Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Collegamenti box batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 01/02/2022 : 18:47:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse chiedo troppo:
Chiedevo uno schema o un disegnino o foto dei collegamenti interni al box batteria della frisbee euro7.
Grazie buona serata

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 00:35:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè, non ho quella bici ma se ha le batterie al piombo saranno 3 in serie per fare 36v,

Immagine:

7,32 KB

guarda ovviamente la parte per le batterie in serie...
l'uscita al motore sono i 2 fili in basso dove c'è la scritta...

Modificato da - andrea 104KG in data 02/02/2022 00:37:18
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 08:18:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel box batteroa dalla Frisbee ci sono altri aggeggi, non ci sono solo le batterie...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 08:19:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow, scusate l'OT ma sono a 34000 messaggi!!!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 19:15:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gipif, il collegamento è in serie come nella parte sinistra dello schema di Andrea
Se togli le batterie esistenti e le sostituisci con quelle nuove non ci sono problemi
Nel box c'è anche il circuito di "dialogo" con la centralina del motore, l'amperometro e il voltmetro; tu lascia tutto com'è e ricollega solo i fili che vanno alle tre batterie
Se hai problemi dimmi che cerco di aiutarti perchè ... ho ancora una Euro7 che ho passato al Litio



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 20:38:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che Gipif abbia "ereditato" una bici col box batterie mezzo smontato, non penso che abbia chiesto aiuto per collegare semplicemente tre batterie in serie!
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 21:14:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Io credo che Gipif abbia "ereditato" una bici col box batterie mezzo smontato, non penso che abbia chiesto aiuto per collegare semplicemente tre batterie in serie!
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 21:35:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba hai capito esattamente il mio problema:ho acquistato la bici con tutti i fili scollegati e senza batteria,ho fatto io installare la batteria al litio (da una ditta della quale non dico il nome,(perche'non si meritano che gli faccia pubblicita'),che han tagliato -eliminato sei fili dalla scheda-centralina collocata nel box batterie,per concludere :collegando il rosso e il nero (i fili che escono dalla scheda )e il bianco-grigio,la bici andava ,ora non va piu'(forse ho fatto qualche danno alla scheda o non so cosa d'altro) e ora volendo ripristinare tutti i fili provenienti dalla scheda,non so come fare i collegamenti.Avevo anche tentato di fare quel collegamento (ponticellare)il contatto vicino al positivo,con il polo negativo,consigliato credo da Barba,niente da fare la bici va per un attimo cioe'la spia verde si accende un attimo poi si spegne,se qualcuno mi fa una foto del collegamento scheda batteria all'interno del box batteria,mi fa un grosso piacere.
Intanto,grazie e buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 23:54:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh Barba riesce a capire le domande anche quando non sono stata fatte; io invece non ci riesco

Comunque
Prima cosa : quanto sei esperto di elettricità e come te la cavi con saldatore e stagno?

Poi ci sono due possibilità:
se vuoi mantenere il display con l'amperometro a led e il voltmetro (che però con le litio fornisce indicazioni sbagliate) bisogna fare appunto un pò di collegamenti

se invece rinunci alla schedina con i led, puoi collegare direttamente la batteria al più e meno dei contatti
(controlla se la tua batteria ha un fusibile: se non lo ha ripristina quello "automobilistico" che ci dovrebbe essere nel box

Lo schema dei contatti verso la centralina della bipa è questo, ma mi dici che il ponte è stato fatto e non funziona comunque
Prova comunque a collegare direttamente i due poli della batteria direttamente ai contatti perchè mi pare di capire che ora non è così e i cavi di potenza passano dalla schedina
Se si mette a funzionare, puoi ripristinare la chiave che è un semplice interruttore di potenza




Però vorrei anche segnalarti che sul manubrio dove ci sono i led vicino all'"acceleratore" ci deve essere un interruttorino
Prova ad azionarlo: è quello che blocca la centralina



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 19:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per las risposta:allora,la scheda per ora lasciamola perdere perche'e'danneggiata poi magari ne riparliamo,allora la chiave d'accensione quando l'attacco da corrente ai due poli del box batteria(piu'e meno),misurato col tester (da circa 41 volt) pero'montata sulla bici s'accende la spia verde sul manubrio lampeggia e poi si spegne a volte la bici va per un p0'fino a che la spia verde rimane accesa poi si ferma e si accende la rossa o niente anche se la batteria e'carica.O che mi han montato una batteria difettosa o c'e'qualche filo mezzo interrotto o ho fatto io qualche danno,perche'appena montato la nuova batteria andava poi tentando di ripristinare la scheda devo aver fatto qualche danno.Allora per concludere,ho portato la scheda da un tecnico che mela dovrebbe controllare,poi tentero'a collegare i fili mancanti,perche'gia'ho fatto la prova del "ponticello"come mi hai indicato ma non va,poi e concludo :non ho nessun interruttore vicino alla manopola sul manubrio ,e non so dov'e'il fusibile automobilistico,ho solo un fusibile sul filo di entrata del carica batterie.
Scusa per questo "rogito"
e buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 19:11:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea ma non e'un problema di collegamenti in serie o no,le batterie sono collegate,c'e'qualche altro problema visto che labici non vuol andare.
Grazie lostesso.
andrea 104KG ha scritto:

Bè, non ho quella bici ma se ha le batterie al piombo saranno 3 in serie per fare 36v,

Immagine:

7,32 KB

guarda ovviamente la parte per le batterie in serie...
l'uscita al motore sono i 2 fili in basso dove c'è la scritta...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 21:49:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come già detto non conosco quella bici, però stacca tutto il superfluo, lascia solo centralina e pas e display e vedi se va. Anche l'interruttore mi pare di capire sia sui fili di potenza e mi convince poco, per le prove io lo baypasserei....
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 22:16:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'interruttorino è questo



Però se si accende il led verde vuol dire che la batteria è collegata giusta

Ti direi di controllare (e pulire) i contatti sia sulla batteria che sulla bipa
E controlla anche le leve dei freni che devono tornare perfettamente in posizione altrimenti i sensori che ci sono ti bloccano il motore pensando che tu stia frenando

Il fusibile di cui ti parlavo è un fusibile mi pare da 30 ampere che è sul filo rosso che va ai contatti della batteria Se non lo vedi (è bello grosso) lo devono avere eliminato perchè probabilmente il circuito di controllo nella batteria ne ha già uno




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 04/02/2022 : 12:19:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per ora:grazie
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 18:46:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa e'il pas?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 19:06:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pas è il sensore presente sull'asse del movimento centrale che comunica alla centralina che il ciclista sta pedalando, in modo che faccia partire l'assistenza...
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 19:25:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sembra che sulla mia frisbee euro 7 siano sull'asse posteriore della ruota uno per parte,comunque grazie.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 20:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non erro hai un sensore pas dalla parte dei pignoni,
e dalla parte opposta uno simile per la velocità,

l'elettronica nella batteria serve solo come wattmetro rudimentale,
se hai fatto il ponticello e bypassato la chiave deve funzionare,
quindi o hai un problema alla centralina, o la batteria crolla,

visto che si spegne tutto, dovresti misurare la tensione della batteria prima e dopo lo spegnimento
del led verde

se è tutto acceso ma pedalando non parte, può essere il sensore sui pignoni,
se invece ti supera i 25kmh può essere l'altro sensore

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 21:34:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tentero'poi sapro'dirti,

grazie buona serata
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 18:29:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono sempre quello della euro7che non va:
Ho portato la centralina completa da un tecnico (ma non é possibile controllarla perche'annegata nella resina ,di fabbrica),perche'come avevo detto,si accende la spia verde appena giro la chiavetta a volte si a volte no e si sente un "tic"quando si accende la spia verde.
Quando giro la manopola della velocita'si spegne e il motore non parte.Dopo aver fatto il ponticello fra i contatti come mi era stato indicato e staccato i collegamenti alla scheda della batteria(che non so come vanno collegati i fili),la bici non va.
Penso di mandare la bici completa alla TC,la ditta costruttice,se non mi viene un lampo di genio.Aggiungo:ho misurato la tensione della batteria con il multimetro:sempre 41,5 Volt.
Buona serata.

Modificato da - gipif in data 17/02/2022 18:35:18
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 20:06:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aldilà di tutti i possibili aggeggi che può avere quella bici, l'ingresso della centralina sono 2 fili.. se si porta, in modo volante la tensione della batteria ai 2 fili? oppure se si misura col tester se in quei due fili c'è tensione? parlo dei 2 fili rosso e nero lunghi una decina di cm che escono dalla centralina...
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 21:34:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo posso fare la prova che dici,poi ti diro',ma siccome la batteria da 41,5volt misurati col multimetro .........anticipo subito la domanda:se fatto la prova ,la corrente arriva ai due fili e la bici non va?
Buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 22:31:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione andrebbe misurata sotto sforzo, cioè tentando di avviare la bici. Se è un problema di batteria potrebbe calare a zero appena sente assorbimento. Quindi misurare la tensione a bici ferma non è significativo. Quindi devi fissare in modo temporaneo i fili del tester e dare una pedalata, guardando cosa dice il tester.
Se invece sui 2 fili c'è tensione e non cala tentando di far partire la bici hai escluso una bella parte dei problemi...
Poi cercherei di capire ,uno per uno, i connettori SULLA CENTRALINA, NON IN GIRO PER LA BICI. Non avendo la bici è difficile, ma presumo che la centralina pur arrivando la tensione POTREBBE ESSERE SPENTA. Misurerei la tensione su qualsiasi coppia di fili rosso/nero di uno dei connettori, devono esserci 5v. Se non ci sono, o è spenta, o è rotta.
Presupponendo che sia funzionante, cercherei di capire come si accende, probabilmente dal tasto sul manubrio. Staccherei TUTTO il resto tranne il filo che va al manubrio e la accende. Mi raccomando tutto staccato. A led verde accedo riprovrei se sui fili rosso/nero di un qualsiasi connettore ci sono i 5v. Se ci sono riattaccherei i connettori uno per volta, partendo da quelli che vengono dal pas posteriore. Attacchi il pass e provi a girare la ruota. Se c'è un sensore posteriore attacca anche quello e riprova. lascia staccati altri eventuali connettori.
A questo punto se non va è molto probabile che la centralina sia rotta.
L'ultima prova che farei è individuare i fili dell'accelleratore, probabilmente un connettore 3 pin un rosso, un nero e un giallo o verde o marrone(il terzo colore non si sa...), magari scende legato agli altri fili della manopola di accensione...non so. Ovviamente il motore dovrebbe girare col gas...
Finiti tutti questi controlli rinuncerei...
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 13:28:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tento poi sapro'dire.Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 19:28:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente intendevo staccare tutto MENO i cavi del motore altrimenti ovvio che non va...
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 21:45:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato se la batteria non cala sotto sforzo,direi che cala ma siccome quando do gas per far partire il motore lo stesso fa uno "scattino o movimento" poi si ferma in contemporanea con la spia verde che si spegne pure lei,....si direi che cala.Poi hai parlato di un interruttore che accende la centralina :io ho solo la chiave d'accensione,sulla batteria e la manopola del gas o acceleratore ,che dir si voglia non ci sono altri interruttori sulla bici,e'un modello di qualche anno fa.
Per le altre prove che mi hai indicato siccome non sono pratico di elettricita'tentero'ma temo senza successo,per esempio:come faccio a misurare i 5volt che devono uscire dalla centralina praticamente?
Comunque grazie,buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 00:08:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa della spia verde che si spegne non è una bella cosa... l'unico motivo per cui un led dovrebbe spegnersi e che non gli arriva corrente e la corrente la manda la batteria... riesci a vedere a quanto va la tensione sotto sforzo? Se la attacchi dopo averla ben caricata il tester segnerà circa 42v, non è che la vedi scendere sotto i 30v?
La spia verde si riaccende quando lasci l'accelleratore? O rimane spenta?
Dopo lo spegnimento della spia verde se misuri la tensione sulla batteria c'è ancora?
Dopo lo spegnimento della spia verde, se misuri la tensione sui due fili che escono dalla centralina, c'è ancora tensione? (non sulla batteria sui 2 fili corti rosso e nero che escono dalla centralina..)
Riesci a bypassare la chiave? Cioè la chiave fa da interruttore, interrompe uno dei due fili che dalla batteria vanno alla centralina riesci a fare un ponte sul filo interrotto dalla chiave?
Per le prove di cui sopra hai staccato tutti i cavi dalla centralina, tranne quelli del motore?
lascia perdere la prova dei 5v se il motore fa uno scattino la centralina è accesa...
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 10:51:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatta la prova sotto sforzo la tensione scende sotto i 30 volt,per le altre prove rimando la risposta,di certo e'che la spia verde si accende quando "le pare",non aggiungo altro provero'meglio per potere dire una cosa certa.
Grazie per adesso.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 12:19:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sotto sforzo la batteria scende al di sotto di 30V la devi buttare, infatti a quella tensione la centralina spegne tutto!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 13:42:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ne siamo venuti a capo... Non è la centralina che non va è la batteria che è andata.. come dice barba a 30v la centralina spegne tutto... Per scendere da 42 a sotto 30 con una semplice accellerat è propri da buttare. Potrebbe anche essere pericoloso ricaricarla.. ma quanti anni ha e da che capacità era?
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 13:59:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rimango molto stupito nel sentire che devo buttare la batteria,l'ho fatta installare da una ditta che commercializza batterie,in ottobre dell'anno scorso,batteria al litio 36volt 10Ah,ma chiedo:com'e'possibile che se misuro col multimetro sui due fili rosso-nero che vanno alla centralina mi da 41,5 volt (preciso, non sotto sforzo)?Ammetto la mia ignoranza in materia,anche perche'un giro di qualche chilometro l'avevo fatto appena montata l'anno scorso la batteria,e poi non so perche'ora e'partita.........

Modificato da - gipif in data 19/02/2022 14:05:27
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 22:06:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho riprovato piu'd'una volta e quando si accende la spia verde sul manubrio, il multimetro misurava dai 34 ai 41volt circa ma appena do gas il multimetro scende quasi a zero,mentre poco dopo stacco la batteria dalla bici e misuro ai poli e mi da di nuovo 41,5 volt ma a volte anche 0 volt,una batteria come dicevo prima che ha qualche mese di vita e usata per pochi chilometri.
Ho un'altra vecchia bici frisbee,smonto le batterie al piombo da quella (che e'sempre andata bene) e provo sulla "nuova"che nuova non e'.
Buon fine settimana e grazie.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 23:28:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa sapere, se queste sono le condizioni della batteria, con quella al piombo funziona perfettamente...
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 20/02/2022 : 10:05:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certamente,
buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 21/02/2022 : 11:06:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho detto devi buttare nel cestino la batteria, è inutile che tu continui a provare...

Purtroppo la tua batteria anche se "a vuoto" raggiunge i 41,5V una volta sotto sforzo scende talmente di tensione da far intervenire la protezione della centralina che è tarata a 30V, quindi se la batteria ha solo quattro mesi fai valere la garanzia e fattela sostituire dal venditore!
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 22/02/2022 : 19:28:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto dei pasticci,avendo collocato le batterie al piombo 3 da 36v 14ah,non sapevo come collegare il blocchetto della chiave d'accensione,(perche' chi mi aveva installato la batteria al litio ha collegato due fili che escono dalla batteria,al blocchetto)quindi non sapendo come fare ho collegato un filo al positivo e uno al negativo delle batterie (dal blocchetto escono due fili rossi)e quando ho girato la chiave c'e'stata una fiammata che ha bruciato un filo o guastato il blocchetto della chiave.
Chiedo :ma come andava collegato?ed eventualmente lo potrei sostituire con qualche altro interruttore visto che non sara'facile trovarlo?
Grazie e buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 22/02/2022 : 19:43:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo strano è che dal blocco chiave uscissero 2 fili.. ne doveva uscire uno e l'altro andare al motore... L'hai staccato tu? Altrimenti come faceva a funzionare? La chiave non è altro che un interruttore non so dove puoi trovarlo.. ci deve essere un altro filo grosso nero che era attaccato al meno della batteria al litio... Ma se non hai un minimo di dimestichezza lascia perdere può essere pericoloso...
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 22/02/2022 : 21:51:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho smontato la batteria al litio (che non funzionava),e da questa uscivano due fili "sottilissimi rossi" che erano collegati ai due fili rossi pure loro ma di "grosso diametro" che uscivano dal blocchetto chiave,questa litio che ora ho tolto sostituendola con 3 batt.al piombo,era stata montata da una ditta che produce -commercializza batterie di ogni tipo.
Ora vorrei provare se con queste batterie al piombo la bici euro 7 ritorna a funzionare,pero'credo debbo ripristinare il blocchetto chiave e come collegarlo,(ho un'altra frisbee vecchio tipo in casa,guardando quella,forse riesco a sistemare l'altra).
Buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 25/02/2022 : 15:40:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E'stata una fortuna aver bruciato-incendiato il blocchetto chiave accensione,perche'ora la bipa euro7 va:era tutta colpa del blocchetto-chiave quasi non ci credo,ma ora la bici va e la batteria non va a zero quando prima provavo a far partire il motore.Ora devo solo trovare un interruttorino per lo stacco batteriama e'il meno.Il piu' e'fatto
Grazie per i consigli,sopratutto quando mi avete consigliato di staccare tutto e"bypassare il blocchetto-chiave"non l'ho fatto subito l'ho dovuto incendiare per bypassarlo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 25/02/2022 : 20:05:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo... lo immaginavo Gli interruttori se non sono più che robusti non reggono sulla linea di potenza della batteria, non prendere un altro interruttore a chiave cerca uno staccabatteria su ebay o da un elettrauto, li montano sui trattori
Quindi anche se hai fatto un pò di confusione tutto si è risolto per il meglio... succede a chi fa bravo!
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 10:02:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,
e dei consigli.
Buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 01/03/2022 : 15:58:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sempre riguardo alla mia bipa euro 7 (datata),avendo eliminato la scheda sul box-batteria,fatto il ponte fra un segnale e il negativo, ed eliminato il blocchetto chiave o meglio scollegato perche'non funzionante,ora la bipa rimane sempre accesa nelle soste,"anche se la ditta costruttrice dice che dovrebbe spegnersi dopo 8 minuti" e(a meno di togliere la batteria,ma fuori non lo posso fare),allora chiedo:devo aquistare uno stacca batteria?
Per il resto ora la bici va come una freccia.
Grazie a tutti gli amici
Buona serata.

Modificato da - gipif in data 01/03/2022 16:05:19
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 03/02/2023 : 15:17:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei collegare la scheda OBD amperometro,voltmetro della mia Euro 7 mobility,ma non so come collegare i fili(escono 10 fili dalla scheda coi led),mi sapresti dire come fare?Ho il saldatore a stagno e mi arrangio.Grazie molte.

Eh Barba riesce a capire le domande anche quando non sono stata fatte; io invece non ci riesco

Comunque
Prima cosa : quanto sei esperto di elettricità e come te la cavi con saldatore e stagno?

Poi ci sono due possibilità:
se vuoi mantenere il display con l'amperometro a led e il voltmetro (che però con le litio fornisce indicazioni sbagliate) bisogna fare appunto un pò di collegamenti

se invece rinunci alla schedina con i led, puoi collegare direttamente la batteria al più e meno dei contatti
(controlla se la tua batteria ha un fusibile: se non lo ha ripristina quello "automobilistico" che ci dovrebbe essere nel box

Lo schema dei contatti verso la centralina della bipa è questo, ma mi dici che il ponte è stato fatto e non funziona comunque
Prova comunque a collegare direttamente i due poli della batteria direttamente ai contatti perchè mi pare di capire che ora non è così e i cavi di potenza passano dalla schedina
Se si mette a funzionare, puoi ripristinare la chiave che è un semplice interruttore di potenza




Però vorrei anche segnalarti che sul manubrio dove ci sono i led vicino all'"acceleratore" ci deve essere un interruttorino
Prova ad azionarlo: è quello che blocca la centralina



[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

gipif
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 03/02/2023 : 15:42:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse sto inviando domanda gia' fatta ma nel dubbio la rifaccio:come devo collegare i fili che vanno dalla scheda OBD(Volt,Ampere)di una frisbee euro7 mobility,per appunto farla funzionare, siccome chi mi aveva montato la batteria al litio da 36v 10 ah, li aveva eliminati quasi tutti ascluso :un fili rosso uno nero e due grigi.Premetto che mi arrangio,col saldatore a stagno.
Grazie molte.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.