Autore |
Discussione |
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
349 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 16:53:33
|
buongiorno, sempre alla ricerca di nuovi dettagli: ho un motore comprato qalche anno fa, sul sito dicono "bpm 500W", altri dettagli sono lasciati all'immaginazione, che ho alimentato con successo a 36V con una battera da 12Ah circa, se la memoria non mi inganna. Mi piacerebbe cambiare centralina e alimentare il tutto da 48V con la batteria che uso da 48V-17Ah che uso su un altra bici. Il mio problema è che il connettore del motore è quello della foto da cui deduco che si tratta di un motore con sensori. Visto il connettore, trovo difficile pensare di eliminarlo e mettere e fare un lavoro casalingo; quale centralina potrebbe andare bene in questo caso?
Immagine:
83,15 KB
grazie Massimo
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 17:19:58
|
Una centralina 48 volt sensored. La centralina a 36 volt la tieni ancora? Puoi prenderne una identica ma a 48v |
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
349 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 17:26:53
|
sì. ho ancora la centralina, l'ho usata giusto oggi sulla neve dice: voltage: 36V current: 11A Max Current: 22A +/- 1 Speed set: 1-4.2V Quello che mi preoccupa è trovare una centralina con lo stesso connettore verso il motore.
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
349 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 18:01:37
|
Visto che i valori dell'etichetta della centralina della "tua" foto erano identici ai miei tranne che quelli del vontaggio, e considerato che le etichette cinesi sono molte volte un po' a caso, sono stato preso da una smaniosa curiosità ed ho pensato: se attacco la mia batteria da 48V alla mia centralina che succede? Pensato & fatto. La centralina non ha fatto una piega. Il display s'è acceso e l'acceletatore ha acceletato! Manca il test del pas ma quello è un'altra storia. Forse mi sono sono risparmiato la sostituzione. Massimo |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 19:30:39
|
Benone, fai solo attenzione perchè adesso il tuo motore deve digerire ben 1056W di potenza di picco, quindi se è da salite non avrai problemi, mentre se è da velocità potrebbe scaldarsi in estate in salita... |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:25:34
|
Sono 1056W a 48 volt ma a batteria carica sono 1188. Non penso che un bpm nativo a 500W continui soffra.
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:30:37
|
I display sono quasi sempre multitensione. Devi solo cambiarne il voltaggio altrimenti l'indicatore della batteria ti darà sempre il 100%.
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:37:35
|
Sempre che il display sia LCD e non a led. Che display monta? Spesso sono tarati a 14A e quindi anche se hai una centralina da 22 rimane bloccata a 14. I cinesi sono troppo faciloni. Quindi, ricapitolando: Che display monta?
|
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
349 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:40:56
|
mi pare sia un lcd5 quello con i 3 pulsanti attaccati da un cavetto. ricordo che ha un sacco di opzioni tra cui abilitare o meno l'acceleratore. |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:44:15
|
Ok, devi per prima cosa dirgli che la batteria è da 48v. Dopo vai nel menù dove si limitano gli A. Vedi a quanto è settata e mettilo a 22A.
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:46:54
|
È inutile avere una centralina da 22A se poi dal display è castrata a 14. Facci sapere. |
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
349 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:48:44
|
Cambio subito i valori per non dimenticarmene, e se riesco domani provo il tutto. Grazie Massimo |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:55:30
|
Ok, buone prove |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 21:05:22
|
| tarmax ha scritto:
mi pare sia un lcd5 quello con i 3 pulsanti attaccati da un cavetto. ricordo che ha un sacco di opzioni tra cui abilitare o meno l'acceleratore.
|
Il kt lcd5 non ha i pulsanti attaccati ad un cavetto. Controlla bene la sigla o manda una foto del display |
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
349 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 21:14:18
|
Ho controllato, si tratta di un lcd3. Sto leggendo il manuale per capire quale parametro variare: non ricordavo di fossero tutte queste opzioni. Massimo |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 21:18:05
|
Ok, ti faccio sapere io cosa e se cambiare. Nel frattempo non fare cambiamenti a caso e se li fai, scriviti i valori iniziali.
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 21:59:17
|
È un casino... Comunque devi mettere C5 a 10 C12 a 4
Poi ci sarebbe da verificare il diametro della ruota ma è un display talmente incasinato che per adesso sono riuscito ad estrapolare solo c5 e c12.
|
|
|
|
Discussione |
|