sono gli accenti tedeschi nel link..
questo e' ok
https://bit.ly/3gBQD6f

PS la 7 Sergio non credo proprio
la 3 invece e' da brivido!

Modificato da - vittorisk in data 31/05/2020 00:46:01

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 00:46:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio che ti devo dire... è uno sbaglio GROSSO.... se uno vede il riduttore epicicloidale, cioè avete presente i tre ingranaggi di un hub anche il più scarso? qui sembra in confronto di guardare un orologio tanto sono sottili e leggeri.... saranno larghi 6mm....
Questa è roba costruita per durare solo se prendi la bici una volta a week end, allora ci fai 3 anni e sei contento di spendere altri 4-5000 euro... magari un pò meno dando indietro la tua.... non fa per me
E mi lamentavo che il tsdz2 era sottodimensionato.... almeno quello ancora va e mi porta a spasso in fuoristrada e costa solo 300 €....

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 00:58:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, guarda avanti e passa...
Non ti curar di loro...
La vita è anche questo, no?
Non tutte le rose sbocciano.
Ma solo se puoi, vuoi, sputtana il tutto su internet.
Ok, non ti servirà a niente, però una soddisfazione ci vuole!

Bici manomessa? E come avrei potuto?
Va be' inutile più parlarne. Decidi tu se spenderci 500 euro e poi venderla oppure cercare di metterci un altro motore.
Oppure regalarla sempre che possa andare in muscolare.
Dai, si guarda avanti ma sempre consapevoli del passato.
Siamo persone, ci evolviamo grazie agli errori...

Modificato da - Sergiom2 in data 31/05/2020 01:11:23

marianor
Utente Medio

Emilia Romagna

481 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 08:47:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i casi rimangono sostanzialmente 2

1) fai la sistemazione che va fatta e a bipa a posto la vendi

2) la fai diventare una sorta di frankestein sfruttando la batteria e montando con le dovute modifiche un bel tsdz2 o un bbs01/2
e la fai diventare un oggetto unico, ma in tal caso dovrai fare un lavorone sul telaio visto che la culla non andrà bene
sicuramente. (forse il bafang max potrebbe starci)

ma pensando alla soluzione 2 come costo è simile se non maggiore della soluzione uno, ma ti darebbe molto più soddisfazione e non daresti
a quei ladri altri soldi

buona giornata ragazzoni!!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 10:07:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, la soluzione due sarebbe a gloria
sempiterna del nostro forum!

Ma questo motorino di latta sarebbe lo stesso del Fantic?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 10:53:17  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea io credo che la cinghia si rompe xche tutto il motore è usurato e ha bisogno di una rivisione totale. Io lo spedirei a quel artigiano in Inghilterra che lo rivisiona totalmente mi ricordo che un utente ha messo il link e addirittura ci sono i video e sembra che sia molto bravo Ciao
A Giordano chiedo la tua Fantic quanti Km ha?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 11:13:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miura dentro è tutto come nuovo, neanche una macchietta di ruggine, adesso proverò con la cinghia originale..... pazienza per i 100 euro di cinghia spedita....

marianor
Utente Medio

Emilia Romagna

481 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 11:27:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea104 immagino tu abbia verificato, e se lo hai scritto mi scuso per la svista, che i vari perni non abbiano eccessivo gioco e che giri tutto in maniera normale, cioè senza eccessive resistenze.

altra cosa, immagino tu abbia verificato che non vi fossero dei pezzetti della prima cinghia, quella rotta in mano a te (non sapendo se il primo proprietario abbia in effetti avuto un guasto simile)
che si siano infilati in punti che possano provocare ulteriori attriti al sistema.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 12:32:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si purtroppo verificato, pulito tutto ecc....

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 12:38:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Turbo Levo è innanzitutto una trailbike. Il suo design prende spunto, per quanto riguarda la geometria e la cinematica, da bici come la Stumpjumper per poi aggiungere la migliore tecnologia per motore e batteria.

DISCESE A ROTTA DI COLLO. SALITE RIPIDE? CERTO, tanto poi andrea ha soldi e tempo da perdere all infinito.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 14:44:18  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

.........
A Giordano chiedo la tua Fantic quanti Km ha?

3000 km, un po' pochini ma uso di più la e-BDC
La Fantic solo per i boschi o per andare a fare commissioni (dove sono sicuro che non me la rubino) montando le gomme slik
Per altre commissioni uso la bici della moglie

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 15:08:59  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso la Fantic 2 giorni, fa fatto 80 km per ora tutto bene ci mancherebbe altro
non sapevo di tutto sto casino sul motore Brose
Ho fatto 30.000 km sul Panasonic della FLYER cambiando solo copertoni pastiglie freni e batterie .
Il problema di Andrea penso sia solo questione di qualità della cinghia, se tutto gira bene non può rompersi cosi in fretta.

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

giannibad
Utente Normale

Sicilia

76 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 15:44:24  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto: SE tutto gira bene...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 16:03:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no ragazzi è una cinghietta da 15mm ... quanto vi aspettate che duri?
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.