Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo progetto... Con quel che c'è in garage
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 00:01:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si purtroppo, anche a cambiare il disco pas con 6 e 12 magneti, idem....
booh ho sempre usato le bms battery e le pswpwer 20a e tutto perfetto, staccano come un torsimetro, questa è un cesso , peccato perchè è uno dei parametri che rendono la guida poco piacevole oltre che pericolosa
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 01:11:59  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come funziona l'interruttore sul cavo freno?

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 01:23:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' uno di quelli bafang a cui ho tagliato lo spinotto. va senza alimentazione quindi dentro c'è un sensore reed, un'ampollina in vetro a cui se avvicini una calamita apre il circuito, la allontani chiude. Basta individuare sulla centralina il connettore del cut-off , può essere a 2 o 3 fili, il mio era a 3 ma ho usato solo il nero e il segnale, tralasciando il rosso. Se li unisci insieme il motore si ferma immediatamente. Si puo fare meccanicamente con un interruttore (o meglio un pulsante, normalmente chiuso, cioè quando premi è staccato ) o come in questo caso con un sensore magnetico, che in pratica è un interruttore a calamita...

Modificato da - andrea 104KG in data 02/06/2022 01:27:58

arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna

725 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 04:59:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono in aeroporto e per passare il tempo mi sono letto il tuo riassunto, ormai non ci Crede più nessuno quando dici rinunci a un progetto, secondo me questo sarà il motore che durerà di più.. grande Andrea

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 12:22:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie arny63,P
per ora al mare ci sono arrivato, una goduria a fondovalle, 21kmh drop batteria 0,4v, ignoro i watt ma quasi nulli, peccato che non posso spingerla un po' più veloce, se metto il rapporto più lungo mi tocca la catena nel pedale silenzio assoluto che bello... Adesso però devo vedere se torno a casa... in pianura vanno anche le bici da supermercato...

Immagine:

234,47 KB

Modificato da - andrea 104KG in data 02/06/2022 12:29:55

mcpelo68
Utente Medio

Emilia Romagna

259 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 13:51:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie arny63,P
per ora al mare ci sono arrivato, una goduria a fondovalle, 21kmh drop batteria 0,4v, ignoro i watt ma quasi nulli, peccato che non posso spingerla un po' più veloce, se metto il rapporto più lungo mi tocca la catena nel pedale silenzio assoluto che bello... Adesso però devo vedere se torno a casa... in pianura vanno anche le bici da supermercato...

Immagine:

234,47 KB

sei davvero un Grande Andrea!!!complimenti x il lavoro fatto!!!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 13:53:34  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@andrea 104 curiosità: quanto pesa?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 17:34:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Booh un botto, telaio in acciaio e forcella da supermercato totalmente in acciaio che sarà 5 kg solo quella... Poi se trovo la pesavalige pro a pensarla ma già così a occhio sarà minimo 23kg..

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 17:56:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giro terminato, una 50ina di km...
Mi piace la gravel? Tantissimo
Mi piace questa gravel? Un po' meno... Non per la ciclistica, ma per i limiti del motore che oltre ad essere da supermercato è anche da allungo, 36kmh a vuoto, ergo in salita non tira niente... Per tornare ho preso una strada secondaria con spunti al 10-12%, nulla di stratosferico, ma non ce la fa.. dopo uno spunto iniziale tosto di un km mi sono fermato, motore a 95 gradi, poi ho proseguito tutto a livello 1-2 (tanto il 3-4-5 in salita fanno solo rumore e calore) ma sono anche rapportato lungo, Min 34-28 e non c'è la faccio io in salita... (Per fortuna, non brucio il motore perché non ce la faccio a forzarlo) Per cui così com'è qui nelle mie zone ha grossi limiti, in quello che dovrebbe essere il suo forte, cioè una bici stradale che può affrontare un modesto off-road. Per la pianura padana sarebbe perfetta!
In pianura o falsopiano, va con niente, si potrebbero fare oltre 100km, se ci fossero , con una batteria modesta... Non ho il wattmetro, ma il drop ai 20kmh è solo 0.3-0.4v quindi niente....
Non credevo ma la posizione da BDC, un po' rialzata mi piace un sacco, per fare molti km alla fine risulta molto comoda!

Modificato da - andrea 104KG in data 02/06/2022 18:05:46

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 18:30:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pesata, circa 21kg, pensavo di più...

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 02/06/2022 : 19:50:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrebbe bene a me, hai voglia col saldatore farla diventare xl?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 03/06/2022 : 20:24:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non credevo ma la posizione da BDC, un po' rialzata mi piace un sacco, per fare molti km alla fine risulta molto comoda!

In Vino Rident Omnia

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 19/06/2022 : 23:44:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccoli miglioramenti alla gravel fai da te...
Montata la ruota libera a vite originaria di 34 anni fa... Perchè? per il fatto che è una rarissima 6 rapporti con il 34 posteriore spaziata bene ( no megadrive), al tempo sapevano cosa fare... non l'avevo montata subito perchè è una ormai rara ruota libera Regina synchro con una chiave speciale che ho dovuto ordinare...

Immagine:

178,48 KB

un amico mi ha regalato una guarnitura anch'essa d'epoca ma con corore smontabili. era una tripla ma ho lasciato la centrale, OVALE come andava all'epoca da 38 denti... anche questa dava il problema di toccare sulla catena nel rapporto più piccolo e semplicemente hopreso il frullino e limata di 3-4 mm... adesso posso usare tutti i rapporti...

Immagine:

179,45 KB

Quindi non c'è altro da fare... che pedalare!
Oggi altri 60 km verso il mare sotto il sole di mezzogiorno...
Si pedala benissimo, su strada mooolto meglio di una mtb, a fondovalle si va con assorbimento quasi zero ai 20kmh e pochissimo ai 25... potrei anche andare fino ai 332-34kmh ma non posso spingere rapporti troppo corti, farei falsa pedalata e non mi interessa, è già scorrevolissima che andare anche in falsa pedalata è un'insulto allo sport ciclistico
Naturalmente essendo una "gravel" e non una bdc sono passato il più possibile su strade secondarie, anche se un po' sconnesse

Immagine:

238,86 KB

Per fortuna anche su strada poco traffico, erano tutti qui

Immagine:

131,8 KB

Immagine:

175,51 KB

e veniamo alle dolenti note....
al ritorno ci sono queste...

Immagine:

3,96 KB

sono circa 10 km di salita, con 2 spunti lunghetti al 10% circa...
qui si va di gamba, il motore è da pianura, solo livello 1 e 2,,, fino alla penultima salita ho tenuto d'occhio la temperatura, attorno agli 80 gradi,,,, poimi sono distratto ed è arrivato a 108 gradi!
ho immediatamente messolivello 1 e rapporto grande, 10kmh e ha smesso di salire... ero a 1 km da casa e arrivato ero ancora a ....

Immagine:

3354,59 KB
Il motore al tatto era molto caldo anche all'esterno ma per ogni curiosità....

Immagine:

187,22 KB

Speriamo che non si sia danneggiato nulla...
Il sensore è sopra gli avvolgimenti e quindi la temperatura dovrebbe essere reale, se così fosse normalmente i fili smaltato resistono ben oltre.. vedremo.
Comunque è gia durato più dei 3 hub precedenti, sono a 300km circa...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 23:21:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, posso confermare che pur essendo arrivata a 108 gradi, funziona ancora perfettamente. Il termometro è una gran comodità, altrimenti l'avrei già fatto fuori, sale abbastanza lentamente, ci mette a diminuire ma l'importante e non cuocerlo , almeno non subito
Confrontato col tsdz2 si fa una fatica enorme in salita, differenza notevolissima! Ne farò una più seria l'anno prossimo, perché la cosa mi piace....

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1480 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 07:12:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti! alter parole non ci sono.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.