Autore |
Discussione |
|
pablo65
Utente Medio
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2020 : 22:22:44
|
Ciao e auguri a tutti gli appassionati...spesso mi trovo a sostituire centraline su motori alla ruota per svariati motivi tipo errori su display lcd causa anomalie...visto che non sempre trovo la soluzione faccio prima a sostituire centralina e display, possibilmente sensorlees così sono sicuro di farlo ripartire...quello che spesso mi capita e che,specialmente i motori 250watt non sono compatibili, sotto sforzo vanno in blocco emettendo un rumore risonante, uso questo termine perché non saprei come descriverlo, poi ripartendo la cosa si ripete...può essere che angoli e gradi non siano compatibili...questo accade solo su motori 250, su 500 o superiori non succede...ci potrà essere un modo per renderli compatibili? Grazie anticipatamente
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2020 : 01:39:18
|
Mai capitato, ho sempre usato sensorless e sotto sforzo possono rumoreggiare ma non vanno in blocco ed è sopportabile... sei hai lcd03-05 c'è un parametro che controlla il numero dei magneti, ma non ricordo adesso, variandolo varia un pò il rumore.. Angoli e gradi sono per gli hub con hall usati sensorless non dice nulla. A meno che i motori da 250w non siano della serie cute, q100, q100h, q128 ecc. In tal caso questi motori hanno una doppia riduzione e il motore gira al doppio dei giri e solo centraline veloci riescono a pilotarli. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2020 : 10:23:00
|
Guarda che le centraline economiche in vendita ad esempio su Amazon nonostante siano vendute come sensored/sensorless in realtà sono talmente "basic" da non riuscire a funzionare senza collegare i cavi dei sensori, vedrai che se ne acquisti una che è SOLAMENTE sensorless questo problema (che ho riscontrato anche io più di una volta) scompare...
PS) Naturalmente questo avviene solo se si usa l'acceleratore, con il pas questo problema non si presenta perchè la bici parte in modo muscolare e difficilmente il motore non riesce a capire il giusto senso di rotazione ed "ulula"... |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2020 : 19:02:35
|
Ho avuto una bici con motore sensorless e idem la centralina. Con l'acceleratore è impossibile partire se la ruota è ferma ma basta che gira anche ad 1kmh e parte. |
|
|
|
Discussione |
|