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outside1
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Lombardia
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Inserito il - 19/04/2008 : 22:15:51
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| ginetto ha scritto:
| outside1 ha scritto: lo vedrei piu ' minimalista del nano. Pensando che alle volte le pieghevoli hanno tubi di diametro considerevole se se ne trovasse una con tubo reggisella diametro 31,6 forse potrebbe essere indicata allo scopo, sepre che ci stia tutto il marchingegno nel telaio cosa che dubito visto che le pieghevoli in genere hanno il tubo reggisella molto lungo e che quando si piega entra tutto nel telaio
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hmmmmmmmm... batterie nel reggisella! geniale! ho visto solo alcuni esempi di kit riparazione bici infilati nel canotto della B.
appena la riprendo dopodomani (chei qui giro a piedi) ti fo sapere la dimensione del canotto... che per la B e' ragguardevole! e a menoche tu non lo sappia già.
bac gin
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si farebbe prima a chiedere direttamente a loro se si potrebbe fare! |
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mazott
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 19/04/2008 : 23:05:40
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| outside1 ha scritto: da 10 elementi sono 18$ contro 13$ a cella del pacco
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qui sotto sono poco piu' di 6 euro a pila, spedite e sdoganate per una quantita' di 11, per 22 il costo e' ancora leggermente piu' basso, sui 5 euro.
http://cgi.ebay.com/A123-Racing-3-3V-2300mah-26650-Li-on-Nano-Cell_W0QQitemZ230242981697QQihZ013QQcategoryZ34056QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Con 4,6Ah (22 celle) si potrebbe fare tra i 20 e i 30 km in piano, il peso circa 2kg, includendo i connettori e i cavi agli LBA (si', e' il BMS equivalente). Il dubbio rimane che il tutto entri comunque in una borraccia. A parte le dimensioni, forse la soluzione piu' pratica sarebbe quella di farsi fare su ordinazione un pacco LiFePO4 di Ping, come dice Outside, ma per capacita' cosi' piccole ho l'impressione che Ping sia poco interessato. Soprattutto, un pacco di LiFePO4 non-nano, di capacita' cosi' ridotta, tenderebbe a riproporre, seppure in maniera minore ma sempre significativa, i problemi di una scarica adeguata, almeno di 10-12A, risolti dalla principale caratteristica portata in dote dalle nano, appunto forti correnti di scarica in rapporto alla propria capacita'.
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elle
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Inserito il - 19/04/2008 : 23:28:18
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la questione del cut-off a 2V che segnalavo sopra non ti preoccupa? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mazott
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Lazio
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Inserito il - 20/04/2008 : 09:23:53
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| elle ha scritto:
la questione del cut-off a 2V che segnalavo sopra non ti preoccupa?
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Eh, ho aggiunto questa domanda alle questioni gia' presentate a Nano Motor. Se ricordo, Job diceva di aver visto un cutoff ai 31V. Questo non depone molto bene ma vorrei aspettare la risposta del fabbricante. Il Crystalyte a 48 ha un cutoff di 29V, compatibile con i 30V che si otterrebbero dalle 15 celle che servirebbero, come verificai col titolare di Flymodelcomponents. Per il Nano potrebbe essere una scoperta inattesa.
Approssimando ad occhio, con 10A di scarica media, la curva da', al cutoff di un pacco 11S, il valore di 1,8Ah - solo il 78% dei 2,3Ah promessi. La cosa e' che, pure se Nano Motor ci desse un valore di, poniamo, 22V, dai rilievi di Job sembrerebbe che sotto i 31V il Nano non tiri piu' molto. |
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mazott
Utente Senior
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Inserito il - 20/04/2008 : 10:40:11
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Ieri ho visto la Brompton dal vero con Carlo(N), nera, very english, very dandy. Un vero diavolo dendatore.... |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 20/04/2008 : 16:18:39
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vero eh?
comunque a suo tempo io chiesi a mills, che si occupa della comunicazione per la nano, a proposito delle dewalt - e mi rispose che non ne avevano esperienza ma pensava che andassero perché con le bosch il nano funzionava molto bene (qualcuno sa che celle sono le bosch?)... in ogni caso la batteria, mi disse, doveva assicurare 15 ampere di scarica, che credo sia il valore del controller
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mazott
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 20/04/2008 : 17:18:06
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Ho anche pero' avuto la sensazione che freni abbastanza poco, AVC fa una modifica su questo punto e trovo corrispondenza. La tua e' equipaggiata con quali freni? |
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elle
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Inserito il - 20/04/2008 : 18:25:03
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ti confesso che questo dei freni per me è un mistero, nel senso che non ho avuto problemi: la frenata mi sembra sicura e ben modulabile sia all'anteriore sia al posteriore... credo di avere i cosiddetti "dual pivot", e credo anzi che questi siano ormai di serie (forse lo erano già sui modelli importati in italia? anche job infatti non ha mai lamentato alcun problema)... la cattiva frenata della brompton è un problema classico ma credo anche superato nei modelli recenti: quello che hai provato tu era pre-2005? considera però che io faccio un uso piuttosto modesto di questa bici, adoperando l'elettrica nella stragrande maggioranza dei casi |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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carlo n
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Inserito il - 20/04/2008 : 19:38:13
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| mazott ha scritto:
Ho anche pero' avuto la sensazione che freni abbastanza poco
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alla boutique ci hanno fatto provare una b. usatissima e senza manutenzione, non puoi basarti su questa per generalizzare.
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mazott
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 20/04/2008 : 20:18:45
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| elle ha scritto: quello che hai provato tu era pre-2005?
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Ne abbiamo vista una nuova luccicante da esposizione e provato una effettivamente piuttosto malandata e soprattutto, forse di vecchio tipo. La pulce nell'orecchio me l'ha messo l'allestimento che AVC fa a questo preciso riguardo ma forse quindi e' tutto superato nei modelli nuovi. |
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elle
Utente Master
fondatore
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Inserito il - 20/04/2008 : 20:37:56
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tre fonti autorevoli:
| Brompton brakes are now excellent - dual-pivot calipers at the front and high-leverage ones at the rear. |
http://www.kinetics.org.uk/html/more_info.shtml
| This kit gives you the best possible braking for your Brompton bicycle. It comprises of a front and a rear dual pivot caliper, a pair of levers, cabling as well as comprehensive fitting instructions. This is an upgrade even on the most up to date models as the bike is supplied set up with a front dual pivot caliper but only a single pivot brake caliper on the rear. |
http://www.biketrax.co.uk/products.php?plid=m6b0s156p343
| Dual-pivot caliper brakes are now fitted as standard front and rear (replacing the high-leverage brakes formerly fitted as standard at the rear). |
http://en.wikipedia.org/wiki/Brompton_Bicycle
tutto sta a vedere se ho indovinato la cronologia |
l.
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job
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 20/04/2008 : 22:39:29
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| elle ha scritto:
ti confesso che questo dei freni per me è un mistero, nel senso che non ho avuto problemi: la frenata mi sembra sicura e ben modulabile sia all'anteriore sia al posteriore... credo di avere i cosiddetti "dual pivot", e credo anzi che questi siano ormai di serie (forse lo erano già sui modelli importati in italia? anche job infatti non ha mai lamentato alcun problema)... la cattiva frenata della brompton è un problema classico ma credo anche superato nei modelli recenti: quello che hai provato tu era pre-2005? considera però che io faccio un uso piuttosto modesto di questa bici, adoperando l'elettrica nella stragrande maggioranza dei casi
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Frena benissimo (freni pronti e silenziosi) e fino adesso non ha consumato per niente i pattini. Si riesce a fare discese al 26% senza alcun patema.
Ho come la sensazione che i modelli vecchi avessero diverse magagne che vi posso assicurare sulla mia non ci sono. Anche il portapacchi è robustissimo, io ho portato per 10km una persona di 70kg sopra.
p.s.- apro un altro 3d su prova odierna a 48volt... |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 23:07:21
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| job ha scritto: p.s.- apro un altro 3d su prova odierna a 48volt...
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dove? dove? dove? dove?
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l.
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Fele
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Inserito il - 06/06/2008 : 20:38:37
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ho problemi di orientamento...ma dov'è il seguito di questo 3d?
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 21:39:48
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ciao fele, sì, qui è facile perdersi
il seguito è questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1664 |
l.
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Fele
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Inserito il - 06/06/2008 : 22:17:41
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ciao elle,thanh you.. |
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