Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Ebike con cambio epicicloidale continuo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 12:59:48  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebike con cambio epicicloidale continuo, o almeno credo!
però sembra fatta con il motore dell'alzacristalli per auto!!!

Immagine:

49,28 KB

guardate il video....

Allegato: cvp2-sm[1].wmv
2238,12 KB

ed i manuali:

Allegato: DevKit_Manual.pdf
3458,3 KB


Allegato: LEV_CVT_WhitepaperRev10.pdf
496,94 KB

Insomma UN MOZZO CON LE PALLE!

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 13:22:22  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante una speciè di nexus integrato nel motore !
Il fluido all'interno serve per trasferire più coppia possibile fra la sfera e il disco dell'hub, in sostanza aumenta la superficie di contatto !
Ma quindi è un gearless !
Il cambio ho capito come funziona.
Se le prestazioni sono come mi aspetto è fantastico !
Speriamo che non sia fantastico anche il prezzo !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Modificato da - uuuyea in data 25/02/2011 13:24:54
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 13:27:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è il Nuvinci, in vendita già da molti anni però con comando manuale.
Questo è stato ottimizzato in modo da avere il comando elettromeccanico computerizzato, in modo da poter impostare (ad esempio) le pedalate al minuto ottimali per il nostro fisico e lui cambia il rapporto in base alla velocità, mantenendo fisse le pedalate.
Rispetto ad un cambio CVT a cinghia ha sicuramente meno attriti ed è più compatto e leggero, ma per esperienza so che questi variatori ad attrito di sfere sopportano poca potenza, quindi non sono adatti a bici elettriche con motorizzazioni tipo Cyclone, salvo quelle a norma.

@Uuuyea: Guarda che non incorpora il motore, è solo un cambio a variazione continua, il motore è esterno e collegato con catena, cinghia o altro.

Modificato da - Barba 49 in data 25/02/2011 13:31:38
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 13:30:08  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma pensa non lo sapevo !
Però interessante da provare comunque.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 14:13:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si in effetti è un cambio interessante, per ora il punto debole (oltre al prezzo) è il peso, che comunque su un Pedelec non sarebbe fondamentale, l'affidabilità da verificare e l'efficienza; dovrebbe essere un cambio robusto perchè progettato per potenze ben più elevate delle nostre bici. Avevamo parlato qui della Raleigh pedelec con motore panasonic e cambio Nuvinci 360 www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8429
e qui del cambio in versione Kit di sviluppo a meno di 600$ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8429

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 14:27:38  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nuovo modello "cargo" della Flyer che uscirà tra breve, monta di serie il cambio nuvinci.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.