Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 motori con sforzo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio

Piemonte

353 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 08:48:31  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere una domanda banale, magari per molti lo sarà,
ma affacciandomi solo ora al mondo dei motori centrali dopo quasi un decennio di motoruote, m'è apparso un dubbio:
sul mercato quali sono i motori centrali con il sensore di sforzo?
- si chiama così? -
Oltre al super famoso tsdz2 che cosa posso trovare?
Forse la lista è già presente, ma non ricordo di aver trovato nulla di simile su jobike.
Grazie mille
Massimo

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 08:54:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente perchè purtroppo grandi alternative non ce ne sono.., almeno per potenze legali o vicine al legale con prezzi umani...
C'era l'hillraiser ma la produzione è terminata.
adesso forse ci sarà il bikee bee ma non si sa quando effettivamente arriva.
Ci sono motori costosi esteri da migliaia di watt, mi pare si chiamino cyrix.
Altri non ne conosco.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

554 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 09:15:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'era anche il Lingbei ma credo non sia disponibile.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 13:33:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono i Bafang con il torsimetro, solo che hanno bisogno di un telaio dedicato oppure di un buon telaista che modifichi il telaio della tua bici tagliandolo e saldandoci la piastra che viene venduta assieme al motore...

tarmax
Utente Medio

Piemonte

353 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 13:46:18  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, in attesa del bikee adesso mi leggo quello che trovo (ce n'è anche troppo) sul tsdz2
grazie
Massimo

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 15:07:09  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di tarmax

Potrebbe essere una domanda banale, magari per molti lo sarà,
ma affacciandomi solo ora al mondo dei motori centrali dopo quasi un decennio di motoruote, m'è apparso un dubbio:
sul mercato quali sono i motori centrali con il sensore di sforzo?
- si chiama così? -
Oltre al super famoso tsdz2 che cosa posso trovare?
Forse la lista è già presente, ma non ricordo di aver trovato nulla di simile su jobike.
Grazie mille
Massimo

C'era una volta il Sunstar, qualitativamente meglio del Tongsheng (parlo a livello di materiali e componentistica), forse meno potente. Poi la Sunstar che è una multinazionale ha deciso di svincolarsi dal settore bici.

Ho conosciuto una persona che ha preso delle giacenze di magazzino e tra poco le metterà in vendita, io ne ho uno ma credo che lo userò per allestirmi una full.

Modificato da - alexbike in data 25/03/2021 15:07:55

Renzo1954
Utente Medio

106 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 04:21:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul sito future bike compare un certo motore moon con sensore di sforzo, qualcuno ne sa qualcosa

leogiro
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 09:29:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:
C'era una volta il Sunstar, qualitativamente meglio del Tongsheng (parlo a livello di materiali e componentistica), forse meno potente. Poi la Sunstar che è una multinazionale ha deciso di svincolarsi dal settore bici.

Ho conosciuto una persona che ha preso delle giacenze di magazzino e tra poco le metterà in vendita, io ne ho uno ma credo che lo userò per allestirmi una full.

Digitando Sunstar motore bici si trova un Sunstar S03+ è lo stesso al quale ti riferisci?

Miura72
Utente Master

Veneto

2128 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 09:53:29  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Altri non ne conosco.

Io a Novembre 2020 ho portato direttamente in fabbrica il motore per manutenzione e ho chiesto se lo costruiscono ancora e mi anno detto che il Covid a ralentato la produzione ma lo fanno ancora e io avendo usato il BBS01-02 Bosch activ line e anche il B CX performance reputo il Hillraiser di una classe superiore ance se costa molto di piu (costa alla pari di un Bosch)

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

leogiro
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 10:15:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Altri non ne conosco.

Io a Novembre 2020 ho portato direttamente in fabbrica il motore per manutenzione e ho chiesto se lo costruiscono ancora e mi anno detto che il Covid a ralentato la produzione ma lo fanno ancora e io avendo usato il BBS01-02 Bosch activ line e anche il B CX performance reputo il Hillraiser di una classe superiore ance se costa molto di piu (costa alla pari di un Bosch)

Un pò di tempo fa ho cercato l'Hillraser e contattato il sito, ekomobility, al quale si veniva rimandati e mi avevano risposto che l'Hillraser non lo facevano più e che avevano disponibili solo motori di provenienza non italiana
Se hai un contatto diverso da ekomobility potresti indicarlo, se credi anche in privato, per acquisire eventuali ulteriori informazioni? Grazie

Miura72
Utente Master

Veneto

2128 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 10:27:16  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la fabbica dove lo costruiscono Tel 0444470511 chiedi di Brunello o Brunetto io sbaglio sempre il cognome

2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 28/03/2021 10:35:24

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 11:16:57  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leogiro ha scritto:

alexbike ha scritto:

Digitando Sunstar motore bici si trova un Sunstar S03+ è lo stesso al quale ti riferisci?

Si, è l'ultima versione che hanno prodotto, costava un botto ma ora si trova a prezzo contenuto. Lo hanno fatto anche 36v.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 13:02:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che la fabbrica è stata venduta a una multinazionale è sempre meglio chiedere se si può, visto che poi il sito non c'è più... E comunque a 900 euro solo motore mi pare esagerato, ci compero 3 tsdz2 e li finisco...

tarmax
Utente Medio

Piemonte

353 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 14:45:40  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che il tsdz2 ha poca alternative, visto anche l'alta possibilità di aggiornare il fw e (mi pare) di trovare ricambi.
mi resta da capire quale modello mi conviene, in pratica quale abbinare ad una battera 48V 15ah.

Miura72
Utente Master

Veneto

2128 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 12:40:53  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

E comunque a 900 euro solo motore mi pare esagerato, ci compero 3 tsdz2 e li finisco...

Andrea ti do ragione in pieno però io che peso 130 Kg il Hillraser con 85 Nm di coppia avendo la possibilita di montare la tripla o la doppia davanti ti porta su da salite estreme

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 12:59:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti Miura tengo assai in considerazione la tua prova, più di tante altre, anche perchè tu sei uno dei pochi che può fare il confronto, sia con bbs che addirittura con bosch cx, se dici che è migliore ci credo pienamente !!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.