Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Portabici sul tetto ... e se lo miglioriamo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 23:17:43  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le trasferte utilizzo un classico portabici sul tetto.
Viaggio sempre con la paura, perchè la bici tenuta solo dalla pinza al centro del telaio mi dava poca sicurezza, ho pensato di migliorare la stabilità e sicurezza del fissaggio ed ho apportato qualche modifica.
Sicuramente adesso è MOLTO più stabile e sicura ed è più difficile portarla via mentre sono nel bar a fare colazione.
Allego qualche foto se può interessare.

Immagine:

175,49 KB

Immagine:

159,06 KB

Immagine:

138,87 KB

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 23:23:19  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici è molto salda e non si muove assolutamente, naturalmente devo fissare con una cinghietta anche la ruota posteriore.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 10:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si fa colazione con la bici sul tetto.
E' vietato!
La brioche ti resta qui, il cappuccino va su e giù e non si pedala più

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 13:33:31  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Non si fa colazione con la bici sul tetto.
E' vietato!
La brioche ti resta qui, il cappuccino va su e giù e non si pedala più


Secondo te a cosa mi serve la Bipa ?? Avrei potuto utilizzare una muscolare !!

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 13:34:45  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Non si fa colazione con la bici sul tetto.
E' vietato!
La brioche ti resta qui, il cappuccino va su e giù e non si pedala più


Secondo te a cosa mi serve la Bipa ?? Avrei potuto utilizzare una muscolare !!

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 13:35:54  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Non si fa colazione con la bici sul tetto.
E' vietato!
La brioche ti resta qui, il cappuccino va su e giù e non si pedala più


Secondo te a cosa mi serve la Bipa ?? Avrei potuto utilizzare una muscolare !!

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 13:48:21  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Secondo te a cosa gli serve quel cartone bianco sullo scaffale ?? Solo Garchy lo sa !!


Bel lavoro depis61




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 14:44:03  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho anche io quel tipo di portapacchi e in effetti non ti lascia con il cuore tranquillo...ottima idea la modifica così hai molti meno patemi

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

luiso
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 16:25:19  Mostra Profilo Invia a luiso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di solito metto una catena tra telaio della bici e portabici e comunque colazione a turno (resta sempre qualcuno di fianco all'auto )

Montana E-Moby Max Drive fat bike 26"x4.00 - Ansmann 36v 14Ah

SWXH 250W 24V@36V centralina Alcedo 36v 7/15A batteria Li-ion 36v 11.6Ah

Bici Noord con kit bionx HT 250W batteria li-mn 9.6 Ah
Torna all'inizio della Pagina

sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


141 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 18:05:27  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma un bel Thule Proride 591 (http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/roof-mounted-bike-carriers/thule-proride-591-_-591018) che supporta fino a 20kg e si trova anche a 100 euro non è meglio?

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 20:54:06  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
depis61 ha scritto:

La bici è molto salda e non si muove assolutamente, naturalmente devo fissare con una cinghietta anche la ruota posteriore.

Quando la fissi con i bulloni sulla forca non serve più la pinza che prende il tubo obliquo. Sono andato oggi a fare un giro sul lago maggiore, Enobike ed io, a 110Kmh nessun problema.
La mia bici ha il foro passante ed ho costruito un aggancio ad hoc, Enobike ha l'aggancio come il tuo e la rondella che si inserisce nella sede della forca è la sicurezza.
Il problema potrebbe essere il fissaggio del sistema alla macchina; sulla mia (giulietta) c'è una vite M6 nel vano fra portiera e tetto che fissa con sicurezza l'aggancio delle barre.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 21:06:37  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarto ha scritto:

Ma un bel Thule Proride 591 (http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/roof-mounted-bike-carriers/thule-proride-591-_-591018) che supporta fino a 20kg e si trova anche a 100 euro non è meglio?


Bello ma 100,00€ non sono pochi, poi ne servono due (la bici della moglie) e siamo a 200,00 €. Vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto da te con solo 30,00 €.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 21:08:44  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
depis61 ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Non si fa colazione con la bici sul tetto.
E' vietato!
La brioche ti resta qui, il cappuccino va su e giù e non si pedala più


Secondo te a cosa mi serve la Bipa ?? Avrei potuto utilizzare una muscolare !!


Chiedo scusa per i messaggi ripetuti, a volte rispondere con il cell è un disastro

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 07:40:16  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarto ha scritto:

Ma un bel Thule Proride 591 (http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/roof-mounted-bike-carriers/thule-proride-591-_-591018) che supporta fino a 20kg e si trova anche a 100 euro non è meglio?

Tu lo hai comprato e provato? Io sto prendendo proprio la xduro hardseven rx come la tua...
Torna all'inizio della Pagina

sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


141 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 08:23:57  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hyperciccio ha scritto:

sarto ha scritto:

Ma un bel Thule Proride 591 (http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/roof-mounted-bike-carriers/thule-proride-591-_-591018) che supporta fino a 20kg e si trova anche a 100 euro non è meglio?

Tu lo hai comprato e provato? Io sto prendendo proprio la xduro hardseven rx come la tua...


No, sono prossimo all'acquisto. Diciamo che mi servirà a Settembre quando andrò nelle Dolimiti di Sesto.
Per il momento, sgancio la ruota anteriore e butto in bagagliaio, visto che vado da solo.
Il portabici da tetto mi servirà esclusivamente per lunghi viaggi e vacanze.

Ho letto le caratteristiche, tubolare ovale da 80 x 100 mm, quindi la xduro dovrebbe rientrarci tranquillamente.

Comunque per non sbagliare farò prima una prova in qualche rivenditore di zona, poi per risparmiare lo prenderò in internet.

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er
Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 10:26:29  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarto ha scritto:

hyperciccio ha scritto:

sarto ha scritto:

Ma un bel Thule Proride 591 (http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/roof-mounted-bike-carriers/thule-proride-591-_-591018) che supporta fino a 20kg e si trova anche a 100 euro non è meglio?

Tu lo hai comprato e provato? Io sto prendendo proprio la xduro hardseven rx come la tua...


No, sono prossimo all'acquisto. Diciamo che mi servirà a Settembre quando andrò nelle Dolimiti di Sesto.
Per il momento, sgancio la ruota anteriore e butto in bagagliaio, visto che vado da solo.
Il portabici da tetto mi servirà esclusivamente per lunghi viaggi e vacanze.

Ho letto le caratteristiche, tubolare ovale da 80 x 100 mm, quindi la xduro dovrebbe rientrarci tranquillamente.

Comunque per non sbagliare farò prima una prova in qualche rivenditore di zona, poi per risparmiare lo prenderò in internet.

Io sono nella situazione opposta... Ho già acquistato il portabici (testato con la mia Dahon elettrificata) e volevo sapere proprio se si riesce a fissare la xduro (una volta smontata la batteria).
Quando fai la prova magari aggiorna anche me a meno che io non riesca a prendere la bici prima che tu acquisti il portabici :-)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 15:13:04  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per non fare torto alla mia citazione preferita: ecco come ho migliorato il mio portabici.
Sono partito da uno vecchissimo che avevo pagato 14000lire, tolto i cavallotti di serie e ho irrobustito l'aggancio rendendolo nel contempo facile e veloce da smontare. L'aggancio della bici l'ho realizzato con un vecchio perno della ruota ed ho saldato un tubo con manovella al dado per un più veloce fissaggio; ho tolto la pinza per il tubo obliquo che non serve più.
Con l'avvento della haibike con foro passante sul mozzo ho applicato due appoggi per le forcelle ed una piastra con due fori passanti: uno per fissare la piastra sul perno per la forcella classica ed uno per il foro passante; il tutto viene costretto verso il basso con il galletto in mezzo. E' molto stabile se scuoti le bici balla tutta la macchina.
La sicurezza per il fissaggio delle barre alla vettura è la vite svasata M6 che si vede nell'ultima foto.
Immagine:

306,83 KB
Immagine:

282,7 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 19:31:35  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima idea anche la tua Giordano.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 25/04/2015 : 11:53:49  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:



Secondo te a cosa gli serve quel cartone bianco sullo scaffale ?? Solo Garchy lo sa !!

.....

è proprio per fare collazione!!!

Complimenti a entrambi. bellissime realizzazioni!!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 25/04/2015 : 11:57:54  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:



Secondo te a cosa gli serve quel cartone bianco sullo scaffale ?? Solo Garchy lo sa !!


Bel lavoro depis61






Ho festeggiato la chiusura lavori hahaha !!!

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 25/04/2015 : 12:32:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si fa colazione con la bici sul tetto.
E' vietato!
La brioche ti resta qui, il cappuccino va su e giù e non si pedala più

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 15:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io infascetto le ruote, per sicurezza con le fascette usa e getta...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 15:31:11  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BFBD7R6/ref=mp_s_a_1_sc_3?qid=1430314149&sr=8-3-spell&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=thule+porta+bici+gancio

Io lunedì ho preso questo.
Visto il peso delle bici, ho preferito fare un bel investimento


La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 16:39:35  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh senza dubbio con le Bipa è più indicato, il problema è che devi avere il gancio traino...
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 19:36:10  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BFBD7R6/ref=mp_s_a_1_sc_3?qid=1430314149&sr=8-3-spell&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=thule+porta+bici+gancio

Io lunedì ho preso questo.
Visto il peso delle bici, ho preferito fare un bel investimento




Bello ma serve il gancio traino

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


141 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 19:39:05  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che... servono 800 euro per mettere il gancio traino :-(

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 19:54:57  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il gancio mi è costato esattamente 1000 €, direi d'obbligo x portare la moto in pista.
La scelta del porta bici è stata Ovvia, nel mio caso.
Non vedo l'ora.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.