Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Scelta Saldatrice Puntatrice per pacchi batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

travgabr
Nuovo Utente

Veneto

2 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 22:56:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , finalmente ho trovato il forum che cercavo per i miei pogetti !
Ho tutto quello che mi serve per fare pacchi batterie con le 18650 recuperate da vecchi computer .
Mi manca solo la saldatrice puntatrice e se qualcuno di voi ne sa qualcosa in merito ve ne sarei molto grato . Ho visto diversi modelli ma volendo spendere poco non vorrei rischiare di prendere una cantonata . Quella che vorrei comprare deve avere la penna che mi permette di lavorare più liberamente . SUNKKO 737 G costo 250 euro oppure KIT Saldatrice Puntatrice completa per batterie litio, LIPO, Lifepo4, NIMH, NICD , trovato sue ebay costo 50 euro . Ovviamente la mia tentazione è sulla seconda ma ....quali potrebbero essere le incognite ? Rischierei di bruciare vivo con un supercondesatore in mano ?

travgabr
Nuovo Utente

Veneto

2 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 09:01:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno ?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 09:30:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ci sono diverse discussioni a riguardo, usa il tasto cerca in alto alla pagina.. se dovessi scegliere io penso che opterei per il kit arduino che qualche utente usa con soddisfazione.
Per il momento mi affido a chi è capace... ci manca solo che ricominci a pastrocchiare con le batterie..

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 11:49:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso questo Arduino: https://www.instructables.com/id/DIY-Arduino-Battery-Spot-Welder/ però in associazione con un avviatore al litio da 1500A di scarica (fasulle) acquistato su Amazon percè è piccolo e leggero.

Quanto ad usare celle miste e per di più recuperate sinceramente ti sconsiglio, è proprio una cosa da non fare: I nostri poveri circuiti di bilanciamento (BMS) hanno già difficoltà a equilibrare le tensioni di celle nuove e di prima scelta identiche tra loro, posso solo immaginarmi come si comporterà con una batteria come quella che intendi assemblare tu.

Miky75
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 19:01:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao "travgabr" benvenuto , quoto pienamente ciò che hanno detto gli utenti MilleMiglia e Barba49
Tutte le informazioni che troverai ricercando nelle varie discussioni sono validissime specialmente sulla
pericolosità delle celle litio.
Il kit per saldare che ti consiglia Barba49 è ottimo, lo uso anche io con qlk modifica
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.