Autore |
Discussione |
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 12:59:48
|
Ebike con cambio epicicloidale continuo, o almeno credo! però sembra fatta con il motore dell'alzacristalli per auto!!!
Immagine:
49,28 KB
guardate il video....
Allegato: cvp2-sm[1].wmv 2238,12 KB
ed i manuali:
Allegato: DevKit_Manual.pdf 3458,3 KB
Allegato: LEV_CVT_WhitepaperRev10.pdf 496,94 KB
Insomma UN MOZZO CON LE PALLE!
|
|
uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 13:22:22
|
Molto interessante una speciè di nexus integrato nel motore ! Il fluido all'interno serve per trasferire più coppia possibile fra la sfera e il disco dell'hub, in sostanza aumenta la superficie di contatto ! Ma quindi è un gearless ! Il cambio ho capito come funziona. Se le prestazioni sono come mi aspetto è fantastico ! Speriamo che non sia fantastico anche il prezzo ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
Modificato da - uuuyea in data 25/02/2011 13:24:54 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 13:27:32
|
Si, è il Nuvinci, in vendita già da molti anni però con comando manuale. Questo è stato ottimizzato in modo da avere il comando elettromeccanico computerizzato, in modo da poter impostare (ad esempio) le pedalate al minuto ottimali per il nostro fisico e lui cambia il rapporto in base alla velocità, mantenendo fisse le pedalate. Rispetto ad un cambio CVT a cinghia ha sicuramente meno attriti ed è più compatto e leggero, ma per esperienza so che questi variatori ad attrito di sfere sopportano poca potenza, quindi non sono adatti a bici elettriche con motorizzazioni tipo Cyclone, salvo quelle a norma.
@Uuuyea: Guarda che non incorpora il motore, è solo un cambio a variazione continua, il motore è esterno e collegato con catena, cinghia o altro. |
Modificato da - Barba 49 in data 25/02/2011 13:31:38 |
|
|
uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 13:30:08
|
Ma pensa non lo sapevo ! Però interessante da provare comunque. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 14:13:07
|
Si in effetti è un cambio interessante, per ora il punto debole (oltre al prezzo) è il peso, che comunque su un Pedelec non sarebbe fondamentale, l'affidabilità da verificare e l'efficienza; dovrebbe essere un cambio robusto perchè progettato per potenze ben più elevate delle nostre bici. Avevamo parlato qui della Raleigh pedelec con motore panasonic e cambio Nuvinci 360 www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8429 e qui del cambio in versione Kit di sviluppo a meno di 600$ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8429 |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 14:27:38
|
Il nuovo modello "cargo" della Flyer che uscirà tra breve, monta di serie il cambio nuvinci. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
|
Discussione |
|