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Discussione |
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2022 : 00:49:27
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Tetto di spesa 100€, sfrutterò quello che c'è in garage per .... Booh vedremo quel che esce.. Intanto ecco il candidato alla 4 bruciatura di hub del 2022, un hub regalatomi da Steu (grazie!)
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970,62 KB È un hub senza attacco disco e con sensori di hall non funzionanti. Provato con centralina sensored non gira, ma nel buzzo delle centraline c'è anche una sensorless, sempre regalo di Steu, che accoppiata a un mio lcd5 funziona e lo fa girare perfettamente! Il progetto andrà lento abbiate pazienza!
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2022 : 06:10:43
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Non dormi mai!!! Come sempre seguiremo appasionamente il tuo progetto .. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2022 : 09:13:04
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| Messaggio di andrea 104KG
Intanto ecco il candidato alla 4 bruciatura di hub del 2022
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In Vino Rident Omnia |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2022 : 14:40:23
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17/05/2022 Vediamo quanta vita avra' questo motore
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2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2022 : 19:13:57
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non vedo l ora di vederlo partire |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2022 : 20:43:31
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Andrea visto che i sensori di hall non funzionano, potresti usare i fili non utilizzati dentro il cavo per portare fuori dal motore una sonda di temperatura, cosi puoi tenerla sotto controllo o addirittura se fattibile fare come il tsdz2 che taglia la potenza al crescere della temperatura, in modo da ritardare il più possibile la bruciatura o almeno capire quale sia la corretta temperatura di cottura per un hub |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2022 : 21:34:32
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Abbiamo avuto la stessa idea... Andiamo per ordine.. Ecco il motorello aperto
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94,7 KB notare l'abbondanza di grasso
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85,16 KB devo dire che sono u pò scoraggiato, il motore è esattamente uguale al primo che ho bruciato, 4 fili a giro. E pensare che quello bruciato me l'avevano venduto come "modificato espressamente su nostre specifiche per la salita, 55nm"... qualcuno si ricorderà qualche anno fa... era un comune clone swx... Immagine:
101,56 KB Immagine:
128,97 KB
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118,17 KB
ciò non depone bene per la durata, il motore mi è durato 2 giorni avevo finito di montarlo il mercoledì, mi riservavo di usarlo il fine settimana, non ci è arrivato, venerdì sera bruciato questo farà la stessa fine? Però ho dei forti dubbi che sia il software per torsimetro di endless sphere, non è possibile 3 hub bruciati, passi il primo ma 2 bpm.... Questo lo monto con centralina normale... piccolissima molto più piccola di un pacchetto di sigarette!
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116,45 KB
ho tagliato il sensore di un termometro digitale che uso per il tsdz2 (anche questo c'era nel cassetto )
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124,74 KB fissato sulla vite del portasensori di hall che non ci sono più
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139,62 KB Ingrassato, richiuso tutto, quella che vedete è la temperatura dentro l'hub
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106,23 KB
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218,15 KB adesso mi tocca de-raggiare la ruota bruciata e riraggiare il motore "nuovo" tutta questa fatica per 2 ore d'uso??
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180,36 KB
curiosità quella ruota è la terza volta che la uso, con gli stessi raggi, prima per un q128h, durato 3 giorni, poi il motorello di quest'inverno, adesso questo tutti motori con lo stesso diametro cio mi fa pensare che non c'è 2 senza 3 ... |
Modificato da - andrea 104KG in data 17/05/2022 21:49:13 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36210 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2022 : 22:55:15
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Il torsimetro non può certo far erogare alla centralina più Ampère di quelle massime, quindi come farebbe a danneggiare i motori? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 00:02:45
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infatti non lo so ma è un'impressione... insomma un motorello come questo, anche in media collina dura anni, quello che ho bruciato in 3 giorni non ha neanche fatto fuoristrada... solo un paio di spunti su strada bianca ma 100 metri al massimo...3 uscite di mezz'ora... mi pare un po' esagerato, per quello ho il dubbio... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 00:02:59
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| Barba 49 ha scritto:
Il torsimetro non può certo far erogare alla centralina più Ampère di quelle massime, quindi come farebbe a danneggiare i motori?
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È il software che fa cagare.. |
In Vino Rident Omnia |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 00:10:56
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infatti, non è che si sono limitati a introdurre il torsimetro, hanno modificato il firmware con un controllo del motore "foc" che dovrebbe essere più effeciente ma va a capire... i bpm ad esempio li ho provati per anni sulle stesse salite, dopo un anno erano cotti ma non in pochissimi giorni... inoltre il primo riavvolto cod 17 (come l'ultimo) non si è mai bruciato, si è strappato il cavo e rovinato l'avvolgimento ma funzionava dopo 2 anni di torture... quwesto riavvolto è durato quanto 10 giorni? molto sospetto... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36210 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 00:12:54
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In effetti... |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 06:12:40
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Visto avrai il sensore di temperatura, ti sei posto un limite di gradi da non superare? Almeno per un po' di tempo così gli allunghi la vita
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36210 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 07:20:44
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Il problema è che questi motori ad un certo punto si bruciano molto velocemente perchè quando la temperatura aumenta il rame peggiora la sua conduttività e la resa del motore cala facendo aumentare ancor più la temperatura, e nel contempo i magneti al Neodimio-Boro iniziano a perdere parte del loro camnpo magnetico peggiorando ancor più le cose, è una specie di "effetto valanga"...
Se monti un termometro alla fine non vai più in giro, a me successe con la Fiat 500 del 1968 preparata: Avevo montato l'indicatore di temperatura dell'olio per non fondere il motore ma alla fine lo tolsi perchè era più il tempo che trascorrevo fermo ad aspettare che il motore raffreddasse che quello passato in marcia... |
Modificato da - Barba 49 in data 18/05/2022 07:23:36 |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 08:54:48
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salve domanda che è da un po' che me lo chiedo qualè la temperatura massima da non superare per i motori io ho il tsdz2 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36210 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 10:18:23
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Un avvoglgimento fatto "alla cazzo di cane" come quelli dei motori per bici cinesi che non prevede impregnanti nè separatori tra uno strato e l'altro regge al massimo fino a 130°C, ma si intende la temperatura del filo smaltato, non quella che si legge dentro al carter motore che è inferiore...
Oltretutto raggiunti i 100°C i magneti iniziano a perdere efficienza per recuperarla poi una volta che si sono raffreddati, e anche questo fa surriscaldare il motore. |
Modificato da - Barba 49 in data 18/05/2022 10:22:55 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 11:15:33
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Sul tsdz2 prima di mettere i pad termici ero sempre a 80', sulle salite fuoristrada ha superato i 105' senza conseguenze, però poi ho messo i pad termici e moto difficilmente arrivo a 75' sui salitoni, nell'uso tranquillo neanche 50 gradi.. |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 11:18:13
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grazie barba cavolo ieri in una salita un po' impegnativa sono arrivato a 95 alla fine, sono al limite ma non penso di trovarne di piu' dure nei giri che faccio al limite arrivato a 100 mi fermo |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 11:19:54
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ciao Andrea ho gia' messo i pad termici |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 11:26:12
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Tornando a questo motore, non mi aspetto granché dal sensore di temperatura, giusto vedere il punto di cottura il filo usato di solito è di classe H che DOVREBBE resistere fino 180'. Comunque lo userò solo su strade asfaltate e qualche strada bianca... Ma non c'è nessuno che ha usato questi piccoli motori in collina? Non mi pare che si brucino dopo 3 giorni, altrimenti sai le rogne per i venditori... Ricordo che ne avevo uno identico sulla armony Roma, va be' che ci feci solo 300km ma non si è mica bruciato..
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 11:46:59
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Io abito ai piedi della collina, nei miei giri mi capita di vedere in salita donne con la classica bici con batteria e hub al mozzo, una signora in particolare lo incontrata almeno 10volte, con il tsdz2 pedalando agile arrivo 50 55 gradi, lei non lo mai vista pedalare tanto agile, certo non so che motore è.. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 12:46:45
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Infatti, anche qui ce ne sono un paio, una la usa un uomo che pesa sicuramente 90kg, è un kit josepower, un'altra è una vecchia cinesona con batterie al piombo che un'anziana non patentata usa regolarmente per andare a fare la spesa, non sa usare il cambio e va in falsa pedalata dove può.. nessuna delle 2 da problemi... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36210 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 15:58:35
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Andrea, paradossalmente il problema sei tu!!!
Il 99% delle persone che hanno una bici con motore nel mozzo non appena vedono che in salita "si siede" girano la bici e vanno a casa oppure scendono e la portano a mano, solo tu a questo punto inizi a pedalare con forza per aiutare il motore e continui il tuo giro creando quindi una surriscaldamento protratto nel tempo: Poi dipende da cosa intendi tu per "collina", perchè nella mia zona le strade collinari dove noto bici elettriche con motore nel mozzo hanno pendenze massime del 5-7%, e queste pendenze si fanno con le bici cinesi del Mercatone! Appena si esce dalle strade con questa pendenza e si affrontano quelle al 10% non vedo mai alcuna bici con motore nel mozzo ma solo quelle con i centrali!
Sai nel paese collinare dove abito quante persone negli anni passati hanno acquistato e poi rivenduto bici elettriche con motore nel mozzo perchè non riuscivano a salire fino alla loro abitazione? Decine, solo le NCM a 48V oppure bici con ruote da 20" sempre a 48V sono ancora in giro.
In pratica se usi queste bici come un normale pensionato non brucerai mai il motore, sei tu che cerchi le performance usandole sportivamente. Considera anche che tutte le persone che usano bici con motore nel mozzo hanno la potenza a norma di legge e batterie scrause, e in questo caso è dura bruciare un motore.
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mcpelo68
Utente Medio
Emilia Romagna
259 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 18:25:40
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| curiosità quella ruota è la terza volta che la uso, con gli stessi raggi, prima per un q128h, durato 3 giorni, poi il motorello di quest'inverno, adesso questo tutti motori con lo stesso diametro cio mi fa pensare che non c'è 2 senza 3 ...
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dai magari scopri che è lei che ti porta sfiga...o semplicemente ha ragione in toto Barba ! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2022 : 10:38:12
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Si sicuramente gran parte del problema è il sottoscritto Adesso però ne ho un altro grosso... La bici, come dicevo, quel che c'è in garage, vecchia ex MTB in acciaio anni 80 ha il carro da 125mm. L'ho allargato a 140, il motore pur con un 6 rapporti è enormemente largo. Il problema è la campanatura che non tornerà mai.. attualmente è ben 3 cm a sx, prima di campanarie. Un po' ne toglierò ma non credo più di un cm. Se la gomma dovesse passare, che problema comporta avere le ruote disassate? |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2022 : 11:44:24
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Farà le curve in maniera diversa. Non potrai an dare senza mani. Insomma una mezza botta. |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2022 : 13:39:58
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| T4R ha scritto: Farà le curve in maniera diversa. Non potrai an dare senza mani. Insomma una mezza botta. |
e farà il dritto come delle curve (diverse) ma anche con una mano sola, mica mi fiderei in salita vabbé, ma dove acquisti velocità? anche perché, alternando le bici, non ci prendi "istintività" insomma, non vorrai mica abbandonare il forum? |
il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36210 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2022 : 15:33:47
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Invece di aumentare la campanatura cerca di forzare il carro posteriore ad allargarsi di più dal lato sinistro, se è in acciaio non avrai alcun problema: Camminare con la ruota posteriore non allineata con l'anteriore potrebbe anche andare bene per molte persone, ma non penso che tu ne saresti soddisfatto. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2022 : 16:54:27
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E come si fa? Per allargarlo tutto ho usato una barra filettata ed era veramente duro.. allargare una sola parte non so come fare.. cioè non so come fare forza su metà carro... |
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2022 : 18:29:19
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| andrea 104KG ha scritto:
E come si fa? Per allargarlo tutto ho usato una barra filettata ed era veramente duro.. allargare una sola parte non so come fare.. cioè non so come fare forza su metà carro...
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ti capisco, non è affatto facile, se puo consolarti la torpado del supermercato che avevo io faceva due tracce ben distanziate quando andavi dritto sulla sabbia, 14.000km e nessun problema.
i problemi saranno altri. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2022 : 21:28:25
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grazie claudio mi rincuori Infatti i problemi saranno altri come sempre tanto lavoro e dura 3 giorni |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2022 : 12:54:17
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Uff... non c'è fine alla mia incantataggine Dopo aver raggiato mi sono accorto che il cerchio non aveva le piste per i v-brake Ordinato nuovo cerchio, ho sforato il budget oltre al lavoro infinito. Sto motorello ha una distanza assurda del pacco pignoni dal motore, tanto per renderlo più largo...
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intanto converto vecchia batteria a 48v in 36v...
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180,05 KB
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189,13 KB Avevo anche preso una forcella ammortizzata supereconomica da 1", ma il canotto filettato è troppo lungo Adesso dove la trovo una filiera da 1" passo 24 tpi? La cosa si fa sempre più complessa |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2022 : 14:20:29
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Non capisco il problema del canotto filettato troppo lungo… lo tagli, no? |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2022 : 14:30:15
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Se invece hai poca filettatura puoi spessorare |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2022 : 14:33:20
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| andrea 104KG ha scritto:
Uff... Dopo aver raggiato mi sono accorto che il cerchio non aveva le piste per i v-brake
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perfetto per un motore senza attacco disco!! |
In Vino Rident Omnia |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2022 : 18:57:48
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Non si può spessore purtroppo
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253,85 KB Ho scoperto che le filiere da 1' e 24 gli hanno prezzi assurdi, più di 10 volte quelli delle filiere normali |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2022 : 19:42:05
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Allora cambia la serie sterzo, metti una a headset, compri quella e lo stem, tagli la forca di misura e sei a posto |
In Vino Rident Omnia |
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2022 : 19:43:15
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un aggiornamento please, cos è sto clima da rullo di tamburi? già bruciato? |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2022 : 21:47:07
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Progetto annullato! e' incredibile la serie di cose negative una dopo l'altra che mi hanno portato a spendere oltre 150 euro in cavolate e non funziona nulla... il progetto era rivitalizzare la "bianchina, la mia prima bici elettrica trasformandola in mezza gravel con i pezzi in mio possesso ma: -ok non mi ero accorto che il cerchio non avevava le piste freni, nuovo cerchio -naturalmente il nuovo cerchio è 5 mm più grande all'interno e non vanno più bene i raggi - manubribrio da corsa ex bici anni 70 e freni nuovi perchè quelli d'epoca avevano la gomma distrutta e la gomma costa più dei freni tecktro nuovi - i freni nuovi non hanno il tiraggio adatto ai v-brake e non frenano - cambiata serie sterzo e attacco manubrio - la ruota motore nonsi sa perchè è estrmamnete larga oggi provo e l'allargamento del carro sposta tutta la liea catena. . i comandi cambio vecchi non funzionano più (le leve, sono ad attrito, addirittura per cambiare si spacca il filo cambio, parte la testa, mai visto...) - pazienza ho il cassetto pieno di vecchi movimenti centrali ne metterò uno più largo. Naturalmente il vecchio non vuole venire via... Semplicemente scopro di avere un raro movilemnto centrale con calotte che si avvitano entrambe in senso orario e addirirttura da 35,5 mm. Tutti i movimenti centrali che ho non solo non si avvitano ma entrano dentro e ci ballano.... Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso... dovrei comperanmi anche un altro movimento centrale e guarnitura, nonposso recurare guarniture tolte dalle vecchie mtb su cui ho nmontato i centrali.... e no basta, visto che poi non si sa quanto dura il motore e nemmeno se in discesa mi ammazzo per i freni.... mai incontrati tanti guai tutti insieme...
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Modificato da - andrea 104KG in data 26/05/2022 22:17:56 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2022 : 21:50:58
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Ecco come veniva per i curiosi Immagine:
165,32 KB |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2022 : 22:18:57
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che gran peccato, ha il suo perchè, se fosse una ragazza la definirei una "tipa" di quelle che intrigano....
e se cambiassi in parte progetto e ci buttassi su uno dei tuoi tsdz2? io ce lo vedrei abbastanza bene, chiaramente sarebbe totalmente stravolto il senso del progetto ma lasciarla così incompiuta a ma piange il cuore |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2022 : 22:21:46
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Giusto per aggiungere... la cassetta originaria 6 rapporti a vite è una REGINA imposssibile da svitare perche ci vuole estrattore apposito... e anche se svitata il foro non credo entrerebbe sull'asse grande di un motore elettrico, quindi altra cassetta ma da 34 denti non si trovano a 6 rapporti, ripiego su una vecchia 14-28 che avevo nel buzzo.. ma non è l'ottimo |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2022 : 22:27:27
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no, altri 300 euro di motore, 40 di catena, corona da cambiare, ruota posteriore da trovare con cassetta, cambio da cambiare perchè ci vuole minino a 9 rapporti... e poi il progetto voleva essere di bici molto pedalabile anche da spento o quasi inpianura e il centrale sotto 140-150w non ci va o lo fa molto difficilmente... e doveva essere poco rumorosa, un tsdz2 è un macino. Peraltro ballerebbe nel movimento centrale da 36 con tutta una serie di inconvenienti per spessori vari insomma un pianto
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2022 : 20:09:25
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6,82 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2022 : 22:19:40
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Questa bici devo portarla benedire, non c'è UNA COSA CHE VADA Nel fine settimana ho deciso di usare il famoso metodo "alla pakistana" per risolvere il problema linea catena, tanto perso per perso... Le immagini dicono più delle parole...
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249,97 KB
Immagine:
102,67 KB Poi ho preso una corona di ricambio per il tsdz2, primo tentativo, montaggio interno NON VA CATENA CHE CADE COME CI FOSSE UN DERAGLIATORE Immagine:
146,51 KB
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146,56 KB Poi montatata esternamente TUTTO PERFETTO Immagine:
106,85 KB Poi teconologia 3d per la scatola centralina
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58,53 KB be alla fine provo per 100 metri dopo aver collegato il pas...
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166,98 KB
e scopro... LA BICI SI FERMA 4 SECONDI DOPO AVER SMESSO DI PEDALARE ROBA DA LASCIARCI LE PENNE AD OGNI STOP EPPURE È UNA CENTRALINA KT CHE DI SOLITO STACCA IMMEDIATAMENTE Ultima chicca NON C'È' ALCUNA DIFFERENZA FRA I LIVELLI, IN TEORIA NE HA 5 MA SONO TUTTI UGUALI Qualcuno ha qualche idea... io le ho esaurite....
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2022 : 13:06:32
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Che roba strana... La centralina ferma l'assistenza con enorme ritardo... Inoltre col parametro per si sceglie se usare il torque simulazione o il normale... In torque simulazione non ci sono livelli, tutto sempre al massimo. Se si abilità la modalità normale i livelli tornano ma resta il difetto di delay nell'assistenza. Qualcuno sa se c'è un reset sulle kt? L'ho cercato ma nulla... |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2022 : 16:48:04
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Ciao Andrea. Ti allego il PDF del manuale ma mi sembra strano che tu già non l'abbia letto. Il restore dei parametri è in C10. In realtà circola un altro manuale che differisce in un paio di punti poco significativi. Ho tentato di usare sul MAC la centralina sorella di quella su cui abbiamo lavorato gentilissimamente donata da INOX. Ho desistito perchè girava male, non segnava la velocità, non segnalava la temperatura motore. Parametro P3: vero che in torque non sente i livelli... Io ho usato solo acceleratore e quindi su quel ritardo non so dirti nulla.
Allegato: kt-lcd3.pdf 4548,42 KB |
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2022 : 19:38:13
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ho liberato il garage:
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2022 : 22:07:40
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| gizeta ha scritto:
Ciao Andrea. Ti allego il PDF del manuale ma mi sembra strano che tu già non l'abbia letto. Il restore dei parametri è in C10. In realtà circola un altro manuale che differisce in un paio di punti poco significativi. Ho tentato di usare sul MAC la centralina sorella di quella su cui abbiamo lavorato gentilissimamente donata da INOX. Ho desistito perchè girava male, non segnava la velocità, non segnalava la temperatura motore. Parametro P3: vero che in torque non sente i livelli... Io ho usato solo acceleratore e quindi su quel ritardo non so dirti nulla.
Allegato: kt-lcd3.pdf 4548,42 KB
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Grazie! ho letto e provato il reset, non cambia nulla... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2022 : 23:09:21
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ben ci siamo, installato salvavita cioè sensore magnetico per staccare il motore, sensore su telaio e calamita su vite regolabile su filo freno posteriore, tenuta da termorestringente...
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e naturalmente visto che l'ho messo, il famoso sensore di temperatura!
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114,41 KB questa non l'avete mai vista... Il motore ha costretto ad un allargamento così grande del carro che nel rapporto più piccolo....
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143,44 KB il quadro comandi ultra stretto per poter impugnare il manubrio da sopra
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Ed eccola qui in tutto il suo splendore
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e naturalmente, visto che si tratta di una front, l'indispensabile accessorio da usare a fine giro...
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Riepilogo progetto bipa con quelche c'è in garage: ex mtb circa anno 1988, in giacenza da tempo... manubrio corsa circa 1974 ex bdc olympia della fanciullezza motore regalato da Steu (Grazie!) centralina, regalata da Steu (grazie) pas regalato da Steu (grazie!) Batteria riciclata 2019, passata da 48v a 36v, celle supercinesi liitokala li50a 26650 5000mah, 10s3p teorici 15ah 540wh.. attuali booh... copertoni da supermercato acquistati... booh .. 5 anni fa? nuovi, mai montati, 26x1,75 Sensore temperatura, provenienza cassetto garage Corona 34 denti, provenienza cassetto garage ricambio tsdz2 Catena originale di 34 anni fa... V-brake anteriori da vecchia bici Cassetta 14-28 da buzzo vecchie cianfrusaglie nel garage...
pezzi acquistati: cerchio posteriore forcella anteriore (l'ho espressamente voluta io, una rigida totale è da pazzi) set a-haead per canotto Pipa manubrio freni cantilever posteriori (stesso tiraggio leve bdc) leva cambio 6v
Fatica :tanta, testardaggine immensa
Dati motore: il motore a vuoto segna 36kmh, in salita solo i primi 3 tre livelli cambiano qualcosa, nel senso che il livello 4 e 5 aumentano solo consumo e rumore del motore ma nessun vantaggio in termini di tiro. Scorrevolezza: ottimale da spenta in pianura è pedalabilissima, almeno fino ai 22-23 kmh.... resistenza del motore assolutamente nulla, la ruota a bici alzata gira per 5 minuti con 2 pedalate... pro: tutti i pezzi sono in ACCIAIO VERO, non si piegano neanche a martellate Contro: Standard vecchissimo, movimento centrale italiano da 36mm, canna sella da 25,8mm (mai visto non si trovano reggisella seri...) pedalarla è un po' come partecipare a un'EROICA soprattutto per i freni centralina: fa quello che vuole.... soprattutto non stacca immediatamente la pedalata, ma è gratis...
Dopo tutta sta fatica, SI ACCETTANO SCOMMESSE SULLA BRUCIATURA MOTORE
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Modificato da - andrea 104KG in data 01/06/2022 23:14:14 |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2022 : 23:24:00
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Provato a spippolare sul parametro che definisce il numero di magneti del pas? Ovviamente si... |
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