Autore |
Discussione |
|
varley
Nuovo Utente
Piemonte
47 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2022 : 17:10:29
|
La prima è una MTB e-mootika. Se ne è parlato in lungo e in largo, ma, avendo l'affidabilità di una donna di facili costumi non ci faccio molto affidamento. Penserei a questa: https://www.atala.it/prodotti/e-spike-8-2-lady/ Perchè *Lady* visto che sono maschio? Perchè sono basso e vecchio e lo scavalco (relativamente) basso mi farebbe comodo. Negozio fisico relativamente vicino. Uso prevalentemente urbano con poche e modeste salite. Raramente strade bianche per evitare strade troppo trafficate; il brecciolino sarà un problema? Con la e-mootika non tanto. Vedete qualche difetto o qualche problema con questa bipa? Ciao e grazie a tutti.
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2022 : 18:28:35
|
Bella bipa, qualche atala in passato problemi ne ha dati... ma se se la prendi da un rivenditore serio non dovrebbe negarti il supporto in caso di eventuali problemi... Da "passeggio" ma le ho usate anche su percorsi impegnativi, ho sempre avuto bipa a scavalco basso, che sono a scavalco basso, e non da donna Sono più comode per molti tipi di utilizzo, magari non per uso mtb, ma fino al brecciolino ci vai tranquillo!
Aspettiamo se hanno altri modelli da consigliare... |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
windfire
Utente Senior
1830 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2022 : 21:07:30
|
A me sembra molto carina. Se dovessi prenderla, facci sapere come va. |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2022 : 00:27:22
|
chiamare queste bici lady, da donna ecc. mi sembra stupido e anacronistico la mia ha uno scavalco simile e, pur non essendo vecchio né basso, è stracomodo (se non fondamentale quando si viaggia con un seggiolino per bimbi) |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2022 : 02:37:13
|
Trovo le bici a scavalco basso veramente ottime per gli usi giornalieri, hanno solo il limite che essendo nate come City Bike sono montate maluccio e spesso se le si vuole impiegare "seriamente" occorrono modifiche ed aggiornamenti su vari componenti, vedi freni, cambio, talvolta sospensioni, ecc... |
|
|
varley
Nuovo Utente
Piemonte
47 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2022 : 14:19:44
|
La bici che volevo io esiste solo sul catalogo:in Atala non ne hanno più. Probabilmente i costruttori italiani comprano in Cina un lotto,lo italianizzano in qualche modo e quando il lotto è finito ne riparliamo il prossimo anno. Alla fine ho scelto questa: https://www.montanabike.com/catalogo/e-bike/e-ayda-28-26-lusso/ (la 28") che è vicina o sotto i minimi sindacali per alcuni aspetti. ma almeno ha una batteria decente,almeno sulla carta. Suppongo che in questo periodo siano disponibili solo i fondi di magazzino. Capisco quindi chi si rivolge ad Amazon,Alibaba o altri per gli acquisti. Ho anche notato un comportamento molto diverso d parte dei rivenditori locali: c'è chi ti risponde nel giro di un' ora e chi NON ti risponde dopo 2 giorni. Bah... |
|
|
varley
Nuovo Utente
Piemonte
47 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2022 : 14:26:53
|
| Barba 49 ha scritto:
Trovo le bici a scavalco basso veramente ottime per gli usi giornalieri, hanno solo il limite che essendo nate come City Bike sono montate maluccio e spesso se le si vuole impiegare "seriamente" occorrono modifiche ed aggiornamenti su vari componenti, vedi freni, cambio, talvolta sospensioni, ecc...
|
Se uno vuole usare una city-bike per fare trekking direi che ha sbagliato acquisto; avrebbe dovuto comprare una bici da trekking.
|
|
|
varley
Nuovo Utente
Piemonte
47 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2022 : 16:32:08
|
La bipa è arrivata. A prima vista sembra ben fatta e solida... direi *pesante*. Il manubrio è alto e la seduta molto comoda. Display semplice, ma chiaro. 5 livelli di assistenza: col primo si arriva a 18km/h, con il quinto a 26,x ovviamente con pedalata simbolica. C'è un manettino che consente il walk-assist se sei fermo oppure, se stai pedalando, di passare immediatamente alla assistenza massima. I freni V-brake fanno il loro sporco lavoro. Il punto debole è il piccolo cuoricino: un motore Promovec (azienda danese) con una coppia di soli 33 N/m. Questo limite si sente ovviamente in salita,ma anche in ripresa con bassa assistenza. Insomma una bici da pianura,dove ci siano poche e modeste salite; non sarà mai una *scalatrice*. Va giusto bene per andare al supermercato a fare la spesa. |
Modificato da - varley in data 22/10/2022 16:38:51 |
|
|
|
Discussione |
|