Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli bms
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 31/01/2023 : 21:10:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ravanando in garage ho trovato 10 celle 26650 ancora buone, era una batteria da 48v ridotta a 36v, questo è l'avanzo...

Immagine:

1652,1 KB

Immagine:

1402,39 KB Poi ho trovato il bms in foto, ex batteria da monopattino, (ricarica dall'uscita) ma non mi ricordo come era attaccato, anche perché era attaccato direttamente alle linguette... come vedete ci sono piazzole da - b1 a -b10 penso che li ci vada un filetto ai vari negativi/positivi della serie.. poi ci sono un batt- e un batt+ senza numero, penso li ci vada l'uscita principale della batteria, ovviamente non con filetto sottile ma grosso... che ne dite?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 02/02/2023 : 00:15:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah.. chissà.... ecco l'extender con celle e bms di recupero... ho dovuto... ipotizzare... in un bms normale 10s ci sono 11 fili, uno nero che va al negativo generale e 10 fili ai vari positivi... qui c'è un batt- e 9 piastrine indicate b-1, b-2..... fino a b-9. Quindi mancano 1 filo... ho collegato il batt- al negativo principale e poi in cascata il b-1 al secondo negativo e così via... infine il positivo principale al batt+. Nessun corto, però il bms si mangia 0,4v.. le celle sono a 42,2 e all'uscita del bms c'è 41,8v. Booh, tanto è tutto di recupero, celle di ormai 3,5 anni, vedrò su strada come va...

Immagine:

324,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 02/02/2023 : 10:43:49  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mah.. chissà.... ecco l'extender con celle e bms di recupero... ho dovuto... ipotizzare... in un bms normale 10s ci sono 11 fili, uno nero che va al negativo generale e 10 fili ai vari positivi... qui c'è un batt- e 9 piastrine indicate b-1, b-2..... fino a b-9. Quindi mancano 1 filo... ho collegato il batt- al negativo principale e poi in cascata il b-1 al secondo negativo e così via... infine il positivo principale al batt+. Nessun corto, però il bms si mangia 0,4v.. le celle sono a 42,2 e all'uscita del bms c'è 41,8v. Booh, tanto è tutto di recupero, celle di ormai 3,5 anni, vedrò su strada come va...

Immagine:

324,59 KB

Andrea ....ok il primo nero al batt- che è negativo batteria, poi il secondo al positivo della prima batteria-serie (che è anche il negativo della seconda essendo in serie) e così via fino all'undicesimo cavetto che va al positivo dell'ultima cella che è anche il + della batteria. Spero di essermi spiegato...

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Modificato da - bija in data 02/02/2023 10:53:05

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 02/02/2023 : 10:48:06  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

112,8 KB

..un vecchio file che avevo nella cartella"bici elettrica".
Ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Modificato da - bija in data 02/02/2023 10:55:10

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 02/02/2023 : 11:11:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Quello che confonde è che le piazzole per i fili sono 10 non 11, in pratica non esiste il filetto nero dei normali bms..

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 00:02:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il collaudo dell'expander sembra positivo... al ritorno dal giro ieri ho misurato la tensione delle 2 batterie era identica al centesimo di volts. Oggi ho ricaricato con unico caricabatterie e si sono ricaricate entrambe sempre a identica tensione. L'unica cosa è che ieri dopo 25km e circa 600mt dsl la batteria era a 36,8v.. praticamente senza expander sarebbe finita... e la cosa mi lascia perplesso per una batteria da 500wh, anche se per fare le foto ho fatto una serie infinita di start e stop che consumano un botto...

Immagine:

963,31 KB

Immagine:

226,15 KB

Immagine:

234,88 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 08:19:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quanto drop hai? Una batteria da 36V quando si trova a 36,8V è ancora carichissima, perchè dici che era praticamente finita?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 11:41:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il drop è difficile da vedere, non ho un wattmetro su questa bici, il soft di mbrusa permette di vedere il voltaggio per un breve periodo premendo dei tasti, comunque dovrebbe essere meno di 2v alla massima potenza. Secondo la mia esperienza a 36,8 a riposo c'è un 40% forse, ma credo meno...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.